Sì, molto interessante! Vediamo come procede lo sviluppo 🤗
@EdmondLogan4 ай бұрын
Io spero in una fusione tra il team SerpentOS e quelli di CosmicDE.
@linux_distros4 ай бұрын
Beh comunque Cosmic lo puoi già provare su SerpentOS, è sui repo, installabile con un comando 👌
@gbncondor884 ай бұрын
Manjaro Immutable è solo nella versione gnome?anche Serpent OS?
@linux_distros4 ай бұрын
Serpent OS puoi installare COSMIC dai repo. Manjaro Immutable puoi passare a KDE con il comando fatto vedere nel video
@Oliverino624 ай бұрын
Uso Manjaro kde da oltre quattro anni e posso dire è la migliore e completa distribuzione che abbia mai usato e provato....Windows non gli si avvicina nemmeno...vedremo questa distribuzione come va!
@linux_distros4 ай бұрын
👌
@francescofrancesco66134 ай бұрын
@@Oliverino62 Io da neofita uso Linux Mint...e mi pento sempre per aver iniziato tardi con Linux. Venticinque anni con quel cavolo di Windows...che ormai odiavo!
@linux_distros4 ай бұрын
Non è mai troppo tardi 😉
@francescofrancesco66134 ай бұрын
@@linux_distros Proprio così!👍
@maxcharacterlimitreache-4 ай бұрын
va anche detto che pure puppy linux batte windows
@francescofrancesco66134 ай бұрын
Ciao! No, non ero a conoscenza di questi progetti. Certo è che Linux è nel suo complesso un vulcano in continua eruzione ed evoluzione costante. Stare dietro a tutto non è neanche semplice!
@linux_distros4 ай бұрын
Vero! Ed è il suo bello 💪
@francescofrancesco66134 ай бұрын
@@linux_distros Sicuramente! Io fino a pochi mesi fa sapevo solo dell'esistenza di un qualcosa chiamato Linux. Poi il grande passo! Da attempato utente 64enne non è stato facile però è veramente appassionante! 👍
@linux_distros4 ай бұрын
🤗🤗
@Oliverino624 ай бұрын
@@francescofrancesco6613 Io ne ho 62 e da oltre 30 anni smanetto sui pc, ma Linux lo reputo il top anche se molti dicono che non puoi fare granchè
@francescofrancesco66134 ай бұрын
@@linux_distros 😉👍
@gianlucaiannotta13034 ай бұрын
C'è una cosa che non ho capito. Sì, distro immutabile, aggiornamenti atomici, container per le applicazioni, se un aggiornamento va storto si fa il rollback e il sistema parte lo stesso. Ok... e poi? Si resta col sistema operativo non aggiornato?
@linux_distros4 ай бұрын
Beh, puoi sia installare un'altra immagine (per le distro che ne offrono più d'una), oppure aspettare l'arrivo dell'immagine successiva/sostitutiva (se viene riscontrato che ci sia un problema diffuso con la stessa), o ancora riprovare a reinstallare la stessa immagine se c'è stato un problema durante il setup (tipo è saltata la corrente, oppure la img stessa scaricata era corrotta, etc). Con i gestori tradizionali, una qualsiasi di queste situazioni renderebbe il sistema inutilizzabile
@MKnew0994 ай бұрын
Anche sugli OS tradizionali cose del genere possono capitare. Se hai un’idea di quale sia il problema puoi porvi rimedio e poi aggiornare, ma spesso basta semplicemente aspettare che vengano rilasciati ulteriori aggiornamenti. Qualche settimana fa alcuni pacchetti inerenti l’audio sulla mia Arch erano in conflitto e l’aggiornamento addirittura si rifiutava di partire. È bastato attendere un giorno che venisse rilasciato l’aggiornamento “pulito” e il problema si è risolto da solo. A parte questo ti ha risposto benissimo il buon @linux_distros.
@gianlucaiannotta13034 ай бұрын
Grazie a entrambi per le risposte. Intendevo dire che comunque una soluzione definitiva non c'è,nel senso che un po' bisogna smanettare sempre. Ma essendo tutto gratis e open source è il minimo.
@gabrielecerini33574 ай бұрын
mi è successa una cosa cosi proprio oggi con aeon non si aggiornava, poi per fortuna sono riuscito a risolvere
@MKnew0994 ай бұрын
@@gianlucaiannotta1303 Sapessi i problemi che ho avuto mille volte ad aggiornare windows! Tuttora un computer non vuole saperne di aggiornare windows. A confronto quel poco smanettare su Linux è una passeggiata.