Sono sicuro che la tua amica abbia pensato che togliersi la vita fosse l'unico modo per poter stare tranquilla con se stessa. Sapere che una volta morti non si soffrirà più è una cosa che attrae parecchio ed è difficile togliersi dalla testa la vocina che continua a ripeterti che quella è l'unica soluzione.
@saracolacicco14717 жыл бұрын
Richard Thunder Già, è un pensiero attraente ma non sappiamo davvero cosa sia la morte. E la vita resta piena di possibilità diverse dalla sofferenza, che comunque mai mancherà a nessuno. Te lo dico dopo averci provato averci morire, da meno di un mese.
@Lilli16007 жыл бұрын
alexandra villa quando soffri di determinate cose altre soluzioni non le vedi, non ci sono, e l'unico momento di pace è nella fine di ogni cosa
@panicreckless10037 жыл бұрын
Lidja Haner esatto.
@---he6tu7 жыл бұрын
alexandra villa È la più facile.
@giovannipellegrino85307 жыл бұрын
Vic Solano purtroppo quando abbiamo questi pensieri che siano giusti o sbagliati non lo possiamo capire..vita o morte viaggiano sulla stessa linea..bisogna solo sperare di cadere dal lato giusto..ma qual è il lato giusto...
@diananovelli93347 жыл бұрын
Tre anni fa ero a Parigi, fortunatamente stavo tornando nella mia città, quando arrivò una chiamata. Mi annunciavano che una mia amica (stessa situazione, non sapere se sia un'amica o una conoscente, non sapere se avessi o meno il diritto di stare male) si era suicidata la notte prima. La notte prima io facevo l'amore con la mia persona e lei era sola in un parco, al buio, con una corda. Poco tempo prima ci eravamo incontrate per caso dopo anni di interruzione dei contatti, aveva un vestito a fiori. Abbiamo parlato di un po' di cose, ci siamo (ri)scoperte simili ma mai avrei immaginato quel buio di cui tu parli, quell'assenza di luce. Era stata ammessa in una facoltà con un'ottima posizione al test di ingresso, piena di amici, di interessi, di intelligenza, bellezza, sensibilità. In pratica, tutto. Ma non è bastato. Ed è quello che ha sconvolto tutti, non un indizio, non una vera consapevolezza di ciò che sarebbe successo. Da allora nemmeno la mia vita è stata più la stessa, incredibile ma è così. Sto cercando di rialzarmi, ma per vari avvenimenti concomitanti è ancora dura. È la prima volta che ne parlo, e nonostante gli anni passati avverto ancora una fitta allo stomaco solo al pensiero di quei momenti. Grazie Shanti per le tue condivisioni, sulla cui efficacia o ragione primaria sono sempre stata in dubbio, invece finalmente ho capito che nulla di quello che dici o che fai è inutile e salvare anche una sola persona è come salvare il mondo intero. P.S. per alleggerire un po': raramente apprezzo i capelli colorati, li trovo sempre troppo artificiali o poco azzeccati con il "resto" della persona. Su di te invece li trovo perfetti, come fosse il tuo colore naturale. Anzi, vederti con i capelli scuri in vecchi video o foto fa stranissimissimo. Ninete, sarà stupido ma è un po' che volevo dirtelo xD
@Bitumesilicatissimo7 жыл бұрын
Io sono maschio, grande e molto grosso, ho 35 anni ed ho scelto di morire, circa, un anno fa. Ho una piccola azienda, sono strangolato dai debiti, ho pochi amici e non ho mai avuto una ragazza. Sono solo, con una mamma troppo malata di cuore per lavorare ed un fratello fannullone. Sono depresso da quando avevo 16 anni e me ne sono accorto quando ho preso ad andare dal mio dottore dopo quel magico pomeriggio del 30 Aprile dell'anno scorso quando, dopo uno spavento a causa della banca ho creduto che non fosse più conciliabile la mia vita e questo mondo. Ho preso la cinghia dell'accappatoio e ho scelto un supporto robusto, vivo da solo e non avevo problemi di essere scoperto. Mi sono appeso, mi ha fatto male. Erano secondo lunghissimi nell'attesa di vedere il buio totale e quando stava arrivando, ci puoi credere?, a causa del mio peso si è divelto il supporto e sono caduto. Io ho enormi problemi di autostima e il primo pensiero che ho fatto è stato "sono così ciccione che non mi ha voluto nemmeno l'inferno" ho riso. E pianto. Dio sa per quante ore. Ora sono in cura e sono sotto una terapia antidepressiva da 120mg, roba da ospedale psichiatrico. Eppure non riesco a non essere disperato, sto lavorando su me stesso da un anno e mi sembra di non aver fatto nemmeno mezzo passo, ho 35 anni e oramai le speranze d'amore con le coetanee svaniscono di sei mesi in sei mesi. Non chiedo l'amore della vita ma magari di spassarmela un pochino, provare qualcosa di vivo, L'azienda la sto chiudendo e non so cosa farò tra nove mesi dal 1° di Giugno, gli amici li ho solamente via internet e come satellite del mondo del cosplay. Non sento la speranza. Nonostante 60mg di Cymbalta, 30 di Alprazolam e 15 gocce di Lexotan al giorno. Non la vedo neanche col binocolo e per un uomo trovare aiuto è tanto più difficile. Anche solo cercare qualcuno con cui confidarsi, i ragazzi si sentono in imbarazzo e mi evitano, le ragazze mediamente pensano stia provando a suscitare pietà per portarmele a letto. L'idea che questo sia quel che mi riserva la vita, ancora, nonostante tutto, mi carica di un odio cieco verso tutto e tutti, è una merda vivere così. Tutto qui, scusa lo sfogo.
@leyda92867 жыл бұрын
Alessandro Esposito perchè non usi il fondo che hai raggiunto per risalire con forza, dando un bel calcio potente al passato? Che pensieri occupano più spazio nella tua testa, che energia muovi attorno a te? La cosa oggettiva che possiamo constatare è che la vita è piena di possibilità.. se ci sono storie che cambiano dal nero al bianco, vuol dire che è possibile cambiare le cose. È importante però lavorare molto sui propri pensieri, non avere una visione negativa di se stessi. Prova a fidarti di te cacciando fuori tutta la forza e la grinta che hai dentro. Quando cominci ad amarti e a muovere energie positive, le positività sono una conseguenza. Spesso quando le cose non vanno bene le usiamo come conferma dei giudizi negativi che esprimiamo sulla nostra persona. Diventa un serpente che si morde la coda. Perchè non provi ad andare da uno psicoterapeuta per trovare un alleato nel tuo percorso di rinascita? I farmaci possono aiutare a riacquistare le forze per rimetterci in piedi, ma poi per camminare è necessario cambiare I nostri schemi mentali negativi.
@monicamurtas71557 жыл бұрын
Alessandro Esposito non ho passato quello che hai passato tu ma ce ne sono tantissime che ne passano quello che hai tu ora, e non solo adolescenti ma anche della tua età, davvero tanti ... Quindi ricorda sempre che non sei il solo!
@corinaimbrea36555 жыл бұрын
Vai a fare Yoga. Ti cambiera la vita in bene 🍀
@chentromirugge69464 жыл бұрын
Non so dove tu sia ora, ma ti auguro con tutto il cuore di esserne uscito. È terribile, posso solamente immaginarmelo.
@alessandro19674 жыл бұрын
e sti cazzi
@lodi75337 жыл бұрын
ho visto il tuo video per intero e riconfermo che sei la persona piu bella mai conosciuta se pur da uno schermo. parlare di questi temi non è facile ma tu arrivi dritta al cuore.
@ambra69277 жыл бұрын
Dio santo, non puoi capire quando mi sia di aiuto questo video. Sto piangendo da tutto il giorno e quando ho visto la notifica sono corsa qui, ho bisogno di distrarmi un po'.
@foxy27647 жыл бұрын
Stai bene??? E' tutto ok?
@caterinamilandri7297 жыл бұрын
Davidfuckingilmour che è successo?
@ambra69277 жыл бұрын
È solo un periodo buio, pieno di tristezza e di pensieri per niente allegri, ma cerco di andare avanti❤️
@gabrielefortunatoo7 жыл бұрын
Spero che la vita ti sorprenda in qualche modo, in positivo ovviamente ❤️
@Ana-fg3lo7 жыл бұрын
Io un giorno stavo piangendo disperatamente mentre guardavo un suo video,poi ho alzato il volume e la sua voce mi ha calmata
@francescoassi98807 жыл бұрын
oddio non sono nemmeno a metà video e sto già piangendo... le tue parole entrano nel profondo, per me soprattutto che al suicidio ci ho pensato più di una volta, ma non facendo quel salto di cui parli tu... sono felice di non averlo fatto perché, è vero, era veramente un periodo brutto quello, il più brutto che abbia affrontato, ma ora, a distanza di 1 anno e mezzo, ho ripreso a stare bene. NON MOLLATE MAI, C'È SEMPRE SEMPRE UN MINIMO DI SPERANZA... non sprecatevi così.
@annaalbano22457 жыл бұрын
una delle uniche youtuber che piange davvero.. quanto sei bella! ricordati che ogni cosa che ci succede, ci aiuta a crescere, a migliorare, e come hai detto tu ad aprire gli occhi agli altri.
@morganalunae97757 жыл бұрын
Penso che la sensazione più brutta che io abbia mai provato è proprio quella che hai descritto, il vuoto, la perdita completa della speranza, e rendersi conto che forse fa più male vivere, ho provato quel momento, e adesso quando ci ripenso, mi accorgo che avrei avuto il coraggio di farla finita, me lo ricordo bene, sul balcone del mio palazzo, guardando le altre abitazioni e pensando a cosa sarebbe successo se, così, da un momento all altro io non esistessi più, mi ero risposta che a nessuno importava davvero, gli unici che avrebbero pianto sarebbero stati i miei genitori, mentre gli amici mi avrebbe usata soltanto come storia triste da raccontare... In quel momento non avevo nessuna speranza, erano mesi che mi ripetevo che il mondo in cui vivevo era sbagliato, che aspettavo anche il minimo miglioramento, ma poi ho cominciato a pensare che forse a essere sbagliato non era il mondo, ma ero io... L' errore da correggere... Quell'orribile secondo in cui mi sono sporta, ho guardato giù... Non ero impaurita, mi sentivo più libera e padrona di me stessa, e ancora non so cosa mi abbia fatto capire che quello che stavo provando era sbagliato, ma mi accasciai per terra, piansi, avevo paura, ero terrificata dai miei pensieri, e ancora peggio, non mi fidavo più di me stessa e delle mie emozioni...
@lunastorta13127 жыл бұрын
Valeria Sampalmieri mi è successa la stessa identica cosa... Non sul balcone ma in mezzo alla strada, volevo farmi investire. Sono ancora terrorizzata di quanto concreto fosse il mio pensiero. Il dolore e il male si sono materializzati e concretizzati nel desiderio di farla finita... Ma sono ancora qui, non so bene perché.
@fra8737 жыл бұрын
Mi è successa la stessa cosa, ma ero in bagno
@elisampm14617 жыл бұрын
Oddio... questi tre vostri commenti mi hanno dato la conferma che è all'incirca la stessa sensazione. Io, invece, seduta sul letto a fissare un pacco di tachipirina con lo sguardo perso, ero completamente apatica. L'unica cosa è che avevo avuto il "coraggio" orribile di prenderne 6 o 7. Mi ritrovai in ospedale con il mio papà seduto su una sedia scrausa demoralizzato. Io fortunatamente ora sono felice, e spero di esserlo ancora per tanto tempo. Vi auguro il meglio.
@booksmeanyway2357 жыл бұрын
È questione di resistenza. Io ho tentato tre volte di distruggermi. Non avevo speranza, non avevo luce dentro. Ho una piccola cicatrice sul polso che mi ricorda quel periodo orribile... ma soprattutto mi ricorda che ho resistito, che sono "sopravvissuta", che nonostante il buio ogni tanto torna, io sono qui; più di vent'anni dopo. Trovare ciò che ci da sollievo, ci fa stare bene, trovare quei mattoni di cui parli tu e costruire la nostra base. So molto bene quanto sia difficile andare avanti, so quanto la disperazione ci possa allettare, quanto sia facile credere alle voci nella testa che ci convincono che il Mondo sarebbe un posto migliore senza di noi, che famiglia e amici avrebbero un peso in meno... tutte bugie che la nostra mente stanca e disperata ci sa raccontare benissimo. Anche io sono qui. Ho 37 anni e una vita interessante, piena e pazza 😊 Io ci sono riuscita, nonostante tutte le brutte (brutte brutte) cose che ho vissuto, sono qui. Si può fare. Ti abbraccio forte, a te che stai leggendo.
@camillabernini97547 жыл бұрын
le tue parole sono davvero forti e trasmettono veramente tanto, sei l'esempio che tutto si può risolvere e che se tocchi il fondo puoi solo risalire, grazie
@antheadesbois59167 жыл бұрын
Nella tristezza dei miei 16-17 anni pensavo al suicidio quasi quotidianamente ed ero arrivata ad immaginarmelo come una semplice fuga verso la serenità. Un pensiero che ancora mi turba, francamente. L'idea di dare, con la mia morte, immenso dolore a mia madre non mi avrebbe fermato, perché il rapporto difficile che ho sempre avuto (e che in parte ho ancora) con lei era una delle tante cause del mio malessere. Per assurdo mi hanno salvata la musica (all'epoca ero veramente ossessionata) e una piccolissima speranza che prima o poi qualcosa di bello sarebbe successo. E così è stato. Ora di anni ne ho 26 e, per quanto i problemi ci siano sempre, so di poterli affrontare. E se ripenso alle cose incredibili e bellissime che ho fatto o che mi sono capitate in questi ultimi 10 anni quasi stento a crederci. Mi viene da piangere anche adesso, sono così felice di aver resistito. Ed è questo che vorrei dire a chi sta attraversando un periodo buio, soprattutto ai più giovani. Gli anni dell'adolescenza sembrano non passare mai, ma finiranno anche loro. La vita può cambiare da un giorno all'altro. A tutto c'è una soluzione. Resistete
@belladesa917 жыл бұрын
Anthea DesBois io di anni ne ho 26 e ho fallito sia al liceo e all'università. Nessun amico (gli idioti li evito a prescindere, non mi abbasso a tanto) e non so dove sbaglio.. forse la vita non fà per me
@iollyx28867 жыл бұрын
Tu mi salvi ogni giorno.
@sgtslonelyheart93557 жыл бұрын
Dai Shanti, stiamo piangendo tutti qui giù nei commenti, se ti metti a piangere anche tu non c'è mica problema!
@suicidequeen_9367 жыл бұрын
Sei una persona speciale,unica e rara,iniziando dal tuo modo di esperimerti..shanti
@catalessi66117 жыл бұрын
qualche mese fa si era suicidato un ragazzo che andava nella stessa università di mio fratello. Si era buttato dalla finestra dell'Istituto, mentre tutti erano concentrati sui libri. Anche se non lo conoscevo ascoltare questa storia mi ha provocato tanto malessere e mi ha fatto pensare. ho incominciato ad immaginare i suoi ultimi pensieri fino a rendermi conto che era impossibile concepire tanto dolore, questo pensiero mi ha dato i brividi. sono una ragazza che soffre molto, ma non ho mai pensato al suicidio in maniera effettiva. grazie per questo video, in questo schifo di mondo dovrebbero esserci più persone sensibili ed empatiche come te
@creepyvillag37 жыл бұрын
ah, i lacrimoni per tutto il video. grazie Shanti per aver acceso una lucina nella mia vita, la speranza che forse il futuro non sarà così terribile come il presente. grazie.
@rebeccacardinale20237 жыл бұрын
Hai un potere straordinario sulle persone, riesci davvero a cambiarle e per questo ti devo ringraziare.
@lavioletta967 жыл бұрын
Grazie per questi video così intimi e umani... per delle persone che soffrono le tue parole sono una manna dal cielo e danno una incitazione in più per lottare
@Mari-be3db7 жыл бұрын
Shanti,soffro del tuo stesso disturbo, diagnosticatomi 10 anni fa. Stare meglio è possibile. La tua frase : "Fate ciò che vi fa paura". È stato l'inizio della mia risalita. Oggi mi voglio più bene di 365 giorni fa e sono più forte. Oggi non passo le giornate chiusa in casa impaurita di vivermi. Non temete ragazzi, se aprite le porte all'amore e alla vita, lei vi verrà a prendere prima o poi. Non abbiate paura di chiedere aiuto, di essere pesanti. In questo decennio tra molti bassi e pochi alti voglio cmq urlare a squarcia gola che ne vale davvero la pena, vivere è possibile. Un abbraccio a tutti 💜
@sarahsoltani53647 жыл бұрын
mi sono messa a piangere
@sarahsoltani53647 жыл бұрын
ENVID GAME Si lo so...anche perché anche a me é capitata una cosa simile
@deborapettenuzzo94237 жыл бұрын
Non puoi capire quanto mi rispecchio nelle tue parole
@agnes_delrey3357 жыл бұрын
Una cosa voglio dirti, ti voglio bene e sono fiera di te, davvero, ti seguo da un po' e ho visto il cambiamento, i video sui tuoi problemi, i video che arrivavano dopo mesi perché non eri riuscita a registrare visto che stavi male di nuovo, ho visto e continuo a vedere i video dove sorridi e sei felice, video in cui ci spieghi come ti sei rialzata, video con cui riesci a farmi stare bene e grazie a cui penso "continuo a scegliere anche io la vita". Grazie.
@ettore91687 жыл бұрын
...ho pianto
@francescalampredi2217 жыл бұрын
Quando avevo 15 anni è morto il ragazzo che mi piaceva in un incidente stradale in estate. Non era un suicidio ma per me non ci sono state più estati. A volte penso che questo evento abbia inciso molto sulla mia vita e sulla mia depressione. Anche se ne soffrivo già prima che questo succedesse.
@alicepironti22217 жыл бұрын
Continuo ad apprezzare il fatto che tu non prenda il canale esclusivamente come un "lavoro" (lo metto tra virgolette perché non riesco a trovare un termine che effettivamente possa essere adatto) ma al contrario, come una sorta di sbocco, di via che conduce a un qualcosa, un luogo dove svuotare la tua mente. Uno spazio che oltretutto non è per niente sgombro, ci sono una miriade di occhi e orecchie, sensori dei sentimenti, lì di fronte a te. Ancora complimenti. Mi sono riconosciuta davvero tanto nelle tue parole. Ciò che dici in ogni video di questo genere mi aiuta davvero tanto. Ti ringrazio, un abbraccio🌹
@soniapossemato33587 жыл бұрын
mi sono commossa, come succede spesso con i tuoi video. riesci a lasciare sempre qualcosa nel cuore di chi ti ascolta, sei in grado di aprire il tuo cuore e la tua mente e aiutare davvero qualcuno. sii fiera di te, perché forse no, non hai avuto la possibilità di salvare lei, per mille motivi, ma hai la possibilità di salvare altre persone, lo hai già fatto in passato, prima di tutto, hai salvato te stessa. grazie di tutto Shanti, davvero❤
@carochiane7 жыл бұрын
circa un anno fa ho chiamato mio fratello, era all estero per lavoro, e ho dovuto dirgli che nostro padre si era tolto la vita.. mi hai ricordato quella telefonata.. è stata la giornata più interdetta della mia vita. credo che il dolore, le domande e i sensi di colpa non passeranno mai! ma almeno una cosa buona me l'ha portata.. ogni giorno affronto la vita con coraggio e soprattutto felice di avere la forza per combattere le mie avversità! un abbraccio shanti
@araeelin7 жыл бұрын
Shanti. È tutto il giorno che piango pensando a mio padre morto 5 anni fa. E oltre a ciò sono pure depressa (e anoressica), tutto ciò è straziante. Grazie per esserci.
@araeelin7 жыл бұрын
vorrei tanto sfogarmi, mi sento... così... le tue parole mi descrivono benissimo. Ho avuto in mente così tante cose... E qui è la prima volta che lo dico a persone insieme. La speranza? Cos'è?
@dilettacorridori38747 жыл бұрын
Elin la speranza per me è la consapevolezza che ci sarà sempre un domani
@lunastorta13127 жыл бұрын
so lost im faded e che può essere migliori di oggi è di ieri.
@araeelin7 жыл бұрын
Grazie a tutti quanti, siete stati così carini. 💕
@caterinaloiudice53837 жыл бұрын
Adoro la tua sensibilità...è fantastico che tu esisti e ti abbia conosciuto qui. Mi sento una tua simile!
@lunastorta13127 жыл бұрын
Non hai idea di quanta speranza mi abbia dato questo tuo sfogo/riepilogo. Ho riniziato la terapia dopo tanto tempo (anche grazie a te.. ) e dato che ho uno psichiatra nuovo ero abbastanza demoralizzata e non entusiasta di iniziare nuovamente un percorso. Mi chiedevo se tutta questa fatica, tutto questo lottare, servissero davvero a qualcosa, se tutta questa vita non fosse altro che un triste arrancare tentando di non stare troppo male. E poi è spuntata la notifica di questo video, e niente, solo grazie. Mi hai dato tanto coraggio! Penso che dopo ogni morte, ogni lutto, ci sia una potente rinascita, come quella che avrai a milano. spero di poter goderne anche io e risorgere dalla mie ceneri come una fenice, più luminosa di prima. Hai tutta la mia gratitudine shanti, grazie dei aver aperto questo canale, un abbraccio dalla Toscana :)
@rosamigliorini44357 жыл бұрын
la morte si sconta vivendo. -Ungaretti.
@andreeashag63477 жыл бұрын
Ti capisco, anche io conoscevo un ragazzo che stava con me al liceo che però dopo sì era trasferito. Avevo parlato con lui e tante cose così anche se premetto che non eravamo mai usciti insieme, ma era davvero una persona simpatica ed avevamo tante cose in comune. Qualche mesetto fa sono venuta a sapere di essersi suicidato e questa cosa mi ha sconvolto un po' perché sembra un ragazzo come tutti gli altri, pieno di amici ed una bella vita. Ancora se ci penso non riesco a crederci.
@blue_49647 жыл бұрын
Amo il tuo essere una persona così empatica
@lesorellastre27857 жыл бұрын
Cara Shanti, ti ho scoperta proprio con quel video sulla depressione. Non avevo mai pensato che un'altra persona potesse provare esattamente quello che provavo io, tutto quel dolore e quel vuoto. Mi sentivo così sola, e circondata soltanto da persone che non avevano affatto i miei problemi e le mie difficoltà ad affrontare anche le cose più semplici, persone che, anche se mi volevano bene, non potevano capirmi. È stato importante per me riconoscermi nella tua storia, sentirmi meno sola. E anche adesso in questo video mi ritrovo tanto nelle tue parole, quando dici di sentirti più forte, di aver costruito qualcosa, anche solo un diverso punto di vista, un po' di fiducia, per cui quando cadi sai che non sprofonderai ma avrai una rete di supporto migliore. Ti stimo tanto perché, a differenza di me, mi sembra che tu stia costruendo tanto anche all'esterno, nella "vita vera" che a me continua a fare tanta paura, nonostante io sia più felice e abbia strumenti migliori nella mia "vita interiore" che mi portano a non abbattermi come facevo un tempo. Ma alla fine credo che ognuno abbia il suo percorso da fare, i suoi tempi e, forse, "il suo destino". Nel frattempo possiamo solo ispirarci e sostenerci a vicenda, e ti ringrazio perché è quello che tu fai. ♥ Silvia
@bettaneltubo83977 жыл бұрын
Hai un'anima preziosa,nobile, così sensibile,la tua fragilità ti rende forte, sei così umana. è assurdo come una persona possa aiutarti tramite un video. non dico "non cambiare mai" ti auguro di migliorarti sempre più, di crescere e amarti! ti voglio bene! ❤❤❤
@francescaromanaromano35317 жыл бұрын
"E poi però penso alla persona che sono adesso..."
@giorgia70477 жыл бұрын
Sei una forza della natura.
@elisaaiello80103 жыл бұрын
Io credo che tu sia una persona forte. Attaccata alla vita.Credo che si possa sentire un malessere così profondo, da avere il sentore di rimanere a galla, o di avere passato delle esperienze così difficili, da non avere pace dentro di sé. Ma la cosa più bella è sentire invece che la vita vale la pena di essere vissuta sempre. E' difficile quando certi pensieri negativi si affollano sulla mente, e credo che i gruppi di sostegno siano sempre utili. E' bello vedere che nei tuoi occhi sinceri, non c'è una vena di melancolia, quella che si nasconde anche dietro persone di successo ed impensabili. Tu hai fiducia in te stessa perché hai sempre lottato e ti sei alzata in piedi ad ogni caduta. Hai un profondo rispetto per la vita. E per questo sei ispirazione e a mio avviso una GRANDE ANIMA E DONNA.
@sarad7757 жыл бұрын
Nonostante tu fossi visibilmente provata in questo video, è stata una bella testimonianza di voglia di vivere, nonostante tutto. E per chi ha problemi di depressione ancora di più; sentire che c'è chi ce l'ha fatta, che fa video sull'argomento ed è felice quando i suoi iscritti ne ricavano qualcosa di buono per la loro vita, fa veramente capire che sì, nonostante a volte la vita per molte persone non sia facile, probabilmente vale la pena viverla.
@ellaishere1197 жыл бұрын
Quanto ti capisco. Ho avuto la stessa esperienza,anzi due:una mia conoscente si è suicidata e io ho tentato. So come ci si sente:sei senza speranza,come un'enorme stanza buia senza nessuna luce,senza nessuno che ti possa aiutare ad uscire. Ci stavo provando ma non ce l'ho fatta per fortuna.Quel giorno guardai un tuo video e mi dissi "ce l'ha fatta lei che ha sofferto di depressione posso farcela anche io". Grazie Shanti per avermi salvata,altrimenti il giorno dopo avrei smesso di respirare. Grazie Shanti,ti voglio bene❤️. In ogni caso,mi hai fatto commuovere. Sei fantastica💕❤️
@sofiafocherini2567 жыл бұрын
L'unica cosa che mi sento di dire è grazie. Grazie per questo video che parla di quello che tutti pensano ma nessuno dice, grazie per condividere con noi un pezzo di te, perché senza alcuni avrebbero perso completamente la speranza. Grazie per tutto quello che condividi con noi, per tutte le emozioni che ci fai provare, per tutto quello a cui ci fai pensare. Grazie
@Marsssdiary7 жыл бұрын
Shanti le tue parole sono così belle.. I tuoi discorsi sono davvero interessanti e rispecchiano molto i miei pensieri. Questo video, secondo me, è uno fra i più belli che tu abbia mai girato. Qui la tua personalità traspare al 1000%, con questo non sto dicendo che negli altri video sei finta,assolutamente no!(💜) ma qui..con il tuo discorso profondo e con temi difficili da trattare, (ma che tu ci sei riuscita alla perfezione) esce fuori una bellissima parte di te. Grazie di tutto.💜🌌
@milenakrstic53437 жыл бұрын
Tu non puoi capire quanto questo video dia positività. Sei fortissima. Una delle migliori scelte che ho fatto è stata quella di iscrivermi e seguirti.❤️
@federicocirogaetanomanzi49587 жыл бұрын
Si Shanti e' importante che mostri alla gente che si puo' cambiare e si puo' guarire dalla depressione! Brava! :D La morte non va omessa dalla vita e' parte di essa, dobbiamo farci i conti. Dobbiamo imparare ad accettare l'impermanenza in tutte le sue forme! :-) E per assurdo, la consapevolezza della morte, puo' portarci a vivere meglio il tempo che abbiamo, a vivere con piu' passione il presente ! :-) Ti auguro tanta felicita'!!!
@alessandraalesiani23127 жыл бұрын
Il fatto è che bisogna dare tempo al tempo. Questa tua pazienza e perseveranza ti hanno portata lontano, e devi esercitarle sempre sempre: perché ne varrà sempre la pena.
@margheritamichelucci20937 жыл бұрын
ho cliccato questo video con la consapevolezza che avrei sofferto, ma l'ho fatto. non sono stata molto attenta per avere un distacco maggiore perchè ci sono passata anche io poco tempo fa.. un ragazzo che conoscevo ha deciso di andarsene via e da allora tutti i ragazzi gli assomigliano, ed è terribile. dovremo avere tutti la consapevolezza che non siamo soli e un aiuto nonostante il terribile mostro che ci divora dentro. un forte abbraccio, Meg
@orion97607 жыл бұрын
Shanti credimi che tu influenzi le persone in modo più che positivo, davvero. Sei una sorta di "guida" per tutti noi e chi dice che sono solo bambine le tue "fan", io sono la prova vivente che non è così. Ho 21 anni e molte delle cose che ho migliorato su me stessa sono anche grazie a te. (un esempio é donne che amano troppo comprato qualche giorno fa perché eri stata tu a consigliarlo) Continua così, sei fantastica ❤
@marydel56587 жыл бұрын
che bella che sei shanti :) sei veramente bellissima, sia dentro che fuori, davvero.
@giuliacamassa34857 жыл бұрын
shanti,io non commento mai ma guardo sempre i tuoi video,ho vissuto due morti dei miei nonni nell'arco di tre anni e mi hanno psicologicamente distrutta. Per fortuna non ho mai vissuto un suicidio ,ma (se possibile) credo sia il modo peggiore per morire. sono d'accordo con ciò che hai detto,mi è difficile credere che una persona possa perdere ogni minima speranza di vivere ,di risolvere i problemi,di ricominciare,è impensabile davvero,è atroce come pensiero e come gesto.Come dici tu ''come si può fare la differenza?"non si può sapere ,bisogna solo provarci. Ho iniziato a piangere non appena hai parlato di morte. sono fiera di te e degli strumenti che ti sei procurata. Sei MERAVIGLIOSA shanti ,te lo dico con tutto il cuore 💖
@BB-bn8py7 жыл бұрын
Tu sei una piccola luce, uno spiraglio, una fonte d'ispirazione per chi sta per arrendersi. Perché in te ci si può riconoscere senza sforzo in tante piccole sfaccettature e pensare: ok, in questo non sono solo. Da qui si può ripartire. Grazie
@jey96517 жыл бұрын
Shanti, tu e solo tu, hai il potere di entrare nelle persone. Ho cercato per settimane un canale simile al tuo invano. Nessuno è te ed é qualcosa di veramebte UNICO. Non cambiare mai❤
@francescaatzeni2337 жыл бұрын
Ciao shanti, è sempre bellissimo ascoltare i tuoi pensieri, soprattutto perché fai riflettere su tante cose e fai sentire meno soli... vorrei lasciarti una poesia che ogni volta mi commuove e mi consola, forse la conoscerai già, ma ci tenevo a riportarla qui adesso: Do not stand at my grave and weep I am not there. I do not sleep. I am a thousand winds that blow. I am the diamond glints on snow. I am the sunlight on ripened grain. I am the gentle autumn rain. When you awaken in the morning's hush I am the swift uplifting rush Of quiet birds in circled flight. I am the soft stars that shine at night. Do not stand at my grave and cry; I am not there. I did not die. Mary Elizabeth Frye
@alexiabohus20607 жыл бұрын
shanti proprio ultimamente guardando i tuoi video ho pensato più volte a tutto quello che sei riuscita a realizzare: hai una relazione che ti fa stare BENE, stai traslocando, stai portando avanti un canale con contenuti importanti ed originali, ti sei laureata e hai un sacco di persone intorno a te che ti adorano e ti vogliono bene! tutto questo dopo anni e anni di difficoltà e fatiche. SEI UNA FORZA DELLA NATURA ❤️
@_roberta_gandolfo_7 жыл бұрын
Questo video è l'ennesima conferma di quanto vali come persona e non solo come personaggio pubblico. Non per niente sei la mia youtuber preferita... Grazie Shanti di condividere con noi ciò che pensi.
@alexandracurigan47167 жыл бұрын
A me personalmente la lampadina un po' l'hai accesa... È brutto sentirsi apatici e demotivati nei confronti di tutto ciò che riguarda la vita e a non trovare qualcuno che ti possa comprendere, o che provi almeno a farlo. Le persone sono sempre molto superficiali quando si tratta di depressione e ti dicono "sorridi che ti passa" oppure "ma non ci pensi ai bambini africani che muoiono di fame?". Io credo che sia anche questa cosa a spingerci a voler rimanere da soli, sotto le coperte, e ad isolarci da tutti, tenendo tutto il male dentro. C'è chi riesce a conviverci con questo male, in un certo senso, e a vedere un minimo di luce in fondo al tunnel e chi non vede che oscurità; tu Shanti fai parte della prima categoria e sono felice di aver sentito le tue parole perché penso che mi saranno di ispirazione. Non so se si possa "guarire" definitivamente dalla depressione ma la si può combattere e tutto deve partire sempre da noi. Non bisogna aspettarsi che siano gli altri a capirci, dobbiamo essere noi ad aggrapparci alla vita e a riprendere a respirare.
@ANGIE96NS7 жыл бұрын
Alexandra Curigan tgr
@Ariana-ef9bm7 жыл бұрын
Non tantissimo tempo fa mi sono sentita esattamente come te e le tue parole sono molto vere, la gente non riesce a provare empatia nei confronti delle persone che sono depresse, neanche la famiglia!! spariscono tutti nel peggiore momento che è quando più bisogno si ha di avere accanto qualcuno che ti chieda almeno come stai.. ma un come stai sincero! quando più voglia si ha di parlare con una persona che almeno ti ascolti con interesse! dopo s'impara pure a vivere senza aver più bisogno delle persone, però una cosa positiva c'è in tutto ciò... maturiamo molto e impariamo a scegliere meglio le persone di cui vogliamo circondarci, s'impara a non dare niente a chi non darebbe niente per te.. le persone che arrivano dopo secondo me sono le migliori! saluti dall'Argentina 😘😘
@asiacassano92697 жыл бұрын
Ciao Shanti, ho appena guardato il tuo video e ho condiviso un sacco quello che hai detto. Sto vivendo un periodo infinito di depressione e ho pensato troppe volte a suicidarmi e immaginare come sarebbe la vita senza di me, ma, come hai detto tu, ci rimane quel briciolo di speranza che ci ferma. Stavo male già da tempo sia perché è impossibile vivere a casa mia con litigi perenni molto pesanti, un padre che vive a casa con noi, ma totalmente assente che non sa controllarsi e distrugge cose, compreso il mio cuore e che nega tutto. Un padre non ancora uomo e che gli piace buttarsi nell'.alcool. Già da qualche mese i miei genitori mi hanno portata dalla psicologa credendo che la bisessualità si potesse curare. Con la mia psicologa stiamo risolvendo cose davvero possibili da risolvere e non cambiare ciò che sono. Non racconto tutta la mia breve storia, però spero che legga questo e mi risponda anche con un piccolo commento...mi farebbe un sacco di piacere. Continua a fare i tuoi video che sono fantastici❤
@Alexandra-it3kq7 жыл бұрын
non sarò Shanti ma comunque, forza e coraggio, ti auguro tante belle cose e una buona giornata
@gabrielefortunatoo7 жыл бұрын
sembrerò forse 'finto' ma da quando ho visto un tuo video questo inverno dove dicevi di non arrendersi all'idea di una vita insensata, immagina che è solo un brutto periodo, una giornata buia, vedrai che un domani il sole splenderà di nuovo in te, ho sempre pensato, mi sono sempre detto di non mollare, di insistere a trovare una fonte di luce, di essere apprezzato da una persona che ti ama per come sei, di combattere sempre perchè la vita è un dono. dobbiamo essere forti Grazie Shanti, tu sei la mia ispirazione da quattro anni a questa parte. Cheers alla tua nuova vita.🥂❤️
@alessandramacchia90607 жыл бұрын
Mi farebbe molto piacere se tu facessi un video sulla solitudine durante l'adolescenza,ne avrei veramente bisogno
@giuls78257 жыл бұрын
Questo è un video che mi ha fatto riflettere molto, sopratutto perché ho avuto un'amica che ha tentato il suicidio, ma arrivata al dunque ha capito che non era quella la soluzione e ora fortunatamente sta bene. Da quel momento ho cercato di capire cosa l'avesse portata a tale gesto e a quale livello di disperazione era arrivata. Quell'evento, seppur non finito in tragedia e non vissuto in prima persona, mi ha scioccato e mi sciocca ancora. Concludo dicendo che mi dispiace molto per la tua amica💕 e che ti ammiro perchè ne hai passate tante, ma sei riuscita ad andare avanti ed ora hai sempre sul volto uno splendido sorriso💕
@itsceci6887 жыл бұрын
La cosa più Bella di te è che hai il coraggio di parlare di alcune cose. Ti ammiro tanto♡
@dianalodi38207 жыл бұрын
Grazie Shanti, grazie davvero. Una mia cara amica si è suicidata e ho avuto i tuoi stessi pensieri, mi sono anche data la colpa più volte di non aver capito quello che le passava per la testa, di non esserle stata di aiuto. Non si è mai pronti a cose del genere e non riuscirò mai a capire come possa una persona che apparentemente ha tutto nella vita (tanti amici veri, genitori presenti, fidanzato, ottimi voti) lasciarsi andare così. Mi serviva questo tuo video e te ne sono grata❤️
@lisavigano57537 жыл бұрын
ho pianto, mi hai fatto commuovere. i tuoi video mi trasmettono qualcosa. provo ancora qualcosa. grazie a te.💕
@ilariac40017 жыл бұрын
Grazie per aver pubblicato questo video (♡). Mi ha fatto molto riflettere e pensare a questo lungo tunnel durato anni, in cui solo da poco ho intravisto la luce. Le cose che dici riesco a vederle sia come le vedi tu ora, nell'ottica del 'come si fa a scegliere di morire?' sia nell'ottica di chi per mesi e anni la morte la ha cercata quotidianamente e ogni giorno si diceva 'resisti fino domani'. Ho perso due amici cari perchè suicidatisi, e ho vissuto le stesse sensazioni che descrivi tu. Incredulità, sensazione quasi di fallimento e inadeguatezza, bisogno di spiegazione, tristezza, paura, tutte insieme. Qualche mese fa ho sfortunatamente assistito a un suicidio di una mia conoscente. Sono rimasta sotto shock per giorni, rivedevo me qualche anno fa, così disperata e con la sensazione che esista solo la morte come fuga. Ma non penso sarei la bella persona che sono oggi, se non avessi affrontato la morte in così tante sfaccettature, se non l'avessi interrogata così a lungo e alla fine, non l'avessi accettata. E non penso sarei in pace e serena come lo sono adesso. Un abbraccio Shanti per questo tuo gigantesco passo che stai per fare, lasciando la tua stanza di sempre e uno anche per questa brutta esperienza. Ne aggiungo un altro ancora perché ti ho scoperto tanto tempo fa, quando le cose non le vedevo limpide come ora e spesso mi sei stata d'aiuto. E un abbraccio fino al cuore e alla carne e una mano tesa a chi sta passando tutto questo, siete fortissimi, anche se non lo sapete. ♡♡♡
@lunastorta13127 жыл бұрын
me&mybooks ho amato questo commento, ho i brividi.. ☺️
@napr0xen-1117 жыл бұрын
Shanti, non commento molto spesso perchè sono timida e probabilmente non leggerai non so..comunque volevo dirti che spero con tutto il cuore che tu rimanga forte e che tenga i nervi saldi con lo stress che probabilmente senti. Ti seguo da relativamente poco rispetto all'apertura del canale, ma quando mi sembra di perdere tutte le speranze guardo un tuo video e solo il sentire la tua voce e il modo in cui ti esprimi mi fa sorridere e pensare che se ce l'hai fatta tu posso farcela anche io (dato che ho il tuo stesso modo di reagire alle cose, almeno quello del passato). Grazie ti adoro❤💪
@lincecasins57377 жыл бұрын
Penso che questo sia uno dei migliori video che tu abbia mai fatto e che riassuma a pieno tutto quello che in 4 anni abbiamo imparato e vissuto con te... Sembrerà stupido, dato che non ci siamo mai incontrate, ma più fai video, racconti storie e cerchi di fare qualcosa di buono (e ci riesci) e più sento una profonda connessione fra noi due, è come se fossimo amiche. Grazie di tutto Shanti❤
@alessandraresta257 жыл бұрын
Delle volte penso tu sia così sensibile,intelligente,con la mente aperta da avermi trasmesso molto più di quanto immagino! Mi dispiace tanto per quella ragazza,ma penso che parlarne possa aiutare molte persone...ti ringrazio per questo e per tutto quello che trasmetti✨ grazie di cuore per questi 4 anni,una magica vita a te💖
@juliafabin49207 жыл бұрын
Mi dispiace davvero tanto. Voglio comunque ringraziarti per i tuoi video, mi fanno sempre tanto riflettere..
@allaramones7 жыл бұрын
Sei una benedizione nel mondo per la tua sensibilità. Non è un'iperbole.
@marikaarcidiacono38407 жыл бұрын
Tu hai acceso la mia fragile e nascosta lampadina fin tanto tempo fa..mi hai salvata nel vero senso della parola, e non so se riuscirò mai a ringraziarti abbastanza..💜
@kristycullen5467 жыл бұрын
Ti capisco, io ho e ho avuto anche in passato, momenti in cui la situazione era così nera che ho agoniato di morire, e una volta ho pensato di provarci. Purtroppo siamo in un mondo in cui nessuno ti aiuta, se chiedi una mano non ti considerano e anzi, spesso ti deridono dicendo che sei sbagliata, e spesso sono così crudeli che ti convincono a tua volta di essere sbagliata. Nasciamo, viviamo e moriamo da soli, spesso però, un piccolo gesto, per noi magari banale, ma per altri vale il mondo, ti salva la vita. Sii sempre forte Shanti , sei una grande
@hoshiowarchive7 жыл бұрын
Una delle poche lampadine che mi sono rimaste sei tu con i tuoi video❤
@isabelloms18237 жыл бұрын
È vero. Lo dico io stessa che ci sono passata, la depressione ti cambia molto, diventi una persona diversa, cresci, in un certo senso. Mi dispiace molto per la tua amica che adesso non soffre più. ❤
@yasmine107 жыл бұрын
Sei una donna fantastica. Molto forte, che riesce a condividere una notizia devastante con delle persone a cui tiene che, però, nemmeno conosce. Sei coraggiosa. Continua così che sei meravigliosa.
@ErynithMawen7 жыл бұрын
Sarà che sono troppo emotiva, ho la lacrima facile, ma questo video mi ha davvero commossa, l'ho guardato piangendo...riesci sempre a parlare di questioni delicate senza veli, ma con uno sguardo ingenuo e un modo di fare "puro", sincero. Ho avuto molte difficoltà, tra lutti, bullismo ed un percorso scolastico travagliato (ho scoperto quasi per caso solo a 20 anni di soffrire di discalculia, andando da una psicologa), nonostante la mia passione per le lingue, non sono riuscita a realizzare alcuni progetti che avevo, tutto ciò ha influito sul mio carattere e sul modo di vedere la vita, tutto ciò mi ha portata a soffrire di ansia e attacchi di panico. Ho spesso pensato al suicidio, in passato, senza averci mai provato davvero. I tuoi video mi sono di conforto, anche perché siamo molto simili sotto certi aspetti 😊 (ad esempio, il mio profilo mbti è infp, che si avvicina molto all'infj, amo tutto ciò che è "fatato", tra cui Once Upon A Time, sono vegetariana ed asessuale, infatti ho apprezzato molto il video in cui parlavi del mio orientamento, ultimamente sto riscontrando molti pregiudizi a riguardo).
@ilariaandreozzi41607 жыл бұрын
Un video che suscita parecchie emozioni. Ho fatto esattamente le tue stesse riflessioni che esprimi nella prima parte del video e capisco i pensieri successivi che hai esposto, andare avanti senza neanche una luce per anni porta sicuramente ad esaurire le forze e fa pensare, ma se possibile è sempre meglio non mollare. Non sappiamo cosa ci potrà accadere. La metafora dei mattoni è bellissima e piena di speranze. Grazie per questi video profondi :)
@aleksandramarkovic65967 жыл бұрын
ehi shanti tra due giorni mi trasferirò in un altro stato, proprio come stai facendo te e sto abbastanza male...ho sofferto di depressione e altre cose qualche mese fa, volevo solo dirti grazie. Mi hai aiutata molto in questi mesi anche se non ti ho mai scritto, ora sto piangendo e rovinando il trucco ahaha ma va beh, sto un po' meglio anche se ho ormai perso tutte le mie amicizie, sei veramente un sostegno, continua così che di sicuro stai aiutando tantissime persone. Non avrà molto senso questo commento ma l'ho scritto di getto, un bacio💜
@flindy21707 жыл бұрын
mi hai fatto pensare a Schopenhauer che nonostante la sua visione pessimistica della realtà non contempla il sudicio come mezzo di liberazione in quanto esso è solo l affermazione della volontà di vivere e del desiderio di "riscatto". poi mi vengono in mente le tre vie che offre per liberarsi dal dolore: l'arte che ci sottratte dal tempo e dallo spazio,la pietà verso coloro che soffrono che ci spinge ad agire per il bene altrui in quanto il dolore caratterizza ogni vita umana e per ultima il nirvana
@Luna_Ace7267 жыл бұрын
Ti sento veramente forte e mi rendi forte con le tue parole, mi fai riflettere davvero, sono ultra felice che tu sia uscita dalle macerie di una città distrutta, davvero, ti ammiro, non so come spiegare, sto male anche io e la mia mente quando sto male non è lucida, per niente, ma tu mi fai riflettere e non so, si tira avanti e sono contenta di essere viva e di non essere in gravi, gravi condizioni, è anche imbarazzante stare male e vedere chi sta più male, ma chi ne ha passate tante, ci fa da maestro per non farci perdere la calma e tu sei uno di quelli, grazie.
@plsholdmetightdl32917 жыл бұрын
ogni volta che guardo i tuoi video capisco che sei l'unica in questo mondo che mi capisce. sto piangendo già dopo 5 minuti.. anche io ho la depressione da anni e non riesco a uscirne più fuori più vado avanti e più peggioro. grazie per ogni singolo video e che ci sei.
@linadelbuono56277 жыл бұрын
Wow, mi sono davvero emozionata,non mi deludi mai,come sempre sei l'unica che riesce ad arrivarmi dritta al cuore
@pcmanagerpcm75397 жыл бұрын
sei veramente una persona da stimabile,non tutti si prendono del tempo per riflettere come fai tu,é emozionante il modo in cui non ti lasci le cose alle spalle accettandole senza analizzarle dal tutet le prospettive
@roberta21677 жыл бұрын
Mi aiuti tanto a riflettere e mi restituisci spesso il buon umore. Ti ringrazio tanto, tu sei riuscita molte volte a darmi gli strumenti per affrontare un dolore o una grande tristezza. Ho sofferto abbastanza in passato per una persona importante (che adesso è il mio ragazzo), ho avuto pensieri sulla depressione e il suicidio che ancora ogni tanto assalgono la mia mente, ma sono riuscita a superare il dolore e so che se accadrà di nuovo probabilmente riuscirò ad affrontarlo. Mi aiuti molto, grazie♡
@AriannaBonardi7 жыл бұрын
In terza media stavo per buttarmi dal quarto piano tanto tanto era insostenibile la vita a casa mia; mi ha salvato il pensiero del mio fratellino, che sarebbe rimasto solo. Oggi ha 20 anni e ogni volta che gli dico "mi hai salvato la vita" mi sorride senza capire :')
@matildetacchi60217 жыл бұрын
sei una ragazza magnifica❤ Sei un modello per tutti, grazie
@TheFrancyBoom7 жыл бұрын
Shanti ti sono vicina col cuore, per quanto possibile... Mi dispiace per tutte queste emozioni che si sono scatenate in te, però da queste hai saputo tirare fuori degli ottimi spunti di riflessione... Grazie per aiutarci a capire che nella vita non tutto è scontato, hai davvero una sensibilità estrema... Hai offerto degli ottimi punti di vista...
@giuliabotticelli61627 жыл бұрын
Cucciola...!! ❤️ sei forte e sei d'ispirazione a tanti! Anche io quando sento di persone che conosco, anche alla lontana, che non ci sono più, senti questo senso di impotenza di fronte alla morte... mi inquieta e mi schiaccia quasi....
@Giosh9987 жыл бұрын
Condoglianze, Shanti. Non pensare di non "meritare" di parlare di questa ragazza; anzi, ti fa onore essere così sensibile nei confronti di una situazione che tu stessa hai passato, sebbene non toccando il fondo. Come l'hai realizzato tu, eri e sei abbastanza forte da non esserti lasciata andare. L'argomento toccato, purtroppo, riguarda anche me; vorrei fare presente a chi sta passando questo periodo cupo di non lasciarsi andare. Fino a poco prima, avevo fatto mia l'idea del suicidio accennando degli atteggiamenti insoliti (senza però arrivare ad una conclusione, non so se mi spiego). Grazie ai fiori di Bach e allo Zoloft adesso sto piano piano migliorando, non sento quasi più la necessità di farlo. Per cui ragazzi, vi auguro il miglioramento al più presto. Non mollate
@cliorossi55297 жыл бұрын
Vederti così angosciata mi ha fatto davvero male, e altrettanto le tue parole. Ma non in senso completamente negativo. Poco più di un anno fa, il mio migliore amico è morto, all'improvviso, a chilometri di distanza, ed io non ho mai saputo come è avvenuta la sua morte. Ho passato i due anni precedenti a tentare il suicidio per impiccagione, minimo tre tentativi quasi riusciti, e lui era l'unico a farmi riemergere ogni volta. È stata proprio la sua morte a risollevarmi, ho deciso di vivere ogni istante per tutti e due, di amare qualcuno come ho amato lui, di dedicarmi totalmente alla vita, oltre tutti i problemi. Non è quando si tocca il proprio fondo che si ha la forza di rialzarsi, ma è quando le persone che ami raggiungono il fondo che ci si rende conto del proprio egoismo e dell'inutilità della propria condizione misera. Grazie per avermi fatto ricordare di lui e per avermi fatto riflettere. Un bacio~
@sonoanya7 жыл бұрын
Sto passando i giorni più brutti della mia vita. Ho aspettato un po' per guardare questo video, non sapevo che fare... Spero che questo video possa essere uno strumento per superare tutto. Grazie.
@SuperRAWWWR7 жыл бұрын
Quando ne ho bisogno vado sempre a guardare i tuoi video più "psicologici", hai un modo di pensare molto affascinante! Una cosa che vorrei avere come te è il controllo sui pensieri negativi, mi riesce difficile e spesso cambio umore a causa di ciò che mi passa per la testa. Devo trovare qualche tuo video a riguardo 🙈
@eleonorataibi187 жыл бұрын
Sono stata in psichiatria due settimane dopo un tentativo di suicidio. E ancora non so spiegarmi cosa abbia fatto la differenza, ancora non so cosa mi abbia tenuta ancorata alla vita. Grazie Shanti per essere ciò sei.
@chiararaggiati54987 жыл бұрын
Questo video mi è veramente arrivato, Grazie.
@ariannamancini65517 жыл бұрын
Ma perché una persona così fantastica come te ha meno iscritti di tutti i dementi che stanno su KZbin e che non portano niente nei loro video ,mentre te in ogni tuo video trasmetti sempre qualcosa
@nessim.82527 жыл бұрын
Grazie Shanti. Credimi, hai fatto più che bene a fare questo video. Sei libera di esprimere i tuoi pensieri. Le persone non cambiano, sono le situazioni a cambiare, i pensieri a farlo. Mi hai fatta pensare moltissimo. La mia migliore amica soffre di depressioni e attacchi di panico, è stata in clinica e prende farmaci, eppure in questo momento sta "meglio". E, certo, per lei è stato molto peggio, ma neanche per me è stato uno scherzo sentirla parlare di suicidio. Come sarebbe stato se fosse morta? Io non riesco ad immaginarmelo, e non voglio. Le situazioni cambiano, migliorano. Si può stare meglio, e si può continuare a vivere.
@nemii28717 жыл бұрын
grazie, ti ringrazio perchè una ragazza che conosco voleva porre fine a tutto (non so se mi spiego) e grazie a molti dei tuoi video ha deciso di vivere e oggi è una persona molto più serena e quindi grazie 💕
@ronnystyles72567 жыл бұрын
Shanti le esperienze sono quelle che formano la nostra persona , mi arrivi sempre in un modo particolare , come una ventata d'aria fresca , leggera , quasi impercettibile , ma ti sento propio nel lato sinistro del mio petto .❤️
@saracolacicco14717 жыл бұрын
Curioso che tu abbia fatto questo video nel mese in cui io stessa ho tentato il suicidio. Sono stata ricoverata settimane in psichiatria, ho conosciuto molte persone che erano lì per lo stesso motivo. Sono felice di vivere, il suicidio non è una soluzione. Sembra una soluzione quando la sofferenza ci appanna la vista, ma non è una soluzione. La vita è piena di possibilità. La tua consapevolezza è importante Shanti, e anche l'empatia che hai verso gli altri. A me stessa è servita la tua comprensione anni fa quando ti ho scoperta tramite il video sulla depressione. Non possiamo sapere cosa è passato nella mente della tua amica ma è davvero triste che sia finita in questo modo. Io ultimamente sto spesso molto male ma mi aggrappo alle briciole di consapevolezza che ho e le relazioni reali e virtuali. So che il futuro può essere ricco di cose positive. Grazie per questo ennesimo Shanti, le tue parole mi danno forza. Non smettere mai di costruire anche te. Un abbraccio grande. Saraz
@silviaseccia65927 жыл бұрын
Shanti sarebbe bello che ci consigliassi qualche libro per lo sviluppo personale, per rafforzarsi come hai fatto tu. ❤
@giovannademartino90737 жыл бұрын
ho avuto i brividi per tutto il video, e sai non ho mai fatto pensieri sul suicidio però voglio dirti una cosa, ti ringrazio sai perché in questi anni sono stata male eppure da quando ti seguo (2015) mi hai aiutato tantissimo veramente, mi ha aiutato a dedicarmi di più a me stessa, mi ha aiutato ad apprezzarmi anche se pensavo di essere una persona inutile e un peso per i miei amici. Grazie veramente dal profondo 💕
@jakelycus7 жыл бұрын
Il video sulla depressione è stato il primo video che mi ha portato al tuo canale e adorarti per quello che sei *_*. Non ho mai sofferto di nessuna vera patologia, ma ho sofferto molto, come tutti penso. In questi anni dopo il tuo video come te e grazie anche a te sono riuscito ad acquisire gli strumenti per arrivare fino a dove sono ora, felice (per il momento) ma soprattutto pronto ad affrontare ogni sfida e ogni mio periodo oscuro con tutta la grinta che posso trovare da me stesso e da quella che può darmi l'universo. Un brindisi a noi ma soprattutto a quella ragazza, perchè, anche se se ne è andata in pace, con la sua vita preziosa oggi se n'è andato anche un pezzettino della mia felicità.