BRAVO!!! ... Tenore Giovanni Ribichesu: la Voce che fa Teatro 💖
@voceanima30087 күн бұрын
BRAVO!... complimenti... sono anch'io un tenore e sono COMPLETAMENTE d'accordo con lei. Joe Fallisi
@pippo57457 күн бұрын
Very beautiful high C, and thank you for your videos. Would your technic be the same for lighter tenor , like Pavarotti or Wunderlich ? Because it seems that your technic is the same than the one used by Corelli or even del Monaco who are spinto. Is the way to settle the voice not little bit different for different types of voices ?
@Radiobestia16 күн бұрын
apotheosis de la gola triumfante. Cantato daccordo ai precetti teorici in questo post annunziati --cosa abituale in tutti gli video chiamati a mostrare "LA DOCTRINA VOCALE" del signore chi epropaga fuori frontiere , considerandola l la unica coretta --avvra chi la seguira con entusiasmo ed avvra chi sentira una spescie del discomfort nella gola solo con ascoltare senza necesita di indicare con la mano dove si forma il suono --gesto, con che culmina la classe.
@tenor-haute-contre6 күн бұрын
Per me che ho ancora una voce giovane e « fresca » (poco formata per una voce davvero lirica), quest’aria, colle sue numerose escursioni nel sopra-passaggio, mi sembra anzi più facile che per esempio le altre arie più robuste e con una tessitura più grave (« La fleur…. »; « Recondita… »; « Un dì all’azzuro spazio », « Nessun dorma », &c….). Ovviamente, non posso ancora sostenere e produrre un suon idealmente pieno come un professionista, ma “Che gelida” è per me un brano perfetto per provare le capacità dei giovani tenori (tessitura e qualità della voce di testa, una cosa rara tra i cantanti veristi d’oggi dì 😅 (modello perfetto, il Gigli)