Рет қаралды 87
#cookingwithelisa nuova ricetta da copiare subito per cena !!!
#TARTARE di Elisa solo con prodotti italiani di 1a qualità
Ingredienti:
Carne Fesone di Spalla (certificato consorzio sigillo italiano)
Senape
Limone
Paprika dolce
Cetriolini sott’aceto
Capperi sotto sale
Scalogno
Acciughe de ipescaori
Aglio
Casatella di soligo
Tabasco
Salsa Worcester
Crostini con PanPiuma Proteine
Sale e pepe
Olio Redoro
Prezzemolo
Si inizia con la carne bisogna batterla con il coltello fino ad ottenere dei cubettini piccolo e sottili, certo potete farla più o meno fine a seconda del Vostro gusto.
A parte in una terrina iniziamo a preparare la salsa , la cosiddetta maionese con senape e limone (a piacere potete amalgamare un uovo a crudo), poi aggiungete di seguite tutte gli ingredienti sopra menzionati tagliati a pezzettini piccolissimi. (anche qui a Vostro piacere potete farla più o meno saporita e/o piccante)
Una volta pronta la salsa inserire delicatamente la carne Battuta facendo attenzione uno a non scaldarla troppo mescolando e 2 a non tritarla troppo altrimenti diventa un polpettone, io preferisco un taglio più spesso cosi da sentire meglio il sapore della carne.
In un piatto da portata aiutandovi con un coppa pasta preparate la vostra porzione, togliere il coppa pasta fare una quenelle con la casatella da appoggiare sopra alla carne assieme ad un filetto di acciughe, aggiustare di sale, pepe e un filo d’olio. Servire con dei crostini caldi a parte.
Con Consorzio Sigillo Italiano, Pan Piuma, Latteria Soligo, i Pescaori, Olio Redoro
Videomaker Giampietro Meneghini