Sogno un paese dove un video come questo possa passare in prima serata al tg1.l al posto del solito servizio su cosa mangiamo durante le feste.
@federicagermano8143 жыл бұрын
🤞🔝
@silviagomera23553 жыл бұрын
Parole Sante , come tutti gli altri e quelli di Bressanini 🌴
@lillibi64863 жыл бұрын
Se un video come questo lo mandi in tv ti ritrovi invischiato in una battaglia di tatuatori, poi cominciano con la crisi del settore e via ... insomma in Italia non si possono mai svelare le magagne.
@eatsjobs3 жыл бұрын
Keep dreaming
@robydomenico17732 жыл бұрын
@@lillibi6486 E sai perché? Perché dietro c'è la criminalità organizzata. Nessun colore ha una certificazione, sono tutte false. In più la maggior parte che se li fa praticare sono persone psicologicamente vulnerabili i quali pensano di avere una vita breve, che non arriveranno mai ad 60 anni e altri problemi psichiatrici. Ne ho conosciute parecchie di persone tatuate erano tutte instabili psicologicamente e ci sono andato d'accordo per brevissimo tempo. Non a caso è usato dai clan interni della Russia 🇷🇺. Persone che hanno avuto problemi con la giustizia e altri. Qui in Italia è un vero degrado giovanile. Siamo la peggiore nazione proprio perché non c'è più una vera autostima.
@FraxDD13 жыл бұрын
Bentornata Beatrice, grazie per questo video! Se ne vuoi pubblicare altri, noi siamo qui! 😀 ❤️
@SIMONEVITTORINI3 жыл бұрын
Adoro questa donna. Di una chiarezza e preparazione disarmante. 🤩👍🏻❤️
@maxchenowith90603 жыл бұрын
Da persona tatuata e che continuerà a tatuarsi, grazie. Ci vuole onestà e la verità è che è giusto che l’Europa tuteli quanto più possibile la nostra salute.
@robydomenico17732 жыл бұрын
Sei libero il problema è che puoi trasmettere infezioni agli altri. I tatuaggi sono tutti pericolosi in Italia abbiamo avuto già un'alta media di patologie dovute a tali. L'ultimo dato è del 78,84% ISS di malattie infettive le quali colpiscono "con certezza" il sistema immunitario. Il 13% sI rivolge a dermatologi in caso di problemi o presunti rischi l'87% delle persone non si rivolge a nessuno. Che sia piccolo o grande il tatuaggio può condurre pure alla celiachia fino a raggiungere epatiti dato che negli ultimi tempi molti si rivolgono a persone in nero, quindi male o bene specializzate. L'aumento delle malattie infettive è dovuto anche a ciò perché ripeto colpisce il sistema immunitario.
@maxchenowith90602 жыл бұрын
@@robydomenico1773 di che malattie infettive parli?
@robydomenico17732 жыл бұрын
@@maxchenowith9060 Come di che patologie? Linfonodi, epatite B e C senza tenere conto dei composti metallici che portano a linfoadenopatie persistenti con caratteri istologici di iperplasia attiva. Solo che è tutto in mano alla delinquenza organizzata e qui l'UE può far ben poco.
@robydomenico17732 жыл бұрын
@@maxchenowith9060 In poche parole carenze immunitarie ossia di anticorpi. Ciò dal 2018 ha reso la popolazione italiana più fragile. Ne hanno approfittato i medici virologi e immunologi CTS tutti primari devi sapere che in Italia se non sei iscritto ad un partito politico come medico non puoi diventare primario e questo non da ora ma dall'epoca del Risorgimento... IL MEDICO-POLITICO vedrai che non mi sbaglio; aspetta alle elezioni.
@robydomenico17732 жыл бұрын
@@maxchenowith9060 Non mi chiederai ora cosa c'entra la SARS-2 perché non ti rispondo arrivaci da solo. Se ti ammali cosa ti succede....???
@ciommy3 жыл бұрын
Beatriceeee... è un anno che aspettavamo un altro tuo video. Non ci fare aspettare mai più così tanto 🤪 Complimenti per la spiegazione e le vere evidenze scientifiche che riesci a spiegare con tanta bravura e quel graffiante tocco ironico 👌🏼
@nadiushamamaliga14313 жыл бұрын
Bentornata!!! grazie mille, proprio ieri ne parlavo con mia figlia di 12 di tatuaggi e sono felice di aver sentito il parere di chi ne sa più di me.... Buon Anno!!!🤗🤗🤗🤗
@divagatrice3 жыл бұрын
Grazie e buon anno a te :)
@ares1nh0983 жыл бұрын
non è il suo parere, è scienza
@AT613 жыл бұрын
Grazie di essere ritornata, Beatrice: da qualche anno sono iscritto al tuo canale, e apprezzo davvero molto il tuo stile comunicativo chiaro e sintetico che mi mancava, seppur espresso in un numero ridotto di video. Pochi altri comunicatori, qui su KZbin, riescono efficacemente ad illustrare temi spesso delicati e complessi, ed a memoria nessun altro sul tema della cosmesi, spesso considerata una attività a basso impatto (soprattutto chimico) nelle nostre vite, salvo poi accorgersi che quotidianamente veniamo a contatto con sostanze che potenzialmente possono avere effetti rilevanti, dal bagnoschiuma ai saponi, dai dentifrici ai detergenti per capelli (tema che credo sia un tema a te caro). Spero di poter nuovamente godere di altre tue pillole altamente formative, che consentono di accrescere la conoscenza in un mondo in cui ciò non sempre è agevole a causa della parcellizzazione degli specialismi e dei "saperi disciplinari"... Grazie ancora, e buon anno
@cinziastorchi72843 жыл бұрын
Bentornata Beatrice Mautino!👏😘...Mio figlio, per Natale, mi ha regalato il tuo libro .. conoscendo la mia passione per i cosmetici..non certo per i tatuaggi..Nessuno di noi in famiglia..anche tra i parenti più stretti , sente il bisogno di iniettare dell'inchiostro sulla pelle...solo perché, diciamolo, è diventata una moda, per me, assurda!.. Molti di questi appassionati, sono a favore di questi aghi ,e disposti a soffrire, ma ( alcuni) ,assolutamente contrari ad un ago( perché non so cosa c'è dentro!), che ha solo lo scopo di salvare la vita non solo a se stesso, ma fermare una pandemia mondiale!
@monoidetahiti793 жыл бұрын
La necessità di associare tatuaggio (scelta del tutto personale) e vaccino (scelta IMPOSTA da restrizioni) quale sarebbe??? 🤔🤦🏼♀️ Ad alcune persone la pandemia ha dato alla testa!
@Laurelin703 жыл бұрын
@@monoidetahiti79 Tipo mettere a confronto un qualcosa che PROTEGGE, ma che viene RIFIUTATO per i BASSISSIMI rischi, e qualcosa che NON SERVE A NIENTE, ma che viene tranquillamente ACCETTATO nonostante gli ENORMI RISCHI? Così, tanto per dire...
@zeman4073 жыл бұрын
Un video che arricchisce la nostra conoscenza e consapevolezza anche su questa materia. Chiara e coinvolgente come sempre. Un piacere apprendere divertendosi. Grazie Beatrice.
@vivianadiacinti14673 жыл бұрын
È stato un vero piacere trovare un tuo nuovo video. Bentornata e buon anno di cuore. Sempre impeccabilmente professionale e chiara
@RuggeroRollini3 жыл бұрын
Credo sia affascinante come sia facile applicare due pesi e due misure nell'analisi del rischio. Da un lato c'è chi non usa più l'aceto per togliere il calcare perché fa male (?) e dall'altro si decide di convivere per anni con sostanze di dubbia sicurezza. Peccato si sappia poco dell'incredibile lavoro che fa ECHA.
@divagatrice3 жыл бұрын
Vero. Efsa, Echa, Ema sono dei tesori che non ci rendiamo tanto conto di avere
@alex96213 жыл бұрын
Concordo pienamente, ma vorrei puntualizzare che chi evita di usare l'aceto come prodotto magico per le pulizie in casa lo fa non perché sia dannoso per la salute umana ma per l'inquinamento che causa
@daphne-principizza3 жыл бұрын
L'acido acetico è parecchio inquinante ed è pure più dannoso sulle tubature per es. dell'acido citrico. Poi siamo nell'era in cui le persone si lanciano in battaglie improbabili per presa di posizione senza farsi domande o riflettere.... XD
@RuggeroRollini3 жыл бұрын
@@daphne-principizza l'acido acetico NON è inquinante, usato nelle concentrazioni presenti nell'aceto sta perfettamente sotto ai limiti indicati da ECHA. L'acido acetico è solo PIÙ IMPATTANTE rispetto all'acido citrico, che - nel caso - è preferibile. Tutto qui. In letteratura, quella vera e peer reviewed, emerge come l'acido citrico sia più corrosivo nei confronti dell'acciaio rispetto all'acetico. Non capisco perché si insista su questa puerile battaglia.
@ammassodelpresepe94553 жыл бұрын
@@RuggeroRollini 😈Signorina buonasera avete fatto proprio un video abbastanza istruttivo complimenti però,sempre se mi posso permettere,vorrei aggiungere un paio di cose di cui penso possiate avvantaggiarvi pure voi(sempre se avete lo stomaco di leggervi questo mio luuungo commento fino in fondo s'intende). Alla fine dei conti anche se non sembra quegl'"inchiostri"sono un alimento vero e proprio. Magari non vengono assunti col"canonico modo"ma comunque vengono elaborati come qualsiasi altro alimento. Vi ricordo che in generale tutto quello che s'interscambia coll'ambiente è un alimento(persino i vapori,l'ebulizzazioni tipo i fumi o proprio i gas,etc. e non solo quando s'è"vivi"ma pure da🙏😇)e che comunque alla fine sono tutti gli organi che ne risentono tra cui pure il tessuto nervoso ed il cervello. Si se non s'è ancora capito intellettualmente si regredisce😊. Al proposito mi ritorna pure in mente quel servizio giornalistico delle"IENE"riguardante gl'inchiostri,quello in cui si voleva riportare l'"attenzione del pubblico alle potenziali conseguenze delle stampanti a toner(che comunque non è minimamente paragonabile a quello che subivano gli operai delle vecchie tipografie). E mi sovviene in mente pure la guerra al pigmento del"carbone",quella di tutti quegl'alimenti di colore extra nero che i NAS dei Carabinieri hanno sequestrato. Ed è inutile soffermarsi solo su cose come la gravidanza o l'allattamento perché quei tatuaggi col tempo si vanno sempre di più a deteriorare(di fatti molte persone dopo un tot di tempo se le rinfrescano pure)e questo significa che rilasciano sempre e costantemente qualcosa nel corpo,tant'è vero che in alcuni casi non si possono donare neppure gl'organi perché sono troppo contaminati. A questo punto mi domando anche se il timbro della carne che rilasciano i finanzieri,sto parlando di quello che si fa sopra gl'animali ancora vivi e non tanto su quello rilasciato sui pezzi inanimati,possa mai finire pure lui nei tessuti a contaminarli(no perché il sapore ai grassi dei tagli di macelleria glielo danno altre particelle ed è così che appunto può succedere pure per quelle degl'inchiostri che sempre se non mi ricordo male dovrebbero essere fatti in prevalenza di molecole alcooliche cioè non tanto differenti da quelle dei grassi). Guardate ch'è stato pure per questo sistema qua che v'ho appena citato che c'è stata tutta quella tiritera riguardante la famigerata"dieta dei gruppi sanguigni". Perché l'unico gap che stava nella tesi di quella dieta era appunto nel fatto che uno quei tipi d'alimenti potenzialmente nocivi li deve far passare per appunto per endovena od almassimo in maniera sottocutanea(come succiede per quei farmaci che s'ignettano sottopelle con quelle piccole siringhe e che in alcuni casi sono stati pure sostituite da piccole pistole a pressione ad uso esterno:per cui vi faccio solo immaginare a che tipo di pressione arrivino per riuscire ad arrivare ad essere efficaci)più tosto che usare i"normali"canali digerenti che trasformano le molecole,attuano cose come l'osmosi,etc. perché loro potessero diventare veramente nocivi. Non so se s'è capito👍. Signorina,ora se mi permettete vi dico un'idea bislacca:per pigmento blu si potrebbe utilizzare quello delle"morfidi blu". Ora voi essendo abbastanza giovane non so se vi ricordate del film Papillon(non quello del 2015 A. D. ma quello del 1973 A. D. con Steve McQueen e Dustin Hoffman)? Li nell'ex colonia della Guyana francese stavano cercando appunto di catturare le"morbidi blu"(sono delle farfalle colle ali di colore blu),per farne degli inchiostri per i dollari statunitensi. Non so,magari per quel tipo di pigmento lì i danni collaterali possono essere minori? Vabbè ma comunque saranno sempre i giudici del REACH a decidere. Mentre per quanto riguarda il colore verde si potrebbe usare la clorofilla. Non so se c'avete presente quando vi dicono di mangiare le verdure che fanno venire gli occhi verdi ... 🤣🤣🤣. Ed ora un piccolo momento di pubblicità progresso:ho visto che state promuovendo pure dei testi. No perché non so se c'avete presente che cosa sia il"bonus cultura"? Detto alla buona,sempre per chi ne ha diritto,si tratta d'un bonus monetario elargito dallo stato per promuovere la cultura e far circolare il denaro. Con esso ci si possono pagare libri,fumetti,film,biglietti per il cinema,teatro,mostre e musei,etc. Forse pure abbonamenti,magliette con su scritto qualcosa,tazzine,etc. Perché che cos'è una maglietta con delle scritte sopra se non un libro stampato su stoffa? Od una tazzina a forma di stele di Rosetta se non un reperto archeologico? Informatevi pure che mi sa che è tutto a vostro vantaggio. Informatevi così se c'è qualcuno che ne può usufruire magari un pensierino in più sulle vostre opere e se lo fa. Non ho visto ancora il commento del signor Dario Bressanini. Magari se lo incontrate mandategli pure i miei saluti(e diteglielo pure a lui del fatto del bonus cultura nonché del potenziale dei social tipo Tik Tok,Twitch,che hanno migliorato il loro livello culturale,Snapchat visto e considerato che lui si vanta tanto di conoscere bene l'inglese e magari pure di qualche altro social in lingue arabe,cinesi,coreane,giapponesi,etc. :per quest'ultime si facesse dare pure una mano da qualcuno che le mastica). In fine di seguito vi lascio un commento che ho fatto ad un'altra signorina che parlava di tatuaggi sui tessuti cicatriziali e che penso che vi possa essere utile pure a voi. Arrivederci. Signorina buonasera e complimenti per il simpatico video. Il tessuto cicatriziale a quanto mi raccontate pure voi è proprio una bella rogna. No perché neppure nelle connessioni è che sia un granché e non solo per l'epidermide ma proprio per quanto riguarda tutto il corpo(tessuto osseo,avorico e cartilagineo compresi). Comunque mi avete fatto tornare alla mente che nella serie televisiva"Nip and Tuck"(non so se ce l'avete presente),in un episodio in cui dovevano fare una mastoplastica additiva ad una persona che avendo avuto noduli mammari ad entrambi i seni aveva già dovuto subire una Mastectomia. E le dissero che cose come aureole o il capezzoli non le avrebbero ricostruiti ma che lavoravano in collaborazione con uno studio di tatuaggi. Mo non so se ce l'avete presente come funziona? No perché penso che possa calzare abbastanza bene col discorso che avete fatto. Arrivederci e ricordatevi che la vita è un sorriso😊👍.
@ilariasinguaroli68263 жыл бұрын
Bentornata Beatrice!grazie per le tue informazioni sempre chiare nonostante la materia non sempre sia delle più semplici..ma è di grande aiuto avere queste delucidazioni in campi a noi ignoti...e quante riflessioni,in primis sulla valutazione del rischio.t aspettiamo presto!!
@MOSCAR733 жыл бұрын
Bentornata e buon 2022!
@alexanderweiss20513 жыл бұрын
Come sempre esaustiva e chiara, ascoltarti è un piacere! Anche io sono contento che sei tornata su KZbin, spero di vederti di nuovo presto! 🥂
@stevelace35673 жыл бұрын
Che bel regalo di inizio anno! Bentornata 🤗 Ora per festeggiare corro a farmi un tatuaggio blu elettrico cobalto con riflessi cangianti viola Very Pery (nuovo colore Pantone 2022) e verde peacock brillante. Ah dite che questi pigmenti non possono essere più utilizzati? Avevano quella luminescenza così interessante data dal plutonio...
@danielecavaliere58043 жыл бұрын
Io pensavo di fare un tatuaggio prima o poi, ma non ero molto sicuro sull'affidabilità. Grazie per la spiegazione molto chiara.
@enricolazzarini22983 жыл бұрын
Sempre un piacere ascoltare la tua opera di divulgazione! Informazioni che altrimenti con ogni probabilità mi sfuggirebbero di mano! Spero di rivederti presto con nuovi contenuti, che sia buon anno nuovo!
@sabrinacandi79323 жыл бұрын
Bentornata su KZbin! Che piacere vedere un tuo nuovo video 😊
@aileenaiko2757 Жыл бұрын
Grazie a Dio sei tornata a fare video, ti adoro ! Un abbraccio da una infermiera :)
@taobaibai76473 жыл бұрын
Pochi video che colpiscono sempre nel segno. Bentornata e buon anno anche a te.
@lavioletta963 жыл бұрын
Finalmente un tuo nuovo video, bentornata su YT ♥
@FS-xv8ic3 жыл бұрын
Bentornata! Sembri ringiovanita di dieci anni!
@alessandrosimonetti14183 жыл бұрын
Un video di alta qualità, complementi e grazie!
@silviagomera23553 жыл бұрын
Bentornata SuperBea, ci sei mancata!!! Abbiamo sempre piú bisogno del tuo faro ....🌴
@michelamarotta77113 жыл бұрын
Mi chiedo come sia possibile che in campo cosmetico e alimentare ci si butti a occhi chiusi sui "free" (glutine, lattosio, parabeni, siliconi) e sui tatuaggi non ci si faccia tanti problemi (anzi, guai a limitarci). Grazie!
@BaloonBleu3 жыл бұрын
Perché quelli che hai citato sono sicuri nelle dosi consigliate
@michelamarotta77113 жыл бұрын
@@BaloonBleu forse mi sono espressa male: intendevo del sentirsi in pericolo. Mi è capitato in passato di parlare di trucco semipermanente con una persona che è molto attenta non dico solo ai cibi (ci possono essere reazioni che realmente creano problemi) ma anche ai saponi, shampoo etc (no parabeni, siliconi etc): mi parlò entusiasta della possibilità di ricorrere al semipermanente ed io espressi perplessità sul fatto di inserire in corpo dei pigmenti. Già allora mi stupii per questo "doppio binario" nel percepire il rischio. Tutto qua.
@antonioombricolo24893 жыл бұрын
Ma quant'è brava questa donna. Mi affascina tantissimo. Una preparazione ed una dialettica eccellente. Deve emergere assolutamente‼️‼️💪💪💪💪
@homeri793 жыл бұрын
Grazie di essere tornata su KZbin, attendevo i tuoi video! Non ci lasciare soli per troppo tempo 😊
@pimpalola3 жыл бұрын
Bentornata! Era ora!! Buon anno!
@elizabethbennet89843 жыл бұрын
Che piacere rivederti! ☺️
@stefanotorelli36883 жыл бұрын
Grazie per il tuo intervento! Era da tempo che aspettavo un tuo nuovo video!
@vanedan14233 жыл бұрын
Ciao Beatrice , ti seguo da un po' e sono già affezionatissima ..adoro i tuoi video e non vedo l'ora di leggere i tuoi libri, la grande informazione che fai ed il modo in cui lo fai mi piace moltissimo, grazie infinite e aspetto con gioia ogni tuo video..tantissimi auguri un abbraccio😘🥰
@josef_jos3 жыл бұрын
Bentornata su YT! Spero di vederla pìù spesso su questa piattaforma che preferisco di gran lunga a IG per questo tipo di contenuti. Grazie infinitamente per tutto ciò che fa :)
@divagatrice3 жыл бұрын
Eh, il problema è che un video come questo richiede diversi giorni di lavoro e poi viene visto da 5mila persone in un giorno. Su Instagram, dove la qualità richiesta è molto più bassa e quindi non c’è bisogno di montaggio o luci, raggiungo tranquillamente dieci volte le persone che raggiungo qui. Se guardo il risultato confrontato con lo sforzo vince Instagram di gran lunga
@riccardotagliati17613 жыл бұрын
Bentornata e buon anno! Grazie per questo interessantissimo video
@alessandrobuccoliero387510 ай бұрын
Grazie Beatrice sei una scienziata come fai a ste cose
@RobertoCighetti3 жыл бұрын
Ma quanto sei brava a spiegare la complessità, da 1 a 7??? 🤩 Secondo me: 7!
@divagatrice3 жыл бұрын
Ahah, troppo buono ❤️
@magadiendor3 жыл бұрын
E' veramente un piacere ascoltarti Beatrice! Video interessantissimo. Grazie!
@ADBlues3 жыл бұрын
Io sono sempre stato abbastanza freddo verso i tatuaggi; ho gusti molto “volatili” e sono sicuro che qualsiasi tatuaggio potessi farmi mi annoierebbe dopo breve tempo! Mi piace però vederli su altri quando sono ben eseguiti, odio quelli pacchiani e quelli fatti male, come odio i tatuatori improvvisati, quelli che si sono comprati una macchinetta su internet ed hanno iniziato a tatuare loro stessi e gli amici e poi persino aperto il loro studio con una formazione assente o minima. A parte questo, da chimico, ero scettico all’idea di iniettarmi sostanze sotto pelle sebbene ignorassi il fatto che non esistessero regole in proposito. Quindi grazie mille Beatrice per avere acceso una luce su questo tema; inutile dire che nonostante le nuove regole, rimango più che scettico all’idea di tatuarmi!
@hokutoahah3 жыл бұрын
Condivido. Non tatuarsi rimane la scelta sempre più sensata. I tatuaggi li trovo inutili, forse capricci fanciulleschi.
@tharmas96183 жыл бұрын
@@hokutoahah Io li adoro, invece 😁pure il dolore nel farli li rende più "importanti ". Certo che affermare che i tatuaggi sono "capricci fanciulleschi", solo perché non piacciono, non lo trovi superficiale? A me non piace assolutamente il calcio, ma non penso che chi lo giochi sia solo una persona infantile che prende a calci una palla!
@hokutoahah3 жыл бұрын
@@tharmas9618 col calcio un professionista ci campa o si mantiene in salute, con un tatuaggio sul corpo che hai concluso? 🤔 che hai la pelle "scarabocchiata".. 🤷♂️
@tharmas96183 жыл бұрын
@@hokutoahah Mmmm certo certo...è tutti quelli che non diventano professionisti?che rischiano ginocchia e legamenti?per prendere a calci una palla😁? Cioè davvero non sei in grado di capire che esistono persone che apprezzano cose che per te non hanno senso? Pelle scarabocchiata per alcuni disegni che sono letteralmente opere d'arte😁? Spero tu sia un troll perché una chiusura mentale del genere la trovo patologica...
@OmegasusXIII3 жыл бұрын
@@hokutoahah Sei il solito anticonformista farlocco a cui non piace una determinata cosa e deve catalogare le persone come se fossero un'unica categoria e non un ampio pool di individui con ogni singola storia a sé stante. Non apprezzi l'arte, sei una persona vuota e piena di frustrazione e chh categorizza le persone perché nutre una frustrazione interna. Probabilmente disprezza il tatuaggio perché associato alla società ad una categoria di persone fisicamente piacevoli ed in forma, quando lei se ne starà a sputare sentenze dietro ad un computer senza avere nessuna competenza a livello umano, psicologico, sociologico, antropologico; E non valuta nemmeno la biodiversità urbana e la complessità e il market che ruota intorno al mondo del tatuaggio. Poi mi parla di professionisti del calcio? Lo sa che un professionista del tatuaggio prende 2000 euro al giorno, o anche di più, per "scarabocchiare" le persone? Lo sa che si tengono ogni anno migliaia di competizioni e convention, esposizioni in musei e seminari su cosa sia e come si esegue un tatuaggio? Lo sa che molti tatuatori lavorano 12 ore al giorno fino a provocarsi danni lombari, e che vengono da alcune delle migliori accademie di arte al mondo e che lasciano per affidarsi ad una tela più complessa e viva? Nel tatuaggio l'arte respira, vive, si rovina e muore con il soggetto che porta l'idea. È l'unica forma di arte che diventa essenza stessa e personalità di chi la porta; una storia che si decompone nella tomba, assieme a chi l'ha vissuta.
@utonta543 жыл бұрын
Bentornata, Beatrice. Documentata, chiara e piacevole, come sempre. Buon Anno ed un abbraccio, ad entrambi.
@lucainvernomuto3 жыл бұрын
Bentornata!
@divagatrice3 жыл бұрын
Grazie :)
@Rbksmn3 жыл бұрын
Chiara ed equilibrata come sempre. Bentornata :)
@prinspirit3 жыл бұрын
Bentornata~ video molto interessante, come sempre. Non vedo l’ora di prendere il tuo nuovo libro, speravo che qualche parente me lo regalasse per natale, ma non è stato scelto 😭
@elz65503 жыл бұрын
Bentornata Beatrice e buon anno! Trovo i tuoi video super interessanti e importanti per fare chiarezza non solo sulla scienza ma anche su cosa fanno le agenzie europee.
@mariabonariafois34763 жыл бұрын
È stato un grande piacere vedere un nuovo video su KZbin. Anche io spero non passi troppo tempo dal prossimo! Felice Anno Nuovo 😘😘😘
@manuelamelini22173 жыл бұрын
Buon anno Beatrice felicissima che tu sia tornata sul tuo canale ….semplicemente grazie di condividere il tuo sapere con noi 💞
@manumascia793 жыл бұрын
Che bello rivederti in video! Le tue spiegazioni sono utilissime 🙏
@sub4ru873 жыл бұрын
Molto interessante! Non conoscevo questo provvedimento né sapevo di come gli inchiostri dei tatuaggi possono entrare in circolo nel nostro corpo. Se è così le nuove restrizioni potrebbero essere un ottimo incentivo per studiare sostanze più sicure, prima o poi un tatuaggio mi piacerebbe farlo. Non c'è nulla di completamente sicuro dopo tutto, neanche le medicine lo sono!
@giovannicampi78253 жыл бұрын
Vero, ma con le medicine, dei rischiare perché sei malato...se non sei malato perché rischiare?
@nicolafregonese67783 жыл бұрын
Bentornata Beatrice!!!!
@-FlyingRaccoon-3 жыл бұрын
Grazie per questo bel video!
@massimilianomartini7683 жыл бұрын
Felice di rivedere un tuo video, come sempre molto apprezzato.
@rosinazilio1716 Жыл бұрын
Ti ringrazio di questi video perché noi consumatori ne abbiamo veramente bisogno soprattutto noi donne 🙏🏻
@annaritapogliani78133 жыл бұрын
Precisa ed esaustiva come sempre! Grazie per questo contributo.
@gianmatteorizzo23103 жыл бұрын
Finalmente! era ora che tornassi! bel video e bel libro, crdo di averli letti quasi tutti
@cinziacarniel55003 жыл бұрын
Sempre molto chiara e esaustiva, la migliore.
@AnaMaria-oz2zo3 жыл бұрын
Grazie Beatrice, molto interessante sebbene sia io una amante dei tatuaggi ma nella pelle altrui, l'ho trovato interessantissimo!
@Diego-og5lz3 жыл бұрын
Bentornata. Trovo l'argomento molto interessante sul piano scientifico e giuridico, anche se non mi tocca direttamente, visto ho mai pensato di tatuarmi e mai lo farò. Bella esposizione.
@giacomovallarino3 жыл бұрын
Chiarissima come sempre, complimenti. Un video che dovrebbero vedere tutti.
@baronejimmyvonxentrix6393 жыл бұрын
Bentornata, doc! Finalmente. Tanti auguri di buon anno nuovo, naturale bellezza!
@Yleniabag3 жыл бұрын
Ci sei mancata. Grazie.
@sarapianigiani61963 жыл бұрын
Ineccepibile come sempre!
@albizabm3 жыл бұрын
Caspita che bello risentirti! (Ed ora come farò ad addormentarmi?..Ah sì,mai voluto rovinarmi la pelle con tatuaggi) Complimenti per la sottile ironia finale
@tizianalanzoni3 жыл бұрын
Grazie Beatrice. Esaustiva, lucida come sempre . Grazie Grazie. Spero tu faccia altri video. ❣️❣️❣️
@Giulygiuliano3 жыл бұрын
Superba insegnante di scienze. 👍
@lob59703 жыл бұрын
Grazie e buon anno 🤗
@cosimodimagli80323 жыл бұрын
Grazie Beatrice. ❤️
@Art_of_Love3 жыл бұрын
Bentornata! Auguri
@martav653 жыл бұрын
Buon anno Beatrice! finalmente torni a raccontarci cose interessanti, dandoci lo spunto per approfondire... graziemille 👍👍😘😘
@lorenzapasetto81113 жыл бұрын
Auguri dott.ssa e bentornata; grazie del video ed io (non tatuata) però appena indosso un pantalone blu ho le gambe che prudono e arrossiscono. A presto
@annaligace16163 жыл бұрын
Grazie, molto interessante. Felice di non essermi mai tatuata!! Buon anno a lei!🎇
@MauroPreda3 жыл бұрын
Welcome back! ♥
@elisapagnoncelli96333 жыл бұрын
Nonostante abbiano una funzione puramente estetica e non si conoscano gli effetti a lungo termine, le persone non sembrano preoccupate per i tatuaggi quanto lo sono per altre iniezioni che, invece, possono salvarti la vita. È paradossale.
@divagatrice3 жыл бұрын
È affascinante
@cinziastorchi72843 жыл бұрын
Bravissima!...incredibile , la mente umana!🤨😏
@mariabonariafois34763 жыл бұрын
Secondo me dipende dalla allure che si crea attorno a un certo fenomeno. Un po' come le tinture per capelli; ci sono tante persone che tingono i capelli con l'henné perché sono convinte che è naturale, quindi innocua, mentre le altre tinture sono pericolose perché sono "fatte in laboratorio". I libri di Beatrice Mautino dovrebbero essere adottati nelle scuole, come libri di testo
@giorgiacorda3 жыл бұрын
Mi hai tolto le parole di bocca!
@ilariasinguaroli68263 жыл бұрын
@@mariabonariafois3476 niente da aggiungere,pura verità. Se si leggessero di più i suoi libri capiremmo tante cose dalla radice. Grazie Beatrice per il bel lavoro che fai
@marge70443 жыл бұрын
Grazie è un ottimo video, ben tornata!🥰
@rosannaarzenton15103 жыл бұрын
Finalmente sei tornata!!! Brava, obbiettiva ed esauriente 👏👏. Anch'io aspetto sempre i tuoi video con grande interesse! Alla prossima e buon anno anche a te 😃
@eddiebutcher28453 жыл бұрын
che bello! bentornata beatrice!
@vincenzomazzaglia52053 жыл бұрын
Per qualche anno ho lavorato in sala operatoria e ricordo un intervento di tumore al seno e controllando i linfonodi ascellari erano colorati, praticamente prendevano il colore dai tatuaggi sul braccio. Sulla sensibilizzazione capitò una ragazza che aveva fatto un tatuaggio colorato sulla gamba, ma non era completo, dopo un certo periodo ha cercato di completare il tatuaggio con questo tatuaggio ma si è scatenata una reazione allergica severa con danni evidenti alla gamba, tanto da dover subire diversi interventi di chirurgia vascolare e plastica.
@aileenaiko2757 Жыл бұрын
Idem come te e strumentavo in chirurgia vascolare
@Graspa793 жыл бұрын
Bravissima Beatrice. Ho sempre utilizzato l'esempio dei tatuaggi quando lavoravo al centro vaccinale, con le persone "esitanti". Con tanto di ricerche e letteratura alla mano. Non ti dico le risposte che ricevevo. Molto felice che tu abbia realizzato questo video.
@ilmaidosato80363 жыл бұрын
Ne ho 3 fatti in età media di vent'anni. Oggi mi ritrovo ad avere 42 anni e se devo essere sincero tornando indietro non li avrei mai fatti
@domenicobellanova69923 жыл бұрын
Grazie Beatrice! Bellissimo video! Sto leggendo il tuo ultimo libro, sono arrivato agli oli essenziali e lo trovo scritto benissimo!
@laliuto3 жыл бұрын
Informazioni molto importanti👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
@FabioNativo3 жыл бұрын
Video super. Che brava che sei!
@lafrancyi3 жыл бұрын
Beatrice buon anno! Grazie mille per tutto super interessante!
@SunshineBeauty3 жыл бұрын
Sono al capitolo che parla di questo nel tuo ultimo libro!! Grazie per questi contenuti istruttivi ♥
@monoidetahiti793 жыл бұрын
Professionale e chiara come sempre. Top
@Witfrenci3 жыл бұрын
Bentornata Beatrice che bello vederti di nuovo qui spero proprio tanto che farai di nuovo tanti video molto interessanti come questo buon anno ciao 💖💖💖
@bubamara60073 жыл бұрын
Bravissima! Ti stimo immensamente! Grazie!! Buon anno :)
@pasqualecapri69793 жыл бұрын
Sei davvero brava👋
@albertow.77553 жыл бұрын
Grazie per averci dato notizie verificate ✌🏻
@martinamiale66043 жыл бұрын
Vogliamo parlare della colla per le extension Alle ciglia? Ho fatto le extension una volta e non le farò mai più mi ha bruciato tutti gli occhi la colla e le esalazioni e sono guarita dopo due settimane... L'estetista mi diceva che è normale...che le esalazioni della colla a contatto con l' umidità occhi danno un po' fastidio...MAI PIÙ.
@Jamie-tt3eb3 жыл бұрын
Video molto interessante, grazie,
@enricazunic26453 жыл бұрын
Interessante. Utile. Grazie. Buon anno.
@federicacrespi62593 жыл бұрын
Che bello rivederti qui, Beatrice! E, perdonami la frivolezza, il tuo taglio di capelli è FAVOLOSO e ti sta benissimo! Grazie per l'approfondimento.
@gattocattivo3 жыл бұрын
Ho letto il tuo libro quindi è stato un ripasso ma veramente divertente e piacevole (soprattutto Palpatine-Reach 😂)! Più video sul canale please 🥺❤️
@antonellaemme593 жыл бұрын
Grazie. Molto interessante e, come sempre, chiarissimo.
@riccardodf64802 жыл бұрын
Questo video è una delle prove del fatto che la scienza è troppo importante per essere lasciata in mano ai giornalisti. Complimenti Beatrice, bellissimo video :)
@divagatrice2 жыл бұрын
beh, esistono i giornalisti scientifici apposta :)
@gimmy2294 Жыл бұрын
@@divagatrice Dipende se "credono nella scienza" xD
@chiaracalvo20483 жыл бұрын
Bentornata!!!!!
@barbarabartolotti94753 жыл бұрын
Grazie. È stato un piacere
@sissicalle13423 жыл бұрын
bentornatissima
@simonenosco56223 жыл бұрын
Grande... mi sei mancata!
@loanadiano73573 жыл бұрын
Bentornata 😎
@fannidelazzari91103 жыл бұрын
A buon intenditore poche parole 👏👏👏
@Angie2Pink3 жыл бұрын
"io compro solo senza parabeni!!!" poi però fumano sigarette e hanno la manica tatuata
@mariateresacasalegno9203 жыл бұрын
Aggiungo anche... non mi vaccino perché non so cosa c è dentro... 😉
@lips555so3 жыл бұрын
@@mariateresacasalegno920 Ma che sillogismo ci trova con il vaccino? Mia suocera: 64 anni, mai stata fumatrice, assolutamente non tatuata e in ultimo neppure vaccinata! E come lei tante altri suoi coetanei e non... Smettiamola di fare i "profiler" dei non vaccinati: c'é ne sono di tutte le età, estrazione sociale, politica ecc.. E se se l'ho stesse chiedendo sono plurivaccinata ( terza dose prenotata a fine gennaio), moderatamente fumatrice e pure tatuata! Veda lei.
@mariateresacasalegno9203 жыл бұрын
@@lips555so Non ho l'arroganza ne le conoscenze per poter fare la profiler dei no vax, ma era una semplice constatazione che molto spesso, per allargare il concetto di ciò che per convenienza si sceglie, la gente si espone a trattamenti ben più pericolosi del vaccino. Stop, tutto qui. Mi spiace se ho urtato la sua sensibilità.
@lips555so3 жыл бұрын
@@mariateresacasalegno920 Il mio era un invito ad essere più cauta nel fare certe "piazzate" di questi tempi, tutto qui. Buona giornata.