Ma che razza di recensione. Condividiamo pure il nostro film preferito del 2016, siamo proprio un dinamico duo io e te. Esposizione chiarissima senza pieghe, per un film pieno nella struttura ma """""vuoto"""" (tra tante virgolette) dentro.Grande Plissken! ;)
@plissken867 жыл бұрын
Antonio Cianci Il RaccattaFilm ti lovvo XD
@matteofioraso7 жыл бұрын
Gran bella recensione, complimenti! Aggiungo una mia riflessione di cui mi piacerebbe sapere la tua nello specifico: trovo molte analogie tra quest'opera di Refn e "Somewhere" di Sofia Coppola (volendo anche il suo successivo "The bling ring"). Non tanto nello stile registico, molto diverso, ma nella sostanza, nelle intenzioni. Tralasciando che in entrambi troviamo Elle Fanning, anche il film della Coppola gioca nel rappresentare la vita agiata e superficiale di un attore di Hollywood con una trama semplice e apparentemente frivola. Bravissima come Refn a concentrare tutto il senso del film in poche scene magistralmente realizzate e di forte impatto
@plissken867 жыл бұрын
Voglio essere sincero: di Sofia Coppola ho visto solo Lost in Translation e i titoli da te citati li conosco solo di nome. Però, da come ne parli, sembrano film interessanti che guarderò sicuramente.
@daridane56037 жыл бұрын
Sono d'accordo con te quasi fino alla fine visto che considero questo film un vero e proprio capolavoro . Però chi ne parla male e chi lo considera povero, vuoto e bello solo esteticamente non ha ragione proprio per niente. Non esiste forse film pù ricco e pieno di livelli, contenuti e significati di questo, nonostante abbia pochi dialoghi e una trama minimale. Secondo me sono gli stessi che non potrebbero mai apprezzare 2001 di Kubrick!
@plissken867 жыл бұрын
Dari Dane È un ragionamento un po' contorto. Chi lo ritiene "vuoto", inconsciamente, ha capito ciò che il film voleva rappresentare: il vuoto etico e morale di quel mondo. Si tratta di una pellicola "piena" nella sua "vuotezza". Mi è capitato di recente di assistere ad un comportamento simile con Spring Breakers, con gente che lo accusava di essere, anch'esso, vuoto. Il punto è che il film di Korine vuole rappresentare proprio la vacuità della MTV generation quindi, anche in quel caso, seppur in modo casuale, hanno appreso la chiave di lettura della pellicola.
@daridane56037 жыл бұрын
Ok, adesso ho capito cosa intendi. Ma cmq penso che per apprezzare fino in fondo un film di questo livello fermarsi alla chiave di lettura immediata sia un vero peccato. Il bello sta proprio nello studiare ogni minima citazione filmica e pittorica, ogni riferimento simbolico e figurale fino ad arrivare a cogliere i riferimenti psicologici, filosofici e perfino antropologici e mitologici.. Vuoi mettere quanto noi ci siamo goduti veramente il film rispetto a chi si è fermato all'interpretazione generale?
@plissken867 жыл бұрын
Dari Dane Su quello hai perfettamente ragione. A malincuore ti dico che una grossa fetta del pubblico odierno non ha molta voglia di ragionare su una pellicola e se non riceve lo spiegone finale ne rimane deluso.
@kratosDESTROYall957 жыл бұрын
io non ho capito la scena della leonessa all'interno della camera del motel... tu come l'hai interpretata?
@plissken867 жыл бұрын
ShereKhan95 come molte scene possono avere varie interpretazioni. Per me può benissimo significare il pericolo che sta per entrare nella sua vita. Jesse sta per diventare preda nella sua stessa intimità (rappresentata dalla camera da letto)
@kratosDESTROYall957 жыл бұрын
wow grazie!
@giovanbattistaprofumo21097 жыл бұрын
Certo che dire che "The neon demon" è vuoto ci vuole un bel coraggio! La cosa comica è che magari quelli che hanno attaccato il capolavoro di Refn hanno magari amato quella cagata astronomica di "Suicide squad"!
@plissken867 жыл бұрын
Ovvio che se ti avvicini al cinema con Marvel e DC è normale che, appena ti si presenta un film un pò più enigmatico, la gente va fuori di testa!
@giovanbattistaprofumo21097 жыл бұрын
è vero! Anche se a me Logan mi è piaciuto un sacco!
@spectralon69317 жыл бұрын
Cosa pensi di solo dio perdona?
@plissken867 жыл бұрын
Destiny Destiny Solo Dio perdona è forse il film più ermetico di Refn. Con la pretesa di un revenge movie il regista ci fa assistere a 1h30 di straordinaria avanguardia cinematografica.