Il positivo della nostalgia è che c'è qualcosa di bello che manca e s'è vissuto.Io a Genova son nato e son 20 anni che manco,ma quei 30 anni che c'ho vissuto li ho sempre dentro e non mi lasciano.
@pierluigiperazzo40465 жыл бұрын
solo un Genio può tirar fuori un capolavoro da una ricetta e far emergere le radici della nostra terra
@Pigione13 жыл бұрын
Grazie per averlo postato. La definizione di "Genova città da rimpiangere" è praticamente la base della canzone scelta come simbolo musicale della città, ovvero "Ma se ghe penso" Comunque anche questa"A Cimma"è un ode alla Nostra Terra,ad uno dei suoi piatti più tipici, alle antiche usanze legate a tale Piatto,alla sua preparazione ed alla sua consumazione. Canzone stupenda, che mi provoca orgoglio ma anche tanta nostalgia di quando la mia Famiglia al gran completo si sedeva a mangiarla.
@nonnoeraclito12 жыл бұрын
Brividi
@redskinblueser11 жыл бұрын
Stesso percorso,x me sono 26,gli anni che manco dalla mia Genova13 sono quelli che manco dalla mia Nazione;mi manca di piu' Genova,senza dubbio.. e,lieto di dirlo ,ragiono ancora da genovese della foce , su da s.pietro, dove si e' piu' spartani che ateniesi, diciamo cosi.dotati pero'di quell'unicita' zeneize nell'arte del menaggio che manco i fiorentini... de andre nostra guida ,in testa piu'pallone che scuola o 'mine'..x loro si agiva d'estate poi basta.., tediavano, dicevamo.. Tornero' ?
@TheMrLuciferotto13 жыл бұрын
Per una storia o l'altra,sono anni che non torno a Genova;l'unica cosa positiva del non tornare lì,è che ce ne guadagna la mia linea,ma vedendo sto video mi sembra di sentirne il profumo....