Рет қаралды 659
L’ELLERA Testo di Guido Petroni, Musica di Giacomo De Medio, Elaborazione corale e strumentale di Paolo Mantini, Video di Matteo De Santis, Corale Gran Sasso.
TOP 10 FOLK L’AQUILA Storie Cantate per Immagini. Progetto multimediale e creativo per il decennale del sisma 2009 - 2019. Associazione Corale Gran Sasso. Programma Restart priorità C, D.L. 78/2015, C.M.I. Legge 125/2015, Delibera Cipe 10.08.2016 n. 49 - Annualità 2018 “L’Aquila, città della memoria e della conoscenza”
Prima esecuzione assoluta con la colonna sonora eseguita dal vivo dalla Corale Gran Sasso diretta dal M° Carlo Mantini a L'Aquila Auditorium del Parco, 6 settembre e Casa Onna, 7 settembre 2019.
"Come l'edera verde che si aggrappa, si arrampica, vive e muore su ogni elemento su cui si appoggia, così i due protagonisti vivono la loro esistenza. Tra malinconia ed amore una ragazza ed un ragazzo si sfiorano, girano intorno e si attaccano come le radici ed i rami dell'edera. Ognuno di loro è come pervaso da un incantesimo e stringendosi nell'abbraccio reciproco, si ancora all'altro e alla città, L'Aquila, che li circonda. Un abbraccio che li rinforza e li illumina quando tutto intorno si fa buio nel tramonto della vita. " (Matteo De Santis)
Matteo De Santis ha studiato regia e sceneggiatura cinematografica a Roma. Ha scritto sceneggiature per cortometraggi selezionati a festival internazionali come Berlino, Los Angeles, St. Tropez e Brooklyn. Con il video di moda “First Day on Earth” è stato finalista al 30th International Festival of Fashion and Photography in Hyères in Francia. Con il cortometraggio hOme ha vinto il primo premio ad un concorso nazionale di arte moderna a Riccione. Lavora in Italia, realizzando video commerciali per aziende sul territorio nazionale.