Cazzo da quando il Master fa video mattutini ormai fa parte della mia routine, cioè mi sveglio mi vesto e nel mentre mi ascolto il mio futuro ministro dei trasporti 👌🏻
@gabrieleditalia842827 күн бұрын
anche io! uguale!
@chrisvec127 күн бұрын
Idem!!!!😅
@leonardogarzi577127 күн бұрын
@@gabrieleditalia8428mi viene proprio automatico ahahah, è come avere un tg sintonizzato sulle notizie che ti interessano e anche di qualità.
@giovannigalli318227 күн бұрын
Questi video mattutini sono la svolta, danno tutta un’altra piega alla giornata.
@leonardogarzi577127 күн бұрын
@@giovannigalli3182concordo mi alzo proprio col sorriso, speriamo il master legga questi commenti così da essere incentivato a farne perché sono veramente piacevoli.
@Ele271927 күн бұрын
Toyota fa la felicità di noi appassionati quando le case europee si sono sfanculate da sole
@Odoredibenza27 күн бұрын
👏👏👏
@pennydome505127 күн бұрын
Dici Toyota Celica e il mio pensiero va alla 4WD con livrea Castrol guidata da Carlos Sainz…bei vecchi tempi!
@BluCobalto27 күн бұрын
Il mio invece va alla mai nata MR2 di gr.B che doveva essere una bestia.
@calogerobarretta858927 күн бұрын
Ho pensa l’identica cosa
@robintower27 күн бұрын
La testardaggine dei giapponesi è proverbiale. A me fa impazzire da anni Mazda. Sotto questo punto di vista la numero uno. Teste di diamante.
@RobyMarcellino27 күн бұрын
Ex possessore di Celica, attuale possessore di GR86, in casa abbiamo anche una Aygo 2014. Il "segreto" di Toyota è quello di avere una struttura e una mentalità tali da accontentare una vastissima gamma di clienti, restando fedele al marchio e non scendendo mai sotto un certo livello di qualità e di affidabilità. Hanno lavorato decenni per arrivare ad un punto del genere e potersi così permettere una presenza globale in praticamente tutte le classi di prodotto. Vendono perché sono bravi a progettare e costruire. Quando l'estetica non è determinante fanno macchine noiose ma estremamente affidabili, e in parallelo se ne escono con modelli che fan girare la testa anche a chi non ci capisce nulla di auto. Adoro Toyota, il marchio GR è un faro nell'attuale tristezza del panorama automobilistico.
@newdaynewsmiles27 күн бұрын
TOYOTA negli ultimi anni è l'unico brand automobilistico degno di nota. Non esiste oggi un brand con una gamma completa come Toyota.
@francescoalterio387827 күн бұрын
Honda non è da meno….
@simovex27 күн бұрын
@@francescoalterio3878Honda è una scoreggia a confronto
@glaucoiorio405327 күн бұрын
In Italia c'è poca roba , ma la gamma per altri mercati è top@@francescoalterio3878
@MatteoG8527 күн бұрын
Non dimenticare Mazda
@DerpEye25 күн бұрын
Completa? Ma di che? Ma se in europa vendono 3 modelli in croce. Vai a vedere che line up hanno in altri continenti, tipo le americhe. Da noi i prezzi sono inaffrontabili, e vedono sempre le solite 3-4 auto - Yaris, Corolla, Rav4, stop. Da noi una Yaris accessoriata costa più di una Camry base, a parità di cambio, con tasse incluse.
@gabriele_il_moccioso27 күн бұрын
Sei un mito! Master tu sei il Jeremy Clarkson italiano! Oltre alla super preparazione, al fatto che sei un pilota vero, fai anche scassare dal ridere quando fai le scenette... Top Gear Italia subito!!!
@andw934827 күн бұрын
I costruttori Japponesi sono gli unici rimasti a fare sportive per tutti. Qui in Europa solo carrozzoni giganti e 3 cilindri. Non lo avrei mai detto ma la mia prossima auto sarà orientale.
@BluCobalto27 күн бұрын
Idem
@giovannideiana20726 күн бұрын
Ovvio! È sempre stato così, solo che la gente è stupida e continuava a comprare le Golf e le T-Roc quando potevano acquistare una Civic o una Mazda CX-3. Anche io purtroppo sono stato stupido quando presi una Classe C, ma negli ultimi anni sto riempiendo il garage anche di giapponesi anni 90 e primi 2000. Uso la Merci solo per lavoro finché non andrà in pensione
@andw934826 күн бұрын
@@Sebastianusification vero. Tasse e comunità europea hanno distrutto il mercato e prima di tutto la passione
@andw934826 күн бұрын
@@giovannideiana207 Condivido, anche io sto mettendo un gruzzolo da parte per una bella Miata NA/NB. La classe C, non so quale generazione hai acquistato , in generale è una grande auto. Purtroppo ho perso un po’ la fiducia nel marchio da quando è passato da “auto eleganti con vocazione sportiva” ad “auto tamarre per giovani fiketti” riempiendole di led ed lcd manco fosse una corsia del reparto tv di Mediaworld.
@giovannideiana20726 күн бұрын
@andw9348 bravo, infatti io ho la w204 che secondo me è l'ultima davvero seria in tutto con il buon vecchio 2.2 da 170cv, 300k km ed è perfetta, allestimento AMG, sembra infinita. Però weekend è MX-5 e Subaru dipende dalla stagione 😂 Adesso sto cercando una vecchia Celica, una Samurai e una S2000. Mi piacerebbe anche una Rav4 di meta anni 2000 perché secondo me d'inverno è perfetta per dei giri in montagna. Tanto con il discorso che sono ventennali la gestione non è eccessiva perché della Mazda che è la 146cv pago una ottantina di euro di bollo
@carlova827 күн бұрын
Come Stellantis…….. 🤣 viva Toyota che ci salverà dall’elettrico e viva la passione per i motori!
@FlintWestwood127 күн бұрын
Ho comprato un Hilux usato nel 2023, prima avevo un ranger. Sicuramente più spartano e scomodo del ranger, però la sensazione di robustezza affidabilità dell’hilux supera di molto quello del ranger, soprattutto dopo che lo si studia dal punto di vista delle soluzioni meccaniche. Mi sono affezionato a Toyota ora e non lo cambierei mai! Hanno una fama ben meritata
@marcomarazita237627 күн бұрын
Honda, Mazda, Toyota.
@marcominuzzo58827 күн бұрын
ci è rimasto solo l'impero del Sol Levante !!! aspetterò con ansia i due modelli, poi farò una scelta...
@emilioguerrini506322 күн бұрын
Veramente un gran bravo comunicatore
@massimonegrini75027 күн бұрын
Like sulla fiducia per Toyota ❤
@francescodiprisco620021 күн бұрын
Io non so xké sono sempre d’accordo con i tuoi video, sarà che magari ho un po’ la passione x l’ automotive! Di sicuro tu sei un esperto del settore ed i tuoi video mi piacciono un sacco. Grazie! 🤙🏻
@paoloballero631327 күн бұрын
In questo periodo penso siano riamasti Toyota e altri giappo a fare vere auto sensate. Ho avuto un vecchio land cruiser e mi sono divertito molto. Se dovessi cambiare auto e se fossi costretto a comprare un ibrido, sicuramente acquisterei toyota,sono sicuramente i primi e i migliori ,gli altri gli corrono dietro, ma spesso non hanno conoscenza e capacità di eguagliarli. Il sig. Toyoda è un grande , ci capisce, e lo ammiro molto per non aver accettato le stupidate sull'elettrico che molti somari della UE, vorrebbero imporci,causa ciò ,molti CEO europei stanno facendo disastri, lui no, ed ha ragione. Grande TOYOTA.
@massimorinaldi532926 күн бұрын
Il Like perche' avevamo entrambi l'Rcz. Adesso ho la Toyota GR86 Premium con 5.000 euro di accessori aftermarket di marca, io le auto NON le lascio mai tranquille... Grandi Toyota GR !!!
@mchannel10027 күн бұрын
In accordo su tutto! Ho preso la corolla 2024 colore eclipse black coi fari a led di sera fa paura! Ti viene voglia di metterci il NoS
@danilox9526 күн бұрын
Il mio podcast su KZbin all day numero uno
@gizzy764227 күн бұрын
Sempre simpatico e competente 😊
@lucakenta554527 күн бұрын
Nel 2004 sono partito da Milano e sono andato per la prima volta a girare al nurburgring, per qualche giorno, con la mia mr2 143 CV aspirata. Sterzo da paura e vettura meravigliosa da guidare, leggera bellissima da far danzare tra le curve, nonostante i cavalli, che per il tempo erano ottimi, ma oggi, sembrerebbero ridicolmente bassi. Speriamo la rifacciano così, una sorta di Elise ma affidabile ❤
@claudiomunich804927 күн бұрын
C'è l'avevo anch'io, fantastica. Avesse avuto 30 cv in più, sarebbe stata leggenda
@pikappa27 күн бұрын
Ciao Luca,ci ritroviamo anche qui...😉
@Superdiablo9127 күн бұрын
Felice fresco possessore del nuovo C-HR!
@Gian-w2f27 күн бұрын
Io di un C-HR 2020. Auto fantastica
@k8for27 күн бұрын
Da possessore di 5 generazioni di Honda Civic …❤❤❤❤❤ auto eccezionali ! Amo anche Toyota ! 😊 secondo me le numero uno sono loro tecnologicamente !
@glaucoiorio405327 күн бұрын
5 generazioni di civic!!! Complimenti
@salvatoremagnano204327 күн бұрын
Mentre ti ascoltavo a bordo della mia CHR fresca di concessionario mi brillavano gli occhi 😊
@cicerosnaus316623 күн бұрын
2008, fui invitato da Toyota a provare le loro vetture in pista a Vallelunga insieme ad altre 10 o 15 persone. Alla fine ci fecero compilare un questionario in cui scrivemmo che Toyota ci piaceva ma che mancavano modelli sportivi. Ci hanno ascoltato :-)
@DesigntodesireSR26 күн бұрын
Che bello! Celica e MR2 due delle mie preferite di sempre!
@14luca9526 күн бұрын
Quest’anno ho dovuto affiancare una daily al subarone, e mi son preso una Corolla. Quasi 13000km dopo, sono STRA felice della scelta. Consumi irrisori, confort buono e tecnologia appropriata. Quello che risparmio, lo reinvesto in manutenzione, pezzi e benza per divertirmi con la Subaru. Una meraviglia!
@efisiopiantacarote878027 күн бұрын
Il video me lo guardo poi con calma, comunque stavolta la follia la faccio: la Celica (il modello coi fari tondi) ai tempi l'ho desiderata talmente tanto che non so più nemmeno io quanto... Però ero un ragazzetto senza soldi quindi nisba. Speriamo facciano una versione "accessibile" (e relativamente poco costosa) com'era il vecchio 1.8 aspirato...
@federicoc374927 күн бұрын
Dipende cosa intendi per accessibile perché è un concetto molto soggettivo.
@riccardolella27 күн бұрын
Sono possessore di un RAV4 plug in 306 CV e devo dire che è una bomba nonostante il suo peso.. Toyota per tutta la vita..
@EffeZeroProject27 күн бұрын
Che ricordi ❤
@fabiofilippin914027 күн бұрын
C'è un solo problema per noi appassionati comuni mortali: viaggeranno tutte dai 40.000€ in su... Al giorno d'oggi non mancano i cavalli o le sportive da soldi, manca le sportivette da 20.000€, tempo fa sì parlava di una mini MR, una via di mezzo tra una kei car e una Elise, 1.0 3 cilindri turbo, 120cv, meno di 1000kg, in collaborazione con Suzuki e Daihatsu. Anche con meno prestazione, se avesse avuto il giusto handling, feeling di sterzo, feeling del cambio ecc.. io l'avrei presa a occhi chiusi (non come daily)
@tulliopinter741227 күн бұрын
È vero, purtroppo sono venute a mancare le sportivette intorno ai 20000€ e con costi di gestione contenuti. Ma comunque basta rivolgersi all' usato finché se ne trovano (purtroppo sempre meno e con prezzi sempre più alti)
@marco_grt446026 күн бұрын
@@tulliopinter7412 usato e sportive non vanno mai d'accordo: o trovi delle "regine da salotto" a prezzi improponibili con noie meccaniche perché non hanno mai guidate o dei ravatti perché ci hanno fatto le peggio cose tra sfruttate male sempre spinte in maniera sbagliata oppure hanno abbracciato il primo palo o albero all'occasione
@tulliopinter741226 күн бұрын
@@marco_grt4460 Oddio, che non sia semplice trovare qualcosa di valido a buon prezzo sono d' accordo, però in alcuni casi si riesce anche a mettersi in garage qualcosa di divertente senza spendere un rene e senza trovare brutte sorprese. O almeno parlo per la mia esperienza e quella di amici, su 9 auto "sportive" comprate usate in compagnia, solo una si è rivelata un bagno di sangue, quindi non la vedo così tragica la faccenda.
@marcoamoretti358226 күн бұрын
A 20000 € manca una Dacia di compri 😂
@filippin89f26 күн бұрын
Il fatto che resti solo l'usato implica che purtroppo non c'è un futuro per quelle macchinette, prima o poi le usate finiranno..
@andreagiovannini705119 күн бұрын
Grande Greg..
@dani85ichnos27 күн бұрын
Magari sarebbe un sogno❤
@CyberAuto27 күн бұрын
Finalmente una buona notizia!!
@WallyS8-h2e27 күн бұрын
Io sono un loro ammiratore,mi sono innamorato del CHR….quando lo cambierò….magari un bel land cruiser… ciao Emiliano 👏👏👏
@riccardossHD27 күн бұрын
Grande emi, un saluto da mestrino🤣
@Nettuno1727 күн бұрын
Toyota, Honda e Mazda saranno le future bmw, Audi, Mercedes. 🎉
@alessandroderaco879927 күн бұрын
Ma che notizia top assoluto 👏👏 oramai ci dobbiamo affidare solo ai giapponesi
@claudiomunich804927 күн бұрын
Ho avuto la Mr2 anni 2000 fantastica
@stevep414726 күн бұрын
Toyota ma anche Mazda e Honda...avanti anni luce rispetto a tutti gli altri
@crxpirate27 күн бұрын
cresciuto col mito della st185 😍poster modellini e adesivi. vediamo
@marcobove793027 күн бұрын
Direi notizia stupenda 🏁🏁🏁🏁✅✈️💣
@EnricoGregorini27 күн бұрын
Hai lo stesso sguardo di ieri...mi aspetto belle notizie 😊
@giuliopedrali479427 күн бұрын
Poi se ne vedremo una in Italia... Ri facessero l'Alfa 33 Imola col boxer nuova 2025 quella si, certo anche la Toyota Celica metà anni 80 praticamente a 2 volumi era veramente bella
@cinquinoherz27 күн бұрын
Però dai ragazzi aiutiamolo a crescere come canale ❤
@michelevignola13 күн бұрын
Bravo.
@robertobarletta411027 күн бұрын
Ho posseduto Auris, Yaris e due RAV4. Dopo 7 anni sono partite solo le lampadine della targa! Distanza abissale dalle europee Fiat, Alfa, Peugeot e Lancia che ho avuto in passato. E pensare che pochi anni fa hanno reso pubblichi i progetti degli ibridi… troppo tardi
@filippomorgante17627 күн бұрын
Tutto giusto, tranne "hanno reso pubbichi"... Si dice comunque al singolare, non c'è plurale per rendere pubblico
@decimamas254527 күн бұрын
soddisfatto della Rav4?
@robertobarletta411027 күн бұрын
@ consuma parecchio ma é affidabile totalmente
@robertobarletta411027 күн бұрын
@@filippomorgante176 grazie, abito da 30 anni a Praga, lecito perdere qualcosa per strada
@decimamas254527 күн бұрын
@ L’affidabilitá per me viene prima dei consumi visto che ho una guida parsimoniosa e leggera.
@fabioaureli653127 күн бұрын
Ho guidato negli anni 90 la Celica Carlo Sainz di mio padre, meravigliosa...la vera e unica rivale del Deltone...aspetto fiducioso, grande fiducia in Toyota. Ps. Ora guido abitualmente una Yaris Cross allestimento Gr e la nuova Aygo X, ovviamente altra storia ma sono ben fatte.
@paolopatassini27 күн бұрын
Ricordo una prova confronto dei primissimi anni 90 su 4Ruote tra Classe S, BMW 7 e appunto Lexus LS400, che livello di qualità costruttiva prese giudizi enormi, specie sull'insonorizzazione.
@77Leon197727 күн бұрын
un dato su tutti --> C-HR 1.800 122 cv modalità sport temperatura esterna 5 gradi consumo medio 27 km/h su percorso urbano/extra urbano collinare... efficienza top. D'estate si superano i 30 senza attivare la modalità vecchio col cappello
@pietroguidone716327 күн бұрын
passione, quel che sta mancando in questo mondo freddo e insipido.... grazie Toyota
@albertoferraretto595227 күн бұрын
I tecnici / manager Ducati possono pure cambiare lavoro. Sempre sul pezzo Emi 🔝
@acadiaarchitecture317027 күн бұрын
Quando usci' la LS400 fine anni 80, ricordo che Car&Driver o forse Road&Truck magazine, per vedere come si paragonava alle classe S della Mercedes, di cui era esteticamente una copia, le smontarono entrambe. I sedili di entrambe le auto erano super comodi e simili nell'aspetto. Ma decisero di aprirli in ogni caso. Il Mercedes aveva un'imbottitura molto densa, bianca, simile a cotone come aspetto, di riempimento infilato li come da consuetudine. La Lexus: simile o stesso materiale, ma invece di essere infilato li' cosi', come se spinto a caso da un compressore dentro l'involucro, era fatto da striscioline del materiale di imbottitura piegate una sopra l'altra o affianco l'altra, con un ordine perfetto. Li colpi' molto, perche' magari non era necessariamente piu' comodo, e nessun cliente l'avrebbe forse mai visto, pero' dava l'idea dell'ordine, eleganza, serieta' e precisione e del tempo e la cura con cui lavoravano i giapponesi, anche sotto "l'involucro delle cose", dove nessuno ti fara' complimenti. Pur odiando questa copia noiosa della Classe S (il suo unico difetto era la mancanza di personalita' anche nella guida, tipica poi di tante Lexus e Toyota a differenza di Honda e Mazda), rimasi anche io davvero impressionato. Poi costava tanto di meno, ti dava piu' accessori di serie e non si rompeva mai.
@kikoku714525 күн бұрын
Gran pippone 👏👏👏
@spancia27 күн бұрын
Toyota Number One!❤
@rosina7027 күн бұрын
Magari!
@antoninoseminara642027 күн бұрын
Emiliano🔝 da quando è venuto nella mia Caltagirone è ancora più 🔝W Toyota altro che Stellantis Akiro 1 John 0
@MacforDummiesit22 күн бұрын
Grande Toyota, grandi, grandi, Japponesi…
@gianlucamucciarelli884827 күн бұрын
I giapponesi sanno il fatto loro....❤.....finché ci saranno loro, ci sarà la certezza che si vedranno Automobili.
@mastropack110727 күн бұрын
cazzen...stupenden...muoio
@Parliamodiscacchi-tc7br27 күн бұрын
Costeranno un botto temo, per noi comuni mortali solo auto da impiegati comunali con le stampelle
@cooperclimax6027 күн бұрын
Toyota è la nostra speranza!!!!
@morgvng843727 күн бұрын
shh babe.. masterpilot just posted a new video
@AndreaLegnaro27 күн бұрын
Belle le Toyota gr, sono bravi a fare le macchine peccato dopo non ci sia assistenza. Comprato la Supra nuova mi sono venuti addosso a Gennaio 2023 macchina ancora in officina, quasi 2 anni. Se si vuole fare macchine di un certo spessore bisogna anche avere tecnici in grado poi di metterci le mani e ricambi disponibili!
@tunner8527 күн бұрын
Siamo nelle mani dei giapponesi, non c'è rimasto altro (o ben poco)
@Ph3NiX8027 күн бұрын
Tornano si, tornano….ibride, 2 tonnellate di peso e motore 1.2 turbo 3 cilindri. Io intanto visto l’andazzo ho investito in una seconda macchina youngtimer, una stupenda Alfa Romeo Spider benzina con motore Busso 3.0 V6 24V. Ciaone :)
@marcopetracci32527 күн бұрын
gia me la immagino la mazda iconic sp brandizzata toyota. E anche fosse... bene cosi. Quando sono marchi competenti a collaborare per portare benefici sia ai finanziatori, sia ai clienti ben venga... VEDI Stellantis...🤣🤣🤣🤣🤣
@davidepicco575227 күн бұрын
Amo Toyota per la serietà preso mese scorso la CHR top di gamma, va bene potrebbero anche metterci un motorone per sfidare X4 bmw
@edoardorizzo683127 күн бұрын
Sia lodata Toyota!!!
@davideborca27 күн бұрын
Land cruiser è il top del top. Grande toyota
@ccaalluuss26 күн бұрын
Potevano farla rosa con il travertino e l'ottone all'interno:)
@marcomariani768627 күн бұрын
Chiedo a @emiliano quando secondo lui uscirà la sesta generazione Toyota. Io vorrei acquistare la mia prima Toyota ma arrivando da Audi e Volkswagen e quindi DSG temo questo fantomatico effetto scooterone. Grazie come sempre se vorrai e potrai rispondermi
@simovex27 күн бұрын
Passato a Toyota quest'anno dopo anni di italiane, francesi e tedesche (una tedesca, ma della vecchia guardia -2008- c'è ancora). Le jappo sono spartane ma di sostanza. Non credevo.
@giacomoindrizzi831827 күн бұрын
ma della class action su GR86? Non se ne parla?
@orlandosestito711927 күн бұрын
Ho comprato una supra 2.0....devo dire che è l'auto piu bilanciata che ho avuto e con soli 258 cavalli lascio dietro molte auto ben piu potenti e blasonate...👍👍
@davidedevil9627 күн бұрын
Che ne pensi del video di galeazzi sulle elettriche?
@lucachimenti662027 күн бұрын
Toyota Forever ❤
@golfettoh27 күн бұрын
Ho avuto l'ansia con la LS400 ,quando entri in abitacolo e chiudi la portiera, puoi sentire i tuoi battiti cardiaci per quanto è insonorizzata. 😮😂
@marco_grt446026 күн бұрын
Toyota Hilux: mi ricordo un noto programma automobilistico inglese che gli ha fatto di tutto come seppellire da un edificio in demolizione e nonostante ciò si è sempre accesa, pure in studio/hangar... Bei tempi e bei momenti dell'automobile, abbastanza tecnologia per fare il suo dovere: essere al servizio dell'utente
@emiliocolmenares851126 күн бұрын
Ma a 3:18 hai messo la seconda? 😂
@antoniodeiuliis334126 күн бұрын
W Toyota🎉
@Ralph36527 күн бұрын
Non pretendo molto, anche un motore medio con pochi CV, l'importante che non vengano trasformate in SUV elettrici. Forza giappone
@extremespeed921225 күн бұрын
comunque la Toyota GR GT3 è palesemente la RX Vision, io ci credo ancora, spero sia davvero così
@stefanociolini839027 күн бұрын
Toyota Numeri 1. Da anni, ormai, compro solo auto giapponesi che, per me, hanno superato le tedesche......per ora con le moto non sono ancora riuscito ad allontanarmi dai produttori Europei...un ce la fo....
@pinopagani3827 күн бұрын
toyota è l unica casa che ha capito che l elettrico non è sostenibile....sono primi al mondo da decenni non per caso.
@R32Ricky27 күн бұрын
Toyota sempre avanti a tutti!!!! I ginza sono avanti 50anni!
@giuliopedrali479427 күн бұрын
Comunque è vero il nome Toyota dà l'idea di auto eccezionale pur nella normalità ma anche sportiva, i rallye l'endurance etc, cosa che oggi non evoca né Peugeot, né Renault, né Ford né VW ad esempio
@Sandro-ef5te27 күн бұрын
si bella la ls400 ma super anonima
@paolorenesto898627 күн бұрын
Io spero sempre di vedere ripopolate le nostre strade di opel calibra e coupé fiat 😢
@marcoulisse27 күн бұрын
non hai citato la CHR che secondo me è la più "bellina" esteticamente della gamma popular. Spero abbiano sistemato il variatore che in effetti in certi momenti risultava imbarazzante...
@KappaEnrich23 күн бұрын
Toyota andrebbe fatta studiare a qualsiasi altro board dirigenziale europeo. Non ne sbagliano una.
@Keyx-IT27 күн бұрын
Celica rossa 1.8 143cv con alettoncino...me la scambiavano per una Ferrari✋🥹😂😂
@RobertoZaghi-p3z27 күн бұрын
sembra di capire che le strategie industriali della Toyota la differenzi da tutti gli altri marchi più o meno in crisi, O sbaglio?
@Renatoconix27 күн бұрын
Penso che il Land Cruiser ,lo facciano già. La sequoia. Anche se è fatto sulla piattaforma del 300..Macchina pazzesca!
@giuliopedrali479427 күн бұрын
Su Auto & Design di Torino del 1989 c'erano di quelle critiche alla Lexus LS400, ne parlavamo veramente malissimo perché era veramente una copia della Mercedes Serie S di Bruno Sacco che era molto più faiga, poi certo tecnologicamente era perfetta e pure avanzata, ricorda un po' le cinesi di oggi.
@lorenzofailli876527 күн бұрын
Con la differenza che le cinesi di oggi non sono assolutamente perfette ed avanzate come una Lexus. Auto&Design è una gran rivista ma, secondo me , la LS400 non è assolutamente una "copia" della W126, che é più datata, più "decorata", appartiene ad un'altra generazione e si vede, il carattere delle due auto è completamente diverso. Alla S-Klasse si sono sicuramente ispirati come benchmark della categoria, è evidente, ma trovo che la LS prima serie abbia una personalità ben definita e unica. Paradossalmente era più la seconda serie della LS, la 430, che in alcuni dettagli assomigliava, soprattutto nella fanaleria posteriore, alla W140. Ma un dettaglio grafico non fa un'auto:)
@giuliopedrali479427 күн бұрын
@lorenzofailli8765 Disegno auto da ben prima della Lexus 400LS e non sono per nulla d'accordo con te, la Lexus nel 1989 sembrava veramente una copia della molto più riuscita (più giovanile comunque la Lexus) Mercedes S Klasse del 1979 capolavoro fra i tanti di Bruno Sacco, le critiche furono veramente ferocissime quasi offensive, forse non giustificate al 100%, oggi sarebbe veramente impossibile su una rivista, la principale sul car design al mondo ancora oggi : Auto & Design, trovare critiche tanto dure, comunque che la Lexus sia più riuscita della Serie S è un po' impossibile, poi poteva dare di più a meno, cioè poteva evolvere il concetto e in retrospettiva fu una grande auto, però non nascondiamoci che Lexus prese proprio la Mercedes all'epoca davvero mitica come modello, poi ne fece una versione ancora più perfetta e dinamica, giovanile, però se andava sul mercato USA qui gente che spendeva quelle cifre restava su Mercedes più classica, dicevo che le cinesi di oggi fanno meglio o uguale, per esempio la Xiaomi Su7 è migliore della Porsche Taycan cioè mi sembra più riuscita alla fine, più economica e sbarazzina, la Taycan in fin dei conti non è la 911 con motore boxer davvero inimitabile, cioè il processo fu lo stesso di ciò che fanno oggi i cinesi, ma Xiaomi ha già messo nel dimenticatoio Porsche (intendo la Taycan) mentre non si può dire lo stesso di Lexus acronimo "Luxury Exportation in USA" con Mercedes.
@lorenzofailli876527 күн бұрын
@@giuliopedrali4794 allora siamo quasi colleghi, ma continuo ad avere un'altra opinione. È normale che Lexus, ripeto, si sia ispirata al benchmark della categoria proponendo un prodotto completamente nuovo in un segmento così elevato; è innegabile anche che questa ispirazione sia visibile in alcuni dettagli, anche molto evidenti ad un'occhiata superficiale, come per esempio la suddivisione dei doppi gruppi ottici anteriori (però, finalmente molto diversi e "orientali"nella Lexus grazie al taglio particolare degli indicatori di direzione).ma a mio avviso il design è piuttosto diverso, per esempio il trattamento delle superfici, molto più raccordate nella Lexus, quello della fiancata, pulitissima e priva di nervature, per non parlare del frontale, molto, ma molto più pulito nella Lexus. E' anche molto evidente che la LS400 è un'auto di una generazione più recente rispetto alla W126.
@giuliopedrali479427 күн бұрын
@@lorenzofailli8765 Sono abbastanza d'accordo, anche se non sul fatto che la Lexus 400LS sia di una generazione dopo la Mercedes S, cioè si può essere ma in ogni caso la Mercedes è nel 1979 la Lexus del 1989 quindi un po' per forza, però il benchmark è rimasta sempre la Mercedes S, la Lexus una grande auto però col difetto di non avere da subito tanto un suo carattere distaccato dalle prestigiose tedesche, però quello che facevo notare era che invece la Xiaomi Su7 da tutti definita una simil Porsche Taycan è divevtare lei il benchmark, cioè è la Taycan ad arrancare ora e a rappresentare a mio avviso la Porsche attuale meno di successo come immagine e ruolo (assieme alla Panamera per Paesi meno avanzati) mentre la Xiaomi si vende come i gelati d'estate e mi sembra anche più riuscita come immagine, chiaramente è di una categoria inferiore costando molto meno, ma la Xiaomi è quella che tanti cercheranno di imitare, la Taycan sembra aver preso un duro colpo, disegnando auto da sempre per passione noto che la cinese è più riuscita, alla moda, contemporanea, il fatto che incidentalmente somigli un po' alla Taycan è più che altro un impressione, poi il pubblico decretera' che è la Porsche berlina la brutta copia della Xiaomi ne sono sicuro, in poche parole tra Mercedes S e Lexus LS di decenni fa c'era un equilibrio si poteva scegliere tra maggiore classicita' e prestigio o dinamismo e tecnologia, qui nel caso dei cinesi di oggi, sono in grado di prendere le nostre più prestigiose auto e superarle di botto anche nell'opinione del pubblico, cosa mai accaduta prima, guardiamo anche le utilitarie Toyota Yaris Hybrid e nuova MG3 dove un mostro sacro del settore come la Yaris si è trovata l'unica vera concorrente (che può fare anche meglio) in una cinese appena arrivata.
@Palumpalumpa27 күн бұрын
Più che un Land Cruiser petardo a me interesserebbe un nuovo FJ Cruiser.
@MULTIALFA320027 күн бұрын
Sono negli anni in cui comprerei volentieri una lexus is, ma non la importano più in Europa, gran peccato, a mio avviso una berlina trazione posteriore bellissima.
@CMG196027 күн бұрын
ho avuto una IS 250 V6, una dolcezza di funzionamento impareggiabile
@MULTIALFA320027 күн бұрын
@CMG1960 mai guidata una, ma posso immaginare.
@RustinSB27 күн бұрын
La nuova IS (che poi è solo la "vecchia" ma con un buon restyling di muso e posteriore) è STUPENDA. Ma in Italia/EU si vendono solo SUV ed ecco che Lexus da noi è semplicemente un brand che vende 4 suv di taglie diverse.
@marcobotturi417827 күн бұрын
MR2…….. dopo il decollo in pieno rettilineo mi ritrovai a gambe all’aria con na mano e na vertebra rotta che mi diede 25 giorni d’ospedale a defecare in padella……. Sempre nel cuore. 😂
@gianpaolocavedon169927 күн бұрын
Possessore di Toyota dal 1991, Corolla GTI 1600 benzina 130 cv, un missile, semper fidelis......
@chrisvec127 күн бұрын
Ma un Rav4 petardo bombardone no? Come quel recente render andato virale che.mostrava delle ruotone piantate a terra!!!😊 Ma se ne sa qualcosa?