ISCRIVITI AL CANALE! 👉 Prenota la visita con il tour di Anne Frank e il quartiere Ebraico: www.civitatis.com/it/amsterdam/tour-anna-frank-quartiere-ebraico/?aid=104827&cmp=Anne_Frank_KZbin Il nostro viaggio è proseguito in Polonia, dentro i campi di Auschwitz-Birkenau. Guarda i 2 video: Auschwitz: kzbin.info/www/bejne/lZfaloVmfdVro5I Birkenau: kzbin.info/www/bejne/enbSgYlnq8eSoZI
@FRossiLRGAME__YT Жыл бұрын
Iscritto ora
@MariaRussi-dq6bx Жыл бұрын
Grazie per aver ricordato Anna Frank decire di farci diversi video appositi
@micheleconte247710 ай бұрын
Bravissimi 🙏
@luigiquartucci5844 Жыл бұрын
Io l’ho visitata ed è stata un’emozione fortissima. In particolare mi ha colpito vedere il diario originale esposto in una teca e le foto delle stelle del cinema incollate da Anna alla parete della sua stanza. Grazie di avermi fatto rivivere quell’esperienza!
@enontheroad Жыл бұрын
Vero, quando si arriva alla stanza finale con il diario, l’impatto storico con tutto quello che c’è stato in mezzo, è molto forte. Grazie 🙏🏻
@karin_rose8993 Жыл бұрын
😢😢
@ariannagiordano7929 Жыл бұрын
💗
@andread1920 Жыл бұрын
Anna non l'ha fatta frank
@xdavidexx Жыл бұрын
@@andread1920 a quanto pare no ...
@ivanoferrari9950 Жыл бұрын
per me una delle più belle frasi di Anne : a noi ebrei è proibito prenere l'autobus , il cinema ecc. ecc. ma si può ancora passeggiare con un ragazzo !
@enontheroad Жыл бұрын
❤️❤️❤️
@giannilenardon Жыл бұрын
Proprio com'è successo per i cosidetti impropriamente "no-vax" nell'era covid, tranne che i ragazzi potevano passeggiare, ma non scambiarsi un bacio!!! Peggio che ai tempi del nazismo quindi!!!
@gig8762 Жыл бұрын
Ma tu ti riferisci ad allora ma anche tutt oggi?
@levishaz9460 Жыл бұрын
@@gig8762ma che domande fai?
@gig8762 Жыл бұрын
@@levishaz9460 ma perchè gli ebrei adesso non hanno libertà?
@francescalu_cats_and_crime Жыл бұрын
Sono stata in Polonia ad Auschwitz e Birkenau .. stavo morendo dal freddo ed aveva una giacca pesante. Non riuscivo proprio ad immaginare come potessero stare quelle povere persone con quei pigiamini e denutriti. Sono rimasta sconvolta. Conoscevo già quei posti in foto, ma vederli è uno shock. Grazie per la vostra testimonianza. Mi sono iscritta al vostro canale!
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie mille 🙏🏻 Davvero un viaggio che ti entra dentro e lascia con molti interrogativi…
@Franco-sr9vi Жыл бұрын
Che dire? Era il mio libro preferito quando ero ragazzino. Mi è rimasto impresso nella mente. Grazie per avermi fatto vedere il suo rifugio e il suo diario originale. Ottimo lavoro ragazzi. Continuate cosi !!
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie mille per il supporto! 🙏🏻
@raffaelepizz Жыл бұрын
Bellissimo sia per il contenuto in se, a cui non c'è bisogno di aggiungere altro, sia per le riprese
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie mille 🙏🏻 Ci abbiamo dedicato molto tempo e tutti noi stessi
@vladimirspasenovski Жыл бұрын
Complimenti ragazzi. Mi inchino davanti il vostro servizio perfetto
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie mille ☺️
@linosommella8867 Жыл бұрын
Ho visitato il nascondiglio qualche anno fa. Emozione indescrivibile ❤
@enontheroad Жыл бұрын
❤️🥹
@giannisernagiotto2042 Жыл бұрын
Grazie Elisa e Nicola, grazie per averci fatto ricchi di verità con i vostri servizi verità, prima su Chenorbyl e adesso con la casa di ANNA FRANK. Complimenti per i magnifici lavori che avete messo a disposizione di chi vuole conoscere le verità.- Complimenti per questa attività di informazione reale. Grazie e chiedo l'autorizzazione di condividere i vostri video sui miei gruppi. Grazie ancora e buon lavoro. Vi seguiremo sempre con più attenzione.
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie mille Gianni! Ci abbiamo dedicato molto tempo ed impegno e ci fanno molto piacere commenti come il tuo! Ogni tipo di aiuto a diffondere il video è certamente apprezzata, quindi condividi pure dove preferisci, grazie!
@Timeforspace Жыл бұрын
Studio Storia all’università. Sono capitata sul vostro canale per caso, vorrei soltanto complimentarmi con voi. I vostri reportage sono interessanti. Bravi.
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie mille, soprattutto se la storia è il tuo pane quotidiano! 🙏🏻
@dariobono5314 Жыл бұрын
Bellissimo documento bravi👏👏👏 E pensare che ci sono persone che ancora dicono che l'olocausto è un'invenzione non è esistito😡 Aspetto di vedere la seconda parte.
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie mille 🙏🏻 purtroppo ogni argomento è diventato un pretesto per ipotizzare strane teorie del complotto, vedere questi luoghi è assolutamente istruttivo ed educativo.
@alessandronarcisi67 Жыл бұрын
Gente ingorante
@francescocaiaffa53898 ай бұрын
Oltre al reato di apologia che già esiste dovrebbe introdurre il reato di negazionismo secondo me..... Perché chi nega un assassinio diventa automaticamente complice e compartecipe di quell'assassinio stesso....anche se sono passati decenni...... Grazie
@ivopizzol8659 Жыл бұрын
Come sempre bravi.
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie mille 🙏🏻
@giusepperecchia Жыл бұрын
Cuanto lloré cuando me fui a visitare este lugar tan lleno de poesía...
@enontheroad Жыл бұрын
🥹🥹🥹
@ilyanzolliani2432 Жыл бұрын
Ci sono stato... e ho voluto leggere il Diario dopo, superfluo dire che ad ogni riga ero ancor di più lì tra loro e con loro in quelle stanze. Mi è dispiaciuto solo non potermi trattenere qualche minuto in più... avrei voluto essere da solo chiudere gli occhi e sentire cosa quel luogo aveva da raccontare. Anche se quelle stanze sono state praticamente svuotate e ripulite si avvertono le vibrazioni di quello che al loro interno è stato. A me non interessa che si dica che il Diario è frutto di una manipolazione da parte del padre di Anna o chissà di chi... esso resta un documento a testimonianza importantissimo. NON DIMENTICHIAMO, e soprattutto NON RELEGHIAMO LA MEMORIA A UN GIORNO SOLTANTO.
@enontheroad Жыл бұрын
Indubbiamente la parte più toccante sono le parole di Anne, una bambina che scrive certe cose a soli 13/14 anni. Per il resto purtroppo sì, la casa è ormai un museo se vogliamo, svuotato della storia che comunque rimane, banalmente al cigolio del pavimento in legno mentre ci si cammina sopra. La figura di Otto Frank rimane come minimo “misteriosa” e controversa per tanti aspetti. Ciò che conta è comunque l’eredità che ci resta e che dobbiamo custodire. Grazie 🙏🏻
@desmoducati935213 күн бұрын
No non dimentichiamo però purtroppo continuano ad esserci guerre in molti posti del mondo e anche se senza campi di sterminio bimbi donne e uomini muoiono e continuano a morire! L'umanità continua a perdere perché non è solo colpa delle scellerata politica tutta ma anche le persone comuni ,noi che non ci ribelliamo quantomeno per fare sentire la Nostra voce che grida NO ALLE GUERRE BASTA.
@mammatorsola Жыл бұрын
ho visitato la casa di Anna nel 1982 e l'emozione fu fortissima! Sei anni fa ero ad Amsterdam. Era mia intenzione tornare nuovamente. Sono arrivato nelle vicinanze...ma questa volta non ce l'ho fatta...😥
@enontheroad Жыл бұрын
🙏🏻🥹
@yezhi0222 Жыл бұрын
Adoro questo video ,come il film:IL DIARIO DI ANNA FRANK .Mi commuovo😢
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie mille 🥹
@chriswhyte2863 Жыл бұрын
Bellissimo video 👏🏾 e cambiato molto li dentro 😮
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie mille 🙏🏻 Si è cambiato parecchio ma resta nel silenzio, l’impatto emotivo del luogo
@lucianacabula9813 Жыл бұрын
Avendo letto il libro mi ha colpito tantissimo sono andata a visitarla anni fa mi ha fatto effetto e tanta pena per tutte le persone che sono morte
@enontheroad Жыл бұрын
Sicuramente una visita molto toccante per il valore storico che ha il posto, non solo legato ad Anna Frank e alla sua famiglia.
@ciroesposito451 Жыл бұрын
Bellissimo video. Iscritto
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie 🙏🏻
@mattiatomarchio2036 Жыл бұрын
Complimenti di Cuore, Bravissimi
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie mille!! 🙏🏻
@luigibassi2087 Жыл бұрын
Bravi davvero. Complimenti!!!!!
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie mille 🙏🏻
@guglielmosergio Жыл бұрын
Emozionante.. Bravi!
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie mille Gullo! 🙏🏻
@giovannachiari3148 Жыл бұрын
Lo letto e lo riletto. E ho sempre i brividi come la prima volta che lo leggo
@enontheroad Жыл бұрын
🥹😢
@chiarabilloserioli6064 Жыл бұрын
Complimenti ragazzi!!! Anna Frank nonostante tutto io credo ancora nella bontà della gente........
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie 🙏🏻 Purtroppo è così…. Ma sono sempre meno
@chiarabilloserioli6064 Жыл бұрын
@@enontheroadsi è così se Anna sarebbe ancora qui tra noi non so se sarebbe ancora di quest'idea........
@salvatorecavitta72569 ай бұрын
Bellissimi video continuate così. Grz❤️
@enontheroad8 ай бұрын
Grazie mille 🙏🏻
@Elisagennaio Жыл бұрын
Grazie per questo video al solo vederlo si percepisce tutto il dolore di queste Persone. Perseguitati perché "diversi". Ancor oggi la "diversità " la vediamo nell emarginazione sociale,bullismo,violenza domestica purtroppo anche x quanto riguarda l odierna guerra tra Russia ed Ucraina e le solite Persone innocenti ci vanno di mezzo.😢
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie 🙏🏻 Purtroppo è così, la storia è li come monito ma spesso, seppur in forme diverse, si ripete ciclicamente…
@Elisagennaio Жыл бұрын
@@enontheroad di niente grazie a voi. Belli i Vs video, anche mio figlio li apprezza. Buon fine settimana
@GabbyFly Жыл бұрын
Bellissimo reportage su ANNA FRANK📖👍🦤
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie mille Gabby! 🙏🏻
@mariapastorino4815 Жыл бұрын
Non dimentichiamo, continuiamo a raccontare ai nostri figli e nipoti, perché non accada mai più...
@enontheroad Жыл бұрын
🙏🏻
@antonellapulieri15396 ай бұрын
Si dovrebbero far vedere filmati e documentari nelle scuole medie e superiori, introdurre il diario di Anna Frank e 'Se questo è un uomo' di Primo Levi (e letture simili) nei testi scolastici ed inoltre far fare agli studenti un viaggio obbligatorio, pagato dal ministero della pubblica istruzione, ad un campo di concentramento e alle Fosse Ardeatine per sensibilizzare i giovani e contrastare il dilagare, purtroppo sempre più accentuato, delle estreme destre e non, che osannano ancora oggi al fascismo e al nazismo, senza per questo alienarli che anche il comunismo storico russo e cinese ha fatto la sua parte di vittime: d'altronde le mostruosità della storia del Novecento non sono da meno degli orrori delle crocifissioni perpetrate dai romani antichi. Grazie per i vostri documentari da me davvero apprezzati.
@enontheroad6 ай бұрын
Grazie mille 🙏🏻
@IgliFucka Жыл бұрын
Che bella Anna, oramai la sento come una parente anzi sorella!
@enontheroad Жыл бұрын
🙏🏻🥹
@paolomaglioni Жыл бұрын
Complimenti
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie Paolo!
@sara-ie3px Жыл бұрын
bellissimo video e spiegazione, ho i brividi❤
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie mille 🙏🏻
@angelomancin7355 Жыл бұрын
Bravi.
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie 🙏🏻
@FabryRock11 ай бұрын
Complimenti
@enontheroad11 ай бұрын
Grazie 🙏🏻
@rosellagesualdi4415 Жыл бұрын
Buonasera 💐 a lei
@enontheroad Жыл бұрын
🙏🏻🙏🏻
@renatocurra1903 Жыл бұрын
Mi sono iscritto ora!
@enontheroad Жыл бұрын
🙏🏻
@EmmaSamp-tr6sq4 ай бұрын
Mamma mia sono state sfortunate ma nonostante questo tutta la famiglia Frank è stata forte, molto forte…
@zar-ib8sh Жыл бұрын
Ma come è possibile che sotto ad un video così commevente,toccante s straziante ci siano dei deficienti che fanno commenti inopportuni????
@enontheroad Жыл бұрын
E alcuni li abbiamo DOVUTI cancellare perché erano indecorosi….
@marina58729 ай бұрын
@@enontheroadAvete fatto bene!
@marina58729 ай бұрын
Bellissimo video, ricordando Anna Frank, si ricordano tutte le vittime della crudeltà e follia di pochi individui che però riescono a soggiogare masse di individui che portarono a compimento crimini nel loro nome. La Storia insegna ma gli uomini vogliono imparare?
@enontheroad9 ай бұрын
Grazie mille 🙏🏻
@valeriomonge55 Жыл бұрын
Prego x molti altri bambini che sono morti soli senza mamma o papà vicini
@enontheroad Жыл бұрын
🙏🏻🥹
@GiuseppeMarchionna-tz2dr6 ай бұрын
Sono sara ho nove anni adoroanne ho letto tutto il diario quasi tutto... E s5ata molto coraggiosa
@enontheroad6 ай бұрын
🙏🏻🥹
@enontheroad Жыл бұрын
Guarda qui il secondo episodio sul CAMPO DI CONCENTRAMENTO prima di Auschwitz di Anna Frank e degli ebrei Olandesi ❤ kzbin.info/www/bejne/sJKkaHl3Yq51lbs
@giancarlopegoraro4024 Жыл бұрын
Ho iniziato a seguire i documentari che trattano l'olocausto ed i crimini nazisti, ma mi sono fermato per la rabbia di fronte a tanta crudeltà impunita. Molti l'hanno fatta franca ed hanno vissuto liberi.
@enontheroad Жыл бұрын
@@giancarlopegoraro4024 purtroppo a volte si viene travolti da tutto questo, mi è successo con il viaggio a Chernobyl fatto 2 mesi prima dell’inizio della guerra in Ucraina.
@rosalia1784 Жыл бұрын
Come si dimentica non si può
@enontheroad Жыл бұрын
Già 🙏🏻😢
@flavio7731 Жыл бұрын
bello
@giancarlopegoraro4024 Жыл бұрын
L'ho visitata e mi sono sentito a disagio... Pensando alla sofferenza.
@enontheroad Жыл бұрын
Non dimenticheremo mai lo scricchiolio del pavimento in legno nel silenzio assoluto della visita.
@MiriamPagliai Жыл бұрын
😭😭❤️😊
@enontheroad Жыл бұрын
🙏🏻🥹
@williamscolicchio523 Жыл бұрын
Davvero un bel video, complimenti. L'unica cosa, offtopic, che non mi é mai andata a genio é il come le persone vogliono ricordare praticamente solo l'olocausto... Quasi nessuno parla per esempio delle campagne dell'impero romano, delle crociate, della colonizzazione dell'America del Nord (lo sterminio degli indiani!) O anche i conquistadores... Non capisco perché, si tratta sempre di vicende di genocidi, perché voler ricordare solo una di queste vicende?
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie mille 🙏🏻 non credo le persone diano un livello di importanza minore ad altri genocidi ma, parlando di noi, l’olocausto è talmente vicino a noi come date, come storia, che pare incredibile ancora di più. Da un lato perché ancora ci sono persone in vita che raccontano quegli anni, dall’altro perché a metà anni 90, forse ci si aspettava anche una sorta di “evoluzione dell’uomo” che probabilmente negli anni 1000 delle Crociate o 1600/1700 degli indiani, si tende a considerare meno. In un certo senso l’olocausto ci fa sentire un po’ colpevoli e complici soprattutto da Italiani di quanto avvenuto.
@williamscolicchio523 Жыл бұрын
@@enontheroad Grazie per la risposta, molto esaustiva!. Ovviamente non volevo minimamente sminuire una tragedia come quella dell'olocausto, ho il massimo rispetto.
@daviddarinfioretto6955 Жыл бұрын
Anche io ci vivo vicino ma solo d estate vicino c’è una gelateria la migliore dell Olanda la ci abito io
@marcofavale5172 Жыл бұрын
Salve ragazzi e terza volta che vado ad amsterdam ma se torno di nuovo la mia prima tappa sara questa.
@enontheroad Жыл бұрын
Assolutamente da non perdere
@edoardodaneo4423 Жыл бұрын
Bel servizio, però al min 13:58 si ode un rumorino sospetto...
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie 🙏🏻
@MariaRussi-dq6bx Жыл бұрын
Io preferisco cosa stare facendo quest'anno perché Chernobyl è durato solo un giorno ma questa cattiveria è durata 6 anni e 1 giorno. Anna Frank sicuramente non meritava di morire così giovane io non riesco a crederci una ragazzina di 15 anni e mezzo uccisa e deportata in diversi campi di concentramento 😢com'è triste 😢
@enontheroad Жыл бұрын
🙏🏻🥹
@davidmuntean8806 Жыл бұрын
Aspetto
@enontheroad Жыл бұрын
Presto arriva!
@raffaellafestugato2502 Жыл бұрын
Mi piace
@mrcbss Жыл бұрын
W Quinto 💪💪💪
@enontheroad Жыл бұрын
♥️
@francescafurini7060 Жыл бұрын
Sarebbero bastati pochi giorni per salvarsi. 😢
@enontheroad Жыл бұрын
Già 🥹
@yandelsantosflow8257 Жыл бұрын
Ma la fondazione di Anna Frank non è originaria di Basilea da dove viene il padre di Anna Otto Frank?
@enontheroad Жыл бұрын
Si la fondazione Anna Frank è a Basilea come sede poi ci sono diverse sedi operative nel mondo sebbene quella di Amsterdam rimane molto importante per ovvie ragioni.
@yandelsantosflow8257 Жыл бұрын
@@enontheroad io mi sono iscritto ieri
@olgutateodorescu60056 ай бұрын
😢😢😢
@Kamui_12 Жыл бұрын
Ma siete di Civitanova Marche?
@enontheroad Жыл бұрын
No, Perugia
@iuliuscollis4865 Жыл бұрын
"resilienza" termine per descrivere la capacità di un oggetto ad assorbire un colpo senza deformarsi...termine inadatto per un essere umano..Un essere vivente è resistente non resiliente...
@enontheroad Жыл бұрын
Ha anche un significato psicologico quello della resilienza, rivolto all’individuo di affrontare/superare un evento drammatico o Comunque traumatico
@grete5733 Жыл бұрын
io ho letto il libro di Anna Frank
@enontheroad Жыл бұрын
👏
@MANU_È_UN_PINGUINO5 ай бұрын
Io lo sto leggendo...
@marcosabrinagabbianigori82309 ай бұрын
Ci sono andato anche io
@enontheroad9 ай бұрын
👏👏
@_Tokiio._ Жыл бұрын
sono andata ad amsterdam a dicembre 2022 periodo natalizio, avevo preso un monolocale li infondo alla strada e manco me ne sono accorta...
@enontheroad Жыл бұрын
È uno dei luoghi più visitati del mondo e il più visitato ad Amsterdam
@enricodilorenzo2102 Жыл бұрын
Un momento: Peter Van Pels, mi sembra che sia sopravissuto a Mathausen, e sia emigrato negli Usa, vero?🤔
@enontheroad Жыл бұрын
No purtroppo è morto a Mauthausen 😔
@enricodilorenzo2102 Жыл бұрын
Come l'hai saputo?😕
@enricodilorenzo2102 Жыл бұрын
La scrittrice Ellen Feldman, aveva detto l' opposto...🤔
@mikecharlie187 Жыл бұрын
In base ai documenti che sono a disposizione sembrerebbe morto il 3 maggio 1945 nel campo di mauthausen
@TheVirzo428 күн бұрын
pure io voglio fare il dispiaciuto nei posti dell'olocausto
@enontheroad28 күн бұрын
@@TheVirzo4 di sicuro il fesso ti riesce meglio
@gianlucaferri15239 ай бұрын
Forse ma il libro di Anna Frank è scritto con la biro BIC che allora non esisteva .. siamo sicuri di tutto questo io no
@enontheroad9 ай бұрын
Non sapevamo ci fossero i sommelier delle biro. Comunque non sorprende, c’è chi pensa che l’Olocausto sia pura fantasia. Fino a quando non parli direttamente con i pochi superstiti che l’hanno vissuto sulla propria pelle.
@Tffc9603 ай бұрын
Hai mai visto foto del diario o ancora meglio l'hai visto dal vivo? È scritto a penna stilografica, si vede lontano due metri
@pinocappello8161 Жыл бұрын
Da piccolo seguo Anna Frank attraverso il libro documentari, film e ora con il vostro bellissimo servizio. Grazie. Anna Frank sempre nel mio ❤
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie ♥️
@andread1920 Жыл бұрын
L'hai seguita più te che i nazisti 🤣
@chiarameschini30638 ай бұрын
Poverina con il diario la sua amica immaginaria😢😢
@ocramm184 ай бұрын
In non in pochi....non hanno tratto nessun insegnamento da tante, infinite pagine di dolore....
@enontheroad4 ай бұрын
👏👏
@stefaniagiannangelo44444 ай бұрын
😢😢😢
@enontheroad4 ай бұрын
❤️
@sidritvaqari.svpipesdesign5 ай бұрын
Triste
@elisabettalocatelli4356 Жыл бұрын
Ma sapevano che c'era pericolo perché non si sono salvati scappando ....
@enontheroad Жыл бұрын
Perché tanti non si sono salvati scappando, visto che il problema non era solo nei Paesi Bassi…..
@mikecharlie187 Жыл бұрын
Per andare dove?
@Ali139859 ай бұрын
che paura che avrà avuto
@enontheroad9 ай бұрын
🥹🙏🏻
@katechan60219 ай бұрын
😭😭😭😭😭
@enontheroad9 ай бұрын
🙏🏻🥹
@Surymarsilva Жыл бұрын
Coloque legendas em português do Brasil
@enontheroad Жыл бұрын
legendas estão disponíveis, selecione-as em CC
@DaisakuIkeda-nd6en Жыл бұрын
Anna e' sana senza riserve se fosse ancora in vita, il sacrificio nazista permette un buon recupero, per chi ritiene vera reincarnation, o voodo.
@francescafurini7060 Жыл бұрын
La dovevano rinforzare ma lasciare com era
@enontheroad Жыл бұрын
Sarebbe stato certamente più importante come memoria storica ma non avrebbe potuto accogliere il flusso che ogni giorno fa visita qui per un pensiero ad Anne…
@LifeandJoy-l8k Жыл бұрын
Peccato che, a tradire Anne e la sua famiglia fu un notaio che loro conoscevano.
@enontheroad Жыл бұрын
Purtroppo le indagini portate avanti nel post guerra non definirono mai in maniera ufficiale il traditore
@cristinafaustini9293 Жыл бұрын
Purtroppo è sempre così : siede alla tua destra chi ti tradisce ! L' ultima cena di Gesù spiega tutto ! Origine del male...
@elisabettavuichik Жыл бұрын
La mia scuola si chiama così! 🤣🤣🤣
@colnaofficialtv5 ай бұрын
Cuggi
@achipolar6224 Жыл бұрын
Io mi chiamo Achille Frank
@mattiamaddaleni2867 Жыл бұрын
non sapete fare i video consiglio non fatevi i primi piani se state raccontando una storia inquadrate piuottosto il luogo e sotto con la vostra voce grazie
@enontheroad Жыл бұрын
Ci sono tanti modi di raccontare storie, per noi è importante far vedere che siamo fisicamente in quel luogo e che lo stiamo vivendo in prima persona, non per sentito dire, con le sensazioni che il luogo stesso ci trasmette. Non facciamo TG, facciamo VLOG.
@yax226 Жыл бұрын
merdeeeeeeeeeeeeeee
@ilbasilisco951 Жыл бұрын
Ovviamente la casa di Anna Frank è un luogo di forte introito economico dato il prezzo del biglietto che si paga !
@enontheroad Жыл бұрын
Su questo non ci sono dubbi, che è una macchina da soldi a differenza dei campi di concentramento dove spesso la visita è gratuita. Parliamo anche di un luogo privato mentre i campi sono in spazi pubblici.
@damianopili7705 Жыл бұрын
Ma che significa bisogna mantenere le cose si rovinano si pagano biglietti per cose meno preziose
@francescafurini7060 Жыл бұрын
Troppo allegra la tizia che spiega,
@a.a284 Жыл бұрын
Dagli errori del passato si può imparare a non rifarli nuovamente. Non dimenticate e siate uomini migliori di quelli là
@enontheroad Жыл бұрын
E ricordarlo sempre, non solo il 27 gennaio…
@irmacapasso7144 Жыл бұрын
Le traduzioni potete per favore metterle più lente? Grazie
@enontheroad Жыл бұрын
Grazie del consiglio 👍🏻
@fili6750 Жыл бұрын
anne non l'ha fatta frank
@osservatorecurioso Жыл бұрын
E per nostra fortuna Anna Frank si è reincarnata in una grande poetessa svedese Barbro Karlen .....Anna Frank ha sconfitto la morte reincarnandosi in una bella poetessa svedese
@mariagraziaurti2278 Жыл бұрын
🥺🥺🥺🥺🥺🥺
@enontheroad Жыл бұрын
🥹😢
@lamentemiascoltadevoascolt5038 Жыл бұрын
Olocausto...? No massacro, olocausto significa sacrificio.
@enontheroad Жыл бұрын
Il mondo lo ricorda come Olocausto, gli ebrei con la parola Shoa. Non c’è molto da aggiungere dopo 80 anni quasi.
@anitagreco45079 ай бұрын
Concordo.
@dargin7629 Жыл бұрын
Ma la memoria per Hiroshima non esiste?
@enontheroad Жыл бұрын
Certo, ma noi solitamente facciamo video andando fisicamente sui luoghi, e in Giappone non siamo ancora andati purtroppo
@Omnia_ego124 ай бұрын
resterà un ombra nera nella storia
@enontheroad4 ай бұрын
Inevitabilmente… nonostante l’attualità.
@andread1920 Жыл бұрын
Un po' di rispetto, stiamo comunque parlando della campionessa del mondo di nascondino 1942 e 1943. Peccato non abbia partecipato nel 44
@razzabianca5386 Жыл бұрын
Ancora con sta storia?
@heavyweather4893 Жыл бұрын
Sempre sul pezzo ?
@razzabianca5386 Жыл бұрын
@@heavyweather4893 Io sono sempre sul pezzo; siete voi sinistri che perdete i pezzi rivangando cose di 90 anni fa. E infatti continuate a perdere voti. Pensate ai diritti dei lavoratori anziché a fr0ci, migranti e cannabis.🤘