perso l'istinto di sopravvivenza e ignoranza del reale pericolo vivendo non nel mondo reale ma nella realtà virtuale dello smartphone ecco la generazione d'oggi
@sem-g7m9 сағат бұрын
tanti giovani non sanno più nemmeno leggere le cartine e se devono spostarsi in macchina nel paese vicino, usano il navigatore.
@theirish23288 сағат бұрын
Ma vergognati scemo che stai parlando di ragazzi morti. Dire ste stronzate non ti farà tornare giovane né tantomeno intelligente, cosa che vale anche per @sem-g7m
@dankennon65837 сағат бұрын
@@andrealistello1286 conosci la valle del Natisone coglioncello elettore della merdonii? Perché qualcosa mi dice che sei elettore di Giorgia merdoni, sbaglio?
@andrealistello128640 минут бұрын
@@theirish2328 ok puppalatte
@andrealistello128640 минут бұрын
@@dankennon6583 puppalatte
@Federico_N10 сағат бұрын
Ma chi gliel'ha detto a questi di andare là? Ma con tutti i posti che ci sono in giro per il mondo proprio nel letto di un fiume devi andare a farti le foto? E chi ha tentato di soccorerli (rischiando la sua di vita) ora è pure indagato? Repubblica delle banane come al solito
@ducio96689 сағат бұрын
Che i ragazzi di oggi siano completamente rincoglioniti è fuori discussione, a forza di friggersi il cervello con cellulari, iPad, PlayStation e tutti gli altri cazzi non sanno manco più andare a comprare un litro di latte figurati a dover saltare una pozzanghera. Ciò premesso te c’hai capito poco perché il servizio si è semplicemente limitato ad una ricostruzione dei fatti per quello che si è potuto accertare, non era focalizzato sul fatto loro fossero tre stupidi, il tema vero è che ci sono state delle negligenze ed in determinate situazioni non te le puoi permettere. Quelli che sono indagati non sono quelli che hanno tentato di soccorrerli ma quelli che hanno commesso una negligenza, quelli non rischiavano una mazza ti conviene riascoltare il video e vedrai che accorgi da solo che hai capito poco o nulla.
@MrAlcaponozzo8 сағат бұрын
Tutti fenomeni a posteriori. Gli incidenti succedono, i soccorsi non esisterebbero altrimenti. Dare la colpa a dei ragazzi ingenui che sono morti mi pare un tantinello esagerato.
@118pizzi18 сағат бұрын
Non sono indagati i soccorritori, ma gli operatori della Centrale operativa. La chiamata è avvenuta alle 13:29, e l’elicottero è stato attivato alle 14:07… Arrivato in 6 minuti, quando era troppo tardi. Il processo mirerà a stabilire se quei 38 minuti intercorsi tra la chiamata e l’attivazione dell’unico mezzo di soccorso che avrebbe potuto salvarli, siano stati eccessivi o se motivati da qualche causa sensata.
@theirish23287 сағат бұрын
Vedo che anche tu il cervello lo hai lasciato in qualche bar vero? Dimostri non solo di non aver capito cosa hanno spiegato nel video, ma anche di non aver idea di cosa succede nel mondo. Io faccio parte della vostra "generazione da videogiochi" che per vostra informazione va ed è sempre andata a fare bagni e gite nei fiumi del Friuli. Sicuramente sono stati imprudenti e hanno scelto la giornata sbagliata, ma stai parlando di ragazzi morti. Dire ste stronzate non ti farà tornare giovane né tantomeno intelligente. 👍🏻
@putputredine2 сағат бұрын
"Ohibò, Pierino aveva ragione e c'era veramente il Lupo" 😇
@francescamusumeci92043 сағат бұрын
Tre ragazzi morti, e i soccorritori intervenuti hanno a loro volta rischiato la vita. Ritardo del servizio di elisoccorso fatale.
@TheBlok236 минут бұрын
2:56 decolla alle 14,07 e arriva alle 13,13 minuti ?!? C’è un errore anche nell’esposizione della notizia … otre a quelli commessi dai “soccorsi”!!!
@mairko-vd4od8 сағат бұрын
I giovani si sono comportati da ingenui ragazzi, senza nessun senso del pericolo, come ha detto qualcuno, avventurieri da videogioco. Ma questo non giustifica il grande e grave ritardo dei soccorsi, che non hanno funzionato. Le regole del soccorso impongono cinque minuti per entrare in azione.
@Mario-zv2loСағат бұрын
la colpa non è dei ragazzi a mio modesto parere, possono anche non aver capito il pericolo, ma gli operatori hanno fatto un casino
@lisaronzoni180Сағат бұрын
😢
@sandrobianculli372111 сағат бұрын
E uno schifo,per la Sala aereo privato. Per questi ragazzi un par di ciufoli ,arrangiatevi .che negligenza in tutte le cose ,il nostro stato pensa solo come farci pagarele tasse,servizi 0 dagli ospedali ,incendi corsi dei fiumi non ripuliti ecc e'uno schifoooooooooo
@dinodominioni214611 сағат бұрын
Per i corsi dei fiumi non ripuliti e gli allagamenti chieda a bonaccini e schlein che pur avendo a disposizione i soldi per fare 24vasche di laminazione ne fecero solo 12! Colleghi il cervello prima di scrivere, e non faccia di ogni erba un fascio!
@lucaquercetti934210 сағат бұрын
@@sandrobianculli3721 e soprattutto chi lo ha chiesto alla Meloni di riportarla a casa la Sala?. Sta cretina di sicuro era andata in un posto più pericoloso rispetto ad un letto di un fiume con la piena improvvisa
@giuseppevassallo29218 сағат бұрын
@@sandrobianculli3721 andavi a tu a salvarli visto che sei john rambo
@theirish23287 сағат бұрын
Ti pagano per scrivere accozzaglie di frasi fatte e luoghi comuni? Tirando in mezzo giornalisti a caso... 😂😂 Una loro cervello preso in qualche bar!😅
@dankennon65837 сағат бұрын
@@dinodominioni2146 elettore della Giorgia perseguitata che andrebbe messa Ammorte?
@TheBlok233 минут бұрын
Ma come il 31 maggio 2024 ? Scusate è successo a maggio perché ne state parlando oggi ?!?! 🤔
@paolomnn6755 минут бұрын
L'elicottero subito invece di perdere tempo 😢
@oraziococlite764111 сағат бұрын
Quella é la vera omissione.
@donatellabrizzi281311 сағат бұрын
Ma dico io appena questi ragazzi si sono accorti che l'acqua stava salendo andate via dal letto del fiume cosa aspettavano che l'acqua li sommergesse come in effetti è avvenuto! Cretini x farsi un selfie ci hanno rimesso la vita!
@cristinacucconi741111 сағат бұрын
Condivido
@lucaquercetti934211 сағат бұрын
la paura li ha bloccati non puoi giudicare perché non ti trovavi in quella situazione
@Mauro-q3c10 сағат бұрын
Quando c'è di mezzo la pelle si fa di tutto,e' lo spirito di conservazione che comanda . Evidentemente non gli è' arrivata - poveri ragazzi - la scarica di adrenalina così ricercata in altre occasioni. Per il resto in molto se ne sono fregati altamente
@donatellabrizzi281310 сағат бұрын
@lucaquercetti9342 che sono fessa che vado a farmi i selfie mentre arriva l'acqua? Sono domande da farsi?
@lucaquercetti934210 сағат бұрын
@@donatellabrizzi2813 ovvio che sono stati fessi ad andare a farsi i selfie li come tutti gli idioti che muoiono per farsi foto in posti pericolosi….ma io intendevo che non bisogna giudicare il fatto che siano rimasti fermi in mezzo al fiume…
@frankimperiumromanum54465 сағат бұрын
Con qiesto commento Io non voglio essere cattivo . Però pure questi.. io capisco tutto , capisco che li x lì subentra la paura. Però dovrebbe subentrare anche l'istinto di sopravvivenza. - .dalle immagini si vede che la sponda del fiume stava a 10/ 15 metri mica a un kilometro . Bastava solamente iniziare a correre anzando le gambe x uscire dal fiume. Sono rimasti lì come 3 idioti.
@crisalide972353 минут бұрын
Non hanno capito il grave pericolo e sono rimasti poi bloccati dalla paura. Terribile
@tommasosecondin772711 сағат бұрын
Come a Rigopiano
@sem-g7m10 сағат бұрын
la morte se la osno cagionata loro andando in quelle acque e non uscendo quando l'acqua incominciava a salire- Altro che mettere i soccoritori nelle condizioni di dover fare miracoli.! La vera imprudenza è stata quella di scendere in quel fiume.
@dankennon658310 сағат бұрын
Nelle vallate come quelle del Natisone la Pioggia arriva improvvisamente anche se prima c'era il sole, Pagliaccio!
@sem-g7m10 сағат бұрын
@@dankennon6583 c'era maltempo che imperversava da giorni col sole che andava e veniva ed anche il cellulare può dirti che tempo fa e proprio perchè il Natisone ha le caratteristiche che dici, non si scende a quel fiume a farsi un eslfie col tempo perturbato. Ignorante.
@sem-g7m10 сағат бұрын
@@dankennon6583 ed anche col tempo buono si sa che scendere nel letto di un fiume del genere può essere rischioso. Con tutti i postii che c'erano. Poi la colpa è sempre degli altri. E questo aumenta in me la rabbia per quei tre bellissimi giovani perduti vanamente.
@dankennon65839 сағат бұрын
@@sem-g7m Ma fammi il piacere...elettore Meloni?
@sem-g7m9 сағат бұрын
@@dankennon6583 Cosa c'entra la Meloni? Adesso sarà colpa sua dell'incidente. Si vede che a sinistra fate fatica a ragionare in tutti i sensi e se non vincete le elezioni sapete bene cosa fare per recuperarle.
@giuseppevassallo292110 сағат бұрын
Non credo sia normale fare foto in mezzo ad un fiume in una giornata di pioggia bohh poi si vuoledare colpa ai soccorsi diamola pure
@Elenaradici200910 сағат бұрын
ma perchè non sono andati via prima dico. ma perché erano li?? boh la gente sta de fuori. dispiace per i ragazzi, ovviamente, ma dare la colpa sempre a qualcun’altra non va bene.
@sem-g7m9 сағат бұрын
@ bravissima. I giovani si devono svegliare. Uscire dal loro mondo virtuale fatto di selfie e boiate varie e conoscere la realtà per quello che è. E' di oggi la notizia di una ragazza finita sotto un autobus mentre andava a scuola e fatta a pezzi. Mi chiedo. Ma in quel momento il pensiero dov'era?
@MrAlcaponozzo8 сағат бұрын
I soccorsi servono a questo. Se uno ti chiama 3 volte dicendoti che è in pericolo devi fare il tuo lavoro altrimenti ne paghi le conseguenze. Punto e basta, ingenui stupidì ignoranti o no, questi ragazzi sono morti per colpa dei mancanti soccorsi.
@118pizzi18 сағат бұрын
@@Elenaradici2009non è questione di dare la colpa a qualcun’altro. Una persona può anche minacciare il suicidio dal cornicione della sua abitazione… non per questo i soccorsi possono decidere di arrivare con calma, solo perché la persona ha deciso di farla finita…
@giuseppevassallo29218 сағат бұрын
@@MrAlcaponozzo i soccorritori non sono Dio che possono aiutarti in qualsiasi situazione