Ottimo direi. Mi chiedevo se per pezzi di dimensioni così importanti non fosse il caso di usare del refrigerante
@Autocentrante7 жыл бұрын
Sì, con l'alluminio lo usavo, forse l'impasto che si creava non faceva slittare la lama, cosa che invece accade con l'acciaio. Ho letto che bisognerebbe cambiare la ruota motrice che è gommata con una normale. Proverò a tornirla. Grazie!
@NikStoneMaker7 жыл бұрын
Complimenti. Bella idea. Io ritirerò la mia tra due gg. Ho preso la Femi 780 Xl. Ho visto qualcosa di simile in un video della Femi dove vengono comparate due macchine quasi simili. Visto che per i primi due anni sono sotto garanzia non apporterò modifiche alla macchina, ma si può copiare la tua bella idea agganciando un peso al volantino che fa da tirante alla lama in modo da non modificare strutturalmente la macchina e non perdere la garanzia. In più sempre per emulare al meglio la tua bella idea per gravare più o meno sulla discesa della lama, mentre tu giochi sulla distanza del peso sfruttando il lavoro di leva, con il peso attaccato al volantino si può gestire la discesa cambiando il disco del peso. Cmq complimenti. Bella idea. Mi sono anche iscritto al tuo canale. Ciao.
@Autocentrante7 жыл бұрын
Grazie! Sì fai bene altrimenti ciao garanzia! Beh ottima idea, pensa che per diversi anni appoggiavo un guanto da lavoro in pelle tra l'asta e la struttura e sopra mettevo un cilindrone di acciaio! veramente il minimo sindacale, ma quando ne avevo più bisogno non avevo tempo di fare questa modifica. Come si dice "l'idraulico in casa sua ha i rubinetti che perdono...."
@amilcareposti24377 жыл бұрын
ottima e semplice idea, ma come diceva il fabbro, presso cui lavoravo in gioventù, "che è sempre meglio manovrare e controllare di persona" a meno che la troncatrice non nasca con il sistema automatico di avanzamento del taglio. Per es. la Femi ne produce una con avanzamento automatico, ma se capita qualcosa la macchina si ferma da sola.
@Autocentrante7 жыл бұрын
Ovviamente bisogna stare MOOLTO attenti! Testa ben connessa e prudenza SEMPRE! :-)
@mromuald86192 жыл бұрын
salut tu pourrai me montre l interieur du boitier de l alimentation merci
@castopierluigi4 жыл бұрын
Bella idea ma un po lunga l'asta più corta con più peso ,meno ingombrante
@Autocentrante4 жыл бұрын
Ti ringrazio, sì certo successivamente ho accorciato la barra, purtroppo al tempo non avevo a disposizione fette di acciaio più grandi.
@maximo44127 жыл бұрын
Ottima idea, ti copierò sicuramente.
@Autocentrante7 жыл бұрын
Ti ringrazio!
@fratuono43487 жыл бұрын
Ciao è teoricamente una buona pensata, però io sulla Nebes che è praticamente identica avevo già messo un piccolo peso (1,5 kg) per automatizzarla, solo che era un po' eccessivo e si è rotta la lama poco dopo.... Poi una domanda: per il pieno conviene una dentatura meno fitta, tu quale usi?
@Autocentrante7 жыл бұрын
Ciao Non mi è mai capitato di rompere la lama con questo sistema ed è anni che la uso.Un tempo tagliavo alluminio 15x60 e appoggiavo direttamente alla struttura ad occhio un 5 chili e mai nessun problema, però lubrificavo. Mah, senza sapere cosa dice la teoria "l'intuito" mi dice che per il pieno va bene tutto anzi meglio dentatuta grossa mentre sui tubi e quando taglio molte viti kzbin.info/www/bejne/g5mro5l9q92UaMk uso una più fine. Purtoppo non ti so dare indicazioni sui miei due tipi di lama, ne ho 5+5 e me le sono fatte fare anni fa da un affilatore per risparmiare qualcosina, ho perso le specifiche. Diciamo che se non devo tagliare tantissimo materiale lascio montata l'ultima che usavo senza troppi problemi.
@elsart07 жыл бұрын
Bella idea, mi sa che tempo permettendo la metto anche sulla mia. Per pezzi così spessi è una grazia divina. Una curiosità, hai usato la lama "solita" da 8/12 denti per pollice oppure ti sei dovuto prendere qualcosa con i denti più larghi? Tipo 6 denti per pollice o simile? Grazie, Sart0
@Autocentrante7 жыл бұрын
Uso sempre la stessa lama, appena torno ti so dire con precisione.
@RovinjJoe5 жыл бұрын
Mi interessa se qualcuno ha montato il dispsitivo auto-stop quando finisce di tagliare
@ziopoe7 жыл бұрын
Ma la base dove finisce la lama a taglio ultimato è originale o l'hai fatta tu? Io ho la femi 781 (che praticamente è la stessa) ma non lo ha, avendola presa usata (e male) non so come fosse in origine.
@Autocentrante7 жыл бұрын
No l'ho fatta io quando ho costruito l'estrattore per la puleggina dentata di cui ho fatto il video. Dovevo segare a metà un tondo da 20 e l'ho usata per ancorarlo in piedi. In realtà ho in mente altre modifiche più interessanti che spero di fare al più presto
@cristianromero9162 жыл бұрын
Esa maquina no esnpara esos fierros masizos tan grandes 🤦🏻
@958fuser6 жыл бұрын
io uso un peso attaccato al pomello tendi lama tramite una cordicella
@Autocentrante6 жыл бұрын
Ottimo, anche io usavo all'inizio quel sistema.
@danieleross87766 жыл бұрын
Ottimo
@Autocentrante6 жыл бұрын
Daniele Ross Ti ringrazio!
@giuseppelamperti83724 жыл бұрын
Se non lubrifichi la lama non dura più di tanto
@Autocentrante4 жыл бұрын
In teoria queste sono troncatrici a secco, comunque non ho lubrificato per esigenze video.