God is with u santo padre And nothing can change this reality +++
@nataleazzan74658 жыл бұрын
Maestoso, solenne.
@Figliodellaluce3 жыл бұрын
Tu es Petrus Bxvi❤🇻🇦
@catinogiovanni7 жыл бұрын
Grazie a Internet e a youtube oggi possiamo risentire le stupende composizioni musicali che persino la rai ha bandito per propinarci continuamente e solo musica moderna, Penso sia una scelta vergognosa.
@Figliodellaluce3 жыл бұрын
Il tu es petrus è stato bandito da Bergoglio
@matteodemarco24993 жыл бұрын
La cultura è stata bandita .... Ovunque oramai
@Austin-if4ht4 жыл бұрын
Lunga vita al Nostro Sommo pontefice Benedetto XVI🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
@marylouiseanderson402410 жыл бұрын
It's so chilly!!!
@PaulusLXXX12 жыл бұрын
Claramente hay un gran trabajo que realizar después de la desastrosa etapa de Giuseppe Liberto como director de la Cappella Musicale Pontificia Sistina. Igualmente agradezco todos los comentarios hechos con altura de mira.
@borinacalzetta1394Ай бұрын
Il Vangelo secondo Giovanni esprime il Logos Divino ✝️🙏
@valeriavilla60273 жыл бұрын
FINO A CHE RESTI IN VITA TU SARAI SEMPRE E UNICO PETRUS !!!
@nicolamanca74654 жыл бұрын
Noto con tristezza che l'invidia, l'arroganza, la superbia, la spietatezza anticristica, l'opinionismo acritico, il prurito stimolato dal basso ventre e la presunzione di saper discernere in materia di musica colta e la misconoscenza della storia traboccano. Nonostante le difficoltà (spesso causate più dagli irreligiosi, neo-pagani e bui tempi odieri che da eventuali improvvidi musicisti) la grande musica sacra qui eseguita precede ed eccede qualsiasi stolto commento passeggero che, tutto sommato, non passerà certo alla storia pari grado. E nonostante l'alienazione che gli uomini stanno follemente scegliendo di imporre, subordinadosi a delle sterili tecnologie radicalmente disumane e depauperanti, non possa che portare alla morte dell'arte vera, in primis quella musicale... Lunga vita alla Cappella musicale pontificia Sistina! Lunga vita alla bella e intensa musica del MºLorenzo Perosi! Lunga vita a tutta la grande Musica sacra fatta con profondo spirito cattolico, con intelletto e cuore, non per sollazzare gli uomini ma per celebrare e ricordare loro la grandiosità, la bontà, la magnificenza e la bellezza di Dio. LJC
@GuidoMenestrina4 жыл бұрын
Also listen to this by Perosi, if you like: kzbin.info/www/bejne/gpvcY5J7a8mojNk Lorenzo Perosi - Ave Maria in SOL per coro all'unisono e orchestra Composizione di Lorenzo Perosi, un'Ave Maria per coro all'unisono con accompagnamento d'orchestra integrato da Rafael Sales Arantes; trascrizione di Guido Menestrina. A scarcely heard version of Ave Maria by Lorenzo Perosi, for one-voice choir and orchestra (with 2 instruments integration by Rafael Sales Arantes); transcription by Guido Menestrina.
@pipeorganse12 жыл бұрын
I guess that you have forgotten the acoustic environment of the Basilica St. Pietro. Non of the choir is able to manage good recording because the roof is sky high and the space is bigger than football field. How can the chorus obtain echo?
@thoma578 жыл бұрын
It's Cardinal Vidal!
@rafaeljc201112 жыл бұрын
tu es pedro , só tu tens a chave
@discaleatorum12 жыл бұрын
oh it's cardinal vidal!
@cristianotavor11 жыл бұрын
Só Pedro tem as CHAVES..
@sergioklepson52288 жыл бұрын
Tu es pedro so tens as chaves.
@camitful12 жыл бұрын
Il papa è musicista ma la Cappella Sistina in questa occasione è poco musicale; ma anche l'autore si sente non spontaneo nella sua liricità ma condizionato dal testo che deve musicare per l'ingresso del Papa.
@txemaangulo31514 жыл бұрын
Tu es petrus de H. Eslava
@davesantos36835 жыл бұрын
Eqaeeat
@paperellino5 жыл бұрын
Scandalosa direzione con le frasi iniziali tutte smozzicate ... capisco fare delle cesure, ma quelle pause così pronunciate sono proprio antimusicali .....
@andreacarminati26104 жыл бұрын
E' lo stile ceciliano (che personalmente amo molto). Consiglio inoltre di non soffermarsi su delle piccolezze di tipo personale (il piacere o meno di avere delle pause pronunciate) ma preferisco concentrarmi sulla solennità, la gloria, il significato di questa splendida composizione perosiana che è alla base della Chiesa cattolica...
@paperellino4 жыл бұрын
Andrea Carminati sarà ... a me sembra solo diretta da un metronomo sgangherato ....
@andreacarminati26104 жыл бұрын
paperellino Poi dipende anche dal quanto piace o no questo genere musicale: io sono Cecilia o fatto e finito 😃 lei non so in cosa si rispecchia.
@paperellino4 жыл бұрын
@@andreacarminati2610 mah i gusti sono gusti, senz'altro, ma tutti i miei insegnanti di musica (ed ho studiato violino, pianoforte ed un po' di canto, ho suonato in orchestra il violino e la viola, ho cantato in vari cori lirici, anche se di mestiere vero sono avvocato), mi hanno insegnato che una melodia, per quanto possa essere frammentata, non si sbocconcella in quel modo. Conosco perfettamente lo stile "ceciliano", per esempio conosco a memoria le messe di Perosi cantate dal Coro Vallicelliano di Roma, magari è un po' enfatico e caricato a volte, ma mi piace molto anche perchè non ha nulla a che vedere con la "macelleria musicale" di questa esecuzione.
@andreacarminati26104 жыл бұрын
paperellino Beh comunque meglio ai tempi di Benedetto XVI che almeno si cantava il Tu es Petrucci di Perosi...ora è totalmente dimenticato...