No video

Tudor non ha sbagliato i cambi secondo me e vi spiego il perchè

  Рет қаралды 315

Cuore Di Lazio

Cuore Di Lazio

Күн бұрын

la mia analisi dei cambi effettuati da Tudor che secondo me sono stati logici e razionali in funzione di ciò che succedeva in partita. Non ho menzionato l'ultimo cambio anderson pedro perchè anderson aveva i crampi e doveva uscire e quindi era logico per esperienza dello spagnolo metterlo dentro rispetto ad Isaksen.

Пікірлер: 22
@polymarpig81
@polymarpig81 4 ай бұрын
Rodolfo ciriciao ti seguo sempre e complimenti per come ragioni, in linea di massima sn d'accordo su tutto, ma la vera domanda é, ma con Inzaghi e Sarri non si diceva sempre Lazzari e Pellegrini non sono terzini ma sono 2 ottimi quinti? Possibile che siano scomparsi nel nulla e o che siano peggiori di Hisaj?
@CuoreDiLazio
@CuoreDiLazio 4 ай бұрын
lazzari tudor l'ha provato a sinistra a tutta fascia e non è rimasto soddisfatto per pellegrini probabilmente vedendolo tutti i giorni, non lo vede ancora pronto per quello che lui vuole. purtroppo spesso il tifoso laziale si fa accecare dall'appartenenza, poi però devi scendere in campo e giocare al calcio a certi livelli, e non sempre il fatto che un giocatore tifi lazio equivalga ad essere un giocatore di qualità.
@ernestuc100
@ernestuc100 4 ай бұрын
Buon pomeriggio Rodolfo! Dinamica esatta , e se avessimo vinto tutte ste critiche non ci sarebbero state!!!!! Forza LAZIOOOOOOOOOO sempre!!! 😊🍀💙💙💙🦅💙💙💙
@CuoreDiLazio
@CuoreDiLazio 4 ай бұрын
grazie.
@mauriziocalvitti6645
@mauriziocalvitti6645 4 ай бұрын
Le scelte di Tudor sono state fatte in base alle sue idee che non sono verità assolute e pertanto criticabili. Nessuno può dire che mettendo Lazzari non avremmo vinto. Restano opinioni e lasciamo il concetto di oggettività ad ambiti di competenza più seri e dimostrabili.
@CuoreDiLazio
@CuoreDiLazio 4 ай бұрын
con tutto il rispetto se una scelta è logica rientra nell'oggettività e non nella soggettività. lazzari tudor lo ha già provato a sinistra non avendo grandi riscontri in fatto di resa e lo stesso giocatore è poco convinto della posizione, per questo non è stata la prima alternativa di scelta. che poi le idee di tudor possano essere soggette a critica è un diritto di tutti a patto però che tale critica contenga la stessa logica della scelta fatta da tudor altrimenti è una critica che non regge.
@mauriziocalvitti6645
@mauriziocalvitti6645 4 ай бұрын
@@CuoreDiLazio spostando Marusic a sinistra, rinforzavamo la zona critica dove stavamo soffrendo, potevamo mettere Lazzari a destra. Ma comunque io ero a Monza e quello che non mi è piaciuto è il nervosismo dei giocatori e l'assenza di quella fame, nel difendere quei 12 minuti finali, che almeno con Tudor avevo visto fin'ora.
@ocram199
@ocram199 4 ай бұрын
Hai spiegato bene.... Unico neo... Poteva mettere Rovella al posto di cataldi.
@CuoreDiLazio
@CuoreDiLazio 4 ай бұрын
Rovella viene da una forte pubalgia e ha pochi minuti di autonomia in corpo e in una partita dal ritmo sostenuto, non avrebbe potuto dare il suo giusto contributo.
@pierosimione8111
@pierosimione8111 4 ай бұрын
Sono d'accordo Rodolfo ma fino a un certo punto. Perché non abbassare Anderson al posto di zaccagni e inserire isaksen/Pedro sulla trequarti? Perché a quel punto della partita bisognava mantenere l'aggressione offensiva per chiuderla pur mantenendo una copertura su colpani. L atteggiamento contenitivo/difensivo ha causato la sconfitta, mia umile opinione. Forza Lazio.
@CuoreDiLazio
@CuoreDiLazio 4 ай бұрын
perchè Anderson proprio in funzione degli spazi che il monza poteva darci poichè in svantaggio, era molto più pericoloso da trequartista dietro le punte a tutto raggio d'attacco piuttosto che a tutta fascia perdendo lucidità sotto porta.
@mauriziocalvitti6645
@mauriziocalvitti6645 4 ай бұрын
Avendo noi rinunciato costruire gioco , il Monza ha potuto costruire con 11 giocatori portiere incluso.
@CuoreDiLazio
@CuoreDiLazio 4 ай бұрын
in realtà non hai rinunciato a costruire, ma hai solo deciso di giocare a folate con strappi in avanti per sfruttare gli spazi che il Monza concedeva. Serviva più fisicità in mezzo ed era la priorità.
@Francorocati
@Francorocati 4 ай бұрын
Le opinioni sono opinioni e vanno rispettate , ma chi ha giocato a calcio può capire tutti gli errori commessi da Tudor … non cresceremo mai come società in questo modo
@CuoreDiLazio
@CuoreDiLazio 4 ай бұрын
mi dispiace ma dove sta scritto se tu nella tua opinione dici una castroneria io devo rispettare l'opinione che contiene una castroneria? Io mi aspetto proprio da chi ha giocato a calcio a livello agonistico (e non parlo a livello giovanile ma a livello dilettantistico, semi professionistico e professionistico) di saper valutare con occhio diverso la situazione che si volve nel campo. Tudor non ha commesso nessun errore, ha fatto i cambi giusti con la logica e con gli uomini più adatti a ciò che voleva fare strategicamente con quei cambi. Se poi alcuni giocatori pur entrando più freschi non rendono, quelli aveva e gli altri che non sono entrati, o erano poco adatti a determinati compiti, e erano reduci da infortuni con poca gamba e minutaggio (vedi Rovella). Perciò perdonami Franco ma qui non si tratta di rispetto delle opinioni altrui, si tratta di parlare con cognizione di causa avendo studiato la materia calcio.
@massimopescatori6514
@massimopescatori6514 4 ай бұрын
.. e neanche mi menziona Rovella, elemento di spicco nella rosa, giocatore di grande prospettiva, che quando ha giocato è sempre stato tra i migliori, su cui dovresti puntare anche per il prossimo anno, al momento completamente dimenticato con davanti a lui anche per soli 20 minuti, Cataldi ... stiamo rovinando un talento ... lei sarà anche un esperto della materia ma sinceramente non mi ha convinto .. Forza Lazio.
@CuoreDiLazio
@CuoreDiLazio 4 ай бұрын
Rovella viene da una forte pubalgia e non ha ancora ga,mba e minutaggio per stare dentro più di 1 ora a ritmi alti come il monza cercava di imporre stando in svantaggio. tudor rovella nelle conferenze lo ha menzionato più volte e aspetta che riprenda tono muscolare e minutaggio poi lo vedremo bene in campo.
@CuoreDiLazio
@CuoreDiLazio 4 ай бұрын
@@andrealucidi9749 ho spiegato dentro il video nel dettaglio la motivazione dei cambi quindi è inutile che lo riscriva qui, ti dico solo in aggiunta che casale è entrato anche per elevare i centimetri della difesa e al tempo stesso restare coperto, in panca non c'era un altro giocatore con le stesse caratteristiche. Rovella non ha gamba ancora e nemmeno minutaggio venendo da una forte pubalgia meglio un cataldi sano. se poi fa la cappellata questo esula da qualsiasi tatticismo studiato. tu guardi i cambi con una visione limitata, luis albero nei primi venti minuti della ripresa ha accusato un calo di rendimento in dinamicità notevole e la stessa cosa per kamada che oltretutto era ammonito e cominciava a soffrire i centrocampisti avversari. ( ci sono e report analyst a confermare ciò che ti dico) guendouzi è stato il giocatore della Lazio che ha corso di più e mettendo dentro caltaldi e vecino con quest'ultimo con licenza di avanzare, permetteva a guendouzi di fare il rifinitore sia in fatto di cross per castellanos che per filtranti per anderson, almeno fino a quando non ha avuto i crampi. non c'è stata nessuna follia mi dispiace, ma tanta tanta logica che ovviamente non sempre porta i frutti sperati.
@CuoreDiLazio
@CuoreDiLazio 4 ай бұрын
@@andrealucidi9749 La frase " ho spiegato nel video e non lo riscrivo" era solo per non dover riscrivere una cosa che scritta diventerebbe molto lunga. Anche tu pensi di essere infallibile sentenziando che io mi sono sbagliato. un conto dire non sono d'accordo ,che presuppone una posizione diversa senza però screditare la posizione altrui, un altro conto dire "tu ti sbagli" che è differente nella sostanza dove tu in pratica sei nel giusto e io sono un cazzaro... non trovi? io ho mai detto di possedere la verità assoluta ma di spiegare secondo logia e raziocinio. tu dici che mi sto sbagliando? bene argomentami con altrettanta logica e raziocinio e non solo con le impressioni, poichè le impressioni essendo puramente soggettive non implicano sempre la logica che è invece un elemento importantissimo per poter analizzare una situazione. Io non mi permetto di dire agli altri che non capiscono di calcio se non vedo, sento o leggo qualcosa che con il calcio non centra nulla e cmq gli dico che probabilmente il calcio andrebbe anche studiato per parlarne specificatamente e non solo visto allo stadio o in tv. Puoi darmi torto dicendo questo? E non sono certo infallibile ci mancherebbe, ma come hai precisato anche tu per quello che stai facendo, il calcio è una materia da studiare e non è così semplice come molti pensano sia. perciò quando si vanno ad immergersi in analisi tecnico tattiche senza averne la giusta conoscenza di ciò che stanno affrontando quasi sempre scrivono castronerie pure che a mio umile parere vanno giustamente controbattute. La partita va letta per i segnali che ti da contestualizzando il momento in cui tu allenatore (in generale ovviamente) decidi di variare la strategia sul campo. farlo secondo logica non vuol dire prendere una sola strada. la logica spesso te ne offre più di una di strada, sta all'allenatore in quel momento decidere quella più congrua alla situazione tenendo conto anche degli avversari che hai di fronte e cosa stanno concretamente producendo in partita.. Sinceramente e sempre umilmente, a me le persone che affrontano argomenti senza averne la conoscenza, non è che mi piacciano molto, perchè perdono quella saggezza di sapere quali sono i propri limiti. io sto sui social da 15 anni e parlo solo di calcio perchè lo studio da decenni, ho giocato a livello agonistico, ho allenato prendendo il patentino uefa b mi sono messo a studiare le tesi di una quindicina di allenatori della vecchia e nuova generazione, insomma ho voluto avere cognizione di quello che dico perchè volevo anche diventare giornalista sportivo 8 e lo sono diventato) e dire queste cosa da giornalista e non da semplice tifoso. ma se non ho conoscenza dell'argomento, magari posso esprimere la mia opinione, ma rimane sul generico senza addentrarmi in una foresta dove non so la strada per tornare indietro.
@massimopescatori6514
@massimopescatori6514 4 ай бұрын
E' vero che ognuno ha la propria opinione ma mi permetto è una visione completamente stravolta della gestione della gara .. Nessuno critica la sostituzione di uno Zaccagni incomprensibilmente nervoso e fuori dalla partita, ma con chi lo hai sostituito ... pretendere di far fare a Hysaj la fascia è stata una castroneria madornale, inutile aggrapparci ai se ed ai ma .. c'era Lazzari che poteva subentrare, magari andando a destra e mettendo Marusic a sinistra e stai sicuro che con Marusic, Colpani non avrebbe zazzato più di tanto ... elementi dinamici Cataldi (che ci prendere due gol) e Vecino ? ripeto de gustibus .. io ho visto gli stessi errori che ci sono costati la qualificazione in CI ... ma, senza essere tacciato di essere una vedova di Sarri, vorrei vedere se questa gestione l'avessa fatta Sarri ..
@CuoreDiLazio
@CuoreDiLazio 4 ай бұрын
Mi dispiace ma non sono per nulla d'accordo, e lo dico basandomi sui numeri che la partita indicavano in quel momento, vatti a leggere le statistiche di squadra e dei singoli fatte ad ogni quarto di tempo di gioco e ti accorgerai che determinati giocatori erano in sofferenza e mandavano tutti gli altri in sofferenza. marusic doveva spingere a destra sulla linea di felipe Anderson che insieme a Luis ALberto era il giocatore preposto per aiutare Immobile prima e Castellanos dopo, sul fronte di attacco. Mettendo marusic a sinistra senza Zaccagni e lazzari a destra avresti spinto ma difeso meno quindi avresti avuto un fianco molto meno coperto, con il cambio di casale, sulla carta eri coperto in questo modo su entrambe le Fasce e potevi dare compiti offensivi ad anderson che poteva svolgere un bel lavoro tra pressing e attacco negli ultimi 30 metri e basta. cataldi è un giocatore dinamico e costruttore di gioco, se poi a Monza fa una cappellata dopo 5 minuti, questo esula da qualsiasi strategia applicata. Vecino è dinamico e allo stesso tempo contribuiva alla fisicità sia a meta campo che in area. ripeto se c'è una logica tattica, unita alle caratteristiche dei giocatori e al loro stato di forma, (e qui dobbiamo gioco forza dare credito a tudor che li allena tutti i santi giorni) tutto diventa non più opinabile soggettivamente, ma è oggettivo il tutto anche perchè in panchina non avevi molte scelte che potevano fare le stesse cose.
Dario Fabbri: I leader e la colpa del mondo.
1:41:01
Festa Scienza Filosofia
Рет қаралды 207 М.
LAZIO NEL CUORE una produzione cuoredilazio web tv channel
2:40:32
Cuore Di Lazio
Рет қаралды 1,2 М.
The Joker kisses Harley Quinn underwater!#Harley Quinn #joker
00:49
Harley Quinn with the Joker
Рет қаралды 39 МЛН
У ГОРДЕЯ ПОЖАР в ОФИСЕ!
01:01
Дима Гордей
Рет қаралды 5 МЛН
Real Or Cake For $10,000
00:37
MrBeast
Рет қаралды 58 МЛН
Alessandro Barbero in Statale - La Divulgazione Storica
1:52:09
UniSì - Uniti a sinistra
Рет қаралды 97 М.
DROIT DE RÉPONSE LÉGAL: DIEUDONNÉ RÉPOND À ÉLIE SEMOUN
1:09:08
Live da Auronzo: dentro al ritiro con Lorenzo Beccarisi | Ep. 9 Podcast LCB
45:32
Igor Tudor - 17 goals in Serie A (Juventus, Siena 1998-2006)
5:12
FZisback4football
Рет қаралды 23 М.
Dario Fabbri: Filosofia e Geopolitica
1:28:31
Festa Scienza Filosofia
Рет қаралды 221 М.
RESTAURO E RISTRUTTURAZIONE DELLO STADIO E DEL PARCO POLISPORTIVO FLAMINIO - ROMA NUOTO
3:24
PROGETTO STADIO FLAMINIO - ROMA NUOTO
Рет қаралды 3,4 М.
LIVE "IL SALOTTO DI SPANNA", GIOVEDI' 29.08.2024 ORE 21:45
2:04:41
Salotto Rossoblu - Cagliari ©️
Рет қаралды 1,2 М.
LIVE! (a freddo post Venezia). Che stagione ci aspetta? Tanti temi toccati!
2:01:21
Quando Sarri ci sbatteva in faccia la verità...
1:55
Il bar del calcio
Рет қаралды 186 М.
The Joker kisses Harley Quinn underwater!#Harley Quinn #joker
00:49
Harley Quinn with the Joker
Рет қаралды 39 МЛН