Tutte i disegni che ho aggiunto per sottolineare le similitudini tra il disegno di Manara e quello di altri autori sono state messe prima. Spero che riusciate a cogliere comunque gli esempi.
@mariaritalombardo767Ай бұрын
Ciao Carlo! Grazie! Ci proponi sempre meravigliose opere di straordinari Artisti!
@carloprocaccini-spacciofumettiАй бұрын
Grazie mille Mariarita! Ci tengo molto a questo fumetto e spero di essere riuscito a trasmettere un decimo della sua bellezza!
@stricklander3396Ай бұрын
Grazie Carlo, ho trovato finalmente un'opera con cui approcciarmi a Manara!
@carloprocaccini-spacciofumettiАй бұрын
Questa cosa mi fa veramente piacere! Ti dico pure che per la fine dell'anno parlerò un altra volta di Manara (sempre in veste di disegnatore).
@enricoburrafato7014Ай бұрын
Top!❤
@carloprocaccini-spacciofumettiАй бұрын
Grazie Enrì!!!
@LibrarsiАй бұрын
Grazie mille! 😃❤
@carloprocaccini-spacciofumettiАй бұрын
Figurati, scoprire il tuo canale è stata una bellissima sorpresa! Stavo pensando di chiederti se ti andrebbe di venire in live a parlare di qualche fumetto (ho visto che in libreria hai diverse cose di Alan Moore) e se ti può interessare la cosa dimmi dove posso scriverti, cosi ne parliamo!
@LibrarsiАй бұрын
@ molto volentieri! Trovi l’indirizzo e-mail nella descrizione del canale. Ci sentiamo in privato. Bella la tua analisi! L’ho ascoltata con piacere, anche se ho perso la prima parte perché ero al lavoro. Poi me la guardo.
@carloprocaccini-spacciofumettiАй бұрын
@@Librarsi grazie, è stata molto sbrigativa perché non volevo ripetere troppi concetti da te espressi e volevo che più persone possibile guardassero il tuo video. Poi farò una live dettagliata in futuro. Comunque complimenti ancora (mi sono permesso di condividere il tuo canale nel mio gruppo Telegram) oltre questo ti scriverò una mail presto! Complimenti ancora e grazie per la disponibilità.
@YuriebbastaАй бұрын
Cavoli, mi ero perso che ci sarebbe stata questa premiere! Chiedo vena 😂
@carloprocaccini-spacciofumettiАй бұрын
Ahahahahah infatti mi ero preoccupato!! 🤣
@fabiodiodato4861Ай бұрын
Gran bella analisi. Torna a parlare dei fumetti di Pratt, magari con il tenente Koinsky e Gli scorpioni del deserto.
@carloprocaccini-spacciofumettiАй бұрын
@@fabiodiodato4861 sarebbe il caso 🤣 mi dispiace un po' vedere c'ha faccio un terzo delle visualizzazioni e dei like che faccio con un video X sui Super, però alternerò i contenuti. Così almeno KZbin non smette di fare girare i video, poi (se dio vuole) forse arriveranno persone appassionate a questo tipo di fumetti e magari anche di manga. Vediamo...
@fabiodiodato4861Ай бұрын
@@carloprocaccini-spacciofumetti Non mollare bro. Se posso, continua anche a parlare dei fumetti mentre li sfogli, come stai facendo ultimamente.
@aut2230Ай бұрын
quanto sono belli i volti degli indiani disegnati da Manara
@carloprocaccini-spacciofumettiАй бұрын
Meravigliosi ed hanno tutti delle sfumature che li differenziano nel design!
@estateizeАй бұрын
Bella analisi critica come al solito... meriterebbe una recensione( forse ci vorrebbe un saggio critico)Lo Sconosciuto di Magnus...visto anche che in quel periodo storico, tra attentati , crisi , si potrebbero trovare tante similitudini, politiche ,religiose e sociali(Largo delle tre api e Morte a Roma) con oggi. Sempre se trova la sua "scrittura"( per Magnus un autore completo; cioè che realizza sia i testi che i disegni; doveva scrivere col pennello e disegnare con la penna) soddisfacente....dimenticavo... Attenzione alla "Vendetta Macumba"!... o meglio alla... "Vendetta Macumba Napoletana (...'a fatture!)"
@carloprocaccini-spacciofumettiАй бұрын
Personalmente amo alla follia Magnus come autore completo! Certo, ci sono dei fumetti che come scrittura mi dicono poco ma altri li adoro e ha sempre dei disegni devastanti. Non ti nego che speso penso di portarlo sul canale e il tuo commento mi fa pensare che forse è arrivato il momento, grazie!
@estateizeАй бұрын
@@carloprocaccini-spacciofumetti Anche il cinema, o sarebbe meglio dire "i" cinema hanno una scrittura che si differenzia , a volte, dalla classica prosa degli scrittori "genuini", e Magnus cercava una "lingua", o per meglio dire la "forma" di narrazione che potesse unificare un linguaggio non "dissociato" ( scrittore+disegnatore ) ma distinto dalla consueta formula duplice del fumetto, o collettiva come il cinema occidentale soprattutto. La "Vendetta Macumba" è una storia disegnata da Magnus e scritta da Ennio Missaglia, mentre la "Vendetta Macumba Napoletana" (a fatture!)potrebbe essere quella del nostro "Illustrissimo" Caverna del Plagione... quindi ripeta 13 ( numero fortunato) volte la formulissima "Aglie, fravaglie e a fattura ca nu quaglie"! E non avrà piu' noie quando fa le dirette.
@nonsolofumettiАй бұрын
sempre bei video con riferimenti a 360 gradi alle tematiche, spaziando tra autori provenienti da ogni parte del globo... già solo i due minuti di intro mi hanno fatto impazzire