Il Parco archeologico di Pompei mostra le immagini di una tra le più recenti domus emerse nel corso degli scavi dell’Insula dei casti Amanti. APPROFONDISCI www.archaeorep...
Пікірлер: 19
@AnnaPereno-w1g3 ай бұрын
Sarà anche una casa piccola ma che affreschi,splendidi,e’ ricca di lavori sopraffini,guardare questo video e’ una gioia per gli occhi, man mano che questa casa veniva alla luce che faccia sbalordita avevano gli archeologi?
@luigit76663 ай бұрын
Uno spettacolo unico e raccontato in maniera egregia, grazie
@gioiabelletti73743 ай бұрын
Che meraviglia!!!
@Maryshelly253 ай бұрын
Che spettacolo
@CuomoRossy3 ай бұрын
Sono felice si essere parte di questa terra bellissima, anche se non la vedo da anni. Pompei è la mia energia vitale e con lei solo Poseidonia.
@simocotza3 ай бұрын
Oggi è il 24 Ottobre:in questo stesso giorno,nel 79 D.C.,dopo secoli di quiescenza,il Vesuvio si svegliò, seppellendo con la sua furia distruttrice Pompei,Stabia e Oplonti,ed Ercolano. Non fermiamoci solo ad ammirare tutte le meraviglie archittetoniche riemerse e che continuano tutt'ora a venire alla luce,ma rivolgiamo anche un pensiero a tutti coloro che in quei due tragici giorni,persero la vita,a coloro che sono stati ritrovati e agli altri che attendono ancora di essere rinvenuti dopo tanto tempo passato tristemente nel buio e nel silenzio della morte. È importante,è giusto rivolgergli una preghiera o un ricordo. È doveroso nei confronti delle generazioni passate, di quelle presenti e delle prossime che verranno. Bisogna fare memoria di certe tragedie,e non scordarcene mai.Che riposino in pace,queste povere e sfortunate persone. Spero gli giunga il mio pensiero. Midispiace proprio tanto 😢 🙏
@athoss19693 ай бұрын
Piccola ma ricca e pronta per essere riabitata! Lo stato di conservazione è a dir poco eccellente! Il sud Italia è ricco di queste eccellenze! In particolare la Campania tra Ercolano,Oplontis - Torre Annunziata,Paestum e la stessa Pompei senza contare le altre magnificenze artistiche come la Reggia Borbonica di Caserta e il Museo Archeologico di Napoli nonché le sue magnificenze paesaggistiche del litorale partenopeo nonché di quello Cilentano e poi le squisitezze alimentari locali dove la Pizza Napoletana e la Mozzarella di Bufala la fanno da padrona : B’eh! Alla Campania non manca di nulla!
@MariaTeresaSpagnuolo-em6ev3 ай бұрын
Bellissimo.ancche se piccola ha un valore grande.sono il passato che sarà eterno.👍
@renzomarzella90623 ай бұрын
spettacolo😘
@emj72183 ай бұрын
Pompei continua a riservare sorprese 😍😍😍
@saverioorlando3 ай бұрын
Utilissimo,chiaro,la trofos dov'è?
@Magarik7963 ай бұрын
Ma che bellezza!
@CarmineIannaco3 ай бұрын
Sarei curioso di sapere perché 6 persone hanno messo il pollice verso. Non gli piace questa meraviglia...ma soprattutto... perché???
@TheVirzo421 күн бұрын
sono i polentoni avvelenati d'invidia , quelli che invocano il vesuvio
@lupettoversilia3 ай бұрын
Le crepe visibili sul Larario furono causate dai terremoti precedenti l' eruzione, dai crolli post eruzione oppure dai sommovimenti dei secoli di seppellimento ❓
@ArchaeoReporter3 ай бұрын
Appena ho un link dell’articolo scientifico lo giro qui
@ail-on3px3 ай бұрын
Io mi chiedo se i serpenti che si ritrovano raffigurati un po' ovunque, non si rifacciano al mito di Ercole
@giguardiani96253 ай бұрын
Nell'antica Roma il serpente era considerato protettore della casa, ma anche in altre culture antiche aveva un significato simile.