Umberto Galimberti, perchè la vicenda di Giulia Cecchettin ha colpito gli italiani

  Рет қаралды 33,379

Clinica Rizzola

Clinica Rizzola

5 ай бұрын

Umberto Galimberti, filosofo e psicanalista, sarà sulla copertina del prossimo numero di Rizzola Magazine.
In questa breve anticipazione dell'intervista con Antonio Alizzi, Galimberti spiega perché la vicenda di #GiuliaCecchettin ha colpito così tanto il nostro Paese.
#Rizzola
#UmbertoGalimberti
#RizzolaMagazine
#CasadicuraRizzola

Пікірлер: 122
@Johnny99826
@Johnny99826 5 ай бұрын
La risposta è molto semplice: perchè i giornali non hanno parlato d'altro per un mese. Se si fossero limitati a raccontare i fatti di cronaca, senza costruirne sopra una morbosa telenovela, sarebbe stato trattato come un qualsiasi altro fatto di cronaca nera. Guardate che sarebbe accaduta la stessa identica cosa, se il caso avesse riguardato una mamma che uccide il proprio figlio e i giornali ci avessero raccontato per un mese ogni minimo dettaglio(anche i più crudi) della vicenda. Malcom X diceva: "Se non sarete attenti, i giornali vi faranno odiare gli oppressi ed amare gli oppressori"; questo per evidenziare quanto è facile costruire una percezione o addirittura una ideologia semplicemente con l'uso della stampa e dei media.
@nubepurpurea3157
@nubepurpurea3157 5 ай бұрын
Appunto! Dio porcello
@markusmilla4968
@markusmilla4968 5 ай бұрын
Hai citato Fratello Malcolm X. Uno dei miei maestri
@luigigiuseppetti8484
@luigigiuseppetti8484 5 ай бұрын
La citazione di Malcolm X, è stata perfettamente presente in questa psicopandemenzaterroristica🧐🧐 grazie per avercela ricordata🙏una buona vita SANA 🤝
@gericho1
@gericho1 4 ай бұрын
La risonanza dell'omicidio di Giulia non l'ha certo offerta la stampa, che va a nozze con la cronaca nera da sempre. Qui abbiamo a che fare con un atto che, se condotto fuori la sfera privata, genera profonde implicazioni morali e culturali. I parenti di Giulia hanno invitato a farlo, ed ecco il trambusto. Ma alla fine, ricondurlo nel recinto di fatto singolo è ciò che ognuno vuole e si aspetta, perché ci fa star bene. Sottoporre a giudizio morale la violenza sulle donne è come scoperchiare il vaso di Pandora, perché a processo c'è la stessa relazione uomo-donna.
@flow56514
@flow56514 4 ай бұрын
Mi trovi d'accordo su tutto.
@danielaservadio45
@danielaservadio45 5 ай бұрын
Grande prof.. molto bravo grazie di aver CHIARITO l' argomento
@gabrielepardini1918
@gabrielepardini1918 5 ай бұрын
Rispetto per le Donne, Rispetto per gli Uomini, la Natura non si cambia ma si può Migliorare ed Educare una persona
@Bestsoccer1970
@Bestsoccer1970 5 ай бұрын
La vicenda di Giulia Cecchettin ha colpito noi perchè non si è parlato d'altro per 3 settimane nei giornali e nelle TV. Ma visto tanta attenzione mediatica per una cosa del genere.
@pipinoilbreve6399
@pipinoilbreve6399 5 ай бұрын
C'e' sempre un fatto di cronaca con cui riempire i giornali per non parlare d'altro. E galimberti ni fa Differenza, invece dei bimbi palestinesi ci Parla della cronaca Nera italiana
@Bestsoccer1970
@Bestsoccer1970 5 ай бұрын
​@@pipinoilbreve6399 Galimberti è un servo del potere. Quello che ha detto durante la pandemia è stato allucinante. Ha rinnegato tutto il suo pensiero.
@angelaamarii6193
@angelaamarii6193 5 ай бұрын
Bravo dottore Galimberti vorrei poterle dare il premio bella cultura
@claudiogeloni4381
@claudiogeloni4381 5 ай бұрын
Sempre illuminante il prof. Avrei voluto chiedere in chiusura, perché gli uomini scelgono (o sono portati a scegliere) la dimensione mascellare?
@filippocarmenati2972
@filippocarmenati2972 5 ай бұрын
Grazie Galimberti!
@annalisas.8293
@annalisas.8293 5 ай бұрын
Grande prof!
@mariaernestinapaccagnella7258
@mariaernestinapaccagnella7258 5 ай бұрын
Mi è accaduto di sentirmi dire pazza e spesso ho intuito che qualcuno mi pensava pazza, ma non lo verbalizzava. Spero di aver superato il dolore dell' offesa che ciò mi causava e di leggere tra le pieghe di questa cultura sociale ancora diffusa, ma poco riconosciuta. Mi chiedo e chiedo al prof. Galimberti se il pensiero che succintamente di seguito riporto può trovare corrispondenza storica. Culturalmente grazie alle religioni monoteiste, credenti e atei, praticanti e non praticanti, siamo tutti figli di un Padre al maschile e forse soffriamo della orfanezza di Madre al femminile. La storia dogmatica delle religioni ci ha dato altre visioni, idealizzando una figura femminile poco umana carnalmente, per lo più silenziosa o muta, che ha prestato l'utero. Mi permetto di sfidare la pazzia a pregare il nostro Dio Padre e Madre ed ascoltare la vibrazione spirituale che emana.
@carolelelibri-altro70
@carolelelibri-altro70 5 ай бұрын
Molto bravo
@giuseppemarino7392
@giuseppemarino7392 5 ай бұрын
È uno degli individui che insegnano veramente
@fabrizioserangeli7832
@fabrizioserangeli7832 5 ай бұрын
Prof. Galimberti, gli uomini si devono comportare da "uomini" anche per il contributo delle donne...nel senso che quando un uomo mostra qualche aspetto femminile di sé viene "gentilmente" ripreso da parecchie donne, non tutte. Perché non bisogna generalizzare.
@riccardoangeli802
@riccardoangeli802 5 ай бұрын
Molto bravo Enrico Beruschi .... Ovvio che questo delitto abbia sconvolto tutti ... A me però dispiace che nessuno fa più caso che muoiono ogni anno più di mille uomini sul lavoro ... Mettono solo un trafiletto nei TG ... E non si migliora la sicurezza ... Non si effettuano controlli ecc ..... Ormai si dà per scontato ....
@ManiacoSensuale
@ManiacoSensuale 5 ай бұрын
rispetto assoluto per quelle mille vittime, ma smettiamola con ste frasi fatte, le % di morti sul lavoro sono irrisorie (parliamo dello 0,00005%), in sicurezza si investe moltissimo, e spesso la morte avviene per distrazione (quella non si può prevenire) e negligenza del dipendente. Vatti a vedere gli infortuni domestici rispetto a quelli sul lavoro. Purtroppo siamo abituati ai teatrini e non guardiamo mai ai fatti. Guardiamo i 1000 morti ma non i 18000000 di lavoratori che vivono tranquillamente. E questo non vuole escludere le colpe di qualche trafficone bastardo che specula sulle vite altrui, ci mancherebbe. Ma smettiamola con questa manfrina dei morti sul lavoro.
@carolavalenti4711
@carolavalenti4711 5 ай бұрын
Beruscao....ao ao ao....se questo e' un filosofo io sono Tini' Cansino!
@annalisas.8293
@annalisas.8293 5 ай бұрын
Scusa ma cosa c'entra questo? È stato interpellato su un argomento recente che ha scosso tutti e lui ha risposto
@user-jn6rl8wd1c
@user-jn6rl8wd1c 5 ай бұрын
​@@carolavalenti4711 Offensiva, si vergogni
@ginettamorini6553
@ginettamorini6553 4 ай бұрын
Professore io pemso che il nuovo popolo greco dovrebbe farle un monumento
@pierpaolomerluzzi8799
@pierpaolomerluzzi8799 5 ай бұрын
Generalizzazioni e banalità in salsa d'alto lignaggio culturale...
@cromagnonsapiens489
@cromagnonsapiens489 5 ай бұрын
credo che l' unica banalità sia il tuo intervento "slogan" che non dice nulla. perchè non ci illumini ?
@alexmulo
@alexmulo 5 ай бұрын
@@cromagnonsapiens489 ma in effetti ha ragione...questa intervista dice tutto e niente.
@genoa84
@genoa84 5 ай бұрын
Perchè ne hanno parlato per settimane a media unificati. E comunque alle gente non gliene frega in realtà una emerita cippa
@lorenzo_bo
@lorenzo_bo 4 ай бұрын
per avere il sangue freddo per dare 30 coltellate bisogna aver superato qualsiasi limite umano
@manuelapenello7372
@manuelapenello7372 5 ай бұрын
Salve! Quando potremmo vedere lintervista completa?
@alizzi82
@alizzi82 5 ай бұрын
entro 1 settimana
@mariellaradaelli4946
@mariellaradaelli4946 5 ай бұрын
@davidetrotta4034
@davidetrotta4034 5 ай бұрын
Parlare per se ogni tanto non farebbe male
@emj7218
@emj7218 5 ай бұрын
👏👏👏👏
@eleonorabastari6444
@eleonorabastari6444 5 ай бұрын
Grande concetto. Aiuti a comprenderlo. Difficile per i più..tra i quali quelli che poi scrivono "orrendo" perché non sanno cos altro dire.
@LeoLeo-ir5kk
@LeoLeo-ir5kk 5 ай бұрын
Si ma io ho capito che è psichiatra ma ragazzi qua stiamo classificando alla grande!
@leonardoventi9716
@leonardoventi9716 5 ай бұрын
Aristotele diceva: "La Donna fornisce la materia, l'Uomo le dà forma!". È tutta qui la differenza tra l'Uomo e la Donna.
@raulcesari4115
@raulcesari4115 5 ай бұрын
Esatto!
@felicitadelfuoco8460
@felicitadelfuoco8460 5 ай бұрын
Non hoai sentito una cavolata più grande ....grazie all'uomo la donna da la vita .ma è tutto un progetto creativo dell'Iddio altissimo
@raulcesari4115
@raulcesari4115 5 ай бұрын
@@felicitadelfuoco8460Si tenga il suo dio giudaico-cristiano che noi ci teniamo Aristotele!
@akumpum
@akumpum 5 ай бұрын
beh la materia la da anche l'uomo perchè la forma viene dopo la materia e questa si concretizza solo con uno spermatozoo maschile e un ovulo femminile, che sono entrambi materia. La donna ha l'onere di far crescere la materia dopo che il concepimento (per cui necessitano uomo e donna altrimenti non si fa nulla) ha avuto atto. Il concepimento non è "forma" ma è "materia".... quindi sia il maschio che la femmina concorrono alla materia e se manca uno, il maschio o la femmina, non si ha alcun concepimento quindi nessuna materia. Aristotele scriveva (in "De generatione animalium"): "Solo lo sperma ha un ruolo attivo nella fecondazione, perché cuoce il sangue mestruale e infonde in esso l’anima, trasformandolo in un essere nuovo". Quindi, secondo Aristotele, la donna fornisce un apporto passivo, solo materiale, mentre l'uomo darebbe anche un apporto attivo che infonde l'anima. Quindi l'apporto maschile è ciò che crea proprio l'essere umano, da alla materia la "forma" umana, gli da l'anima. Ovviamente si sbagliava ma ai suoi tempi non sapevano tante cose e se ne erano inventate tante.
@raulcesari4115
@raulcesari4115 5 ай бұрын
@@akumpum La "forma", in quanto idea (forma in greco si dice, appunto, idea) è ciò che "informa" la materia la quale nella sua passività è atta solo a ricevere. Entrambi esistono da sempre ma non vi è dubbio che l'azione la compie il soggetto. La materia, ripeto, riceve solamente.
@adrianomingione5760
@adrianomingione5760 5 ай бұрын
Lo stimo, ma in questo caso non sono d’accordo, mi sembra una grande cavolata
@ghosts1960
@ghosts1960 5 ай бұрын
Il prof Galimberti, enorme come sempre❤
@hh-ve7gk
@hh-ve7gk 5 ай бұрын
😂😂😂😂😂😂😂
@dariogiustini455
@dariogiustini455 5 ай бұрын
Temo che stavolta Galimberti stia pisciando di fuori. Il mondo è pieno di uomini che hanno una profonda intelligenza intuitiva e sentimentale. Così come è pieno di donne che ne sono totalmente prive. Ha generalizzato quella che al più può essere una certa tendenza. Inoltre non tutti gli uomini non hanno rapporti con la propria componente femminile. A me, che sono completamente eterosessuale, piacciono anche i nudi maschili, se belli. Apprezzo la bellezza degli uomini belli, lo dico e non me ne vergogno. Non sono l'unico...
@danyaradia9641
@danyaradia9641 5 ай бұрын
non sei l'unico ma sono mediamente pochi gli uomini che accolgono di buon grado il loro lato femminile,piu empatico e sensibile,proprio a causa dello stigma sociale (non fare la femminuccia! detto e ridetto sin da piccolissimi) perciò il problema non è delle singole persone ma di un sistema sociale che ci imprigiona in determinati ruoli,detti appunto stereotipi
@dariogiustini455
@dariogiustini455 5 ай бұрын
@@danyaradia9641 Opinioni, tutte lecite, ma la tua vale la mia, cioè poco. In proposito Marco Aurelio scrisse: "Oggi ho compiuto un passo avanti decisivo: mi sono liberato dalle mie opinioni". A me ancora non è riuscito.
@danyaradia9641
@danyaradia9641 5 ай бұрын
@@dariogiustini455 grande Marco Aurelio!
@akumpum
@akumpum 5 ай бұрын
concordo assolutamente... la dimostrazione è che se prendiamo una qualsiasi poesia chi potrà dire se l'ha scritta un uomo o una donna ?
@akumpum
@akumpum 5 ай бұрын
@@dariogiustini455si però anche quella era una sua opinione !
@erre6046
@erre6046 5 ай бұрын
Ma “gli uomini” chi?
@mirkonegri103
@mirkonegri103 5 ай бұрын
invece ho molta relazione con la mia parte femminile, capisco molto bene cosa vuole dire il sig.umberto Galimberti....
@simonedangelosericola5742
@simonedangelosericola5742 4 ай бұрын
Una domanda: ma con tutti quei tipi di intelligenza che hanno le donne, come mai non sono poi 'ste cime!? 😅
@fataturchina7790
@fataturchina7790 5 ай бұрын
Se ho ben capito,,,Tu dici che gli uomini considerino la donna in una certa maniera,,,,mi sembra di capire che un ccerto giudizio similare gu lo abbi a cica,,,,le SCUOLE,,,,,si può dire che Tu abbia una rar conoscenza,,,direi Universale,,,,Complimenti,😂
@mammmolo
@mammmolo 5 ай бұрын
e questo è
@carolavalenti4711
@carolavalenti4711 5 ай бұрын
Ci tengo a dire che è mio marito a scrivere commenti idioti e stupidi che peraltro nn condivido per niente, utilizzando peraltro il mio nome utente.
@akumpum
@akumpum 5 ай бұрын
questi mariti !!!!
@gynuskeen9205
@gynuskeen9205 5 ай бұрын
Tutto giusto tranne un dato scientifico e una considerazione epidemiologica: il dato scientifico è che la donna non eccelle rispetto agli uomiini nell'intelligenza logico-matematica (e soprattutto in quella geometrica visuo-spaziale: spiegazione dei cattivi parcheggi e dell'inferiorità relativa in un gioco come gli scacchi), mentre è vero che eccelle nell'intelligenza 'irrazionale' intuitiva ("la donna è una strega" molte volte si suole dire per indicare quanto una donna sia brava a intuire le situazioni) e nell'intelligenza sentimentale e nell'empatia. La considerazione epidemiologica è che a fronte di quegli uomini criminali che rispondono con violenza alla superiorità femminile, ci sono al contrario (ma il professore non lo dice, i giornali non lo dicono, la società non lo dice, ai giudici nemmeno arrivano queste situazioni) molti uomini che, essendo miti, subiscono il dominio psicologico delle donne di casa: madri, sorelle, mogli, suocere, con conseguenze di sofferenza ovviamente non paragonabili a un femminicidio, ma che, sommate negli anni, costituiscono comunque una grave sofferenza.
@user-iu3bw9lq4h
@user-iu3bw9lq4h 5 ай бұрын
Ada Lovelace, matematica che inventò il software per il calcolatore meccanico analitico di Charles Babbage. Sofia Kovalevskaya, matematica e la prima donna a ottenere una cattedra universitaria nel 1884. E dato che ci sei informarti anche su Emmy Noether, Marie Curie, Rita Montalcini, Margherita Hack, Dorothy Hodgkin e se vuoi posso continuare. Prima di sparare a caso, INFORMARSI, PENSARE, CONFRONTARSI.
@user-iu3bw9lq4h
@user-iu3bw9lq4h 5 ай бұрын
E poi, dire che ci sono degli uomini che subiscono il dominio psicologico, non significa nulla. Certo che sì sono uomini, donne, bambini, anziani e perfino animali che purtroppo subiscono pressioni, manipolazioni e così via. Ma un dato abbastanza matematico e che circa ogni 3 giorni una moglie/compagna venga uccisa da marito/compagno.
@user-iu3bw9lq4h
@user-iu3bw9lq4h 5 ай бұрын
… e ancora, secondo un'indagine di Almalaurea del 2021 le donne laureate STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) si confermano più brave degli uomini (voto medio di laurea 104,2 su 110 per le donne, rispetto al 102,3 degli uomini). Quindi proprio nessuna delle tue teorie regge. Capisco che vorresti sentirti superiore, ma i tuoi commenti denotano solo una grande paura.
@gynuskeen9205
@gynuskeen9205 5 ай бұрын
@@user-iu3bw9lq4h ma quali "teorie" io avrei mai elaborato? Dove le ho scritte? Io ho solo riportato dei dati che derivano da studi scientifici. Le abilità visuo-spaziali sono state ampiamente studiate (studi pubblicati) ed è stata riscontrata una differenza di genere. Lei è così piena di sè che evidentemente non sa neppure accettare che vi sia anche un solo tipo di intelligenza/abilità nella quale eccellono i maschi, quindi è Lei, non io, che intende affermare una superiorità di genere. E' assolutamente risibile il fatto che Lei mi presenti i nomi di donne che hanno dato lustro alla scienza: è ovvio che ve ne siano state, ma uno studio scientifico esamina le attitudini della popolazione media, non le eccezioni. E quando parliamo di uomini e donne dobbiamo parlare della loro media non delle loro eccellenze. Lei inoltre ribadisce i numeri dei femminicidi e si ferma lì, quindi non ammette l'esistenza di piccole vessazioni, umiliazioni, divieti, correzioni, che messe in serie rendono l'uomo henpecked . Se non la conosce, cerchi questa parola inglese, giusto perché viene usata da almeno cinque secoli: indica l'uomo sottoposto alla donna di casa, come mostrato persino in famose serie televisive (solo inglesi, mai mediterranee) come Keeping up Appearances, che infatti in Italia non sono mai state distribuite. Dal Suo modo di scrivere, Lei ha un certo piglio aggressivo (non fisico, per carità, solo psicologico...) che pare proprio quello di una donna dominatrice tra le mura di casa. Non voglio dire che sarebbe come la moglie e la figlia di Michele Misseri di Avetrana (si ricorda l'omicidio della giovanissima Sara Scazzi, nel quale l'uomo 'henpecked' aveva 'dovuto' autoaccusarsi falsamente dell'omicidio?), però magari qualche regoletta di casa da far seguire all'uomo Lei la metterebbe, eh, che mi dice?... Se poi l'uomo volesse separarsi legalmente (suo diritto), spero che Lei non gli intenterebbe un calunnioso processo penale per maltrattamenti... Perché vede, di donne che fanno così (che aggiungono un processo penale per reati inesistenti a una separazione giudiziale) ne è pieno qualunque tribunale, però per quel tipo di violenze le donne non pagano mai negli stessi tribunali, anzi vengono loro assegnate delle sentenze di separazione/divorzio fin troppo favorevoli. Tra questi casi di indebiti 'processi penali accessori' nella storia recente della giurisprudenza vi sono stati addirittura dei casi di uomini finiti in galera ingiustamente per violenza sessuale sulle figlie, qualcuno pure suicidatosi, e successivamente riconosciuti non colpevoli (perché magari era 'sbagliata' anche la perizia medica della violenza sessuale, redatta da una dottoressa di un centro antiviolenza). Quindi tra uomini e donne vi sono chiare differenze che vanno risapute e rispettate (quelle che non portano a sopraffazione), mentre occorre agire a livello educazionale su tutte quelle che portano a sopraffazione, anche solo psicologica. Se per alcune violenze fisiche di uomini su donne, cominciamo a far sentire tutti gli uomini colpevoli (come purtroppo vedo fare in questi giorni) e non ravvisiamo e rieduchiamo anche le violenze psicologiche esercitate da moltissime donne nel loro menage casalingo quotidiano, non porteremo mai uomini e donne a comprendersi reciprocamente meglio.
@user-iu3bw9lq4h
@user-iu3bw9lq4h 5 ай бұрын
@@gynuskeen9205mi fai tanta tenerezza, ma proprio per le persone come te che la società/umanità ha fallito come genere. Non basta aver letto dei libri più o meno intelligenti e sviluppato una buona capacità linguistica nel connettere diversi argomenti ed esporli per iscritto. Ci vuole molto di più e mi dispiace che non VEDA e non SENTA così tante cose E complimenti per i film mentali.
@nioatonondaphi6614
@nioatonondaphi6614 5 ай бұрын
Personaggio curioso...
@user-fv3ez7gb1w
@user-fv3ez7gb1w 5 ай бұрын
Intelligenza irrazionale? Ma intelletto e ragione (filosofi e sofisti a parte ) non sono considerati comunemente sinonimi? Come fa una cosa ad essere contemporaneamente il suo contrario?
@matteoe483
@matteoe483 5 ай бұрын
Intelletto e ragione sono ben diversi, vedasi Kant. Ma non contrari
@nioatonondaphi6614
@nioatonondaphi6614 5 ай бұрын
Un maestrino?
@giovannidangelo6386
@giovannidangelo6386 5 ай бұрын
Sono d'accordo con il parere della sorella di Giulia. Non è ruffianismo . Quando andavo a ballare ci approcciano alle ragazze corteggiandole e le storie e i rapporti potevano iniziare e finire senza conseguenze fisiche o morali .non so se la parte femminile dell'uomo c'entri in questo discorso, comunque gli uomini della mia generazione non avevano certamente tranne certi casi comportamenti psicologici pericolosi e maniacali.
@marisaboffelli1261
@marisaboffelli1261 5 ай бұрын
Orrendo
@aleale380
@aleale380 5 ай бұрын
Il prof ripete sempre le stesse cose
@pietrocardinali9725
@pietrocardinali9725 5 ай бұрын
Bisogna essere come Achille Lauro ha ha ha
@Titticorallo
@Titticorallo 5 ай бұрын
Soprattutto rispetto per la vita,ne abbiamo 1 sola!
@markusmilla4968
@markusmilla4968 5 ай бұрын
Barath, Isola di Poseidonia - Atlantide (12.000 anni fa A.C.) "Sette volte ogni uomo verrà sulla Terra, e nessuno ricorderà di essere nato prima di adesso. Sette sono le generazioni che durerà: poi dovrà finire su questa Terra. Sette sono le Scritture del Cielo, e ogni generazione non ha più di una per volontà di Dio. La settima sarà l'ultima; poi verrà il Giudizio di Dio. " (Barath)
@giannibozzato48
@giannibozzato48 5 ай бұрын
Gallimberti sa troppo. Questo e' il suo lato maschile deleterio per una buona relazione con il femminile.
@davidechersini9965
@davidechersini9965 5 ай бұрын
Orrendo +
@accountpersonale4053
@accountpersonale4053 5 ай бұрын
Allucinante pensare che venga acclamato come intellettuale
@bacco4930
@bacco4930 5 ай бұрын
cosa avrebbe detto di così scandaloso?
@Marcopacciani
@Marcopacciani 5 ай бұрын
In altri video parla della funzionalità dello stupro, in questo video vittimizza anche lui le donne,squallido
@annalisas.8293
@annalisas.8293 5 ай бұрын
Ma che problemi hai?!
@accountpersonale4053
@accountpersonale4053 5 ай бұрын
@@annalisas.8293 I più svariati
@fuocoallepolveri
@fuocoallepolveri 4 ай бұрын
Banale, come sempre.
Umberto Galimberti: Le parole di Gesù
9:54
Feltrinelli Editore
Рет қаралды 201 М.
Come scoprire il senso della vita nei momenti più dolorosi - Umberto Galimberti
7:50
Psicologia - Luca Mazzucchelli
Рет қаралды 961 М.
Ну Лилит))) прода в онк: завидные котики
00:51
1❤️
00:20
すしらーめん《りく》
Рет қаралды 32 МЛН
Intervista con Tommaso Ebhardt su Sergio Marchionne
26:40
Disruptive: la sfida di ricostruire
Рет қаралды 37 М.
The ANC Lose their Majority: What Next for South Africa?
8:31
TLDR News Global
Рет қаралды 245 М.
Gilberto Poggioli Presentazione IBD BOrder 24 - 7 e 8 giugno
1:19
HEALTH MEETINGS GROUP
Рет қаралды 103
Una domanda del filosofo Giorgio Agamben a noi italiani
15:25
Fi.Mar. Project Management Consulting
Рет қаралды 132 М.
UMBERTO GALIMBERTI SU NIETZSCHE AL FESTIVAL DELLA BELLEZZA
8:32
Festival della Bellezza
Рет қаралды 17 М.
Umberto Eco - La biblioteca del mondo. Trailer
2:09
Scuola di scrittura Belleville
Рет қаралды 38 М.
Intervista a Umberto Galimberti
8:52
Radiophonica Perugia
Рет қаралды 24 М.
Umberto Galimberti in dialogo con Platone sulla follia d'amore
42:29
Francesco Gilardi
Рет қаралды 164 М.
Intervista con Bianca Berlinguer, “Prima di domani” | 31/5/2024
27:34
AMD больше не конкурент для Intel
0:57
ITMania - Сборка ПК
Рет қаралды 505 М.
Which Phone Unlock Code Will You Choose? 🤔️
0:14
Game9bit
Рет қаралды 12 МЛН
Carregando telefone com carregador cortado
1:01
Andcarli
Рет қаралды 1,9 МЛН
Дени против умной колонки😁
0:40
Deni & Mani
Рет қаралды 9 МЛН