US Arzanese vs Poggibonsi 2-1

  Рет қаралды 1,104

Goldengolweb

Goldengolweb

Күн бұрын

"Goldengolweb"
ARZANESE (4-4-2): Aprea; Laezza, Tommasini, Caso, Funari; Improta, Tarascio, Visone, Sandomenico (26' st Florio); Elia (31' st Figliolia), Fragiello. A disp.: Moggio, Lanzaro, Roghi, Piscopo, Pettrone. All.: Rogazzo.
POGGIBONSI (5-3-2): Rosiglioni; Tafi (29' st Ambrogetti), Dierna, Salvatori, Panariello (17'st Ilari), Paparusso; Miniati, Passiglia, Settembrini (36' st Bianconi); Dal Bosco, Pera. A disp.: Vernazza, Bronchi, Roveredo, Scicchitano. All.: Polidori.
ARBITRO: Guccini di Albano Laziale.
MARCATORI: 6' st Caso (A), 19' st rig. Pera (P), 23' st Elia (A).
NOTE: Espulso al 47' st Ilari per comportamento non regolamentare. Ammoniti Laezza, Settembrini, Visone, Bianconi, Aprea, Florio. Spettatori 300 circa. Recupero 1' e 3'.
Dopo la splendida vittoria di sette giorni fa, l'Arzanese torna al successo anche tra le mura amiche. Contro un Poggibonsi fresco di cambio di allenatore a fare la differenza è la grinta e il carattere messo in scena dagli uomini di Rogazzo, bravi a rispondere immediatamente al pari su rigore realizzato da Pera.
I padroni di casa confermano il 4-4-2 con Laezza e Funari ai lati di Caso e Tommasini. A centrocampo, Sandomenico e Improta a fare le ali e Visone e Tarascio a impostare e dettare i tempi. In attacco, confermati Fragiello ed Elia, ancora a segno dopo il gol al Martina Franca. Polidori, alla prima sulla panchina dei toscani, abbandona l'idea del 4-3-1-2 del suo predecessore e schiera un più coperto 3-5-2 che spesso e volentieri si trasformava in 5-3-2, con i terzini bloccati e tanta densità davanti alla porta difesa da Rosiglioni, che sostituiva lo squalificato Menegatti. Solo panchina per Ilari, in attacco spazio al duo Pera -- Dal Bosco, con quest'ultimo che rientrava dopo la squalifica scontata con la Salernitana. L'inizio sembra promettere bene: al 4' è Visone che calcia dal limite ma la conclusione termina di poco alta. Fino all'intervallo è l'Arzanese a tenere in mano le redini della manovra e il Poggibonsi si limiterà a ripartire sporadicamente in contropiede. Le conclusioni da una parte e dall'altra scarseggiano. Bisogna attendere fino al 37' per un'altra conclusione del capitano biancoceleste, Visone, che si inserisce bene tra le maglie della difesa toscana ma non riesce a finalizzare la bella assistenza del compagno di reparto, Tarascio. Nella seconda frazione i ritmi aumentano ma per cambiare il punteggio è decisivo il pasticcio dell'estremo difensore ospite che non trattiene il corner calciato da Elia e permette a Caso di siglare il suo primo gol con la maglia dell'Arzanese. Per il difensore classe '87 è fin troppo facile spingere il pallone in rete da due passi. Il Poggibonsi prova a reagire e produce alcune palle gol che sono sventate da un ottimo Aprea, anche se il forcing degli ospiti culmina col fallo da rigore di Laezza su Pera. Il pareggio ad opera dello stesso Pera, che dagli undici metri è bravo a spiazzare l'esperto portiere campano, scuote però la squadra di casa, che al 23' torna in vantaggio, grazie al sinistro di Elia, abile a indirizzare all'angolino e a fulminare il non perfetto Rosiglioni. Gli ospiti avrebbero anche la possibilità di pareggiare l'incontro, ancora con Pera che però sbaglia clamorosamente dinanzi ad Aprea. A due minuti dal termine, è ancora Aprea a superarsi sulla conclusione di Dal Bosco, mentre la conclusione dell'accorrente Bianconi termina solo sull'esterno della rete. La partita termina sulla conclusione in contropiede di Fragiello, stavolta ben deviata da Rosiglioni. La vittoria consente ai biancocelesti di distanziarsi di ben cinque lunghezze dalla zona playout, mentre quella playoff è ora lontana solo tre punti. La classifica comincia a farsi interessante, ma Rogazzo vola basso e assicura che i suoi non si monteranno la testa. Domenica prossima altra trasferta delicata: contro la Vigor Lamezia mancheranno Visone e Laezza, entrambi squalificati. Ma con lo spirito visto oggi in campo, mai dire mai...
www.usarzanese.it

Пікірлер
When Royal Guards Fight Back!
8:08
Fighting Spirit
Рет қаралды 7 МЛН
US Arzanese  vs  Chieti  3-0
6:32
Goldengolweb
Рет қаралды 1,2 М.
Human vs Jet Engine
00:19
MrBeast
Рет қаралды 74 МЛН
龟兔赛跑:好可爱的小乌龟#short #angel #clown
01:00
Super Beauty team
Рет қаралды 52 МЛН
😜 #aminkavitaminka #aminokka #аминкавитаминка
00:14
Аминка Витаминка
Рет қаралды 1,6 МЛН
Cool Parenting Gadget Against Mosquitos! 🦟👶 #gen
00:21
TheSoul Music Family
Рет қаралды 30 МЛН
Poggibonsi - Teramo 2-1: la sintesi
6:05
S.S. Teramo Calcio 1913
Рет қаралды 205
What if Earth grew 1cm every second?
5:16
xkcd's What If?
Рет қаралды 1,3 МЛН
😍💦SERATA INDIMENTICABILE |LAZIO-BAYERN MONACO 1-0|
12:33
King Biancocelesti
Рет қаралды 24 М.
FC 25 | Power Shot Compilation #1 | PS5™ [4K60]
7:24
Joy On Gaming
Рет қаралды 101
Test italiano B1 (Italian B1 level) | Italian language test
11:42
Learn Italian with Ale
Рет қаралды 453 М.
Where The Ball Lands, You Get!
23:44
Futcrunch
Рет қаралды 25 МЛН
US Arzanese  vs  Foligno  1-1
5:19
Goldengolweb
Рет қаралды 934
British Accents: LIVERPOOL / SCOUSE
6:31
English Like A Native
Рет қаралды 4,2 МЛН
Ctl Campania  vs  S. Antonio Abate  0-0
6:48
Goldengolweb
Рет қаралды 1 М.
I Recreated Impossible Goals
17:00
Futcrunch
Рет қаралды 25 МЛН
Human vs Jet Engine
00:19
MrBeast
Рет қаралды 74 МЛН