VALERIO MALVEZZI e DIEGO FUSARO: Uscire dalla crisi. Verso un'economia umanistica

  Рет қаралды 46,678

Diego Fusaro

Diego Fusaro

Күн бұрын

Пікірлер: 380
@sarabianchi3608
@sarabianchi3608 4 жыл бұрын
DUE GRANDI!! MALVEZI FUSARO!!! GRAZIE DI ESISTERE RAGGAZI!!! L'ITALIA È FIERA DI VOI...AVANTI COSÌ, NON MOLLATE MAI💪💪👏👏🇮🇹🇮🇹
@krystynamercik412
@krystynamercik412 3 жыл бұрын
👏💯💯💯👏👏👏👏👏👏👏
@alessandropezzoli8601
@alessandropezzoli8601 3 ай бұрын
Grandi Mola mai
@radiusavoslo
@radiusavoslo 4 жыл бұрын
Ma perche , porc di quella......, in Italia non posssiamo essere rappresentati da gente così? Non potrebbe essere questa la nostra classe dirigente?
@cubananitabell8141
@cubananitabell8141 4 жыл бұрын
Stanno creando le basi per fare maturare il pensiero libero, non si può fare politica dentro un sistema marcio, succederebbe come il M5S, non so se mi faccio capire.
@francodivivo7041
@francodivivo7041 4 жыл бұрын
Cosa le pensare che sono migliori degli altri ? Gli altri parlano MALE ?
@marianesi55
@marianesi55 Жыл бұрын
E' un sogno. se poi il papa fosse mons. Vigano' avremmo raggiunto l'apice della civilta'. Ma in quanti siamo a volere questo?
@racheleminardi5441
@racheleminardi5441 2 ай бұрын
Grandi studiosi..grazie❤
@patriziasuriano442
@patriziasuriano442 4 жыл бұрын
Che bello sentirvi parlare.uma boccata d'aria pulita.in una società maleodorante.
@angeladiotti5312
@angeladiotti5312 4 жыл бұрын
Quoto al 100 per cento
@barbaracapogrossi3850
@barbaracapogrossi3850 4 жыл бұрын
Giusto.
@MyCromiX
@MyCromiX 4 жыл бұрын
Non sono ne di destra ne di sinistra.. io sto con i GIGANTI DEL PENSIERO.. Cit. IO
@tizianoriccardi6600
@tizianoriccardi6600 3 жыл бұрын
Grande.. Questo è ragione.
@SoniaNomore
@SoniaNomore 3 жыл бұрын
Aggiungo l'outsourcing del servizio pubblico che genera interessi e gravi danni anche per i minori (vedi ad esempio la filiera psichiatrica)
@marystar6421
@marystar6421 4 жыл бұрын
Malvezzi e Fusaro......grandi uomini intelligenti in un binomio stupendo!!!!! Grazieeee 👍👍😊😊
@warmup3288
@warmup3288 4 жыл бұрын
Seguendovi sempre mi convinco che abbiamo una filosofia nella figura di diego, economisti come valerio, tanto per fare un nome illustre. Allora abbiamo quello che di base ci serve. Sosteniamo vox per sfondare i blindamenti della sinistra e di infami come questo governo. Avanti tutta ragazzi.
@enzogalli2762
@enzogalli2762 4 жыл бұрын
ma dove è la sinistra ,non hai capito che quelli del pd sono degli oligarchi paraculi della economia ue e schiavi delle banche...
@carmelaficarra7272
@carmelaficarra7272 4 жыл бұрын
...... pure noi usiamo parole desuete, la Sinistra era la parte progressista, oggi si é ruotata a 180 gradi, e vedendo come agiscono, quasi in automatico, eludendo il dibattito, anzi bloccandolo, invocando il political correct, basta, all'inizio non volevo crederci, e cercavo, cercavo, mi sono placata quando ho pensato che é stata per loro la più 'economica' via di transizione dall'Internazionalismo al Globalismo: Homo 'Economicus'. Adesso anche loro dovranno accorgersi della multipolarita degli interessi e che conviene evitare lo scontro bipolare, e già questo avviene con la . multipolare guerra di Trump. Bravissimi i nostri campioni! Occorre Agire!...Per tornare allo specifico del dialogo di questo video, io faccio quello che so fare, la ricercatrice, e vi invito ad andare su Wikipedia alla voce Signoraggio, é sbalorditivo, dice ciò che si poteva dire forse 50 60 anni fa, quando ancora la moneta era ancorata all'oro; oggi, e da molto tempo, il Giappone, lAmerica, ed ancor oggi la Germania, per citare i più noti, emettono moneta quando serve per la Macroeconomia. Dov'è il problema? Non potersi liberarare dal sonno ipnotico.
@giuseppefinazzi55
@giuseppefinazzi55 4 жыл бұрын
Grazie. Questa è una lezione di alto livello nemmeno in 5 anni di scuola di economia si raggiunge il fulcro di ciò che rappresenta
@abcdabcde3406
@abcdabcde3406 4 жыл бұрын
Grande umilta' e grandi intelligenze da questo vaso di pandora non e' emerso solo il marciume ma anche le meravigliose persone che vivevano nell'ombra Grazie a voi tutti
@biljanamilanovic1682
@biljanamilanovic1682 3 жыл бұрын
I MIEI FAVORITI! VI ADORO!!! Questo e' l' unica strada, economia ETICA e MORALE!!! Potrei ascoltarvi per ore!!! GRAZIE PER ESISTERE!!!
@stencygamer7475
@stencygamer7475 4 жыл бұрын
Ti accusano di parlare sempre di filosofia e non ti capiscono, come si fa a dire che non ti capiscono quando usi un linguaggio chiaro preciso.
@1000ciels
@1000ciels 4 жыл бұрын
Uno dei piu' grandi successi di questo sistema capitalista e' aver dis-alfabetizzato il popolo di modo che non sia in grado di comprendere nemmeno un testo semplice e quindi di opporsi allo status quo che lo opprime (anzi, addirittura di riconoscere di essere oppresso!). Una bella massa di analfabeti che fanno la coda al McDonald's e' il massimo!!! Dovremmo invece investire INFINITE RISORSE nella scuola pubblica, nell'universita' e nella ricerca. In ogni caso ci vorranno molti anni per ricostruire cio' che e' stato distrutto da Berlusconi in poi. La cosa inquietante e' che neanche i governi di csx hanno mai difeso il diritto ad una adeguata formazione, forse perche' un cittadino tenuto nell'ignoranza e rimpinzato di tette e calcio e' un bel vantaggio per chiunque comandi, incluse sx e csx. L'unica persona che rispetto a sx e' Marco Rizzo.
@francescogelmini74
@francescogelmini74 4 жыл бұрын
Ah ma tanto parli bene parli male molti ti criticano x problemi loro
@wuppas
@wuppas 4 жыл бұрын
@@1000ciels Il popolo e' condannato a rimanere ignorante.La storia non permettera' mai al popolo di liberarsi dall'ignoranza.E' una condanna a vita a cui il popolo e nessun popolo e' mai risucito a sottrarsi. L'individuo puo' liberarsi dall'ignoranza, ma non il popolo.Il motivo che il popolo non riesce a liberarsi dalla schiavitu' dell'ignoranza e' un mistero che non e' stato ancora scoperto e risolto.Il piu' grande mistero della vita, l'ignoranza del popolo.
@salvalog.29
@salvalog.29 4 жыл бұрын
non c´é peggior sordo di chi non vuole sentire
@wuppas
@wuppas 4 жыл бұрын
@Free 18 La realta' detta legge al popolo che continua a vivere nel mondo del globalismo mondialista.
@armandocanfora334
@armandocanfora334 4 жыл бұрын
Penso...... Il dibattito, lo scambio di idee e di pensiero, piu bello, piu interessante e piu attuale che ascolto dagli ultimi 15 anni, almeno!!!! Grazie Diego grazie Valerio.... Spero di vedervi e ascoltarvi in sedi piú adatte e piu meritevoli che you tube!!!!!!! Lo meritate!!!!!!
@albyzamon5245
@albyzamon5245 4 жыл бұрын
Fusaro Malvezzi dream team 😊
@mauriziogueli8709
@mauriziogueli8709 4 жыл бұрын
Metterci Marcotti( economista)e Matteo Brandi.....
@michelepadovan4115
@michelepadovan4115 4 жыл бұрын
Anche Vitangeli, Grossi, Galloni e Scardovelli
@mauriziogueli8709
@mauriziogueli8709 4 жыл бұрын
@@michelepadovan4115 sono daccordo....
@durimguni8822
@durimguni8822 4 жыл бұрын
@@icnav Corrado Malanga
@viero981
@viero981 4 жыл бұрын
Marco Mori
@alecala2
@alecala2 4 жыл бұрын
Complimenti a entrambi.. Il vostro parlare, le vostre analisi di diversi dilemmi filosofo/economici, distolcono x un momento la nostra mente dai grandi problemi che in questo momento storico ci preoccupano e ci affliggono. GRAZIE
@enigma8316
@enigma8316 4 жыл бұрын
2 colossi!!!! Che episodio crossover ! Fusaro e Malvezzi!!!!!! GODO COME UN RICCIO! Balsamo per le mie orecchie! grazie per questo prestigioso video!
@matteomazzucco715
@matteomazzucco715 4 жыл бұрын
Siete gioia per i miei orecchi! ... Mi avete risvegliato i neuroni dormienti da anni di illusioni e di bugie propinate. La felicità è sentirsi realizzati. Grazie
@matteoamico1332
@matteoamico1332 3 жыл бұрын
Siamo nelle vostre mani ragazzi... Per favore non mollate,noi vi supporteremo sempre e siamo in crescita...uniti possiamo farcela💪💪💪
@erikcosta8905
@erikcosta8905 4 жыл бұрын
Mi è sempre stato contestato di essere un sognatore... Questo illuminante dibattito, mi rincuora, mi rende orgoglioso di appartenere al genere umano, facendomi sentire non più orfano del principio di una umanità autentica. Le regole sono appunto regole, passibili di modifiche sempre! Lavorare meno, lavorare tutti, lavorare meglio. Non avere tempo per vivere la propria vita equivale a non vivere. La distribuzione della ricchezza è appunto partecipazione alla sua creazione, condivisione, ma, mai e poi mai, privazione e sacrificio. Grazie per il vostro impagabile contributo!
@paolomarani7957
@paolomarani7957 4 жыл бұрын
Non sei solo, siamo milioni, basta soltanto acquisire la consapevolezza che siamo milioni, al mondo miliardi che hanno lo stesso sogno..............ogni notte.
@erikcosta8905
@erikcosta8905 4 жыл бұрын
@@paolomarani7957 Sono certo che siamo in molti (la mia era una velata provocazione) tuttavia, questo nobile pensiero è costantemente soffocato dalla indifferenza egoistica della troppa individualità. Si inneggia alla produttività cieca, ad un sempre crescente accumulo di beni, che però suo malgrado, si scontra con un potere d'acquisto sempre minore. È la massa che muove l'economia, garantire il benessere della massa attraverso il denaro è l'unico antidoto per evitare il collasso economico ed evitare ogni tipo di sfruttamento. Il libero mercato è senza dubbio indice di democrazia, mentre il mancato controllo di quanti producono magari lo stesso prodotto, genera una inutile lotta alla sopravvivenza, calpestando la dignità ed il buon senso... Auguriamoci che questo nostro sogno, divenga al più presto realtà. ;)
@paolomarani7957
@paolomarani7957 4 жыл бұрын
@@erikcosta8905 Il libero mercato è senza dubbio indice di democrazia, ancora questo dogma del libero mercato, ma di quale democrazia, quando non esisteva il libero mercato, e la finanza era regolamentata, e le disuguaglianze non erano cosi esasperate, non c'era forse la democrazia? la Sovranità del popolo è la democrazia, e se oggi non siamo più sovrani ancora siamo convinti di vivere in una democrazia, capirai da solo il paradosso, se avessi qualche dubbio, e volessi sapere il perchè di tutte le scelte politiche ed economiche, tutte imposte con lo stesso fine e nessuna libera, ti consiglio di ascoltare le parole della mente più grande ancora vivente, Noam Chomsky . kzbin.info/www/bejne/o6iwqYypgqd6i8U
@erikcosta8905
@erikcosta8905 4 жыл бұрын
@@paolomarani7957 Credo ci sia un fraintendimento... Ho utilizzato il termine "democrazia" in relazione ad una certa libertà di scelta... Quindi, sono d'accordo su quanto mi rammenti. Sintetizzando, alludo al fatto che, non si può arrivare al concetto di produzione per eccesso, come vediamo in più settori. Semmai, vanno proporzionate le produzioni in funzione della reale richiesta, inoltre chi produce, deve farlo in prospettiva di un dividendo con la forza lavoro, poiché sarà questa che renderà proficuo l'investimento, acquistando ciò che viene prodotto. Es: licenze concesse in eccesso, poiché divengono bancomat per le tasse. Il risultato è sempre una lotta alla sopravvivenza...
@paolomarani7957
@paolomarani7957 4 жыл бұрын
@@erikcosta8905 Henry Ford a Dearborn (Michigan) nel 1903, fu colui che porto gli stipendi dei suoi dipendenti ad un livello tale, Lui disse in modo che ogni suo operaio potesse permettersi di acquistare una sua auto. Produzione in eccesso non esiste, nessun industriale produrrà mai di più della domanda, inflazione dei prezzi. Il futuro sta solo in democrazie Sovrane nazionali che possono fare politiche economiche e finanziarie basate sui consumi interni con l'obbiettivo primario il raggiungimento della piena occupazione e benessere del popolo, avendo in mano il pieno controllo del cambio per regolare la svalutazione monetaria quando necessario, e controllo finanziario per sottrarre moneta quando essa fosse in eccesso, e stamparla quando sia carente, poi e solo poi confrontarsi con tutte le armi nei mercati internazionali, loro sanno che una nazione cosi, è intoccabile dai mercati finanziari, il Giappone che ha mantenuto la sovranità monetaria, se ne sbatte dello spread, e se ne sbatte del debito pubblico, i dogmi che il liberismo va profetizzando da 70 anni devono cadere tutti, ma per fare questo noi popolo dobbiamo diffondere la consapevolezza e chiederla nelle piazze ai nostri governanti come fecero gli americani prima di eleggere Franklin Delano Roosevelt
@tannoyhwaltecvoigt4233
@tannoyhwaltecvoigt4233 4 жыл бұрын
Sbagliare è umano. Ma continuare a sbagliare nella linea austerity neo tedesco è disumano.
@AT-ld7kg
@AT-ld7kg 4 жыл бұрын
non credo che i tedeschi siano degli idioti, sanno benissimo che con l'austerity ci tengono per il collo e se tentiamo di ribellarci stringono ancora di più, loro con la UE hanno trovato la vacca da mungere e non la lasciano andare facilmente !
@tannoyhwaltecvoigt4233
@tannoyhwaltecvoigt4233 4 жыл бұрын
@@AT-ld7kg : assolutamente d'accordo con te. Con il mio commento volevo solo evidenziare la disumanita'. Ma certo che i tedeschi sanno loro come portare il cappello. È chiaro che finché riusciranno (con i complici del PD italiano), a far valere lausterity la Germania è felice, ed è come per vincere la lotteria....
@silvanodimaula6305
@silvanodimaula6305 4 жыл бұрын
Comprare italiano, oggi più che mai
@TheDuoduo16
@TheDuoduo16 4 жыл бұрын
Signori oserei dire ANIME ILLUMINATE....grazie di esistere, voi come noi ricercatori della verita siete Anime che ora più che mai fanno la DIFFERENZA nel RISVEGLO PLANETARIO In corso... LA MATRIX DIVINA vuole questo modo di pensare e di vivere propensi all'aiuto altrui GRAZIE A TUTTI ANIME MERAVIGLIOSE..🇮🇪❤❤❤
@gilbertofrau6207
@gilbertofrau6207 4 жыл бұрын
Questi due dovrebbero essere dei punti di riferimento, stima immensa. Grazie per illuminarci
@egidiolentini6651
@egidiolentini6651 4 жыл бұрын
Ci vorrà tempo , ma bisogna insegnare nelle scuole tutto ciò
@elisabettamaffei1739
@elisabettamaffei1739 4 жыл бұрын
Sarebbe ora che si svegliassero nelle scuole .... ovviamente questa omissione nella didattica è parte di un progetto politico di tenere in ignoranza i nostri studenti
@cesareguzzardella5354
@cesareguzzardella5354 4 жыл бұрын
Ottimo incontro tra persone valide sotto ogni profilo! Bravi!!
@steliocapuzzi1041
@steliocapuzzi1041 4 жыл бұрын
Siete grandi....condivido in pieno...bravissimi...👏
@graziaglauso133
@graziaglauso133 4 жыл бұрын
Fusaro malvezzi grazie grazie di cuore
@tex656565
@tex656565 4 жыл бұрын
Non smetterò mai di ringraziarvi per la luce che portate in questo momento storico così buio, voi mi fate ritrovare la fiducia nella razza umana. Grazie
@martinomanzano6433
@martinomanzano6433 4 жыл бұрын
É proprio così come dicono, bisogna spostare il discorso su un altro campo di gioco. Quello della filosofia va benissimo. Così come quello della giustizia, dello sviluppo sostenibile, della redistribuzione delle ricchezze, della lotta alla povertà. Parlare di quello che non vogliono parlare. Instillare nelle menti delle persone, altri concetti. Appellarsi a tutti gli Intellettuali, con la" I" maiuscola, per far risorgere la politica, l' istruzione, la ricerca e l'informazione! E soprattutto coinvolgere i giovani! Il futuro è il loro! Forza gente! Il popolo unito non può essere sconfitto!!! Sono solo l' 1%...
@pippoparisi5722
@pippoparisi5722 Жыл бұрын
Grazie Malvezzi e Fusaro! Siete un pozzo di Cultura Vera! 👍👍💪💪
@franzbeckis3224
@franzbeckis3224 4 жыл бұрын
Questi sono i GOVERNANTI che vorrei!...
@cortomaltesegirardi3777
@cortomaltesegirardi3777 4 жыл бұрын
Per quello la filosofia fu eliminata come materia di studio nelle scuole!
@libero80fly
@libero80fly 4 жыл бұрын
peggio la filosofia è stata asservita al sistema
@umbertoboglione4328
@umbertoboglione4328 4 жыл бұрын
Due grandi
@pippoparisi5722
@pippoparisi5722 Жыл бұрын
Salute a voi tutti 👍 👍👍. Grazie
@lauravasino9958
@lauravasino9958 4 жыл бұрын
È un piacere ascoltarvi !!! Abbiamo sempre da imparare !!! Non seguo più la varie TV ma appena posso vi cerco e vi ascolto !!!!
@dariopalomba8420
@dariopalomba8420 4 жыл бұрын
Eccellenti sia Fusaro che Malvezzi, vivendo in Grecia ho apprezzato sopratutto i riferimenti a gli antichi filosofi.
@DEANGELIS.
@DEANGELIS. 4 жыл бұрын
Bellissimo video utile, informativo e formativo...... complimenti!
@cristinabacchiega5541
@cristinabacchiega5541 4 жыл бұрын
Un piacere vedervi e sentirvi assieme
@alebene1965
@alebene1965 4 жыл бұрын
Grazie infinite...vi avrei ascoltato all’infinito!!
@gasparecusumano2310
@gasparecusumano2310 4 жыл бұрын
Fusaro e Malvezzi, due miti dei tempi odierni.
@enzosticco9062
@enzosticco9062 4 жыл бұрын
Trovo che il concetto di economia umanistica sia molto valido ed attuale.
@alexsandermagnus
@alexsandermagnus 4 жыл бұрын
Una bellissima conferenza. Fortuna che esistano persone come voi che tengono sempre all'erta il pensiero umano e il suo conseguente agire per il bene comune.
@miriamcolombo1357
@miriamcolombo1357 4 жыл бұрын
Meravigliosi tutti cerchiamo di mantenerci umani
@rosaliadamico9597
@rosaliadamico9597 4 жыл бұрын
Che bello vedere dei professionisti parlare e confrontarsi. 😍
@giovannacitrelli6633
@giovannacitrelli6633 4 жыл бұрын
Bravisssimi Grazie a entrambi,
@ikec8
@ikec8 4 жыл бұрын
Il poeta rivoluzionario e lo statista del popolo! BELLO.
@domeniconaso9253
@domeniconaso9253 4 жыл бұрын
Complimenti. Ri-umaniziamocci. Attraverso una nuova rotta di navigazione. Grazie di esistere. Un saluto di ammirazione.
@cristinabacchiega5541
@cristinabacchiega5541 4 жыл бұрын
Un piacere versione assieme!
@Castyo
@Castyo 4 жыл бұрын
Ascoltarvi è tempo ben investito e costituisce arricchimento reale. Più vado a fondo e mi arricchisco più mi vengono i conati a sentire i discorsi di TUTTI le persone che DOVREBBERO lavorare per il nostro paese (eccezion fatta per qualche rarissimo elemento).
@matteopapiprocuratoresport9859
@matteopapiprocuratoresport9859 4 жыл бұрын
Ma vi siete chiesti quanti dei nostri parlamentari oggi sarebbero in grado di sostenere una discussione di livello così alto? Beh quando vi siete dati la risposta capirete perché siamo messi così male.
@sabrinacollovati357
@sabrinacollovati357 4 жыл бұрын
Grazie...vi vorrei entrambi al governo !
@pippoparisi5722
@pippoparisi5722 Жыл бұрын
Grazie Bolla per questo video! 👍
@zefirinobuono5267
@zefirinobuono5267 4 жыл бұрын
Le piccole , o grandi partite iva , i lavoratori statali , gli operai , per pura ignoranza , da sempre sono stati divisi , anche da invidie , oltre , che dal pensiero . Poi mettiamoci quel gioco deleterio , di divisione , e di istigazione , di chi governa ; che per proprio tornaconto , denuncia questo , o quello per evasione , dicendo in breve , che se va male , è colpa loro . Invece signori miei , siamo tutti uguali , ognuno con le proprie difficoltà ; ma questo modo di agire con l'accusa , serve a loro , per " RUBARE CON L'INGANNO " . Nessuno difende più le varie categorie , ma le sfruttano , soprattutto si tengono buoni quelli , che oggi momentaneamente hanno lo stipendio fisso . SVEGLIA .
@antoniostella5584
@antoniostella5584 4 жыл бұрын
La riflessione sulla "deportazione" è meravigliosa e precisa come fenomeno sociale, per fortuna in Italia abbiamo persone come Fusaro, apprendo molte cose dalle sue spiegazioni filosofiche, grazie.
@carlograssi8902
@carlograssi8902 3 ай бұрын
Che bello sentirvi. Purtroppo siamo in una società marcia. Sono arrivato a 74 anni in buona salute non osservando mai le regole imposte. Mai avrei Pensato di vedere una evoluzione del mondo così in basso
@maurodicarlo420
@maurodicarlo420 4 жыл бұрын
DUE GRANDI ITALIANI DI CUI DOBBIAMO IMPARARE È RINGRAZIARE PER IL MODO IN CUI CI SPIEGANO IL MONDO DRAMMATICO IN CUI VIVIAMO GRAZIE VI STIMO
@gianluca8052
@gianluca8052 4 жыл бұрын
Che bello vedervi insieme 😊
@celppintegra1861
@celppintegra1861 4 жыл бұрын
Fantastici che bello ascoltarvi...
@alessandranava4507
@alessandranava4507 3 жыл бұрын
IL VS CORAGGIO E LA VS CULTURA VI FA SEMPRE ONORE, MERAVIGLIOSI E... NN MOLLATE MAI XK MOLTI ITALIANI VI SOSTENGONO 💪❤🇮🇹
@salvatoretristano6693
@salvatoretristano6693 4 жыл бұрын
Due GRANDI e APPASSIONATI STUDIOSI IN CAMPI DIVERSI, MA CHE SI INTERSECANO ALLA PERFEZIONE... CHE FORTUNA PER IL FUTURO DEL POPOLO ITALIANO AVERE VALERIO MALVEZZI, DIEGO FUSARO IDEOLOGI DEL NASCENTE PARTITO ''VOX ITSLIA'
@lucianorizzo2120
@lucianorizzo2120 4 жыл бұрын
Nella “ nuova “ lotta di classe, la Scienza e sopratutto la Tecnica, quanto c’ entrano?
@nicolettazanetti9643
@nicolettazanetti9643 4 жыл бұрын
Ci ridate la speranza di pensare che non siamo tutti dei cretini❤️ grazie. Noi che la pensiamo diversamente dal comune pensare
@mariacucci7735
@mariacucci7735 4 жыл бұрын
Buonasera, complimenti alla trasmissione sempre molto interessante Devo fare complimenti sinceri, sia al dr. Fusaro e al dr. Malvezzi, di usare un linguaggio abbastanza semplice così arrivare a far capire a persone semplici come me quello che i politici non fanno. Ma soprattutto coraggiosi a esternare il dissenso con il benestare della maggior parte degli Italiani, ormai divenuto un gregge. Grazie.....
@federicofalappi5189
@federicofalappi5189 4 жыл бұрын
Non sentire la puzza è sintomo di putrefazione. Grazie ad entrambi per ricordarci di non essere soli in questa savana piena di iene.
@claudiochiarini9793
@claudiochiarini9793 4 жыл бұрын
Malvezzi da standing ovation.🎩🎩🎩
@caamixtv6961
@caamixtv6961 4 жыл бұрын
2 grandi patrioti, 2 grandi menti, 2 grande persone.
@nikorazietti9501
@nikorazietti9501 4 жыл бұрын
Grazie per questo video
@simonagalia6230
@simonagalia6230 3 жыл бұрын
Grandiosi e chiarissimi!
@damen8964
@damen8964 4 жыл бұрын
Quanto vorrei avere uomini come loro, naturalmente anche loro, al governo di maggioranza. Forse, per la prima volta da quando sono diventato adulto, potrei dormire davvero sereno, sentendomi rappresentato e protetto sul serio. A quel punto si che sarei contento, per dirla alla JFK "di fare io qualcosa per il mio paese. "
@lilliapavinati6099
@lilliapavinati6099 2 ай бұрын
Concordo con voi. Sono contenta solo ad ascoltarvi .grazie
@rosamariaroggero3551
@rosamariaroggero3551 4 жыл бұрын
Sono una prof di matem quindi abbastanza affine a voi e condivido anche i vostri principi morali . Vi chiedo un aiuto decisivo per la nostra nazione .Il nostro buco nero e il parlamento che tradisce ignobilmente tutti noi italiani da sempre Ora abbiamo conosciuto persone che amano l italia come voi e riteniamo oneste es Amodeo voi stessi Grattieri Giudici dell alta corte . EBBENE io vorrei che per le prossime elezioni se le avremo ci preparaste una lista fatta da voi stessi o da persone di vostra fiducia che ci possano rappresentare perche di noi non ci fidiamo . Vi ringrazio sentitamente Roggero Rosa Maria
@gasparecusumano2310
@gasparecusumano2310 4 жыл бұрын
Fusaro ha fondato "Vox Italia" che è un partito politico che si rifà a quanto esposto in questo video, ti invito ad informarti su di esso. Un caro saluto
@claudiogusella170
@claudiogusella170 4 жыл бұрын
Grazie!
@sabinaquaresimin3691
@sabinaquaresimin3691 4 жыл бұрын
Buona sera. 8anni fa insegnanti presso il centro estivo, presso il quale io svolgevo lavoro come istruttore di nuoto, venivano pagati 30 euro al giorno, impegnati per 8 ore giornaliere. Lo stesso compenso per me che insegnavo 3 ore di nuoto. Queste persone erano diplomate e durante l'anno scolastico sono impegnate presso le scuole primarie. Nessuna riconoscenza per persone che trascorrevano le giornate con i bambini e i ragazzini durante le vacanze estive. Le ingiustizie sociali non aiutano vivere con qualità le relazioni.
@dariopalomba8420
@dariopalomba8420 4 жыл бұрын
Bravi, grazie dalla Grecia.
@angeladiotti5312
@angeladiotti5312 4 жыл бұрын
Se sentite Bria tore la cultura e' inutile. Dove vogliamo andare....
@paolocristofaro5446
@paolocristofaro5446 4 жыл бұрын
Immagino un mondo dove i telegiornali nazionali dando parola a Diego e Valerio portino un pesiero che ora mai non è più di pochi !
@CrisLuisCris
@CrisLuisCris 4 жыл бұрын
Dopo 1 ora abbiamo già un italiota che capisce nulla e mette il pollice verso.... Abbandonati sull'autostrada
@tizianoriccardi6600
@tizianoriccardi6600 3 жыл бұрын
Con questi due signori e pochi altri, alla guida del nostro paese saremmo i primi al mondo. Non tanto per fare profitto, che sicuramente avremmo piu sostanze. Ma sopratutto torneremmo ad essere un popolo vero con tutti i valori che ci hanno accompagnato fino a qualche decennio fa. Dio vi benedica.
@vendocompro6677
@vendocompro6677 2 жыл бұрын
Complimenti a tutti
@theghostwillis8649
@theghostwillis8649 4 жыл бұрын
Perdonatemi, pur essendo da sempre totalmente d'accordo con ciò che dicono, Fusaro questa volta parla della destra dicendo che vuole i porti aperti. Non ho compreso quella parte dato che abbiamo personalità della stessa destra, come Salvini e la Meloni, che vogliono tutt'altro. Forse parlava di un'altra categoria di esponenti della destra? Spiegatemi cortesemente.
@michelemalescio1820
@michelemalescio1820 2 ай бұрын
Siete giovincelli di fronte a me che vado verso il tramonto,ma ammiro la vostra sapienza e la vostra onestà intellettuale.Vi seguo volentieri, perché cercate di svegliare le coscienze e far usare il cervello di tanti rincoglioniti che scuotono solo la testa ma capiscono ben poco.Continuate,non ostante tutto,a far conoscere la sapienza.Guai se l"ignoranza dovesse avere il sopravvento!Bravi.
@TittaSassani
@TittaSassani 4 жыл бұрын
Un dialogo bellissimo, grazie
@rosariacolombo4948
@rosariacolombo4948 4 жыл бұрын
Sempre grata a Voi!
@saravalentini4326
@saravalentini4326 4 жыл бұрын
Grazie per la bella intervista
@nemesis83k
@nemesis83k 4 жыл бұрын
Stimo entrambi gli interlocutori, materie diverse ma onestà intellettuale e fedeltà etica li rendono fratelli, bisogna allargare la famiglia, in molti condividono o ambiscono in cuore loro a queste qualità dell'essere, Mauro Scardovelli (su un piano di lavoro intimo personale e sociale) Claudio Messora (con il suo palcoscenico di informazione aperta a chi vuol dialogare e non imporsi), ci vuole un fronte comune e si sta già formando
@domenicofabris385
@domenicofabris385 3 жыл бұрын
purtroppo l'istruzione da 30/40 anni delle nostre scuole hanno insegnato la concorrenza spietata pensando solo a se stessi e anche le istituzioni che hanno fatto programmi scolastici in questo senso ed e impostato nella maggior parte delle persone che di conseguenza si comportano in base a quello che gli hanno insegnato ,solo lo scoprire delle voci dissidenti da quelle istruzioni possono visionare un nuovo modo d'essere ma e faticoso e fastidioso scontrarsi con l'immenso sapere condizionato scolastico inteso per la grande massa indirizzata alle loro dottrine
@robertos170
@robertos170 4 жыл бұрын
Due giganti,Semplicemente due giganti del pensiero moderno.Moderno ma ancorato saldamente al passato filosofico .
@francescomorano1049
@francescomorano1049 4 жыл бұрын
In Italia abbiamo tante persone come Fusaro Malvezzi capaci per nostra fortuna.gli incapaci sono dove sappiamo,nelle camere dove vi è il potere costruito con mille raggiri.
@VincenzoSantarelli68
@VincenzoSantarelli68 4 жыл бұрын
....bellissima discussione. Sarebbe auspicabile girasse in molte aule di istituti superiori nonché atenei universitari.
@davidelotti5942
@davidelotti5942 4 жыл бұрын
Avevamo una delle più grandi scuole economiche guidata da Genovesi nell'800. E si parlava di economia civile. Ci hanno messo a tacere con Adam Smith forse anche manipolatoriamente interpretato.
@massimofontana4095
@massimofontana4095 4 жыл бұрын
Quanto vorrei queste due persone al governo ad aiutarci !!! ... i miei due preferiti insieme !!!
@robertomelis6548
@robertomelis6548 4 жыл бұрын
Sentirvi parlare è meraviglioso, davvero..
@Alf2960
@Alf2960 4 жыл бұрын
Grande Malvezzi sul capitalismo, sarebbe bello fare un passo in più e chiarire cosa NON è il socialismo. Si farà il passo?
@giuseppefallico6082
@giuseppefallico6082 4 жыл бұрын
Grazie di esistere e buona vita a entrambi !!!!
@vendocompro6677
@vendocompro6677 2 жыл бұрын
Bella coppia, proprio questa sera riflettevo che sarebbe stato interessante avere insieme Fusaro e Malvezzi .ed eccovi qui. Grazie per i vostri interventi sempre molto trainanti
@linosalvatore8101
@linosalvatore8101 4 жыл бұрын
SEMPLICEMENTE MITICIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
@GiovanniAnticoGagliardini
@GiovanniAnticoGagliardini 4 жыл бұрын
Scusate.. io ormai ascolto giornalmente queste due persone che stimo ed ammiro. La quarantena ormai me li sta facendo percepire come coinquilini che parlano con me, quasi come fossero in salotto mentre faccio le mie faccende. Ho una sola domanda per il sig. Fusaro. Condivido tutto ma.. io tutte questa "destra" aperte ai porti ed all'alimentazione dello schiavismo non lo percepisco. Anzi.. Vedo invece un folle ribaltamento delle istituzioni, con una sinistra (una volta simbolo del socialismo) che punta al "condono" clandestino per abbassare i costi dei lavoratori, fottendosene, passatemi il termine, di quegli immigrati che col sudore si sono guadagnati lavoro, rispetto e cittadinanza. Sempre presenti in tv ad additare le Destre, in quanto razziste di default, quasi come nell'intento di elargire una moralità di facciata pur facendo il gioco sporco. Il paese è in ginocchio, piange e noi risultiamo solo più disgregati, e spettatori di dibattiti politici come fossero una telenovela, in cui gli attori son sempre i soliti, e chi ne paga i profumati stipendi sono i nostri sacrifici, gli stessi che vengono strozzinati da una tassazione indescrivibile. Dovremmo semplicemente avere più amor proprio e unione, invece continuiamo a confondere la politica con una partita di calcetto, schierati sempre uno contro gli altri per idiologie completamente svanite.
@riccardovolpi8033
@riccardovolpi8033 4 жыл бұрын
Stima assoluta ad entrambi!
@giuseppemodena1023
@giuseppemodena1023 4 жыл бұрын
Due persone per bene colte e preparatissime , ci dobbiamo domandare perche i politici non li nominano mai!
@vendocompro6677
@vendocompro6677 2 жыл бұрын
ben ritrovati
@2607stefano
@2607stefano 4 жыл бұрын
Scopriamo le condizioni iniziali, non le conosciamo. Siamo inseriti in un progetto antropologico, ora in fase economica, iniziato almeno 10.000 anni fa, forse molto di più. Il progetto ha un fine e una motivazione, ma se non si conosce il punto di partenza non lo si può comprendere. Il vero potere, di quelli che hanno potere, è proprio la conoscenza delle condizioni iniziali.
@FedeRico-jv7hj
@FedeRico-jv7hj 4 жыл бұрын
Non sono sicuro di quale sia la soluzione, ma un sistema che se rallenta 2 mesi collassa, è evidente che non sia buono
@yvonneargenteriocastellodi2281
@yvonneargenteriocastellodi2281 Жыл бұрын
bravi...grazie
L'Italia e l'Europa in un mondo in subbuglio
24:07
Alberto Forchielli
Рет қаралды 4,3 М.
Миллионер | 2 - серия
16:04
Million Show
Рет қаралды 1,6 МЛН
黑的奸计得逞 #古风
00:24
Black and white double fury
Рет қаралды 25 МЛН
Elena Basile: le lobby di Israele condizionano la politica USA
22:10
ANTIMAFIADuemila TV
Рет қаралды 59 М.
John Mearsheimer and Jeffrey Sachs | All-In Summit 2024
54:05
All-In Podcast
Рет қаралды 1,9 МЛН
E. MACRON : UN GRAND PERVERS À L'ÉLYSÉE
1:25:40
BLAST, Le souffle de l'info
Рет қаралды 383 М.
AI nel quotidiano
1:23:54
Women&Technologies
Рет қаралды 176