Le Casse da Un Milione di euro: valore aggiunto o stucchevole sovrastruttura?

  Рет қаралды 20,013

Velut Luna®

Velut Luna®

Жыл бұрын

Tematica di fuoco... Ascoltiamo il PARERE PERSONALE di Marco Lincetto.
E non solo di "casse" si parlerà...
Click the 🔔 bell to always be notified on new uploads!
Il sito web di Velut Luna è: www.velutluna.it
A Velut Luna production.
---
Velut Luna Podcast: velutlunapodcast.podbean.com
Velut Luna Telegram: t.me/Velut_Luna_it
Velut Luna è online anche sui socials:
/ velut_luna_music
/ velutlunamusic
(c) 2022 Velut Luna. All rights reserved.

Пікірлер: 230
@marcellominasi41
@marcellominasi41 Жыл бұрын
Il problema dell’equa distribuzione della ricchezza è meglio non sfiorarlo nemmeno, è utopico immaginare di poterlo risolvere. Però un certo tipo di atteggiamento merita un commento. Ho incontrato Alon Wolf, il progettista e titolare della ditta Magico, al Munich High End di svariati anni fa, aveva in dimostrazione un mastodontico sistema a tromba nel quale mi è sembrato di riconoscere dei tweeter Goto ( circa 10,.000 euro l’uno), e gli ho chiesto quanto costasse quel sistema. Non ho avuto risposta ma una semplice occhiata di disprezzo, e questo mi ha chiarito una volta per tutte la dinamica che sta dietro la produzione di oggetti simili, che hanno a che fare con la musica esattamente quanto la pelliccia di visone selvaggio indossata dalla sciura milanese alla prima della Scala.
@marcellominasi41
@marcellominasi41 Жыл бұрын
@@baldodelia é esattamente il motivo per cui non li incontriamo mai per strada…
@edoardozampetti4601
@edoardozampetti4601 Жыл бұрын
pensa hai fatto tutta quella strada dall'italia in germania per essere disprezzato a un tipo che non vale neanche i soldi spesi al suo funerale..citando una frase di un mio amico.. scherzo ovviamente ti sarai rifatto gli occhi spero con le varie hostess..
@marcellominasi41
@marcellominasi41 Жыл бұрын
@@edoardozampetti4601 in realtà no, ero con mia moglie😂
@edoardozampetti4601
@edoardozampetti4601 Жыл бұрын
@@marcellominasi41 meno male ..
@raffaelemiranda
@raffaelemiranda Жыл бұрын
Vedi Marcello quello sguardo rientra in una precisa strategia commerciale. È mirato a farti sentire povero( e quindi inadeguato) ed a stimolare la tensione per quel prodotto irraggiungibile…
@danielenobile7859
@danielenobile7859 Жыл бұрын
Avevo scritto un commento lunghissimo... ma alla fine il succo era: sono d'accordo su tutta la linea di pensiero! Dunque ho deciso di cancellarlo e di limitarmi a fare un commento molto più stringato: Sei un Grande! Ascoltandoti mi par di sentire la mia voce interiore che finalmente si espande e si esprime al di fuori di me. Grazie Marco, mi/ci dai speranza 👍👍
@stefanovailati
@stefanovailati Жыл бұрын
Come già detto in altra sede lei non mi delude mai. Da anni la seguo e la apprezzo. Dopo questa vera e propria Lectio Magistralis di Sociologia applicata all'HI-FI e non solo, la mia stima non può che aumentare. Un cordiale saluto. Renato Rossi
@alberros309
@alberros309 Жыл бұрын
Mi trovo d accordissimo su tutta la sua attenzione e critica per questo mondo avvelenato e pericoloso. Devo dire che se lei, Sig Lincetto, dovesse fare un video sul libretto delle istruzioni della lavatrice Candy e questo durasse anche un'ora , io lo ascolterei con sincera attenzione , godendo del momento. Non ci conosciamo , ma le sono molto affezionato.
@carlomazza731
@carlomazza731 Жыл бұрын
Ho iniziato a sentire la musica nel 1965, col mitico "Gelosino" coi tasti colorati. Sono assolutamente d'accordo con quanto afferma; la qualità della musica risiede, appunto, nei veri contenuti che esprime, a livello compositivo; siccome oggi non si crea nulla di nuovo, troppi si appigliano a tecnologie apparentemente rivoluzionarie, ma costosamente inutili. Avere un buon impianto non vuol dire necessariamente spendere cifre folli; oltre che eticamente immorale, non aggiunge nulla al nutrimento dell'anima.
@ugougo9251
@ugougo9251 Жыл бұрын
Raramente ormai si ascoltano discorsi come il suo. Le faccio i miei complimenti perché di questi tempi bisogna avere coraggio per esprimere concetti che non siano servili verso i soliti potenti. Purtroppo il mondo si sta avviando a una cinesizzazione globale dove pochi ricchissimi dominano miliardi di poveri . Ma è consolante trovare qualcuno con la schiena dritta come lei che non cede alle lusinghe del padrone. Complimenti.
@massimi56
@massimi56 Жыл бұрын
Bellissimo video come sua tradizione.... inutile dire che mi ha trovato completamente d'accordo. La sua obiettività da imprenditore è un valore aggiunto alla qualità dei video in questo bellissimo settore che in molti seguiamo. Continui sempre cosi Marco!!
@fabioalberti2120
@fabioalberti2120 Жыл бұрын
Grazie per questa mezz'ora di piacevole ascolto e lucida saggezza. Sui diffusori da 1 milione (in generale) non credo siano rivolti ad audiofili danarosi ed esigenti, ma a semplici miliardari e sceicchi in cerca di qualche schiribizzo, non necessariamente amanti della musica. Questi "Magico", per quanto straordinari, non potranno competere con il sentire e il vedere il tuo musicista preferito dal vivo al modico prezzo di un biglietto da concerto. Sul resto che hai detto recentemente o visto "Metropolis" di Fritz Lang che prevedeva il futuro del 2026. Probabilmente in qualcosa ci ha azzeccato. .
@massimomalatesta4454
@massimomalatesta4454 Жыл бұрын
Sono perfettamente daccordo. Mia madre diceva che certe cose sono uno "schiaffo alla miseria". Ma per fortuna si può vivere felicemente ed ascoltare buona musica a prescindere da certi giocattoli per milionari. Buona serata e grazie del video.
@CristianoGallian
@CristianoGallian Жыл бұрын
Riflessioni bellissime e assolutamente veritiere. A volte davanti a certi prodotti audio si respira la stessa sensazione che si ha quando si vede uno scintillante pianoforte a coda nel salotto di una ricca famiglia. E si sa che quello strumento di musica non ne ha mai vista. É fornaio chi ha la "farina sporca" sulle mani, non chi guarda il pane dalla vetrina. Meraviglioso video
@mauriziomiorini5390
@mauriziomiorini5390 Жыл бұрын
Gentile Marco, come sempre ascolto molto volentieri i suoi interventi, dove la "recensione tecnica" si fonde sempre con spunti di riflessione filosofica. D' altra parte la Musica, sia essa riprodotta o ascoltata, fa parte di quell' universo emozionale (ed irrazionale) che fa parte della Natura Umana e del suo bisogno di comunicare e condividere un'emozione. In questa dimensione la tecnologia diventa un esercizio fine a sè stesso che, lungi dal giudicare negativo in assoluto, diventa una componente sterile e senz'anima. Per questo io amo quegli oggetti che mi restituiscono un' emozione, un ricordo sopito, una gratificazione sensoriale: per questo desidero, e continuo a desiderate, alcuni oggetti che bramavo da bambino, perchè mi ricordano un' età dove non mancava nulla di ciò che è veramente importante. Nell' "artigiano", riconosco la stessa tensione emotiva che tende a ricostruire quelle emozioni e questo è il valore aggiunto di un oggetto. Del resto, come diceva il Piccolo Principe, "l' essenziale è invisibile": desiderare qualcosa non è un peccato, ma deve avere un' anima, uno scopo, un orizzonte. Senza queste prerogative, è solo un pezzo di carbonio, diamante, berillio..al quale non associo un valore intrinseco, in quanto generato solo da un freddo assemblaggio di materiali..
@giorgiomargariti2776
@giorgiomargariti2776 Жыл бұрын
Sempre grandissimo! Grazie di cuore.
@giuseppecutino9935
@giuseppecutino9935 Жыл бұрын
Egregio Signor Marco,non posso che esprimerle tutta la mia profonda solidarieta' per questo aspetto etico applicato alla musica riprodotta ed estensibile a tanti altri aspetti.Ammiro la sua grande propieta' di linguaggio ,chiara e sferzante,e spero di incontrarla ,magari in qualche fiera hi fi per congratularmi personalmente con lei.Sarei felice che lei possa venire dalle nostre parti ,in quel di Palermo,come ospite di un evento .....Congratulazioni!
@belin-teamdjokovic1628
@belin-teamdjokovic1628 Жыл бұрын
Quando le casse costano più dell'ingaggio del musicista (qualsiasi musicista, a occhio e croce) perché venga di persona a suonare nel salotto di casa tua, siamo evidentemente di fronte a un'assurdità.
@domesimonetti
@domesimonetti Жыл бұрын
Mediamente l'ingaggio anche di artisti famosi è qualche migliaio di euro, le star qualche decina di migliaia di euro... Quindi tutto quello che è sopra non va bene? 🤔
@jurcekts6874
@jurcekts6874 Жыл бұрын
@@domesimonetti E pure portarsi in salotto tutta la Berliner la vedo dura.
@robertomorbiato793
@robertomorbiato793 Жыл бұрын
perfettamente in linea con il mio pensiero.....e anche se ci conosciamo da poco credo che abbia capito la mia strada di vita , intrapresa per un fatto di "presunzione" , una via comunque difficile e tortuosa .....e quando ho sentito le parole "ESSERI UMANI " mi sono venuti i brividi......perchè la grande maggioranza delle persona non sà il suo significato ( in senso giuridico).........Tanti auguri per il il nuovo progetto di vita , Roberto
@referencemusicstore
@referencemusicstore Жыл бұрын
Assolutamente sempre perfette le analisi di Marco Lincetto. Grazie per questo tuo canale!
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
Muchas gratias
@didierortolan3372
@didierortolan3372 Жыл бұрын
GRANDE! parole sacrosante e pienamente condivise!!
@andreacernecca1412
@andreacernecca1412 Жыл бұрын
Assolutamente è totalmente d'accordo con lei, signor Lincetto. L'esempio del prezzo, a fronte delle maestranze e delle capacità tecniche (e musicali) del meraviglioso pianoforte Borgato, è perfettamente calzante a mio modesto avviso. Complimenti.
@ilMonta66
@ilMonta66 Жыл бұрын
Leggendo il titolo e la cifra non volevo guardare il video ma poi, giusto per ascoltare Lincetto, l’ho fatto. Grazie Marco, illuminante il tuo pensiero, visto che sta diventando un problema persino saldare le bollette di luce e gas!
@paolomarchesan6663
@paolomarchesan6663 Жыл бұрын
Grazie Marco. Sono totalmente d'accordo con la tua chiave di lettura. La società sta portandoci con gradualità verso l'annullamento delle individualità e delle personalità. Qual'è l'arma migliore che può usare? Il denaro! Per cui offirire denaro gratis (reddito di cittadinanza) è il miglior modo per controllare le persone, in quanto l'elargizione deve sottostare al fatto che il cittadino smetta di essere tale e diventi gradualmente, senza rendersene conto, un suddito in tutto e per tutto. Con le persone come noi non ci riusciranno. Grazie per alimentare questa fiamma di riflessione che ci aiuta a restare vigili (ma non in attesa 😂)...
@DavidHi-Fi
@DavidHi-Fi Жыл бұрын
Tra i contenuti più ispirati ed illuminanti dell’ultimo periodo: tanti spunti di riflessione ed esempi incontrovertibili dati alla mano, che dovrebbero far aprire gli occhi ad audiofili e non 🧘‍♂️
@claudiomartini4210
@claudiomartini4210 Жыл бұрын
Come al solito, come sempre mi trovo in totale consonanza di idee con quanto esposto da lei nel video.
@ziofranco5319
@ziofranco5319 11 ай бұрын
Bellissimo video pieno di verità... Complimenti!!
@danymantelli9475
@danymantelli9475 Жыл бұрын
bravo Marco pienamente daccordo ma dirò di più penso che anche diffusori decisamente meno cari es. B&W non giustifichino il prezzo visto materiali utilizzati.
@vincenzo105
@vincenzo105 Жыл бұрын
Ricordo ancora le emozioni provate quando ho ascoltato per la prima volta "Nursery Cryme" dei Genesis, "Baba O'Riley" degli Who, "And You and I" degli Yes, "Vorrei Incontrarti" di Alan Sorrenti...ascoltavo questi brani registrati alla radio (Radio 2 - programma di Raffaele Cascone di cui non ricordo il titolo); ebbene, li registravo con un registratore a bobine LESA, con il microfono appeso alla radio e guai a chi parlava durante la registrazione. Non c'è diffusore da 1 milione che tenga, davanti alle emozioni vere che dà la musica.
@maurizioanselmi7267
@maurizioanselmi7267 Жыл бұрын
Onore a Lei (in maiuscolo) per la qualità e l'onestà culturale del pensiero.
@ALBERTO-mg1sq
@ALBERTO-mg1sq Жыл бұрын
Magico M9 di certo un diffusore straordinario,ma come tutti i modelli Magico è assolutamente gonfiato.Tanti oggetti nel panorama del Hi End hanno,prezzi assurdi,ma Magico vince il premio come il Top dei Furti.Mio modestissimo parere.
@VincenzoGionta
@VincenzoGionta Жыл бұрын
Tutta la mia stima!!! Io stesso sono attualmente "vittima" (non innocente) di un pignoramento coatto del tutto imprevedibile, attuato dal mio comune di residenza. Semplicemente perché integrato in un sistema di controllo fiscale dal quale mi è impossibile svincolarmi. Per cui comprendo (e condivido) ogni sua singola parola. Un (ormai ex) musicista diversamente giovane e disilluso. Grazie.
@enriconamor2046
@enriconamor2046 Жыл бұрын
Beh io sono un poverello ma la musica delle mie jbl 4312 mi emoziona ancora .... Complimenti per la sua relazione "tecnica" che condivido in toto . Saluti
@danielemarchesoni8222
@danielemarchesoni8222 Жыл бұрын
Sei un grande!!!
@pistomdodo
@pistomdodo Жыл бұрын
Grande Marco, condivido ogni tua parola!
@notalwaysavailable
@notalwaysavailable Жыл бұрын
D'accordissimo! Ottime riflessioni
@linnmimik
@linnmimik 7 ай бұрын
bellissimo video e concetti espressi, bellissimo anche flute for dinner Che comprerò
@discolo1981
@discolo1981 Жыл бұрын
Un monito estremamente profondo e lungimirante che trascende l’ambito del canale. I più ( io stesso ) attratti dal titolo potranno prendere coscienza del grave pericolo che la società sta per affrontare, concetto quest’ultimo spiegato con tale pacata risolutezza da considerarsi definitivo. Solo il tempo ci dirà se i progetti ormai così evidenti per chi li vuole vedere saranno attuati o meno ma il risveglio del maggior numero di persone sarà il granello nel meccanismo che si sta attuando. Il coraggio a questo canale sicuramente non manca così come la mia stima per il padrone di casa.
@paolomarinelli9671
@paolomarinelli9671 Жыл бұрын
Ci vorrebbero più persone come lei,sono pienamente d’accordo saluti
@mariocaponnetto9439
@mariocaponnetto9439 Жыл бұрын
Stavo per comprarmele ma ci ho ripensato. Grazie!
@maximobenatti6110
@maximobenatti6110 Жыл бұрын
Una mezz'ora trascorsa davvero in modo piacevole ascoltando argomentazioni lucide, chiunque voglia generare polemica su questi argomenti lascia il tempo che trova perché una mente mediamente razionale non può che essere d'accordo su tutto quanto detto.
@antonellomuresu1421
@antonellomuresu1421 Жыл бұрын
Video spettacolare.
@BoydJourney
@BoydJourney Жыл бұрын
Un piacere starla a sentire, bellissjmo video
@dariovisintin5731
@dariovisintin5731 Жыл бұрын
Concordo pienamente,sono quelle le ricchezze che dovrebbero essere “attaccate” da certi partiti che invece aggrediscono il povero artigiano che magari si é comprato un automobile appena sopra la media.
@youvenga1
@youvenga1 Жыл бұрын
Una lucida e realistica analisi. Di cui mi trovo perfettamente d'accordo. Reddito universale e regole algortimiche uccidono creatività e competenze. Aggiungo citando Honoré de Balzac, dietro una grande fortuna vi è sempre un grande furto.
@mrswag2792
@mrswag2792 Жыл бұрын
Brano meraviglioso!
@pistomdodo
@pistomdodo Жыл бұрын
MAGICO=PERFEZIONE CHE NON EMOZIONA Assolutamente VERO! Vero Marco,la Musica é EMOZIONE!!!
@maurinocascio
@maurinocascio Жыл бұрын
Perfettamente in linea con il mio pensiero. Che il video generi polemiche ho seri dubbi, visto come ha descritto perfettamente la realtà che forse molti continuano a non sapere o volere ignorare.
@gianlucammm
@gianlucammm Жыл бұрын
Come ci dev'essere un limite alla povertà, ci dovrebbe essere un limite alla ricchezza. Grazie di queste considerazioni da me pienamente condivise.
@domesimonetti
@domesimonetti Жыл бұрын
Concetto pericoloso... Chi lo sceglie ed in base a cosa? Fino a quando spendono, almeno c'è redistribuzione
@robertobeffa1106
@robertobeffa1106 Жыл бұрын
Mi piacerebbe tantissimo sentire un commento dei Sig. Levorato. Buon lavoro e grazie per la sua divulgazione .
@ilpellicano8929
@ilpellicano8929 Жыл бұрын
Concordo perfettamente con la sua analisi.
@edmondoviselli3672
@edmondoviselli3672 Жыл бұрын
Condivido tutto quello che hai detto caro Marco.
@francodefazio2349
@francodefazio2349 Жыл бұрын
In questo video al di là dei diffusori la cosa principale che deve far riflettere è proprio il discorso sulla ricchezza e la questione dell'ordine mondiale. Il futuro è ben delineato nel tuo discorso, io sono perfettamente d'accordo e consapevole che le generazioni a seguire vivranno una rivoluzione epocale del concetto di libertà e sovranità dei popoli.
@nicolacarioggia
@nicolacarioggia Жыл бұрын
Mi ricorda tanto la gamba del Garpez nel film " 3 uomini e una gamba "
@francoavella5111
@francoavella5111 Жыл бұрын
Perfettamente d'accordo con te, come sempre poi....
@domenicocrisafi4086
@domenicocrisafi4086 Жыл бұрын
Egregio signore della Velvet Luna , ho ascoltato con attenzione il Suo parere riguardo i diffusori della Magico che propongono , sempre a pochi , o per pochi , l'incredibile somma di un milione di euro per una coppia di diffusori.Riguardo quello che ha detto mi trova pienamente d'accordo. Personalmente ho sempre amato ascoltare musica e , se possibile , nel migliore dei modi.Dopo tanti giri e ascolti nei più svariati negozi del Mondo, attualmente, ma sono ormai anni , sono contento del mio impianto stereo.Intendiamoci , non e' costato molto caro ma , se mi permette , nel mio soggiorno stazionano una coppia di diffusori b&w 802 s 3 , ai quali , dopo aver upgradato totalmente entrambi i crossover con migliori componenti , bastano e avanzano per il mio , chiamamalo , piacere di rilassarmi durante l'ascolto. Non siamo a somme iperboliche a cui possono arrivare i cosiddetti milionari ma , per il mio piccolo Mondo , sono gia' contento.Ma poi ,e' sicuro che chi abbia tutti quei soldi ami realmente la musica ?... , ho dei dubbi a riguardo.Comunque , non so' come garantirle che i miei diffusori , anche se ormai siano definiti "vintage" hanno e ancora avranno molto da esprimere nei modi più convincenti quanto sia bello ascoltare vera musica.Cosa ne penso della ditta Magico? Che Lei ha pienamente ragione nella Sua critica.Saluti da Catania ! Domenico
@stefanobartoli9113
@stefanobartoli9113 Жыл бұрын
Mito, come sempre.
@andreafarinelli2794
@andreafarinelli2794 Жыл бұрын
Amen
@paolippe
@paolippe Жыл бұрын
Discorso e Opinioni INECCEPIBILI; molto bella in particolare la disamina della distribuzione delle ricchezze! Sono quasi completamente d'accordo anche con tuo nonno 😉
@stefanofornero386
@stefanofornero386 Жыл бұрын
Condivido tutto : i concetti ed il modo in cui sono espressi . Esprimo una mia considerazione : alcune caratteristiche essenziali di qualunque diffusore, per motivi fisici prima ancora che tecnologici, in condizioni teoricamente "ideali" di progetto dovrebbero soddisfare requisiti opposti e per definizione non conciliabili . Per tanto i progettisti devono scegliere delle soluzioni che sono oggettivamente dei compromessi, avessero anche " carta bianca " per costi, ingombri, pesi, materiali, forme, estetica ... c'è sempre il problema della " coperta corta che non si può allungare " Pertanto chi allude a progetto " senza compromessi " volendo anzi definire il prodotto in oggetto come IDEALE ... ( e di conseguenza privo di compromessi...) appare ridicolo a chi è competente in materia e non ci vuole molto perché sono proprio concetti basilari ...
@vitolafiandra6328
@vitolafiandra6328 Жыл бұрын
La sonatina finale del grande compositore Adriano Lincetto è un vero diamante lucente
@fabiosechi8455
@fabiosechi8455 8 ай бұрын
Condivido appieno le tue riflessioni dall’inizio alla fine… null’altro da dire
@FulvioCapriolo888
@FulvioCapriolo888 Жыл бұрын
Sono d'accordo al 100%, nulla da eccepire. Voglio solo aggiungere un dettaglio che ritengo fondamentale: il mercato liberista é fondato sul principio, tra gli altri, dell'incontro della domanda con l'offerta: quindi se c'è un'offerta di diffusori da un milione, c'é anche chi li acquisterà (e se la domanda aumenterà probabilmente anche quel prezzo aumenterà). L'aspetto morale, quando si parla di beni di lusso, secondo me ricade pertanto soprattutto sul compratore, che alimenta questa spirale. Per questo genere di compratori il prezzo, ingiustificabile al pensiero comune, é la discriminante per distinguersi nel "club"! Questa per me é la amoralità: scegliere come distinzione non la propria intelligenza e capacità, ma "altro". Anch'io non sono né vetero, né nuovo comunista! Grazie caro Lincetto, continui così: questo é il vero Club!
@FulvioCapriolo888
@FulvioCapriolo888 Жыл бұрын
Ovviamente davo per scontato che questo sistema di mercato non prevede un diretto aumento della capacità produttiva in ragione della domanda (come è il caso di Pagani)
@Sergio-pl8vr
@Sergio-pl8vr Жыл бұрын
Ha tutta la mia stima!
@MrFabio79g
@MrFabio79g Жыл бұрын
Grandissimo Aldo io ho preso le m8 di Zaninello .... me ne sono innamorato subito un colpo di fulmine !
@alessandrodaprile7845
@alessandrodaprile7845 Жыл бұрын
Signor Lincetto buon giorno. Innanzitutto la ringrazio di questo video, perché ascoltare una persona che parla di moralità di questi tempi, non è proprio cosa normale. Soprattutto in un periodo nel quale oramai, le persone hanno perso ogni riferimento alla stessa e quindi vivono cercando di permettersi di fare ed ottenere qualsiasi cosa, senza avere la benché minima cognizione di cosa è giusto fare o non fare e soprattutto il limite, entro il quale, si possono ottenere le cose. qui il discorso sarebbe troppo ampio e comunque non ne verremmo fuori. Tornando invece al discorso di chi si potrebbe permettere un certo tipo di oggetti, come ad esempio i diffusori sonori che Lei ha citato, ebbene tali persone esisteranno sempre e su questo non ci possiamo fare assolutamente niente, così come fra di noi , ci saranno sempre i poveri. Il problema però, a mio modesto parere, non è tanto questo, bensì il fatto che si può anche essere ricchi ( e su questo non ho niente in contrario, perché se una persona ha delle capacità tali da poterlo diventare, deve raccogliere i frutti del suo operato ), ma il ricco ha il preciso compito ( a parer mio ) di aiutare chi è in difficoltà. Come Lei ha giustamente detto in questo video, siamo in una era dove, con la conoscenza tecnologica di cui siamo padroni, potremmo veramente stare bene tutti quanti sul pianeta Terra. Invece è esattamente il contrario. Purtroppo signor Marco (mi permetto di chiamarla per nome), tutto questo squilibrio economico a favore di pochi ed a danno di tantissimi, è stato voluto, progettato e messo in pratica magistralmente da persone già potenti economicamente da secoli , che non si sono accontentate in tutto questo tempo, delle loro ricchezze già stratosferiche (e ne vorranno sempre di più), ma hanno voluto arrivare sino al punto di voler soggiogare l'intera popolazione mondiale al loro volere, alla ricerca di una spasmodica onnipotenza divina ( e qui siamo ben oltre le casse acustiche da 1 milione di euro ). Pertanto signor Lincetto, pur essendo d'accordo con Lei sull'argomento (sia che le casse suonino bene oppure facciano pietà), mi sento di dirle che, purtroppo, siamo rimasti in pochi a pensarla come Lei perché alla stragrande maggioranza delle persone, tutte queste elucubrazioni sulla moralità, non interessano affatto. E non parlo di gente ricca da impianto stereo di centinaia di migliaia di euro, bensì di semplici cittadini che hanno volutamente accantonare la moralità per rincorrere una fantomatica libertà di pensiero e di agire che a parer mio li porterà, inevitabilmente, alla distruzione morale. La ringrazio.
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
Ha centrato il punto. Quanto lei dice qui, sarà oggetto di approfondimento del mio consueto "discorso di capodanno" che andrà on line domenica prossima pomeriggio, alle 18.00. Grazie di esistere.
@alessandrodaprile7845
@alessandrodaprile7845 Жыл бұрын
@@VelutLunaMusic La ringrazio moltissimo della considerazione che ha voluto concedere al mio pensiero esposto. Le auguro un buon anno di vero cuore e che Dio la benedica grandemente. Tanti auguri.
@steff0791
@steff0791 Жыл бұрын
Analisi molto coerente. Mi permetto di aggiungere qualche osservazione sul pianoforte, strumento che viene giustamente paragonato a queste Magico. Mi pare una comparazione perfetta, poiché in grado di stabilire una scala di riferimento sul concetto di ‘valore’. Oltre al Borgato 333 citerei anche il meraviglioso Fazioli e il ‘solito’ Steinway. Parlo di quest’ultimo perché lo conosco meglio. Cominciamo dalla base della piramide: la tavola armonica del grancoda, il mitico modello D, è costruita con tavole di abete invecchiato almeno cinque anni. È sagomata a membrana - più spessa alle estremità, più sottile al centro - da artigiani specializzati. La stessa arte è necessaria per la meccanica, che conta circa 5mila pezzi: la pettinatura e l’intonazione dei martelletti è affidata a un gruppo di lavoro a sé, il quale deve essere in grado di regolare ogni aspetto della tastiera: rullini, leve, forcole, martelletti, doppio scappamento, misurazione precisa della ‘fondezza’ e dei punti di percussione sulle corde. C’è poi il telaio in ghisa, anch’esso importantissimo nel determinare il risultato timbrico del pianoforte: dopo la fusione in terra aperta è lasciato raffreddare lentamente, in modo che la ghisa si ossigeni il più possibile. Anche questa operazione, apparentemente secondaria, richiede tempo, perizia e qualità nei materiali. Tralascio la fase dedicata al mantello, dunque al mobile. Sintesi conclusiva: un modello D richiede circa 5mila ore di manodopera e lascia la fabbrica dopo un anno di lavoro esclusivamente artigianale. Con tutto il rispetto per i lavoratori della Magico: se penso che il loro lavoro è più pagato rispetto a quello degli artigiani Steinway non posso che farmi un’idea pessima sul mondo della cosiddetta audiofilia. Se poi volessimo parlare di prestigio, di brand - massì, concediamoci pure una nota di mercantilismo - il confronto sarebbe ancora più impietoso. Il pianoforte suonato da Liszt, da Horowitz e da Benedetti Michelangeli - cito i primi che mi vengono in mente - vale un quinto delle Magico M9? Mi sembra che nel Veneto sia ancora diffuso questo motto: cala Trinchetto! È evidente che il prezzo, in questo specifico caso, è completamente slegato dal valore effettivo dell’oggetto. Perfetta incarnazione della clientela che io definisco “il branco dei quantitativisti”: per loro una fotocamera da 48 Megapixel sarà sempre migliore di una da 30 e un’auto con 800 cavalli sarà necessariamente più appagante di una che ne ha ‘solo’ 500.
@mikemikemike6695
@mikemikemike6695 11 ай бұрын
@misterwinter64
@misterwinter64 Жыл бұрын
Salvo questo video tra i preferiti
@nicolagiannoni973
@nicolagiannoni973 Жыл бұрын
Belli bellissimi ma concordo in pieno con TE, io sono felice con i miei Neumann KH80 di Lincettiana ispirazione
@giovannivalentinodamico8787
@giovannivalentinodamico8787 Жыл бұрын
Caro Marco. Hai ragione come darti torto. Però la parte del discorso che mi ha emozionato di più è quello riguardante : """ La futura introduzione della moneta elettronica per gli sciocchi richiedenti del reddito di SUDDITANZA"". Grazie per la condivisione dei tuoi pensieri e parole che molte persone che seguono Velut Luna li sente propri. Un grazie anche per i tuoi ultimi lavori - Dreamland - ViPerArp . Con una nuance preferenziale per il trio ViPerArp ( permettimi di essere un mascalzone latino nell'apprezzare sia la loro performance di Altissimo Livello che la loro Bellezza come donne ,) Ciao e una buona serata. Giovanni Valentino
@mariorossi380
@mariorossi380 Жыл бұрын
C'est la vie.
@maurizio21051964
@maurizio21051964 Жыл бұрын
Premetto che ognuno ha il diritto di comprarsi quello che vuole, ma diffusori acustici dai prezzi folli, li ritengo un sistema per far soldi....Per ascoltare musica, non necessitiamo diffusori costosissimi, ma di buoni diffusori, posizionati in modo maniacale nella stanza di ascolto, ecc....alla fine (per me) conta molto la registrazione. Ho dei Cd e dei vinili, che sono inascoltabili con qualsiasi impianto....cmq ti seguo da tempo, e trovo i tuoi commenti, pagati, logici, e sempre molto professionali, forse anche perche' abbiamo piu' o meno la stessa eta'. Saluti dai Caraibi....
@luigivecchietti1019
@luigivecchietti1019 Жыл бұрын
Sottoscrivo tutto - Molto brillante l'esempio sulla Pagani apoteosi del lusso su quattro ruote che rifugge ogni diavoleria digitale...per la massa c'è lo spid.
@carlopastore1150
@carlopastore1150 Жыл бұрын
Concordo al 100%
@giuseppecuscito4509
@giuseppecuscito4509 Жыл бұрын
👍👍👍
@marzialemarchetti1459
@marzialemarchetti1459 Жыл бұрын
Contenuti e linguaggio assolutamente condivisibili
@nevada861
@nevada861 Ай бұрын
Cavo audio da 500,000 Euro.. Buon giorno Sig. Marco sono Marco e guardo ben volentieri i suoi video che considero perle almeno per me'. Sono un musicista, prima batteria e poi chitarra elettrica e ho un piccolo studio in casa mia, e le dico questo perche' sto allestendo la parte monitor ma anche casse audio HiFi dato che ho rimesso da un pochino in piedi, il mio impianto per l'ascolto di musica in vinile, e cercando appunto nel web per la scelta delle casse, mi sono imbattuto in un video riguardante la fiera High End di Monaco, dove ne ho viste delle belle, e se ci scandalizziamo per il prezzo delle casse da lei menzionate, che dire del cavo presentato dal costo irrisorio di 500 000 Euro ? Ok che a dire del costruttore dentro c'e' argento e oro, ma penso che se fosse tutto oro, tale peso non porterebbee all'intera cifra richiesta, pero', sempre a detta del costruttore, il terminale e' una finezza perche' richiamerebbe il colore delle casse.. allora, due casse piu' cavo 1,500,000 euro ? Quasi mi vergogno a pensare per la cifra che spendero' per le casse del mio impianto. Un salutone e grazie ;-)
@gianpierogabrieli6063
@gianpierogabrieli6063 Жыл бұрын
Marco Lincetto for President !!!
@paolofrancesconi573
@paolofrancesconi573 Жыл бұрын
Condivido il suo saggio pensiero, l'ascolto della musica non puà essere ascrivibile solo a dei numeri.
@97unicycleman
@97unicycleman Жыл бұрын
Buongiorno signor Lincetto, complimenti per i video e per il canale...da giovane appassionato di musica, del supporto fisico analgico e di home recording, la seguo molto volentieri! Volevo chiederle un parere su un fenomeno che sta tornando in voga di recente: l'AAA. Sempre più artisti (Radiohead, Jack White, Tool, Red Hot Chili Peppers) hanno ricominciato a registrare, mixare e masterizzare musica in via completamente analogica, e finora devo dire che il risultato mi ha molto colpito, la qualità sembra sempre essere eccezionale (senza contare anche le recenti ristampe AAA di album precedentemente pubblicati, tra cui quelli di David Bowie, Queen, The Beatles, Mr. Big, Love, Lucio Dalla, De Gregori, Battisti, De Andrè, ecc). Ha per caso avuto modo di ascoltare qualche recente produzione "all analog"? Grazie e un saluto da Cremona! Buon proseguimento.
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
Non è che "ho avuto occasione di ascoltare qualche produzione all analog" di recente: IO FACCIO PRODUZIONI ALL ANALOG DA 32 ANNI... E credo così di averle risposto...!
@97unicycleman
@97unicycleman Жыл бұрын
@@VelutLunaMusic Grazie, chiarissimo.
@andreaalberelli855
@andreaalberelli855 Жыл бұрын
Appoggio completamente. Tralasciando la spartizione mal distribuita della ricchezza su questo pianeta, ancor più in relazione all'ostinata ed insensata necessità di spendere così tanto denaro in questi oggetti, tipica di chi vuole a tutti i costi dare sfoggio all'opulenza in senso stretto, ho l'opportunità (ed il privilegio) di affermare che, nonostante la diametralmente opposta concezione progettuale di alcuni diffusori acustici, si sia in grado di trovare ugualmente il proprio nirvana (o comunque trovare un ottimo equilibrio generale) anche in base ai matrimoni con le rispettive elettroniche. Tutt'oggi, personalmente, mi sollazzo, ascoltando una coppia di AR-11 mkII e la loro controparte, una coppia di klipsch RF7 mkII: progetti completamente diversi con contenuti di estrema umanità, derivati dalla ricerca costante della riproduzione di alta fedeltà, senza ingegneria extra-terrestre. Ottimo servizio.
@alessiolodesani2680
@alessiolodesani2680 Жыл бұрын
Grande sig Lincetto sono perfettamente d'accordo con lei
@matteoromenghi
@matteoromenghi Жыл бұрын
Follie! In un mondo folle.
@giampierorusso607
@giampierorusso607 Жыл бұрын
Assolutamente in linea, con ogni parola del suo discorso. La cosa più triste, è il tacito consenso a tutto questo, da parte della stramaggioranza. I topi...seguono, il canto seduttivo e ammaliante, del pifferaio magico, e non "sanno"?..la fine che faranno.
@sabatinodemasi1365
@sabatinodemasi1365 Жыл бұрын
Bellissimooooo video, complimenti !!!! Concordo pienamente su tutto !!!! N.b. ho avuto il piacere di conoscerla di persona a Roma alla "fiera dell'hifi " . Buon lavoro
@gianniazzaro4978
@gianniazzaro4978 Жыл бұрын
Ho capito una cosa. Al di la di ogni estremizzazione, sofisticazione tecnica in ogni campo, per ogni hobbies che ognuno ha esiste un valore minimo e maximo che viene attribuito, dalle scarpe da corsa, canne da pesca, fucili, mazze da golf, per passare agli abiti, gioielli orologi, auto dove arriviamo alle iperboli. Lo stesso vale per gli Hifi Hi end. Avevo un amico negli anni 70, sognavo allora il mio primo impianto, Thoerens, Marantz e casse AR, e un registratore Teac era un impiantino che allora poteva costare poco più di 1 milione e 700 mila lire ( che non avevo) allora guadagnavo circa 750 mila lire al mese siamo nel 1977. Acquistai l'auto al ritorno del militare e l'autoradio, avevo bisogno delle cassette a quelle ci pensò una persona che mi fece conoscere un mio amico. Quando andai a casa sua ero allibito e ammirato quasi 3000 LP e più di di 15000 45 giri, un impianto che per me era una favola, mai visto sino ad allora niente di simile, per i puristi c'era di meglio, ma fra il giradischi Linn, Casse Ar non ricordo il modello e due casse Tempest alte 180 cm e 4 occhioni blu con i meter registratore Teac, non vi dico avevo davanti che suonava quasi 28 milioni di lire. Comprai riviste specializzate e vidi prezzi incredibili, casse da 80 milioni finali di potenza da 45 milioni un giradischi Goldman che credo costasse più delle casse. Insomma, ho la sensazione che, e torniamo alle casse da 1 milione di euro che sia un po' come la Bugatti da 3 milioni o l'orologio da 1 milione di euro, sono esercitazioni sul tema, oggetti ai quali puoi dare il prezzo che vuoi perché tanto ci sarà qualcuno disposto a pagarlo, per certificare l'appartenenza ad uno status, indipendentemente dal reale valore. Per cui non mi meraviglio più di niente. C'è un limite oltre il quale anche se uno avesse l'orecchio assoluto che non aggiungerebbe niente. Meglio sarebbe andare a sentire la musica dal vivo.
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
Tutto giusto e lo condivido. Ed è proprio questo il punto. Se ne avrà voglia, la invito a vedere il mio "discorso di capodanno" che andrà on line domenica 1 gennaio alle 18.00
@glubrix
@glubrix Жыл бұрын
massima stima
@marcowilson1280
@marcowilson1280 Жыл бұрын
Purtroppo sono d’accordo con lei! Anche io credo che la direzione presa sia molto pericolosa e di certo non a vantaggio delle masse..
@giuseppebonavita1819
@giuseppebonavita1819 Жыл бұрын
OTTIMA ANALISI. A MIO GIUDIZIO QUESTI PREZZI NON SONO MAI GIUSTIFICABILI. SONO SOLO 2 DIFFUSORI ACUSTICI.
@nellomanga5676
@nellomanga5676 Жыл бұрын
👍👋👋
@autogatto70
@autogatto70 Жыл бұрын
Sono partito dalla curiosità di vedere le "Magico" e mi sono ritrovato in un ennesimo "ragionamento" che condivido in pieno. Mi piacerebbero le Magico ma mi piacerebbe ancor di più la Zonda , più della Huayra e più della Utopia ma haimè il signor Pagani le ha "pensate" x un pubblico diverso da me. Purtroppo il pianeta Terra sarà sempre più formato da tantissimi che verranno "aiutati" dalla intelligenza artificiale e da pochissimi che avranno l'"onere" di non essere assistiti da alcun algoritmo o id code che sia e "sopporteranno" ancora la vita analogica che brutto futuro! P.S questo video sarebbe da trasmettere nelle scuole e magari anche nei tg. saluti
@edoardozampetti4601
@edoardozampetti4601 Жыл бұрын
pensa anche al rovesco della medaglia senza voler offendere nessuno..se tutti dall'operaio alla donna di casa avessimo a disposizione le supercar da tè citate per pochi euro a noleggio dopo un pò di tempo di queste supercar non se le filerebbe più nessuno..neanche i ragazzini prima sfegatati....a Roma cè un detto il troppo storpia o meglio prima o poi ci si stufa di tutto è nella natura umana...grazie al cielo..
@autogatto70
@autogatto70 Жыл бұрын
@@edoardozampetti4601 si ovvio, oltre il prodotto, molto del "piacere" dell oggetto posseduto è dato prevalentemente dall esclusività ( io ce l'ho e tu no..)
@pietromantovani8507
@pietromantovani8507 Жыл бұрын
che monitor e' quello del video?
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic Жыл бұрын
NEUMANN KH-420
@netflyer68
@netflyer68 Жыл бұрын
Assolutamente d'accordo con te, permettimi solo un osservazione: i soldi non esistono più dal 15 Agosto 1971 ad opera proprio degli stati uniti.
@Carlo_Brich
@Carlo_Brich Жыл бұрын
Parole sante...
@carloporta5358
@carloporta5358 Жыл бұрын
Anche io come lei sono costernato nel prendere atto di come funziona la società umana. Mi consolo un momento quando qualcuno come lei esprime la situazione in maniera razionale e lucida non in maniera intrinsecamente ideologia come quasi sempre avviene. Penso che da sempre e in ogni società umana sia esistita una elite di pochissime persone che capendo molto bene la realtà natura umana riescano a indurre enormi massi di individui ad agire nell'interesse di pochi e ad accontentarsi di quello che rimane. Il meccanismo base è sempre lo stesso, sostituire il “Capire” con il “Credere”. Nel caso di questi monumentali diffusori mi pare evidente che l’ascolto non sia il driver primario per il loro acquisto mentre prestigio ed esclusività estremi potrebbero rivelarsi nel tempo un ottimo investimento.
@alessandrolanzi5371
@alessandrolanzi5371 Жыл бұрын
Sacrosanta verità un mondo per pochi sulle spalle di tutti noi
@mauriziosinigaglia6709
@mauriziosinigaglia6709 Жыл бұрын
Non si può che condividere al 100% ogni parola; il discorso generale sul valore delle cose e l'ostentazione della ricchezza fine a se stessa è anche filosofico, e non si può certo fare con un commento ad un video. Per quanto riguarda il diffusore acustico in questione, ovviamente non l'ho mai sentito, e chissà mai se lo farò. Ma è pacifico che è un esercizio di stile, che DEVE costare 10 volte quello che può valere, unicamente perché poche persone al mondo possano crogiolarsi nell'idea di avere qualcosa di pacchianamente unico. Ma è gente che ascolta con un computer davanti, o con un foglio di misure elettroacustiche davanti, e magari uno strumento dal vivo, in una adeguata sala da concerto, non l'ha mai sentito.
@noviziomontani2166
@noviziomontani2166 Жыл бұрын
Se fossi un Bezos, Musk, Cr7 ecc..me li comprerei, anche perché i soldi sono fatti per essere spesi...la bara non c'ha tasche ;-)
@Nikonisti_ita
@Nikonisti_ita Жыл бұрын
Tutto giusto e sono d'accordo con te ma piccola precisione: La nuova pagani è piena di elettronica, ha decine di centraline ed è anche orrenda.
@dariopolastri357
@dariopolastri357 Жыл бұрын
Lectio Magistralis
@pizzamatica
@pizzamatica Жыл бұрын
non a caso le finali del baseball usa vengono chiamate world series per la consueta mania di grandezza americana
@alessandrobravi6212
@alessandrobravi6212 10 ай бұрын
Quando l'High end collima con l'High price, vorrei veramente sapere quando si sconfina da uno all'altro.
@ninoninomidirimidiri2340
@ninoninomidirimidiri2340 Жыл бұрын
Trovo che le sue riflessioni siano utili e illuminanti. Descrivono fin troppo lucidamente i meccanismi che governano il mondo e che travolgono ogni singolo individuo. Detto questo, dato che noi non milionari non saremo mai in grado di modificarli, possiamo solo sperare.
@cesareduro9899
@cesareduro9899 Жыл бұрын
Il mio maestro m'insegna, che il regno dei cieli se lo cerchiamo è dentro di noi, fuori è inevitabile che tutto ciò avvenga, per la natura dell'uomo.
@giuliozelaschi3055
@giuliozelaschi3055 8 ай бұрын
Intervento da 30 e lode!!!!
#maneskin ... oggi ne parlo anch'io!
34:33
Velut Luna®
Рет қаралды 37 М.
Does size matter? BEACH EDITION
00:32
Mini Katana
Рет қаралды 18 МЛН
The correct power for my speakers: how many Watts?
4:39
Il microfono
Рет қаралды 80 М.
DEEP PURPLE: l'Età dell'Oro, gli Inizi, il Capolavoro
34:20
Velut Luna®
Рет қаралды 28 М.
E' possibile che Capossela pubblichi un disco brutto?
18:41
Velut Luna®
Рет қаралды 12 М.
BATTIATO & GURDJIEFF: spiegazione delle canzoni
20:57
Beautiful Losers
Рет қаралды 105 М.
akimmmich (feat. Turar) - UMYTTYŃ BA?| official lyric video
2:54
Janona
4:09
Release - Topic
Рет қаралды 2,1 МЛН
Malohat
3:35
Xamdam Sobirov - Topic
Рет қаралды 290 М.
Say mo & QAISAR & ESKARA ЖАҢА ХИТ
2:23
Ескара Бейбітов
Рет қаралды 1,9 МЛН
LISA - ROCKSTAR (Official Music Video)
2:48
LLOUD Official
Рет қаралды 110 МЛН