VENTI, essere single

  Рет қаралды 485,894

Canale di Venti

Canale di Venti

Күн бұрын

Пікірлер: 929
@matteomaccioni9783
@matteomaccioni9783 5 жыл бұрын
Secondo me è un discorso che vale (quasi) solamente per chi ha già avuto una relazione, ha già capito cosa si prova. Sei solo, ti fidanzi e sei felice, il tempo passa e poi ti stanchi, ti lasci e riscopri l'essere single sotto una nuova chiave, ma finché sei nella fase del single da sempre, penso che per molti il trovare un' altra persona invece possa davvero essere la chiave per la felicità, perché quella persona si è rotta di prendersi appuntamenti con sé stessa.
@riccardoromano2176
@riccardoromano2176 5 жыл бұрын
Vero
@viser81
@viser81 5 жыл бұрын
Niente di più vero, solo dopo aver vissuto a fondo entrambe l'esperienze, si è in grado di capire autonomamente cosa si vuole
@federicocammarata2905
@federicocammarata2905 5 жыл бұрын
Bella analisi
@thesparkle1991
@thesparkle1991 5 жыл бұрын
mi hai tolto le parole di bocca. Anch'io sono single da sempre e gli anni cominciano seriamente a farsi sentire (quasi 28). Non sopporto più la solitudine e sapere che il mondo non mi nota nemmeno. E non so come uscirne.
@divineedoziogor9478
@divineedoziogor9478 5 жыл бұрын
Ti assicuro (da ragazza single da tutti i miei 18 anni di vita che NON HA MAI DATO NEANCHE IL SUO PRIMO BACIO A NESSUNO) che sto benissimo così. Mi sono informata, li ascolto e vedo le storie dei miei amici in crisi col ragazzo o la ragazza perchè hanno paura di essere traditi, vengono lasciati oppure non va e basta...tutti questi problemi e questi scrvellamenti preferisco risparmiarmeli a questa età dove la scuola mi sta uccidendo, ho altre attività è mille passioni da coltivare...non sarei pronta per una relazione perchè è un lavoro impegnativo ..quindi io ancora non credo sia necessario
@Annapannas
@Annapannas 5 жыл бұрын
"o si è fidanzati o si sta cercando qualcuno per non essere single" ecco, assurdo come questo concetto sia così inculcato nelle nostre teste, dalla zia che ti chiede se hai il fidanzatino alle amiche che ti dicono che ora te ne trovano uno. essere single non è una mancanza, l'amore è un arricchimento.
@mohamedrafi9748
@mohamedrafi9748 3 жыл бұрын
Già...Infatti i miei amici mi dicono che è ora di trovarla sta tipa...di farmi una famiglia...Ma poi dico: Perché? Voi che avete la tipa che cosa avete risolto? 😂😂😂
@_mrsmendes08_50
@_mrsmendes08_50 3 жыл бұрын
concordo, soprattutto al mondo d'oggi l'essere single la vedo più che altro come una scelta coraggiosa e d'amore verso sé stessi
@taesthetic6598
@taesthetic6598 3 жыл бұрын
Esattamente
@andreapartesotti6005
@andreapartesotti6005 3 жыл бұрын
Nessuno ci inculca di fidanzarci; sono gli ormoni che regolano il desiderio sessuale e se uno ha un forte desiderio soffre la solitudine; viceversa se uno ha un basso o un desiderio nullo starà benone da solo.
@irenechiantia14
@irenechiantia14 2 жыл бұрын
@@andreapartesotti6005 nessuno ci inculca di fidanzarci? Invece sì, è radicato nella società, nelle idee il pensiero che da soli si è incompleti e insieme si è completi. Ed è sbagliato perché si è completi da soli. Poi non puoi attribuire tutto al desiderio sessuale, una relazione romantica mica è data solo da quello, anzi. Magari uno ha tanto desiderio ma sta comunque bene da solo perché ha un proprio equilibrio interiore e non ricerca ossessivamente compagnia.
@valentinadeluca5102
@valentinadeluca5102 5 жыл бұрын
Sento un gran bisogno di vedere più canali di questo tipo su KZbin Italia.
@Erikioba
@Erikioba 5 жыл бұрын
Valentina De Luca dai un’occhiata al mio 😂
@valentinadeluca5102
@valentinadeluca5102 5 жыл бұрын
Erikioba Ma ovviamente ti seguo già !❤️ Caso vuole che mentre mi strucco al momento ho in sottofondo il tuo ultimo video...☺️
@saraasaro4414
@saraasaro4414 5 жыл бұрын
Anch'io, se ne conoscete alcuni simili a questo canale mi farebbe molto piacere.
@michelebiasi6876
@michelebiasi6876 4 жыл бұрын
non ti perdi niente
@veronicaaudisio4631
@veronicaaudisio4631 5 жыл бұрын
"Imparare a stare da soli rende le relazioni più oneste", niente di più vero Sofi! ❤️
@giorgiofranchino9360
@giorgiofranchino9360 5 жыл бұрын
Veronica Audisio ehee io sono single da molto
@michelebiasi6876
@michelebiasi6876 4 жыл бұрын
Viviamo in un mondo di persone sole ma di onestà nemmeno l'ombra
@mohamedrafi9748
@mohamedrafi9748 3 жыл бұрын
Giro solo...Esco solo da 27 anni 😂 Sì...Ho avuto le mie esperienze ma mi sono sempre sentito solo. Ed è una sensazione stupenda!!
@claudio2957
@claudio2957 4 жыл бұрын
Adoro essere single , dedico tutto il mio tempo a me stesso e alla mia mano
@miriammelly8863
@miriammelly8863 4 жыл бұрын
😂😂😂😂 "alla mia mano", ti adoro!!
@cosimobro2161
@cosimobro2161 4 жыл бұрын
Mito
@maniac8550
@maniac8550 4 жыл бұрын
miglior commento di sempre!
@fabiog.5325
@fabiog.5325 4 жыл бұрын
UNO DI NOI
@nicholastonetto2385
@nicholastonetto2385 4 жыл бұрын
Vecchio mio Federica è sempre una buona amica, e non ti tradirà mai
@valerioviniciogajno
@valerioviniciogajno 5 жыл бұрын
Cara Sofia, io ho quasi 45 anni. Sono un vecchietto per voi. Seguo i video di voi giovani perché mi piace vedere chi siete davvero, al di là delle eccellenze che si sentono in TV. Ti seguivo già da anni. Ho smesso perché in un certo periodo mi sentivo un po' lontano dal tuo pensare. Su consiglio di una tua appassionata follower oggi ho rivisto alcuni tuoi video e mi devo complimentare per come sei incredibilmente cresciuta e maturata. Bella la scelta di questi brevi video che vanno direttamente al punto. Argomenti che interessano ventenni come sessantenni perché temi come la solitudine o il corpo sono temi che non hanno età. Li approfondisci con passione, leggerezza e coscienziosità. Devo farti i miei più sinceri complimenti.
@GiovanniRicciardi92
@GiovanniRicciardi92 5 жыл бұрын
L'essere single, l'essere soli, non è facile. Ci vuole molta forza per stare con sé stessi, e soprattutto molta pazienza. Perché nel momento in cui si è soli, ci si deve scontrare con i propri limiti. Non si sfugge. Bisogna essere forti per stare da soli e sapersi sopportare.
@Mary.sta.perdendo.tempo.
@Mary.sta.perdendo.tempo. 5 жыл бұрын
Io sono invincibile allora. A parte gli scherzi è così. Però io mi piaccio abbastanza e mi diverto da sola, mi impegno a fondo nelle mie forse anche troppe ambizioni e ottengo successi, (si certo, ci son quei momenti no anche per me) quindi per me non è difficilissimo :D Avere una relazione invece a volte mi ha fatta sentire felice ma in sovraccarico, non saprei come altro spiegarlo. E così lasciavo per tornare a dedicarmi completamente a me, ai miei tempi e spazi tanto dilatati quanto strettissimi. Credo di essere fatta per godermi la vita a modo mio e lottare da sola :) Poi si sa, son aperta al cambiamento ma sono ben felice di questa mia individualità ( comandanta anche dal lavoro che ho scelto e dalle mie passioni, difficili per me da coniugare con relazioni stabili ).
@Mary.sta.perdendo.tempo.
@Mary.sta.perdendo.tempo. 5 жыл бұрын
A parte gli scherzi è cosi come dici tu* Specifico sennò pareva che mi dessi dell invincibile sul serio. :D
@Mary.sta.perdendo.tempo.
@Mary.sta.perdendo.tempo. 5 жыл бұрын
Se avessi una relazione però mi piacerebbe fosse come in osmosis, dove le persone si sentono in simbiosi con l altro, come 2 entità affini che si guardano, anche a distanza, da lontano e lontano nel tempo. Ma non è qualcosa di semplice, anzi è materiale per film distopici. Se penso a una relazione però la vedo così. Ul legame di due spiriti pari e di pari statura, affini, nel profondo rispetto e nella profonda ammirazione per l altro.
@elenalambertoni6448
@elenalambertoni6448 5 жыл бұрын
Non è facile ma quando trovi la tua serenità hai paura di perderla. Poi trovi lo stronzo che mette tutto in discussione e....devi imparare di nuovo a stare bene da sola.
@brunodimauro6813
@brunodimauro6813 5 жыл бұрын
@@elenalambertoni6448 Ma siamo proprio sicuri che '"lo stronzo che mette tutto in discussione" non sia la cosa migliore che ci possa capitare? Del resto, a chi piace uscire dalla propria zona di confort.. Tendiamo a volere la vita facile, quando in realtà è tutt'altro. Trovare chi ci spinge a mettere in discussione noi stessi ci rende persone migliori e più consapevoli, cosa che non avremo mai se si continua a cercare conferme alle proprie idee. Di conseguenza, raggiungere un certo livello di consapevolezza, porta a maggiore sicurezza, serenità e stare bene anche da soli.
@thatzfabiox
@thatzfabiox 5 жыл бұрын
Credo di poter dire la mia. Sono 18 anni single (ovviamente 18 simbolicamente si fa per dire). Ho attraversato e sto attraversando la fase adolescenziale da single. E in questa fase posso dire di essermi conosciuto quasi completamente, e ho capito di cosa ho realmente bisogno. Una donna che mi ami. Ma anche io sento il bisogno di poter amare qualcuno. Questo bisogno mi sta accompagnando da ormai due anni. E continua a non andarsene. Ma sapete perché? Perché è ciò che non ho mai avuto fin’ora. E credo fortemente che con l’amore la mia vita prenda un’altra svolta, quella della felicità
@farhcawalid8224
@farhcawalid8224 5 жыл бұрын
Poi ti fidanzi, vai a viverci insieme dopo qualche anno ti sposi, cambi casa perchè arriva il bambino che nasce cinegro, li ti fai due domande; poi capisci che sei cinese e lei del congo, ti divorzi e paghi gli alimenti per almeno 15 anni. FINE
@CriS-jq6em
@CriS-jq6em 5 жыл бұрын
Questo video, i baci perugina e i massimi esperti sostengono che tu non debba proiettare tutte le tue speranze e aspettative su un qualcosa di indefinito, non sarà quello a "salvarti" o a farti stare meglio Lamorearrivaquandomenoteloaspettilamorearrivaquandomenoteloaspetti
@sxr2222
@sxr2222 5 жыл бұрын
mi trovo pienamente nelle tue parole
@riccardoromano2176
@riccardoromano2176 5 жыл бұрын
La felicità non la trovi nelle altre persone
@stefanoscarso7206
@stefanoscarso7206 5 жыл бұрын
Se pensi che la felicità te la dara la creazione di una coppia,hai finito.
@Hurrihurrihurri
@Hurrihurrihurri 5 жыл бұрын
Ciao So' (mi piace abbreviare il tuo nome così, mi sembra di parlare con qualcuno che conosco da sempre, perdonami per questa concessione) Io sono sola e mi sono ricostruita, sono sola e amo essere sola. Amo prendere un appuntamento con me stessa, andare al cinema da sola e vivere alla leggera. Non cercare assiduamente qualcuno, non importa, se arriva va bene, sennò non cambia, sto bene così, mi piaccio così. È importante scoprire questo "potere nascosto" che tutti abbiamo. Si può vivere anche così, ve lo giuro.
@simozgears777
@simozgears777 5 жыл бұрын
Io ho 26 anni e sono single da quasi 7 anni, la penso esattamente come te(non sono l'unico che prende appuntamento da solo allora ahahah), in questi anni ho imparato a conoscermi meglio e stare bene da solo però quando dico che sono single da tanto, tutti mi guardano come se avessi un problema...Ci rido su😉
@Hurrihurrihurri
@Hurrihurrihurri 5 жыл бұрын
@@simozgears777 Ciaooo, mi fa piacere che tu stia bene con te stesso. Ti dico anche che proprio ora, mentre scrivo, sono nel mezzo di un appuntamento con me stessa. Buona giornata!!
@simozgears777
@simozgears777 5 жыл бұрын
@@Hurrihurrihurri ahahahah a me tocca tra qualche ora invece 😉.Divertiti e abbi una buona giornata!
@roccocane2339
@roccocane2339 5 жыл бұрын
brava ragazza!! sei una seria che ha gia capito l'indipendenza!! 👏👏👏 wow!! firmato un single ad oltranza!!! 🤭🤭🤭🤭
@ludovicadoria3124
@ludovicadoria3124 5 жыл бұрын
Mi trovo in un periodo della mia vita in cui sono single dopo 7 anni (ho vissuto due relazioni per l’esattezza), e sto provando anch’io a ricostruire me stessa, la mia identità, e sembra un processo così tanto difficile ed insormontabile... Vorrei darti ragione, magari lo farò tra qualche mese o anche meno. Vorrei avere la giusta forza per affrontare questa circostanza ed uscirne più forte che mai.
@alessandraliotta3412
@alessandraliotta3412 5 жыл бұрын
Esatto, Condivido tutto ! Io amo stare da sola e sto bene da sola e quando decido di trascorrere il mio tempo con altre persone è perché voglio farlo e non perché devo o perché se nò starei da sola. Insieme è bello ma da soli anche! Esempio banale che non riguarda le relazioni sentimentali: questo weekend sono stata a casa da sola perché i miei sono partiti per 3 giorni. Tutti zii e cugini in panico perché non dovevo stare da sola. Hanno tutti paura di rimanere da soli, credono che stare in solitudine sia il male...non sanno che si perdono invece! E non si tratta di essere asociali ma semplicemente di prendersi del tempo per sé e riconnettersi con se stessi! E grazie a questi momenti di solitudine si apprezzano ancora di più i momenti in compagnia. Grazie per il video Sofi (e tutti gli altri!) I video del lunedì sono tra i miei preferiti e li aspetto sempre con ansia per cominciare bene la settimana ❤❤❤
@albertoprandin1738
@albertoprandin1738 4 жыл бұрын
“LA SOLITUDINE È PERICOLOSA. È DIPENDENZA. UNA VOLTA CHE TI RENDI CONTO DI QUANTA PACE C’È IN LEI, NON VUOI AVERE A CHE FARE CON LE PERSONE.” (CARL G. JUNG)
@trip5156
@trip5156 3 ай бұрын
Ci sarà un motivo se in molti cadono in questa dipendenza…un buon equilibrio è la chiave ma bisogna avere la fortuna di aver trovato qualche persona positiva con cui trascorrere il tempo. Se invece si è circondati da negatività 100 volte meglio la solitudine
@letiziamurzi6233
@letiziamurzi6233 5 жыл бұрын
Le parole giuste al momento giusto.. grazie Sofi❤🌼
@ludovica3463
@ludovica3463 5 жыл бұрын
Ho guardato questo video per strada, camminando, mentre tornavo a casa per farti capire quanto questo tema mi sia caro in questo momento. Sto affrontando un momento difficile proprio in relazione a questa tematica e volevo solo dirti che questo video non solo mi è stato utilissimo perché esprime al 100% come mi sento rispetto al tema, ma mi ha dato una carica in più per affrontare la quotidianità con uno spirito diverso, con uno spirito meno vincolato dalle influenze sociali, più libero. Tu aiuti le persone ad essere un po’ più libere, un po’ più loro stesse e questo è inestimabile. Grazie.
@4evertyranitar
@4evertyranitar 4 жыл бұрын
Sarà che ho solo 21 anni, anzi, 22 tra qualche settimana ma sin da quando sono nato son sempre stato single e sinceramente quando penso ai miei piani futuri (lavoro, casa e tutte le solite cose) non includo mai una "possibile" relazione proprio non se sento il bisogno, addirittura mi vien da pensare che possa rallentarmi in qualche modo. A me piace stare da solo, forse perchè sono introverso di natura, non ho mai neanche pensato di "cercarmi una ragazza", e di sicuro aver frequentato le superiori in una classe di soli maschi non ha aiutato (le uniche ragazze con cui parlo sono le fidanzate dei miei amici ed un paio di amiche online che mai incontrerò e sono comunque impegnate), però mi sento bene nel sapere di avere alcuni amici, pochi ma buoni e la loro compagnia mi basta. Immagino, penso sia ovvio che avere una compagna sia una cosa diversa dall'avere un gruppo di amici (poi boh, cazzo ne so, magari mi sbaglio) però io sto a posto così. Mentirei se dicessi di sapere se le cose resteranno così, le persone tendono a cambiare ma io ora come ora sono testardo "abbestia".
@thesparkle1991
@thesparkle1991 5 жыл бұрын
Io alla solitudine come un "valore aggiunto", non ho mai creduto. Senz'altro passare un periodo da soli è terapeutico, facilita l'introspezione e di conseguenza la ricerca di noi stessi, ma, come giustamente altri hanno già sottolineato, da soli, con noi stessi, bisogna saperci stare. Io ho 28 anni. E' una vita che, mio malgrado, me ne sto da sola. E di tempo per pensare ne ho avuto fin troppo. Adesso la solitudine mi si sta ritorcendo contro, ed è diventata un fardello troppo pesante da sopportare. Soprattutto alla mia età, giovane ma non più giovanissima, con una rete di amicizie e amori inesistente e con una vita ancora tutta da scrivere.
@andreaverdi6885
@andreaverdi6885 5 жыл бұрын
Ti (ricapisco) questo commento sembra scritto da me solo che al posto dei 28 anni metto 30 hahahah 😂😂😂 Va be' se ti va di fare due chiacchiere volentieri....
@mariogaffuri535
@mariogaffuri535 5 жыл бұрын
Questi video mi sembrano dei tutorial di come vivere, video-ricette sulla felicità, molto spesso visti, ma non messi in pratica. Il piacere per noi, purtroppo, non sta nel cambiare, ma nell'avere la consapevolezza di poterlo fare.
@esterfalaschi3240
@esterfalaschi3240 5 жыл бұрын
"essere soli significa ritrovarsi". grazie lunedì, grazie sofia, sempre tu al momento giusto con il video giusto, oggi più che mai
@eledim6719
@eledim6719 5 жыл бұрын
Arrivi proprio in in momento in cui ho bisogno di queste parole, probabilmente per confermare tutte quei dubbi che spesso mi faccio...prima quando mi sentivo sola ci stavo male, me la prendevo con me stessa in quanto troppo timida e poco estroversa .Invece nell' ultimo periodo sto imparando (seppur gradualmente )l' importanza di prendersi momenti di solitudine, riflessione per scoprire chi sono senza che gli altri me lo dicano ma chiedendolo direttamente a me stessa . Colpisci sempre sofi💕
@adele5201
@adele5201 5 жыл бұрын
finalmente qualcuno che mette in chiaro tutto ciò!
@ilgrinch2751
@ilgrinch2751 5 жыл бұрын
Un video davvero utile, che aspettavo da molto. Finalmente qualcuno ha dato voce ai miei pensieri; sto riflettendo da tanto sul concetto di amore e bisogno di amore, e non riuscivo ad uscirne con delle certezze, ma con più dubbi. È bello, come dici, a volte prendersi del tempo per la propria esistenza e di conseguenza migliorare i rapporti con l'altro, così che i legami non siano più a senso unico e quindi proiettati a farci stare bene, bensì a doppio senso, per dare valore a coloro con cui interagiamo. Grazie davvero, Sofia😘.
@sarabruschi7947
@sarabruschi7947 5 жыл бұрын
c'è tanta verità in quello che dici, mi sono ritrovata molto nelle tue parole e la penso come te. purtroppo al giorno d'oggi e nella generazione alla quale appartengo sembra diventato un "obbligo" l'avere qualcuno al proprio fianco, avere un fidanzato; dal mio punto di vista la scelta deve essere prettamente nostra e non condizionata da fattori esterni, né tanto meno da persone che pensano di sapere cosa faccia bene per noi stessi. stare bene da soli non significa essere sfigati, non significa che rimarremo single a vita, semplicemente significa che vogliamo prenderci il nostro tempo per stare bene e per trovare quella persona che non turberá il nostro equilibrio, ma che ci farà stare bene al quadrato. grazie per aver affrontato questa tematica sofi, alla prossima!
@veashus
@veashus 5 жыл бұрын
Stima profonda. A 33 anni, ho scoperto solo adesso, molte delle cose su cui hai riflettuto e che hai posto in questo video. L'indipendenza e l'autonomia. Viviamo in una società, con… chiamiamoli problemi psicologici, in cui siamo stati abituati ad appoggiarci sugli altri, cosa che spesso e volentieri causa non proprio delle belle situazioni. Ritrovare noi stessi come individui che valgono, nelle diversità, nei pregi e nei difetti. Costruirci una vita, basandoci su quello che è davvero fondamentale, essere noi stessi, per poterci davvero relazionare con gli altri. Tutto, però, sta nell'accorgersene. Una zona di confort fittizio che ci rende in un certo qual modo succubi degli altri, rendendoci anco meno autonomi e realizzati….
@matildebaracca5277
@matildebaracca5277 5 жыл бұрын
che belle parole che hai detto, ogni volta rimango sempre più stupita dalla tua intelligenza e dal tuo modo di pensare, ti ammiro molto😊
@eleonorabertolini5054
@eleonorabertolini5054 5 жыл бұрын
Credo che tu sia una delle pochissime persone che ascolterei per ore e non mi annoierei, sei genuina, intelligente e assolutamente non banale. Sei un modello per una sedicenne incasinatissima e con mille pensieri. Grazie sofi
@quatorzee9303
@quatorzee9303 5 жыл бұрын
Scrivo con un account anonimo dato che non commento mai niente e non amo mettere le mie opinioni in piazza, faccio una eccezione dato che per una volta nella storia di youtube trovo un canale intelletualmente formativo che seguo con attenzione e non per coprire buchi di noia. Quello che volevo dirti Sofia in merito allo stare single è che ( secondo quella che è la mia esperienza da 21enne ) è difficile trovare una ragazza che stimoli interesse al difuori di quello estetico. La mia cruda impressione è che le ragazze si riempano di nulla spendendo intere giornate e sforzi psicologici a creare account "accattivanti" per sentirsi realizzate o accettate, questo le porta ad essere interdette nell'approccio reale in quanto non si sentono sicure di riuscire a mantenere su il 'palinsesto' di persona che hanno costruito sui social. Le ragazze come te, che hanno sviluppato una personalitá di spessore e sono capaci di esprimersi in maniera sintatticamente e concettualmente chiara sono un tesoro sempre piú raro. Siamo nel periodo delle risposte pronte e frasi ad effetto, la totale eclissi della comunicazione...
@annalisalucchese3579
@annalisalucchese3579 3 жыл бұрын
Non ho mai avuto una relazione ...ho 22 anni e prima la vivevo male quasi con disagio ora invece credo che prima dobbiamo avere una base solida, dobbiamo forgiarci individualmente e poi successivamente ci si identifica nella coppia
@ivanperri2999
@ivanperri2999 2 жыл бұрын
Anche io la tua stessa situa, però non dico di esserne contento. Credo di essermi perso molte esperienze che altri miei coetanei hanno vissuto, prendendone il buono e il cattivo
@danielanto8832
@danielanto8832 4 жыл бұрын
Stare in un rapporto per sentirsi meno soli é la più grande bugia che si possa fare a se stessi. Imparare a conoscersi é la più grande forma di amore verso il proprio io.
@TheLucanomax
@TheLucanomax 4 жыл бұрын
dopo un po ti rompi il cazzo di stare solo 10-20 anni ok, poi inizia ad arrivare la depressione
@alessiabevelacqua2271
@alessiabevelacqua2271 5 жыл бұрын
Adoro i tuoi video ! Sono di ispirazione . In questo periodo totalmente no , con una maturità da affrontare e altri 1000 problemi la motivazione e la voglia di farcela la trovo soprattutto nelle piccole cose e in me stessa anche se non è facile E tu Sofy , dei di grande aiuto per me in questo periodo , dove il sorriso è sempre messo al primo posto ma dietro nasconde tante brutte verità
@gregre99
@gregre99 5 жыл бұрын
Secondo me il significato e il rapporto con le relazione sentimentali un po’ incriccato alla base (chiaramente generalizzo, ma si tratta e lo dico anche per esperienza, di una situazione abbastanza diffusa). Troppo spesso la relazione romantica è intesa come un “completarsi” e non condividere il proprio essere con un altro. Quindi quando una relazione finisce ci sembra di perdere qualcosa, la sensazione è di incompletezza. Questo sentimento sarebbe buono se fosse preso come un “campanello dall’allarme” per rendersi conto che forse c’è qualcosa da sistemare con noi stessi, con la nostra identità, con l’amore che abbiamo verso di noi e con il valore che sentiamo di avere e di poter dare. È finita da poco una relazione importante per me e questo salto di pensiero, questa “lezione” l’ho appena imparata, ma è davvero fondamentale. Sto riscoprendo e lavorando sul mio valore, su quello che penso di me, su ciò che credo di meritare nella mia vita e su come amare me in primis e me più di ogni altro essere umano nella mia vita. Il discorso sarebbe ancora lungo, complesso e profondo, ma credo che un commento su KZbin non sia proprio il posto più appropriato. A prescindere, grazie a chi leggerà e avrà voglia di pensarci su ❤️ Grazie Sofia per aver aperto uno spazio e un tempo di riflessione
@DeniseMarcaccini
@DeniseMarcaccini 5 жыл бұрын
È uno dei temi di cui volevo sentirti parlare. Usi sempre le parole giuste, sei pazzesca. Nei miei 20 anni, sto imparando a stare da sola e a stare BENE con me stessa. Spesso sottovalutiamo il tempo trascorso in compagnia di me myself and I, ma penso sia davvero prezioso per la nostra crescita.
@graceonyourdash
@graceonyourdash 5 жыл бұрын
❤️❤️❤️
@CanalediVenti
@CanalediVenti 5 жыл бұрын
♥️
@celirkive
@celirkive 5 жыл бұрын
no vabbè fantastico, ho capito una cosa su cui non avevo mai riflettuto, quando penso all'amore vero penso a una persona che mi farà sentire importante bella e viva e quindi ho il desiderio ma io dovrei già sentirmi importante, credere in me, essere viva, sentirmi bella senza una persona e poi lo sarò ancora di più, davvero non ci avevo mai pensato, mi hai aperto un mondo
@mariachiarat
@mariachiarat 5 жыл бұрын
parole giuste al momento giusto, grazie sofi.☀️
@CanalediVenti
@CanalediVenti 5 жыл бұрын
@TheKiamakeup
@TheKiamakeup 5 жыл бұрын
beh, che dire, wow! Grazie di cuore Sofi, non potevi fare video migliore con tematica migliore, ne avevo proprio bisogno e ora sto meglio percio' grazie ❤ sono completamente d'accordo con te e mi fa un po' commuovere rendermi conto che io ho realmente capito di voler stare da sola, dedicarmi a me e basta, tutelandomi (sembra egoistico ma non lo é, è giusto cosi') dopo tanto tempo...e non pensavo fosse cosi' bello, non pensavo di averne davvero bisogno, pero' é fondamentale perché appunto si vive meglio soprattutto poi con gli altri! E' tutto piu' sereno, piu' appassionato, consapevole...si vive meglio in ogni sfumatura e soprattutto non ci si annulla per l'altro... siamo noi stessi la prima persona da amare, rispettare e da salvare! grazie ancora Sofi, questi video mi prendono sempre di piu', non smettere mai! ti seguo da quando hai iniziato e...sono quella ragazza di 19 anni un po' come te, un po' spaventata e tanto sognatrice, che poi che male c'é❤
@NACHO-ig5tp
@NACHO-ig5tp 5 жыл бұрын
Ma vaffanculo tinder...io sono single, te sei single, tu mi piaci, io sicuramente non ti piaccio...siamo fatti l'uno per l'altra
@rugge___9325
@rugge___9325 4 жыл бұрын
milanista semper non fa una piega
@ceci2228
@ceci2228 5 жыл бұрын
Ciao Sofi mi chiamo Cecilia :) ho appena cominciato a seguire questo canale. Dannata me per non averlo fatto prima. Trovo che sia molto interessante ciò che hai detto e vorrei tanto che ci fossero più canali così, ovvero che parlano di tematiche come amicizia, amore, sesso, l'essere single! In particolare quest'ultimo ha attirato la mia attenzione perché io stessa mi ritengo una persona a cui piace stare da sola. Ho 19 anni appena compiuti e so che a quest'età ci si aspetta di uscire molto spesso, magari di avere un/a compagno/a ma io, personalmente, nonostante senta questi "bisogni" e ovviamente li soddisfo (esco, cerco qualcuno con cui stare), mi piace anche la compagnia di me stessa. Mi ci trovo bene. E se prima lo consideravo non un difetto ma qualcosa di strano, sto cominciando a capire che non lo è e va bene così, vado bene così. Questo video ha rafforzato il mio pensiero. Grazie💋
@sharoncannatella5379
@sharoncannatella5379 3 жыл бұрын
Tornare single è difficile, essere single è molto semplice
@marcofioravanti3580
@marcofioravanti3580 4 жыл бұрын
Essere Single è terapeutico se si ha bisogno di ritrovare se stessi e questo è cristallino, ma in genere è una necessità che sovviene in adolescenti-giovani adulti che A: Hanno chiuso una storia importante B: ovviamente, da definizione, non sanno ancora chi sono, a prescindere dalle relazioni esterne Personalmente, trovo che cercare attivamente qualcuno con cui condividere non sia sbagliato a patto che si mantenga l'individualità del singolo. Non voglio essere d'esempio a nessuno ma ho iniziato una relazione proprio in un momento di transizione e di difficoltà psicologica ed emotiva, e non me ne sto pentendo semplicemente perché ho continuato a seguire una terapia psicologica che avevo iniziato, ho continuato a scoprire me stesso nei momenti di solitudine e sto continuando a costruirmi indipendentemente dall'altra persona. So che anche se la mia relazione dovesse finire, non sarei perso ne de-individualizzato. Un partner non deve essere un appiglio, ma un aggiunta. Un abbraccio!
@davidec.159
@davidec.159 4 жыл бұрын
Purtroppo dipende dal contesto in cui ti trovi. Soprattutto verso l' inizio dell'età adulta le persone hanno paura di rimanere da sole. Il single poi viene emarginato da certe situazioni. Sono molto d'accordo sul fatto che per stare bene, e anche per stare bene con gli altri, bisogna stare bene da soli. Che poi il concetto di coppia é una fottuta invenzione umana
@annagorino4855
@annagorino4855 5 жыл бұрын
Avrei tanto voluto guardare un video del genere un po’ di tempo fa, non penso ci siano parole più giuste.. ricostruirsi dopo una relazione è difficile ma ritrovarsi è la conquista più grande. Grazie Sofi e complimenti per questo meraviglioso progetto 😘
@NEOCustomMiniaturesVlogTV
@NEOCustomMiniaturesVlogTV 4 жыл бұрын
Ciao Sofia, sono Francesco, musicista (cantante dei PAPER “il sospiro”) e Vlogger qui sul Tubo. Quello che ti dirò qui è solo pura condivisione, non ho verità è rifuggo chi giudica e chi spara verità perché ho capito che la via della condivisione fa davvero la forza. Parto dal presupposto che due mezze mele ne facciano una marcia. Un termine molto forte ma che rende bene l’idea. Quando ci innamoriamo tendiamo a farlo dei “difetti” dell’altro, anche se all’inizio non ce ne rendiamo conto. Con il tempo la persona con cui stiamo ci fa da specchio e qui, dovendo fare i conti con se stessi fondamentalmente, ecco che nascono le prime crisi. Due mele insieme invece fanno un percorso secondo me. Ecco quando smettere di essere single e quanto invece restarvi. La solitudine è un valore e ci permette di scoprire noi stessi, fare i conti con i nostri pregi e difetti fino a non avere paura di mostrare “tutta la mela” ad un’altra persona. Se questo percorso personale viene condiviso da entrambe le parti ecco che ho scoperto ci possa essere un rapporto definibile “sano”. Un altro trucco per scegliere chi ha già buona parte di questo percorso, è scegliere persone che amino 1) Bambini 2) Vecchi 3) Animali. Sono 3 categorie che MAI potranno ripagarvi materialmente dell’amore che voi gli darete. E chi più da più riceve. Davvero una legge matematica. Chi vuole potrà avere, ma pagherà il conto. Essere single aiuta davvero a crescere! Un abbraccio!
@Rob46373
@Rob46373 5 жыл бұрын
Maschio, 21 anni, son single da anni ma comunque è come se lo fossi da sempre dato che non ho mai avuto relazioni serie e durature, che dire fa male un po, non avere mai nessuno con cui condividere, la vita, gioia o dolore che sia, la propria intimità, nessuno con cui scambiare gesti d'affetto, nessuno che ti faccia sentire amato, con il tempo ci si fa il callo, però diamine hai sempre quel momento nella giornata in cui ti viene l'angoscia e ti senti solo e privo di significato... Non che non possa capitare a chi sia fidanzato, d'altronde ci si può anche fidanzare con la persona sbagliata. P.s: sono un maschio si ma anche io son cresciuto con la boiata dell'amore romantico come unica via della felicità.
@_manuz2185
@_manuz2185 4 жыл бұрын
"L'amore esiste in natura la coppia è un invezione dell uomo"
@Makariius
@Makariius 4 жыл бұрын
Marracash approved
@_manuz2185
@_manuz2185 4 жыл бұрын
@@Makariius esatto ahaha
@IlNovazz1127
@IlNovazz1127 4 жыл бұрын
Hardsquat crew
@_manuz2185
@_manuz2185 4 жыл бұрын
@@IlNovazz1127 YEH!
@ilyeschehoud1618
@ilyeschehoud1618 4 жыл бұрын
Bella questa
@ceciam7045
@ceciam7045 5 жыл бұрын
Nell'ultimo anno sono stata (diciamo "costretta") ad avere più tempo libero del previsto. Gli anni scorsi mi capitava solo durante le estati e più stavo sola e più stavo male. Quest'anno dopo un percorso tutt'altro che facile ho imparato a stare da sola e non posso farne a meno. Il bene che mi voglio ora come ora è la mia più grande conquista. Penso di non aver mai conosciuto valore più grande che quello dell'amor proprio e ora so che non ho bisogno di appoggiarmi a niente nella vita perché so camminare da sola. Parole giuste e mi ci riconosco. Grazie come sempre per essere lo specchio dove riflettersi nei nostri pipponi esistenziali.
@riccardocara7161
@riccardocara7161 5 жыл бұрын
Sofi come al solito mi apri un mondo e mi dai sempre più sicurezze. Trovo che venti sia la scommessa più bella che tu abbia mai fatto. Baci un adolescente in crisi
@tutubo91
@tutubo91 5 жыл бұрын
Non hai idea di quanto questo video mi serviva oggi... lasciato dopo 7 anni con un messaggio su Whatsapp, la tipa si è messa con un altro dopo (o forse durante) una settimana. Ho sempre pensato che lei non sapesse star da sola, eppure ora mi sento svuotato di gran parte del mio essere o quello che pensavo fosse tale. Devo ritrovarmi decisamente...
@thesparkle1991
@thesparkle1991 5 жыл бұрын
attenzione alle persone che vi trattano come tappabuchi... in tutti i sensi.
@markfresca9765
@markfresca9765 5 жыл бұрын
Concordo sulla conclusione. Ho sempre detto a mia figlia che imparare a stare con sé stessi e coltivare degli interessi individuali con cui alimentare lo spirito, è fondamentale per immergersi nella vita senza annaspare o doversi aggrappare a tutto e a tutti per non affogare. Però il confronto con gli altri, il coinvolgersi intimamente con le persone è la prova umanamente più alta che esista. Diciamo che i momenti di solitudine sono come l'allenamento, mentre il rapportarsi con le persone è giocare la partita... a volte una vera e propria finale di Champions!
@denisluka4258
@denisluka4258 4 жыл бұрын
Sono completamente d’accordo con te. Quando cominci a imparare a stare da solo o comunque bene con te stesso raggiungi un momento inappagabile. Quando arrivi veramente a pensare che la persona che ti sta di fianco è una persona che ti condiziona in modo positivo e ti fa migliorare a lìvello personale, a mio parere, si e trovati la persona più preziosa di questo mondo. Sofia condivido pienamente il tuo pensiero
@melissazoppi7658
@melissazoppi7658 5 жыл бұрын
bello bello questo video! finalmente qualcuno che non demonizza l’essere single,ce ne era proprio bisogno...😅 grazie sofi♥️
@alexaftim1357
@alexaftim1357 4 жыл бұрын
Ho scoperto questo canale da poco ma devo dire che mi sta già piacendo veramente molto. Mi fa piacere vedere dei contenuti di qualità che trattano di argomenti importanti con lo scopo di insegnare ai giovani a pensare, riflettere, a porsi domande, a scoprirsi. Penso che la cosa più importante sia non necessariamente fornire delle risposte (ognuno si troverà poi le proprie risposte), ma piuttosto far nascere nell'ascoltatore un fuoco, ossia quel desiderio di capirsi e di capire il mondo. "Formarsi in quanto esseri umani è una figata..." Hai una grande mente Sofia. Vorrei tanto contribuire, seppur nel mio piccolo, a questo vostro progetto per far arrivare le vostre riflessioni a tutti i giovani. Abbiamo bisogno di persone come voi.
@GioMusicChannel
@GioMusicChannel 5 жыл бұрын
prima di poter dedicarsi agli altri bisogna dedicarsi a se stessi ho adorato la parte in cui dici di leggere un libro, andare al cinema... spesso cerchiamo la nostra identità negli altri e nelle relazioni ma dovremmo trovare la nostra armonia ❤️ ottimo video come sempre 👍
@giuliapaterno3875
@giuliapaterno3875 5 жыл бұрын
Due settimane fa ho chiuso una storia durata 5 anni e per questo primo periodo da sola tutto mi è sembrato un riscoprire me stessa. Le tue parole descrivono perfettamente le mie sensazioni ed è pazzesco come probabilmente questi sentimenti che provo io, che provi tu, li provino anche altre centinaia di persone. Questo video ha avuto un tempismo perfetto, grazie davvero Sofia.
@florindadalia9151
@florindadalia9151 5 жыл бұрын
Penso che il sapere di stare bene da soli (e lo stare bene con se stessi) ti porta ad essere più spontaneo con le altre persone e quindi a creare dei legami più sinceri. In un certo senso si diventa anche più selettivi perché si da importanza al proprio tempo e con chi passarlo. Non si sente la necessità di stare per forza con qualcuno. Le relazioni diventano una scelta. Si da importanza sia alla propria individualità che a quella dell'altro. Video molto interessante 😊
@andreacerrato
@andreacerrato 5 жыл бұрын
Bello sentire questo tipo di contenuti che possono instillare un principio di consapevolezza dei ragazzi, bello stare da soli, e poi, come individui, bello stare insieme. 💛 Brava
@valentinasuella6440
@valentinasuella6440 5 жыл бұрын
Finalmente qualcuno che parli di questo argomento seriamente, è stato davvero molto interessante!😍🦋
@matildemicheletta9772
@matildemicheletta9772 5 жыл бұрын
Posso dire che tra tutte le parole ascoltate in questo periodo per me difficile, le uniche che mi hanno veramente aiutata sono le tue, wow
@saracode9566
@saracode9566 5 жыл бұрын
Stavo riflettendo su queste cose da mesi, tu l'hai riassunto e completato in pochi minuti e super beneee Grandissima !
@lindagastaldi2000
@lindagastaldi2000 5 жыл бұрын
ti seguo ormai da molto tempo, eppure non avevo mai notato questa prontezza nell'affrontare un argomento che, onestamente, trovo piuttosto delicato (cosi come gli altri di questo canale). Ti ammiro molto, ti trovo davvero molto intelligente e matura! Da una parte poi vorrei anche ringraziarti un può per queste parole, sei riuscita a esternare in un discorso di senso compiuto un pensiero che mi tenevo dentro da tempo, adesso ho le parole giuste per capirlo a pieno e rifletterci seriamente. Grazie 🌹
@debdeb7082
@debdeb7082 5 жыл бұрын
Non è maledettamente possibile che, proprio mentre pensavo a questo tema, crogiolandomi sul fatto di essere single da sempre e guardando foto di coppiette stupende sull'instagrammo, sia apparso questo video. E sì, ne avevo bisogno.
@LaAlesaura
@LaAlesaura 4 жыл бұрын
TI ADORO. Una delle cose più romantiche che ci siamo detti io e il mio attuale ragazzo è "non ho bisogno di te, ma voglio stare con te"
@Supermamba94
@Supermamba94 5 жыл бұрын
Completamente d'accordo con te, hai detto tutto quello che penso da anni. E proprio questo mi sembra il valido motivo per cui dovremmo fidanzarci io e te! LOL
@maddiors
@maddiors 5 жыл бұрын
5 minuti e 47 secondi. Sei riuscita in così poco tempo a concretizzare un argomento difficile e complicato. Mi fa strano rendermi conto che i tuoi video mi fanno riflettere così. Forse un giorno, dopo aver applicato i tuoi consigli alla mia vita, potrò dire di essere una persona migliore.
@Taylor-ou7xp
@Taylor-ou7xp 4 жыл бұрын
Mi sono rotto il cazzo di essere solo. A 19 anni ho avuto anche fin troppo tempo di conoscere me stesso e sto iniziando ad odiare la vita merdosa che non riesco a cambiare. Sto provando a migliorarmi in tutti i modi: esercitandomi fisicamente tutti i giorni, coltivando tutte le passioni che ho (suonare la chitarra, disegnare, viaggiare in moto), tenendo sempre un aspetto elegante ed originale... La maggior parte della gente che conosco mi reputa un individuo piacevole e gradevole di aspetto. Che cosa sto sbagliando? Nonostante io conosca costantemente gente nuova non sono mai riuscito nemmeno a baciarla una ragazza. Sono sempre stato scartato o nemmeno considerato. La frustrazione sta diventando ingestibile.
@niccolocalati6629
@niccolocalati6629 4 жыл бұрын
Le sopravvaluti. Devi trattarle come tratti una persona qualsiasi. Poi ti baciano loro.
@marco1091
@marco1091 4 жыл бұрын
caro _Norman 1970, l'unica cosa che ti potrei suggerire è di vivere ogni esperienza separatamente, come frutto di una contingenza. Nello specifico, non pensare che solo perchè fin'ora (e a 19 anni sei decisamente giovane) non hai avuto successo nel trovare una ragazza, ciò implichi che ci sia qualcosa di sbagliato in te. Immagino (ma potrei tranquillamente sbagliarmi) che questa insoddisfazione interiore che è venuta accumulandosi emerga più o meno consapevolmente e ti disturbi quando ti relazioni con una ragazza, finendo per essere percepita come ansia o una forma di insicurezza da quest'ultima. Io però l'unico problema che vedo è che ritieni le singole vicende collegate tra loro in termini assoluti, immutabili. Se vuoi interrompere questo circolo vizioso ti consiglio vivamente di cogliere ogni nuova esperienza non come una conferma del fatto che "qualcosa non vada in te", ma semplicemente come parte di un gioco in cui ogni tentativo è indipendente dagli altri. Alcune volte potrà andare bene, altre volte andrà male. Ma ogni episodio è a se stante. Molte ragazze probabilmente penseranno che sei un ragazzo gradevole, ma non vorranno impegnarsi per motivi legati alle loro preferenze, non al fatto che tu hai qualcosa di sbagliato. Ricordati inoltre che sei ancora giovane e che non devi mai metterle sul piedistallo a priori, finisce solo per metterti ansia. In bocca al lupo
@Taylor-ou7xp
@Taylor-ou7xp 4 жыл бұрын
Marco T apprezzo il tempo che hai speso per scrivere ciò ed il tuo augurio. Grazie
@ginevra_2240
@ginevra_2240 4 жыл бұрын
Sono nella tua stessa situazione. Anche io coltivo le mie passioni, esco con il mio gruppo di amici, e cerco di conoscere persone nuove, ma nessuno riesce a colpirmi, e viceversa, io non vengo considerata una personalità speciale. A me piace molto stare con me stessa e da sola, ma sinceramente la cosa comincia a deprimermi parecchio ultimamente
@Notfound4079
@Notfound4079 4 жыл бұрын
Bro siamo in due ma al bacio sono arrivato grazie alla vodka
@kevinckf8558
@kevinckf8558 5 жыл бұрын
Meno male che su KZbin esiste ancora qualcuno come te che porti sempre riflessioni e argomenti profondo e di qualità ❤ Non ti conosco, ma se fossi una mia amica cercherei di coltivare l'amicizia con te ad ogni costo, perchè trovare ragazze con la tua maturità è davvero difficile
@GUI-fo4my
@GUI-fo4my 5 жыл бұрын
La parte finale è molto saggia. Imparare a stare da soli per cercare qualcuno di cui abbiamo realmente bisogno. Vedo troppe coppie che stanno insieme per forza di cose, per paura della solitudine, per dire sono fidanzata/o, e sono così brutti da vedere.
@sharoncacia638
@sharoncacia638 5 жыл бұрын
In tutti i video che fai mi rispecchio nelle parole che dici e mi ritrovo sempre di più a pensare a quanto sarebbe bello avere una pivcola Sofia tascabile che mi faccia questi discorsi quando ne ho piu bisogno tipo grillo parlante. Grazie. ♡
@BrianAmatoYT
@BrianAmatoYT 5 жыл бұрын
Siamo singoli individui in un gruppo di tanti altri singoli individui. single fidanzati ecc sono solo una delle tante etichette di questa società.
@fabio6170
@fabio6170 4 жыл бұрын
Etichette.... L'amore esiste prima ancora di queste ultime.
@sergio_sciuto_conti
@sergio_sciuto_conti 4 жыл бұрын
Che bravo
@tommasolangella5217
@tommasolangella5217 4 жыл бұрын
Tedua calmati
@LucaTalkinBout
@LucaTalkinBout 4 жыл бұрын
Non significa nulla ma ok boomer
@tommasolangella5217
@tommasolangella5217 4 жыл бұрын
Appartenenti a una rete telepatica che forma un'unione energetica
@nicolezecchini6993
@nicolezecchini6993 5 жыл бұрын
Ho apprezzato davvero tanto il modo in cui hai trattato questa tematica, così come quello sull’amicizia che, potrà sembrare strano, ma calzava a pennello per la mia persona, perché mi sento esattamente così, a 19 anni, in un periodo in cui mi ritrovo a dubitare o perlomeno riflettere su quelle amicizie che erano salde certezze.. Come hai detto tu stessa, è solo momentaneo (si spera) però sapere che qualcun altro vive questa stessa situazione “rincuora” un pochetto.. Grazie mille di tutto 😘
@FrancescaMirime95
@FrancescaMirime95 5 жыл бұрын
Presente, concordo in pieno e posso dire oggi che in effetti mi sento la persona più forte del mondo avendo capito al 100% (prima lo sapevo al 90%) di sapere stare da sola! E riconosco che è molto rara come cosa. Oggi (oggi metaforico...) sono felice per questo :) Inutile dire che davvero sono d'accordo con te su tutto e siamo sulla stessa linea d'onda in merito a questo ps: video cascato a pennello ahahaha
@chiaramagrini7130
@chiaramagrini7130 5 жыл бұрын
chofiiiii, ti voglio bene💗 probabilmente ne avevo bisogno di questo video, mi sono lasciata da poco con un ragazzo con il quale sono stata 3 anni quindi diciamo che ultimamente sto cercando di ricostruire la mia quotidianità senza di lui indubbiamente questo video mi aiuta a farlo con un sorriso enorme!
@veronicaspiga
@veronicaspiga 5 жыл бұрын
“Stare bene, sentirsi più leggeri, sentire il mondo che pesa di meno.” ❤️ Grazie per tutti questi episodi di Venti, anche se vado per i Trenta. 🙂
@heyitspixi
@heyitspixi 5 жыл бұрын
"Nel momento in cui avremo imparato a farlo il nostro interesse verso le persone sarà sempre molto più sincero.." POSSO CONFERMARLO AL 100%. E' da un anno che mi ritrovo in una bolla di solitudine, in parte cercata. Ma dopo un anno, la terra sotto i piedi trema. Ho convissuto con la solitudine. In termini di amicizia. Per quanto riguarda le relazioni, nemmeno a parlarne. Ne sono/sono stata consapevole. Adesso però, ho voglia di circondarmi di persone a cui interessi sul serio di me. Grazie. Come sempre. ❤️
@estersummer99
@estersummer99 5 жыл бұрын
Bellissima riflessione... A proposito di solitudine, ho scritto di essa nel mio saggio di maturità 2018 nella prima prova... Ed ho descritto proprio alcune cose di cui parli tu...molto interessante, condivido il pensiero!
@El_Saengio
@El_Saengio 5 жыл бұрын
'99 eh? Anch'io, ed ho portato l'Athazagorafobia come argomento principale della mia tesina, quindi ti capisco perfettamente 😅
@emilie1977
@emilie1977 4 жыл бұрын
Stare in una qualunque coppia per sentirsi meno soli è il peccato originale che porterà nella maggior parte delle volte a ripetere ciclicamente questa dinamica. Certo ogni volta, tra una coppia e l'altra, si riesce a conoscere un po' se stessi e magari evitare certe caratteristiche delle persone che ci hanno ferito in passato. Arrivando a definire sempre di più una personalità utopica del partner che vorremmo al nostro fianco
@stevedarkrider79
@stevedarkrider79 4 жыл бұрын
Fidanzamento, no grazie ho smesso! Amo il mio cane e la mia moto ha il monoposto. Godersi la vita a 40 anni senza nessuna responsabilità famigliare non ha prezzo! I luoghi comuni li lascio agli altri. Brava, ti capisco e meriti un like.
@samuele_6865
@samuele_6865 4 жыл бұрын
Ahaha ma si non hai tutti i torti, però anche il sesso non è male
@andreacarangelo8480
@andreacarangelo8480 5 жыл бұрын
Il bisogno di avere una persona al proprio fianco deriva da un problema di fondo personale che ci spinge a cercare di colmare quel vuoto che ci accompagna , la relazione non deve colmare un vuoto , deve aggiungere valore a ciò che già si ha. Per star bene realmente con qualcuno bisogna prima volersi bene da soli .
@Matildechannel
@Matildechannel 5 жыл бұрын
Bellissimo video 🙏🏻
@CanalediVenti
@CanalediVenti 5 жыл бұрын
@sabatobruno681
@sabatobruno681 4 жыл бұрын
Dio mio...mi sono imbattuto in questo video (e in questo canale) totalmente a caso, mi ha attirato il titolo e ho cliccato prima che potessi digitare altro e perderlo. Il risultato? Sembrava che tu mi stessi leggendo dentro in questo momento della mia vita, dicendo cose che io per mesi ho provato a spiegare (e a spiegarmi) alla persona con cui ho trascorso dei momenti bellissimi, ma non sono risultato mai così efficace. Tralasciando il fatto che mi rivedo tantissimo in tutto quello che hai detto (magari altre persone no), ho apprezzato molto le tue parole e il modo in cui hai affrontato questo argomento. Ti ringrazio tanto. Belissimo video, bellissima ragazza. Ora hai un nuovo iscritto
@elettrarosi2414
@elettrarosi2414 5 жыл бұрын
A me invece sembra che la gente pensa che faccia figo essere single. Come se dimostrasse che si è indipendenti. Quindi vedi te come cambia la percezione delle cose... Secondo me ci sentiamo solo tutti giudicati dagli altri. Ma che ognuno facesse come je pare!
@roby_night
@roby_night 5 жыл бұрын
Hai ragione, ma è perchè ognuno prende la propria situazione e rigira la frittata per sentirsi "ok". Quando è single è figo perchè è indipendente, quando è accoppiato la sua autistima va alle stelle perchè vive una storia. (che poi chi dice di essere solo nella maggior parte dei casi nel mentre vive comunque dei flirt, solamente non di fidanza)
@chiarafusarbassini2707
@chiarafusarbassini2707 5 жыл бұрын
sono molto contenta di averti ascoltata, hai detto delle cose vere. a me piace stare da sola a fare ciò che mi consente anche di conoscermi meglio, ma ancora di più amo stare tra i miei amici, che alla fine mi rendono chi sono. in realtà penso che siano più loro ad aver bisogno di sentire queste parole
@halloichbinMAKY
@halloichbinMAKY 5 жыл бұрын
Primo fidanzato a 20 anni, mai interessato nessuno/a prima. Siete i primi fidanzati di voi stessi, godetevi
@Elisa-cs1lf
@Elisa-cs1lf 5 жыл бұрын
Ciao Sofia, non ti ho mai seguito più di tanto perché non mi interessavano molto i tuoi video, ma da quando hai iniziato a trattare temi più specifici devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa e affascinata dalla tua persona e da ciò che sei in grado di esprimere. Mi trovo particolarmente d'accordo con te su questo tema e penso sia fondamentale imparare a stare BENE DA SOLI, perché se si riesce in ciò tutto il resto è in discesa. Complimenti, continua a fare video in modo così appassionato.
@gerardilpirata
@gerardilpirata 5 жыл бұрын
Per chi invece in questo momento fosse incline al legame sentimentale, cerco fidanzata.
@luigilongo6947
@luigilongo6947 5 жыл бұрын
Questo video è l esempio del perché sei speciale, e del perché nonostante abbia cambiato radicalmente il tuo canale tu abbia ancora grande seguito. Riesci non so come, a spiegare a parole tutto quello che noi vent enni pensiamo ma non riusciamo a comunicare, e' come se con un video di pochi minuti tu riuscissi a mettere ordine nel casino che c è nella nostra mente e rendere tutto più chiaro, ed è per questo che nonostante la mia età, e gli impegni sempre maggiori con l università, ho piacere a guardare i tuoi video, e riflettere un po' insieme a te, come se stessi chiacchierando con un' amica...ragazze come te tengono viva la speranza, che forse qualcuno che ha ancora voglia di comunicare qualcosa (e non solo il classico bel faccino) sia rimasto....sei probabilmente il prototipo di persona che uno spera di avere al proprio fianco , bellissima ma anche riflessiva ed in grado di fare un discorso serio e profondo,e purtroppo oggi siete roba rarissima...ti prego non cambiare mai, resta sempre così, e vedrai che anche se i numeri al momento non sono gli stessi dei tuoi vecchi video, alla lunga la qualità pagherà. Sono veramente curioso di vedere che altre tematiche porterai su questo, ed impaziente di sapere su quanti altri argomenti mi porterai a riflettere. P.s. se conosci altre ragazze come te per favore facci sapereeee
@leonardodiddoro
@leonardodiddoro 5 жыл бұрын
Un bell'argomento supportato da un linguaggio alla mano ma incisivo allo stesso tempo. Bel video, complimenti
@dellinoparty
@dellinoparty 4 жыл бұрын
Condivido pienamente, purtroppo troppe persone non sanno stare sole perché hanno paura di sé stesse, della propria libertà e della propria autonomia personale. Devono essere costantemente legate a qualcuno, qualcuno che le dia ordini o direttive costanti oppure qualcuno da controllare ossessivamente, imprigionare o "costudire". Molte persone poi si vergognano di essere sole, si paragonano sempre agli altri "perennemente fidanzati" e apparentemente felici e completi. Sono pezzi di persone, non sono persone uniche e intere.
@ralfadog5044
@ralfadog5044 4 жыл бұрын
Sei stupenda, veramente. Per te smetterei di essere single
@italianpathfinder
@italianpathfinder 4 жыл бұрын
Io concordo perfettamente con il video, io sono molto giovane e ho tanto da imparare dalla vita, ho avuto diverse relazioni, la più importante è stata con una ragazza in particolare, ci sono stato diversi anni ed è la persona che ho amato e che forse ameró sempre, concordo appunto con il video perché la conquista più grande che ho fatto è capire che l'amore è qualcosa di molto più profondo di una semplice relazione e ho capito che amare se stessi e apprezzare la vita e le proprie capacità è meraviglioso. Sono anche dell'idea che purtroppo il mondo al giorno d'oggi ha quasi perso svariate valori e virtù, e l'uomo non è nato per stare da solo perché lo scopo è sempre stato quello di collaborare e avere solidarietà, capire. Però visto che niente è mai facile bisogna sempre sapersi tirar su da soli ed essere felici.
@mafaldalarsen3194
@mafaldalarsen3194 5 жыл бұрын
riconosciamo la bravura di Irene, che questo content lo crea! ricordiamo chi c'è (anche) dietro a queste parole.
@francescobellanova9707
@francescobellanova9707 5 жыл бұрын
Sono un ragazzo di 20 anni che non ha social da circa 2 anni, per quanto riguarda saper stare da soli è verissimo tutto ciò che hai detto, quando invece di mettere mi piace a cazzo di cane su foto di persone che non conosci impari a conoscere te stesso è una sensazione unica, per quanto riguarda l essere single, ho notato che ho problemi a trovare la ragazza giusta, che riesca a stimolarmi per più tempo, penso questo sia dovuto al fatto che in una ragazza cerco l attrazione mentale che non mi annoi mai, mi è capitato di frequentare ragazze molto belle ma che già dopo 20 minuti insieme mi facevano venire sonno, c è stata un unica ragazza che mi prendeva davvero ma poi si è fermata lì, io mi dico sempre che arriverà il momento perché non sono uno che le contatta così ma deve scoccare la scintilla.. è un problema bello e buono questo delle relazioni per me, aumentato negli ultimi anni dal fatto che io non usi social e la ragazza media non sta 5 minuti senza usare il telefono, cosa che odio.
@lisaprandi3382
@lisaprandi3382 5 жыл бұрын
il tema in sé avrebbe potuto peggiorare il mio lunedì (che é iniziato davvero male, spero non sia così anche la settimana) ma il modo con il quale l'hai trattato te é così dolce, delicato, profondo e sincero che questo lunedí me lo hai migliorato, grazie sofi💓
@klx4793
@klx4793 5 жыл бұрын
I tuoi video e in generale il progetto di Venti sono molto interessanti e mi piace tanto sentirti parlare, ti esprimi davvero bene. e sì, è importante saper stare bene da soli e non avevo mai ragionato sul fatto 'se si sta bene da soli le relazioni poi sono più oneste' che.. wow.. è verissimo. Ti seguo con molto piacere, continua così:)
@profylatticusphysicorum3507
@profylatticusphysicorum3507 4 жыл бұрын
Chi fa discorsi su quanto sia gratificante essere single ed i vantaggi che offre è di solito una persona a cui vengono serviti diversi piatti tra cui scegliere. È ben diverso dal non ricevere neanche una misera portata. Che significa tutto ciò? Che la persona in questione è single per un suo capriccio, non perché costretta dalle scelte altrui. Probabilmente quando non vorrà più rimanere da sola, avrà soltanto da scegliere quale persona con cui rapportarsi. Se non dovesse andar bene, potrà (se vorrà) fare e approfondire la conoscenza di un'altra persona ancora. Insomma, avrà sempre la possibilità di scegliere da che piatto mangiare e se la pietanza non dovesse andarle bene, potrà sempre cambiare menù mentre molti altri, non hanno questa possibilità perché messi forzatamente a "dieta". Che la smettessero di fare discorsi ipocriti, questi pro-single sono soltanto capricciosi e non indossano i panni di chi queste possibilità, non le ha...
@maddalenacrippa2567
@maddalenacrippa2567 5 жыл бұрын
Prima cosa, il video e tutte le parole sono azzeccatissime, sia per me sia per chiunque altro. Seconda cosa, è uno dei primi video che guardo di questa nuova versione del tuo canale e finalmente trovo un canale che va oltre l’intrattenimento spicciolo, che va oltre e basta. Non capisco e non capirò mai perché la gente sia così spaventata dal cambiamento. Spero i tuoi video girino di più perché per una volta sarebbe bello vedere un video le cui tematiche siano attuali, vere e profonde, tra le tendenze
@DemonePrimordiale
@DemonePrimordiale 5 жыл бұрын
Io ho 22 anni e da single mi trovo benissimo, e il portafoglio che mi ringrazia...
@luciaweasley5765
@luciaweasley5765 5 жыл бұрын
Avere una fidanzata non significa per forza spendere ingenti somme di denaro, se ciò accade non è la persona giusta :))
@msgarbi95
@msgarbi95 5 жыл бұрын
@@luciaweasley5765 però è vero che si spendono più soldi se sei fidanzat*
@elenapink4190
@elenapink4190 5 жыл бұрын
@@luciaweasley5765 esattamente!!quoto al 100 x 100!!
@monirzirai4371
@monirzirai4371 5 жыл бұрын
E anche le palle gonfie🤣 anche il sesso occasionale costa!
@elenapink4190
@elenapink4190 5 жыл бұрын
@@monirzirai4371 porco
@scrivereamente
@scrivereamente 5 жыл бұрын
non mi hai asciugata troppo, tranquilla di te avrò sempre sete. Grazie come sempre di aver trasmetto psicogrammi positivi al mio monotono lunedì. Inconsapevolmente, ci sono momenti in cui, mentre di ascolto parlare, sorrido, non so perchè, forse perchè mi trasmetti serenità o forse semplicemente perchè sei la persona che più preferisco ascoltare al mondo. A presto, Sara
@chiaravalentini1265
@chiaravalentini1265 5 жыл бұрын
sei semplicemente sempre unica sofia, chapeau a te e alla tua mente brillante
@irenebaggetto5237
@irenebaggetto5237 5 жыл бұрын
Mi piace molto come discorso, sono gli stessi pensieri che faccio io, ed è un argomento su cui dovrebbero riflettere tutti, perché stare bene da soli è molto molto importante. Grazie per questo video♥️
@sofiabisi6114
@sofiabisi6114 5 жыл бұрын
Sono d’accordo con tutto quello che hai detto, ma la vera domanda è “come imparare a star bene da soli?”
@martinacasadei4239
@martinacasadei4239 4 жыл бұрын
Secondo me , non sei necessariamente da sola , se non sei fidanzata . Fino a un po’ di tempo fa ero circondata da delle amicizie fantastiche , mi trovavo bene , sentivo di essere capita , e quando anche i tuoi amici non sono fidanzati a volte è davvero bello ! Poi mi sono distaccata per voler mio , sono cresciuta e non mi trovavo più bene , ho appoggiato la teoria “meglio soli che mal accompagnati “ perché è vero , pensi che in quel momento potresti fare qualcosa di meglio quando non stai bene con delle persone. Ma mi sento altrettanto sola in questo momento ( e altrettanto single da mooolto tempo ) . Ho paura di non ritrovare le mie persone come prima . Ho capito anche in questo tempo che sí le persone non vanno proprio cercate , se arrivano arrivano , ma bisogno metterci un po’ anche del proprio , bisogna essere aperti a nuove conoscenze , cercare di incuriosire gli altri a farsi conoscere , secondo me . Io spero arrivino queste persone , e anche un fidanzato a 17 anni dato che il mio massimo è stato stare con un ragazzo per 2 settimane non sarebbe male.
VENTI, da soli o insieme?
6:34
Canale di Venti
Рет қаралды 156 М.
5 mindset che ti fanno rimanere single
7:32
Michele Mezzanotte
Рет қаралды 93 М.
Every parent is like this ❤️💚💚💜💙
00:10
Like Asiya
Рет қаралды 19 МЛН
Which One Is The Best - From Small To Giant #katebrush #shorts
00:17
Venti, GALATEO DEGLI EX
7:42
Canale di Venti
Рет қаралды 58 М.
Perché dovresti imparare a stare da solo e come fare | Filippo Ongaro
7:21
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 151 М.
Ecco perché hai la costante sensazione di solitudine
17:12
Olesya More - Matrice Del Destino
Рет қаралды 1 М.
Come migliorare la vita di coppia: le 4 domande da fare al proprio partner
8:11
Psicologia - Luca Mazzucchelli
Рет қаралды 24 М.
Come sono USCITO dalla DEPRESSIONE - Senza Filtri
10:09
Steven Renso
Рет қаралды 42 М.
TIPI DI DELUSIONI IN AMICIZIA E COSA FARE
10:43
MaCheDavvero
Рет қаралды 47 М.
Venti, COSA HO IMPARATO DAI 20 AI 25
5:59
Canale di Venti
Рет қаралды 59 М.
Sto bene anche senza di te
5:55
Edizioni Riza
Рет қаралды 853 М.
Le radici nazi-fasciste di Netanyahu e Israele (secondo Einstein e Hannah Arendt)
19:15