Victorlaszlo88 e Gli Anelli del Potere: meglio fermarsi?

  Рет қаралды 29,386

WesaChannel

WesaChannel

Күн бұрын

Пікірлер: 765
@WesaChannel
@WesaChannel 12 күн бұрын
La replica integrale della diretta di due ore, con la chat originale salvata e senza pubblicità, è in anteprima per gli abbonati di WesaChannel. La potete trovare qui: kzbin.infoKV0zqSbM9qM?feature=share Nei prossimi giorni verrà pubblicata per tutti (ma senza la chat). P.S. Giovedì alle ore 20 siamo in Diretta per soli abbonati Vez.
@economistabuonista3957
@economistabuonista3957 12 күн бұрын
Vi siete un po' troppo appoggiati alle parole di Victor senza andare alle "fonti", ossia i commenti sotto i suoi video. Praticamente nessuno da dopo la puntata 2 della prima stagione si lamenta del canon tolkeniano, ma la questione è incentrata sulla incosistenza della sceneggiatura e dei numerosi buchi di trama che Victor, famoso per essere uno che negli anni li ha sempre sottolineati con veemenza, fa finta di ignorare. E in pochi hanno attaccato Victor sul personale, ma hanni piuttosto messo in discussione la sua reputazione di critico e influencer cinematografico. Insomma, un gran bel sacco di vittimismo per evitare di mettersi in discussione. Poi ha tutta la facoltá di fare e non fare video, stare bene è più importante di tutte le serie tv del mondo e speriamo che riesca a ritrovare tranquillitá. Per quanto mi riguarda, da oggi avrò sempre delle perplessitá in più quando vedrò dei suoi video cinematografici, è inevitabile.
@Gabriele-ms7lk
@Gabriele-ms7lk 12 күн бұрын
Questo perché nella prima stagione Victor era in palese conflitto di interessi, faceva gli adv. Per quanto riguarda la seconda stagione non lo so
@m_sabbia
@m_sabbia 12 күн бұрын
Il problema è appunto l'assenza di onestà intellettuale.
@garulfo2
@garulfo2 11 күн бұрын
Infatti anche qui si è usata la scusa degli integralisti del canone per non parlare dei veri difetti della serie che niente hanno a che fare col canone.
@RobertoManigrasso
@RobertoManigrasso 11 күн бұрын
Il problema è proprio il fatto di considerarlo un esperto, non è un critico, è soltanto un tizio che dice la sua davanti ad una webcam.
@rafbaldo209
@rafbaldo209 11 күн бұрын
@@RobertoManigrasso Esatto.
@angmar7400
@angmar7400 12 күн бұрын
Boh ragazzi io seguo Victor però secondo me c'è un po' di vittimismo, purtroppo esistono anche quelli che offendono sia chiaro, ma il 90% dei commenti sono critiche pacate, almeno lui non cancella i commenti come fa il suo collega Matioski, lui è il re delle censure per il nulla ahaha
@albertoruzza3800
@albertoruzza3800 11 күн бұрын
Dai su qua è solo Vittimismo spiccio della peggior specie, e fa molto ridere perchè normalmente quando dici stronzate chiedi scusa, mica te la prendi con chi te l`ha fatto notare!
@OscarDabagno-r7o
@OscarDabagno-r7o 11 күн бұрын
Tipico dei wokkini, giocarsi la carta del vittimismo.
@asnor7588
@asnor7588 11 күн бұрын
​@@OscarDabagno-r7o vedo che te sei pure peggio visto il fervore con cui scrivi ovunque.
@novusordoseclorummcmlxxvi
@novusordoseclorummcmlxxvi 11 күн бұрын
​@@OscarDabagno-r7oabbiamo capito, non è che se lo scrivi sotto ogni commento aumenti la forza della tua frase
@spazzaturayoutubica
@spazzaturayoutubica 11 күн бұрын
​@@OscarDabagno-r7o penso che matioski piuttosto che wokkino sia piuttosto un ultra conservatore
@marcogiannotti8871
@marcogiannotti8871 12 күн бұрын
Il punto, secondo me, non è se la serie tv sia o non sia canonica, i film di jackson non lo erano ma è proprio la qualità dell'opera in se che "perde su tutti i fronti" è delude i fan che grazie ai film ai libri e ci metto anche i videogiochi sono abbituati alla "qualità ".
@Rezy-p6j
@Rezy-p6j 12 күн бұрын
Ah, quindi passi anni a vantarti di fare critica cinematografica, ma poi ti stupisci se la gente ti critica perché apprezzi pubblicamente un melodrammone da milioni di dollari che ha fatto scempio di un’opera di cui il pubblico è ancora innamorato grazie a Peter Jackson? E pensavi che nessuno te lo facesse notare? Benvenuto su internet, baby.
@matteot.f4872
@matteot.f4872 11 күн бұрын
Non è per questo, è che sentirsi dare del venduto sotto ogni video penso non faccia piacere a nessuno, anche perché ha sempre parlato dei difetti della serie, ma la gente commentava a prescindere con lo stesso commento copia incolla
@garulfo2
@garulfo2 11 күн бұрын
​@@matteot.f4872ma quali difetti che si sbrodolava per 50 minuti e in coda metteva 2 minuti di difettucci giusto come foglia di fico. E il giudizio complesso rimaneva sempre magnifico
@enricogiolo4977
@enricogiolo4977 11 күн бұрын
​@@matteot.f4872difettucci irrilevanti, citati per non sembrare troppo spudorato, tecnica banale
@misterd6235
@misterd6235 12 күн бұрын
Non c'è nessun " rito tribale " o opinione a cui non puoi andare contro. Il content creator ( e non solo lui ) spesso descriveva chi non apprezzava questa serie solo come qualcuno a cui non piacevano gli elfi neri e le donne forti , quando in realtà la sezione commenti dei suoi video( e di quella di altri ) era piena quasi solo di critiche costruttive.
@m_sabbia
@m_sabbia 11 күн бұрын
Che poi, di queste donne forti, non ne ho visto nemmeno l'ombra nella serie. Anzi, i personaggi femminili escono devastati (corrotte, presuntuose, manipolatrici, bugiarde, come Galadriel e la figlia di Elendil).
@MM-rm4ym
@MM-rm4ym 11 күн бұрын
Beh però che schifo gli elfi neri dai
@federicoandry4039
@federicoandry4039 11 күн бұрын
Gli elfi neri sono uno sputo al folklore e mitologia a cui Tolkien ha dato omaggio con i suoi libri comunque. La solita americanata che sfregia tutto ciò che è più vecchio del loro paese.
@MM-rm4ym
@MM-rm4ym 11 күн бұрын
@@federicoandry4039 in realtà non mi frega nulla, era solo per fare una battuta ironica e stupida sui ner1
@m_sabbia
@m_sabbia 11 күн бұрын
@@MM-rm4ym Si infatti, il problema non è il colore della pelle in un fantasy. È la mancanza di logica piuttosto
@Cavpal
@Cavpal 12 күн бұрын
Mattia sono anni che non ha più integrità, ormai viene seguito solo da coloro che vogliono vederlo sclerare per i più futili motivi.
@donluca3613
@donluca3613 11 күн бұрын
Pure finti, tra l'altro.
@giulio6249
@giulio6249 11 күн бұрын
e la cosa assurda è che la serie sarebbe stato un valido motivo per sclerare
@angelolobello9282
@angelolobello9282 11 күн бұрын
Ha fatto passare noi (non apprezzatori della serie TV per ovvi motivi registici) per razzisti, maschilisti ed estremisti amatori di Tolkien e del canone quando invece il 95% delle persone, me compreso, non apprezzano questa serie TV perché è scritta male, senza alcuna coerenza temporalgeografica e profondità dei personaggi. Ora gioca la carta del vittimismo? RIDICOLO.
@stefanodellanna8452
@stefanodellanna8452 11 күн бұрын
Ma a Victor piacque The Witcher, e giustificava ogni cosa con “non ho mai letto i libri”, mentre aveva la collanina di Geralt al collo mandata da Netflix. Di che stiamo parlando? Spesso non vado pazzo per delle cose che dite, ma su questa storia del conflitto di interessi ci avete preso in pieno, vi va riconosciuto.
@Silvestro-ss7fi
@Silvestro-ss7fi 11 күн бұрын
@@stefanodellanna8452 commento che dimostra perfettamente che parlate di persone che non seguite, tu come gli altri sia chiaro.
@enricobianchi994
@enricobianchi994 10 күн бұрын
Le prime due stagioni di the witcher funzionavano
@sl4tra
@sl4tra 8 күн бұрын
​@@Silvestro-ss7fi mai provato il bungee jumping senza corda?
@Silvestro-ss7fi
@Silvestro-ss7fi 8 күн бұрын
@@sl4tra non mi interessa, quando lo provi te fammi sapere
@Silvestro-ss7fi
@Silvestro-ss7fi 8 күн бұрын
@@sl4tra ahh mi raccomando non farlo sopra a fiumi o laghi così non vale 🫣
@Palmacry95
@Palmacry95 12 күн бұрын
Strano alla gente non piace essere presa per il culo e si incazza se lo fai. Chi lo avrebbe mai detto?
@Mickeyminaj416
@Mickeyminaj416 12 күн бұрын
Sul discorso del fanatismo non mi trovo per niente d'accordo. Io ritengo sacrosanta la "crociata" contro una serie tv di una tale mediocrità, soprattutto per l'intento dichiarato di voler essere capolavoro e a maggior ragione perché tratto da ben due capolavori, uno letterario ed uno cinematografico. Poi si sa, internet è feroce e estremo e più è alta l'attenzione mediatica su una situazione, in questo caso un prodotto, più è probabile una reazione esagerata. Tuttavia ci sono mille motivazioni per le quali questa reazione è giusta oltre che comprensibile per quanto riguarda gli anelli del potere, essendo emblema dell'odierna abitudine di vendere spazzatura come fosse oro. Il punto secondo me è che questa serie è modello ed icona di valori superficiali e materialisti di cui siamo ormai stracolmi, soprattutto in ambito artistico e credo che in molti si siano stancati di tale situazione. L'aggravante è che le opere di riferimento della serie sono, fra le altre cose, icona di valori opposti, quindi è perfettamente logico che il pubblico alla quale questa serie si rivolge la rifiuti così aspramente. Ho cercato di sintetizzare il più possibile un discorso piuttosto lungo e complesso, spero di essermi fatto capire
@m_sabbia
@m_sabbia 11 күн бұрын
Hai ragione. In realtà sono stati loro a sbandierare ai quattro venti quanto la serie fosse figa e incredibile. E poi ci becchiamo sta roba.
@Plinious
@Plinious 11 күн бұрын
Esatto. Rings of Power non è solo una serie brutta, ma è proprio pericolosa perché promuove valori superficiali e prettamente materialisti, che sono l'esatto rovesciamento del messaggio originale di Tolkien.
@emilianocoe706
@emilianocoe706 12 күн бұрын
Ricorda la gag di Fantozzi quando chiama in ufficio con la patata in bocca dicendo di stare male, solo perché non aveva voglia di fare il suo lavoro. Ovviamente è un iperbole Viktor (Mattia) con questa vicenda ha pestato un merdone e la sua community se ne è accorta. Riguardo la serie, del canone Tolkeniano ormai nessuno ne parla più e le critiche riguardano la scrittura e il fatto di non essere una serie epica o fantasy ma una sorta di telenovela recitata da cosplayer. In bocca a lupo Viktor e spero tu ti faccia un esame di coscienza
@gianniarioti87
@gianniarioti87 7 күн бұрын
Telenovela recitata da cosplayer mi sembra perfetta come definizione. Bravo.
@andreabampi
@andreabampi 12 күн бұрын
Scusate ma il Rasoio di Ockham se lo sono dimenticato tutti? Laszlo si è accorto di aver esagerato con la sua "provocazione": il progetto era di guadagnarci di più grazie alle interazioni e alla "divisione" del fandom, non di perdere follower e credibilità come invece stava succedendo. Quindi ha interrotto la questione, buttandoci un po' di vittimismo (del tutto immotivato, andando a vedere DAVVERO i commenti, e non pescando di proposito i pochissimi davvero sopra le righe) tanto per salvare capra e cavoli. FINE.
@DanielGiuseppeDiNiro
@DanielGiuseppeDiNiro 12 күн бұрын
Per quanto si possa essere empatici verso qualcuno che avverte un disagio nel comunicare la propria opinione, il nucleo delle critiche rivolte a lui e ad altri creator - al netto ovviamente degli insulti - è che gli unici a parlare bene di questa serie siano gli stessi che lo scorso anno facevano i watch party in collaborazione con Amazon, e penso sia una cosa abbastanza evidente. Tra l'altro, trovo poco elegante il costante tentativo di questi creator di far passare delle obienzioni sul mordente della critica come atti di fanboyismo ed estremismo tolkeniano. Poi, oh, i gusti son sempre soggettivi - e parlo in qualità di uno che adora i film di Stallone - e la malafede va sempre dimostrata, però ci troviamo davanti a una coincidenza singolare
@riccardoarpea9966
@riccardoarpea9966 12 күн бұрын
io quella sezione commenti l'ho letta, e ho anche partecipato con un paio di messaggi. non ho visto nessuno che lo ha accusato di prendere dei soldi che non dichiara, e non ho visto nessuno che lo insultasse. ho visto invece un sacco di gente che parlava male della serie e si chiedeva come fosse possibile che lui non notasse certi difetti che invece tutti stanno vedendo. in sostanza, la maggior parte dei commenti che lo hanno indispettito sono quelli in cui gli si faceva notare che con l'atteggiamento che sta mostrando nei confronti di questa serie si sta un po' giocando la credibilità che si è costruito negli anni presso parte del suo pubblico. è stato piuttosto lui a porsi in maniera maleducata e passivo aggressiva con le persone, e la sezione commenti è lì a testimoniarlo. ora, io ho letto sto post che ha scritto, e posso capire mettendomi nei suoi panni che abbia potuto vivere male certe uscite. tuttavia leggendolo m'è sembrato che volesse girare la frittata e passare da vittima per racimolare consensi, sviando completamente dalla realtà dei fatti. a conti fatti nel post fa del vittimismo, e non basta un "non voglio fare del vittimismo" per neutralizzare l'intero tono del post, che al netto delle chiacchiere invece è proprio quello lì. non è che la gente perde stima per lui perché non condividono le stesse idee. la gente perde stima di lui per una questione ben diversa, che ruota attorno alla credibilità come recensore, e che lui si ostina a non voler né vedere né affrontare. tra l'altro quando menziona il conflitto di interessi fa un curioso distinguo, riferendosi agli utenti e non ai content creator. perché? perché se lo dice il content creator ha ragione e se lo dice un utente a caso è stronzo? o perché non vuole drammi con altri content creator? cioè, se sei convinto che il conflitto di interessi non ci sia, beh, non ci dovrebbe essere indipendentemente da chi lo dica, sia esso un content creator o un pinco pallino qualunque. e pure questa mi pare un'altra paraculata come il discorso del "la serie ha i suoi problemi ma" giusto per poter rivendere il fatto che comunque qualche critica l'hai fatta, salvo poi però promuovere il prodotto. io ho commentato con questa iperbole: "recensione di automobile: questa macchina è una figata pazzesca. ok, ha tre ruote su quattro e una è di una bicicletta, il motore è quello di un rasoio elettrico, lo specchietto retrovisore è un cucchiaio oliato appeso a un buco nella cappotta e i finestrini oscurati sono fatti con una maglietta stracciata del concerto di Gigione e Jo Donatello. ma nel complesso è un cazzo di bolide, macchinone 10/10, straconsigliato, lo sto amando." il problema è questo qui. è capitato tante volte che non condividessimo il parere su un film, e quello ci sta. ma di recensioni intavolate così non so cosa farmene: se una recensione serve a farsi un'idea di come potrebbe essere un prodotto, se potrebbe piacerti oppure no, una recensione così dissociata che dice un po' tutto e il contrario di tutto, glissa su alcuni evidenti problemi, e altri li menziona per poi dimenticarseli al momento di trarre una conclusione, non centra la funzione di quello che una recensione dovrebbe essere, e non mi dà niente di nuovo. alla fine del video io comunque non so inquadrare il prodotto, dato che me lo descrivi come una cosa che fa cagare, però mi consigli di guardarlo perché in fondo è bello.
@Matteo_Ferrari_Cinema
@Matteo_Ferrari_Cinema 12 күн бұрын
Esattamente, esattamente
@alassion96
@alassion96 12 күн бұрын
condivido ogni singola parola. Hai riassunto perfettamente il suo atteggiamento nei commenti che si sono ripetuti non solo in queste settimane, ma la situazione è questa da due anni, dalla prima stagione. Sembra quasi che si sia ibernato nel frattempo e si sia risvegliato il 29 agosto all'uscita della seconda stagione, ritornando a commentare nello stesso modo chi sollevava dei dubbi evidenti anche ai muri sulla scarsa qualità della sceneggiatura nella serie.
@Iriuuu
@Iriuuu 12 күн бұрын
La gente si stranisce e perde fiducia anche perchè lui è diventato famoso approcciando alle opere in un certo modo, analizzando ogni scena e battuta con puntigliosità quasi maniacale, dando giudizi negativi con toni estremamente pesanti e accalorati. Quegli stessi spezzoni sono diventati il suo marchio di fabbrica. Come si può pensare che il pubblico, vedendolo approcciare in questo modo a un prodotto del genere, non si faccia due domande e non accetti come risposta un "a me piace lo stesso"? Quando ha "istruito" e abituato lui stesso i suoi utenti ad avere tutt'altro approccio a un film/serie? Bah, io non capisco dove stia la sorpresa.
@misterd6235
@misterd6235 12 күн бұрын
Cazzo , qualcuno che scrive le cose come stanno
@riccardoarpea9966
@riccardoarpea9966 12 күн бұрын
@@Matteo_Ferrari_Cinema io inviterei la gente ad andarla a leggere quella sezione commenti. c'è il post di una persona di una pacatezza allucinante, ai limiti del servilismo fantozziano, un bel post lungo e argomentato come si deve che entra nel merito dei perché e i percome la serie abbia dei difetti e su come sia curioso che non vengano evidenziati. victor gli ha risposto "avete l'empatia di un leccio vi dovete vergognare". non mi piace che poi vada a fare il post da piangina su un altro social dove tutti gli altri content creator mostreranno giustamente supporto così si cambia la narrativa ed esce fuori che quello trattato male sia stato lui. i vari "ripigliati" detti alle persone, quelli sì perché veramente hanno un'opinione diversa (evviva la libertà suppongo), sono tutti lì. vorrei che la gente andasse a leggere.
@m.c1230
@m.c1230 12 күн бұрын
Leggendo le sue risposte a commenti nemeno tanto offensivi, sotto i video relativi alle recensioni di RoP,ho più la sensazione che sia una persona che non ammette di essersi sbagliata, soprattutto dopo gli "scontri" a distanza con frank valinor,e continua a convincersi che la serie sia bella.E' l'unica spiegazione logica, perché una persona che fa le recensioni incazzate parlando di dialoghi vacui,buchi di trama,personaggi anonimi,riguardo altre serie e film,migliori de Gli anelli del potere,poi non può,e ripeto non può incensare quest'ultima.
@Silvestro-ss7fi
@Silvestro-ss7fi 11 күн бұрын
@@m.c1230 negli anelli del potere non ci sono buchi di trama
@ParabellumStoria
@ParabellumStoria 11 күн бұрын
Il problema del Wokeism, non è il fatto che infilano a forza uno di colore, uno asiatico, uno indiano etc, che ci può anche stare sebbene dia fastidio rispetto il materiale originale cosa che ormai tra l'altro fanno in ogni film tanto da essere diventato un clichè vedi The Witcher. Dubito che Tolkien abbia mai detto che non potevano esserci elfi dai tratti asiatici anche perchè non si è mai posto il problema vista l'epoca in cui ha scritto l'opera, anche se è ovvio che vagamente era ispirata a miti celti, nordici, europei, in un medioevo tipicamente europeo. Il problema è che questo Wokeism viene infilato a forza in ogni popolazione/razza della terra di mezzo come se vivessero in un mondo globalizzato ed ogni razza dovesse riflettere la popolazione tipica di una grande città tipo New York. Tutto questo oltre a distruggere il lore distrugge l'immersività, capisco che ogni tanto anche un elfo possa innamorarsi di un nano ma non è cosa comune. Esempio gli harfoot nel deserto! non sono un popolo schivo etc? dovrebbero essere etnicamente assai omogenei ed invece: uno nero, uno asiatico etc etc, gli elfi nel team di Galadriel-Elrod? uno rosso, una asiatica, uno di colore etc, i Numenoriani? uno di colore, uno mulatto, uno rosso, i nani? nani di colore etc. Possibile che ogni dannata popolazione della terra di mezzo riflette un mondo globalizzato che si discosta nettamente dal lore? mancano solo gli orchi bianchi etero che poi nel wokeism assurgerebbero al ruolo di cattivi supremi e siamo apposto. Sorvolo su scempiaggini tipo orchi con bambini che oltre ad essere irrispettoso del lore servono a cosa? a empatizzare con loro? o Sauron che chiama se stesso Sauron (non lo avrebbe mai fatto) che fa discorsi alla Cetto Laqualunque per chiedere il supporto di creature che o lui o Morgoth hanno creato e che dovrebbero obbedirgli.
@giovannibuscaglia1891
@giovannibuscaglia1891 11 күн бұрын
Mirco, la serie fa cagare e siamo d'accordo, però dici che una cosa ti sta bene e poi poche righe dopo dici che non ti sta bene. Dai, sei uno dei pochi youtuber/influencers che ha qualcosa da dire su internet, parlare di wokeism è l'argomento di quelli che devono campare facendo i grifters.
@ozymandias6217
@ozymandias6217 11 күн бұрын
Mirko che parla degli anelli del potere ? Ora posso morire felice ahah. Comunque è un classico della mentalità americana/Hollywoodiana moderna . Ogni storia o adattamento riflette il tipo di società che c'è negli states. Il problema è che quando provi a farlo con un opera come quella di Tolkien.. beh il risultato lo abbiamo sotto i nostri occhi.
@federico8176
@federico8176 11 күн бұрын
Infatti al di là di tutto, al di là del canone e della scrittura eseguita con i pelopiedi, io fin dal primo episodio ho avuto un grosso problema di sospensione dell'incredulità, per me il vedere che gli elfi sono Boston, i nani Detroit ecc ... Non mi ha permesso di creare affinità con la serie, la mia mente riteneva impossibile che in un paesino di 4 pastori ci potesse essere 1 bianco, 1 nero, 1 giallo e un mulatto... Mi dispiace ma per me' è importante il contesto, se un villaggio è isolato, non può avere una grande diversità al suo interno... Questo è appiattire tutto, tutti sono fatti della stessa pasta non c'è differenza tra numenor e harad, non c'è differenza tra elfi noldor e elfi silvani, non c'è differenza tra Hobbit e un qualsiasi popolo umano, nanico, elfico ... Tutti uguali, cambiano solo i vestiti...
@ParabellumStoria
@ParabellumStoria 11 күн бұрын
@@giovannibuscaglia1891 Se dovessi mettermi a parlare dello scempio che è la serie non finirei più. Tra dialoghi brutti, buchi nella trama, mancanza di rispetto del lore, teletrasporti, cgi al di sotto delle aspettative, perchè al di sotto? beh visto il budget cose come le comparse replicate nelle scene di piazza non si possono vedere. Per non parlare di assurdità come quella dove gli Elfi "La razza più saggia" per l'importantissimo compito di informare Celebrimbor su Sauron che è solo il pericolo più grande che esista per l'intero mondo decidono: non di mandare un aquila che sarebbe arrivata in poche ore e nemmeno un esercito o una guarnigione a cavallo, bensì 5 scemi A PIEDI tra cui: uno (Elrond) che aveva già tradito la fiducia del Rè rubando gli anelli e l'altra (Galadriel) che è già stata ingannata da Sauron. /Facepalm e poi c'è gente che dice che la trama e la serie tutto sommato non sono male. Rasoio di Occam: "A parità di fattori, la spiegazione più semplice è quella da preferire" quindi cosa è più probabile? 1) ha ragione Viktor Laslov e tutti gli altri si sbagliano o 2) Fa cagare e la 3 serie è a rischio. Poi ognuno ha i suoi gusti per carità, ma suona strano che uno che si occupa di questo tipo di contenuti possa essere così tanto dissonante nella sua valutazione rispetto alla massa dei suoi stessi utenti e degli altri content creator che si occupano della stessa "materia". Io seguo lui, Critical Drinker, Paolo Nardi e un altra decina di youtubers anglosassoni ed è l'unico che la difende, un miliardo a serie per questa qualità? oggettivamente non è accettabile, siamo ben al di sotto della soglia di sufficienza 4/10.
@ParabellumStoria
@ParabellumStoria 11 күн бұрын
@@ozymandias6217 1 Miliardo a serie e non trovano 1 scemo esperto del Lore che dica che Sauron non si sarebbe mai chiamato Sauron da solo? Ma sanno cosa significa Sauron in quenya? "l'Aborrito" lui si sarebbe riferito a se stesso come Gorthaur o Mairon. Capisco Wesa che dice che se uno si compra un franchise e poi ci fa ciò che vuole ma anche da un punto di vista del marketing alienarsi i fan di una serie tra le più seguite non è proprio una genialata.
@chiaraveronesi8512
@chiaraveronesi8512 12 күн бұрын
Sono una di quelle persone che l’ha “criticato” quando in realtà ho posto critiche molto costruttive ricevendo solo risposte stupide e scuse come “se la mia opinione non concorda con la tua allora vuol dire che forse sbagli come ti poni”. Chiaramente ha fatto errori molto grossolani nel descrivere la serie e omettendo tantissimi buchi di trama o scene scritte con i piedi…
@MaxAma_
@MaxAma_ 12 күн бұрын
Non date retta al vittimismo di Victor. È l'ultimo che se lo può permettere
@23carne
@23carne 12 күн бұрын
Qui si sta facendo un dramma sul conflitto di interessi, ma la questione è un'altra, e lo dico con cognizione di causa, avendo seguito l'intera faccenda a partire da due anni fa, compresa la storia delle smalto sulle unghie(e chi ha seguito sa di cosa parlo). In pratica c'è un creator, che non nominerò, il quale, ancor prima che uscisse la prima stagione, ha detto che chiunque criticasse lo show era una persona tossica. Alle obiezioni che gli sono state mosse, il suddetto creator ha affermato di essere stato offeso sul personale e addirittura minacciato(che figurati alla gente normale che gli frega di farsi la galera per fare del male al nulla assoluto). Morale della favola, la prima stagione è stata un clamoroso flop, e il suddetto, siccome non vuole ammettere di essersi sbagliato e rifiuta di tornare sui suoi passi, continua ad affermare che le critiche provengono da un pubblico tossico, che sa solo insultare senza argomentare, e quindi ha deciso di non parlare più della serie. Cosa assolutamente non vera, perché se uno va a leggere i commenti ai suoi video, ne viene fuori che la maggioranza proviene da persone normalissime che fanno domande normalissime(e logiche). Si evince invece come il suddetto vada a scegliere i commenti più tossici (che ci sono sotto qualsiasi video su KZbin) e, con ben poca onestà intellettuale, si dipinga da vittima quale non è, e con una scusa ben poco elegante, abbia deciso di lasciare la scena.
@alassion96
@alassion96 12 күн бұрын
@@23carne quella cosa dello smalto sulle unghie è stata usata per fare vittimsimo dal suddetto creator, quando quel commento ha tutta un'altra storia
@Nacho_Vidal
@Nacho_Vidal 12 күн бұрын
Questa è la ricostruzione più vera di questa storia.
@zenomtfr
@zenomtfr 12 күн бұрын
Ma in che senso lo smalto sulle unghie?
@davideluciani1754
@davideluciani1754 12 күн бұрын
Vero.
@Zetec-
@Zetec- 12 күн бұрын
@@23carne Cioè, stai dicendo che avrebbe usato lo smalto sulle unghie come stratagemma per virare l'attenzione grazie alle presunte offese dovute ad esso, e disgoliere l'attenzione sulla questione del signore degli anelli al tempo della prima stagione? Perché mi sembra un tantino esagerato 😅
@devilsiddi
@devilsiddi 12 күн бұрын
non è il canone il problema, non più almeno, già dopo la prima stagione ormai non importa più il canone, ma il fatto che una serie costata un boato di soldi, sia gestita come una recita delle elementari neanche, non è più questione di elfi bianchi o neri. Il fatto è che rop è un prodotto, che prende per culo chi la guarda, che se ne sbatte di essere coerente con le "regole" e la logica di ragionamento che la serie stessa si pone, per quanto riguarda Victor e altri è ovvio che la gente sia in disaccordo, se tu fai il recensore del media e ti metti a criticare a destra e sinistra, molto spesso giustamente ed in questo caso invece, sembra che chiudi gli occhi, nonostante le tante incongruenze, buchi di trama ecc. è ovvio che uno così mi perda di credibilità ed il suo giudizio a sto punto mi valga come la carta straccia
@tomatomatomatoma
@tomatomatomatoma 11 күн бұрын
Davvero, è uno spreco di soldi, è scritto male (tra l'altro se non sbaglio gli sceneggiatori era la prima volta che lavoravano a una sceneggiatura di una serie o film, cosa ancora piu assurda tenendo conto la non disponibilità di sufficiente materiale originale a cui fare riferimento). Il casting dei personaggi secondo me non è adeguato ai personaggi che rappresentano, ma soprattutto i personaggi stessi sono piatti. 1 miliardo di euro (o dollari che siano) per una serie il cui unico vero pregio è la qualità della CGI è davvero assurdo.
@alassion96
@alassion96 11 күн бұрын
@@tomatomatomatoma non li voglio giustificare ma la storia del miliardo di euro è stata gonfiata per marketing e si è capito da alcune scelte fatte come la mancanza di miniature per le inquadrature larghe che infatti non mi danno realismo e la CGI a volte ai livelli dell' MCU, vedi il lupo mannaro della prima stagione.
@FingolfinEladar
@FingolfinEladar 11 күн бұрын
​@@alassion96 no no, è costata davvero un miliardo, ma metà sono serviti per i diritti. Il resto in realtà non so se è il budget della prima stagione o di tutta la serie, credo la prima stagione
@alassion96
@alassion96 11 күн бұрын
@@FingolfinEladar appunto una parte è per i diritti quindi per la produzione effettiva non è un miliardo, sono comunque diverse centinaia di milioni d'accordo ma suona diverso alle orecchie del pubblico dire un miliardo
@FingolfinEladar
@FingolfinEladar 11 күн бұрын
@@alassion96 boh loto hanno voluto includere quella cifra nel budget, scelta loro con pro e contro
@Nacho_Vidal
@Nacho_Vidal 12 күн бұрын
Victor non solo in questa occasione ma anche in altre si è comportato in maniera molto scorretta con il suo pubblico, l'unica motivazione per farlo smettere di perseguire quella strada malsana che aveva preso con questa serie immonda è la sua enorme coda di paglia. Per chi come me ha seguito tutto questo processo fin dal primissimo teaser della serie lui aveva già preso posizione di bastian contrario, e nel corso dei mesi non ha MAI neanche una volta specificato cosa gli piacesse della serie, gli piace e basta a netto dei difetti, come se le persone fossero tutte sceme. Le critiche che ha ricevuto e che riceve sono giuste e meritate, si spera, ma non credo, che abbia imparato la lezione. Per sottolineare, non è un critico ma un influencer che vive e alimenta l'hype per mero guadagno, si porta dietro il conflitto di interessi e quindi la scorrettezza intellettuale, si merita la tossicità che lui stesso ha foraggiato.
@m_sabbia
@m_sabbia 11 күн бұрын
92 minuti di applausi.
@tatumking7812
@tatumking7812 11 күн бұрын
Solo applausi
@pantarei959
@pantarei959 11 күн бұрын
E quale sarebbe stato l'atteggiamento scorretto? Ha sempre specificato quali sono i pregi e i difetti, non dire cazxate. E se nel complesso a lui piace, qual è il problema? Deve per forza dire che è una merd@? Ma ripigliatevi.
@Attachenspuchen
@Attachenspuchen 11 күн бұрын
Allora se ti candidi in qualsiasi cosa possibile avrai sempre il mio voto ecco
@barbus896
@barbus896 11 күн бұрын
Esattamente, il modo scorretto di dire " voi non credete alla mia recensione e mi insultate e io non ve lo faccio più" è veramente tanto scorretto , e bambinesco. Per me questa roba qui ha macchiato la carriera di vic da qui in poi .
@ppdmt
@ppdmt 11 күн бұрын
Vado a pensar male? Ha visto il canale stava peggiorando, il rapporto col suo pubblico (fondamentale per un creator) si stava incrinando, non potendo fare uno screzio ad amazon se n'è uscito dicendo che "smetto, ma cmq la serie è bellissima!!"
@neuromante146
@neuromante146 12 күн бұрын
La situazione sotto i video di Victor non è affatto terribile. Ha fatto il giochino di quello che viene attaccato ed è subito diventato una vittima. La maggior parte delle critiche non è posta da questa fantomatica cricca di tolkeniani (veramente c'è chi pensa ci siano frotte di tolkeniani in giro?) ma da suoi utenti. La parasocialità può portare quelli che ti dicono "GENIOOO!!" a dirti che hanno perso stima in te se esprimi delle opinioni controverse. Te la devi accollare. E invece qui si è rigirata tutta la frittata ed ora Victor è quello bullizzato per le sue opinioni. Indipendentemente da conflitto di interesse o no, penso che la cosa migliore sarebbe stata rimuovere i commenti alle prossime recensioni di rings of power e andare avanti. Questa la mia personalissima opinione, che sono libero di esprimere come preferisco, anche se ferisce i sentimenti altrui.
@matthew_1219
@matthew_1219 12 күн бұрын
Stai male
@neuromante146
@neuromante146 12 күн бұрын
@@matthew_1219 godo
@OscarDabagno-r7o
@OscarDabagno-r7o 11 күн бұрын
Tipico dei wokkini, giocarsi la carta del vittimismo.
@rulogiu
@rulogiu 10 күн бұрын
@@neuromante146 Certo, rimuovere i commenti lol. Sicuramente si sarebbero calmate le acque.
@neuromante146
@neuromante146 10 күн бұрын
@@rulogiu Rimuovere la possibilità di commentare nelle prossime recensioni di Rings of Power sarebbe stata una scelta meno drastica lol. Le acque sono solo i commenti.
@Zetec-
@Zetec- 12 күн бұрын
Tralasciando le offese e il resto che sono ingiustificate, quello che mi sembra di aver capito è che ciò che non è piaciuto al pubblico non è il fatto che Victor abbia gradito la serie, ma non averne riconosciuto difetti oggettivi, cosa che ha quasi sempre cotraddistinto il suo modo di fare su KZbin, e ciò ha portato ad un conseguente insospettimento da parte di chi lo seguiva.
@alassion96
@alassion96 12 күн бұрын
esatto, io tutte le volte che chiedo a qualcuno cosa apprezza della serie, mi risponde riconoscendo gli errori di sceneggiatura. Non vederli significa non essere obiettivi e da uno come Victor che da anni ha sempre parlato in modo sincero e spontaneo questo è risultato abbastanza strano.
@amusedfrank
@amusedfrank 12 күн бұрын
I difetti cosidetti "oggettivi" sono normali scelte di sceneggiatura che non sono peggiori di tante altre serie e/o prodotti che vengono considerati capolavori. Una cosa può anche piacermi nonostante sia piena di difetti, perchè per me quei difetti hanno un peso specifico insignificante rispetto alla storia che magari mi sta piacendo. L'accanimento contro vic è stato semplicemente tirato su da gente che non sa stare al mondo in maniera civile.
@alassion96
@alassion96 12 күн бұрын
@@amusedfrank appunto quei difetti di cui parli li vedi anche tu come tutti e non c'è bisogno di studiare sceneggiatura per notarli, per te non hanno un peso significante e quindi ci passi sopra apprezzando il prodotto. Questo è un parere che rispetto e si percepisce l'onestà e l'obbiettività nelle tue parole. Magari si venissero a creare discussioni così nei vari commenti. Purtroppo ci si imbatte in utenti o creators che negano l'evidenza ed elogiano la serie definendola pure tolkieniana nel messaggio che porta. Per questo ultimo aspetto non è il caso di Victor che come lui stesso ha sempre affermato non conosce benissimo il canone, ma mi è capitato di discutere con lui sotto i suoi video e nel giro di due anni tra una stagione e l'altra continuava a non capire la differenza tra adattamento di un'opera e stravolgimento, quindi negava enormi buchi di trama, tranne quelli più evidenti come Galadriel che non dice a Celebrimbor di Halbrand, lo avvisa di tenerlo lontano senza dirgli il perché e il fabbro ancora più furbo non le chiede il motivo. Lì si è dovuto arrendere anche lui perchè gli stessi sceneggiatori hanno fatto il passo più lungo della gamba.
@23carne
@23carne 12 күн бұрын
@@amusedfrank sai qual è il tuo problema? Che non puoi difendere la serie, perché oggettivamente (e ribadisco oggettivamente) indifendibile. Quindi attacchi il pubblico che la critica. Change my mind
@gian_the_brave
@gian_the_brave 12 күн бұрын
Fa già ridere pretendere oggettività da qualsiasi cosa che non sia una scienza
@mirkog1983
@mirkog1983 11 күн бұрын
Victor è solo un bambino che non sa reggere un vero confronto. E lo dico da anni ormai.
@Nillohmix
@Nillohmix 11 күн бұрын
Non riesco a non vedere una scelta di chiudere entrambi gli occhi per ragioni politiche dato che è una cosa che tutti più o meno inconsciamente fanno, ci sta che un prodotto ti piaccia perchè trasmette messaggi che condividi. La gente però è libera di dire la sua e sottolinearlo e trovo poco corretto porsi sempre come la vittima puntando il dito contro i pochi individui più fuori di melone che scrivono commenti folli e cercando di equipararli alla stragrande maggioranza che invece fa commenti sensati, non è intellettualmente onesto e ricalca abbastanza la strategia comunicativa di Amazon verso i critici della serie. Ovviamente, se non se la sente di leggere e ricevere critiche è liberissimo di interrompere la serie, però questo vittimismo per quanto legittimo è abbastanza stucchevole, come sempre detto ad un certo punto se ti senti offeso è un problema tuo. Bravo Eugenio sempre sul pezzo per il content e l'engagement.
@Plinious
@Plinious 11 күн бұрын
Francamente meglio così, si stava coprendo di ridicolo.
@edoardoscognamiglio576
@edoardoscognamiglio576 11 күн бұрын
Gli anelli del potere e’scritta senza il minimo rispetto per chi la guarda
@raftelamv5678
@raftelamv5678 12 күн бұрын
Considerando che ha dichiarato che la miglior stagione di Masterchef è stata proprio quella in cui è stato invitato come ospite per una puntata... Cioè dai.
@francescodenapoli1555
@francescodenapoli1555 11 күн бұрын
Quindi il punto sarebbe “posso fare il cazzo che mi pare senza nessuna conseguenza perché si?” Comodo.
@Comalv
@Comalv 11 күн бұрын
Victor è il primo che risponde malissimo a commenti anche pacati dove gli si fanno notare inesattezze nei suoi video (e parlo sempre di cose su Tolkien prima ancora che uscisse Rings of Power). Si merita che la sua community reciprochi la sua tossicità nell'usare la funzione di commenti di youtube. 0 simpatia.
@merlino_mastrodichiavi1431
@merlino_mastrodichiavi1431 12 күн бұрын
Da quel post emerge tutto il vittimismo e la capacità attoriale del creator. Una mossa di marketing miratissima per dire il video voglio caricarlo piango così alla fine sarete voi a chiedermelo perché vi ho fatto pena. Io i drammi psicofisici li vedo in persone che perdono il lavoro e non riescono a pagare l'affitto o vivono per strada i bambini viziati che ingigantiscono queste cazzate meritano altro.
@alassion96
@alassion96 12 күн бұрын
@@merlino_mastrodichiavi1431 tira fuori sempre quell'episodio delle minacce che gli hanno fatto alla sorella. Il punto è che la maggior parte dei commenti costruttivi di un certo non mirava a minacciare sua sorella. Come stanno dicendo in molti, sì ci sono le mele marce che aprono i video solo per insultare, quello purtroppo lo riconosciamo tutti, ma se la maggioranza dei commenti ti fa notare una carenza tecnica della serie, non la puoi buttare nel calderone delle offese. Come già dissi mesi fa questo è lo stesso atteggiamento che Amazon e non solo (vedi Disney con Acolyte) ha adottato con il review bombing. Cioè mi arrivano molte critiche al prodotto evidenziando i punti deboli e la scarsa qualità della scrittura, poi in minoranza mi arrivano commenti razzisti sui singoli attori. Per eliminare tutte le critiche specialmente quelle costruttive metto nel calderone del Review bombing tutto quello che di negativo mi arriva e che mi butta giù il prodotto, cioè faccio di tutta l'erba un fascio. Così si fa passare per setta tutta la community tolkieniana. Secondo loro siamo tutti chiusi nella nostra cameretta con il Silmarillion in mano a sfogliare le pagine tutti i giorni e a bagnarle con i nostri liquidi corporei. È questa l'idea che passa ed è molto triste tutto ciò
@matthew_1219
@matthew_1219 12 күн бұрын
riprenditi, non stai bene
@merlino_mastrodichiavi1431
@merlino_mastrodichiavi1431 12 күн бұрын
@@matthew_1219 nell'argomentazione se vuoi possiamo continuarla dal vivo. Impara il rispetto se vuoi averlo ma tanto parlare con le mosche é inutile sanno solo ronzare e non percepiscono molto.
@OscarDabagno-r7o
@OscarDabagno-r7o 11 күн бұрын
Tipico dei wokkini, giocarsi la carta del vittimismo.
@matteot.f4872
@matteot.f4872 11 күн бұрын
Vivi un mondo tutto tuo hahahahahh
@Winkows
@Winkows 12 күн бұрын
A me fanno impazzire i commenti sotto a quel post di Instagram. La gente quasi gli fa le condoglianze perché ha detto che non continua una serie di video
@Nacho_Vidal
@Nacho_Vidal 11 күн бұрын
Serie fallimentare tra l'altro.
@phintheplatypusgirl195
@phintheplatypusgirl195 11 күн бұрын
Quelli di Community sono ancora meglio, sono letteralmente tutti lo stesso commento "Victor io faccio parte della community silenziosa del tuo canale..." scritto per mille.
@DaniDani-nh5wn
@DaniDani-nh5wn 12 күн бұрын
Onestamente nelle sezioni commenti dei vari youtuber sto vedendo solo educazione e rispetto. Anche i creators stessi dicono sempre di criticare l'opera e non chi la guarda. Una minima percentuale di esaltati ci sarà sempre, ma ambo le parti. Piuttosto ho visto diversi video dell'area affine a Viktor in cui si facevano affermazioni forti verso chi criticava la serie. Sto vittimismo non lo condivido. Di Tolkien non frega niente a nessuno, tanto che le critiche le muovono sempre gli stessi. Ormai so i nomi a memoria. E son critiche sulla serie in quanto tale, non sul canone. Poi anche lì, un prodotto che spesso rimanda a altri prodotti esterni per le spiegazioni è da giudicare come opera singola? Non lo so.
@Matteo_Ferrari_Cinema
@Matteo_Ferrari_Cinema 12 күн бұрын
Gli anelli del periglio
@RobertoManigrasso
@RobertoManigrasso 11 күн бұрын
Uno dei problemi principali di Victor è la sua fanbase che lo percepisce come se fosse una figura autorevole, cosa che non è mai stato, addirittura evitando film o viceversa sulla base delle sue opinioni, in realtà è soltanto uno che dice le sue opinioni davanti ad una telecamera, senza nessuna competenza, personalmente Victor lo seguo soltato quando è all'interno di live di altri, fuori dal suo contesto che onestamente trovo insopportabile per svariati motivi, uno su tutti il rispondere di merda a chiunque.
@alessiogiacometti8301
@alessiogiacometti8301 12 күн бұрын
Vorrei fare un appunto sul discorso woke che wesa sembra non aver colto... Magari involontariamente perché non ha seguito la campagna di marketing soprattutto all' inizio della prima stagione dove Amazon non faceva altro che ripetere quanto loro erano orgogliosi di aver reso Tolkien "finalmente" moderno ed inclusivo, con interviste a influencer, naturalmente scelti in modo di includere tuute le minoranze "di grido", che si spacciavano per fan di Tolkien ma palesemente non avevano mezza idea di cosa stessero parlando, Per non parlare delle deliranti e megalomani dichiarazioni di una parte del cast sempre sul tema dell' inclusivita' e della rappresentazione. Oppure poi del vecchio e stantio ritornello del Tolkien misogino che non ha personaggi femminili di rilievo nei suoi scritti ( cosa palesemente falsa ) e quindi ecco strombazzare ai 4 venti quanto galadriel, tar miriel e gli altri personaggi femminili fossero delle donne forti perfettamente in grado di badare a loro stesse senza l' aiuto degli uomini. Tutta la campagna marketing della prima stagione è sta basata praticamente solo su quello, nella seconda stagione hanno cambiato il tiro perché probabilmente si sono accorti che quella strategia non ha pagato per nulla, anzi ha creato in molti spettatori, me compreso non ho nessun problema ad ammetterlo, un grande pregiudizio e una certa antipatia a prescindere Un ultima cosa che vorrei far notare è che nonostante la continua messa in scena di un cast multietnico guardacaso i personaggi negativi sono tutti maschi Bianchi fino ad ora.. francamente più woke di cosi non riesco proprio a immaginarmelo...
@sergior.7284
@sergior.7284 11 күн бұрын
Più che altro il grande problema, per quanto mi riguarda, del cast multietnico, è che sembra veramente forzata la sua presenza in alcune scene...sempre dal mio punto di vista avrebbero potuto dare molto più spazio a quegli attori in ambientazioni meno conosciute, quali il Rhun e l'Harad, potendo portare su schermo delle popolazioni con culture e usanze completamente sconosciute a noi spettatori, mostrandoceli nella loro quotidianità, e non solo nei momenti di crisi come abbiamo visto nei film e letto nei libri. Avrebbero potuto trasporre Khamul l'esterling come un capo che amava il suo popolo, a tal punto da accettare l'anello con l'intenzione di portare benessere e pace, ma venendo corrotto nel processo...
@Silvestro-ss7fi
@Silvestro-ss7fi 11 күн бұрын
Che cazzata, non è wesa a non aver colto il woke sei tu che non hai mai capito cosa intendesse lui per woke
@alessiogiacometti8301
@alessiogiacometti8301 10 күн бұрын
​@@sergior.7284assolutamente d'accordo, per non parlare dell' enorme occasione persa con numenor che invece di essere multiculturale come nella serie, nei testi originali è un regno che scivola lentamente in una sorta di suprematismo bianco e comincia a colonizzare la terra di mezzo considerandone i suoi abitanti come esseri inferori...
@luciusliciniuslucullus3449
@luciusliciniuslucullus3449 12 күн бұрын
Vieni a vedere, su vieni a vedere i meravigliosi anelli del podere
@m_sabbia
@m_sabbia 11 күн бұрын
Quelli in campagna?
@MaCheVitaDiMerda
@MaCheVitaDiMerda 11 күн бұрын
E se ti chini ma non riesci a vedere... tutto normale, Amazon te l'ha buttato nel sedere
@AlessandroDErcole2912
@AlessandroDErcole2912 11 күн бұрын
Comunque passeggiare a piacimento sul canone tolkieniano non è sano. Milioni di persone sono cresciute con quei miti e vederli ridicolizzato e svilito da sta serie non è sicuramente piacevole. Un po' di risentimento ci sta.
@LorenzoMugianesi
@LorenzoMugianesi 11 күн бұрын
Non lo vedo partorire un pensiero critico ed originale su qualsiasi film da sempre. Con gli Anelli del Potere ha raggiunto il fondo del barile sin dalla prima stagione: difende l'indifendibile e non ammette quelli che sono errori (di regia, di trama, di tutto) PALESI, che in altri casi avrebbe sottolineato. O Amazon lo paga per difendere quel barile di merda fiammante, o non ci capisce un cazzo o sta cercando in tutti i modi di fare l'alternativo, essendo critica dalla maggior parte di coloro che parlano di cinema e serie tv su youtube, difendendola a spada tratta.
@rulogiu
@rulogiu 12 күн бұрын
i produttori non sono tenuti a rispettare il blablabla (te lo riassumo, stai parlando del "canone"). Le critiche al canone sono sparite dopo la puntata d'esordio, tutta la merda venuta dopo è a prescindere dal canone, è la lentezza, l'illogicità dei comportamenti, l'incoerenza dei personaggi, i buchi di trama ecc ecc, nessuno pretende che si rispetti troppo ciò che ha scritto Tolkien. Fermo restando che "se voglio mettere degli elfi blu li posso mettere" parliamone, respira un attimo.
@rhoubhe82
@rhoubhe82 11 күн бұрын
Ma allora non potevano raccontare un'altra storia?? potevano inventare un altro universo? rispondete a questa maledetta domanda.
@stefanoterragnolo6458
@stefanoterragnolo6458 8 күн бұрын
No. Per vendere devono sfruttare opere ed autori migliori di loro. Ci schiaffano sopra il logo per attirare i curiosi e gli appassionati, per poi venderti una storia inutile che, presa singolarmente e priva di connessioni ad opere famose, non avrebbe venduto. Se però ci schiaffi il logo tanto amato sopra, attiri l'attenzione e vendi. La quintessenza della mediocrità camuffata per capolavoro, al fine ultimo di lucrare. Tutto questo solo per vendere. Nulla di più nulla di meno.
@kapazezza7287
@kapazezza7287 11 күн бұрын
Solo chi è di parte Amazon è in grado di apprezzarla pubblicamente. Hai un canale YT? Sei esposto per natura del tuo lavoro ai commenti. Sei convinto della tua idea? Continua a testa alta. Altrimenti cambi lavoro.
@IAMSARTRE-k5b
@IAMSARTRE-k5b 12 күн бұрын
Ferma condanna a commenti e minacce che ha ricevuto Victor , che reputo inammissibili. Detto questo , è completamente inadatto nel ruolo di critico cinematografico et simila, un bug del sistema poco comprensibile.
@DANNYtheBOY11
@DANNYtheBOY11 12 күн бұрын
...ho visto un gatto passare due volte...poi considera che tutto quello che tocca Moccia e Frusciante diventa oro😅
@Micheledc-hc7lv
@Micheledc-hc7lv 12 күн бұрын
Ma la cosa divertente è che più che altro è lui che fa la vittima dal giorno 1, chiama fan tossici chi critica la serie, evita di rispondere a tutti quelli che portano argomentazioni solide e ricordo che porto anche un video risposta dove mostro 2 o 3 commenti che effettivamente erano insensati quando sotto lo stesso video da cui prese quei commenti c'è n'erano altri 100 ben argomentati e sensati
@gian_the_brave
@gian_the_brave 12 күн бұрын
Questo fa parte dei commenti inammissibili dato che lo definisci un critico, nonostante non si sia professato tale, tracciandolo di colpe e responsabilità che quindi non ha
@Micheledc-hc7lv
@Micheledc-hc7lv 12 күн бұрын
@@gian_the_brave non si definirà critico ma è quello che fa infatti non per dire ma è stato chiamato a master chef fra i critici cinematografici italiani ...e com'è li faceva comodo quindi va bene ma quando lo si critica no?
@IAMSARTRE-k5b
@IAMSARTRE-k5b 12 күн бұрын
@@gian_the_brave come vuoi chiamarlo ? Il succo del mio commento non cambia , rimane un tipo “che parla di cinema”. Inoltre ho scritto ET SIMILA, per dare più ampio respiro alla definizione del personaggio
@enricogiolo4977
@enricogiolo4977 11 күн бұрын
Lo criticai l'anno scorso perché il conflitto di interessi era incredibilmente palese, mi intrattenne mentre distruggeva le ultime puntate del trono di spade, mi sarei aspettato lo stesso minuzioso metro di misura invece è passato sopra i fossi di trama di cui ormai è anche inutile parlare. Poi uno non deve essere per forza pagato per essere in conflitto di interessi. Caso vuole che lui è un altro youtuber molto morbido con le critiche abbiamo incontrato gli attori della serie. Il problema è che si è giocato tutta la credibilità che gli riconoscevo(non mi permetto di parlare per gli altri fruitori). A mio parere comunque ha fatto bene
@paolodv4700
@paolodv4700 12 күн бұрын
C'è poco da essere solidali nei confronti di Victor, io lo seguo da anni e con piacere ascolto i suoi video come sottofondo mentre svolgo altre cose. A volte mi ritrovo a leggere i commenti sotto i suoi video e devo dire che non rispetta quasi mai nessun tipo di critica, seppur costruttiva. Bisogna mantenere anche una certo criterio/coerenza quando si parla di qualcosa. Per esempio tante volte fa le pulci a film per piccoli buchi di trama e poi in alcuni casi come questo della serie degli anelli quasi non vengono menzionati. A me sta bene che a lui possa piacerli la serie tv per motivi diversi, esempio amore per il fantasy. Però bisogna essere obbiettivi e dire che la serie sotto molti punti di vista fa schifo. E non si parla di essere fan o non di tolkien di castin antipatici , di elfi neri, cinesi o incoerenze varie. La maggior parte dei problemi (gravi)sono di sceneggiatura. Poi concludo facendo un osservazione personale, a mio modesto parere comportandosi cosi da la sensazione di voler mantenere buoni rapporti con amazon e che comunque un minimo di riguardo in tal proposito lo tiene, detto ciò non ho la sfera di cristallo quindi la verità assoluta non c'è l'ho e comunque anche qualora ci fossero interessi di mezzo non mi cambia la vita.
@brandotheone
@brandotheone 12 күн бұрын
Beh però da un punto di vista utilitaristico se fosse un capolavoro saremmo in una situazione diversa. Nel senso: hai stuprato Tolkien però almeno ci hai regalato un capolavoro. Il fatto che faccia schifo è un bell’aggravante.
@KIROSH3R3
@KIROSH3R3 12 күн бұрын
Anche la trilogia non rispetta per filo e per segno tutto quello scritto nei libri. Salta tante cose, ne mischia altre, ne taglia ancora altre. Però, cazzo, sono dei film da paura a prescindere da quello.
@brandotheone
@brandotheone 12 күн бұрын
@@KIROSH3R3 si, infatti. Inoltre si vede che sono film fatti con cura e amore verso il prodotto originale.
@Nacho_Vidal
@Nacho_Vidal 12 күн бұрын
Vedi Shining infatti.
@thebatman1482
@thebatman1482 12 күн бұрын
​@@KIROSH3R3 I film di Jackson furono criticati aspramente dai talebani Tolkieniani pure allora, e non c'era ancora nemmeno il concetto di shitstorm e nemmeno internet come lo intendiamo ora. Gli Anelli del Potere sarà anche una merda, passi pure, sta di fatto che i cultisti di Tolkien sono la community più tossica sulla faccia della Terra, al limite del fanatismo religioso.
@Maurizio1971TheMaus
@Maurizio1971TheMaus 11 күн бұрын
@@Nacho_Vidal esatto, Shining è molto diverso dal romanzo (soprattutto nel finale), romanzo che gli preferisco, ma lungi da me dire che è un brutto film, anzi!
@andreapiantoni1029
@andreapiantoni1029 12 күн бұрын
Scusate un attimo… ma il rispetto per certe opere dove è finito? Certo, uno si compra i diritti e può fare quello che vuole, può farlo, ci mancherebbe. Ma per quanto mi riguarda il problema rimane: il rispetto per chi ha dedicato una vita intera a certe opere dove finisce? Non giudico il poter o meno fare una cosa, il bello o il brutto, parlo di rispetto verso certe opere. La grandezza di Jackson nelle sue trasposizioni (che contengono anch’esse delle differenze dall’opera originale) sta nel fatto che ha prodotto dei film sempre con il capo chino di riverenza verso un grande autore che ha dedicato tutta la vita al suo lavoro. Dire che con i soldi (e quindi comprando i diritti) uno può fare quello che vuole mi sembra un pensiero un po’ superficiale… no, anzi triste.
@alassion96
@alassion96 12 күн бұрын
basta recuperare le parole di Jackson all'uscita dei suoi film e metterle a confronto con quelle degli showrunner due anni fa. Già solo con questo si capisce l'approccio differente usato dalle due produzioni.
@m_sabbia
@m_sabbia 11 күн бұрын
In ogni caso, il rispetto è più per il pubblico che per l'opera in sé. Perché se dici "una serie sul signore degli anelli" e poi ti ritrovi dawson's creek versione fantasy, è normale che il pubblico si agita. Senza contare gli errori madornali proposti dalla sceneggiatura.
@bordidellapizza
@bordidellapizza 11 күн бұрын
Si chiama libertà. Se accettiamo il tuo discorso allora Kubrick trasponendo Shining ha mancato di rispetto alla poetica di King? O Kurosawa per aver trasporto Macbeth nel Trono di Sangue e aver tolto la maggior parte dei dialoghi ha mancato di rispetto a Shakespeare? Uno può anche prendere un'opera e tirarci fuori il significato opposto e aver creato comunque un capolavoro. Non c'è una morale obbligatoria che tutti devono rispettare quando adatti qualcosa, altrimenti parliamo di "geni intoccabili" e questo non è triste, è autoritario.
@andreapiantoni1029
@andreapiantoni1029 11 күн бұрын
@@bordidellapizza ma infatti ho detto che anche Jackson ha cambiato parecchie cose dai romanzi di Tolkien. Ma lo ha fatto con rispetto dell’opera e dell’autore. Persino le persone di cui tu hai parlato mi sembra abbiano sempre mostrato rispetto per le opere da cui traevano ispirazione. Ne “Gli anelli del potere” non c’è nessun tipo di rispetto delle opere di Tolkien. Non hanno proposto “una visione diversa del suo immaginario”, hanno stravolto un qualcosa che manco hanno capito. Per cambiare prima bisogna capire. Non si tratta di autoritarismo, si tratta di rispetto che, a parere mio, l’arte e gli artisti meritano. Un conto è prendere ispirazione e trasporre un’opera nel proprio tempo (vedi proprio Shakespeare) un conto stravolgere tutto, non sapere cosa si sta facendo e fare un bel mischiotto.
@Iriuuu
@Iriuuu 11 күн бұрын
​@@bordidellapizza Eh tutto bellissimo, ma devi arrivarci a fare un capolavoro stravolgendo l'opera che tu hai deciso di adattare (senza essere obbligato da nessuno, tra l'altro). Ma se stravolgi il materiale di partenza senza tirare fuori niente di buono e offendendo, sminuendo, distorcendo e ridicolizzando pure il lavoro e la poetica del creatore dell'opera (perché è quello che il team di questa serie ha fatto), allora è ovvio che il pubblico si indispettisce e ti chiede giustamente conto del motivo che ti ha spinto a prendere in mano il lavoro frutto della mente e della fatica di altri, sfruttando il suo nome per accalappiare pubblico (quindi attenzioni che altrimenti non avresti ricevuto col progetto firmato a tuo nome) e alzar su bei soldoni. E ti demolisce pure.
@superborgy
@superborgy 11 күн бұрын
Vabbè ma è palese che Victor (e altri creator) abbiano improvvisamente un problema di comprensione del testo. Frega niente a nessuno cosa ti piaccia o meno, ti può piacere anche la monnezza. Ma devi avere l'onestà di riconoscere che sia monnezza.
@alessandrostamera7377
@alessandrostamera7377 10 күн бұрын
Discorso che tra l'altro lui fa sempre
@albertopigliapochi7922
@albertopigliapochi7922 12 күн бұрын
Questa è la classica tecnica dell’approssimativo: -> butto il confronto in caciara scegliendo a mio piacimento una percentuale minima di persone dai tratti caratteriali tossici per fuggire da una potenziale argomentazione valida riguardante un dato focus. La Soggettività è qualcosa che riguarda le opinioni. Se ti descrivi come un creator che fa della critica cinematografica il proprio fulcro, devi allontanarti il più possibile dal “a me è piaciuto, son gusti.” Se a me piace Un posto al sole, e ad altri milioni di persone anche, non significa che esse siano anche in grado di riconoscere la qualità Oggettiva dell’opera. “Ehhh ma guarda che fan fanatici, procederó ad ignorare la stragrande maggioranza che invece argomenterà sensatamente.” Questo giochino ha stancato.
@ppdmt
@ppdmt 11 күн бұрын
Hai raccontato la vita di 3 canali: victor, matioski e caleel. Dapprima ero praticamente sempre d'accordo con loro quindi non vedevo questa cosa, ora mi sembra davvero palese.
@OscarDabagno-r7o
@OscarDabagno-r7o 11 күн бұрын
Tipico dei wokkini, giocarsi la carta del vittimismo.
@garulfo2
@garulfo2 11 күн бұрын
specialmente l'ormai defunto argomento dei "Tossici da canone" che ha stancato. Non gliene fregava più a nessuno del canone già dalle prime puntate della prima stagione. Si era capito che gli autori non lo avrebbero seguito minimamente. I problemi giganteschi della serie sono tutti interni ad essa.
@Morrison93Z
@Morrison93Z 11 күн бұрын
Esatto. Ma anche questo canale sta ignorando la stragrande maggioranza di persone che hanno commentato educatamente (e che magari si è presa pure delle rispostacce perculanti dal creator), per focalizzarsi su chi è stato effettivamente tossico (e mi sembra una parte molto ridotta quando si parla di Tolkien).
@M_i_c_h_a_e_l_
@M_i_c_h_a_e_l_ 10 күн бұрын
Partiamo da un presupposto: Sono iscritto di victor (e suo sosia) da più di un decennio, sempre seguito (non perchè mi interessava il suo parere ma per il modo in cui creava i video) e continuerò a farlo Detto questo, qui victor è scivolato pesantemente e sfortunatamente, per chi lo segue e chi ha seguito la storia degli anelli del potere (e non solo la sua storia), non si vuole assumersene assolutamente le responsabilità gettando vittimismo ed accuse in giro (come ha anche fatto un altro youtuber nella stessa situazione). Non lo si accusa di "essersi venduto" ma di stare volontariamente facendo finta di non vedere le cose perchè gli è necessario, cosa che gli viene ripetuta dalla prima stagione sotto i video (quando era in palese conflitto di interessi perchè ci faceva le adv). Nessuno parla più del canon ma si parla di quanto pessima sia la scrittura i personaggi le situazioni i continui rimandi a cose che lo spettatore non conosce (perchè chi li conosce sulla serie ci sputa) e quando lo si faceva presente lui starnazzava continuamente sul "non vi sta bene l'elfo nero e la donna forte". Ha passato non so quanto tempo a combattere a distanza con gente che chiaramente ne capiva più di lui su cose di cui lui pretendeva di avere ragione, rispondeva malamente a chi gli faceva notare problemi che avrebbe notato in qualsiasi altro prodotto (commento pacato o meno la risposta era sempre stizzita). A lui, esattamente come l'altro youtuber (che però non ha solo fatto un sontuoso lavoro orale a 2 mani sulla prima stagione mentendo spudoratamente su cosa succedeva nella serie all'interno della sua retrospettiva ma non ha nemmeno nascosto il suo star parlando bene della serie perchè ha degli interessi a riguardo), si sta mettendo in dubbio la sua onestà intellettuale nei confronti di queste situazioni, dove si prende il suo passato a riguardo e si guarda il prodotto consegnato con occhi diversi. E a lui potrà non andare bene e fare o meno video a riguardo ma i suoi viewers che lo seguono lo hanno notato subito che c'era qualcosa che non andava
@alassion96
@alassion96 12 күн бұрын
Dire che ha parlato male di Madame Web, Venom, Morbius o After non lo giustifica da chiudere un occhio sui buchi di trama e le forzature presenti in Rings of Power. Proprio perchè in quei prodotti oggettivamente scadenti riconosci tutti gli errori, non farlo per la serie di Amazon fa venire qualche dubbio sull'onestà mentre recensisci. Oppure sta vedendo un'altra serie altrimenti non si spiega.
@amusedfrank
@amusedfrank 12 күн бұрын
Il problema è che la gente che lo insulta definisce buchi di trama il fatto che gli elfi si facciano uccellare da Sauron, o cose che vengono lasciate aperte per poi essere spiegate la puntata successiva. Le forzature di trama ci sono in ogni serie tv, film o prodotto audiovisivo. Se la trilogia di Jackson fosse uscita oggi la gente avrebbe considerato buco di trama anche il fatto che Elrond non spinga Isildur nel Monte Fato quando non vuole distruggere l'anello.
@alassion96
@alassion96 12 күн бұрын
@@amusedfrank esatto quelli sono esagerati. Infatti per la questione di Galadriel che non avvisa nessuno sull'identità di Halbrand abbiamo aspettato due anni prima di poterci esprimere in modo definitivo, poi la seconda stagione è iniziata e abbiamo avuto la conferma che quello rimarrà una grossa voragine nella sceneggiatura. Insomma tutta la seconda stagione esiste per quel pretesto lì e non è una bella cosa. Per quanto riguarda Elrond almeno è in linea con il personaggio e un elfo del suo lignaggio non avrebbe mai spinto un Re degli Uomini in una voragine.
@amusedfrank
@amusedfrank 12 күн бұрын
@@alassion96 Ma io trovo proprio difficile giudicare i comportamenti delle persone intorno a Sauron/Halbrand, poichè come abbiamo visto lui entra letteralmente nella testa delle persone per manipolarle e per costringerle a fare quello che lui vuole. La manipolazione mentale che fa con Celebrimbor la fa anche con Galadriel quando gli fa vedere il fratello nella prima stagione, o di nuovo con Adar quando lo convince a mandarlo nell'Eregion. Sono tutti comportamenti che vengono dettati anche da esigenze di sceneggiatura. Ciò non toglie che alcune cose sono veramente poco riuscite, come Galadriel che non dice a nessuno di Halbrand/Sauron e altre invece le ho trovate più azzeccate, come Annatar che proietta la piazza del mulino bianco a Celebrimbor. Poi che uno apprezzi o meno è sempre determinato dal gusto personale, non sento assolutamente la mia opinione più o meno importante di altre. Il grosso problema per me è quando vedo commenti che mi danno del ritardato mentale quando dico che con il mio gruppo cineforum stiamo apprezzando questa serie. Quando incontro gente che ha un opinione diversa dalla mia e la esprime in maniera civile come te invece sono super contento. Proprio perchè trovavo la questione Galadriel/Halbrand senza senso, parlandone con amici e vedendo le loro interpretazioni ho capito che potevo essermi perso qualcosa e nonostante la consideri una forzatura molto poco piacevole, mi ha aggiunto un interpretazione di alcune scene che avevo mancato.
@gian_the_brave
@gian_the_brave 12 күн бұрын
Mi puoi dire che ruolo pubblico ha Victor per essere costretto a fare un servizio oggettivo e che sia in totale accordo con te?
@AresV-
@AresV- 12 күн бұрын
O magari ha solo gusti diversi.
@mastobenz
@mastobenz 11 күн бұрын
Mi sembra tutta una grande mossa per passare come vittima di una fantomatica setta, poteva tranquillamente chiudere i commenti, ma evidentemente anche lui sa bene che la serie sta diventando indifendibile, e continuare a difenderla a prescindere gli avrebbe distrutto la reputazione, visto che nei commenti la maggior parte delle critiche erano educate e sopratutto rivolte da persone che lo seguono e che sono rimaste spiazzate dal suo comportamento. Per non parlare del modo strafottente e maleducato con il quale rispondeva a tutti i commenti, a prescindere dal tipo e tono. Per riassumere la sezione commenti si lamentava con chi criticava senza argomentare, e poi lui non argomentava le risposte a domande ben argomentate 😂 liquidandole con" rispetto l'opinione ma non sono d'accordo" bha P. S. Secondo me il video del conflitto a cui si riferisce è quello di valinor.
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 11 күн бұрын
No, quello che ho scritto è quel che ho scritto, senza sottotesti, perché non si può per una volta semplicemente credere a una persona? In 15 anni non ho mai fatto una coda del genere, questo perché stavolta non sono riuscito più a sopportare la pressione. Capita, sono un essere umano e non me ne vergogno. Chiediti se tu avresti resistito tanto piuttosto, è semplice parlare se non provi. E non è vittimismo, non ho nemmeno fatto passare nessuno per una setta, horror ripetuto cento volte, letteralmente cento o anche di più, che la scelta è mia. Mia, di nessun altro, nessuno mi ha costretto.
@mastobenz
@mastobenz 11 күн бұрын
@@victorlaszlo88 ma infatti queste sono opinioni mie personali basate su quello che ho visto, ognuno si fa la proprio, tu puoi fare quello che vuoi. Per la questione stress non preoccuparti che con il lavoro che faccio sono abituato a gestirlo 😅 quindi non sono il top come esempio, ma basta vedere caleel che va avanti e se ne sbatte, ma giustamente ognuno di noi è diverso, personalemnte io avrei chiuso la sezione commenti e buona li.
@theGREENWOODinn
@theGREENWOODinn 12 күн бұрын
Parla di Frank Valinor e del suo video. Video che dice di non aver visto ma miracolosamente ne conosce il contenuto nei minimi dettagli, tanto da rispodere proprio alle parole del video stesso. Sul discorso "Stima" sono io quello che ha pronunciato queste parole. Peccato che abbia omesso una parolina, ossia "cinematografica". Sulla persona non ho nulla da dire ma sul suo lavoro si.
@Silvestro-ss7fi
@Silvestro-ss7fi 11 күн бұрын
Bel messaggio troll 😂
@Dooms90Day
@Dooms90Day 11 күн бұрын
​@@Silvestro-ss7fiTroll? Ma che ti fumi?
@Silvestro-ss7fi
@Silvestro-ss7fi 11 күн бұрын
@@Dooms90Day nulla, te invece? Se consideri questo messaggio serio o valido devi avere una buona fornitura
@Dooms90Day
@Dooms90Day 11 күн бұрын
@@Silvestro-ss7fi Ha detto semplicemente la verità.
@Silvestro-ss7fi
@Silvestro-ss7fi 11 күн бұрын
@@Dooms90Day ahahahha anche tu cominci a scherzare ora
@emirbambino8528
@emirbambino8528 12 күн бұрын
In risposta alla risposta, ti dico vez, è vero che si è legittimati a cambiare un' opera quando si fa un lavoro di trasposizione, lo ha fatto anche Peter Jackson d'altronde, però la logica secondo cui si è legittimati a non portare rispetto all' opera originale non la condividerò mai. Soprattutto se si parla di un' opera come quella di lotr che è fortemente derivativa da Tolkien, il suo background di studi e le sue idee. L' etos e la morale più il messaggio dell' opera sono cose importanti e se a me non vanno bene perché non sono in linea con i miei valori a questo punto è meglio che io mi crei un mio mondo. Magari ispirandomi ad un world building che mi piace, ma mettendoci i miei contenuti.
@Iriuuu
@Iriuuu 12 күн бұрын
Infatti. Anche perchè così è troppo facile. Che fai? Usi il mio nome per far soldi, ma non porti nemmeno un minimo di rispetto verso il mio lavoro e la mia proprietà intellettuale? Eh molto comodo. Fai qualcosa di tuo, pubblicizzalo col tuo nome e vediamo che succede.
@user-yq1oy4dp5w
@user-yq1oy4dp5w 11 күн бұрын
​@@IriuuuSe pagano i diritto l'autore ti sta autorizzando a farlo, abbastanza semplice da comprendere. Ovviamente se l'autore è morto l'autorizzazione viene concessa dai suoi eredi
@Zeusexxy
@Zeusexxy 12 күн бұрын
Tendenzialmente sono d'accordo con Ricky ma vorrei aggiungere che quando maneggi un'opera di culto (sia essa LOTR, Star Wars, Doctor Who, etc) dovresti prestare la massima attenzione a come tratti il canon. Spesso e volentieri il target di questi grandi franchise sono proprio i fan più accaniti, che in quanto tali non accetteranno mai l'idea di una mancanza di rispetto all'autore originale. Come dici tu non sono tenuti a trattare la fonte come una bibbia, ma neanche a svilirla e andare in una direzione totalmente diversa come in molti casi recenti. Si dovrebbe bilanciare un po' il tutto. Altrimenti ci si riduce al semplice concetto di strapotere dei soldi, per cui chi detiene i diritti ha sempre ragione.
@alassion96
@alassion96 12 күн бұрын
ecco perchè a differenza di Jackson, Amazon non ha adattato ma stravolto completamente l'autore di riferimento.
@pejolello1289
@pejolello1289 12 күн бұрын
questa mi sembra una posizione molto sensata
@Albe-c1b
@Albe-c1b 11 күн бұрын
Se non hai argomenti se non il gaslighting, quando smetti di aver ascendente sui polli che si fanno abbindolare, meglio smettere.
@twinkle1058
@twinkle1058 12 күн бұрын
Quando parla di video di un altro creator credo si riferisca a Valinor ma potrei sbagliarmi.
@pabloescobar_8896
@pabloescobar_8896 12 күн бұрын
Non sbagli..
@sergiobullone4250
@sergiobullone4250 12 күн бұрын
È imbarazzante vedere questa guerra fredda dove nessuno fa i nomi
@suppliziante666
@suppliziante666 12 күн бұрын
sisi, pure nella stagione uno quel tipo che si erge a portavoce della unica verità del signore degli anelli ha passato mesi a stuzzicarlo. Un bambino al quale Mattia stava 'rompendo il giocattolino' insomma..
@dolcenera1111
@dolcenera1111 12 күн бұрын
Frank di Valinor si è chiarito con Victor anche quest'oggi, quindi tutto l'astio verso Frank lo trovo inappropriato, visto che la "guerra fredda" è terminata anni fa.
@rulogiu
@rulogiu 12 күн бұрын
@@suppliziante666 si ma aveva ragione, tra lui e caleel era una saga del grottesco
@seileen1234
@seileen1234 12 күн бұрын
La serie è così brutta che difenderla mette nella posizione di far venire molti dubbi in chi ascolta. Uno come Victor poi che ha basato la sua carriera sull'urlare descrivendo come piscio e merda sciolta serie e film dovrebbe capire che vederlo trattare questo abominio in maniera così... quasi delicata non può non spiazzare. Poi può piacere o meno e quello non mi interessa, sono gusti e non si discutono, ma se a lui piace e il suo piacergli lo porta a dire che sia fatta bene per quanto mi riguarda è andata a farsi benedire la sua reputazione come critico e persona che tenta di essere oggettiva. Insomma, chi spalava merda sull'ultima stagione di Game of Thrones non può ora fare un 180 e aspettarsi che la gente si sia scordato tutto, dico, lui ha insegnato a molti a riconoscere quegli stessi problemi che ora tutti vedono anche in RoP
@icenberg
@icenberg 12 күн бұрын
In più aggiungo: un content Creator che risponde ai commenti dei suoi contenuti (commenti di persone che possono essere educate come maleducate) con prese in giro e il famoso tormentone "se ti è piaciuta sta cosa non hai capito niente", per poi fare questo post dove piangi perché la gente non rispetta la tua opinione la dice molto su chi sei. Tra l'altro piccolo Fun Fact: 2 ore prima della live di Ricky e Eugenio io simpaticamente ho commentato questo post taggando il profilo di Wesa e scrivendo:"Eugenio sa cosa portare in live questa sera", di tutta risposta Vic scrive una cosa tipo:"spero veramente di no, lasciatemi in pace" per poi cancellare il commento non appena questa live è iniziata😅
@bohtooslow
@bohtooslow 12 күн бұрын
@@icenbergl’ho visto il commento! Ahah
@23carne
@23carne 12 күн бұрын
​@@icenbergormai è triggerato, poraccio. Però, sapete che vi dico? Chi è causa del suo mal pianga se stesso. E chi segue sta pantomima da due anni sa di cosa parlo.
@dufaygnani9697
@dufaygnani9697 12 күн бұрын
Temo di sì. È come vedere (anzi provare) a vedere un film orribile per il 97 per cento delle persone e scoprire che c'è un 3% che lo apprezza. Qualche dubbio sui componenti di quel 3% mi viene
@gian_the_brave
@gian_the_brave 12 күн бұрын
Mi puoi descrivere in che comandamento è scritto che questa serie è brutta e chi non la critica merita insulti, fustigazione e shitstorm?
@oikkarok2
@oikkarok2 11 күн бұрын
A quale velocità di riproduzione va visto gli anelli del potere, per poterlo apprezzare?
@exedes185
@exedes185 11 күн бұрын
0x
@teowiz4210
@teowiz4210 12 күн бұрын
continuo a non capire che senso abbia spendere centinaia di milioni di dollari per avere i diritti di un'opera , che è amata per quello che è, e poi macellarla con dialoghi osceni e completa distruzione dei personaggi. a meno che , come al solito , lo scopo non sia commerciale ma ideologico
@ettore_mazza
@ettore_mazza 12 күн бұрын
Ma come avevo commentato in un'altra clip di Wesa sull'argomento, mi sembra assolutamente assurdo che un'azienda come Amazon sia interessata a una spesa così sproporzionata per creare un'opera così goffa. Non può essere solo per posizionamento ideologico. Ma anche dov'è il reale profitto quando lavori così male? È questo di cui non mi capacito. Chi ci guadagna? Che soldi ci fa o ci farà Amazon a fronte di un investimento così importante? Qualche migliaia di iscrizioni ad Amazon prime in più? Se la maggior parte del pubblico la odia o la disprezza nessuno comprerà niente del brand ROP, nessun merchandising. Contrariamente LOTR di Jackson, fatta a suo modo "bene" è più di vent'anni che macina profitti con la sua lunga scia nel fandom.
@andreab-o6q
@andreab-o6q 12 күн бұрын
si sa, sono gli E
@ettore_mazza
@ettore_mazza 12 күн бұрын
Avevo già risposto con un commento ma mi sembra che sia sparito non lo ritrovo più. Ditemi se è un problema mio. Io quello che realmente non capisco è come sia possibile che sia uscito un prodotto così mediocre a fronte di un investimento economico così grande. Non è che Amazon sia l'ultima arrivata o non abbia un apparato produttivo strutturato. Non posso pensare che ci sia un intento ideologico, così goffo per altro, così inutilmente costoso. Solo a me sembra che facendo un lavoro così raffazzonato e sciatto, oltre che irrispettoso della auspicabile core audience ovvero gli appassionati di Tolkien, si siano semplicemente mangiati un fetta ENORME dei profitti? Dove sta il vantaggio economico nel fare un prodotto brutto e costoso? Jackson facendo un buon lavoro è più di vent'anni che ci guadagna, giustamente. Ma, finita la serie, chi comprerà merchandising o qualsiasi cosa del "brand RoP"? Non posso pensare che rientrino o si possano accontentare di una manciata di abbonamenti Prime in più.
@alassion96
@alassion96 12 күн бұрын
@@ettore_mazza non esiste nemmeno il merchandising della serie, e questo dice tutto per un prodotto commerciale. Gli anelli della trilogia vengono ancora acquistati così come le spade o i Funko pop. Della serie non esiste nulla e dico veramente nulla. Il pugnale di Galadriel o il martello di Feanor che si possono trovare su Google immagini sono dei modelli 3D che la gente si è stampata da sé perché sono stati diffusi dei file. Persino sotto l'account Instagram della Weta che collabora alla produzione di queste props c'è gente che chiede se saranno mai in vendita e non c'è risposta.
@fullor9395
@fullor9395 11 күн бұрын
Ma sbaglio o non hanno mai avuto i diritti del Silmarillion?
@alessiogiacometti8301
@alessiogiacometti8301 12 күн бұрын
gli insulti e le minacce se li sono beccati anche i creator che la serie la criticano... Però loro ad un insulto rispondono a tono o bannano, molto più semplice... I inviterei tutti a gurdare i video di lazlo e anche caleel con le stagioni 7 e 8 del trono di spade... Bullismo allo stato puro nei confronti degli sceneggiatori della serie o a chi diceva comunque di apprezzare le puntate, hanno cavalcato alla grande l'ondata di heating che quelle due stagioni avevano generato pur essendo seguitissime. Però nessuno ha dato loro dei fan tossici dei libri, chissà perché.... Capisco quando si dice che che un adattamento non può e non deve per forza essere fedele all' originale però comunque da amante dei libri mi sembra sacrosanto rimanere interdetto se molte delle tematiche e delle caratteristiche originali vengono completamente sconvolte. Non tutti sono Kubrick o Ridley Scott o Spielberg... Per un "the shining" o "blade runner" abbiamo anche i live action di Dragon ball o dylan dog che sono imbarazzanti...
@garulfo2
@garulfo2 11 күн бұрын
La stagione 8 del trono di spade è stata giustamente massacrata per le schifezze fatte sui dialoghi nonsense e la concezione distorta di spazi e tempi che finiva per inficiare tutta la serie. La stagione 2 di ROP è pure peggio da quel punto di vista.... ed è per questo che quando dai due hanno visto lodi e complimenti per la serie i commentatori hanno cominciato giustamente a chiedersi "ma che c* sta succedendo???"
@zillonemperor2
@zillonemperor2 12 күн бұрын
Non sono d'accordo con l'argomentazione che il riadattamento nasconda una licenza autoriale senza limiti, se mi faccio forza di una proprietà intellettuale non posso sostituirmi in toto all'autore originale di quella proprietà, mantenendo però l'interesse generato dalla proprietà intellettuale originale, o meglio posso farlo ma sarebbe a mio parere irrispettoso. La critica all'adattamento di un'opera dovrebbe vertere proprio sulla necessità e sulla funzionalità di questo rispetto a un cambio di media, ma non possiamo fare "apri tutto" e apportare più modifiche del necessario, che inficiano e vanno in contrasto con i valori originali dell'opera magri. È chiaro che i mondi fantasy hanno le loro regole, che possono essere totalmente avulse dalla realtà, ma devono essere ed è ,oltre che scorretto, sintomo di incompetenza, appropriarsi di un mondo con regole già scritte (molte e a fatica) e cambiarle neanche dove fa più comodo, ma a caso... Se la sceneggiatura, che di certo è apocrifa rispetto agli scritti di Tolkien, fosse stata ritenuta tanto brillante, mi chiedo perché non creare una nuova proprietà intellettuale, fantasy, con le sue regole. È palese che si stia sfruttando un nome importante, che ormai è diventato un brand per le persone, ma lo si sta facendo tradendo l'autore originale di quello stesso brand e tutti coloro i quali a quel mondo e a quell'immaginario si sono legati, e si può fare, lo stanno facendo, ma chiediamoci allora a cosa diamo valore e quali sono le nostre coordinate critiche, perché nella potenzialità infinita si nascono vizi strutturali
@Iriuuu
@Iriuuu 12 күн бұрын
BRAVO! 👏👏
@alassion96
@alassion96 12 күн бұрын
La cosa più aberrante è l'atteggiamento degli showrunner aggiungerei. Non accettano critiche e definiscono troll coloro che non apprezzano il loro prodotto. Un atteggiamento molto maturo. Se poi mi ricordo che sono stati raccomandati da JJ.Abrams allora ritorno in me e provo solo pietà per questi scrittori da quattro soldi.
@federicosamsa
@federicosamsa 11 күн бұрын
In realtà il riadattamento è anche un'assicurazione reputazionale: non so se hai visto il "Suspiria" di Guadagnino, che è dichiaratamente un reboot del "Suspiria" storico di Argento. Lì Guadagnino prende il concept fondamentale ("covo di streghe camuffato da scuola di danza") per poi prendere la tangente e raccontare degli attentati terroristici dell'autunno tedesco, tracciare parallelismi col nazismo e rappresentare una vera e propria società politica interna alla congrega. Di fatto la storia è completamente differente, ma ci sono due motivi per cui è importante che abbia richiamato proprio il Suspiria originale, oltre ovviamente al marketing che hai già evidenziato te: in primo luogo, il pubblico di riferimento del film (un horror impegnato di tre ore) è un pubblico di cinefili, che avrebbe immediatamente sottolineato come Guadagnino avesse scopiazzato Argento, dato lo status del film del '77; non è un'accusa valida, perché ciascuno prende idee fondamentali di altri e le sviluppa in qualcosa di nuovo, ma per evitare la rottura di balle è importante dichiarare l'opera come reboot (immagina come verrebbe accolta un'opera col medesimo immaginario tolkeniano, ma nomi differenti per motivi di copyright, senza nessun riferimento esplicito a Tolkien). In secondo luogo, il richiamo mette in relazione tematica le due opere: ora il Suspiria puramente fantastico del '77 si è caricato del significato politico del Suspiria del 2018; che poi uno trovi l'operazione pretestuosa o interessante non conta - ciò che conta è la validità dell'operazione, che per me regge. Il punto è che, se ritieni che il tuo racconto si inserisca tematicamente in un universo concettuale già esistente, eventualmente anche contraddicendolo per magari mostrarne delle criticità, o presunte tali, perché dovresti ricostruire l'immaginario tematico da capo, raccontando il già detto? Se il nuovo racconto sarà interessante, arricchirà e cambierà la percezione dell'opera originale; sennò l'opera originale resta intonsa, perché tanto il nuovo racconto non regge.
@becca89mn
@becca89mn 10 күн бұрын
Bho rega io ho letto i commenti sotto i video di vic e il fanatismo tolkeniano sarà forse un 5% o meno, il problema è che sta serie è un colabrodo e a chi glielo fa notare rispondeva stizzito o tirando fuori i marò
@Silvestro-ss7fi
@Silvestro-ss7fi Күн бұрын
Lei è un illuminato
@TablossAF
@TablossAF 11 күн бұрын
Riassunto: prime video no sta pagando abbastanza
@Albron216
@Albron216 12 күн бұрын
Le offese sono sempre ingiustificate, io victor lo seguivo dall’inizio e penso che le critiche contro di lui vengano da un sistema che lui ed altri (palesemente tutti quelli coinvolti in questa situazione) adoperavano un atteggiamento alla Gordon Ramsay, video incazzati o che demolivano serie e il loro pubblico. Io penso che lo stacco sia partito da spiderman, da lì si è diviso diciamo l’internet dei critici, e se hai sempre costruito un personaggio che demoliva i cinepanettoni e le serie becere ed adesso invece metti il tuo gusto personale davanti a difetti oggetti il pubblico si sente tradito. Poi sta alle persone essere mature , io ad esempio non seguo più perché non mi fido più del loro parere, se fai video di 1 ora di “a me però è piaciuto che vi devo dire” non perdo tempo, ripeto comunque che niente giustifica le offese.
@Micheledc-hc7lv
@Micheledc-hc7lv 12 күн бұрын
Che poi secondo me il problema non è tanto di quello del gusto personale perché comunque volente o nolente puo piacerti anche l'opera peggiore di sto mondo i problemi effettivi sono 3: 1. Anche se l'opera ti piace se vuoi fare il critico devi anche evidenziare quelli che sono o difetti e per quanto Victor dica di farlo a me non pare e se gli capita di farlo guardacaso lo fa sempre con toni super pacati come se fossero problemi da poco. 2. È ridicolo che so difenda una serie o un film su problemi oggettivi quando quelli stesso problemi sono stato super criticati in altre opere, Victor come altri ad esempio hanno massacrato GoT giustamente direi soffermandosi su ogni singolo difetto fra cui c'è ne sono diversi in comune con RoP che pero guardacaso o non vengono citati o vengono sminuti. 3. L'ampio vittimismo messo in piedi fin dal giorno 1 del uscita di questa serie, tutti e dico tutti i creator che ne parlano bene Frignano dal giorno 1 attaccando a 0 sulla comunity tolkiniana arrivando anche ad insulti e definendo chi critica la serie un fan tossico ossessionato da Tolkien facendo capire che la serie venisse criticata solo perché non canonica, infatti ricordo video dello stesso Victor in cui rispondeva ai suoi commenti per mostrare il livello di critica alla serie, ma guarda caso lesse solo quelli non argomentati quando c'è n'erano una marea di commenti ben scritti e con argomentazioni forti. Insomma unisci questi 3 punti e chiunque si farebbe due domande 😊
@Albron216
@Albron216 12 күн бұрын
@@Micheledc-hc7lv si si, prendono i commenti idioti e si attaccano a quelli, poi ripeto niente giustifica offese e altro, però così si stanno scegliendo quel tipo di pubblico e stanno eliminando noi vecchi che li abbiamo sempre seguiti. Sono scelte loro hanno perso tanti spettatori fidelizzati in nome di qualche numero in più oggi
@garulfo2
@garulfo2 11 күн бұрын
Lo capisco ma questo è KZbin. Se fai critica ti esponi alla critica e quando il 99% dei commenti rimane incredulo davanti a una lode continua di una serie scritta coi piedi te la devi mettere via
@KingNazzario
@KingNazzario 12 күн бұрын
Il canone Tolkieniano (ammesso che esista, e su questo si potrebbe aprire un discorso molto lungo) è stato un problema forse fino alla seconda puntata della prima stagione. Da lì in poi il problema non sono più stati gli elfi neri o le nane nere, anche sotto i commenti dei video sono quasi scomparsi queste critiche, e quasi tutti si sono concentrati sulla serie in quanto serie, non in quanto serie su Tolkien. A messaggi lunghi e articolati dove si spiegavano le incoerenze interne della serie si leggevano risposte come 'se non ti piace non guardarla' o 'voi fan di Tolkien avete rotto'. Non da parte di Vic eh, per carità, ma da parte di tanti fan della serie si. Che dialogo può esserci così? La colpa è davvero dei fan ottusi di Tolkien, quando anche sotto questo post di Vic la maggior parte dei commenti sono 'no, combatti!' 'non dargliela vinta a quelle zecche!' e cose simili?
@Aci99
@Aci99 12 күн бұрын
Victor si è trasformato in Mazzarri, perennemente impegnato a piangere 😅
@andreab-o6q
@andreab-o6q 12 күн бұрын
Non ho mai visto rings of power, nè il signore degli anelli, tantomeno ho intenzione di farlo. Giusto insultare Victor.
@federico8176
@federico8176 12 күн бұрын
Il discorso in realtà è semplice, solo che ci sono molti paraculi che si sono esposti e fare marcia indietro risulta essere complicato. Io disprezzo questa serie, tanto che ho finito la prima stagione e fine. Premetto che sono un "tolkeniano", anche se la definizione non è che mi fa impazzire, amo l'universo di Tolkien diciamo, ma non è che mi precludo un buon prodotto. Secondo me come ti sei posto tu Wesa, non fa una grinza, sostanzialmente hai detto che di tolkeniano questa serie non ha praticamente nulla e che anche come serie a se stante fa schifo, ma comunque non più schifo di altre serie che girano. Io non guardo serie tv, o ne guardo pochissime, ne prendo atto e mi spiace molto per chi guarda serie al giorno d'oggi. Il punto qua è che c'è gente che va fuori dalla sfera soggettiva, uno può avere gusti di merda, ci sta, qua il problema è che 1. si vuole a tutti i costi dire che questa serie è "tolkeniana" (qua Vicktor non c'entra nulla), che per me è la cosa più grave e 2. ci si mette prosciutti sugli occhi dei difetti che questa serie ha, al di la del canone o del respiro tolkeniano (e qui Vicktor c'entra). Mi dispiace per lui, però se fai la pigna in culo per altri prodotti, il pubblico che ti segue ti conosce per quello e se cambi registro poi è ovvio che ti viene fatto notare. Comunque secondo me Vicktor ha sfruttato l'occasione, io credo che questa serie sotto sotto non gli importi granché, ha trovato l'escamotage per uscirne senza fare il mea culpa e bom, va bene. Ci sono KZbinr ben peggiori come modus operandi. Comunque purtroppo capisco che quando uno ha i diritti ci possa inserire anche i transormers in Tolkien, funziona così, fortunatamente però si può anche disprezzare questa pratica e urlarlo ai 4 venti. Da amante del mondo di Tolkien non desidero che il mondo che io amo diventi come Star Wars, e fortunatamente molti la pensano così, io spero che tutta questa pagliacciata finisca. Anche perché la più grande mancanza di rispetto al Professore, non è la mancata aderenza a Legendarium, ma la pessima qualità di scrittura e l'arroganza dei sceneggiatori/produttori che hanno nel pensare che sia facile modificare il lavoro di un uomo che ha creato un mondo durante tutta la sua vita.
@giulio6249
@giulio6249 11 күн бұрын
Parole più che condivisibili. Hai centranto il punto alla perfezione!
@alassion96
@alassion96 12 күн бұрын
Riguardo alla parte sul fanatismo, nessuno pretende la copia carbone dei testi. Infatti le tre scene che per ora ho apprezzato sono non canoniche e due riguardano Arondir e una di Disa. Sì ci sono i fanatici pronti a scendere in piazza con la bibbia in mano ma generalizzare non lo trovo corretto.
@MaCheVitaDiMerda
@MaCheVitaDiMerda 11 күн бұрын
Da tolkieniano posso tranquillamente passare sopra al fatto che il canone non venga rispettato affatto, va benissimo, ma solo se poi mi fai un lavoro ottimo a livello cinematografico (sceneggiatura, ecc.). Ma al momento mi combinano solo una porcata dopo l'altra...
@alassion96
@alassion96 11 күн бұрын
@@MaCheVitaDiMerda infatti le tre scene di cui parlo funzionano ancora di più se decontestualizzate dalle puntate. Come clip singole caricate su KZbin avrebbero avuto più impatto.
@ali3n421
@ali3n421 12 күн бұрын
Il problema principale della serie secondo me non è tanto il Canon, chi se ne frega se non seguono alla lettera gli scritti, ma a chi è rivolta la serie. Se fosse un prodotto per il pubblico casual non ci sarebbero tutti sti problemi ma non si capisce a chi è indirizzata la serie. Se mi butti continue citazioni al libro, Valinor, Bombadil o altro, tu punti a chi quelle cose le conosce ma allo stesso tempo chi ha letto i libri viene continuamente preso per il culo, I tumuli sono l’esempio lampante. La serie non ha una direzione e questo la fa sprofondare nella mediocrità più totale. Tolto questo gli insulti per i gusti sono sempre una schifezza.
@letermopili
@letermopili 11 күн бұрын
"I testi di Tolkien non sono testi sacri". Ok... Giusto... Ma una serie che si prometteva di essere fedele e rispettosa dei testi, e che non lo è, nei fatti è ingannevole... Potevano dichiarare "liberamente ispirata all'opera di Tolkien", e a quel punto mettevano gli elfi blu o arancioni. Nel caso invece un'opera pretende di essere tolkeniana gli elfi devono essere bianchi e gli uomini alleati di Mordor neri. E il fatto che a te freghi o meno non toglie nulla a tutto quello che legittimamente pensano tutti i lettori dell'opera di Tolkien.
@jeandeville807
@jeandeville807 9 күн бұрын
Come Salvini, Victor ha imparato che la carta vittimismo farà passare qualsiasi critica come attacco personale e cattiveria gratuita.
@manfry72
@manfry72 12 күн бұрын
Da fan non fanatico di Tolkien, ma che conosce l'universo di riferimento, gli Anelli del Potere mi sembrano una parodia involontaria del mondo tolkieniano. Con qualche modifica ai dialoghi e qualche piccolo taglio, le stesse scene starebbero benissimo in un film di Mel Brooks. Per me è un appuntamento settimanale immancabile.
@alassion96
@alassion96 12 күн бұрын
ormai la si guarda per trovare la prossima trashata dietro l'angolo e finora non siamo rimasti delusi. La cosa più esilarante è ritrovarsi nella home di YT certe interviste degli showrunner che sono pure convinti di fare un lavoro decente e che mandano frecciatine alle critiche, definendole dei troll.
@ettore_mazza
@ettore_mazza 12 күн бұрын
Ma sai che durante l'ultima puntata ho proprio pensato che, una volta finita, qualcuno farà sicuramente un rimontaggio comico della serie.
@alassion96
@alassion96 12 күн бұрын
@@ettore_mazza ce ne sono parecchi della prima stagione figurati se non ne fanno uno per questa.
@Filipippo-cv9gp
@Filipippo-cv9gp 12 күн бұрын
​@@alassion96 Che senso ha guardare qualcosa che non ti piace ? Ha davvero così tanto tempo da poterlo buttare via dietro qualcosa che non ti appassiona ?
@alassion96
@alassion96 12 күн бұрын
@@Filipippo-cv9gp a parte che un'ora a settimana per vedere qualcosa non credo che sia un problema tale da spostare impegni vari 😅. Poi la serie porta il marchio di Tolkien e c'è la curiosità di vedere se con l'avanzare delle stagioni ci sia qualcosa dell'opera, anche se adattata ripeto, nessuno pretende la copia carbone dei libri. Io tra una stagione e l'altra come ho già scritto, ho apprezzato 3 scene finora e pure non canoniche riguardo due personaggi inventati. Poi gli spunti per parlare di Tolkien ci sono sempre anche riguardo a qualcosa che ne stravolge il significato. Oppure riguardo a qualcosa che lo adatta non benissimo, tipo lo Hobbit. Quella trilogia non è ai livelli di ISDA è chiaro ma è sempre un espediente per parlare dell' autore alla fine, oltre a leggerne i libri.
@madebydade7611
@madebydade7611 12 күн бұрын
Wesa sbaglia su un punto . L'elfo nero e' un problema perche' indiretramente stai puntando a ottenere pubblico con l'ideologia woke e non con la qualita della serie . (,si possono fare entrambe le cose ma ad oggi nessuno ha mai portato a casa entrambi gli obbiettivi )
@garulfo2
@garulfo2 11 күн бұрын
paradossalmente l'elfo nero è il minore dei problemi... ANZI per assurdo è più elfo arondir dei tanti umani con la parrucca e le orecchie di plastica che fanno finta di essere elfi in questa seria. Quando questi essere immortali vecchi millenni si comportano come dei bambini umani ritardi i problemi sono ben altri che non la semplice colorazione della pelle di Arondir che alla fine della fiera è il più "elfo" di tutti
@monkeyroby
@monkeyroby 6 күн бұрын
Certo che si può fare un'opera di qualità e allo stesso tempo parlare di tematiche sociali ('ideologia woke' non è correttissimo come termine perché si riferisce solo al lato negativo, quando l'azienda multi miliardaria di turno usa le cause sociali e l'inclusione appiccicate con lo sputo solo per vendere). Un esempio recente? Baldur's Gate 3. È scritto benissimo, super inclusivo, ambientazione fantasy spettacolare (va beh grazie, è D&D), gioco acclamato ovunque. E quindi hanno pure fatturato, win-win. Incredibile, basta fare le cose bene e rispettare lo spettatore! Ma pensa.
@simonegaio2122
@simonegaio2122 11 күн бұрын
Sono abbastanza convinto che i tolkenkani di ferro si siano messi abbondantemente l'anima in pace con la serie (o almeno granparte di loro), coloro che si comportano in modo tossico sono i soliti troll odiatori che usano gli argomenti dei tolkeniani, o almeno ci provano.
@hausvondrachen
@hausvondrachen 10 күн бұрын
Ah ok, se non sta scritto da nessuna parte, tana libera tutti. Facciamo roba tipo Io solo Leggenda o il live action di Death Note. "Ehi mi è piaciuta un sacco la tua opera, posso letteralmente cagarci sopra perché il messaggio di fondo urta la mia visione del mondo?" Se tana libera tutti allora anche per la critica, sia essa fanatica e fastidiosa, nei limiti di legge. Onori e oneri. Cash and review bombing. Ora il problema oggi è che tutti si considerano Kubrick o grandi critici. I primi proiettano le loro paturnie da 21° secolo su opere che non capiscono o di cui non accettano il messaggio, i secondi hanno un approccio da fanboy spesso più declinato a generi che ad autori. Certo poi c'è il fandom che può esagerare, ma che uno debba farsi convincere che la nutella è merda anche no. :)
@tommasocorvisiero5172
@tommasocorvisiero5172 12 күн бұрын
Ho bisogno del signore degli anelli in versione gara automobilistica. Capolavoro annunciato.
@TheMonteleone
@TheMonteleone 12 күн бұрын
Corse pazze ambientato ad Arda
@enricogiolo4977
@enricogiolo4977 11 күн бұрын
Ti prego trova un finanziatore
@andreabampi
@andreabampi 12 күн бұрын
Se un'opera fa schifo e OLTRETUTTO non rispetta nemmeno l'originale (di cui porta il nome) e OLTRETUTTO è imbevuta fino al midollo di inutile wokeism, è assolutamente fuori discussione che si tratti di aggravanti. Negarlo è disonestà intellettuale. Semmai può essere vero che un'opera derivativa anche molto "rivoluzionaria" rispetto all'originale POTREBBE essere comunque di alta qualità e a quel punto la mancanza di rispetto passerebbe in secondo piano. NON è questo il caso. (il wokeism forzato invece è sempre un difetto, punto - e l'inclusività è tutt'altra cosa)
@user-yq1oy4dp5w
@user-yq1oy4dp5w 11 күн бұрын
È arrivato il giudice... Let's go Let's go Let's go 😂
@Morrison93Z
@Morrison93Z 12 күн бұрын
Secondo me però bisognerebbe anche distinguere chi butta merda/rompe i coglioni da chi magari è critico e lo è in maniera rispettosa, per quanto possibile, o semplicemente approfitta dell'occasione di un contenuto di un creator per dire che la pensa diversamente. Secondo me ci sono animi troppo tesi sia da parte degli utenti che da parte dei creators su questa serie. Non è solo una questione di community. Mi sembra quasi che i creators aspettassero un sacco di negatività e abbiano reagito subito in maniera molto forte. Anche la scelta di non fare più video su una serie è una decisione forte. Comunque anche leggendo i commenti di questo video mi sembra che generalmente la community, pur essendo negativa, non abbia toni inaccettabili.
@WiseWackyWizard
@WiseWackyWizard 12 күн бұрын
Critica e Influencer in Italia top 3 video che continuano ciclicamente a tornare rilevanti assurdo
@francescogiaccio722
@francescogiaccio722 11 күн бұрын
Non sono d'accordo col fatto che con un'opera puoi farci quello che ti pare, anche stravolgerne le leggi ed i princìpi se ti và. Questa è un'immagine a dir poco svilente, io penso che le cose vadano trattate con il rispetto che meritano, soprattutto quelle che prendi agli altri. E bisogna anche essere in grado di riconoscerne il valore, come in questo caso del legendarium tolkeniano...non è che ogni cosa è uguale ad un'altra, questo voler appiattire tutto e svuotare le opere dei loro significati più importanti è un comportamento deleterio
@drikkr7966
@drikkr7966 12 күн бұрын
Credo il video al quale si riferisca victor sia quello di frank valinor con il quale aveva avuto una diàtriba prima dell’uscita della prima stagione di gli anelli del potere
@vemto9643
@vemto9643 11 күн бұрын
Non riesco ad avere empatia per Victor poichè non sembra nemmeno aver capito perchè veniva tanto criticato. Non è perchè la serie gli piace, non è perchè ha dei gusti diversi dalla massa: è perchè non sa distinguere il suo gradimento dalla qualità oggettiva. è perfettamente possibile apprezzare un'opera indecorosa rimanendo consapevoli di tutti i suoi difetti. Ma ad ogni critica che riceveva, Victor si nascondeva dietro lo scudo del gusto personale. Se vivi nel tuo personale delirio di persecuzione posso compatirti, ma non appoggiarti.
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 11 күн бұрын
E io non concordo. Stai facendo esattamente quello che ho scritto in questi post. Non si può apprezzare la serie, la gente NON VUOLE che ciò accada. Se succede sbagli. Vedi che ho ragione?
@vemto9643
@vemto9643 11 күн бұрын
@@victorlaszlo88 Non devi disprezzare la serie, devi apprezzarla riconoscendone tutti i limiti. Io lo faccio con mille cose: i film dello Hobbit, Bleach, Ligabue, miriadi di fumetti di merda che amo e rileggo sempre con piacere. Sono sicuro che puoi farcela anche tu.
@Dooms90Day
@Dooms90Day 11 күн бұрын
Lo ha capito benissimo, ma finge il contrario.
@salvoesse85
@salvoesse85 10 күн бұрын
​​​@@vemto9643 Ognuno, giudicando con la sua testa (si spera), vedrà pro e contro diversi. Non possono coincidere, ci sarà per forza una varietà di giudizi e impressioni diverse. Il mettersi in testa che le proprie idee siano verità assoluta e chi si allontana da esse abbia per forza qualcosa da nascondere, abbia perso la testa o altre delizie del genere si commenta da solo. La parola del momento è "oggettività" usata a sproposito undici volte su dieci.
@tettuggine
@tettuggine 11 күн бұрын
In realtà credo che Victor si riferisse al video di Valinor con cui c'è una faida dalla prima stagione degli anelli del potere
@BlackHat92_
@BlackHat92_ 10 күн бұрын
Wesa il sindacalista degli youtuber
@FerdinandoRoloco99
@FerdinandoRoloco99 11 күн бұрын
Wesa secondo me si sta inserendo perfettamente nella fetta di mercato lasciata dal cerbero
@paolomino8526
@paolomino8526 12 күн бұрын
Non concordo minimamente col discorso sul fanatismo tolkienano. Un prodotto che sfrutta un’opera letteraria per vendere DEVE rispettare la fonte di base. Lo stesso discorso vale per ASOIAF o altre saghe molto note. Escono dei prodotti di merda perché gli sceneggiatori cambiano il mondo scritto dagli autori originali. La questione dei diritti è ridicola, semplicemente ridicola.
@anvedi89
@anvedi89 12 күн бұрын
Deve? E chi lo dice, tu? La storia dell’arte è piena di opere che stravolgono completamente quelle da cui sono tratte, non c’è nessun valore intrinseco nella fedeltà alla fonte, mica è una traduzione. Non è l’infedeltà a fare degli Anelli del Potere una monnezza, ma la scrittura. Poteva benissimo essere infedele e scritta bene
@savonanuovainnsmouth4015
@savonanuovainnsmouth4015 12 күн бұрын
"E' il libero mercato, bello!" Diciamo che volendo partire dal piccolo per andare al grande, questa serie spiega perfettamente la logica distorta che sta dietro al concetto di "Poter fare quello che si vuole, basta avere i soldi per farlo"
@Angelo_404
@Angelo_404 12 күн бұрын
Resta il fatto che il fandom di TLOTR sia pieno di invasati che si attaccano alla minima differenza negli adattamenti
@Mistupishi
@Mistupishi 12 күн бұрын
Posso chiedere il perché si debba rispettare la fonte? Hai scritto che si deve senza dire il perché e che la questione dei diritti è ridicola e basta... ma sarei interessato a capire il perché. Io non credo che i prodotti escano di merda per il solo fatto che gli sceneggiatori cambino il mondo originale, ma perché l'hanno cambiato in peggio. Se invece l'avessero cambiato in meglio?
@paolomino8526
@paolomino8526 12 күн бұрын
@@Angelo_404 indubbiamente
@riccardocardone5980
@riccardocardone5980 11 күн бұрын
Clown e piangino
@vladlevscu
@vladlevscu 10 күн бұрын
Non sono d'accordo per quanto riguarda il fatto di poter fare ciò che si vuole dell'opera narrativa di partenza all'interno un film o una serie tv, soprattutto se si tratta di un fantasy. Non è una questione di purismo, di fedeltà all'idea originaria dell'autore e simili (è morto, che vuoi che gliene freghi e che ce ne freghi a noi, se la consideriamo così. E se anche fosse vivo, il suo parere conterebbe fino a un certo punto. Gli basterebbe non cedere i diritti per stare tranquillo): si tratta piuttosto di una fedeltà a quella che è l'idea generale di bellezza che pervade tutta l'opera e che era stata pensata e ideata dall'autore nella costruzione dell'universo narrativo, o per meglio dirla, una forma di fedeltà all'"armonia estetica" che caratterizza il libro. Esempio semplice: all'interno di un mondo fantasy, durante la fase di creazione, bisogna seguire una linea estetica ben precisa, collegata ai temi della narrazione, allo stile di scrittura, alle tonalità di questa, degli ambienti, fino ad arrivare a nomi dei personaggi, dei luoghi, agli eventi e via dicendo (tutto ciò ovviamente deciso dall'autore); seguendo questo ragionamento, un autore non può mettere, per esempio, degli automi steampunk in un universo fantasy caratterizzato da ambienti norreni del nono secolo, perché uscirebbe fuori un disastro estetico, un miscuglio incoerente e brutto da immaginare o vedere (un tipo di mondo fantasy del genere è, per esempio, quello di World of Warcraft). L'autore ha un'idea di "bellezza originaria", da cui parte e su cui fonda tutta la costruzione estetica del mondo e dell'opera, all'interno del quale ogni elemento vi va riferimento in maniera indiretta ma "percepibile". Per questo non è possibile vedere un elfo nero senza incazzarsi o comunque storcere il naso, perché a quel punto quest'idea crolla, l'immersione estetica svanisce e si provano soltanto un senso di sfasamento e repulsione generali. Amazon vuole realizzare una serie tv così? Può farlo, ma non può ambientarla all'interno del mondo del Signore degli Anelli perché, in definitiva, ne uscirà fuori uno schifo, un prodotto semplicemente "brutto", poiché privo di quella coerenza estetica su cui l'autore ha lavorato per una vita intera.
@giulio6249
@giulio6249 11 күн бұрын
La serie, a mio avviso, è decisamente scadente. In primo luogo, del mondo del Signore degli Anelli porta solo il nome, i personaggi principali non solo sono radicalmente diversi per aspetto, carattere e morale, ma anche per la loro interpretazione. La serie lascia molto a desiderare per i seguenti aspetti: Trama: Sembra scritta da sceneggiatori inesperti. Pur avendo il materiale del libro a disposizione, sono riusciti a reinterpretarlo in modo tale da inserire personaggi mai esistiti e a rendere la storia priva di coerenza. Ci sono momenti che non hanno alcun senso nell'economia dell'universo tolkeniano, e le aggiunte inventate appaiono forzate e mal gestite. Sviluppo dei personaggi: I personaggi principali sono snaturati. Orchi, uomini, elfi, nani e maghi sono stati privati delle loro caratteristiche fondamentali, diventando piatti e monodimensionali. In un universo che dovrebbe offrire spunti enormi di sviluppo, assistiamo invece a una scrittura priva di profondità e coerenza. Sfido chiunque a dirmi un personaggio, almeno uno, che a distanza di tempo potrà essere memorabile come i membri delLa Compagnia. Ritmo della narrazione: Lentissimo, privo di qualsiasi epicità che contraddistingueva le opere tolkeniane. La Terra di Mezzo, che dovrebbe affascinare per la ricchezza delle sue razze e dei suoi paesaggi, viene qui ridotta a una sequenza monotona e poco ispirata. Il ritmo soffocante rende difficoltoso immergersi nella storia. Dialoghi: Il livello dei dialoghi tra i personaggi è davvero basso. Spesso sembrano privi di spessore, con battute mal scritte e relazioni amorose superficiali e prive di coinvolgimento emotivo. Vedere i Pelopiedi è quasi una tortura: ogni volta mi viene voglia di cavarmi gli occhi. Anche le relazioni tra i personaggi sono di una banalità sconcertante, e l'assenza di un legame emotivo rende difficile affezionarsi a qualcuno di loro. Se uno di loro morisse, probabilmente proverei più sollievo che tristezza. Regia e fotografia: Forse l’unico aspetto leggermente positivo della serie, anche se, considerato il budget colossale, ci si aspettava molto di più. La regia e la fotografia sono tecnicamente adeguate, ma manca il senso di meraviglia che dovrebbe caratterizzare la Terra di Mezzo. La musica, pur essendo decente, non raggiunge mai le vette emozionali che ci si aspetterebbe da una produzione di questo tipo. Effetti speciali: Anche qui, ci si aspettava qualcosa di straordinario, ma il risultato è poco convincente. Le creature e gli ambienti sono ben fatti, ma non riescono a trasmettere l'epicità che la saga richiederebbe. Gli Anelli: Essendo il tema centrale della serie, sono stati completamente snaturati. Hanno un aspetto ridicolo, sproporzionato, e sembrano delle patacche incredibilmente grandi. Nelle mani dei nani sembrano ancora più giganti e fuori scala rispetto a ciò che ci si aspetterebbe. In sintesi, la serie, nonostante alcune caratteristiche tecniche accettabili, fallisce su quasi tutti i fronti. Meglio guardare altro, statene lontani
@brainstorm90
@brainstorm90 11 күн бұрын
esticazzi? è un adattamento
@giulio6249
@giulio6249 11 күн бұрын
@@brainstorm90 sì ma è un adattamento fatto di merda, se avessi letto quello che ho scritto, avresti notato che è carente come serie in generale, a prescindere dal fatto che non rispetta il canone.
@federico8176
@federico8176 11 күн бұрын
Bel commento! È tragicomico come non solo si siano complicati la vita snaturando l'opera (ordine di forgiatura degli anelli, leggende apocrife riguardanti un Silmaril che crea il mithril che al mercato mio padre comprò ecc...), ma sono riusciti a complicarsi la vita pure con le parti che si sono inventati, vedi tutta la storyline dei pelopiedi... Che tocchino Tolkien o che inventano di sana pianta, ottengono sempre quantomeno un mezzo disastro 🤔 è a dir poco incredibile 😅 non è facile sbagliare così tanto, sembra quasi che ci mettano impegno.
@giulio6249
@giulio6249 11 күн бұрын
​@@federico8176 Grazie mille, avrei potuto aggiungere altro, ma non volevo dilungarmi troppo. Concordo pienamente con te! È davvero un peccato, considerando il budget e l’immenso potenziale dell’universo narrativo a disposizione. Sarebbe stato meraviglioso avere una serie fantasy all’altezza, ben fatta, ambientata nella Terra di Mezzo
@glock29659
@glock29659 12 күн бұрын
Victor secondo me è sempre stato il più debole dei recensori di cinema e serie tv. Tralasciando marra e frusciante che sono molto più diretti e quando ce da demolire un film lo fanno che questo sia un bel film sanno comunque riconoscerne i difetti e lo dicono senza mezzi termini. victor si è sempre arrampicato sugli specchi nelle sue recensioni e quando ce da parlare di un film o una serie oggettivamente brutta finisce tutto all' acqua di rose. È comprensibile che adesso la gente sia stufa. Aldilà degli insulti che non centrano nulla e si potevano evitare ma è oggettivo lo shit taste di victor nell apprezzare opere con palesi difetti e spacciarle come migliore serie dell'anno. Ho sentito da lui la parola capolavoro per ogni film un minimo bello che apprezzava. Secondo me una lavata di capo gli poteva solo che fare bene.
@SirVaughII
@SirVaughII 12 күн бұрын
Commento on point che sicuramente non sarà degnato della giusta attenzione dai proprietari del canale...
@AleSendYou
@AleSendYou 12 күн бұрын
Eccoli i condor che arrivano...
@lucamartongelli1231
@lucamartongelli1231 12 күн бұрын
Oddio ma come finiva tutto all'acqua di rose? è diventato famoso per le sue recensioni incazzate e le metafore con la merda che metteva per ogni sua recensione di film orribili. Poi molte volte ha detto che questa cultura di definire "capolavoro" qualsiasi film un pò più curato di un altro ci sta sfuggendo di mano. Poi io non sono un "fan" ma semplicemente uno che ogni tanto guarda le sue recensioni, quindi non devo difendere nessuno a spada tratta.
@riccardorivoli9471
@riccardorivoli9471 12 күн бұрын
Mi sa che non guardi una recensione di Victor da anni. L'anno scorso ha accennato la parola capolavoro solo con Beau ha paura e Oppenheimer ha detto che lo vedremo nel tempo. Almeno metà delle cose che recensisce le recensisce negativamente (per esempio Trap è stato apprezzato da tutti, ma lui l'ha criticato). Hai esteso a tutto il suo canale ciò che ha fatto per questa serie e per pochi altri film
@davider2913
@davider2913 12 күн бұрын
Ma scusa hai mai visto una recensione incazzata di Mattia? Adesso quello che dici può valere per alcune opere, non sicuramente in generale. Credo che parte della sua popolarità la debba esattamente per quelle sfuriate che fanno effettivamente ridere. Punto due: dici che una lavata di capo se la merita. Perdonami, non sapevo che esistesse il concilio universale sul gusto cinematografico e che tu ne faccessi parte. Oppure sei un fisico di successo e hai scoperto l'osservabile in natura che ci permette di quantificare il gusto! In tutto questo non mi esprimo sulla serie perché ho sentito puzza di merda lontano un miglio e non l'ho nemmeno iniziata. Però mi sembra eccessiva la shit storm che sta ricevendo Mattia. Finendo ricorda che il mondo è bello perché è vario, e dovrebbe essere divertente discutere di fatti di poco conto come questi. (Le cose importanti su cui impuntarsi sono altre ...)
@AresV-
@AresV- 12 күн бұрын
Sarò estremo: tra chi parla di cinema su youtube, nessuno sa fare una recensione professionale. Nemmeno il tanto celebrato Frusciante che pure umanamente mi sta simpatico. Tutti dicono cose come "Regia fantastica, sceneggiatura incredibile, una fotografia calda che da potenza emotiva alla narrazione" ecc... Questo non è fare una recensione cinematografica. Sono analisi troppo generiche e legate al gusto personale, nessuno entra nello specifico ne del lato tecnico ne di quello attoriale. Non si parla coi termini di analisi cinematografici, stando ai quali mi devi dire che inquadratura è, che tecnica recitativa è, quali sono le basi dell' intreccio eccetera eccetera. Se compro un cellulare non mi accontento di sentire "fa foto incredibili, ha una memoria fantastica, il peso è perfetto" ma voglio sentirmi dire che fotocamera monta, che sistema di archiviazione utilizza, quanto è il peso. Nessuno su KZbin lo fa (tra i nomi a me noti almeno) quindi una "recensione" in più o in meno su questa serie da parte di Victor non mi cambia nulla poichè questi video sono solo interessanti per farsi due risate come il meglio e peggio di Frusciante, ma finisce lì. La profondita di analisi è minima. Per fare 2 esempi ho sentito frusciante definire La La Land un filmetto carino ma nulla di che, quando tecnicamente è uno dei migliori film del decennio scorso, a prescindere che la storia piaccia o no, emozioni o no. Idem Victor su Balla coi Lupi, definito un film sopravvalutato e poco originale quando invece ha una costruzione narrativa e un lato tecnico molto ben curati. Su KZbin america, dove guardo recensioni, le analisi sono molto più tecniche e profonde. Ricordo un video sul primo Star Wars in cui si parlava di topus letterari, tipo di fotocamera, nome degli effetti utilizzati ecc... Stiamo indietro anni luce qui.
@ametrieste
@ametrieste 12 күн бұрын
perfetto, pienamente d'accordo: mi viene in mente il mitico Andrea Galeazzi che recensisce delle cuffie bluetooth e il suo commento tecnico è "si sente proprio bene!" poi si mette a fare le faccette buffe e fa 500.000 visualizzazioni Poi magari il canale del tizio che ti spiega esattamente i codec, la tecnologia ecc dello stesso prodotto di visualizzazioni ne fa forse 5000
@WFASPigeonGang
@WFASPigeonGang 12 күн бұрын
Ci sono però delle cose da dire: quella che vai cercando è critica estremamente specializzata che semplicemente punta all'audience degli appassionati del lato tecnico, è facile citare l'America senza però notare che i recensori più popolari sono the Critical drinker, Jehremy Jans, Angry Joe, Redletter e così via, ovvero gente che porta lo stesso format dei recensori nostrani più quotati. Semplicemente quello che vai cercando potenzialmente te lo può offrire un esperto di videomaking o una persona con esperienze registiche, tant'è che a sto punto l'unico nome papabile diventa Synergo, il quale in passato ha fatto molti video recensione focussando nello specifico diversi aspetti tecnici e/o fotografici. Views alla mano quei suoi video non vennero recepiti assai, dunque s'é spostato sul lato comico delle sceneggiature.
@marcospinelli6137
@marcospinelli6137 12 күн бұрын
Ma giustamente. I video su yt sono video per la massa e quindi non possono o non vogliono essere troppo tecnici. Se uno vuole un prodotto simile lo può cercare altrove.
@AresV-
@AresV- 12 күн бұрын
@@marcospinelli6137 @WFASPigeonGang Sicuramente per la massa, per avere più views e quindi più soldi, conviene fare video come Victor o Frusciante, non lo metto in dubbio questo, e non intendo nemmeno disdegnare ciò che fanno che è rispettabilissimo. Tuttavia la loro non è critica cinematografica, è opinionismo che piace perché lo youtuber è visto dall'utente come un "amico virtuale" e quindi si dice "lui ha gusti simili a me, ha visto tanti film più di me, vediamo se a lui piace, se sì piacerà probabilmente anche a me, se non magari nemmeno lo guardo il film". Ci sta, ma questo è il rapporto che c'è con gli Influencers, non con i critici cinematografici. La mia critica verteva su questo, sulle vostre obiezioni sono d'accordo: al pubblico interessa più l'opinionismo e se uno intende fare grandi numeri, qui come in America, gli conviene fare opinionismo e non critica. Pienamente concorde con voi su questo, solo che personalmente questo tipo di "recensioni" non mi danno nessuna informazione utile sul prodotto, quindi resta solo la risata coi peggio di fruscinante e le recensioni arrabbiate di Victor. Contenuti carini, ma nulla che si possa definire critica o recensione professionale. I video brevi di 3 minuti di Frusciante poi li trovo la cosa più no-sense di sempre. Praticamente la gente paga solo per sapere se al loro idolo piace un film, che analisi ti aspetti faccia in 3 minuti in cui per altro credo parli abbastanza a braccio dato che spesso noto che ripete gli stessi concetti più volte durante il già brevissimo video. Insomma, io vedo Victor-Marra-Frusciante ecc... come influencers di grande successo con una passione per il cinema, ma non come esperti di cinema.
@AresV-
@AresV- 12 күн бұрын
@@ametrieste Non seguo Galeazzi quindi non so lui nello specifico quanto analizzi, ma stando a quanto scrivi sì, il tema è lo stesso: sei simpatico e recensisci in modo pop fai tante views e soldi; recensisci in modo tecnico ma noioso e non ti si fila nessuno.
@mancotroppo7498
@mancotroppo7498 10 күн бұрын
Questa narrazione ha un po' stancato. La maggior parte dei detrattori della serie non la critica perché è un nazitolkeniano e mi sento di dire che il wokeism è l'ultimo dei problemi. E' una brutta serie, scritta malissimo e basata sulla strategia di lucrare al massimo su 'brand' perchè tanto se ci butti la il nome lotr, la gente la guarderà a prescindere. Detto questo è ovvio che per chi ama l'opera di Tolkien è un dispiacere sincero vederla trasposta male (dove MALE è la parola chiave). Questo è quanto, se poi decidi di pubblicare comunque un contenuto a settimana su RoP perchè tanto 'ci sono serie peggiori' lo puoi fare, però ti becchi la valanga di commenti negativi, anche perchè difendere prodotti fatti male con giustificazioni approssimative (tanto 'c'è di peggio') non fa bene all'arte.
@OscarDabagno-r7o
@OscarDabagno-r7o 11 күн бұрын
Victorlazzaro più falso di una banconota da 3 euro.
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 11 күн бұрын
Disse quello che mi ha sempre seguito per anni e che tuttora commenta i miei video.
@OscarDabagno-r7o
@OscarDabagno-r7o 11 күн бұрын
@@victorlaszlo88 Eccallà a vittima
@Pirotecnico1998
@Pirotecnico1998 11 күн бұрын
Perché calel?
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 11 күн бұрын
​​@@OscarDabagno-r7o perdonami, ma che cosa della mia risposta è classificabile come vittimismo? Sono anni che commenti ogni mio video per poi spalare merda a caso. È una cosa un filo ridicola, te ne rendi conto?
@OscarDabagno-r7o
@OscarDabagno-r7o 10 күн бұрын
@@victorlaszlo88 Benvenuto sui social, baby.
@lud6400
@lud6400 12 күн бұрын
Wesa ti farei una statua, finalmente qualcuno che ha le palle di dire che Tolkien non è l’apice della letteratura
@darkopeth1574
@darkopeth1574 12 күн бұрын
"Gli Anelli dei simp"
Dudubbi transfobo? Anima e disforia di genere
22:14
WesaChannel
Рет қаралды 39 М.
Don't look down on anyone#devil  #lilith  #funny  #shorts
00:12
Devil Lilith
Рет қаралды 22 МЛН
Spongebob ate Michael Jackson 😱 #meme #spongebob #gmod
00:14
Mr. LoLo
Рет қаралды 11 МЛН
Как подписать? 😂 #shorts
00:10
Денис Кукояка
Рет қаралды 8 МЛН
The Rings of Poor Decision making - (Amazons "Rings of Power")
24:10
Come YOTOBI ha CAMBIATO Youtube Italia - Documentario su Yotobi
34:24
Giorgio Stramaro
Рет қаралды 58 М.
Addio alle ultra
12:06
Da 0 a 42
Рет қаралды 1,4 М.
Eugenio ACCUSA Dario Moccia di essere in CONFLITTO D'INTERESSI
10:43
Chi è il MIGLIOR REGISTA🇮🇹 di SEMPRE? | UwUFUFU
2:26:02
CRITICONI
Рет қаралды 72 М.
Rings of Power - La Differenza tra Adattare e Stuprare
10:56
The_Fontz
Рет қаралды 8 М.
Dario Moccia vs. Me Contro Te: NON è così semplice
19:21
WesaChannel
Рет қаралды 44 М.
Gli anelli del Potere 2  - LA TERZA NON SI FA!
16:30
Synergo
Рет қаралды 91 М.
Don't look down on anyone#devil  #lilith  #funny  #shorts
00:12
Devil Lilith
Рет қаралды 22 МЛН