Grazie professore, commento chiarissimo e come sempre rimango piacevolmente stupefatto dal come riesce a spiegare Dante sotto ogni profilo, storico, filosofico, teologico e letterario e allo stesso tempo mostrarne la morale implicita. Questo è davvero fare letteratura.
@vincenzopanzeca87113 жыл бұрын
La ringrazio per le sue parole di stima che mi spingono certamente a proseguire. Le ricordo, visto che lei mi segue con tanta attenzione e affetto, che c'è un profilo cui io tengo in particolar modo, perché non sono un latinista e neppure un matematico e neanche un cultore di Dante... ma un insegnante (c'è chi oggi si vergogna di esserlo): a me preme l'aspetto pedagogico e didattico che la squola (con la q e in minuscolo) ha completamente dimenticato assieme al metodo, dimenticato non solo dalla squola. A presto.
@盧生-k6b3 жыл бұрын
@@vincenzopanzeca8711 verissimo, bisogna che la scuola assuma di nuovo maestri, che insegnino non solo nozioni ma anche valori ai ragazzi, e Dante e tutta la letteratura sia Italiana, sia greca che latina ne hanno tanti da trasmettere. Oggi ahimè la scuola è puro pragmatismo e nozionismo.
@giasoricci37513 жыл бұрын
Sono capitato per caso su questo canale: E' UNA MINIERA D'ORO !!! Sono entusiasta.
@vincenzopanzeca87113 жыл бұрын
Vada sul mio sito, è più ordinato e si possono scaricare tutti i cartacei (senza spesa).
@giasoricci37513 жыл бұрын
@@vincenzopanzeca8711 Grazie per la segnalazione, andrò senz'altro a visitarlo.