e' un voltronic per cui usa il "suo" protocollo, il problema è che le interfacce fisiche dei vari inverter non sono tutte uguali mentre io avrei voluto creare una sorta di interfaccia standard che funzioni su tutti gli inverter. Ad esempio alcuni nel cavo hanno la 12V ma il mio non ce l'ha il che mi impedisce di alimentare l'elettronica direttamente dal cavo. Se uso il cavo usb non ha la modalità host per cui non mi fornisce alimentazione....insomma, penso non sarà facile fare un dispositivo valido per tutti gli inverter (voltronic)
@fabiodebernardi139711 ай бұрын
Io sono passato dall' easun ( clone voltronic) che usa il modbus-rtu ad un Daxtromn (sempre clone voltronic) che usa un protocollo a caratteri ASCII tipo "QPIRI" completamente diverso dal primo. Entrambi funzionano con la rs232. Ho dovuto solo riscrivere alcune funzioni del modulo di comunicazione e il resto del programma è rimasto inalterato.
@mauriziolaudi94911 ай бұрын
Ciao Stafano anche io ho un clone voltronic (easun, non potresti pubblicare il file dei punti modbas cosi provo anche io a dialogare con il mio iverter grazie
@fabiodebernardi139711 ай бұрын
D'argento le dovevi fare, d'argento.😂😂😂😂😂 A parte le battute. Il lavoro è venuto bene. Per saldare bene occorre avere un piano riscaldante in modo da portare la temperatura della basetta a tipo 150° e poi usare il saldatore normale. Credo si possa utilizzare anche il ferro da stiro.
@stefanosmania11 ай бұрын
si, mi sembra una buona idea (il ferro da stiro, non l'argento 😂😂😂😂 )
@mikischiro11 ай бұрын
E i bulloni inox no?? 😂😂😂👋🏻
@stefanosmania11 ай бұрын
eh no, i bulloni in rame non li ho e non li comprerò 😂😂😂😂
@odisea126111 ай бұрын
io uso alluminio vanno benissimo .x i ponti intendo
@stefanosmania11 ай бұрын
ssssss......dillo a bassa voce, ci sono i complottisti dell'allumino che ci sentono... 😂😂