In pratica la model 3 è più prestante, ha un rapporto dimensioni spazio interno migliore e al prezzo di un ID 7 mi compro quasi due model 3…. Tesla quindi per me rimane la migliore elettrica.
@LucianoLopesLima5 ай бұрын
La Model 3 costa 40k. Quindi, una Model 3 e una Dacia Spring.
@marcocerigato6285 ай бұрын
Però ha dimensioni da model S
@massimopaccagnella9205 ай бұрын
O model3. Performance
@l_estraneo5 ай бұрын
@@marcocerigato628esterne. Un po' inutile anzi dannoso avere auto giganti senza un vantaggio concreto di abitabilità
@marcocerigato6285 ай бұрын
@@l_estraneo si certo, senza dubbio
@Basileus85 ай бұрын
Piuttosto uno si prende la model 3. Anche in versione awd ha il frank e se hai il bagagliaio pieno non devi svuotarlo tutto per andare a prendere i cavi. Inoltre, come abitabilità siamo lì, volume di carico maggiore, rete supercharge. Non c'è competizione
@FuneralMoon855 ай бұрын
per avere prestazione migliori non bisogna scomodare nemmeno la long range, basta la RWD 😂
@andreabalzarini66155 ай бұрын
Oramai i supercharger sono per tutti
@Sampei8095 ай бұрын
Vogliamo la prova e la pagella della model 3 highland
@nerone705 ай бұрын
Non ci posso credere, ancora freni a tamburo posteriori, tutto al risparmio!
@massilessi33055 ай бұрын
I freni posteriori sono sostituiti, nell'uso, quasi completamente dal "freno motore" rigenerativo. E x molti motivi, tra cui anche il peso, preferibili
@nerone705 ай бұрын
@@massilessi3305 è solo risparmio....
@massilessi33055 ай бұрын
@@nerone70 non lo so muca sai, se un tamburo di ultima generazione costa meno di un comune freno a disco. La maggior parte dei freni a disco posteriori delle auto comuni son "robbetta"
@simoneluca74695 ай бұрын
Tanto ne venderanno 10
@mrfrancy01545 ай бұрын
17:37 No Matteo, il problema è un altro, Volkswagen non ha montato un display in formato 18:9 o 21:9 come stanno facendo ultimamente molte case costruttrici visto che gli schermi sono sempre più grandi. Avrebbe sicuramente aiutato ad essere più gradevole in plancia e più "schiacciato"
@C1I2R3O45 ай бұрын
Matteo sei il migliore! Ma perché ti stanno così antipatiche le lampade a incandescenza? Spesso i vari dispositivi di illuminazione a LED se si bruciano ti obbligano a sostituire tutto il pezzo. Io personalmente adoro le incandescenza sia perché sono stabili e non lampeggianti sia perché facilmente sostituibili e con una temperatura colore più rilassante. La componente blu della luce fa male e lo stanno iniziando a dimostrare. Anche per i fanali anteriori le luci gialle danno una migliore percezione...a parità di lumen ovviamente
@vadocomeundiavolo5 ай бұрын
L’alternativa in casa Volkswagen non è la Passat ma Arteon che ha lo stesso tipo di carrozzeria e viene costruita nello stesso stabilimento. Con qualche cm in meno è più spaziosa , bagaglio più grande e prestazioni nettamente super con la versione da 280 cv e costa meno. Ho provato questa I D. 7 e dietro i piedi sono troppo in alto per via della batteria e risulta una posizione alla lunga scomoda soprattutto per uscire.
@simones83395 ай бұрын
La Arteon è una delle Vw più belle mai costruite secondo me; è incredibile come in Italia non riesca a prendere piede
@vadocomeundiavolo5 ай бұрын
@@simones8339 perchè non la vendono più in Italia da due anni
@simones83395 ай бұрын
@@vadocomeundiavolo si ma anche prima non le vendevano
@gabrimotors13445 ай бұрын
@@vadocomeundiavoloPensavo da 3 anni addirittura
@antoniodivece1325 ай бұрын
Grande Matteo. Concordo con te circa il discorso "SUV vs berlina" alla lettera. Scolpirei le tue parole. Mi sono quasi commosso. Bella ma con poco carattere. Concordo anche su questo. Diciamo che preferisco, comunque una berlina con poco carattere agli scatoloni quadrangolari dei finti SUV. Ma anche dei veri sia inteso. E', però, così elegante e comoda che se costasse un pò in meno la prenderei.... parecchio in meno in verità. Eh si.. Costicchia un pò anche se ha retto il confronto con una model 3 molto molto piò costosa. Ah, peccato per i freni a tamburo posteriori. Grazie Matteo, sempre, per saper interpretare anche il pensiero di noi minoranza berlinisti.
@f.v.905 ай бұрын
A mio avviso mille volte meglio la Passat 2.0 TDI. Voglio vedere se chi critica le alfa, ha il coraggio di dire che su questa id7 viene utilizzato il volante della polo e della Fabia, volante che è in uso da quasi 10 anni
@vadocomeundiavolo5 ай бұрын
Il volante ha debuttato nel 2019 sulla passat mk8.5.
@f.v.905 ай бұрын
@@vadocomeundiavolo nel 2019 hanno modificato li stemma al centro airbag e ridisegnato e neanche tanto le razze, corona impugnatura e tasti sono i medesimi, io per lavoro uso Passat berlina wagon ed alltrack la più vecchia è targata in EZ la più nuova in GE i volontari sono quelli tranquillo nessun debutto.
@vadocomeundiavolo5 ай бұрын
@@f.v.90 cambio Volkswagen ogni 6 mesi. Quel volante è uscito nel 2019 in occasione della passat facelift. Lavoro in produzione Volkswagen e vedo cosa montano ogni giorno. Per l’esattezza a giugno 2019 è iniziato ad essere montato.
@f.v.905 ай бұрын
@@vadocomeundiavolo per me il vero cambio di volante è stato tra la b7 e la b8 come debutto nuovo volante, ad ogni modo rimane comunque quello della polo e della Fabia come tutta la componentistica che è tutta la stessa
@vadocomeundiavolo5 ай бұрын
@@f.v.90 hanno voluto alzare la qualità della polo usando il volante della Passat infatti Comunque è già uscito di produzione
@MirkoGremes5 ай бұрын
Non hai detto nulla sul e-pedal (One Pedal Drive). E' vero che non c'è sulla ID.7 e che quindi per arrestare il veicolo, anche nella guida cittadina e in condizioni prevedibili, bisogno comunque usare il pedale del freno per arrestare l'auto? Ovviamente la Tesla Model 3 (che guido) ha questa e, ahimè (per le altre auto sprovviste), irrinunciabile comodità. E' possibile sapere chi ha questa funzione e chi no? E' una funzione esclusivamente software oppure deve essere supportata a livello HW dal motore / inverter? Cioè, è ragionevole pensare che possa essere implementata infuturo con un aggiornamento OTA, oppure non si potrà mai avere?
@subtotalrouge6875 ай бұрын
Nulla da fare, Tesla rimane il top nel segmento delle elettriche sotto ogni aspetto(potenza, tecnologia, prestazioni, consumi, autonomia, prezzo...). Gli unici che si stanno avvicinando sono i cinesi sfortunatamente. Sarei davvero curioso sapere, dai chi compra ste auto rispetto a una tesla, perchè le scelgono.
@edoardocorridoni5 ай бұрын
VW primo gruppo in Europa per vendite di BEV. Davanti a Tesla. Sarei davvero curioso di sapere dove ti informi.
@subtotalrouge6875 ай бұрын
@@edoardocorridoni ahaha mi stai paragonando un gruppo formato da 12 marchi contro una singola casa automobilistica. La mia critica è verso la serie ID.
@edoardocorridoni5 ай бұрын
@@subtotalrouge687 No. Solo 5 dei marchi fanno BEV (Audi, VW, Cupra, Škoda, Porsche), e quasi tutte (togli Porsche e Audi alta gamma) su MEB. Quindi: la sola MEB, in Europa batte Tesla. Semplice no? Basta coi luoghi comuni di chi non se ne intende.
@danimextv5 ай бұрын
@@edoardocorridoni Guardando rapidamente la classifica delle 10 elettriche più immatricolate nel 2023 il gruppo VW arriva a circa 305000 contro circa le 350000 di Tesla ( 251 mila Model Y e 100 mila Model 3).
@edoardocorridoni5 ай бұрын
@@danimextv hai guardato troppo in fretta. Nel 2023 in Europa: VW GRUPPO 21,6% TESLA 17,5% Fonte eu-evs
@EVanessi15 ай бұрын
Ciao riuscireste a testare la nuove Volvo EX-30 ?
@MarioRenzi5 ай бұрын
poi comodo il posto del cavo nel doppio fondo. Se viaggio devo scaricare il portabagli per ricarica 🤣🤣🤣🤣🤣🤣. TESLA a mani basse (a meno che non piaccia). Comunque i produttori storici non capisco come possano non sfruttare le conoscenze sulla parte classica degli interni (materiali, infotainment, ecc)
@DenisBrandolini5 ай бұрын
Non esageriamo con questa cosa, manco fosse l'ombrello. Il cavo è per la ricarica tipo due, corrente alternata e bassa potenza - tre ore per un pieno. Quando si è in viaggio tipicamente le soste si fanno ai caricatori DC, in cui il cavo è integrato. Però se proprio uno prevede di usarlo, per l'occasione toglie la copertura del vano, guadagnando diverso spazio netto, ed il cavo lo mette affianco le valigie. Il frunk è certamente comodo, foss'altro perché si accede da davanti ed è protetto dal cofano anziché dai vetri, ma questa del "il cavo nel bagliaio sono rovinato" è una una sciocchezza. La Model 3 resta un EV incredibile come rapporto prezzo/caratteristiche, inclusa una spaziosità che non si direbbe. Forse anche meglio della cugina e stravenduta Y, la cui linea risulta goffa. Stando dentro comunque che id7 e M3 sono di segmenti diversi si nota.
@EliTraTechnology5 ай бұрын
Ciao, metterete mai alla prova la Taigo?
@andrea569-5 ай бұрын
Purtroppo quello che hanno fatto non è abbastanza a mio parere, considerato il prezzo. 5 metri di auto premium con il MacPherson? Guarnizioni sulle portiere che si commentano da sole e poi quel maledetto comando dei finestrini che sembra uno scherzo.. Per quanto riguarda prestazioni e autonomia parlano i numeri. Mortificata in ogni aspetto dalla model 3. Unico aspetto apprezzabile è lo schermino dietro al volante, che sulla americana non vogliono mettere.
@menestrello61595 ай бұрын
Ma perché tu, se non te lo dicono, se guidi un’auto senti se c’è un Mc Pherson o un quadrilatero? Davvero eh.
@andrea569-5 ай бұрын
@@menestrello6159 è chiaro che non è semplice capirlo, soprattutto se non puoi fare un paragone immediato per apprezzarne le differenze. Però sì, usando tanto la macchina e soprattutto in particolari condizioni le differenze si percepiscono. Ad esempio il McPherson potrebbe rimanere bloccato quando passi su asperità basse ma "spigolose"
@fedem45 ай бұрын
@@andrea569-l'utente medio si accontenta del ponte torcente e del MacPherson, inutile discutere... Concordo con lei al 100% però, un MacPherson su questa fascia di prezzo è imbarazzante
@andrea569-5 ай бұрын
@@fedem4 eh esatto, se non superasse 60k di listino non sarebbe un problema
@edoardocorridoni5 ай бұрын
@@fedem4 tanti anni fa sull’Audi A6 c’era il ponte torcente posteriore ma era messo a punto così bene che nessuno se ne lamentava, anzi.
@s.cald025 ай бұрын
Farete mai la prova strumentale della nuova vw passat 2024?
@enricom46525 ай бұрын
Senza stile e anima, rispetto a Passat e Phaethon
@alebigna5 ай бұрын
Ciao Matteo, come te non sono amante dei SUV. Questa berlina non è male ma, secondo me, è troppo "pesante" nella linea e troppo grossa (purtroppo l'ipertrofia affligge tutte le auto, dall'utilitaria alla mega berlina passando dai mega suv). Qualitativamente sembra decente anche se le finiture del bagagliaio sono IDENTICHE (maniglia tappeto, ganci, bordo di plastica, protezione dell'aggancio serratura, botola centrale) a quelli della mia AR 159 del 2007. Pessima la sistemazione dei cavi. Col baule pieno andrebbero tenuti nell'abitacolo, magari bagnati o magari usati come wc da qualche cagnolino... terribile. Autonomia: 420 km effettivi. Purtroppo non so se li fate a pieno carico o no. Mi immagino in ferie, con famiglia, bagagli e portabici cin tre bici sopra... probabilmente si arriva a fare 250 km andando a 100 all'ora. Magari sbaglio, ma ho sentito proprietari di auto elettriche che si sono trovati in quelle condizioni realmente (e sto parlando di auto molto molto alte di categoria). Alcune considerazioni valide per tutte le auto di oggi. È proibito l'uso del cellulare alla guida poi abbiamo dei mega cellulari un plancia, di dimensioni home theater, con milioni di funzionalità (al 99% inutili per guidare) in cui scavare, navigare, ricercare... in una parola, distrarsi. Ah, ma ci sono gli ADAS... dopo ci torno. Luci ambiente: le trovo inutili e fastidiose perché, oggi, sono diventate esagerate. Se voglio andare al cinema o in discoteca, vado al cinema o in discoteca. Non vedo perché avere queste due forme di intrattenimento piazzate in auto sotto forma di display e luci ambiente. Tasti touch: moltissime Case stanno tornando ai tasti fisici, almeno per le funzioni essernziali. Un collaudatore di un marchio premium sportivo, mi ha confermato che sono "pericolosi" perché distraggono dalla guida per usarli. ADAS: Anche qui, secondo me, si è arrivati all'eccesso. Va bene la sicurezza, ma qui si sta sostituendo il cervello con la tecnologia. Nel campo aeronautico, le compagnie hanno dovuto aumentare enormemente le ore al simulatore perché i piloti... non erano più capaci di pilotare, anche in situazioni non di emergenza, perché i computer volano completamente al loro posto (c'è documentazione di incidenti, accaduti in situazioni normali (esempio, atterraggio) perché il pilota non sapeva volare senza l'ausilio dei sistemi elettronici... piloti con migliaia di ore di volo. Succederà anche agli automobilisti???? Strumentazione minimal: va molto di moda. Per me, che ho 55 anni e la vista non è quella di una volta, con gli occhiali per vedere la strada , praticamente potrebbero non metterla: totalmente illeggibile, oltre che di una tristezza infinita. Comprerei un'auto elettrica: per come viaggio io (vacanze, a pieno carico, spesso in posti un po' isolati), i km che percorro all'anno (5/6.000) e la situazione colonnine r tempi di ricarica, non è la tecnologia adatta a me. Magari in futuro lo diventerà. Senza contare la rottura di Pelotas di avere 50 app e 27 abbonamenti per poter ricaricare a prezzi decenti. Un'ultima nota: tutti questi display, tutti questi touch, tutta questa tecnologia, quanto durerà prima di rompersi e dare problemi? Forse le auto non sono più fatte per durare anni e anni e non sarà un problema, ma avremo montagne di spazzatura elettrica ed elettronica da riciclare per quanto possibile. Inoltre, spendere decine di migliaia di euro per auto che non dureranno a lungo... mhh. Se si guarda, i concessionari di altri marchi, sono pieni di elettriche usate, di 3/5 anni, in vendita, invendute... Ale
@jamesfranklin22035 ай бұрын
Strano che tra le auto paragonate non ci sia la BMW i4
@fabrizioFabrynet5 ай бұрын
La Tesla rimane ancora il punto di riferimento. Quando i costruttori europei arriveranno al suo livello? A proposito farete la prova strumentale della nuova Model 3?
@gabrimotors13445 ай бұрын
@redazioneautomoto poteste provare Una Renault twingo gt automatica del 2018 o quegli anni li?
@andreabevilacqua30245 ай бұрын
Aspettiamo ancora la prova della nuova Model 3, magari la rwd. Soprattutto con gli incentivi secondo me imbattibile.
@ICFM11225 ай бұрын
Anche senza incentivi mi sa sarebbe comunque migliore 😅 per curiosità mi sono configurato una banalissima golf 8 mild hybrid 150 cv Ed andavo a spendere di più che per una model 3.. Roba da matti, ormai una tesla è diventata più acquistabile di una segmento C (es golf, a3)
@LucianoLopesLima5 ай бұрын
Avendo cone competitor la Model S, il rapporto qualità-prezzo è eccellente!
@l_estraneo5 ай бұрын
La s è un'auto molto molto molto molto molto (molto) superiore, come dinamica di guida, potenza, sistema di bordo, tecnologie e autonomia
@alessandro_apo5 ай бұрын
L’hanno comparata alla S perché se la comparavano alla 3 faceva troppo brutta figura… ma tanto anche se comparata alla S non c’è paragone.
@LucianoLopesLima5 ай бұрын
@@l_estraneoE molto, molto, molto, molto ma molto più costosa di questa. Per non parlare della svalutazione, questa ID7 tra 2 anni costerà 30k, già la Model S 😂
@saggioperduto_75665 ай бұрын
Finalmente qualcuno che non finga di credere che i SUV sono delle buone vetture o che siano l'auto del futuro santo Dio.
@marcofa19855 ай бұрын
Non vorrei insistere ma a Matteo mi sa che non piacciono i SUV. Ho avuto questa sensazione ma non sono tanto sicuro 😂
@anadalet98855 ай бұрын
Vista proprio bianca dal vivo e l’effetto è peggiore che in foto, molto pesante come linea dato anche il passo lunghissimo. Bene per la qualità interna che pare essere tornata ai livelli prima del dieselgate. Sulla parte elettrica la solita Tesla è come sempre imbattibile, questa potrebbe avere un senso in versione wagon visto che assieme alla BMW i5 è l’unica elettrica che ci sarà anche come wagon
@CiaoHello-bz5jb5 ай бұрын
Secondo me una bella macchina è la Dr 6 automatica gpl
@paolobianca3815 ай бұрын
Ora capisco perche tesla va fortissimo perche uno deve essere scemo a comprare questa quando con 40 mila prendo la model 3 boooo ma le case automobilistiche ci pensano a ste cose??
@gianlucamucciarelli88485 ай бұрын
Ciao Matteo. Sono del tuo stesso avviso e cioè una berlina è molto meglio di un SUV, che personalmente non è nelle mie corde. Il problema di questa ID.7 è in primo luogo il prezzo e come conseguenza il fatto che questo tipo di auto è rivolta ad una tipologia di cliente, che non vuole sbattersi con le ricariche ogni 200 km in autostrada...perché se la metti a 135/140 di cruise, più di 200 km, rispettando la batteria per mantenerla in un range che non la faccia degradare velocemente, non li fai. Vuoi mettere una Passat TDI? Con i costi a cui è arrivata l'energia, non c'è storia. Alcuni vantaggi rimangono sia ben inteso ma globalmente la gestione dell'auto è più complessa ed il gioco, a mio parere, non vale la candela. Con il porta targa anteriore hanno fatto una bella troiata e VW Italia, avrebbe potuto intervenire sulle auto importate da noi...invece niente. Da fautore dell'HUD, trovo quello dei modelli del Gruppo VAG, veramente ottimo perché ha tutto ciò di cui si ha bisogno, visualizzato al meglio. Ci sono degli HUD, come quello della BMW iX, forse scenograficamente migliori ma, a mio parere, troppo distraenti. Sullo schermo centrale, trovo che abbiano scelto la posizione con il miglior compromesso. Assolutamente no per la posizione in verticale molto meglio così e sono contrario allo schermo che si può ruotare come BYD, una inutile complicazione. Frena bene per carità ma dal confronto con la concorrenza non esce mica tanto bene, non dico che dipenda dai tamburi, tuttavia qualche dubbio a mio avviso rimane. Comunque rimane il fatto che sia una buona evoluzione della piattaforma ma continuo a preferire, come stradista, la Passat. Nel pagellone finale c'è un errore, probabilmente una svista: la batteria ha una capacità di 77 kWh netti e non lordi come riportato. La capacità lorda ammonta ad 82 kWh. Saluti.
@DenisBrandolini5 ай бұрын
E' ovvio che se uno è interessato a lunghe percorrenze ad alta velocità e senza fare soste - ovvero, è un viaggiatore di commercio pagato a commissione - il TDi resta imbattibile, fregandosene dell'impatto ambientale. Vorrei vedere le statistiche però di quanti abbiano quel profilo d'uso come chilometraggio predominante.
@gianlucamucciarelli88485 ай бұрын
@@DenisBrandolini Non solo per il profilo dell'agente di commercio. Ci sono molti profili di uso e dipende quanti chilometri si percorrono, come questi chilometri si fanno, se all'interno di un giorno, per esempio, oppure no e dove questi chilometri si macinano. Continuare ad affermare che l'auto elettrica attuale è già adatta al 90% dei guidatori è una forzatura. È a mio avviso equilibrato affermare che se una persona ha un profilo di uso che si adatta l'attuale auto elettrica, la potrà utilizzare senza avere nessuna differenza rispetto all'esperienza avuta con la precedente auto endotermica. Che poi l'auto elettrica abbia dei vantaggi oggettivi è fuori dubbio ma anche l'auto endotermica ha i suoi.
@dpuccitelli5 ай бұрын
Non mi ha convinto per niente
@lamagaymer53205 ай бұрын
l’ingegnere che ascolta tony effe AHAHAHAHAHAH
@Il-Giovi5 ай бұрын
Tesla avanti anni luce
@valerianog.62145 ай бұрын
Auto senza senso, infinitamente meglio la Passat con motore diesel.
@simones83395 ай бұрын
L’unica auto elettrica sensata è Tesla, le altre sono inutili e ridicole oltre a svalutare Il 50% appena esci dal concessionario (cosa non da poco)…
@ivanoceruti5 ай бұрын
Tesla predomina
@poldon19685 ай бұрын
Quindi col bagaglio pirno di valigie....per fare la ricarica,magari sotto la pioggia, o ci penso prima o devo spostare un po' di roba
@gaetanobevilacqua4285 ай бұрын
Sei mitico😂
@ryjt7iyy75 ай бұрын
Ma, qualcuno le compra? Perche vedo che continuano a sfornare ste cose
@ferrucciogalli41035 ай бұрын
Ma come, inizi dicendo che si parla di una nuova auto e poi la proposta è una roba senza motore. Mah!
@Domenicodellecave5 ай бұрын
Bella, Matteo mi si riuscirebbe ha fare un pro contro della citroen c5x
@Domenicodellecave5 ай бұрын
Si riuscirebbe
@hellounbox5 ай бұрын
Quanta bruttezza in questa macchina!
@Jona_VillaАй бұрын
John Lennon mi descrive la nuova Volkswagen elettrica. Forte.
@lele-sm9ii5 ай бұрын
maaamma miaaa che schifo di macchina!!! assurdo
@sorcio465 ай бұрын
A me ha fatto un po' ridere che quasi tutti i difetti dei SUV evidenziati (e citati forzatamente) in questa prova siano dei pregi per me. Non era meglio valutare il veicolo in se invece di menzionare i SUV e paragonarli con questa berlina così tante volte?
@MarcoGalli19755 ай бұрын
C'è la cover tra gli optional?
@gianlucafronzaroli65785 ай бұрын
Secondo me, sembra che abbiano preso la Tesla Model S (sua principale concorrente elettrica americana) e l'abbiano "europeizzata" (passatemi il termine). Poi in rapporto alle dimensioni e al prezzo, sempre secondo la mia più che modesta opinione, avrei preferirei acquistare il classico SUV a diesel. Mi dispiace, ma per essere l'"auto del popolo", con questa ID.7 la Volkswagen ha preso una "mezza cantonata"...
@pgottardello5 ай бұрын
Dai, ditelo, l'avete disegnata per provare a venderla in Cina!!!
@guidopocetta12775 ай бұрын
Matteo mi dispiace ma video di elettriche proprio non ce la faccio. Tvb.
@Attila-sm4lq5 ай бұрын
Non mi convince per niente
@robertorusso035 ай бұрын
Ma il prezzo così alto è dovuto ad un calcolo ad caxxum? Freni a tamburo, nessuno buco sul lato anteriore per riporre la cavetteria, tutti tasti a sfioramento (che secondo me sono di una pericolosità assurda), sospensioni rodate ma nulla di nuovo, non eccelle rispetto alle concorrenti, ma allora che senso ha? deve essere comprata perchè piace l'estetica? Sicuramente a parer mio, non è nemmeno brutta, anzi.. ma i prezzi Crist* santo!! Disappunto totale sugli interni poi.. Se quest'auto vuole essere una berlinona lussuosa, quelle lucette sulla plancia e sulle portiere, non rispecchiano minimamente lo stile e l'impronta che le si vuole dare, ma cmq, nell'insieme secondo me, agli interni manca proprio il carattere di lussuosità (pur avendo materiali ottimi). Io suggerirei a molte case automobilistiche, specialmente le europee, di eliminare completamente l'elettriche e lasciare spazio a Tesla o altri produttori che vogliono fare solo quello. Mettersi a fare di tutto un po, per poter solo vendere, disaffeziona i clienti, li confonde e cmq non è che se uno non è predisposto a passare all'elettrico, con ste cagate ci ripensa. L'ho sempre detto e lo ripeto.. Le pippe mentali sull'elettrico, ce le facciamo noi (e ci vengono quasi imposte), ma in giro per il mondo, con l'elettrico ci si puliscono il fondoschiena. Poi ovviamente, in alcuni posti han senso, ma sono prodotti costruiti intorno alle esigenze dei clienti, senza voler imporsi o allontanandosi anni luce da quel di cui si ha realmente bisogno. Cmq, sempre a favore di un mercato che offre prodotti differenti, proprio per coprire ogni esigenza (esigenza e non solo canoni estetici) se però confezionati con la testa!!
@monsterkillsports34995 ай бұрын
Con i freni a tamburo posteriori 🤡
@riccardotin47685 ай бұрын
io odio tutte le auto con il cofano cosi grande, preferisco una id.3 o un' id.buzz. Sulla strada la visibilità è importante come anche le misure
@marcoliera90475 ай бұрын
Quel cruscottino dietro ik volante....bho
@lucaambrogi22395 ай бұрын
Tesla la migliore come da sempre...ovviamemte...😂😂p.s. brutta forte però...
@jamp9825 ай бұрын
viva le berline
@massimilianorighi64275 ай бұрын
Cinesata
@paologalati66645 ай бұрын
Orribile
@angelocastiglia24355 ай бұрын
Non ci vuole uno scienziato per mettere la targa direttamente sulla lamiera anziché mettere quell'odiosa striscia nera 🤦🏼♂️🤦🏼♂️
@just_perk5 ай бұрын
Freni a tamburo che si arrugginiscono e poi si bloccano, che mossa vw
@nicoforno5 ай бұрын
Non ne ho mai vista una. Costa una barca e non é neanche così efficiente
@vadocomeundiavolo5 ай бұрын
In realtà nel test risulta una delle più efficienti
@nicoforno5 ай бұрын
@@vadocomeundiavolo ho visto un po' di prove e i consumi sono abbastanza elevati, rispetto al dichiarato consuma di più. Poi che rispetto ad altre elettriche é efficiente siamo d'accordo
@vadocomeundiavolo5 ай бұрын
@@nicoforno il consumo dichiarato viene calcolato con il ciclo WLTP. lo standard WLTP è un ciclo omologativo che si svolge su una percorrenza complessiva di 23,25 km, si basa su 4 diverse fasi divise tra guida urbana (52%) ed extra urbana (48%) e dura 30 minuti,durante cui l'auto viene guidata su rulli per 23,25 chilometri a una velocità media di 47 km/h. Può essere reale ? Fai tu.
@nicoforno5 ай бұрын
@@vadocomeundiavolo grazie ma lo sapevo😀 rimango della mia opinione
@menestrello61595 ай бұрын
@@nicoforno In autostrada i consumi sono meglio di Tesla Model 3 highland awd, pur con 250 kg di più: guarda “Battery Life”. Però ha molta meno performance ed è più cara.
@fabriziotacca97655 ай бұрын
Terribile….
@massimo.735 ай бұрын
Non è un’auto e somiglia sempre di più ad un elettrodomestico..
@lucamenegotto11395 ай бұрын
Tolti alcuni modelli particolari, non è mai stato molto di più.
@menestrello61595 ай бұрын
@@lucamenegotto1139 ma di che parli? Della id 7? Che vuol dire “tolti alcuni modelli particolari”?
@lucamenegotto11395 ай бұрын
@@menestrello6159 Mi spiego meglio. Per me un'automobile è un mezzo di trasporto che mi consente di andare da un punto A a un punto B; deve farlo nel modo più economico e comfortevole possibile e adeguato al tipo di percorso che devo fare; questo indipendentemente dal tipo di motore che la muove. Ci sono state però nel tempo auto che sono riuscite a rompere questo paradigma - nel mio personalissimo cartellino, la Giulia Quadrifoglio è l'ultima, ma anche precedentemente la Honda NSX - auto che sono begli oggetti da vedere, che non mi potrò mai permettere ma di fronte alle quali però non posso non riconoscere qualcosa che può appasionare.
@menestrello61595 ай бұрын
@@lucamenegotto1139 aaaah, adesso è più chiaro. Es la Pasion! Auto emoción!!
@mattialavigna53355 ай бұрын
Macchina inutile e fuori mercato
@Micheleinveste5 ай бұрын
Ma basta con queste elettriche nessuno le vuole!!
@nautilusefull5 ай бұрын
in 5 anni non si produrranno più termiche
@Micheleinveste5 ай бұрын
@@menestrello6159 i dati di vendita parlano chiaro perciò non rompere tu
@massimopaccagnella9205 ай бұрын
Ma tutti a dire basta elettrica ma andate a provare model3. Poi rimontate sulla termica sembra di rimontare sulle auto delle caverne. Parlo perché ho provato
@menestrello61595 ай бұрын
@@massimopaccagnella920 👏👏👍🙏 Guido un’elettrica da un anno e di certo non torno indietro. Mai più.