Montare un carburatore più grosso con un maggior afflusso di carburante dovrebbe migliorare il raffreddamento….a me hanno consigliato su un 177 Stelvio di montare un si 24 anziché un 20 anche un un maggior afflusso di carburante e quindi di raffreddamento oltre a giovarne logicamente la resa….Grazie del confronto ❤e x quello che fate a beneficio di tutti
@WhiteOneRacing2 ай бұрын
Le cose non stanno così. Un carburatore più grande, a pari titolo miscela a/b (ovvero stessa carburazione), permette al motore di rendere di più perché ad ogni ciclo brucia una maggior quantità di miscela aria/benzina (e olio), facendolo quindi scaldare inesorabilmente di più. Invece una carburazione più ricca e una fase di scarico più ampia hanno entrambe effetti positivi nel limitare il surriscaldamento.
@rclavier3 жыл бұрын
molto geniale quella storia del taglio nella culatta... taglio di capelli... da adottare, grazie a voi.
@ivansanti3236 Жыл бұрын
ciao, volevo complimentarti per i tuoi video e la tua professionalità. Volevo anche farti una domanda restando sul discorso teste.. ho una moto con raffreddamento ad aria, volevo installare un sensore di temperatura per conoscere la temperatura di esercizio del motore e tenerlo sotto controllo, dove mi consigli di installare il sensore di temperatura ? (pensavo di forare sulle alette della testa e fissarlo li)
@WhiteOneRacing Жыл бұрын
Sarebbe meglio un sensore sotto-candela... Tuttavia solo per avere una ragionevole comparabilità dei dati rilevati in caso di sostituzione testa o di verifica della temperatura su un altro mezzo. Insomma, misurare la temperatura in un certo punto della testa (magari un'aletta centrale) fornisce indicazioni di validità relativa che bisogna poter valutare sul quel mezzo specifico. Dopo aver piazzato il sensore, fare qualche prova con carburazioni un po' più ricche può aiutare a farsi un'idea e a meglio valutare i dati.
@marcoliberati89953 жыл бұрын
Ciao mi sai dire qual'è la temperatura corretta di funzionamento per il motore vespa nel mio caso monto un 130 polini. Grazie mille in anticipo
@Technomen1982 Жыл бұрын
Oltre le accortezze sulla testata da voi descritte, secondo voi montare un cofano lato motore in stile lml con feritoie può agevolare il raffreddamento? Magari con feritoie sia davanti, che verso la freccia.
@WhiteOneRacing Жыл бұрын
Non cambierebbe nulla.
@Technomen1982 Жыл бұрын
@@WhiteOneRacing Quindi più una trovata estetica che altro.
@fabriziocatter10973 жыл бұрын
Grandi!!!
@erosc.1223 Жыл бұрын
Ciao, in un video indonesiano ho visto che hanno praticato delle aperture nella parte anteriore dei cofani laterali, può essere utile per il raffreddamento? Grazie
@WhiteOneRacing Жыл бұрын
Poco, niente...
@MD_il_microcanale2 жыл бұрын
ciao, quindi pure nel mio px 151 euro 2 la cuffia è quella con il canale più largo, o solo quelle più vecchie hanno questa cuffia?
@WhiteOneRacing2 жыл бұрын
Solo le più vecchie la hanno.
@peterdelvecchio3 жыл бұрын
Ciao, ho un 130 dr in corsa 54, se sto sotto i 4000 giri in salita per un po' di tempo 1km/2 arriva alla temperatura di 150 gradi, la carburazione non è magra e la miscela la faccio al 2.2%, potrebbe essere l'accensione ad anticipo variabile che è impostata a 24 gradi di anticipo oppure va bene? Grazie mille.
@peterdelvecchio3 жыл бұрын
@@WhiteOneRacing se la metto a 21/22 gradi potrebbe andare bene lo stesso? Adesso dovrebbe essere a 24 e se non sbaglio ritarda di 8 gradi, quindi se la metto a 21 con il ritardo diventa 13 gradi, potrebbe andare bene lo stesso o rischio qualcosa? Grazie come sempre, gentilissimi. Buona serata.