GODZILLA: MINUS ONE di Takashi Yamazaki (2023) RECENSIONE *NO SPOILER

  Рет қаралды 410

L'Impero del Cinema

L'Impero del Cinema

Күн бұрын

Пікірлер: 47
@LImperodelCinema
@LImperodelCinema 4 ай бұрын
Mi sono appena reso conto di aver chiamato "Oda" l'isola di Odo per tutto il video. Scusate!
@AntonioCianciIlRaccattaFilm
@AntonioCianciIlRaccattaFilm 4 ай бұрын
Sono stato con le orecchie drizzate per tutta la durata del tuo video. Un entusiasmo contagioso dalla quale non ci si può sottrarre. Siamo rimasti stupiti da Minus One e , come dici, si fa una fatica boia a trovargli dei difetti.
@Nico-ux2uz
@Nico-ux2uz 4 ай бұрын
Non posso che esser d'accordo su ogni singola parola. Difetti??? La tua risata finale è la risposta perfetta a chiunque riesca a trovarne.
@giovannigarsi4273
@giovannigarsi4273 4 ай бұрын
Grande Andre...Bentornato 😉
@LImperodelCinema
@LImperodelCinema 4 ай бұрын
I never left 🙃
@Nico-ux2uz
@Nico-ux2uz 4 ай бұрын
Grande Andrea. Like a prescindere e ora me lo guardo con calma ❤
@otasrob
@otasrob 4 ай бұрын
L'avevo appena finito di vedere, apro KZbin e BAM subito sto video. Incredibile come sia speculare a Shin Godzilla, è come se ne fosse l'opposto da ogni punto di vista, ma comunque uno dei migliori che abbia mai visto. Non sono mai stato così coinvolto emotivamente da un film su Godzilla, hanno azzeccato perfettamente l'elemento umano (che di solito, a parte un'eccezione già nominata, è la parte più traballante)
@LImperodelCinema
@LImperodelCinema 4 ай бұрын
Yamazaki ha dichiaratamente fatto tutto l'opposto rispetto ad Anno. Vero, sono le due nuove facce di quella medaglia rimasta nello scantinato a prendere la polvere per troppo tempo.
@lonettaratz9816
@lonettaratz9816 4 ай бұрын
Finalmente siiiiiiiii
@paolomarinotto8637
@paolomarinotto8637 4 ай бұрын
I miei film di Godzilla preferiti in assoluto sono 3, gojira 1954, Shin Godzilla e Minus One.. l'ultimo elencato l'ho AMATO, come ho amato la fermezza delle tue opinioni ❤
@LImperodelCinema
@LImperodelCinema 4 ай бұрын
Ti ringrazio infinitamente! Assolutamente, hai elencato tre titoli che formano il pinnacolo del franchise per qualità ed importanza e che sono anche i miei preferiti, seguiti a ruota da MOTHRA (1961) e GODZILLA vs MOTHRA (1964).
@janimationworld2173
@janimationworld2173 4 ай бұрын
Bellissimo questo video, io questo capolavoro ho avuto la grande fortuna di vederlo al cinema con mio figlio. Quando siamo usciti dalla sala eravamo col sorriso stampato sui volti. Ora non vediamo l'ora di poterlo rivedere in blu-ray appena uscirà in Europa.
@LImperodelCinema
@LImperodelCinema 4 ай бұрын
Grazie mille! Siamo TUTTI con la bava all bocca per il bluray 😂
@Cudydaisandankai
@Cudydaisandankai 4 ай бұрын
Attendevo questo video❤
@LImperodelCinema
@LImperodelCinema 4 ай бұрын
🥰
@snack_pl1ssken
@snack_pl1ssken 4 ай бұрын
E' un po' come la Porta del Paradiso o la saliera di Cellini. Alla fine sono una porta e una saliera. Anche Godzilla -1 alla fine e' un altro Godzilla. E' il livello di esecuzione che eleva l'oggetto oltre il suo banale scopo pratico. E' la sua potenza visiva ed emotiva che mentre lo guardi ti fa dimenticare che stai vedendo solo un altro Godzilla. Poi hai ragione te, dopo tutta l'Esperienza e la (faticosa) metabolizzazione non e' ammissibile approcciare una qualsiasi disamina senza partire dal budget. E allora ti accorgi che hai appena degustato un piatto stellato i cui ingredienti sono pane e cipolla. Come e' possibile? Boh. I meravigliosi misteri dell'Arte che amiamo di piu'. Per quanto questo film mi abbia coinvolto a livello emotivo, non oso immaginare per un giapponese ultra ottantenne cosa possa aver significato. E se tre, dicasi tre, visioni al cinema non sono bastate a decodificare tutte le coordinate, fateci sapere quando caxxo esce sto benedetto 4K che non ne possiamo piu'. E niente streaming per cortesia, o vi vengo a cercare.
@LImperodelCinema
@LImperodelCinema 4 ай бұрын
Top commento di sempre.
@simone_franceschinii
@simone_franceschinii 4 ай бұрын
Questo film è uno dei migliori visti nel 2023, per me un capolavoro cinematografico e produttivo. Spero in una live con Travatar per parlare di Godzilla e Avatar 2, sarebbe fantastica!
@LImperodelCinema
@LImperodelCinema 4 ай бұрын
Non faccio più live da quasi due anni ormai ma prima o poi con Ale potremmo pensare di ritrovarci!
@katanalive
@katanalive 4 ай бұрын
Qui si passa da Predator a Godzilla come se niente fosse, volo! 🤩 Grande Andre, questo video non me lo aspettavo! Anche se già in qualche sezione commenti avevo brevemente saputo la tua su Minus One 😁 Per me che dire, sono passati mesi da quando lo vidi al cinema qui con i miei amici. Come dici tu, ne riconosco il valore produttivo, e ne ho apprezzato un certo ritorno ideologico sia nel design Heisei e sia nel concetto: la risposta tumorale della Terra, contro l'uomo. Un male che non si può estirpare in nessun modo...bisogna solo imparare a conviverci. Molto drammatico nei toni, nella fotografia, la costruzione delle scene... Tuttavia già quando finì un momento dopo la visione, cominciai una rivalutazione istintiva. Una rivalutazione che procedeva in automatico. Quella valutazione lo accostava continuamente a Shin Godzilla. Un film che continuavo a trovare più riuscito per tanti versi, tra cui il più importante: la presenza di Godzilla off-screen. Shin Godzilla s'impegna nel farti percepire la minaccia di continuo. Non hai bisogno di ipotizzare cosa potrebbe fare o non fare Godzilla. I personaggi esprimono di continuo il loro panico di fronte a questa minaccia...una minaccia che tra l'altro muta, e si adatta in funzione dello sterminare l'uomo senza darsi alcuna sosta. E' un mostro che sembra uscito dall'inferno (come dicevi tu, nel tuo video anche), che va studiato perchè imprevedibile. Minus One invece, come dico sempre quando ne apro il discorso, è più un film storico-riflessivo sull'etica giapponese, che un film su Godzilla. In realtà ci sono anche degli incroci tematici per carità, ma quando non c'è Godzilla, cavolo se ne sento la mancanza. Quando non c'è a schermo, il film stacca la spina e si concentra in una narrazione personaggi-centrica. Godzilla compare e scompare dal nulla. Onestamente avrei voluto sentire una reazione dell'umanità più pressante, più oppressiva. Non continuo perchè mi rendo conto che, più che star scrivendo un commento, rischia di essere un tema 😂 Spero comunque di aver portato uno spunto di riflessione per poter parlare, in qualche modo, di Godzilla. Se il film non approfondisce l’argomento, alla fine trovo io un modo per farlo 🤣
@LImperodelCinema
@LImperodelCinema 4 ай бұрын
Grazie dello splendido commento Katana! Ci voleva una critica ❤️ Ti dirò, cosi come per SHIN nelle sezioni senza Godzilla non ne ho mai sentito la mancanza, cosa che invece ho riscontrato in TUTTI i capitoli del Monsterverse, escludendo ovviamente SKULL ISLAND. SHIN e MINUS imbastiscono il loro discorso e lo portano avanti così bene da non avvertire neanche il bisogno di staccare da narrazione e personaggi, a maggior ragione se quando Godzilla appare regalano entrambi uno spettacolo incredibile, ognuno a modo suo. La prevedibilità sul finale di MINUS è oggettiva ma io ho la sensazione che il suo lieto fine sia solo il preludio a qualcosa di orribile. *SPOILER Quasi certamente nel prossimo film Noriko non farà una bella fine.
@katanalive
@katanalive 4 ай бұрын
Il regista parla di voler King Ghidorah nel sequel, ma non saprei come ricollegarlo al segno sul collo di Noriko appunto. Io ci vedrei più un Biollante o al massimo Hedorah 😅 Comunque sto rivedendo adesso il film con il doppiaggio nostrano 💚🫂
@RomanStraightEdge
@RomanStraightEdge 4 ай бұрын
Pure io ho amato questo film e pure io ho preferito shin godzilla
@ilterzoocchio410
@ilterzoocchio410 4 ай бұрын
Secondo me sono diversi, Anno in qualche modo decostruisce godzilla per parlare del giappone e non vuole essere un kolossal, Yamazaki celebra godzilla in tutta la sua potenza per parlare del giappone e celebra il kolossal pur non avendo il budget per esserlo, e da lezioni al blockbuster americano. Filmoni entrambi. Top video
@LImperodelCinema
@LImperodelCinema 4 ай бұрын
Non sono solo diversi, sono volutamente agli opposti. Yamazaki ha optato per il racconto popolare proprio in virtù dell'aspetto politico di SHIN, senza rinunciare a fare una gigantesca critica umanista e tornare tra le braccia di Honda ❤️
@Peppenik1
@Peppenik1 4 ай бұрын
Nonostante si tratti di Godzilla, verso il finale di questo film ho avuto l'impressione di vedere un film storico basato su eventi reali. È una sensazione che ho avuto anche con il recente Civil War. L'ultima scena mi ha riportato alla realtà, anche se è l'unica sequenza che avrei evitato. Per il resto, film magistrale.
@LImperodelCinema
@LImperodelCinema 4 ай бұрын
SPOILER* Sulla scena finale posso capire il tuo ragionamento ma considerando l'ultima inquadratura sul collo di Noriko secondo me il lieto fine è solo un preludio a qualcosa di orribile che potrebbe avvenire nel sequel.
@Peppenik1
@Peppenik1 4 ай бұрын
@@LImperodelCinema se così fosse potrei rivalutarla.
@LImperodelCinema
@LImperodelCinema 4 ай бұрын
*SPOILER Yamazaki ha confermato che la macchia nera che si vede sulla pelle di Noriko sono cellule di Godzilla. Dubito che ne "esca fuori" qualcosa di buono 😄
@Peppenik1
@Peppenik1 4 ай бұрын
@@LImperodelCinema in questo caso spero non facciano come Shin Godzilla e si mettano subito all'opera per il seguito.
@LImperodelCinema
@LImperodelCinema 4 ай бұрын
@@Peppenik1 Purtroppo c'è tra i cogl***i il contratto tra LEGENDARY e TOHO che prevede una certa alternanza tra i progetti riguardanti Godzilla ma Yamazaki ha assicurato che farà tutto il possibile per realizzare il seguito. P.S: Meraviglioso CIVIL WAR. Pieno di problemi se uno lo analizza nel dettaglio ma non lascia indifferenti e rimane sotto pelle per giorni.
@VintagePeople2022
@VintagePeople2022 4 ай бұрын
Non ti dico più nulla. Mi dispiace tantissimo non potermelo vedere. Bravissimo
@LImperodelCinema
@LImperodelCinema 4 ай бұрын
Prima o poi arriverà in qualche modo!
@geometrydashiuppiter6910
@geometrydashiuppiter6910 4 ай бұрын
Purtroppo nella mia città non l'hanno mai mandato in sala 😭 e la cosa che più mi uccide è che ancora non si sa nulla sulla versione home video con sottotitoli in inglese, tantomeno in italiano... da fan sfegatato di Godzilla, questa cosa brucia da far malissimo! P.S.: secondo te c'è una remota possibilità che possa essere doppiato quando uscirà in home video visto il successo e la vittoria agli Oscar?
@LImperodelCinema
@LImperodelCinema 4 ай бұрын
Non lo escludo ma è una possibilità illusoria con la distribuzione che ha avuto. Mi basterebbe ampiamente un sub ita.
@Cudydaisandankai
@Cudydaisandankai 4 ай бұрын
Ho sentito che non hai visto Godzilla x Kong, per quanto non sia neanche minimamente paragonabile a questo Minus one, non possiamo negare che il re dei mostri sta vivendo il suo miglior momento da quando è nato, Godzilla x Kong è fatto per la sala e vederlo solo in tv perde molto del suo fascino. Minus one è veramente un miracolo, non vedo l'ora di avere un blu ray magari con dei backstage così da riuscire a capire come abbiano fatto. Se questo film fosse stato distribuito come un qualunque film normale probabilmente a quest'ora avrebbe battuto anche i 600 milioni di Godzilla x Kong, chiunque lo vede se ne innamora e il passaparola avrebbe fatto tantissimo
@LImperodelCinema
@LImperodelCinema 4 ай бұрын
Recupererò GxK in home video come ho fatto per GvK. Ho visto qualche sequenza e come il suo predecessore lo spettacolo lo regala abbondantemente ma al cinema non mi avranno più.
@Cudydaisandankai
@Cudydaisandankai 4 ай бұрын
@@LImperodelCinema come mai se posso sapere? Alla fine in quanto fan di Godzilla è giusto supportato il prodotto al cinema, è bello avere un dualismo tra film più cazzoni del monsterverse e film più impegnati dalla Toho (Shin, Minus)
@LImperodelCinema
@LImperodelCinema 4 ай бұрын
Perché ci sono cresciuto con quel tipo di film (TOHO) e me li sono goduti quando avevo l'età giusta. Adesso, in un contesto snaturato tra le intenzioni iniziali di Garreth Edwards e come il Monsterverse ha proseguito sento di non avere più il minimo interesse a riguardo. Tempo fa realizzai un video su GvK dove lo spiego più nel dettaglio se può interessarti. Mettiamola così, non ho più voglia di dargli i soldi due volte 😆
@Cudydaisandankai
@Cudydaisandankai 4 ай бұрын
@@LImperodelCinema andrò a recuperarlo
@LImperodelCinema
@LImperodelCinema 4 ай бұрын
@@Cudydaisandankai kzbin.info/www/bejne/hYqwqJ-hjLmMg6c
SHIN GODZILLA di Hideaki Anno e Shinji Higuchi (2016)
38:07
L'Impero del Cinema
Рет қаралды 1,4 М.
IMPRINTING: PREDATORS di Nimrod Antal (2010) PARTE 2
29:27
L'Impero del Cinema
Рет қаралды 607
iPhone or Chocolate??
00:16
Hungry FAM
Рет қаралды 46 МЛН
Running With Bigger And Bigger Lunchlys
00:18
MrBeast
Рет қаралды 121 МЛН
MovieBlog- 976: Recensione Godzilla Minus One
35:45
victorlaszlo88
Рет қаралды 28 М.
ENOTRIA: Ora Parlano gli Sviluppatori
1:01:00
QDSS
Рет қаралды 91 М.
Zack's Godzilla Minus One Review
26:49
Zack's Reviews
Рет қаралды 147
POST TENEBRAS LUX di Carlos Reygadas (2012) RECENSIONE *No Spoiler
15:45
L'Impero del Cinema
Рет қаралды 249
Noia e propositi del convalescente
9:19
L'Impero del Cinema
Рет қаралды 267
TUTTO il MONSTERVERSE in 5 minuti!
5:01
MrMassy 81
Рет қаралды 17 М.
IMPRINTING: PREDATORS di Nimrod Antal (2010) PARTE 1
28:54
L'Impero del Cinema
Рет қаралды 623
iPhone or Chocolate??
00:16
Hungry FAM
Рет қаралды 46 МЛН