Zona 30... ma anche no!

  Рет қаралды 841

Studio Noesis - PhilMax

Studio Noesis - PhilMax

Күн бұрын

Due chiacchierate mattutine, oggi sulla zona 30... per me una chiavica totale, e con tanta propaganda.
SPOTIFY: open.spotify.c...
GRUPPO TELEGRAM: t.me/+EoPx06b0...
Donazione singola - www.paypal.me/...
Donazione ricorrente - www.buymeacoff...
Se i contenuti ti interessano metti like e segui la pagina per non perdere le altre lezioni.

Пікірлер: 25
@MaxFerioli_75
@MaxFerioli_75 8 ай бұрын
Per percorrere un tratto in cui impiego solitamente 30 minuti, oggi sono già a più di 60 e sono fermo in coda. La mia auto sta consumando circa il 25% in più. La zona30 è l'ennesima legge europea a favore delle lobby energetiche. Diciamoci le cose come stanno.
@Pensa_a_un_numero
@Pensa_a_un_numero 8 ай бұрын
Ah ma per curiosità: questo limite è rispettato?
@leonardopasini2039
@leonardopasini2039 Жыл бұрын
Ciao, è da un po'che seguo i tuoi video, li apprezzo davvero molto; non c'entra nulla col tema del video, ma avrei bisogno di un consiglio, cosa ne pensi della collana di storia della filosofia da 14 volumi Reale-Antiseri?
@PhilMaxi
@PhilMaxi Жыл бұрын
Ottima, te la consiglio!
@leonardopasini2039
@leonardopasini2039 Жыл бұрын
@@PhilMaxi l'ho comprata... il sito la indicava come rilegata ma è in brossura, secondo te vale la pena di tenerla comunque? se inizia a scollarsi si può far rilegare?
@ilmigliorfabbro1
@ilmigliorfabbro1 Жыл бұрын
mi sembra molto sensata ed approfondita come analisi. Peraltro viene analizzata l'importanza di verificare le fonti o fare una "contro-verifica" di quanto si legge sui giornali o si ascolta sui media. Il dubbio sistematico prima di tutto. E usare il raziocinio e il buon senso per analizzare qualsiasi topic. Complimenti per questo nuovo format, molto interessante e gradevole nel modo di porti.
@fuoridallaUEsubito
@fuoridallaUEsubito 8 ай бұрын
Concordo con le tue riflessioni. Ma siamo sicuri che gli italiani siano ancora così convinti di far parte della UE? Chiediamoglielo.
@davidechersini9965
@davidechersini9965 Жыл бұрын
Abbiamo un estremo bisogno dell'intelligenza artificiale. Buone vacanze.
@mdf7782
@mdf7782 Жыл бұрын
Qualsiasi soggetto dotato di discernimento non si sarebbe neanche mai posto il problema dei 30km/h. Tradotto: è un mero espediente per rendere sempre meno agevole l'uso dell'auto a favore della transizione energetica (fallimentare ed inutile sul piano ambientale) e del conseguente (sicuro) impoverimento delle classi medio basse. Pre
@alessandrorighelli8435
@alessandrorighelli8435 Жыл бұрын
Osservazioni assolutamente giustissime! Concordo appieno. I centri storici oramai vengono abbandonati a se stessi, da politiche assolutamente assurde e prive di senso. (Ti parlo dalla tua vicina Mantova, dove la situazione é la medesima che da voi a MO in termini di ztl, parcheggi a pagamento e quant’altro) Una piccola precisazione: Bologna città metropolitana da 1 mln di abitanti é la vecchia provincia, mentre il comune é poco meno di 400 mila. Quindi molto più piccola, dove le distanze non sono nemmeno così grandi. Immaginiamoci un decreto simile in città ben più grandi, sarebbe una follia ancor più mastodontica. A mio modo di vedere questa é un’altra trovata per incentivare l’uso dei mezzi pubblici, dimenticandosi di milioni di persone che l’auto devono usarla per lavoro, per faccende domestiche, per necessità sanitarie e quant’altro (vivono veramente in un mondo delle favole). Non siamo tutti in macchina solo per farci i giretti pomeridiani. Quello che é terribile, al di là delle norme in sé, è che esse vengono avvallate e pubblicizzate dalla stampa attraverso dati e fonti completamente false. Questo fa davvero paura.
@Pensa_a_un_numero
@Pensa_a_un_numero 8 ай бұрын
Ma poi, anche se uno volesse farsi il giretto pomeridiano?! Ma che è, siamo diventati la Cina?
@oneliocevolani1378
@oneliocevolani1378 8 ай бұрын
I 30 km/h che se li metta il sindaco nel salotto di casa sua!
@superstarsonder
@superstarsonder Жыл бұрын
Non è vero che consuma di meno, il consumo minimo si ha a 90 km l'ora. Poi chi è morto a Bologna è morto a causa di auto che andava a più di 30 km l'ora? oppure è morto per sua distrazione o per sua disattenzione perché forse stava leggendo il telefonino mentre camminava? Poi il 30 km l'ora è il limite massimo? allora si può andare anche a 20 km l'ora o anche a 10 km l'ora creando ingorghi e rabbia tra gli autisti che si ammazzeranno per stress e quindi poi i morti saliranno per altro motivo. Poi vorrei sapere quanti feriti e morti ci sono a causa diverse, per esempio a causa dei cani, io metterei una legge (anzi basterebbe farla rispettare) che obbligasse a mantenere la museruola e a non fare andare i cani senza guinzaglio nei parchi e in giro per strada. Comunque non credo ci sia limite all'idiozia, quindi l'unica cosa da fare è difendersi e difendere il proprio personale mondo volta per volta. Roma, 21 febbraio 2023 - Incidenti stradali con animali, selvatici ma anche domestici, dai cinghiali ai cani. L'Asaps di Giordano Biserni ha realizzato una mappa e ha geolocalizzato i casi più gravi. Osservatorio Asaps incidenti con animali 2022 "L’Osservatorio ovviamente registra i soli dati riferiti a quei sinistri nei quali sono le persone a subire lesioni e in alcuni casi a riportare lesioni mortali - chiarisce il sito dell'associazione -. In realtà gli incidenti con impatto contro animali nei quali si registrano solo danni ai veicoli sono migliaia e per l’associazione è impossibile raccogliere questi dati". Dopo questa premessa, ecco i numeri choc del 2022: 179 incidenti significativi (il report considera solo ed esclusivamente quelli con persone ferite o decedute) col coinvolgimento di animali. I morti sono stati 16, i feriti 227. Le segnalazioni, chiarisce Asaps, "pervengono dai 600 referenti sul territorio e cronache della stampa".
@giacomoneri1782
@giacomoneri1782 9 ай бұрын
Appunto la mia auto a 50kmh fa 20km con un litro. La stessa auto a 30kmh fa poco più di 5km con un litro. Quindi un consumo di MOLTO maggiore riducendo la velocità.
@fabiobelli2854
@fabiobelli2854 Жыл бұрын
In effetti nei primi anni del 2000 i morti erano appunto 6.000
@PhilMaxi
@PhilMaxi Жыл бұрын
cosa centra? è una statistica di 23 anni fa
@fabiobelli2854
@fabiobelli2854 Жыл бұрын
@@PhilMaxi era solo un'evidenza. Magari il giornalista ha perso il figlio nel 2004
@PhilMaxi
@PhilMaxi Жыл бұрын
No no il giornalista si riferiva ai dati del 2022 non a quando ha perso il figlio
@riccardopesci6320
@riccardopesci6320 8 ай бұрын
Bello usare le statistiche solo quando fanno comodo eh? Per onestà intellettuale andrebbero citate tutte, o forse non conviene? Se qualcuno è interessato vada a leggersi gli studi di urbanistica pubblicati su riviste del settore piuttosto che dire ci vuole il doppio del tempo, si consuma di più, i centri storici qua, 8/9 morti là…
@Il_partigiano_di_Maria
@Il_partigiano_di_Maria Жыл бұрын
Perché non lasci i commenti anche sui tuoi video del codice Ratzinger? Mistero...paura delle giuste osservazioni? Su via ...sei scaduto nell'errore fanciullesco di chi ha paura delle contestazioni adios
@PhilMaxi
@PhilMaxi Жыл бұрын
Più che altro perché più che osservazioni (in tutte ne ho contate 2) mi sono arrivati insulti e minacce di morte, come succede in tutte le sette, siete come scientology.
Contro i "CATTIVI" MAESTRI... perché nonostante tutto c'è SPERANZA
17:43
Studio Noesis - PhilMax
Рет қаралды 3,5 М.
MARX: "i filosofi hanno interpretato il mondo ora bisogna cambiarlo"
26:05
Studio Noesis - PhilMax
Рет қаралды 1,2 М.
BARBIE, un film in ODIO alla FAMIGLIA
11:46
Studio Noesis - PhilMax
Рет қаралды 1,6 М.
Ampeln, Pfeile und gelbes Blinklicht
15:03
Fahrschule Tischmacher
Рет қаралды 102 М.
Warum Katalonien aus Spanien raus will
12:02
MrWissen2go
Рет қаралды 807 М.
HEATHER E ALBERTO SORDI
7:17
Carlo Ceccon
Рет қаралды 41 М.
ZONE 30: è davvero utile andare più piano?
6:31
alVolante
Рет қаралды 1,1 М.
MAX WEBER: Come si fa la storia e la sociologia
22:58
Studio Noesis - PhilMax
Рет қаралды 615
Te Waimate Mission Book Conservation | Heritage New Zealand Pouhere Taonga
5:05
Heritage New Zealand Pouhere Taonga
Рет қаралды 110 М.
FEUERBACH: "Noi siamo quello che mangiamo"
13:30
Studio Noesis - PhilMax
Рет қаралды 1,2 М.
Tempolimit auf Autobahnen? Ja! Aber ... | #mirkosmeinung
11:45
MrWissen2go
Рет қаралды 285 М.