Il marito vedeva il bottino assottigliarsi,lei spendeva moltissimo,pure coi nomadi a cui vendeva oggetti o comprava preziosi
@antonellacozzi408Сағат бұрын
Può essere stato chiunque,il marito certo è molto sospetto,ma aveva tanti incontri pericolosi, incontri notturni strani
@AnnalisaSpezzigaСағат бұрын
La gente x me oggi non sta bene proprio ... Gli manca solo il premio allucinante ma quante attenzioni a quest assassino .
@fabiofiorucci62392 сағат бұрын
Bravo Fabio, una storia simile un poco a quella della povera Roberta Ragusa.
@gracemascia2 сағат бұрын
Brutto mostro schifoso maledetto
@MaddalenaVito5 сағат бұрын
Una storia orribile!!!
@savinasolari74746 сағат бұрын
Commesso della libreria: non certo un lavoro pericoloso...ma la vicinanza ad ambienti ecclesiastici forse lo ha reso tale😢
@savinasolari74746 сағат бұрын
Non conoscevo questo caso, grazie per averne parlato con dovizia di particolari e chiarezza espositiva. Mi sono iscritta al canale e spero in molti altri vostri video
@BiologoForense-c1e8 сағат бұрын
Grazie per riproporre storie passate. Oggi finalmente possono essere guardate con altri occhi.
@BiologoForense-c1e9 сағат бұрын
Signori qui la scena parla talmente chiaramente che resto basita. 1. L'assassino conosce perfettamente il luogo, le tempistiche del venerdì e la sostituzione improvvisa 2. E' dietro al bancone quando uccide, nessuno scambio di persona o fuori di testa 3. L'unica coltellata è la prima a sorpresa (il corpo cade disteso esanime, nessuna lotta), le altre 27 sono ad arte x sviare, sfilando l'arma lentamente per non schizzare 4. La goccia sulla sedia è gocciolata dall'arma, quando l'offender era in piedi dopo l'atto 5. La frase finale è una sfida agli inquirenti, quindi è una persona molto colta 6. Ha dato appuntamento alla vittima di prima mattina (tutto premeditato) quindi ha autorità = abbiamo un/una mandante (per movente e informazioni) e un complice insospettabile ma spietato, che la vittima riteneva afferente alla libreria. La vittima deve aver scoperto qualche giro losco frequentando il negozio.
@stellinalucente878713 сағат бұрын
Ma in italia si riuscirà mai a risolvere un cado di cronaca apparte quando confessano gli assassini!???
@fabiosanvitale-criminiemisteri5 сағат бұрын
In Italia se ne risolvono tanti, ma chi è interessato a vedere video di casi risolti? Così si ripropongono solo casi irrisolti, voi sentite parlare e riparlare solo di quelli e dite che non si risolvono mai gli omicidi. Invece se ne risolvono tanti e le dirò che gli assassini vengono incriminati anche senza confessione. Sinceramente non credo che le nostre forze dell'ordine abbiano qualcosa da invidiare ai loro colleghi europei.
@FabioMagnini14 сағат бұрын
E se l assassino non fosse mai uscito dal palazzo della curia ??
@fabiosanvitale-criminiemisteri5 сағат бұрын
In questo caso avrebbe passato le ore successive nel palazzo con gli abiti insanguinati, un grosso rischio
@FabioMagniniСағат бұрын
@@fabiosanvitale-criminiemisteri Io parlavo di qualcuno che lavorava nella curia , e che avesse avuto la possibilità di cambiarsi e di nascondere gli abiti insanguinati . Comunque apprezzo la tua risposta x carita
@FabioMagnini14 сағат бұрын
Ci sono molti canali che si occupano di true crime , ma il tuo secondo me e' il migliore . Il tuo modo di raccontare i fatti senza fronzoli , i tuoi ragionamenti seguono sempre una logica difficilmente contestabile . COMPLIMENTI FABIO
@fabiosanvitale-criminiemisteri5 сағат бұрын
Grazie!
@guiafarnararo778619 сағат бұрын
Agghiacciante.
@Francesco_FC11.23 сағат бұрын
Per quelli che si chiedono come sia possibile che non sia stato riconosciuto...immaginate questa situazione su me stesso: Io abito in un paese francofono, ma sono italiano...se devo parlare inglese, lo parlo ma mi esce ogni tanto una parola in francese o qualcosa pronunciato male. Vado in un paese sperduto del Portogallo perché voglio morire sull'oceano...non comunico con nessuno, se non lo stretto necessario in inglese...in hotel do un nome falso francese e dico di venire da Cannes...e la cosa è più o meno credibile. Mi suicido sulla spiaggia... Questi cercheranno un francese, che si chiama con il nome (falso) che ho dato...non sapendo né la mia età, né che in realtà sono italiano, né come mi chiamo realmente, e né come sono arrivato lì. Si parlerà di me sulle news portoghesi (che la mia famiglia in Italia non vedrà) e magari qualche appello alla TV francese (idem, che la mia famiglia non vedrà). Ed ecco che nessuno saprà chi sono, cosa diamine ci facevo lì.
@fabiosanvitale-criminiemisteri5 сағат бұрын
Perfettamente d'accordo.
@Neena803Күн бұрын
Devo dire che le analisi più intelligenti e sensate sono sempre quelle di Fabio Sanvitale
@nicoladanzi8185Күн бұрын
Alla luce di tutte queste evidenze processuali mi chiedo perché la meloni si sia esposta così sfacciatamente a suo favore andando a recuperarlo con un aereo di stato e alla luce dei riflettori. Ignoranza? Foga di continuare la sua eterna campagna elettorale populista appoggiando un soggetto che al di là degli esiti processuali ha svariati fan club? Forse per entrambe le ragioni?
@enricobonetti.2672Күн бұрын
Secondo me il prete non l'ha raccontata giusta. Lui aveva già bussato alla porta sul retro 15 minuti prima ossia verso le 8:30 e a detta sua la porta era chiusa, ma la luce era accesa. Sicuramente alle 8:30 il negozio era gia aperto, e allora perché non provare subito ad uscire in strada ed entrare dall'entrata principale, invece di tornare dopo 15 minuti ?
@ChannelingCourtaudКүн бұрын
Domande con risposte a mio parere facili: - come faceva l'assassino/a a sapere che Cuccuini sarebbe stato in negozio quel giorno? Glielo ha detto Cuccuini. Posto e tempo perfetti per un appuntamento spinoso. - cosa è successo alla seggiola? L'assassino/a ha finto un malore. Cuccuini lo fa sedere, venendo meno alla regola ferrea di tutti i negozi, mai nessuno dietro il bancone. L'assassino/a lascia cadere qualcosa, magari una cartina di pastiglie, Cuccuini si mette giù per riprenderlo e a quel punto mr/miss X tira fuori un coltello, l'Italia è piena di coltelli tascabili tradizionali pseudobiplanari, alcuni belli grossi. Il coltello ritorna in tasca a lavoro finito, ma fa in tempo a sgocciolare una volta. Cose che la polizia sa (si spera) ma noncielodicono: se sono spariti forbici o coltelli dal negozio, se sono arrivate o partite telefonate, chi ha scritto umaharumuma.
@Orizzonte63Күн бұрын
Sto mostro dal carcere doveva uscire solo in una cassa di legno. Non crederò mai e poi mai ad un suo "pentimento". È un mostro, è nato così, e non potrà cambiare. Farà solo finta. Per opportunismo. È un mostro, non altro.
@francescoaliberti6359Күн бұрын
Grande Fabio. Dovresti farti un canale spotify
@laurabelgero2280Күн бұрын
Hobbies costosi.
@laurabelgero2280Күн бұрын
Forse senza saperlo aveva pestato i piedi ad qualche criminale che gliel ha fatto pagare.
@ondaanomalaableКүн бұрын
La ricostruzione apparsa al minuto 37:05 a mio avviso è fuorviante: mostra la vittima che si blocca, magari pensando: "oh mamma mia!", all'apparire di una sagoma oscura. Però l'ambiente in perfetto ordine, il fatto che la vittima sia stata trovata nel posto più ovvio, ossia dietro il bancone, indicano che quest'ultima non si aspettava certo di essere aggredita. A meno che non sia stata colta di sorpresa da qualcuno entrato prima di lui ma non è stata trovata alcuna effrazione
@monikmonik9486Күн бұрын
Avevo già sentito parlare di questo caso a Blù notte...... grazie mille per averlo riproposto.....un rompicapo proprio!
@alessandrorech8907Күн бұрын
Nella puntata fatta da Lucarelli venne intervistato un funzionario che fece le indagini: " ne emerge che si trattava di una persona piuttosto odiata con un buco lavorativo di oltre vent'anni" . I figli avevano/ hanno una licenza investigativa,come il padre erano titolari di porto d' armi . Sicuramente avranno fatto dei controlli prima di rilasciare licenza piu relativo porto d' armi . In teoria dovevano sapere proprio tutto.
@lastminute1970Күн бұрын
Credo che la teoria citata dal Commissario Silio Bozzi (Blunotte) sia la più corretta; l'omicida era seduto sulla sedia e con il Cuccuini c'era un qualche tipo di rapporto; trovo cmq incredibile come sia uscito dal negozio senza che nessuno notasse almeno qualcosa di strano; penso che l'omicida sia stato solo fortunato.
@fabiofiorucci6239Күн бұрын
Bravo Fabio
@Nicky72ize2 күн бұрын
Don Boffici entra in una libreria, trova un cadavere , non chiama le forze dell'ordine, ma va a chiamare Don Scarselli, che soggetti strani che sono i preti... per non dire altro.
@lostmojo2 күн бұрын
bruciava spesso i semafori?
@fabiosanvitale-criminiemisteri2 күн бұрын
Non si sa
@vaniabonetti55322 күн бұрын
Non hanno mai pensato di riaprire le indagini ?
@fabiosanvitale-criminiemisteri2 күн бұрын
Il punto è: in base a cosa?
@marcotandurella9562 күн бұрын
Era il 24 Marzo 1995. Gianfranco lavorava a Il Torchio, in via del Proconsolo 7 rosso in una libreria di carattere religioso. Su un tavolo, c’è un’agenda aperta e su una pagina vi sono scritte tre parole: Uma Harum Uma. Una parte del torchio tipografico è la vite che se azionata spinge in basso la platina, che si abbassa sul timpano. La platina è il piano di stampa e il timpano tiene bloccato il foglio di carta. Le due persone che lo azionano si chiamano il battitore e il torcoliere o tiratore. Io penso che bisognerebbe prendere in considerazione sia il nome dell'attivitá che il numero 7 rosso. Questo numero richiama il colore del sangue, a mio parere.
@luanamiani95642 күн бұрын
Buonasera, la frase di cui parlate. Potrebbe essere portoghese? Uma é una. Il resto ,letto al contrario é il nome di una popolazione che ha fatto parte del Portogallo nell'antichitá ed é anche un luogo
@fabiosanvitale-criminiemisteri2 күн бұрын
È una frase talmente vaga che potrebbe essere ogni cosa, anche quello che dice lei. Io ho cercato la spiegazione più semplice come riferimento. Poi vai a capire che senso aveva per l'assassino metterla lì. In ogni caso, fa pensare a una mente disturbata.
@luanamiani95642 күн бұрын
@fabiosanvitale-criminiemisteri io non ne ho idea. Mi é venuto in mente perché vivo in Portogallo e qui si dice uma non una,poi ho cercato il resto ma l'ho trovato al contrario. É solo un idea e comunque non saprei darle un significato specifico in questo caso. L'unica cosa che mi passa per la mente é che il Portogallo é un paese fortemente cattolico e questi popoli sembra si siano insediati a Lisbona e non solo. Ho salvato il link se vi interessa e avete una e-mail posso mandarlo
@lauramancini2504Күн бұрын
E se non si fosse allontanato per strada ma si fosse fuggito entrando nel palazzo della Curia..?
@marcomeglioli2 күн бұрын
10.000 iscritti!! Ne meriteresti almeno 100.000. Complimenti come sempre.
@fabiosanvitale-criminiemisteri2 күн бұрын
Grazie!
@Mimma19652 күн бұрын
Non ci siamo proprio come ipotesi, se posso permettermi. Le cose non dette in questa vicenda sono tante.
@LorenziniLuigi-gl1mg2 күн бұрын
Overkilling è il modo di uccidere una persona con una forza che non richiede colpi innumerevoli per uccidere.
@fabiosanvitale-criminiemisteri2 күн бұрын
Non è riferito alla forza, è riferito al numero di colpi inferti e al fatto soprattutto che questo numero sia di molto superiore a quello che sarebbe stato necessario per uccidere; il che vuol dire che l'omicidio ha una matrice espressiva, cioè che non si è ucciso "solo" per uccidere, ma per profonde ragioni psicologiche.
@LorenziniLuigi-gl1mg2 күн бұрын
@fabiosanvitale-criminiemisteri grazie mille
@alessandrorech89072 күн бұрын
Lo guarderò più tardi. Un caso dalla location intrigante. Mille voci ,varie ipotesi
@tizianaderosa47882 күн бұрын
In tutta questa faccenda non si capisce perché il telefono si sia rotto, causando l'interruzione della chiamata. Amanda e il telefono si trovano in 2 stanze diverse, perché? Non credo sia stato un'incidente.
@fabiosanvitale-criminiemisteri2 күн бұрын
Se è stata aggredita è caduto e si è rotto in quel momento (ma il marito a telefono non ha sentito nulla che facesse pensare ad un'aggressione), se si è sentita male il telefono è caduto in quel momento di offuscamento? sbandamento? perdita di coscienza? che l'ha portata a prendere, in confusione, la via delle scale (peraltro scale non protette da alcuna balaustra)
@giulianaaiello1122 күн бұрын
Che tristezza , povera ragazzina!!! Sanvitale bravo come sempre
@lindacopetti2662 күн бұрын
Lucarelli ti lovvo
@AleBio-d4d3 күн бұрын
30 anni sono uno scandalo ed infatti è già fuori da anni... abbiamo un sistema giudiziario inaccettabile
@TheAndago3 күн бұрын
Concordo in pieno. Purtroppo conosco qualcuno che ha compiuto un gesto estremo in un modo altrettanto particolare, non immediato ma che ha perseverato nella sua scelta in modo determinato e inarrestabile, in un luogo che ha scelto per un motivo ben preciso. Per questa "mia" esperienza, questo caso è per me, molto semplice da capire.
@TheAndago3 күн бұрын
Anch'io ho pensato a qualcosa che le avesse sorprese e reso impossibile il ritorno all'auto, perchè era la loro via di ritorno e se vanno in direzione "opposta" è solo per scappare/allontanarsi da qualcosa. A parte l'imprudenza di salire in montagna alle 17.30 (comunque il buio era prossimo, andava valutato anche se pensavano solo a un breve giro) resta a noi sconosciuta tutta la valutazione fatta in base a ciò che c'era nella casa nel dettaglio, tipo presenza di biglietti, di cibo ancora presente ecc. che renderebbero definitiva l'ipotesi della disgrazia, comunque la più valida
@KevinBoccardo3 күн бұрын
Di Elizabeth non si sa nulla speriamo stia bene adesso dovrebbe avere 58 anni
@giulianaaiello1123 күн бұрын
Complimenti Sanvitale Grazie
@TheAndago4 күн бұрын
La signora calma: ipotizzo una cosa in più, del tutto ipotetica, ossia che la signora ha "vissuto" l'epoca della guerra dove le donne come lei hanno contribuito in molti modi, senza i mariti o altri uomini di casa, quindi con la necessità di affrontare le difficoltà e le paure. Mi è capitato spesso di conoscere donne così, anziane e fragili all'apparenza ma con nervi d'acciaio. Il resto credo sia stato istinto di sopravvivenza e quell'urlo così forte che deve aver stordito l'aggressore😉
@mariaconversanohandle4 күн бұрын
L'avvocato era stato radiato dall'albo ma era laureato in giurisprudenza. Aveva esercitato come avvocato.
@politiciutiliidioti4 күн бұрын
fast specie sentire chi mancavano i valori negli anni 80....! pensiamo allo schifo che è diventata oggi la società italiana per non parlare delle boiate europee chi manipolano le menti dei popoli! considera ancora gli anni 80 che ho vissuto un'era in cui c'erano i valori oggi la marcia Europa non ha più nessun valore solo uno schifo totale! ai tempi era molto diverso
@TheAndago4 күн бұрын
Non so ma questo avvocato mi piace tanto, per quello che ha detto. Sicuramente ha fatto tutto il possibile con tutti i mezzi che aveva. Io credo che sia morto poco dopo il rapimento e nascosto, sul genere del piccolo Onofri, ma non per soldi ovviamente.
@desyorsini16675 күн бұрын
Grazie per il suo lavoro, è inquietante pensare che tra un po’ un lurido assassinio truffatore sua di nuovi libero tra noi e si parla di una sua candidatura in politica, tra l altro fatto tornare in Italia con un volo di Stato e accolto all aereoporto dalla Meloni come un eroe ed è stata lei a chiedere a Biden di far tornare in Italia l assassino e tra i fans più accesi che la Bruzzone la tuttologa che addirittura andò a trovarlo in cella in USA e ci ha scritto un libro. Sono scioccata