Io vorrei andare in erasmus il prossimo anno, ma nelle università ospiti trovo pochissimi esami equivalenti in inglese. Tu eri riuscito a trovare 6 università con abbastanza esami validi per compilare il LA?
@giacomomaggiore019 сағат бұрын
Avevo dato un occhio alle università ospiti prima di fare il LA, non ero però sicuro me li convalidassero tutti (come infatti è successo).
@Alessandro-kj7ud9 сағат бұрын
@@giacomomaggiore01come hai fatto a compilare il LA senza che tutti gli esami ti venissero convalidati? Avevo capito che per partire il LA doveva "coprire" tutti gli esami di quel semestre. Ho capito male? In ogni caso, tu quindi stai studiando, all'estero, sia gli esami che dai in erasmus che quelli non convalidati che darai in Italia?
@giacomomaggiore019 сағат бұрын
@ Esatto, io sto studiando sia per 3 esami che sarò qui in svezia (che mi saranno convalidati in italia, sia per 3 esami che vorrei provare a dare in italia. Almeno per il Polimi, non devi per forza trovare all’estero TUTTI gli esami che dovresti dare in quel semestre.
@TONNO19735 күн бұрын
Ciao L’anno prossimo farai la Magistrale in Ingegneria matematica con indirizzo applicata? Buona serata
@giacomomaggiore014 күн бұрын
Ciao, al momento non è tra le opzioni, sto valutando Ing. Mate. Quantitative Finance al Polimi (www.mate.polimi.it/im/?p=4) ma non ho ancora scelto.
@Hope546986 күн бұрын
Ciao Giacomo, complimenti per il ragazzo che sei! Non ti conosco ma se continui con questa mentalità di applicarti avrà grosse soddisfazioni nella vita! Con quale libro diresti di partire di Taleb? Pensavo di passare direttamente a rischiare grosso, dove dici ci sia un pó anche degli altri 2 libri dentro. Grazie
@giacomomaggiore014 күн бұрын
Ciao, grazie mille. Io ti consiglio di leggerti qualche riassunto e/o vedere qualche video per capire bene di che cosa trattano e scegliere di conseguenza, su internet c'è davvero tantissimo materiale. Comunque, anche come dici tu, secondo me "Rischiare grosso" racchiude un po' tutto, al massimo puoi recupertarti le parti mancanti sui cigni neri da altre fonti.
@gabrieleat540013 күн бұрын
Ciao, sono in una situazione un po' simile a quella che hai vissuto tu. Dopo alcuni Trail brevi da 20k mi sono iscritto alla Marathon du Mont Blanc che ci sara' a fine giugno 2025. Venendo dalla strada ho il pb del dislivello. In questa fase ho fatto 5/6 lunghi tra 25 e 30km ma sempre con solo 800+. Per non distruggermi tendini ed articolazioni in salite e discese a cui il mio corpo non e' allenato sto facendo diversi esercizi per forza ed elasticita' arti inferiori e addominali. Solo dopo un mesetto e mezzo di questi esercizi e dei lunghi collinari ho iniziato con ripetute in salita... Per ora 6 x 4 minuti. Recupero in discesa per tornare alla partenza. A te come e' andata la gara? Hai qualche consiglio?
@giacomomaggiore0111 күн бұрын
Ciao! è un video vecchio e trovi il video recap della gara sul canale, comunque molto bene, sono riuscito a non rompermi e gestire bene il percorso. In generale mi sembra che tu stia facendo tutto “da manuale”, gli esercizi di forza per la parte inferiore forse nel trail sono ancora più importanti, il mio unico consiglio aggiuntivo è di costruire la base aerobica anche su asfalto ma provare a fare dei lunghissimi in montagna per fare dei curdo complimenti. Altre due cose da non sottovalutare: trova e prova in largo anticipo le calzature e impara a “mangiare” il più possibile, avvicinandoti ai 60g/h se riesci e/o andando a oltre.
@gabrieleat540011 күн бұрын
@@giacomomaggiore01 grazie! Ho visto dopo il video della tua gara. Complimenti a te e davvero grazie per i video.
@Daniele-Finanza-Investimenti13 күн бұрын
Finalmente i giovani si stanno svegliando. Io ho 23 anni ma nessuno mette da parte i soldi a quest'età, o pensa ad investire in se stessi, tutti al bar... Per fortuna investo, e sto studiando crypto, i miei investimenti quest'anno sono andati bene, soprattutto lultimo mese 💪🏻
@giacomomaggiore0113 күн бұрын
Grazie mille, andava tutto bene fino alla prima parte del messaggio per me hahahah. Già a toccare “crypto” e investimenti mensili rischi di non trovarmi troppo d’accordo.
@Daniele-Finanza-Investimenti13 күн бұрын
@giacomomaggiore01 certo, sono consapevole che le crypto non sono un investimento ma pura speculazione. Però dato che, nel mio piccolo, so quello che faccio preferisco avere un approccio molto aggressivo, piuttosto di avere conto depositi al 4%. Comunque, non sono un ludopatico che mi gioco tutti i soldi che ho 🤣 E tra qualche mese farò l'investimento di andare in Australia 💪🏻
@giacomomaggiore0113 күн бұрын
@@Daniele-Finanza-Investimenti Perdona, io parto prevenuto sulle cripto perchè la maggior parte delle persone che ci investe lo faccia solo per trend o sperando in guadagni "facili". Io metterei una piccola % di cripto nel portafoglio solo per aumentarne la diversificazione (anche se bitcoin correla spesso con i maggiori indici); ma questo fa parte solo della mia "filosofia" di investimento e rispetto chi, dopo aver studiato, la pensa diversamente. Secondariamente, il fatto di avere un approccio molto rischioso (come me e te) non implica dover possedere asset speculativi inportafoglio.
@giacomomaggiore0113 күн бұрын
@@Daniele-Finanza-Investimenti Per quanto riguarda l'Australia penso sia l'investimento migliore hahaha
@Daniele-Finanza-Investimenti13 күн бұрын
@@giacomomaggiore01 grazie mille di aver condiviso i tuoi pensieri. Io sono super infognato, non dico in fomo, ma proprio che ci sono dentro con tutte le scarpe e capisco che non dovrei. Però mi fai capire comunque che anche uno fuori dalle crypto pensi che Bitcoin è sia un'altra cosa. Ed è giusto così. È vero che è spesso correlato con l'azionario, ma molti studi, anche di grandi fondi hanno dimostrato che una piccola percentuale, anche fino al 5% aumenta i rendimenti di tantissimo ma non aumenta il drawdown di così tanto 💪🏻 Grazie per l'Australia, non vedo l'ora
@Rollerblade00814 күн бұрын
Quale carta utilizzi per i tuoi pagamenti?
@giacomomaggiore0114 күн бұрын
Revolut, ha il cambio valuta gratuito entro certi importi.
@skrt.200414 күн бұрын
Riesci per caso a linkare il template su notion che hai fatto vedere?🙏
@giacomomaggiore0114 күн бұрын
Ciao, ecco lo ho appena creato. Ti basta andare su questo sito e duplicare il template. wholesale-hub-5e5.notion.site/ Dimmi se hai problemi.
@lucafornarosportperformance17 күн бұрын
Davvero interessante questa tipologia di contenuti, condividiamo lo stesso interesse!
@giacomomaggiore0117 күн бұрын
#nonsolosport hahaha
@AlexandraSkrzypinski18 күн бұрын
Grazie per aver condiviso informazioni così preziose! Un po' fuori tema, ma volevo chiedere: Il mio portafoglio OKX contiene USDT e ho la frase di recupero. (alarm fetch churn bridge exercise tape speak race clerk couch crater letter). Potresti spiegare come spostarli su Binance?
@giacomomaggiore0118 күн бұрын
Bastaaaa spam cripto
@VESKEREE19 күн бұрын
Se non pensiamo alla nostra età ad investire ciaoooo, bisogna iniziare dal primo giorno che si inizia a prendere uno stipendio. Bravissimo
@giacomomaggiore0119 күн бұрын
grazie!
@yemanetesfai465520 күн бұрын
Complimenti per il video e in generale per il canale! Vorrei sapere che broker usi per gli investimenti (se puoi o te la senti di dirlo)
@giacomomaggiore0119 күн бұрын
Grazie mille, nessun problema: uso Scalable Capital e, almeno per il momento, mi sento di consigliarlo. Ce ne sono altrettanti buoni (forse anche migliori) ma per me non ha senso cambiare avendo tutti gli etf già sia su Scalable.
@domenico_greselin20 күн бұрын
Grande Giacomo. Tanta consapevolezza, fondamentale in questo ambito
@giacomomaggiore0120 күн бұрын
Grazie!
@Marco0331520 күн бұрын
Ciao, ho visto che nei tuoi appunti su notion riassumi e valuti vari video/articoli, volevo chiederti in base a cosa li valuti, ad esempio per quanto tu pensi siano utili o per quanto sono fatti bene o quanto sia fattibile attuare questi consigli. Grazie per i tuoi consigli e aiuti, continua così!
@giacomomaggiore0120 күн бұрын
Ciao, grazie mille. La valutazione che do è strettamente personale e riassume quanto il contenuto mi interessa, quanto imparo e la "qualità" con cui è realizzato. Mentre l'ultimo parametro è abbastanza oggettivo, i primi due sono strettamente personali. Una bassa valutazione non implica che il contenuto non è valido, potrebbe essere invece che non mi ha intrattenuto, non abbia imparato più di tanto o sia troppo banale/difficile per il me.
@salvocampisi0121 күн бұрын
Gran bel video. Tanti punti di riflessione importanti, in particolare per ragazzi della nostra età (20-25) che magari non avendo ancora uno stipendio fisso devono, quando possibile, mettere da parte qualcosa e investirla nel modo corretto. Vivere in maniera frugale è quanto di più genuino possa esserci nella realtà del consumismo sfrenato di oggi!
@giacomomaggiore0121 күн бұрын
Grazie mille, totalmente d'accordo su tutto. Un po' più di frugalità (a prescindere dagli investimenti) farebbe bene a tutti :)
@giannilin550121 күн бұрын
Molto d'ispirazione! Mi ritrovo molto nella parte in cui dici di essere molto frugale, ma che hai imparato che certe attività sono di un valore inestimabile, e quindi assolutamente da fare. Soprattutto sin da giovane età👏👏
@giacomomaggiore0121 күн бұрын
Big up💸💸💸
@lorenzocane674721 күн бұрын
Se alla nostra età non ci muoviamo un po' alla terza età con due spicci non ci arriviamo😂
@giacomomaggiore0121 күн бұрын
O meglio... ci arriviamo ma in che condizioni? Sarei curioso di vedere come sarà l'INPS tra 70 anni
@sgazz1926Ай бұрын
Ciao Giacomo, ti faccio un'altra domanda. Come hai iniziato a fare ripetizioni? Ovvero, come ti sei fatto conoscere tra i ragazzi che segui?
@giacomomaggiore01Ай бұрын
ciao, principalmente passa parola tra amici di famiglia e conoscenti.
@dady11lАй бұрын
Bellissimo video Giacomo :)
@giacomomaggiore01Ай бұрын
Grazie mille maestro🫡
@DarioDoningerАй бұрын
Grande! Hai mai pensato di passare al ramo di finanza quantitativa di ingegneria matematica (magistrale) al Poli?
@giacomomaggiore01Ай бұрын
grazie mille, è una delle opzioni che ho per la magistrale. mi piacerebbe andare a studiare all’estero ma, in caso non riuscissi ad entrare in università europee, opterei per quantitative finance al poli.
@DarioDoningerАй бұрын
Si vede che sei appassionato, potrebbe essere un'ottima scelta. Buonafortuna!
@giacomomaggiore01Ай бұрын
@@DarioDoninger Il mio unico dubbio è il mondo della finanza… non sono sicuro di volerci lavorare
@gianmarcotolomeo3501Ай бұрын
Video di alta qualità. Complimenti!!!
@giacomomaggiore01Ай бұрын
Grazie!
@Francescoo-ooАй бұрын
Bellissimo video! La matematica è dovunque nella vita di tutti i giorni
@giacomomaggiore01Ай бұрын
Grazie mille! Formule ed esponenziali ovunque pe me.
@Rollerblade008Ай бұрын
Giacomo, ciao…perché non fai un video di quanto spendi da studente fuori sede in erasmus o anche a confronto a quanto spendevi a Milano pur abitando con i tuoi, rispetto ad ora…sarebbe interessante soprattutto da parte tua che sei una persona molto ponderata in tutto
@giacomomaggiore01Ай бұрын
Ciao! grazie del commento, sicuramente farò un video di recap sui costi dell'erasmus una volta che sarò tornato a Milano, ovviamente sto tracciando e catalogando tutte le spese. Potrei anche pensare di fare un video su quanto spendo in una settimana nel quotidiano, l'unico problema è che novembre, per visite e viaggi vari, sarà un mese molto atipico, quindi dovrei aspettare qualche settimana.
@francescamaggiore8644Ай бұрын
Bravo Giacomino 👏👏👏❤️❤️❤️
@giacomomaggiore01Ай бұрын
🙏🏻❤️
@albertosantangelo6872Ай бұрын
Il covid non è un cigno nero, lo stesso Taleb ne aveva “previsto” le possibili conseguenze quando ci fu l’epidemia di Ebola.
@giacomomaggiore01Ай бұрын
Non sono nessuno per “controbattere” Taleb ma le consegue sono state da cigno nero a mio parere
@albertosantangelo6872Ай бұрын
@ la definizione di cigno nero è chiara, deve essere un evento che 1) e’ impossibile da anticipare/prevedere 2) ha un grande impatto. Il Covid soddisfa la 2) ma non la 1), tante altre pandemie di sono verificate in passato 😉
@francescomiserendino253Ай бұрын
Porcoddio
@LorenzoGarbinАй бұрын
Ciao! Domanda/curiosità: come organizzi le tue sessioni di studio? Utilizzi la tecnica del pomodoro oppure no? Grazie in anticipo per la risposta :)
@giacomomaggiore01Ай бұрын
Ciao, ottima domanda visto il periodo. In passato ho sempre utilizzato la tecnica pomodoro (25-5 senza pausa lunga ogni x pomodori) dato che mi permette di fare lunghe sessioni, combinando studio teorico ed esercizi, per 4/5 ore di fila. Da quando sono in Svezia sto preferendo un approccio più a "obiettivi" dovendo fare molto più esercizi, sessioni di laboratorio/coding e molto meno studio teorico. Di solito quindi studio per meno tempo (2/3 ore) durante la mattinata senza frequenti pause ogni 25 minuti, anche perchè qua il carico di studio puramente teorico è molto minore. Qui in Svezia inoltre mi ritrovo spesso a dover lavorare con miei compagni di corso e di conseguenza procediamo, magari un po' più a rilento dovendo confrontarci sempre, senza particolari pause. Probabilmente cambierò leggermente abitudini tra qulche settimana dato che entro in sessione e passerò molto più tempo sui libri, nel caso ti farò sapere nei prossimi video!
@LorenzoGarbinАй бұрын
@@giacomomaggiore01 Aspetto aggiornamenti e grazie mille per la risposta! Grande!
@LorenzoNordioАй бұрын
Ciao! Commento raramente sotto i video ma i complimenti te li dovevo proprio fare. La tua routine e organizzazione mi motivano, e ho scoperto ora che hai il tuo sito (fatto con Notion?) in cui riassumi anche tutti i concetti più interessanti dei libri che leggi, bell’idea. Non so se hai fatto un video sugli strumenti che usi per organizzarti ed essere produttivo: se c’è me lo vado a recuperare, altrimenti ti suggerisco di farlo, sarebbe molto interessante. Bravo
@giacomomaggiore01Ай бұрын
Ciao, grazie mille del commento, apprezzo molto. Si, ho un semplice sito fatto con Notion (la realizzazoine è stata davvero immediata e alla portata di tutti) in cui racchiudo un po' tutto il mio "mondo" e le mie passioni, soprattutto i libri e tutti gli input che studio. Sebbene ne abbia parlato occasionalmente in qualche video, non non ne ho mai realizzato uno verticale sugli stessi argomenti, per due motivi principalmente. Ci sono già tanti video su yt riguardo gli strumenti, le routine e i software per essere più produttivi, di conseguenza non penso di poter portare un valore aggiunto dalla mia esperienza. Nel caso scrivimi che ti inoltro quelli da cui io preso ispirazione e che reputo validi (c'è tanta aria fritta online quando si parla di studio, motivazione e produttività secondo me) Secondariamente non ho nessun "segreto" o sistema particolarmente complesso: uso un'agenda cartacea e notion per fare tutto; preferisco infatti mantenere tutto il più semplice possibile e usare il minor numero possibile di app, programmi e "oggetti". Se hai dubbi o curiosità non esitare a scrivermi, mi fa solo piacere!
@salvocampisi01Ай бұрын
Sono molto incuriosito dai Paesi nord-europei, mi affascinano per vari motivi. In primis per la nomea positiva legata al Mondo "ricerca", che come ben sappiamo in Italia è tutt'altro che valorizzata, e in secondo luogo per tutti gli aspetti legati ai servizi, al modo di vivere e alla cura per le città e il "bene stare" dei suoi cittadini. Gran bel video.
@giacomomaggiore01Ай бұрын
Grazie mille, ad esempio qua l’universitàè totalmente gratuita e gli studenti, oltre a ricevere un piccolo “””stipendio””” dallo stato durante i loro studi, possono sottoscrivere prestiti a tassi molto convenienti.
@tonnoytАй бұрын
Ottima idea trasferirti nei paesi nordici soprattutto per chi fa ingegneria e comunque ti capisco, è un bel salto a livello di gestione della vita personale e della libertà che ottieni però fidati che sarà una delle esperienze più belle della tua vita, io l’ho fatto a Praga e non me ne sono mai pentito e anzi potrei tornarci🙌🏻
@giacomomaggiore01Ай бұрын
Totalmente d’accordo, andare a vivere da solo è un bel cambio di vita e farlo in un paese straniero è solo un valore aggiunto per me.
@luigisilinguelli180Ай бұрын
Video veramente completo e ben organizzato complimenti
@giacomomaggiore01Ай бұрын
Grazie mille!
@TONNO1973Ай бұрын
Sei nella terra del grande Linneo (Carl von Linné) La sua biografia potrebbe interessarti…👋
@giacomomaggiore01Ай бұрын
Apprezzo molto il consiglio, non lo conoscevo, sicuramente ci do un occhio.
@TONNO1973Ай бұрын
Grazie x la condivisione 👋
@giacomomaggiore01Ай бұрын
grazie a te!
@mattiacarriero83412 ай бұрын
mi stai sul cazzo de brutto ciao
@lucafornarosportperformance2 ай бұрын
Ciao Giacomo mi dispiace davvero molto per il tuo infortunio ma fa parte del percorso quando mettiamo parecchio sotto stress il nostro corpo. Non vorrei essere prolisso quindi eventualmente sentiamoci sui social oppure su whatsapp qualora avessi bisogno! Io ti consiglio vivamente prima dell’allenamento (corsa o pesi) foam e mobility e solamente dopo l’allenamento lo stretching (pena riduzione di forza del 30/40% se fatto prima). Il fastidio all’anca può anche essere dato da un complesso gluteo troppo contratto (lecito per tutti i km che fai) in base anche alla gamba su cui fai più affidamento mentre corri. Bravissimo che hai implementato con la pesistica (é fondamentale anche per un runner), dato che sei in Svezia e ne hai la possibilità io ti consiglio vivamente anche i bagni ghiacciati per ridurre l’infiammazione generale. Sempre felice di vederti impegnato e con mille progetti ⭐️
@giacomomaggiore012 ай бұрын
Grazie mille del commento, il parere di un esperto e soprattutto di un professionista è oro colato. Il video ormai non è più aggiornato: ho fatto una seduta di fisioterapia (dove ho scoperto di avere il tendine e gli aduttori infiammati, non si tratta di una frattura da stress come inizialmente pensavo) e mi sono stati dati degli esercizi da eseguire quotidianamente per sciogliere e rafforarzare i muscoli interessati. Martedì tornerò e valuteremo meglio la situazione. Per quanto riguarda la corsa avevo già letto studi sullo stretching statico SOLO dopo l'allenamento (o anche a distanza dell'allenamento secondo alcuni) e sono sempre stato abituato così, per quanto riguarda il riscaldamento sono un po' più "carente": spesso mi capita di saltarlo e iniziare subito a correre (il primo km resta però sempre molto lento). Grazie mille ancora del parere Luca!
@lucafornarosportperformance2 ай бұрын
@@giacomomaggiore01 ottimo che sia di natura infiammatoria, non poteva andare meglio. Un po’ di rest e torni come nuovo 🚀
@giacomomaggiore012 ай бұрын
@@lucafornarosportperformance Lo spero, per quanto mi stia piacendo questa nuova routine in palestra la corsa inizia a mancarmi parecchio.
@svmuele2 ай бұрын
Daje!
@giacomomaggiore012 ай бұрын
Grazie!
@FRA_262 ай бұрын
Minuto 9.44, screen saver importanti Daje jack, non mollare Sabato facciamo petto e spalle
@giacomomaggiore012 ай бұрын
mi distruggi😢
@alessandromontebuio9322 ай бұрын
Complimenti di cuore ❤ mi hai dato un ispirazione. Vorrei fare una maratona, ho 60 anni finora il fisico regge, ma siccome non ho tempo per pianificarne una ufficiale, me la farò da solo come te misurando il percorso 😊
@giacomomaggiore012 ай бұрын
Grazie mille, leggere questi commenti non ha preso, in bocca al lupo per tutto!
@gabrielemarannino26882 ай бұрын
Daje jack!! anche io sono un po' fermo per un'infiammazione al polso e al contrario rispetto a te alleno solo gambe 😅
@giacomomaggiore012 ай бұрын
Weeee ma se hai messo la foto in palestra l’altro giorno hahaha
@riccardotellarini77492 ай бұрын
forza jack! è tempo di diventare grossi 💪🏻
@giacomomaggiore012 ай бұрын
metterei la firma per diventare grosso come te
@marcodene2 ай бұрын
Giacomino bodybuilder 💪🏻
@giacomomaggiore012 ай бұрын
insegnami 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
@RunningIngegnere2 ай бұрын
L'infortunio è parte integrante del percorso, la differenza la fa la gestione dell'infortunio. Sul tema allenatore non mi è "piaciuto" il tuo commento sulla necessità o meno di un allenatore. Giudicare sè stessi in maniera oggettiva è impossibile, l'allenatore è un valore aggiunto non solo da un punto di vista tecnico ma anche da un punto di vista di valutazione oggettiva di quello che stai facendo
@giacomomaggiore012 ай бұрын
La parte sulla gestione dell’infortunio l’ho presa da te, quando ci eravamo confrontati prima delle rispettive maratone di Milano e Zurigo. Per quanto riguarda l’allenatore sono totalmente sulla questione dell’oggettività e sul fatto che nessun atleta è in grado di giudicare razionalmente il proprio percorso, intendevo solo che, rispetto al me stesso di molti anni fa, ho imparato a riconoscere i diversi infortuni e ho imparato tanto con gli anni. Aggiungo solo che se il ruolo dell’allenatore si limitasse a consegnare la tabella con gli allenamenti (non è ovviamente il tuo caso) sarebbe meglio studiare e fare da sè.
@gabrielegallo55442 ай бұрын
Forza e coraggio! Io ho passato mesi tosti per il running a marzo/aprile, stavo preparando la maratona di Milano e mi si sono infiammati i tendini di entrambi i piedi, tanto che ho dovuto fare una settimana in stampelle e non ho corso per due mesi. Ho superato il tutto con taaaanta bici e rulli e palestra. Dai, supererai anche questa!! Buon recupero
@giacomomaggiore012 ай бұрын
Ricordo benissimo, tosta! Grazie mille e speriamo!
@stefanobaronio72022 ай бұрын
in questi ultimi due mesi sono fermo pure io per un'infiammazione alla fascia lata😢, se dopo le visite non ti risulta una frattura da stress ti posso consigliare di usare una pallina da tennis per "massaggiare" la zona sdraiandoti sopra; a me sta aiutando molto sperando di tornare a correre al più presto🤞🏻 buona guarigione!
@giacomomaggiore012 ай бұрын
Mi spiace! grazie mille dei consigli, sono appena stato dal fisioterapista e almeno ho individuato il problema!
@pietroperotti89092 ай бұрын
Sei un Grande Giacomo..!!!!!
@giacomomaggiore012 ай бұрын
Grazie!
@salvocampisi012 ай бұрын
Ciao Giacomo, spero tu possa riprenderti quanto prima...ti capisco benissimo difatti che io sono stati impossibilitato ad allenarmi per diversi mesi, e non è stato facile. Mi allenavo in palestra 4-5 volte a settimana, è stato difficile. Tuttavia ho riscoperto nuove passioni, come la corsa, anche e sopratutto grazie ai tuoi video. E' un Mondo nuovo e mi appassiona tanto, tenendo sempre la massima attenzione a non forzare qualora non possa farlo, allo stretching, alla mobilità e per finire tanta cura del riscaldamento pre workout. Farò una mezza a Dicembre. A presto !
@giacomomaggiore012 ай бұрын
Ciao, apprezzo la comprensione, prima o poi tocca a tutti! In bocca al lupo per la mezza (che gara fai?), sono contento di averti fatto scoprire, anche in minima parte, la corsa!
@kurt01902 ай бұрын
Come mai l'esame di modellistica dei sistemi meccanici è così difficile?
@giacomomaggiore012 ай бұрын
Servirebbe un video solo per rispondere alla domanda… È un insieme di fattori, principalmente: - l’esame è diviso in 6 problemi e per ogni problema bisogna solo scrivere un risultato numerico finale, se il numero è sbagliato (anche per errori di calcolo o sviste) il punteggio è zero. Il procedimento non viene consegnato. - il tempo è molto poco: spesso ci si trova di fretta a fare i calcoli e questo ha conseguenze sugli errori di distrazione. - la materia in sè non è facilissima… sono sempre esercizi di meccanica…
@alessandro.dalmagro2 ай бұрын
Scusa se ti chiedo, con il MacBook Air come ti sei trovato?
@giacomomaggiore012 ай бұрын
ciao figurati, per il momento benone, non ho mai avuto problemi di compatibilità con i programmi nè momenti di lag/lentezza. Sono rimasto anche piacevolmente stupito dalla batteria, esco di casa e trascorro tutta la giornata fuori senza mai dovermi preoccupare del caricatore.
@giacomomaggiore012 ай бұрын
Risorse utili: - Personal website: wholesale-hub-5e5.notion.site/Giacomo-Maggiore-e3e902e8a453426f84d143c9b8c4e9a0 - Book database: wholesale-hub-5e5.notion.site/Books-c5b0c178aa4541f3937b1f8bbe98de45
@francescofranzese36193 ай бұрын
Io ho seguito analisi funzionale e trasformate ed eravamo in meno di 10 in aula quindi penso sia una cosa universale ahah
@giacomomaggiore012 ай бұрын
In che università?
@francescofranzese36192 ай бұрын
Frequentavo la triennale in automazione come te al polimi. Ora sono in magistrale
@giacomomaggiore012 ай бұрын
@@francescofranzese3619 Ahhhh buono a sapersi allora, grazie. spero di non dovere fare lo stesso esame ma se per caso me lo chiedessero per entrare a ing. matematica in magistrale mi toccherà.
@francescofranzese36192 ай бұрын
Avevo fatto domanda per ingegneria matematica ( quella finanziaria) e mi avevano dato 3 esami extra tra cui questo che avevo già frequentato
@giacomomaggiore012 ай бұрын
@@francescofranzese3619 io sto considerando la stessa magistrale, ho già fatto calcolo numerico, mi convalidano analisi 3 e vorrei mettere in piano di studi come facoltativo probabilità ma non sono sicuro me lo accettino.