Professoressa lei e' una grande! Una lingua così ostica insegnata da lei diventa accessibile.
@giuseppeprovenzano45204 жыл бұрын
Spiegazioni chiarissime e di una grande qualità esemplicita mille grazie prof
@mariaeugeniamaxia63694 жыл бұрын
Le lezioni sono piacevoli e facili da seguire! Complimenti.
@pernumiaviva7 жыл бұрын
salve prof elisabetta.anch'io ho cominciato a seguire le sue lezioni,e sono molto chiare e semplici da capire,anche se la lingua tedesca è molto difficile.Grazie.tante.Riccardo.
@tedescopertutti7 жыл бұрын
Grazie a Lei e ... non molli!!
@sempronio886 жыл бұрын
Grazie mille per le chiarissime lezioni di tedesco. Mi stanno servendo molto in Svizzera, anche se qui, come ben può sapere, si parla un vero e proprio dialetto che cambia da cantone a cantone.
@tedescopertutti6 жыл бұрын
Grazie, molto gentile.
@MrCaio119 жыл бұрын
Non sa davvero quanto mi sta aiutando..Grazie davvero!!
@tedescopertutti9 жыл бұрын
+uolt man Beh, mi fa piacere...
@alessandreur4 жыл бұрын
Sto studiando il tedesco con il manuale di Assimil e le sue lezioni, una al giorno. Grazie!
@hbibmco12 жыл бұрын
la ringrazio molto nostra carissima bella maestra per questo stupendo lavoro ! buona continuazione e tanti saluti da algeria (habib)
@ambrabianca8 жыл бұрын
prof lei è veramente brava, mostare gli oggetti è il miglior modo per memorizzare i vocaboli di una lingua così difficile
@tedescopertutti8 жыл бұрын
grazie, quando si può....
@ciroschiraldi6824 жыл бұрын
Mi piace semplice diretta e sto salvando tutti I video in play list sehr gut 👍👍👍💯💯
@laurapittiglio99852 жыл бұрын
Che bella spiegazione. Grazie!
@yulianakh4 жыл бұрын
Mi piacciono molto le lezioni 🌿Grazie Bellissima signora 💐
@luanagrimaldi35412 жыл бұрын
Complimenti!! Lei è bravissima e fantastica! Ho iniziato a studiar tedesco proprio con i suoi video sono molto utili grazie. A fine mese mi trasferiro a fine mese a Schwarzhforest per lavoro, e mi chiedevo se potesse far un video per conoscere i nomi degli ortaggi, della frutta, dei dolci tipici, e visto che lavorerò in ristorante,se Le venisse facile anche le domande più frequenti che si sentono in u ambiente ristorati o per favore. Grazie mille.
@StefanoAntoniazzi2 жыл бұрын
Buongiorno Professoressa, volevo ringraziarla per la qualità altissima delle sue lezioni
@giocamel17 жыл бұрын
Complimenti per questo video, interessante e colorito, come il suo look e la sua tavola.
@tedescopertutti7 жыл бұрын
Grazie!
@margheritachizzoni37904 ай бұрын
Buongiorno Professoressa. Su un libro dell'istituto alberghiero ho trovato i nomi in tedesco di due coltelli: der Schinker Messer e das Lachsmesser. Mi chiedevo perché uno viene scritto staccato Schinker Messer e l'altro attaccato Lachsmesser. E a chi potevo chiedere spiegazione se nn a lei che con pazienza e ottimo metodo ci insegna tanto? Grazie, saluti
@roll_play76354 жыл бұрын
Grazie💜
@giovannacapovilla29917 жыл бұрын
Ich danke Ihnen für den Deutschkurs !
@tedescopertutti7 жыл бұрын
Gerne!
@jimmytheoneandonly11 жыл бұрын
Mi scusi, cosa significa "Mahlzeit" che dice alla fine dopo buon appetito? Grazie.
@valentinazen664512 жыл бұрын
Carissima Elisabetta, ho iniziato a studiare tedesco con i suoi video e devo dire che risulta molto interessante e perfino divertente. Grazie di cuore!! Purtroppo sono arrivata ad un punto d'impasse ... le declinazioni, i pronomi, preposizioni, verbi .... QUAND' È CHE TORNA???
@myriamwairfro9 жыл бұрын
E' davvero brava la professoressa , da quando seguo le sue lezioni ho migliorato molto. Grazie. Mi potrebbe spiegare la differenza tra alle e alles ? mi confondo sempre quando faccio indefinit pronomen e devo declinare.
@tedescopertutti9 жыл бұрын
Myriam Box Braids alle = tutti; alles = tutto
@myriamwairfro9 жыл бұрын
Grazie
@valentinazen664512 жыл бұрын
Aprofitto della Sua gentilezza per chiederle un consiglio pratico: sono andata un pokino avanti e sto guardando le declinazioni. Normalmente vanno memorizzate come in latino, o caso per caso (per esempio ho fatto uno schemino per vedere in quali casi si una DER)? Ho studiato latino molti anni, ma ai fini pratici nn saprei come comportarmi. Vivo all'estero, ma credo che prossimamente mi farò spedire uno dei suoi libri... sono anni che penso di mettermi ad imparare questa lingua!!!
@Dadindanda12 жыл бұрын
Grazie Prof.ssa!
@MargioMariotta10 жыл бұрын
Una domanda: perché al termine della lezione dice Mahlzeit (pasto) come un'esclamazione? E' un'espressione idiomatica?
@tedescopertutti10 жыл бұрын
Bulbi oculari ad orologeria Significa anche "Buon appetito!"
@ValterAmezic9 жыл бұрын
+tedescopertutti "Mahlzeit" si usa anche in Germania o si usa solo in Austria (cosi' mi e' stato riferito da un austriaco)? Ringrazio sentitamente per la risposta e per tutto il Corso.
@tedescopertutti9 жыл бұрын
Io l'ho sentito in Germania...
@anyelarisco390810 жыл бұрын
So che in un video ha già detto quale è il libro che usa, ma non riesco a trovarlo questo video!sarebbe cosí gentile di rispondermi qui? Grazie
@tedescopertutti10 жыл бұрын
Anyela Risco Certamente. Si chiama TIPPS NEU + SCHLÜSSEL ( che sono le soluzioni degli esercizi), editi da PRINCIPATO e si possono trovare sia su Amazon sia nelle librerie che trattano la scolastica. Grazie.
@tedescopertutti9 жыл бұрын
Parte da zero e comprende tutta la grammatica e la sintassi; è spiegato in italiano. A parte trova le soluzioni.
@renatobianco891710 жыл бұрын
Ciao. Mi chiamo Renato. Mi piacciono molto le tue lezioni. Vorrei andare avanti con lo studio del tedesco. Hai preparato altre lezioni? Se si vorrei sapere come si possono reperire e, se sono a pagamento, il costo. Grazie
@tedescopertutti10 жыл бұрын
Sono tutte caricate sul mio canale di youtube, basta cercare tedescopertutti su youtube, e troverà 50 e passa videolezioni gratuite (procedono in ordine numerico)!
@renatobianco891710 жыл бұрын
Grazie, volevo sapere se ce ne sono altre. Se vuole mi puo' anche scrivere privatamente sulla mia email: renatolauro@libero.it
@tedescopertutti10 жыл бұрын
Renato Bianco Come Le ho detto, ora siamo a quota 52 più qualche altra forse, di conversazione, come quella sull'Avvento, non numerata.
@marilena45891110 жыл бұрын
Grazie!!!!!!!!!!
@tedescopertutti10 жыл бұрын
Pregoooo!
@giovannisinisgalli79358 жыл бұрын
tip top
@maksim507811 жыл бұрын
Indubbiamente, perfettamente integrato... Del resto, quando penso che un uomo politico di spicco del partito tedesco dei "Grünen" così come il centrocampista della Nazionale tedesca di calcio (per citarne solo alcuni) sono di chiara origine turca, ritengo la cosa come un dato di fatto nella società tedesca...
@FabioCapacchione9 жыл бұрын
E la tovaglia ? :-)
@tedescopertutti9 жыл бұрын
Fabio Capacchione Converrà con me che in pochi minuti non si può dire tutto. Ad ogni modo si dice "die Tischdecke". Suggerisco comunque di utilizzare anche i dizionari, cartacei o online, per curiosità così semplici...Codialità.
@maksim507811 жыл бұрын
Recentemente mi sono trovato al centro di un "siparietto" con la parola "Die Gabel" (la Forchetta). Ero a Dortmund. Entro in un Kebab. Ordino una porzione di riso. Chiedo all'inserviente turco (in Germania ne vivono più di un milione) se mi dà la "Gebel" di plastica. E lui: "Gebel ??? Sie meinen Gabel !!!". Io domando: "Sagt man Gebel oder Gabel ?". Lui risponde con SARCASMO: "Normalerweise, GABEL..." E' in quel "Normalerweise" che io ho sentito tutto il suo SARCASMO...
@aggadym11 жыл бұрын
Sarebbe come se noi correggessimo uno straniero che dica "magazzeno" invece di "magazzino". Si capisce lo stesso... Comunque non so se esista una variante "Gebel" alternativa a "Gabel".
@barzinio9211 жыл бұрын
adesso faciamo il turcopertutti
@danilosouza98876 жыл бұрын
was brauchen wir zum essen:
@danilosouza98876 жыл бұрын
der tisch ist auf holz un der stuhl ist brau. Ich essen mit der löffel, Ich nicht brauche die gabel oder das messer.
@danilosouza98876 жыл бұрын
dich teller ist voil und mein teller ist leer, weil ich bin essen ein bisschen heute zum... (ich nicht weiBe)
@lampa2987 жыл бұрын
Messer finisce in er peró si usa das ..
@tedescopertutti7 жыл бұрын
Non tutte le parole in "er" sono maschili. Non credo di aver detto una cosa del genere. Ce ne sono di neutre, come das Zimmer e anche di femminili, come die Schwester...
@lampa2987 жыл бұрын
ok grazie
@maksim507811 жыл бұрын
Magari avrà pensato che io fossi Nicola da Mola di Puglia, vicino a GiovinEzzo, in provincia di bEri... ...per cui, "GAbel" diventa "GEbel"... pEssEmi la GEbel, porca puttEna ! (detto con accento alla Lino Banfi) :-)
@alicjazygmunt764711 жыл бұрын
Sie sind ausgezeichnet:-)
@tedescopertutti11 жыл бұрын
Grazie mille!
@michelegallus985610 жыл бұрын
salve professoressa sono arrivato sin qui con le lezioni. vorrei farle vedere delle frasi che ho formato se sono giuste. La ringrazio per il suo tempo che mi dedica. sarebbe una piccola presentazione: Guten morgen Ich bin seine schuler mein name ist Michele und bin sechsundsweinzig alt bist. Stefania ist maine tocher. Mein bruder hat swein kinder und sie haben eine rock gelb wie die sonne. tag ist sie guterstag. Iche bin eine tich gebeckt mit swein loffel und eine teller weiB ok penso che qualcosa mancherà, pero vorrei un suo consiglio grazie mille
@tedescopertutti10 жыл бұрын
michele gallus Ich bin Ihr Schüler. Mein Name ist Michael und ich bin sechsundzwanzig Jahre alt. Stefania ist meine Tochter, Mein Bruder hat zwei Kinder und sie haben einen gelben Rock wie die Sonne. ??ß Ich habe einen Tisch gedeckt mit zwei Löffeln und einem weißen Teller. Eccezionalmente gliel'ho corretto e riscritto, ma molte cose non le avevo ancora spiegate. Posso consigliarLe di lasciar perdere gli aggettivi, che vanno declinati. Attento ai nomi ed all'aggettivo di cortesia che vanno tutti maiuscoli. Ammiro la Sua buona volontà, bravo!
@michelegallus985610 жыл бұрын
***** ho visto la correzione e l ho trascritta sul mio quaderno per evidenziare gli errori. La ringrazio per il suo tempo dedicato Mi ha dato un incoraggiamento buono con questo bravo
@aggadym11 жыл бұрын
è il contrario! la parola "fiasco" non è di origine latina, ma germanica, come anche la parola "tasca".
@silakrest5 жыл бұрын
dizionario di etimo dà origine controversa, la maggioranza ritiene di origine latina e ancor prima greca, quando ancora non erano in vetro bensì in altri materiali