Buongiorno, come al solito video impeccabile, descrizione della macchina estremamente accurata e foto di esempio molto belle...il tutto guarnito dalla sua voce molto pacata e gentile... Grazie tante di questi stupendi video. Saluti Alessio
@Fotografareconsinar-mk6zp2 ай бұрын
Troppo gentile... Grazie mille!
@palmerino19652 ай бұрын
Usavo questa fotocamera fino al 2004, poi sono passato al digitale. La fotocamera era corredata delle due ottiche "corte" e l'adattatore shift e tilt, al fine di ampliare la profondità di campo nei paesaggi e still-life. Erano un medio grandangolo e medio tele; avevo anche il classimo normale. Da ormai più di un decennio, l'ho prestata ad un amico fotoamatore che amava e forse ancora ama, fotografare con la pellicola. L'altra medio formato era una Mamiya Press corredata del 50mm che usavo nelle rare foto di arredamento. Anch'essa pensionata quando ho acquistato una reflex da 10mp ed uno zoom professionale ultragrandangolare. Belle emozioni scattare con la pellicola ed in passato lavoravo a Latina come assistente, ed usavamo anche il grande formato fino al 13x18cm, una Sinar. Mi piacevano molto le pubblicazioni che questa casa Svizzera mandava ai suoi acquirenti; davvero ben fatti e con articoli operativi utili.
@Fotografareconsinar-mk6zp2 ай бұрын
molto interessante anche la Mamiya Press! Meccaniche affidabili e ottiche di ottimo livello hanno fatto sì che Mamiya entrasse di diritto tra le macchine fotografiche più importanti del periodo "analogico". Grazie mille per il tuo passaggio! Ermanno.