Puntata stupenda al pari degli psicologi! Non si parla mai di questo meccanismo che porta a non vedere la realtà così com'è. Praticamente si vuol rimanere nel sogno perché potremmo, in quel momento, non essere in grado di sopportare lo schifo che nasconde. E il narcisista si sente ancora più vincente, libero di fare e disfare come gli va. Come si fa ad evitare questo meccanismo, molte volte inconsapevole, se lo sai? Ed a recuperare tutti gli episodi negativi persi nella mente? O forse per noi è meglio continuare a non ricordare imparando però a riconoscere velocemente le persone tossiche? Grazie per tutto il tuo impegno.
@cambiapensando6 ай бұрын
Sono felice che questa puntata sia stata di tuo gradimento 🙏🏾. Per quanto riguardo la cosa che si può fare per riacquisire alcuni di questi ricordi la prima è quella di andare da uno psicologo che fa uso dell’ipnosi, la seconda (questo esclude i ricordi repressi perché completamente fuori dalla nostra portata) è di parlare con qualcuno che ha vissuto una situazione simile alla nostra. Cosi facendo alcuni ricordi possono tornarci in mente mentre si parla di alcuni episodi del nostro passato. In questo modo si possono vedere alcune situazioni sotto un’altra ottica con un certo distacco. Sarebbe comunque auspicabile farlo in un luogo sotto controllo per gestire le emozioni che rischiano di andare fuori controllo proprio per via di alcune realizzazioni che ci siamo nascoste per anni.
@milly22236 ай бұрын
Video utilissimo oltre che interessante. Grazie ❤ Mi piacerebbe ne facessi uno più relativo ai bambini cresciuti in contesti abusanti. Gli effetti sul loro cervello e sistema nervoso, sul loro comportamento. Che poi sono i risultati che ci portiamo addosso anche da adulti e sui cui dobbiamo lavorare.
@cambiapensando6 ай бұрын
Ok nessun problema, lo metto subito in lista per i prossimi video. Grazie infinite per il suggerimento 🙏🏾
@milly22236 ай бұрын
@@cambiapensando grazie a te per il lavoro che svolgi. È prezioso.
@alesandracortivo55586 ай бұрын
@@cambiapensandoaspetto il tuo prossimo video a riguardo. Grazie mille
@cambiapensando6 ай бұрын
@milly2223, @alesandracortivo5558 ecco la puntata richiesta: kzbin.info/www/bejne/aIvWYXmVe693Zposi=ODQ97zPOEPfFpL_y