5 soluzioni sorprendenti per la SINDROME DELL'IMPOSTORE

  Рет қаралды 5,893

EfficaceMente (con Andrea Giuliodori)

EfficaceMente (con Andrea Giuliodori)

Күн бұрын

La Sindrome dell'Impostore, descritta per la prima volta dalle psicologhe Pauline Clance e Suzanne Imes, è un fenomeno più comune di quanto si pensi. Colpisce individui altamente capaci e determinati, che dedicano la loro vita a dare il massimo. Tuttavia, nonostante questo impegno, spesso sperimentano una profonda sfiducia verso se stessi e tendono a sminuire costantemente le proprie capacità.
Chi soffre di Sindrome dell'Impostore attribuisce ogni successo ottenuto a fattori esterni, episodi fortunati o alla percezione errata degli altri sulle proprie capacità. Questo autosabotaggio costante può mettere in serio pericolo il successo a lungo termine.
La Sindrome dell'Impostore agisce come una barriera invisibile che limita il nostro progresso personale e professionale. Trascurarla può ostacolare opportunità e minare la nostra autostima, generando ansia e auto-sabotaggio. Tuttavia, sappi che non sei solo in questo percorso; molte persone di successo hanno superato la stessa sfida, dimostrando che è possibile crescere e migliorare.
Affrontare la Sindrome dell'Impostore è cruciale per una vita più appagante e sicura di sé. Nel video, ti guiderò attraverso un percorso di riflessione e trasformazione, attraverso 5 strategie.
0:00 Introduzione: ci hai mai fatto caso?
0:43 I sintomi della sindrome dell'impostore
3:11 Soluzione 1 🐔
5:18 Soluzione 2 🥇
9:28 Soluzione 3 😅
11:52 Soluzione 4 📝
13: 25 Soluzione 5 💀
⭕️ CHI SONO:
Sono Andrea Giuliodori, founder di EfficaceMente.com, il portale italiano di riferimento per gli appassionati di crescita personale, con più di 6 milioni di visitatori all'anno e una community di 600.000 followers sui diversi canali social.
Ogni giorno lavoro per proporre ai miei lettori e clienti le più avanzate strategie per raggiungere i proprio obiettivi nello studio, nel lavoro e nella vita quotidiana.
⭕️ SEGUIMI:
🔸 Newsletter: eff.mn/iscriviti-newsletter-YT
🔸 Blog: eff.mn/blog-YT
🔸 Instagram: eff.mn/instagram-YT
🔸 Pagina Facebook: eff.mn/paginaFB-YT
🔸 Gruppo Facebook: eff.mn/gruppoFB-YT

Пікірлер: 54
@mariolamiranda
@mariolamiranda 6 ай бұрын
Sono un Architetto ed il mio sogno più grande è sempre stato quello di lavorare in proprio aprendo una mia attività. Ho cercato senza risultati di inizoare, ma come dici anche tu nel video purtroppo l'ambiente nel quale si vive è determinante. Oggi ho dovuto ripiegare su un lavoro che non ha molto a che fare con quello che mi ero prefissato; diciamo che è stato un lavoro che mi è capitato per caso mentre cercavo di trovare una soluzione ai miei problemi economici. Non nascondo che rispetto a prima adesso non ho più quei problemi, ma sto vivendo di rimpianti e rimorsi per non averci creduto abbastanza. Sono convinto di essere affetto dalla sindrome dell'impostore, ma allo stesso tempo credo che questo Paese non ci fornisca gli strumenti per poterci realizzare. Sto cercando di portare avanti contemporaneamente al lavoro attuale anche il mio sogno, ma senza i risultati attesi: sento di non essere sulla strada giusta. Ma alla mia età la priorità deve essere l'indipendenza economica ed sogni purtroppo stanno cedendo il passo alla triste realtà 😢😢😢. Spero che il destino mi dia una mano.
@melissazaia4230
@melissazaia4230 3 ай бұрын
Il mio sogno più grande al momento è trovare un posto in cui lavorare a stretto contatto con gli animali salvati dal macello. È un qualcosa che mi riempie totalmente il cuore e non vedo l’ora di riuscirci 🔥♥️
@lorddominicshadow4210
@lorddominicshadow4210 7 ай бұрын
Grazie mille, oggi per me è un giorno di festa, finalmente dopo tantissimo tempo di auto-analisi ho capito la fonte del mio disagio. Per troppi anni mi sono sempre detto di non meritare nulla, che è stata solo fortuna o che mi hanno aiutato. Per troppo tempo in ambito lavorativo mi sono detto di non essere all'altezza e di non avere il giusto livello di competenza in una certa mansione ma adesso basta. Devo solo capire come affrontare questo "mostro" e cercare di uscire da questo circolo vizioso che sta soffocando la mia voglia di vivere. Non sarà facile ma almeno adesso so contro chi sto combattendo.
@Manas.digital
@Manas.digital 5 ай бұрын
Grazie di questo contenuto pieno di valore, è la prima volta che guardo un tuo video e non ho bisogno di vederne altri per capire che ti MERITI dove sei. Comico parlare di meriti su un video dove si parla di auto sabotaggio. Io ci sto provando con tutte le forze, sono anni che cerco di fare carriera come freelancer indipendente nel marketing digitale per portare valore a tutte quelle imprese che sono fondate dalla passione: perchè so quanto è difficile farsi strada con SOLO tanta passione e perseveranza; imparare cose nuove ogni giorno, cercare di soluzioni pratiche e semplici, essere aggiornati costantemente sui cambiamenti... Insomma, in molte situazioni ho fallito, anche pubblicamente, mi sono sentito umiliato dalla mia ignoranza, a tal punto da voler cambiare completamente strada. Ad oggi non posso dire di essere arrivato e spero che non lo sarò mai in fin dei conti, ma una cosa è certa, sto scegliendo di emanare luce su tutte le ombre che mi son costruito in tutti questi anni per via dei costrutti mentali che "siamo educati" ad avere. Grazie, mi auguro un giorno di poterti stringere la mano. - Luca
@lorenzagrani7431
@lorenzagrani7431 8 ай бұрын
Intanto grazie, hai affondato il coltello in una piaga grandissima e solo oggi ho capito le ragioni del mio blocco. Vorrei tanto aprire un atelier tutto mio per fare laboratori ed esperienze immersive per bambini. Ho fatto così tanti corsi per sentirmi più esperta, per combattere questa sensazione di non essere davvero capace, da aver insegnato alle insegnanti come muoversi ma ancora non ho avuto il coraggio di aprire questa benedetta attività 😢😢
@davideaghayan
@davideaghayan 8 ай бұрын
Ciao Andrea, sono un appassionanto di crescita personale e da anni studio e osservo le emozioni nei percorsi d'apprendimento con bambini e ragazzi, piu in generale nell'essere umano. Sono cavia di me stesso e sperimento. Vorrei aprire un canale qua sul tubo per condividere queste conoscenze ma non mi sento mai abbastanza pronto anche se trattando questi argomenti dal vivo le persone mi danno dei buoni feedback. Ho perso strumenti base per registrate e preparato bozze ma nonostante cio trovo scusa per temporeggiare non sentendomi pronto. Questo video mi ha donato spunti costruttivi, proverò a sentirlo nei prossimi giorni per rinforzare i concetti
@brunogianfrate
@brunogianfrate 8 ай бұрын
Il mio obiettivo è salvare l’umanità 😅come ? Mixando agricoltura-riforestazione-ecoturismo-formazione. Ho cominciato con il turismo e più piano del previsto sto procedendo sull’agricoltura rigenerativa. Dopo aver trovato la quadra mi piacerebbe divulgare il sistema così che tutti possano rigenerare il pianeta e rigenerarsi come esseri umani riscoprendo la propria connessione con la natura e la propria funzione e quanta abbondanza abbiamo se ci rimettiamo in sinergia con il sistema. Sfida enorme. Nel turismo ho cominciato senza cercare la perfezione ed ho recensioni da 4,94 su 5. Nell‘agricoltura la maggior parte mi danno del folle ma al momento ho piantato circa 2000 tra alberi e arbusti ( ok non ho raccolto ancora praticamente niente ma ho rigenerato un suolo quasi desertico ). Al momento ho paura a comunicare perché mi sembra che niente sia un successo eclatante è che non posso dimostrare risultati concreti ( puramente economici) e che se cercassi di convincere qualcuno della mia teoria possa essere attaccabile.Ho messo giù tanto sforzo ma risultati concreti non riesco a essere convinto di averne. Forse dovrei cominciare a raccontare il percorso e tornare ad autoconvincermi del mio progetto? Help.
@Sunburn2508
@Sunburn2508 8 ай бұрын
Questo progetto è bellissimo!!! Ti prego, riprendilo!
@brunogianfrate
@brunogianfrate 8 ай бұрын
@@Sunburn2508grazie! Ce la metterò tutta.
@marcelocaldarone890
@marcelocaldarone890 8 ай бұрын
Come tutte le leggi di questo universo che mantiene tutto in un perfetto equilibrio, così come esiste il successo esiste il suo perfetto contrario, l’insuccesso quindi va accettato. I grandi personaggi della storia prima hanno avuto una serie di insuccessi e fallimenti. Il loro successo poi è stato non mollare mai l’osso e crederci fino in fondo!
@Vanessa-zf2tz
@Vanessa-zf2tz 6 ай бұрын
Non so se faccio parte anche io di chi soffre di questa sindrome, so per certa però che ogni qualvolta mi sento fare dei complimenti rispetto a cio che faccio e che vorrei diventasse il mio lavoro, penso che forse non hanno capito bene o siano troppo gentili e questo non mi ha mai permesso di valorizzarmi e di conseguenza buttarmi ad aprire l'attività che da anni vorrei diventasse il mio lavoro e per il quale mi sto formando e sto studiando da diverso tempo con la speranza di trovare la giusta spinta 😅 come hai detto tu non mi sento mai abbastanza pronta e abbastanza preparata.... Ok mi rispondo da sola, soffro anche io della sindrome dell'impostore 😂 Garzie Andrea come sempre😌
@stellastella3157
@stellastella3157 8 ай бұрын
Ciao Andrea, ti seguo da un po'. Allora diciamo che ho una sindrome dell'impostore abbastanza diffusa! Ce l'ho sul lavoro, sulla mia creatività, sul mio aspetto fisico nei rapporti umani(come mamma poi non ne parliamo...). Non mi sento all'altezza di nulla e se ottengo qualcosa di il merito a fattori esterni. Se dovessi imputarlo a me ho una sensazione di smarrimento e paura di mon riuscire a farcela più. Sto crescendo da sola 3 figli, ho acquistato e sto ristrutturando casa da sola, con grandi sacrifici e quando qualcuno mi dice che sono brava, in automatico dico e penso"beh anche tu a posto mio l'avresti fatto" oppure do i meriti ad altri. Anche quando ero incinta , una parte della mia mente pendava che anche il mio ex marito lo fosse 😅😂😂😂😂. Virrei iniziare ad agire ma non so da quale punto iniziare. Grazie per gli spunti e i contenuti che ci dai😊
@EfficaceMente
@EfficaceMente 8 ай бұрын
Recentemente ho condiviso questo spunto: "Hai paura di non essere all'altezza? Studia 📚 Testa 👩‍🔬 Sbaglia 😣 Migliora 📈 Ripeti 🔁 ...finché la tua sindrome dell’impostore non soffrirà di complessi di inferiorità."
@FabioMarangon91
@FabioMarangon91 8 ай бұрын
Ciao Andrea! Ho scoperto il mondo della crescita personale solo quest'anno e tanti tuoi video mi sono stati davvero utili per migliorare. Da sempre soffro di questa "sindrome" nel lavoro, pensando di riuscire a fare tutto sempre e solo grazie a dei colpi di fortuna. Ascolterò i tuoi consigli con attenzione. Grazie ❤
@EfficaceMente
@EfficaceMente 8 ай бұрын
Grazie Fabio, felice di essere d'aiuto :)
@italico2792
@italico2792 8 ай бұрын
Ciao Andrea, anche io rientro tra quelli che hanno la sindrome dell'impostore. Premetto che sono una persona pigra e non penso di aver dato sempre il mio massimo, anzi! Ho delle qualità e trovo assurdo a volte che mi trovo in una situazione difficile nonostante ormai sia a conoscenza di alcune mie qualità adatte per il mondo del lavoro. Io ho vari progetti nella mente, ma non so se dirli ahah ho letto che i sogni che abbiamo non dovremmo raccontarli. Comunque uno tra questi è scrivere un libro📚, ma ne ho tanti altri ahah
@sarabonelli1104
@sarabonelli1104 8 ай бұрын
Ciao Andrea! Tra tutte le cose su cui ho imparato a lavorare negli anni, anche grazie ai tuoi splendidi contenuti, devo dire che la sindrome dell’impostore rimane ancora un grosso problema per me. Quando penso a tante cose che ho ottenuto nella vita, le sminuisco subito dicendomi che era roba di poco conto, e che rispetto a molte altre persone (con doti davvero eccezionali) non sono certo una donna in gamba. Devo ancora imparare a darmi quelle famose pacche sulla spalla.
@EfficaceMente
@EfficaceMente 8 ай бұрын
Mi auguro che questo sia stato un utile promemoria!
@davidegiancane4159
@davidegiancane4159 8 ай бұрын
Ciao Andrea e grazie per questo preziosissimo video! Sono un chitarrista da ormai 15 anni e da diverso tempo mi ronza nella testa l'idea di avviare un progetto solista, scrivere musica solo per me stesso e diffonderla al meglio delle mie capacità. Sono tuttavia spaventato dall'idea di fallire...esattamente per le motivazioni che hai espresso in questo video. Questa paura che agisce a livello inconscio, ma di cui sono diventato consapevole, mi blocca al punto che mi impedisce concretamente di sedermi davanti al PC e dare libero sfogo alla mia creatività. Risultato? Procrastino, sento di non essere abbastanza competente per buttarmi su questo progetto e mi sento frustrato ed incazzato perché il perfezionismo e la paura del fallimento di cui sono affetto mi sta impedendo di avviare uno dei progetti personali a cui più tengo. Quindi non è vero che "sei vuoi puoi"...siamo più complicati di così. Grazie per i tuoi consigli, cercherò di farne tesoro sperando in bene 💪
@EfficaceMente
@EfficaceMente 8 ай бұрын
Grande Davide, daje!
@perticip
@perticip 8 ай бұрын
Il mio progetto: creare una casa vacanze dalla casa di Cocullo che abbia anche la possibilità della ristorazione che curo io personalmente.
@ilariacapitelli4066
@ilariacapitelli4066 7 ай бұрын
Mi rivedo tanto soprattutto sulla paura del fallimento, però sto capendo che anche un errore può portarmi dove devo arrivare, a volte mi fa soffrire mi fa sentire meno valida, però sto cambiando prospettiva
@BarbaraVaretto
@BarbaraVaretto 8 ай бұрын
Vorrei vivere di pittura, sento di avere del potenziale ma appena inizio a dipingere in modo costante parte l’autosabotaggio. Ho provato a interpretare questa manovra che metto in atto spesso e credo sia perchè se non mi impegno con tutte le mie forze potrò sempre dire che non ce l’ho fatta perchè non mi sono impegnata… se invece mi impegnassi al massimo e non arrivo da nessuna parte, bhe intanto ho sciupato il mio sogno e non saprei più a quale sogno aspirare e poi…sarebbe un vero fallimento! Spesso poi mi dico che devo essere meno giudicante con me stessa… ma credo che tutto stia sfumando in un’indulgenza dannosa e limitante. Vorrei lavorare senza paura ma “chi vuoi che abbia bisogno di un altro artista in giro” 😅
@EfficaceMente
@EfficaceMente 8 ай бұрын
Questi auto-sabotaggi bisognerà smentirli con i fatti 😉
@mariaritanobile7933
@mariaritanobile7933 2 ай бұрын
Ciao.... Si può soffrire di questa sindrome anche da neopensionata? Si,ma comincia a darmi fastidio....Dopo 40 anni di insegnamento ho sempre visto gli altri colleghi più bravi di me,mettendomi da parte in molti casi e poi vedendomi sorpassare da altre persone. Vorrei prendere contatto con i miei punti di forza e non farmi trasportare dai miei punti deboli! Il tuo video mi è piaciuto .Bravo!
@EfficaceMente
@EfficaceMente 2 ай бұрын
Penso che non ce ne liberiamo mai davvero.
@mariaritanobile7933
@mariaritanobile7933 2 ай бұрын
E quindi ,il danno è irreversibile?
@candytaveras613
@candytaveras613 29 күн бұрын
Mio progetto scrivere un libro e cantare😊
@chiara.c4163
@chiara.c4163 8 ай бұрын
Ho sempre voluto ... scrivere un romanzo
@Sunburn2508
@Sunburn2508 8 ай бұрын
Eheheh allora mi consolo pensando di avere un potenziale a dir poco ciclopico, visto quanto è grande la mia sindrome dell'impostore 😅 Nel dettaglio, comunque, la mia sindrome non si basa tanto sulla fortuna, quanto sulla svalutazione di ciò che faccio: - Mi laureo in entrambi i livelli con voti prossimi al massimo? Sì, vabbé, d'altra parte è solo il mio dovere, i miei mi mantengono, e allora che dovrebbero dire gli studenti lavoratori?, e poi ho fatto un semestre in Erasmus, qui non avrei mai ottenuto dei voti tanto alti per quegli esami... - Lavoro in modo preciso e meticoloso? Ma ci mancherebbe, è il minimo, e in ogni caso non ottengo i risultati di quegli altri colleghi, loro sì che ne sanno di questa materia, mentre io non ho avuto tempo di studiarla e navigo a vista... - Ho sempre avuto voti alti a scuola? Aaah, ma mi riesce facile studiare, e poi mi appiccico la lezione giusto per l'interrogazione, ma poi non riesco a memorizzare le cose a lungo termine... quindi non sono poi così preparata come potrebbe sembrare... E altri infiniti esempi. Con il fallimento mi sono misurata svariate volte anche nella mia carriera sportiva (che è stata dilettantistica, facevo gare più che altro per divertirmi e per avere un motivo per continuare), eppure ci sono settori della vita, primo fra tutti il lavoro, in cui non me lo concedo affatto, motivo per cui spesso seguo corsi di formazione che potrebbero tradursi in lavoro, ma poi non metto in pratica, perché è più rassicurante rimanere nell'ambito hobbystico. Per rispondere all'ultima domanda, quello che vorrei tanto fare è poter vivevre di lavori a contatto con la natura e con gli animali (l'attività è già in piedi, ma andrebbe sviluppata in modo deciso, dopo aver rimosso alcuni fattori di disturbo).
@DarioRicciVideo
@DarioRicciVideo 8 ай бұрын
Bel video grazie, forse ne soffro 😂😂😂 infatti non scriverò il mio obiettivo 😅😅😅
@EfficaceMente
@EfficaceMente 8 ай бұрын
😂
@giadaarcangeloni1412
@giadaarcangeloni1412 8 ай бұрын
Ciao Andrea, complimenti per il video, adoro i tuoi contenuti! Ho 26 anni e da tempo mi domando e cerco di capire che tipo di contributo possa dare io al mondo. Mi interesso di crescita personale da diverso tempo, ho letto libri e seguito corsi. La mia idea era quella di condividere le mie consapevolezze e le mie paure creando un blog, eppure proprio come te, mi chiedo a chi possa interessare leggere i pensieri di una giovincella qualunque quando ad oggi esistono tantissimi canali sulla crescita personale, o peggio, che il mio espormi possa essere giudicato. Questo é il mio blocco, il mio impostore. Che ne pensi? Grazie 😊
@EfficaceMente
@EfficaceMente 8 ай бұрын
All'epoca, quello che mi ha aiutato a superare la sindrome dell'impostore è stato questo cambio di prospettiva: "ok, magari non posso dare lezioni di crescita personale a nessuno a 26 anni, ma posso condividere il MIO percorso di crescita. Cosa sto testando. Cosa funziona. Cosa funziona molto meno." Mi auguro possa essere utile anche a te.
@salsera72
@salsera72 8 ай бұрын
Ciao Andrea, grazie per questo bel video😊 Il mio obiettivo è un trekking in Himalaya entro il 2024, allenarsi è faticoso, a volte mi sento talmente stanca che mi chiedo ma dove vorresti andare tu?? Però almeno mi sto allenando con una certa costanza e nonostante i miei 51 anni vedo dei miglioramenti. Avrò il coraggio di prenotare questo viaggio??? 😅
@EfficaceMente
@EfficaceMente 8 ай бұрын
Ciao grazie per il tuo commento! 😊 Sono ispirato dal tuo impegno e dai miglioramenti che stai vedendo a 51 anni! Se senti la passione, coraggio e determinazione, vai avanti e prenota quel trekking nell'Himalaya. La tua forza è più grande di ogni dubbio. In bocca al lupo per questa incredibile avventura!
@salsera72
@salsera72 8 ай бұрын
@@EfficaceMente wow io che ispiro Andrea... 🤩🤩🤩 Grazie, evviva il lupo! Di passione per la montagna ne ho da vendere, coraggio e determinazione un po' meno... ma più di prima sicuramente. E comunque il 2024 sarà il mio anno efficacemente Epico, sono già iscritta al precorso💪💪💪
@carlossantiso
@carlossantiso 8 ай бұрын
Ciao Andrea, Grazie per questo video e gli altri sulla crescita personale. Oggi ne ho visto un altro intitolato “10 libri di crescita personale”. (hai dimenticato di includere "Riconquista il tuo tempo” 😄) C'è un libro intitolato "The Trust Code" scritto da Robin Dreeke. Lo ha letto? Non è una questione di crescita personale al 100%, ma aiuta. (Scusate il mio italiano. Sto cercando di impararlo)
@EfficaceMente
@EfficaceMente 8 ай бұрын
Mi sembra perfetto il tuo italiano! No, il libro di Dreeke che citi non lo conosco. Me lo metto in wishlist!
@alessandrobalducci3166
@alessandrobalducci3166 8 ай бұрын
Fare il “content creator” di crescita personale
@bunnyserenaf
@bunnyserenaf 8 ай бұрын
Grazie, sono stata promossa al lavoro un anno e mezzo fa, con tanto di colloquio formale non grazie raccomandazioni per dire, e ricevo costante feedback positivo dai miei superiori ma credo sia stata una botta di coolo e che presto si accorgeranno che non sono all' altezza. non sai quante volte ho pensato di licenziarmi perche tanto prima o poi verrò licenziata, o sono rientrata a casa in lacrime perché mi sento una frode..
@EfficaceMente
@EfficaceMente 8 ай бұрын
Tempo di dimostrarti quello che vali.
@Gigio49
@Gigio49 8 ай бұрын
Ciao quello che dici tu lo sostiene anche Alessandro de concini, che voler cercare il perfezionismo e' modo migliore per entrare nel blocco dello studente. Il fatto che ci sia il fattore c, ma per averlo devi impegnarti per trovare le condizioni favorevoli, se me né sto con le mani in mano non combinerò nulla .
@EfficaceMente
@EfficaceMente 8 ай бұрын
EsattaMente
@carlaboldrin9174
@carlaboldrin9174 8 ай бұрын
Bene, comincio io. Vorrei aprire un blog di erboristeria e medicina naturale. Ho già il dominio, ogni anno lo pago, e non ho ancora scritto nulla. Perché? Perché "è difficile, eh non sono tanto tecnologica, come si caricano le immagini, magari non sono abbastanza interessante, eh vorrei tanto scrivere ma poi magari mi viene il blocco della pagina bianca, si si, vorrei ma non ho tempo, appena ho un po' di tempo lo faccio....." E via così ☹️
@EfficaceMente
@EfficaceMente 8 ай бұрын
Ciao Carla, hai già fatto un grande passo con il dominio! Inizia con piccoli articoli su argomenti che ti appassionano. Impara gradualmente a caricare immagini e formattare il testo. Sii autentica e non preoccuparti della perfezione.Trova del tempo regolare, anche breve, e connettiti con la comunità. Ricorda, vai a tuo ritmo e goditi il processo! In bocca al lupo
@carlaboldrin9174
@carlaboldrin9174 8 ай бұрын
@@EfficaceMente grazie!! ❤️❤️
@stoppanigiovannino
@stoppanigiovannino 8 ай бұрын
Vorrei diventare Papa per poter dire ogni giorno la prima supercazzola che mi viene in mente e scomunicare quelli che non fingono di aver capito
@EfficaceMente
@EfficaceMente 8 ай бұрын
😅
@alessiafaggian999
@alessiafaggian999 8 ай бұрын
Il fallimento è visto come dimostrazione che hai ottenuto quella promozione\premio\quelchel'è .... Imbrogliando >> quindi il fallimento è l' evidenza che sei un impostore Il fatto è che a volte si è talmente convinti di aver ricevuto la promozione per sbaglio, che inconsapevolmente si fallisce!!
@lampe3868
@lampe3868 6 ай бұрын
pagare i debiti fare un live act costruirmi una credibilità nel mondo fare musica e vendereeeeee
@Shirdimajid
@Shirdimajid 8 ай бұрын
Grazie universo per avermi fatto trovare questo video.. Grazie legge di attrazione
@EfficaceMente
@EfficaceMente 8 ай бұрын
Grazie Algoritmo :D
La sindrome dell'impostore (come gestirla e superarla nel 2022)
13:08
Investi su di TE (5 cose che puoi fare SUBITO)
11:32
Marco Montemagno
Рет қаралды 106 М.
Amazing weight loss transformation !! 😱😱
00:24
Tibo InShape
Рет қаралды 64 МЛН
Finger Heart - Fancy Refill (Inside Out Animation)
00:30
FASH
Рет қаралды 28 МЛН
Stay on your way 🛤️✨
00:34
A4
Рет қаралды 24 МЛН
Я обещал подарить ему самокат!
01:00
Vlad Samokatchik
Рет қаралды 9 МЛН
Adult ADHD and procrastination
2:20
Di Making it everyday
Рет қаралды 8
Le 7 DIPENDENZE che ti stanno rovinando la vita
15:49
EfficaceMente (con Andrea Giuliodori)
Рет қаралды 22 М.
Questo MANIFESTO ti farà smettere di procrastinare
16:17
EfficaceMente (con Andrea Giuliodori)
Рет қаралды 13 М.
Sindrome dell’impostore
7:09
Dr. Matteo Radavelli - Psicologo Psicoterapeuta
Рет қаралды 1 М.
5 strategie per svegliarsi BENE la mattina
15:30
EfficaceMente (con Andrea Giuliodori)
Рет қаралды 10 М.
La Sindrome dell'Impostore di Arisa: Quando l'Ansia Blocca Vera Professionista
10:00
Dr. Gennaro Romagnoli • PsiNel
Рет қаралды 1,8 М.
PERCHÈ SEI SEMPRE STANCO? Ecco 5 strategie vincenti per aumentare le energie
12:11
EfficaceMente (con Andrea Giuliodori)
Рет қаралды 15 М.
Autosabotaggio e sindrome dell'impostore
4:25
Silvia Gazzotti
Рет қаралды 5 М.
Sindrome dell’impostore: quando sentiamo di non meritarci il successo
4:49
Psicologia - Luca Mazzucchelli
Рет қаралды 10 М.
Le persone altamente sensibili
18:44
Enrico Gamba
Рет қаралды 145 М.
Giant balloon🤪 Subscribe to me👋🏻
0:27
Nazar S
Рет қаралды 9 МЛН
🎀 strong challenge with @RezoHulk #challenge #funny #foryou #gym
0:30
Сделала Сюрприз Брату После 3 лет Разлуки ❤️
0:26
Глеб Рандалайнен
Рет қаралды 2,2 МЛН
She realized that true happiness was not near this guy 😇🦄❤️‍🔥
0:12
iPolina Queen of the Cringe 👑
Рет қаралды 73 МЛН