A crazy sensory experience at ALCHEMIST, 2 Michelin stars ⭐⭐

  Рет қаралды 793,097

Cosa mangiamo oggi?

Cosa mangiamo oggi?

Күн бұрын

Take your seat and get ready to live with us one of the most incredible experiences ever lived in a restaurant: we are at Alchemist, creation of chef Rasmus Munk, 2 Michelin stars,
18th position in the ranking of the 50 Best Restaurants 2022.
The dinner was made up of 50 "impressions", both food and sensory and visual experiences: slowly we were accompanied on this journey, crossing different rooms and in a gustatory and narrative crescendo which did not leave us indifferent.
We loved the chef's genius and his desire to convey actual messages with his provocative dishes, in a continuous swing of flavors and emotions.

Пікірлер: 1 100
@danielecarcelli6026
@danielecarcelli6026 Жыл бұрын
Bello, bisognerebbe andarci sotto LSD.
@latoverde2694
@latoverde2694 Жыл бұрын
Sarebbe il peggior trip di sempre
@violacappato2261
@violacappato2261 Жыл бұрын
​@@latoverde2694 .......❤
@sergiomangiapiedi
@sergiomangiapiedi Жыл бұрын
secondo me ti piglia male
@MercurioLiquido
@MercurioLiquido Жыл бұрын
@@latoverde2694ma tua mamma è il peggior trip di sempre
@paoloferri9886
@paoloferri9886 8 ай бұрын
Un Hoffman 2000 e via
@errancelibre
@errancelibre Жыл бұрын
Si rimane disturbati più che altro per l'ipocrisia che sta dietro a questo tipo di ristorazione, e per la sciocca ed effimera provocazione come messaggio che si vuole dare. Non basterebbe un semplice commento per evidenziare tutti i passaggi critici e controindicazioni morali e non che saltano agli occhi. Ovviamente, anche io riservo questo commento non ai protagonisti del video, Giano e Franci che seguo e che stimo, ma "banalmente" ai contenuti espressi da questa cucina.
@hpvspeedmachine4183
@hpvspeedmachine4183 Жыл бұрын
Da tutti i commenti positivi si capisce che in giro ci sono moltissimi potenziali cocainomani
@cristiancompagno
@cristiancompagno Жыл бұрын
Condivido pienamente
@stefanocanepa4817
@stefanocanepa4817 Жыл бұрын
Condivido pienamente
@Novecentogenova
@Novecentogenova Жыл бұрын
È il tuo punto di vista
@errancelibre
@errancelibre Жыл бұрын
@@Novecentogenova sicuramente. Opinabile come tutto.
@matteorefice
@matteorefice Жыл бұрын
Non avrei mai pensato che al mondo esistesse un ristorante stellato di questo genere. Anche se non sono stato, mi sento davvero fortunato ad aver visto questo video. Vi ringrazio dal profondo!
@williamscebro7989
@williamscebro7989 Жыл бұрын
Ma ci sono miliardi di stelle.. basta uscire sul balcone con in mano pane e formaggio nostrano possibilmente d'alpeggio come quello che ho in mano io..... 😛 Saluti dalla Valle Taleggio BG.
@giuseppinafranco4067
@giuseppinafranco4067 Жыл бұрын
Come usare le parti di scarto che non costano niente per poi farsi pagare profumatamente scusate ma preferisco la mia di cucina😂
@Novecentogenova
@Novecentogenova Жыл бұрын
@@giuseppinafranco4067 fosse così facile eh. Santo cielo quanta retorica
@AntonioEsposito-ri7tc
@AntonioEsposito-ri7tc Жыл бұрын
@@Novecentogenova dispiace che in Italia siamo rimasti ancora alle prime scelte di ogni cosa, dovremmo pensare molto di più a essere sostenibili e usare gli scarti per creare del ”alchimia” come in questo caso
@giog8
@giog8 Жыл бұрын
​@@williamscebro7989 che discorsi...
@mauriziotestino9998
@mauriziotestino9998 Жыл бұрын
Di tante cazzate e assurdità che ho visto e subito in 65 anni di miserabile sopravvivenza questa esperienza si candida autorevolmente per una delle primissime posizioni.
@edgardo8717
@edgardo8717 Жыл бұрын
Perché?
@peachvelvet6528
@peachvelvet6528 Жыл бұрын
L'esperienza e il ristorante sono sicuramente pazzeschi, sotto tanti punti di vista. È però disturbante vedere il modo in cui si abusa del termine sostenibilità. Non serve essere Greta Thunberg per notare la profonda ipocrisia che c'è nel servire con nonchalance un menù di carne e pesce (oltretutto, spesso non locali) e nel mentre raccontare del mare pieno di petrolio e del pesce pieno di microplastiche. Come se il loro consumo smodato non fosse ampiamente responsabile di tutto ciò. Ci sarebbe da parlare a lungo ma l'esperienza proposta da questo ristorante mi sembra un affronto a tutti quegli imprenditori del settore che si impegnano veramente sul tema, spesso anche con grande sacrificio.
@wilke238
@wilke238 Жыл бұрын
Buongiorno, la sua mi sembra un'ottima riflessione che condivido pienamente. Cerchiamo di apprezzare i prodotti a km 0, genuini, biologici e locali con i quali si possono creare ottime combinazioni volendo parimenti "esoteriche" ma anche apprezzabilmente più dirette e sincere.
@nicoloclemente6564
@nicoloclemente6564 Жыл бұрын
👏👏👏👏👏💖
@filippof2214
@filippof2214 Жыл бұрын
Commento un pochino superficiale. Non conosciamo i dettagli dietro il lavoro di questo ristorante
@iltonnoperamici
@iltonnoperamici Жыл бұрын
credo che l’importanza del menù e del messaggio servito arrivino proprio dalla diversità di materie spesso “maltrattate”. sostenibilità non vuol dire comprare prodotti vicini alla propria attività, ma procurarseli nel rispetto della vita e dell’ambiente. Capisco comunque il tuo punto di vista e sono pronto a parlarne, per magari scambiarsi qualche idea a riguardo :D
@PescaColorata
@PescaColorata Жыл бұрын
.
@gianlucamunno2428
@gianlucamunno2428 Жыл бұрын
Ragazzi a mani basse l'esperienza culinaria più bella che avete portato sul canale! Da capogiro! ♥️
@CjjgKfoffl
@CjjgKfoffl Жыл бұрын
@CjjgKfoffl
@CjjgKfoffl Жыл бұрын
😂
@vegabulous2284
@vegabulous2284 Жыл бұрын
Bell'esperienza, ma ipocrisia sconfinata: contenuti etici e offerta gastronomica non combaciano. Come fai a voler sensibilizzare sulla sofferenza animale e sull'inquinamento, ma servire carne, pesce, insetti e prodotti di derivazione animale? Boicottare significa boicottare, non vuol dire accetterare con condizione. L'arte deve subordinarsi all'etica, se si vuole comunicare la verità dietro il cibo animale, altrimenti è marketing.
@Leonardo-1452
@Leonardo-1452 Жыл бұрын
Le plus haut degré de décadence appliqué au plaisir simple de satisfaire le besoin vital de se nourrir. Quelle horreur!
@yurimeloni85
@yurimeloni85 Жыл бұрын
È stato semplicemente un viaggio. Un viaggio che, a parer mio, ci ha fatto vedere il vostro miglior video di sempre sul canale. La cosa incredibile è che migliorate di settimana in settimana con i vostri contenuti. Grazie ragazzi e buona Domenica. 🙂🙂
@marcocecchi4684
@marcocecchi4684 Жыл бұрын
Andare a cena vuole dire rilassarsi godere dei piaceri della tavola se anche a tavola devi essere sommerso dai mille problemi del mondo e no sto a casa... Il cioccolato a forma di barra ha fatto traboccare il vaso ....perché lo chef danese non dona metà del prezzo di ogni cena a medici senza frontiere ? Invece di. Fare tanta retorica su ogni piatto macabro e farsi credere come il re santificatore dell'umanità !!!!!!!
@sergiomariotti4468
@sergiomariotti4468 Жыл бұрын
che posto orribile.. direi il piu' brutto video che avete fatto
@vincenzocorrado5180
@vincenzocorrado5180 Жыл бұрын
La genialità di questi posti è servire scarti e frattaglie facendoli passare per prelibatezze, portare avanti un discorso ecologista-animalista servendoti conigli, galline e piccioni di allevamento, e infine farti uscire contento dopo aver pagato l'equivalente di un salario medio, cosa che personalmente ritengo immorale; va bene l'esperienza ma questa non dev'essere perseguita a qualunque costo, altrimenti si entra in un loop vizioso.
@MegaAbramson
@MegaAbramson Жыл бұрын
Bellissimo e interessante video che ho "gustato" con viva curiosità, non apprezzata la celebrazione di un ego smisurato che sembra odiare il cibo ed il trionfo dell'ipocrisia, prezzi a portata solo di quella classe che è proprio quella che fa di tutto per distruggere la sostenibilità...messaggio falso
@dan_den6276
@dan_den6276 Жыл бұрын
Prossima meta: Copenaghen. A parer mio questo è il video più bello dell'intero canale, e vola dritto dritto al primo posto. Un viaggio dei sensi a 360°. Non si è trattato solo di un percorso culinario, ma di un'intera esposizione artistica con l'intendo di Educare, e che dire...Connubio perfetto. Grazie per aver fatto vivere questa esperienza, seppur in maniera virtuale. ❤️
@aactaruss
@aactaruss Жыл бұрын
Sarà sicuramente un'esperienza ma non ne condivido il costo...anche cercare di lanciare dei messaggi, alla fine, ad un numero ridotto di persone che possono permettersi di spendere quella cifra mi lascia ampiamente perplesso.
@cesarescarpellini6549
@cesarescarpellini6549 Жыл бұрын
Il cibo è gioia, qui mi sentirei chiuso in una gabbia. Mi indispone il fatto che loro fanno per scontato che un cliente non tornerà mai più da loro. Vuol dire che ci stanno dando una sola. È un concetto opposto al mio modo di pensare. Ristorante è un posto dove vorrei poter tornare. La domanda è questa: se fossimo ricchissimi e potessimo frequentare senza problemi di budget un posto simile, torneremmo a sorbirci tutta la stessa solfa, con tanta prosopopea un altra volta? Mah... Va bene l'esperimento gastronomico sul cibo minimal e le parti animali o vegetali da valorizzare. Tutto il resto non fa per me. Trovo da incubo l'approccio col cibo e con l'ambiente. Non vedo gioia. Dagli chef italiani o spagnoli vedo un'anima, qui solo fanatismo.
@wilke238
@wilke238 Жыл бұрын
"Non vedo gioia" 👍
@dredd1966
@dredd1966 Жыл бұрын
Video pazzesco, ristorante pazzesco. Comunque… la biodinamica è una scemenza, dài! Ha ben poco a vedere con la Scienza! Ma perché danno credito a certe fandonie??
@cortex456
@cortex456 Жыл бұрын
oddio 1440 euro...boh l'importante e' che gli e' piaciuto per quanto mi riguarda con 1440 euro ci compravo un computer da gaming o ci mangiavo 4 volte da cannavacciuolo se proprio dovevo buttar via 1440 euro... perche' intendiamoci.. va bene l'esperienza, va bene la novita', copenaghen e' molto cara, ma secondo me non li meritano mai tutti quei soldi... (ovviamente mio parere e' inutile che vi accanite a sputarmi veleno addosso tranto mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro, manco le leggo le vostre risposte)
@elisabettacasellato984
@elisabettacasellato984 Жыл бұрын
Io penso che di base i ragazzi del canale stiano molto bene economicamente. Se lo possono permettere e fanno esperienze che poi si rivendono. Personalmente la penso come te, ed infatti per fortuna li seguo perché simpatici ma non sono per niente influenzabile dalle loro avventure …
@williamscebro7989
@williamscebro7989 Жыл бұрын
Sono uno chef.. Grazie per l'idea CoRtEx assumo subito due Lama Peruviani per preparare la Chicha gusto kombucha... 😄
@ilmareverticale
@ilmareverticale Жыл бұрын
Con questo video ci guadagnano molto più di 1400 euro. È il loro lavoro, portare contenuti di questo livello. Ovviamente non tutti se lo possono permettere. Con questo ragionamento non potremmo più guardare video di robe che non ci possiamo permettere...
@williamscebro7989
@williamscebro7989 Жыл бұрын
@@ilmareverticale Lei pagherebbe 14OO euro per vedere uno spettacolo degli OneDirection..??? io tutti questi "contenuti" non li vedo e preferirei stare in mezzo ad un prato a mangiare pane salame e/o formaggio del contadino (quello vero)
@hpvspeedmachine4183
@hpvspeedmachine4183 Жыл бұрын
@@ilmareverticale Quando non fanno critiche ma e' tutto positivo il conto non lo hanno pagato, stai tranquilla!!! Loro guadagnao da YT e fanno anche pubblicita al ristorante
@TheRuscooh94
@TheRuscooh94 Жыл бұрын
Metto dislike perché questi posti sono l'ipocrisia assoluta. Il fatto che molta gente lo consideri il vostro miglior video spiega molte cose.
@pinoonpi194
@pinoonpi194 Жыл бұрын
Italiano medio che parla senza sapere be like:
@Gyampy62
@Gyampy62 8 күн бұрын
Permettimi: cerca di guardare la cosa con anche un po' di leggerezza - Vivi il video come un percorso in un mondo che non hai mai visto...dopo di che è chiaro che può non piacerti ma questa è un'altra cosa legata ad un tuo gusto ed è giusto che sia così. Francy e Giano ti propongono questo viaggio al pari di una girata a Livorno per gustare la migliore cecina che c'è in circolazione; se poi a ate la cecina non ti piace non significa che l'argomento sia ipocrita. Questo viaggio che hanno presentato è indubbiamente forte oltre che dispendioso (non è certo un pranzo per tutte le tasche) però rappresenta un luogo credo quasi unico al mondo
@matteoranelli6264
@matteoranelli6264 Жыл бұрын
Molto bello, metà delle persone che erano lì torneranno a casa sulla loro Ferrari pensando al nostro pianeta…poi si asciugheranno gli occhi con una banconota da 500 euro e torneranno a giudicare le persone “normali” che consumano plastica e non bevono acqua Evian o Perrier in bottiglia di vetro come loro!!
@jerryjoys4561
@jerryjoys4561 Жыл бұрын
Poverini, come faranno
@ilariapaduano6851
@ilariapaduano6851 Жыл бұрын
È difficile trovare tanta qualità di contenuti ,che altissimo livello! Dall'intro, al montaggio, ai posti pazzeschi che ci fate conoscere e soprattutto a voi che siete gli occhi che ci portano a scoprire posti nel mondo che non avrei mai creduto potessero esistere. Ma questa volta vi siete veramente superati! Grazie dal profondo del cuore ❣️
@illabronicus
@illabronicus Жыл бұрын
Considero questo ristorante, il concept che lo ispira, alla stregua della vuota raffinatezza dei poeti alessandrini. Il nulla montato alla perfezione per il diletto di intellettuali decadenti. Ma questo giudizio non vi coinvolge assolutamente. Ci fate vivere esperienze di ogni tipo, da quelle più economiche e on the road a quelle assurdamente esclusive come questa. Alcune sogno di viverle anche io, altre, come questa non le proverò mai, neanche potendo. Ma vi sono grato. Lo fate con passione, coraggio, freschezza, a volte con incoscienza, sempre con lo sguardo aperto e pronto a stupirsi che cerco di mantenere, come fate voi.
@GiuseppeDeSantis
@GiuseppeDeSantis 5 ай бұрын
aggiungo l'aspetto truffaldino. Se avessero pagato quanto si paga in media in un ristorante 2 stelle, forse il mio giudizio sarebbe stato leggermente diverso. Questi non hanno idea del significato di "Business ethics". Fumo negli occhi per darti la "sola".
@stefaniaocchipinti5260
@stefaniaocchipinti5260 4 ай бұрын
Dei veri alchimisti dei nostri tempi, hanno trovato la formula per l'oro...sottraendo ricchezza a chi ne ha per infliggere anche provocazioni non da poco ai clienti giusti, c'è del genio!
@danielechiarelli3928
@danielechiarelli3928 Жыл бұрын
Esperienza assurda a cui io onestamente non sarei pronto, troppe incoerenze di pensieri per me. Qualità dei video sempre eccelsa, sarebbe bello ogni tanto essere meno diplomatici nella valutazione dei piatti, tipo Giano che alla portata della finta plastica dice "questo piatto fa veramente cagare", penso che lo abbia pensato veramente...
@anakroyd
@anakroyd Жыл бұрын
e' difficile da giudicare vedendo tutto da un monitor, la mia impressione e' che questo e' l'ultimo posto al mondo in cui vorrei andare, ma queste sono considerazioni assolutamente personali e non e' necessario siano accettate , La sensazione e' che facciano di tutto per sviare l'attenzione dal cibo, e questo non mi convince
@stefanocanepa4817
@stefanocanepa4817 Жыл бұрын
Mi sembra, che molti abbiano scoperto l acqua calda, ribadisco che la cucina molecolare è stata inventata da Ferran Adria' tanti, tanti anni fa, e adesso ci si stupisce di questa fiera delle vanità, in Italia abbiamo avuto il genio indiscusso di Gualtiero Marchesi antisegnano di un evoluzione e che ha creato una sfilza di cuochi che oggi vedi su tutti i media, mentre lui era si una riservatezza assoluta, oltre ad essere un uomo di grande cultura
@antonioilliano2532
@antonioilliano2532 Жыл бұрын
il tuo commento non fa una piega, secondo il tuo ragionamento solo Ferran Adrià e Marchesi possono ambire a stelle. Un po' come se la luce possa accenderla solo Edison.
@stefanocaruso665
@stefanocaruso665 Жыл бұрын
Bellissimo ma un posto di una ipocrisia devastante . Go vegan
@antoniodelmonte8805
@antoniodelmonte8805 Жыл бұрын
La mia impressione, sinceramente, è che questi chefs stellati non sanno più cosa inventarsi per ritagliarsi una fetta di mercato...ma una cosa e' certa, però ed è la più grande presa in giro attualmente in voga nelle cucine di livello internazionale:darti da mangiare le parti meno nobili dell'animale e fartele pagare un occhio della testa, con la scusa di voler educare il cliente (tra l'altro una ristretta cerchia, visti i prezzi di accesso) al rispetto dell'ambiente e al contrasto dello spreco alimentare! E' una considerazione del tutto personale ovviamente e ringrazio sempre Giano e Franci per tutto l'impegno, dedizione e professionalità che mettono nel loro lavoro!
@francepo
@francepo Жыл бұрын
Aggiungi che ti fanno un pippone su galline in gabbia, bambini schiavi della coltivazione del cacao, la plastica negli oceani e poi hanno uno schermo enorme che da solo consuma di CO2 quanto una settimana di elettricità di un ristorante normale, la stanza con le palline di PLASTICA, sprecano energia in millemila stanze inutili per fare solo scena e raffreddano un sacco di piatti con congelatori superpotenti che anche loro saranno SICURAMENTE ad impatto zero...
@Novecentogenova
@Novecentogenova Жыл бұрын
Per fortuna ognuno è libero di vivere in base alle proprie possibilità o scelte. Scrivere “è una grande presa in giro” non è un’opinione perché oggettivamente non è così, scrivere “un’esperienza del genere non mi sentirei di farla” invece è un’opinione
@fidelioAVS-antimassoniani
@fidelioAVS-antimassoniani Жыл бұрын
Il cliente è mediamente inserito in una fascia sociale di tipo borghese, ma non sempre. Educare su temi quali la biodiversità o l'allevamento intensivo, è un pretesto per distrarli dai male provocato dal mantenimento del loro tenore di vita, che si esprime attraverso continue guerre per l'accaparramento delle risorse energetiche. I bambini uccisi e le donne violentate e uccise durante i conflitti, sono un argomento tabù in taluni ambienti prezzolati. La mia critica non va agli autori di questo video, i quali ci hanno fornito un servizio gratuito, fornendoci cronaca di questo luogo stellato.
@Novecentogenova
@Novecentogenova Жыл бұрын
@@fidelioAVS-antimassoniani è un tuo pensiero non oggettivo. Questo tuo discorso un pelino pieno di pregiudizio si potrebbe fare in ogni ambito ma è tutto talmente soggettivo che non puoi farne un dogma, non trovi?
@Novecentogenova
@Novecentogenova Жыл бұрын
@@fidelioAVS-antimassoniani non mi sembra il video più adatto per parlare di bimbi uccisi e donne violentate😉
@marstrux7201
@marstrux7201 Жыл бұрын
Gestito da Edward e Alphonse Elric? AHAHAHAHAHAHAHAH! Questa è per pochi però!
@MrPechoboy
@MrPechoboy Жыл бұрын
La verità dietro i piatti
@eleonoradalloco6631
@eleonoradalloco6631 Жыл бұрын
Ammetto di averci pensato anch'io! 😂
@marstrux7201
@marstrux7201 Жыл бұрын
@@eleonoradalloco6631 0:54 La porta della verità! Allora è davvero FMA!
@eleonoradalloco6631
@eleonoradalloco6631 Жыл бұрын
@@marstrux7201 è proprio quella!
@roxlandspk8576
@roxlandspk8576 Жыл бұрын
A quale minuto fa questa citazione?
@geroboamtreni1950
@geroboamtreni1950 Жыл бұрын
Sinceramente non mi sentirei assolutamente invogliato a proseguire con le portate…ragazzi avete mangiato scarti e frattaglie di ogni genere frullati e fatti a purè… il tutto condito con una nota “aromatica” di orrido gratuito ogni volta. Come se non bastasse avete pagato 1400 euro… Sono veramente allibito. Come si fa a pagare sta cifra per essere disgustati? 😂😂😂😂 Complimenti per aver finito tutto hahah Io non ci sarei mai riuscito 🤣🤣 Il concetto é molto semplice: non é che per fare gli originali dobbiamo per forza andare a prendere il sangue del maiale e la gelatina degli occhi, i polmoni dell’armadillo… basta essere semplici. Da buoni italiani mi aspettavo un pochettino di spirito critico in più verso questa “stravaganza danese”.
@saramurgia8367
@saramurgia8367 Жыл бұрын
Seduta all aperto in un caffè Nero a Londra, bevo un espresso macchiato, mangio un muffin e mi godo il vostro video. Siete il mio magic moment di questa domenica autunnale ❤
@hpvspeedmachine4183
@hpvspeedmachine4183 Жыл бұрын
quello che stavi mangiando tu al Caffe Nero valeva molto piu delle fantasticherie per allocchi di alta classe che offrivano in quel ristorante
@saramurgia8367
@saramurgia8367 Жыл бұрын
@@hpvspeedmachine4183 c è spazio per tutto: per le cose semplici e per quelle più sofisticate. Saluti. 😉
@hpvspeedmachine4183
@hpvspeedmachine4183 Жыл бұрын
@@saramurgia8367 se per te quelle sono cose sofisticate ti acconenti di molto poco. Dai tanti commenti positivi a questo video si capisce il gran numero di potenziali cocainomani che c'e' in circolazione
@perrineville
@perrineville Жыл бұрын
@@saramurgia8367 fortunatamente a Londra non hai il piccione impiccato....
@neverquit2470
@neverquit2470 Жыл бұрын
@@hpvspeedmachine4183 ahhh...Caffe Neroooo...ho il vomito solo a pensarci
@lamuccalola9859
@lamuccalola9859 Жыл бұрын
Avevo già commentato, ma sento l'esigenza di farlo ancora....Che esperienza incredibile ragazzi.....!!!!! Per voi sicuramente, ma vi assicuro, che anche da questa parte dello schermo, ho tenuto la bocca spalancata per tutta la durata di questa strabiliante avventura......BRAVISSIMI......💜
@handluc
@handluc Жыл бұрын
parlare di sfruttamento, fame nel mondo e povertà, cucinando scarti a costo zero e facendosi pagare 700 euro a capa☠
@hpvspeedmachine4183
@hpvspeedmachine4183 Жыл бұрын
Loro sono intelligenti e furbi
@fil90
@fil90 Жыл бұрын
Non avete i soldi e piangete sotto i video 😢
@alessandrogargiulo8026
@alessandrogargiulo8026 Жыл бұрын
Questi sono i commenti di chi invece che guardare video di esperienze culinarie dovrebbe preferire quelli della ricetta della torta di mele
@FrancescoPolcari
@FrancescoPolcari Жыл бұрын
Vogliono far passare questo messaggio di sostenibilità dovuto al cambiamento climatico Minuto 11:51 " bono sto riccio de mare" L'ipocrisia che esce da sto video è surreale, dire due parole su sta cosa e fare magari una critica a questo comportamento era troppo difficile ?
@Matteozilove
@Matteozilove Жыл бұрын
Esperienza pazzesca non ho dubbi si vede , ma francamente io sono un pò vecchio stile vado in un ristorante a mangiare bene e che mi racconti anche qualcosa, non per avere uno spettacolo pagandolo tanto ,ma forse perchè per me pagare una cifra del genere per mangiare non ha senso.
@scandinavian75
@scandinavian75 Жыл бұрын
Rasmus è un GENIO.. Avete il merito di aver fatto conoscere che cosa sia "Alchemist" al pubblico che non segue questo ambiente. Video bellissimo, soprattutto considerando che dev'essere difficilissimo riprendere, parlare, spiegare, ricordarsi le cose ed allo stesso tempo godersi l'esperienza (o provarci per lo meno...).
@napitekthereal
@napitekthereal Жыл бұрын
Uno dei video più belli. Esperienza assurda. Anche quello che sta facendo lo Chef ed il suo Team è pazzesco. Purtroppo a quel prezzo sensibilizzi solo le persone che se lo possono permettere. Molto bello ma elitario.
@ratacip
@ratacip Жыл бұрын
eh si, ci stra sta per chi se lo può permettere. Io me lo sogno.
@napitekthereal
@napitekthereal Жыл бұрын
@@ratacip Non è tanto un discorso di soldi, anche perchè in tutte le cose che facciamo abbiamo più o meno bisogno di soldi. È più un discorso di avere accesso ad un tipo di esperienza che ti lascia qualcosa. E purtroppo ad un esperienza come questa (parlo della sensibilizzazione all'inquinamento per esempio) accedono solo alcune persone. Poi non ci piove sul fatto che l'esperienza culinaria sia un lusso, un extra.
@hpvspeedmachine4183
@hpvspeedmachine4183 Жыл бұрын
@@napitekthereal Se per capirne di inquinamento devi spendere 700 euro in un ristorante devi essere un ritardato di alto livello
@biancapolenzani5888
@biancapolenzani5888 Жыл бұрын
Se non fosse elitario non sarebbe un'esperienza di questo livello. Premetto che non potrò mai andare in uno stellato, ma credo che sia molto bello che un posto elitario sensibilizzi (considerato anche che, solitamente, chi ha molti soldi può anche investirli nell'ambiente). Insomma, non credo che l'essere un posto d'elité sia un difetto, quanto più una caratteristica determinante 😅
@Luigi_delle_Bicocche
@Luigi_delle_Bicocche Жыл бұрын
Ma in verità, a meno che sei proprio sulla soglia della povertà estrema, il costo non è così proibitivo, stiamo comunque parlando di esperienze che fai una volta ogni tot anni. Se ci pensi con una settimana al mare, tra affitto, pranzi/cene al ristorante, posto in spiaggia ecc. paghi ben di più che in questo stellato, eppure non sento nessuno che dice che andare al mare una settimana ogni tot anni sia così elitario e fuori portata. Anzi la maggior parte delle persone la settimana al mare la fa quasi tutti gli anni. Quindi basta che per una o due estati non vai al mare, che tanto è sempre la stessa solfa, e ti ritrovi magicamente i soldi per fare un'esperienza da questo stellato che è sicuramente qualcosa di più originale, se ti piace questo genere di esperienze s'intende, i gusti son gusti. Io per esempio non seguo il calcio e quindi per me andare alla stadio sarebbe uno spreco di soldi anche soltanto se il biglietto costasse 5€, chiaramente a chi basta mangiare un bel piatto di pasta al ragù per essere soddisfatto troverà inutile spendere per uno stellato a prescindere dal prezzo
@riccardolupi7006
@riccardolupi7006 Жыл бұрын
Trovo strano che visto gli aspetti che si vogliono evidenziare, poi venga utilizzato il foie gras
@hpvspeedmachine4183
@hpvspeedmachine4183 Жыл бұрын
E' tutto li a essere strano, non solo il fois gras
@joyinn6480
@joyinn6480 Жыл бұрын
Ma che è? Tema Halloween??... poi complimenti, mangereste di tutto...solo a vedere certe cose e sentire gli ingredienti be'...mi farei pagare per mangiarli ,altro che pagamento in anticipo!!! quei 1000/1400, non li spenderei mai e poi mai nella mia vita, per quello offerto ,e non mi importa della location e del cibo 2 stelle...per quella cifra andrei meglio da Cannavacciuolo tutta la vita... per me soldi letteralmente buttati.
@teocita
@teocita Жыл бұрын
Tralasciando il fatto che vorrei che tutti i vostri video durassero almeno 40 min... sono allucinato da questo posto.. grazie davvero a voi per farci scoprire queste meraviglie... spero solo di poter vivere di persona certe esperienze prima o poi... voi, inutile dirlo, siete sempre i numeri 1.. non smettete mai per favore 🙏🏻.. ci vediamo al prossimo video 💪🏻❤️
@kaps13ify
@kaps13ify Жыл бұрын
Mi hanno fatto sorbire più di 20 pubblicità per vedere questo video. scandaloso you tube.
@marconicoletti7815
@marconicoletti7815 Жыл бұрын
Solo 1440 euro??? Quasi quasi ci faccio colazione pranzo e cena... ma li mortacci vostra🤮😂
@massimilianoporreca2594
@massimilianoporreca2594 Жыл бұрын
Si vabbe n po trash cmq
@chiccomelli6240
@chiccomelli6240 Жыл бұрын
Un' esperienza sicuramente incredibile, ovviamente non per tutti. Forse la cosa che lascia più interdetti è il conto, ma sono sicuro che il ristorante collabori attivamente con gli enti che lavorano per risolvere le problematiche verso cui si cerca di sensibilizzare il cliente. Altrimenti sarebbe tutto assurdo, no?
@AGENT-gs4cb
@AGENT-gs4cb Жыл бұрын
100 persone a shift come cazzo le paghi?
@rosyrosamaria
@rosyrosamaria Жыл бұрын
si capisce che avete propio i soldi da buttare.
@Faspar
@Faspar Жыл бұрын
C'è un po' di Copenaghen in questo Sassari, caz
@stefanotorelli3688
@stefanotorelli3688 Жыл бұрын
Incredibile! Ma da comune mortale tutti 'sti soldi... bho
@lucascognamiglio1828
@lucascognamiglio1828 Жыл бұрын
Complimenti a jakidale per questo salto di carriera, veramente bravo nel presentare i piatti
@sonnyx6150
@sonnyx6150 Жыл бұрын
😆
@pinoscafidi2101
@pinoscafidi2101 Жыл бұрын
bel ricordo di quando mi facevo di LSD....uguale.....comunque bella esperienza...ciao ragazzi
@ghilardisilvia8099
@ghilardisilvia8099 Жыл бұрын
Anche se riconosco l'enorme sudio fronte a questo ristorante ed i piatti, beh lo trovo inquietante ed assolutamente immorale in quanto spinge su atmosfere negative anzichè esortare a migliorare per il bene di tutti
@manu1058
@manu1058 Жыл бұрын
Boh
@theveganrunners8321
@theveganrunners8321 Жыл бұрын
Sensibilizzare su delle tematiche mentre si contribuisce a peggiorarle e facendosi pagare. Geniali.
@61guilty
@61guilty Жыл бұрын
Partiamo dal presupposto che si tratta di un’esperienza incredibile e fuori dal comune. L’unica cosa è la tendenza esagerata di utilizzare le parti di terza categoria degli animali. Vorrei anche mangiare il top del top e non tutti gli scarti.
@hpvspeedmachine4183
@hpvspeedmachine4183 Жыл бұрын
@Berserk Il conto serve per pagare la scenografia e le ballerine
@Alino_72
@Alino_72 Жыл бұрын
Bellissima esperienza ma forse vado controcorrente dicendo che a volte gli chef si prendono un po' troppo sul serio, va bene la sensibilizzazione su certi temi ma in un ristorante stellato a certi prezzi lo trovo un po' un controsenso.
@giuliainsalaco2799
@giuliainsalaco2799 Жыл бұрын
da storica d'arte mi è venuto spontaneo rimanere affascinata e in certi momenti anche emozionata dalla totalità artistica che questa esperienza che avete fatto ha. Grazie ragazzi per averci reso partecipi con un video così splendido.
@ulisseoutis6496
@ulisseoutis6496 Жыл бұрын
Così, ad una prima impressione, nessuno s'offenda: una puttanata!
@marcostroppolo7784
@marcostroppolo7784 Жыл бұрын
Credo che in una classifica di tutti i ristoranti che anno girato, parlando del cibo, perché di cibo si parla, questo ristorante non sarebbe sicuramente nei primi 10. Se poi sbaglio allora abbiamo una concezione di cibo decisamente diversa.
@ivanariviera4037
@ivanariviera4037 Жыл бұрын
Che esperienza!!! Sotto tutti i punti di vista! Ovviamente grazie per averci "portato" con voi in questo viaggio. Personalmente, sarei felice solo in un mondo dove nessuna vita animale viene sacrificata ma, se mai ci si arriverà, sarà tra moooolto tempo, purtroppo. Molto inquietante il passaggio "all'interno" del corpo umano, ma tutto veramente originale. Da voi, ormai, non ci si aspetta nulla di meno ☺️👍
@lucabidoli1654
@lucabidoli1654 Жыл бұрын
Bellissimo video, nulla da eccepire, su questo. Siete empatici ed a ragione avete un meritato successo. La mia considerazione è sin troppo evidente ed immediata, e. correttamente, lo avete già evidenziato: non è da tutti e per tutti. Io, ad esempio, non spenderei mai una cifra simile, non solo perché esula dalle mie possibilità, ma per un discorso, molto personale, a livello etico, se vogliamo. Non moralistico, ben inteso, è ovvio che ognuno del suo danaro fa l'uso che crede, ma morale. Giusto sensibilizzare su temi ecologici e proporre un'esperienza "artistica", ma, al tempo stesso, temo, a volte, vi sia anche una componente che cavalca, mi si passi il termine, una tendenza che fa molto chic, ultimamente. Grazie, mi firmo con simpatia. Luca.
@hpvspeedmachine4183
@hpvspeedmachine4183 Жыл бұрын
Uno che chiama il vino "bollicine" non deve essere a posto di testa
@elianapersoneni4803
@elianapersoneni4803 Жыл бұрын
@@hpvspeedmachine4183 Ha chiamato bollicine lo champagne servito in apertura. Solitamente vengono chiamati così nel mondo della ristorazione o in contesti simili gli Champagne, i Franciacorta o Trento doc, solo per citarne alcuni, in quanto si distinguono dal vino cosiddetto “fermo” per il perlage più o meno vivace nel bicchiere
@mototecno835
@mototecno835 Жыл бұрын
Rimango molto allibito dai commenti che leggo qui sotto: tutti per il ristorante, effetti e cibo; nessuno ha commentato il messaggio dello Chef. Personalmente condivido la tristezza della plastica e petrolio negli oceani, le galline da allevamento ingabbiate e martoriate e la fame nel mondo che passa in secondo piano rispetto alla vendita di armi. Per ogni altra cosa mi sembra tanto una fregatura solo per dire "posto chic". Per i gusti non posso esprimermi perché non ho mai mangiato quegli assaggi, ma 1.440 € non sono una cifra esosa, sono un PUTTANAIO di soldi per un posto abbandonato che un ottimo chef ha trasformato in un buono fruttifero finanziario. Ma poi Copenaghen!!! ci sarà un cavolo di motivo se in Italia é pieno di turisti e siamo la cucina più amata nel mondo; e giusto lì poteva andare la NASA FOOD LAB perché da ste parti li mandavano a fan++++ loro e tutte le provocazioni dello chef " per farci capire che stiamo SOTTRAENDO una vita di un animale". Comunque grazie, perché questo video contribuisce a rispondere alla mia domanda al se siamo arrivati alla fine di questa civiltà e perché!!!
@liviobabich952
@liviobabich952 Жыл бұрын
👏
@wilke238
@wilke238 Жыл бұрын
😁😁 "... arrivati alla fine di questa civiltà " .., j'adore!!! 👏👏👏
@stregattolandia
@stregattolandia Жыл бұрын
Cavolo, deve essere stata una esperienza indimenticabile. Lo è stata per me che vi sto guardando da dietro ad un computer! Grazie Giano e Francy, per portarci dei contenuti sempre più belli e spettacolari, video dopo video. Vi seguo da ANNI, raramente commento e in questo video mi sembrava DOVEROSO farlo. Complimenti e grazie ancora per condividere con noi tutto ciò. I miei migliori auguri.
@ferrucciomorea5480
@ferrucciomorea5480 Жыл бұрын
quante palle!!!
@monicaDevide
@monicaDevide Жыл бұрын
A fine visione, che dire: il posto è sicuramente spaziale. Vero che ci lavorano in cento, vero che è un posto enorme, vero che parliamo di cucina di alta qualità, vero che la Danimarca non è sicuramente il posto più economico in Europa, però 1250 euro in due... Ragazzi non si affronta la cosa. Per cui grazie per condividere queste cose con noi, dato che sicuramente non ci potrò mai andare.
@gabriellanestola7377
@gabriellanestola7377 Жыл бұрын
1440,se non sbaglio...😵‍💫🥴😔
@skorpio_MI
@skorpio_MI Жыл бұрын
Fa specie sentire, con quello che spendi, che ti propongano dei resti negli stellati. Sinceramente, a differenza degli altri stellati, questo mi sembra una pagliacciata.
@gioscapc
@gioscapc Жыл бұрын
"Questo non è un ristorante qualsiasi perchè qui dentro c'è il connubio di arte, cibo ovviamente, e scienza". Manca la cultura, e siccome il cibo è, da sempre, una delle espressioni più peculiari della cultura, il tutto si riduce a mero show; dispensatore di emozioni più o meno a buon mercato (in questo caso meno, molto meno) che alimenteranno l'archivio dei ricordi senza incidere per nulla sulla crescita umana dei fruitori. Il trionfo e la celebrazione in salsa tecnologica della decadenza intellettuale e dell'abisso culturale; una sorta di "belle epoque" 2.0 che esaltando la bellezza dell'epoca "visual" e "digitale" non si accorge che questa è già al suo tramonto (almeno a livello europeo) come l'orchestra del Titanic continuava a suonare mentre la nave stava affondando, e dimentica inoltre che, immediatamente dopo l'illusoria meraviglia del tramonto, giunge inevitabile il tempo delle tenebre.
@marcostroppolo7784
@marcostroppolo7784 Жыл бұрын
Ma il sole se ne frega e risorge ogni giorno.
@vittoriocamerani1750
@vittoriocamerani1750 Жыл бұрын
Ma proprio mai nella vita. Questo è un laboratorio chimico più che un ristorante. Già la complicanza dell'atto del mangiare questi bocconi mi fa passare la poesia. Il ristorante a mio avviso deve essere un luogo di condivisione e dialogo con una o altre persone, il cibo e il vino l'accompagnamento del momento e non una distrazione esagerata e disturbante.
@manu1058
@manu1058 Жыл бұрын
Boh
@andre281083
@andre281083 Жыл бұрын
Una delle cose più assurde, deliranti e geniali che abbia mai visto, con la scena degli occhi mi avete fatto ricordare i miei amati Tool, mai e poi mai avrei immaginato l’esistenza di un locale del genere, grazie di questa vostra testimonianza!!! Ragazzi vi voglio bene!!!!!
@matteomarchetti7576
@matteomarchetti7576 Жыл бұрын
i camerieri parlano a scatti perch[ hanno pippato
@scricci78
@scricci78 Жыл бұрын
Voi siete pazzeschi e non mi perdo nessun vostro video, si parli di viaggi o di stellati.Tuttavia ho trovato questo ristorante eccessivo e contraddittorio. Non è una critica a voi, sia chiaro. Ora mi spiego. Sono vegana, tuttavia sono curiosa e ho apprezzato ogni stellato in cui siete andati: certo, io posso apprezzare e testare “solo” uno stellato come il Joia (in cui sono già stata 4 volte…aspetto però un vostro video!)ma la curiosità mi ha fatto “divorare” anche le vostre video esperienze al Piazza Duomo o da Bottura. Questo, però, non sono riuscita a finirlo: come si può parlare di sostenibilità alimentare, come si può pretendere di sensibilizzare su quello che si ha nel piatto quando poi vengono serviti animali? Cioè: per farvi riflettere sulla privazione della vita del piccione, vi hanno servito proprio un piccione! L’ho trovata una provocazione inutile (tutta la cena, intendo..non solo il piccione).Mi sarebbe sembrato più coerente il silenzio. Ciò detto, ripeto, voi siete sempre pazzeschi❤
@ivanquartulli6765
@ivanquartulli6765 Жыл бұрын
I don't like this video!
@mattiadaolio2709
@mattiadaolio2709 Жыл бұрын
Sono quasi 2 anni che seguo il vostro canale e davvero non so come ringraziarvi…perché in ogni momento difficile per me…vedendo i vostri video mi dimentico di tutto. Grazie davvero…continuate cosi!
@elisaambroset9404
@elisaambroset9404 Жыл бұрын
ragazzi..... vi dò una dritta.....oppure uno spunto... x una possibile puntata😉!!! I casoni della laguna di Grado e Marano😃 Friuliveneziagiulia!!! Vi assicuro che sono meravigliosi.....la laguna poi.....è uno spettacolo unico😉!!!! Nei casoni fanno pesce con ricette tipiche graesane.....e le isole sono davvero meravigliose....un luogo magico davvero!!! Non credo che altri food-bloger.....o come si dice😉, abbiano mai fatto una puntata sù questo😉🤷‍♀!!!!? Voi potreste essere fra i primi😉🤷‍♀ Ve lo segnalo volentieri perchè mi piace molto la linea che date ai vostri video😉!! Mandi😃
@darialorena2779
@darialorena2779 Жыл бұрын
Vedere questo video è stata un'esperienza: affascinante, surreale, grottesca, morbosa, coinvolgente, ansiogena. Unica certezza voi due...che ci avete trasportato in una dimensione scomoda, densa come un incubo, ma sempre filtrata attraverso il vostro sorriso.
@Annalu569
@Annalu569 Жыл бұрын
Sinceramente?....orribile, inquietante e abbastanza rivoltante. Spiace ma non mi è piaciuto per niente.
@elenabrustio3411
@elenabrustio3411 Жыл бұрын
Esperienza bomba!!! Siete unici: solo voi potevate provare un posto del genere e condividerlo con tale dovizia di particolari con tutti noi!! IMMERSIVO direi!! ( Soprattutto sotto il dome!😉👍)Grazie di cuore perché credo moltissimi che vi seguono avrebbero il desiderio di una tale esperienza a tutto tondo, ma effettivamente....il conto è un po' saluccio...e non per tutte le tasche!😅😅...e per tutti gli stomaci!!!😬😬😬
@norateggisti8914
@norateggisti8914 Жыл бұрын
Ricordiamoci che le zampe di gallina sono un ottimo bollito antichissimo della cucina italiana! Anche se si indignano ricordiamoci che si mangia tutto e non si butta nulla... tranne le ossa! E le piume servivano per fare i cuscini.
@anjavs
@anjavs Жыл бұрын
Al piccione impiccato ho chiuso. Concordo con chi dice che ci sia troppo moralismo ipocrita in questa volontà di "educare".
@o0thewindblows0o
@o0thewindblows0o Жыл бұрын
La cosa che mi ha turbata di più è stato sentir parlare di biodinamico in un posto che dovrebbe essere scientifico
@edoardoghedin9664
@edoardoghedin9664 Жыл бұрын
Troppa troppa troppa e ripeto troppa pubblicità.
@hpvspeedmachine4183
@hpvspeedmachine4183 Жыл бұрын
they don't pay the bill 😉
@paolocuzzola8585
@paolocuzzola8585 Жыл бұрын
Sicuramente è una "cucina" ricercata ed unica....ma tecnicamente non si sta mangiando ma solo provando dei piatti chimicamente assemblati.....viva la cucina ITALIANA in tutto e per tutto!
@roccot6488
@roccot6488 Жыл бұрын
1440 euro dovrebbe darli lo chef a voi
@ivano7213
@ivano7213 Жыл бұрын
La citazione dei GOONIES Gianu ti ha reso ancora più mito di quello che già eri per me ❤️
@erlumen7775
@erlumen7775 Жыл бұрын
Se gli altri ristoranti stellati hanno una cucina che preferisce fare l'amore in modo romantico ed armonico con un pizzico di frizzantezza, questo locale qua preferisce decisamente il BDSM, con un pizzico di romanticismo
@giovannellafalchetti703
@giovannellafalchetti703 Жыл бұрын
C'è stato, intorno al 1700, una corrente artistica denominata BAROCCO. Comprendeva tutte le forme d'arte, ed ha lasciato opere importanti e famose. Può piacere o meno, come tutte le forme d'arte. Alla base, comunque, del barocco, c'era una forte ricerca dello "stupore". Incantare, stupire ad ogni costo. Anche a discapito della sostanza. Ecco, questo mi sembra attualmente la tendenza nella ristorazione: è "barocca". Vuole assolutamente stupire, stupire, stupire.... Ok. E' un percorso, una emozione sensoriale che coinvolge tutti i sensi ecc ecc.. Immagino che piaccia moltissimo. Ma forse, non so, sarò fatta molto male, ma se vado al ristorante l'unica cosa che desidero veramente è mangiare bene, possibilmente apprezzando tutte le sfumature e le ricerche, le innovazioni e le tendenze. Ma c'è un limite. Alcune portate le avrei veramente rimandate indietro, con lo stomaco contratto per il disgusto: perché dovrei "essere forzata a mangiare qualcosa che non mi attrae assolutamente? Perché stonerei? Sarei giudicata male? Penso ad altri "stellati" che propongono cose molto più, come dire...appetitose?
@Gyampy62
@Gyampy62 8 күн бұрын
Ciao Giovannella, non riesco a darti né torto né ragione - Non hai scritto cose sbagliate ma nemmeno giuste - Hai, diciamo, espresso il tuo gusto a tavola. Con me lavora una persona di 65 anni che scrive libri di cucina da 40 anni e che insieme ad una nutrita brigata di cuochi appassionati (tutti certificati ed apprezzati) organizzano almeno tre volte cene a tema....con qualsiasi menù. Questo mio collega quindi davanti ai fornelli si sa esprimere al meglio "MA" non mangia pesce né va aa cena nei ristoranti sul mare dove cucinano solo pesce. Non gli piace: stop!! Lo cucina....e lo sa cucinare bene... ma non lo mangia assolutamente - Non fraintendermi: non è un cretino che non sa che sapore abbia un caciucco nel momento in cui lo cucina e lo serve ad 80 persone....lo assaggia il minimo indispensabile tanto per capire se va bene di aglio, sale e peperoncino ma lì finisce (ne assaggia un quarto di cucchiaino) - Con questo voglio dire che anche nel ristorante stellato ci sta che qualcosa non corrisponda ai tuoi gusti. Ti vorrei nominare un ristorante stellato nelle Marche (in cui sono stato tre volte e si mangia da dio....ma che non nomino per evitare la Pubblicità) dove sono sicurissimo che almeno 1/3 delle portate non le mangeresti....eppure per prenotrare un tavolo per due devi chiamare almeno un mese prima....se ti va bene
@giovannellafalchetti703
@giovannellafalchetti703 7 күн бұрын
Io normalmente mangio di tutto. Credo avrei qualche perplessità sugli insetti, per il resto non mi fermo davanti a nulla, dalle "frattaglie" in poi... Anzi, mi vanto proprio di assaggiare praticamente tutto, nella convinzione che tutt' al più se non mi piace almeno prima l'ho assaggiato, e non parto con preconcetti. Quando parlo di "disgusto" intendo quello visivo. Ti faccio un esempio: vanno tanto di moda le spume o schiume.... Non mi viene il termine tecnico...Insomma, quelle cose buone sopra le portate che hanno però l'aspetto dello sputo. Di scatarrate sputate. Che ci posso fare? A vederle non mi attirano....
@iblioconnect1533
@iblioconnect1533 Жыл бұрын
senza senso !!! per me
@studioveterinario
@studioveterinario Жыл бұрын
Suddivido il mio commento in 2 parti : chiaramente la prima parte è solo un " wow " per l'esperienza e l'atmosfera che si respira in un luogo del genere. La seconda parte, invece, è un " ni " legato alla morale che lo chef vuole trasmettere. Morale condivisibile ma che chiaramente è ipocrita. Se com'è giusto poni il problema che ci sta dietro il cioccolato, non potresti mai mangiare nulla. Parliamo del caporalato nella raccolta dell'uva o dei vegetali in genere con schiavi a raccogliere le materie prime? O vogliamo parlare di chi scava nelle miniere i minerali che servono poi per quel bellissimo soffitto tecnologico del ristorante? Insomma quando si parla di morale, bisognerebbe essere realisti e non utopistici come purtroppo tende a fare questo ristorante. Apprezzabile il tentativo ma fallimentare l'esecuzione.
@Cosamangiamooggi
@Cosamangiamooggi Жыл бұрын
Non condivido: con questa logica allora solo chi si veste di foglie e vive su un albero e si ciba di fiori sarebbe autorizzato a parlare di questi temi. Esistono aziende che utilizzano cioccolato in modo etico, oppure basterebbe avere consapevolezza che se compro qualcosa 50cent al chilo il prezzo di quella convenienza viene pagato da qualcun altro. Non sono argomenti semplici da districare perché il mondo di oggi non è un posto semplice e non esiste mai o bianco o nero. Personalmente abbiamo apprezzato tantissimo la volontà di far riflettere, uscendo dai canoni della classica cena gourmet.
@studioveterinario
@studioveterinario Жыл бұрын
@@Cosamangiamooggi ma infatti come ho scritto nel commento è purtroppo utopistico il discorso che fanno nel ristorante. Non ho detto che è sbagliato, ma utopistico e diventa ipocrita nel momento in cui comunque devi muoverti nel nostro bel mondo industrializzato. Sappiamo perfettamente cosa e come dovremo vivere in questo mondo per puntare a quella morale, ma non lo facciamo nè io nè voi nè lo chef del ristorante. E tutto ciò che cerchiamo di fare è solo qualcosa che ci fa credere di lavorare in quella direzione ma non basta e non basterebbe perchè ogni cosa che facciamo, da qualche altra parte c'è sicuramente sfruttamento. E così diveniamo ipocriti nel momento in cui vogliamo puntare l'attenzione .Per questo è un tema che seppur condivisibile, diventa fallimentare nell'intento.
@Cosamangiamooggi
@Cosamangiamooggi Жыл бұрын
E allora la soluzione, visto che è complesso, è non parlarne? Non capisco. Tutti possiamo fare piccole azioni che moltiplicate per milioni possono fare una grande differenza.
@studioveterinario
@studioveterinario Жыл бұрын
@@Cosamangiamooggi Non credo ci sia soluzione . Io ne ho preso atto che non c'è soluzione e cerco di vivere consapevole che il mondo in cui vivo è questo. Il nostro mondo prevede lo sfruttamento di altri . Diventa ipocrita cercare di dire ad altri che è migliorabile quando il nostro business poi si basa su quel tipo di mondo. Ti faccio una domanda secca : quel laboratorio paga gli studenti ad imparare e conseguentemente lavorare o sono gli studenti a pagare o sono stage gratuiti? Tanto per fare un esempio di sfruttamento ben accettato dal nostro mondo occidentale che si basa sull'unicità dell'esperienza lavorativa . Ripeto io non ho nulla con l'idea di quella morale ma non posso fare a meno di vedere ipocrisia nell'applicazione. Questo è ovviamente il mio pensiero condivisibile o meno.
@Cosamangiamooggi
@Cosamangiamooggi Жыл бұрын
In quel ristorante non ci sono stagisti: non ho nessuna intenzione di dipingerlo come il posto perfetto dove lavorare (anche perché non ne conosco le dinamiche interne), ma si deve provare a cambiare le cose. 🙂
@alessandrocattapan
@alessandrocattapan Жыл бұрын
Cari Giano e Franci, prima di tutto grazie per il video che mi ha fatto scoprire questo ristorante. Mi fa piacere che a voi sia piaciuto ed lo abbiate trovato una valida proposta. Devo però sottolineare che, a mio parere, il tutto presenta una evidente contraddizione: si fanno volare ingredienti da tutto il mondo per farli convergere in un posto che ripropone slogan superficiali sugli effetti antropici sull'ambiente...mi sembra una presa in giro...e ti fanno pagare un occhio della testa per sentirteli dire...de gustibus. Ripeto, sono certo che, data la spropositata risposta positiva dei vostri followers, il mercato dia ragione ai ristoratori ma c'è chi "non se la beve". Grazie comunque a voi per farci vedere cosa ci sia in giro.
@wilke238
@wilke238 Жыл бұрын
Anche a me sinceramente ha colpito la risposta entusiastica dei followers, ma anche dei nostri influencer.., mi aspettavo un po' più di criticità 🤔 ...
@Gyampy62
@Gyampy62 8 күн бұрын
Io credo, e ne sono convinto, che al mondo ci sia il bene ed il male. Per vivere, o sopravvivere, nel mondo attuale dobbiamo per forza conoscerli entrambi. La contraddizione sta nel capire che quel locale (unico al mondo probabilmente) è l'essenza della contraddizione stessa ma è necessario sperimentarla così come te la propongono proprio per capire al meglio che siamo noi esseri umani a rovinare il mondo dove viviamo......e loro, lo chef ed il suo staff..... ti fanno capire che ciò che stai mangiando rappresenta ciò che può essere migliorato nel mondo ma che altre cose che hai mangiato sono la soluzione a ciò che non andava bene. E' un discorso complicato ma ha un senso....basta guardare in tutte le direzioni. Nella mappa dei colori in mezzo al bianco e al nero ci sono milioni di sfumature.
@Gyampy62
@Gyampy62 8 күн бұрын
E poi un'ultima cosa: non è vero che ti fanno pagare un occhio della testa ...non è assolutamente vero!! 800 Euro a persona sono tante?????? Ma certo che lo sono: sono vergognosamente troppe ma nessuno ti obbliga ad andarci. Io per esempio a spendere in due quella cifra non ci posso andare perché non me lo posso permettere e perché a livello di spese ho delle priorità in famiglia che mi impediscono di poter spendere una cifra simile per una "cena" (se così vogliamo chiamare un'esperienza simile) ma se fossi uno che guadagna 10.000 euro al mese ci andrei...eccome. Tutti sogniamo di stare alla guida di una Ferrari, una Porche o di una Lamborghini ma nessuno lo ammette apertamente! Tutti sogniamo una vacanza ai Tropici a non fare niente per tre settimane ma tanti dicono che non gliene frega niente: BUGIEEEEEE!!!! Dammi la disponibilità di Ellon Musk e poi lo vedi che vita che faccio...e la sera vado a cena a Copenhagen, almeno una volta, a fare l'esperienza di Giano e Francy
@andreafrescoesapido2459
@andreafrescoesapido2459 Жыл бұрын
Quanto di più lontano dall'essenza della cucina, tutto ciò è incredibilmente inutile ed il fatto che non abbiano attribuito le tre stelle , gli ispettori Michelin ( che son pazzi per sta fuffa) è perchè ovviamente qcs non funziona. Esasperazione fine a se stessa , esercizi di stile; non è nè arte, nè chimica, nè alta cucina solo fuffa a prezzi surreali. Questo è il mio punto di vista, per carità fate bene a diversificare i contenuti, ma penso sia davvero il peggior video che potevate proporre. Con rispetto ci mancherebbe, è solo il mio parere
@ElisaRosin
@ElisaRosin Жыл бұрын
Distopico, orribile. Proprio come la società che viviamo ... Complimenti agli ideatori del locale, potrebbe svegliare molti assopiti
@Chiaiayi
@Chiaiayi Жыл бұрын
È assurdo 😍 ma poi apprezzo tantissimo il vostro modo di portarci questi posti perché lo fate talmente bene che sembra di essere lì con voi a vivere l’esperienza!
@soniavelluti4204
@soniavelluti4204 Жыл бұрын
Esperienza eccezionale, ma anche disturbante e che fa pensare tanto. Complimenti a voi per aver scovato questo posto fantastico!
@nicolapaglioli8497
@nicolapaglioli8497 6 ай бұрын
Vitigno non e’ sinonimo di vigneto ma di varieta’ di uva. Precisazione per il primo cameriere….
@maurizioroncolato3388
@maurizioroncolato3388 Жыл бұрын
Quanti aggettivi inutili
@MarkZukenverg
@MarkZukenverg 3 ай бұрын
In 40 minuti ho sentito diverse cazzate tipo quella sulla luna piena
@eugenioartioli9767
@eugenioartioli9767 Жыл бұрын
"L'occhio del merluzzo, la carrozzella col bambino...il montaggio analoggggico..."
@danielejr1460
@danielejr1460 Жыл бұрын
L'occhio di Franci tra le palline
@danieleluciani5935
@danieleluciani5935 Жыл бұрын
Sono sempre più convinto che i due sceneggiatori di The Menu (che consiglio di vedere) si siano ispirati ad un posto del genere per scriverlo.
@Lucius88pa
@Lucius88pa Жыл бұрын
Sconvolto positivamente da tutto quello che ho visto. È bello, che attraverso voi, possa scoprire posti che non avrei mai immaginato potessero esistere. Complimenti per tutto il vostro lavoro!
@mage792
@mage792 Жыл бұрын
Azz 1400€!! però lo chef con i suoi piatti si lava la coscienza parlando della fame nel mondo e dei bambini sfruttati in lavori massacranti senza regole ne dignità. Complimenti!! Quanta ipocrisia!!
@stefaniafefi8796
@stefaniafefi8796 Жыл бұрын
Ho notato anche io questa incongruenza. Tanti "messaggi" importanti e poi......
@OrtensiaRossa
@OrtensiaRossa Жыл бұрын
Apprezzo la ricerca che fanno loro...succede una cosa strana però: non riconosco come cibo nulla ...come se la mente e il corpo rifiutassero e lanciasser un allarme.....gioca negativamente anche il senso di claustrobobia.....da guardare e riguardare...bravi e grazie
@OrtensiaRossa
@OrtensiaRossa Жыл бұрын
Magari ..claustrofobia ....
@Gyampy62
@Gyampy62 8 күн бұрын
Cari ragazzi: GRAZIE - Non so da dove iniziare per commentare questa vostra esperienza e quanto ci avete regalato attraverso il video. E' stato un viaggio fantastico e scioccante allo stesso tempo però....assolutamente affascinante! In tutta sincerità, al di là del prezzo altissimo, io è un'esperienza che farei ad occhi chiusi ma quello a cui ho pensato guardando l'intero filmato è questa: "con chi condivido un'esperienza simile?" Mi figlia è totalmente vegetariana, la mia compagna non se ne parla: credo che non mangerebbe almeno la metà delle portate quindi capite bene che sarebbe tutto sprecato. Io ho la mente aperta a 360° ma pensandoci bene....sono da solo ad averla. Vedrò in futuro.... quando scoprirò la compagnia adatta cercherò di prenotare. Grazieeeeeeeeeeeeeeee
@mariascalisi4297
@mariascalisi4297 Жыл бұрын
Anche no grazie, esperienza gastronomica, che non farei neanche se fossero loro a pagare me 😏voi grandi come sempre, 👍pollice in su per voi sempre
@salvatore484
@salvatore484 Жыл бұрын
Condivido!! Voi bravissimi, ma impressione negativa del ristorante. Sembra che l'unico scopo sia stupire, in tutto. Alcuni piatti poi, li ho trovati eccessivi. Anche l'utilizzo delle materie prime, appare esasperato. Non per me. Ciao alla prossima!
@hpvspeedmachine4183
@hpvspeedmachine4183 Жыл бұрын
@@salvatore484 Esatto, stessa impressione, per lavorare in quegli ambienti devi avere dei disturbi della personalita
@sashkaasenova7403
@sashkaasenova7403 Жыл бұрын
Giano e Franci, vi consiglio un grande film che vi farà ripensare prima di andare ad un ristorante cosi pazzo! Si chiama: "The menu".
@Mel-in3pw
@Mel-in3pw Жыл бұрын
Ragazzi sono senza parole, grazie per la meravigliosa esperienza che avete condiviso con noi 🥰🥰🥰
@oznerolnavi3772
@oznerolnavi3772 9 ай бұрын
Prego
Eating at LE CALANDRE, 3 Michelin stars ⭐⭐⭐
19:40
Cosa mangiamo oggi?
Рет қаралды 678 М.
THE ART OF SUSHI - the best sushi chef in the world
29:15
Progetto Happiness
Рет қаралды 962 М.
ДЕНЬ УЧИТЕЛЯ В ШКОЛЕ
01:00
SIDELNIKOVVV
Рет қаралды 2,2 МЛН
Running With Bigger And Bigger Lunchlys
00:18
MrBeast
Рет қаралды 117 МЛН
How Strong is Tin Foil? 💪
00:26
Preston
Рет қаралды 134 МЛН
Behind the scenes of a MICHELIN STARRED RESTAURANT ⭐🦀
28:13
Cosa mangiamo oggi?
Рет қаралды 327 М.
Eating at the QUIQUE DACOSTA restaurant, 3 Michelin stars ⭐⭐⭐
25:30
Cosa mangiamo oggi?
Рет қаралды 365 М.
Il Piccolo Principe una Cena da Re
4:59
PASPAFOOD
Рет қаралды 6 М.
Eating at GERANIUM, 3 Michelin starred restaurant in Copenaghen ⭐⭐⭐
30:24
3 giorni nella cucina di CRACCO PORTOFINO con Mattia Pecis👨🏻‍🍳
45:42
Eating at BROS, 1 Michelin starred restaurant ⭐
24:45
Cosa mangiamo oggi?
Рет қаралды 522 М.
ДЕНЬ УЧИТЕЛЯ В ШКОЛЕ
01:00
SIDELNIKOVVV
Рет қаралды 2,2 МЛН