Complimenti per l'idea e per lo spirito che avete messo nel fare questa cosa, credo che abbiate davvero centrato il punto della situazione, ovvero il fatto che il problema sia stato nella comunicazione più che nelle misure. Davvero un ottimo lavoro, continuate così!
@vaniacecchin21102 жыл бұрын
Bravi ragazzi. Ascolto e dialogo. Cosa che il governo non fa!
@alessandovolpe26332 жыл бұрын
Buona l'iniziativa ma carente di consapevolezza di cosa sia davvero il greenkazz. Finché non si informano le persone sul vero disegno, rimane effimera l'iniziativa di sensibilizzazione.
@mariagabriellavillani82072 жыл бұрын
Il filo conduttore è la libertà, il rispetto del pensiero dell'altro, Il confronto dialettico basato sul rispetto. L'imposizione è l'aspetto da rigettare.
@francescaperinelli2 жыл бұрын
Bravi, e per il metodo e anche perché dimostrate che i giovani hanno tutti gli strumenti per trainare il mondo fuori dal pantano. Continuate così :))
@federicoboffi2 жыл бұрын
Penso che questo video sia estremamente interessante ed utile ed abbia soprattutto avuto un effetto molto più positivo che qualsiasi telegiornale o comunicazione istituzionale su questo tema nell'ultimo paio di anni. E ciò a riprova del fatto che comunicare la "scienza" nel modo giusto a chi non può comprenderla a pieno sia fondamentale. Complimenti :)
@GaiaContu2 жыл бұрын
Grazie infinite, davvero! ❤
@alfo65602 жыл бұрын
Il fatto è che la comunicazione si è concentrata a senso unico, semplice. C'è poco da girarci intorno, la mancanza di confronto e di totale trasparenza da parte del Governo ha causato tutto questo.
@didacus7111 ай бұрын
@@GaiaContudal mio punto di vista avete fatto all' inizio un ottimo lavoro ma siete scivolate in modo maldestro nel giudizio finale che in realtà era un vostro pregiudizio di base che è uscito fuori.In realtà quindi il vostro è stato un falso ascolto. Scusa la franchezza ma è il mio pensiero 😊
@ZZ-rv5of2 жыл бұрын
Buona giornata!! Complimenti!! Molto Interessante e con Buonsenso!!! Molto Brave!!! Hanno raccolto le Idee della Gente, giuste o sbagliate, ma la realtà!!!
@Noidentità2 жыл бұрын
Bravi, ora accostate alla storia, non solo alla nostra italiana, la signora argentina ha passato già tutto questo...
@elektra88952 жыл бұрын
Complimenti , bellissimo video e voi stra prese bene. Ottime energie. Ottimo atteggiamento 💙
@andreabellaroto45432 жыл бұрын
Compimenti, bel video! Ascoltare tutti senza pregiudizi è una cosa fondamentale e oggi più che mai rara. Un piccolo pensiero sulla correlazione tra posizioni no vax/ no pass e il disagio sociale/economico: questa correlazione funziona abbastanza ma secondo me andrebbe interpretata in un altro senso: non sono il disagio sociale o la mancanza di strumenti culturali a radicalizzare le posizioni verso l'estremismo ma è semplicemente che chi oggi è contro il green pass probabilmente qualche anno fa era contro la politica tradizionale centro dx / centro sx, contro le politiche economiche neoliberiste dell'unione europea e magari aveva votato il M5S o la Lega nel 2018 o non aveva votato affatto. È sempre la stessa fetta di società che è critica verso questo sistema politico ma ancora non trova né ascolto né rappresentanza. E probabilmente a far parte di questa fetta è chi soffre maggiormente delle ingiustizie e delle disuguaglianze schiaccianti di questo sistema. Poi ci sono anche persone di livello sociale e culturale altissimo, professori, filosofi, scienziati di vario tipo, e questo non va dimenticato. Grazie ancora per il video, ciao!
@anse72882 жыл бұрын
Sta roba è fondamentale in una democrazia
@micoldarcangelo1882 жыл бұрын
Bellissimo, grazie Gaia❤️
@momopu12492 жыл бұрын
La Libertà è l'unica cosa davvero importante. La vita è libertà !
@oronzobarberio50292 жыл бұрын
Comunicazione? Per sapere se il vino è buono non lo si chiede all'oste. Per problemi medici non si va dai Direttori: tutti i Direttori sono praticamente di nomina politica. Ci sono gli Universitari, normalmente presi per cooptazione, alcuni magari bravi, ma che scelgono i pazienti, godono di ampi privilegi e che sono bravi a gestire soldi e potere (e questo spiega i numeri chiusi, gli specializzandi tenuti per anni etc). Poi ci sono gli ex Primari, che anche sono nominati dal potere politico e che sono sottoposti a verifica ogni x anni, anche loro Direttori (primario ricorda troppo il medico). Guarda caso in TV si vedono solo Direttori e di strutture simil private che sono sempre quelle, Università oppure S.Raffaele e simili. Per conoscere veramente i problemi un giornalista serio va da medici anziani, ospedalieri, appena andati in pensione, che magari hanno avuto carriere bloccate per non avere la tessera giusta. Questi sono gli unici dei quali fidarsi, che sanno, possono e vogliono dire le cose giuste, e che in TV non esistono. Tanto difficile da capire?
@smilkatender43212 жыл бұрын
Liberte Freedom Freiheit SLOBODA! No green Pass! Freedom Convoys in kanada
@yupicatalano1372 жыл бұрын
Poveri ragazzi. Che pena al cuore. A 😔
@davidegiandomenico13092 жыл бұрын
Saranno pure strabucati...ma quanti buchi sono disposti a farsi?...mah?
@S.Yūgen2 жыл бұрын
Non ho idea del motivo per cui KZbin mi ha abbia mostrato questo video nella homepage, però è stato molto divertente guardarlo
@GaiaContu2 жыл бұрын
Grazie algoritmo di KZbin, ogni tanto "ha fatto anche cose buone"
@danielacafulli13862 жыл бұрын
Complimenti per l'approccio perché il dialogo e la capacità di ascolto sono la chiave per un apprendimento sano di concetti che non si fermano solo al vaccino sì e vaccino no, ma a tutto un vissuto emozionale che si lega ad esso. Un piccolo appunto... Voi avete notato nelle vostre interviste un approccio no vax nella popolazione più umile e poco colta, mentre per i talebani del vaccino riconducibile ad una classe sociale opposta, ma vi assicuro che nell' ampia scala non è così. È sicuramente dipeso dall' organizzazione di quella manifestazione a cui vi siete recate. Il fatto che tante persone sospese dal loro lavoro, perché non si sono volute vaccinare, ricoprono profili professionali che spaziano dall' impiegato, al professore, al medico, al dirigente di grandi aziende, agli psicologi, ai rappresentanti delle forze armate, i filosofi e questo fa capire che c'è un fattore trasversale che non si può limitare all' accenno di poca cultura. Il discorso è moooolto più ampio. Mantenere una mente critica è alla base di una crescita costante, mai chiudersi nelle proprie convinzioni, essere mai sazi della vastità che ci circonda. Ogni anima si racconta e ci dona pezzi di saggezza.
@Passacaja2 жыл бұрын
ciao, il video è divertente. Volevo chiederti che cosa si intende per informazione poco chiara?
@katiusciacurella43182 жыл бұрын
Bravissime,bella iniziativa
@elenacorrado41282 жыл бұрын
Bravissimi complimenti❤❤❤💙💙💙🙏
@matteoguadagnini57092 жыл бұрын
In questo video vediamo ripercorrere, progressivamente, le tappe della campagna elettorale di Gaia Contu, nell'ottica di una futura ascesa al Quirinale 🤣 Battute a parte, un contenuto molto prezioso ed esplicativo, in merito alla comunicazione scientifica. Un aspetto sovente trascurato, ma di importanza fondamentale, è quello relativo agli effetti di una comunicazione corretta. Spesso, ci si sofferma esclusivamente sulle modalità erogative, generando problematiche che si estendono in modo incontrollato... e che alimentano polarizzazione.
@nickperlatuacrescitapersonale Жыл бұрын
Brava Gaia, hai avuto un ottima idea a fare un sondaggio, sono 1000 volte più attendibili le tue interviste che tutto ciò che ci hanno raccontato in questi ultimi anni. Bel video mi è piaciuto molto
@ellibi85802 жыл бұрын
Bravi, se foste miei studenti sarei molto fiera del progetto che avete attuato. Il tema è un tema ancora scottante perciò è difficile rimanere superpartes però ve la siete cavata bene. Un suggerimento: 1.ricordatevi che inoculazione anticovid e green pass non sono la stessa cosa 2.i novax sono solo coloro i quali non aderiscono ad alcun vaccino e pertanto questa etichetta è formalmente da abolire per la campagna covid 3.andate a curiosare tra i fatti che stanno avvenendo in giro per il mondo (anche non usando i canali tradizionali) e vi accorgerete di un filo conduttore comune che varia solo in base alla risposta della popolazione in cui viene applicato (vedi manifestazione a Ottawa Canada) 4.è davvero il disagio sociale e fare diventare le persone estremiste o sono le persone estremiste che creano disagio sociale? In bocca al lupo per gli studi e non perdete di vista il pensiero critico.
@danilo_milo2 жыл бұрын
Complimenti a tutti e tre e solo ammirazione, questo si che ispira!
@artemisia12512 жыл бұрын
Vi ringrazio di cuore per questo video
@GaiaContu2 жыл бұрын
😭❤
@m.m.20xx272 жыл бұрын
La vecchina di 80 anni è la migliore. Comunque sarebbe stata meglio un'intervista integrale con le voci delle persone.
@dmaz812 жыл бұрын
video e riflessioni molto interessanti soprattutto per me che vivo all'estero e noto una grande similarita' con la popolazione australiana Brave! Ciao da Sydney :)
@elenagiorgi56682 жыл бұрын
Quello che ne viene fuori è che alla maggior parte della gente sfugge che essendo sperimentale non è possibile mettere l'obbligo.
@drybonfa2 жыл бұрын
E invece è obbligatorio in Canada Nuova Zelanda Austria Grecia e in diversi lander tedeschi. Ah, per solo alcune categorie professionali in tutto il mondo. Ma prego,parli lei che è costituzionalista. I TAR di tutta Italia hanno rigettato i ricorsi
@silvioangeletti95282 жыл бұрын
Comunque è vero che questo siero "RNA" è ancora in fase sperimentale,il traial (si pronuncia così) finisce a luglio del 2023 o addirittura 2024
@polinakirillova17202 жыл бұрын
Brave,fatte vedere come funzionano scienze del informazione.( Manupalazione)😉 La vera scienza e un altra cosa...🧐
@rrickyx2 жыл бұрын
Grazie ragazze, siete veramente in gamba, avete fatto un ottima ricerca. vi espongo anche il mio punto di vista... che sto bene dove sto, e non ho la benché minima intenzione di ritornare in Italia...
@giampietropetroselli15992 жыл бұрын
Devo ammettere che nella parte finale il servizio si è dimostrato molto professionale a dispetto di una parte iniziale molto giocosa che sembrava puntare più sul divertimento che sulla ricerca e sullo studio delle condizioni e dinamiche sociali. Brave le due ragazze, soprattutto la protagonista delle riflessioni finali.
@davidegiandomenico13092 жыл бұрын
Bene continuate a bucarvi...ma se posso chiederlo fino a che numero di bucate siete disposti a farvi?
@pinabruno97272 жыл бұрын
condivido con la signora argentina
@angelicamottin83022 жыл бұрын
Ottimo lavoro veramente 👍👍👍
@antonella.donato7132 жыл бұрын
Brave ragazze andate avanti siete. Ingambisdima grazie grazie Ke ci siete. Io. Nn sono con voi. Ascoltiamo. Ke. Dice. La gente qui dice. Ke. Giusto così e x noi. Nn è così. N ci deve essere questo gen pass il disagio. Economico. Qui ci sono i soldi 💜👍🙏❤️🙋🖐️🖐️😘😘😘🙋❤️🙋🖐️🖐️❤️🌸🙋🖐️🖐️👍💪👍👍🙏❤️❤️❤️❤️❤️❤️
@madeleinekatushacornejobil81712 жыл бұрын
Mio rispetto a voi gioventù, Divino tesoro lottare i con un sorriso!!!😊😊😊👽👽👍👍👍💪💪💪💪🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
@drybonfa2 жыл бұрын
Non ha fatto un video contro il green pass o il vaccino. Ha fatto un video per ascoltare chi è contro. Ma Dio Mio ci riesci ad ascoltare e capire 13 minuti di video? Non è un testo di Eco eh!
@orcapingui2 жыл бұрын
Green horror o obbligo horror...cosa cambia? La sostanza è orrenda in ogni caso. La cominicazione non è la verità e nemmeno la realtà....quindi attenzione!
@Andrea-gb9uw2 жыл бұрын
Una bella iniziativa ma inutile in Italia.. Vista la mente ottusa di milioni e milioni di italiani
@emiliasistina66592 жыл бұрын
Brave ragazze avete fatto un buon servizio. Comunque io non sono d'accordo né sull'obbligo vaccinale, né sul GP. Ognuno deve essere libero di fare o non fare. Viva la libertà ❤️👍
@irebo47322 жыл бұрын
super interessante, bravissimi! per quanto riguarda la faccenda GP no/obbligo sì, potrebbe rientrare in un'ottica paternalistica al contrario (figlistica?)? nel senso, molte persone amano che si dica loro cosa devono fare, in qualche modo cercano un padre dalla mano forte e sicura che li guidi nel mondo, che è percepito come ostile e pericoloso, o comunque non adeguatamente decifrabile. alla fine è una tentazione che penso tutti abbiamo sperimentato (magari tu non ancora che sei giovane), quella di lasciar fare e affidarsi, perchè è dura cercare di capire e farsi un'idea propria e decidere da soli, e fa paura. l'obbligo in questo senso sarebbe equivalente a quando da bambino dovevi lavarti i denti, protestavi un po' ma lo facevi e sotto sotto era pure un gesto rassicurante, la mamma/il papà si preoccupano per me, non sono da solo nel mondo, c'è chi mi cura. i nudge elicitano la capacità di scelta di ognuno e cercano di indirizzarla verso la decisione ritenuta migliore, ma se le persone non volessero scegliere?
@irebo47322 жыл бұрын
aggiungo, e poi mi taccio: molte persone non sono affatto responsabili per loro stesse, e non vogliono esserlo, perché essere responsabili implica che se le cose vanno male... beh, la responsabilità è la mia, mentre poter dare la colpa al destino cinico&baro è incredibilmente più comodo (anche se a lungo andare ci si sente come foglie nel vento - ma io sono una maniaca del controllo e mi assumo la responsabilità anche di cose che non posso controllare, immagino sia la patologia opposta!). insomma, forse i nudge hanno un senso in una popolazione matura, ma gli italiani adulti possono davvero ritenersi maturi? a giudicare da come sono trattati dalla classe politica e dalla maggior parte dei media, parrebbe di no.
@GaiaContu2 жыл бұрын
Assolutamente, sì! È una cosa su cui ho riflettuto tantissimo anch'io, dopo aver sentito da più parti la preferenza per l'obbligo. La risposta che mi sono data è che se psicologicamente un atteggiamento paternalista ci rassicura, specie magari in una situazione di complessità, confusione ed emergenza, chi siamo noi per dire che non è il giusto approccio? La democrazia è proprio questo! Alla fine, poi, è una questione valoriale, che è anche mutata nel tempo: la condanna del paternalismo è storicamente abbastanza giovane. Ancora non sono arrivata a una conclusione su quale sia l'approccio migliore, ma è una cosa su cui sto riflettendo moltissimo e sono felicissima di ascoltare pareri!
@GaiaContu2 жыл бұрын
(Anche se il meccanismo del nudge è un po' più complesso di così, magari ne parlerò meglio in un video apposito)
@elenamiscoria21922 жыл бұрын
@@irebo4732 Sono concorde con la tua analisi. Da mamma, ho visto un po il Governo fare gli errori che faccio io da mamma quando non so che pesci prendere xche i miei figli non mi ascoltano. Ti spiego come comportarti ( vaccinati), vedo che non lo fai, ti aiuto, poi ti metto in castigo. Non dico sia la soluzione ottimale.. solo che vedo nell obbligo molta più violenza e sfiducia verso i cittadini, rispetto ad un greenpass che ti toglie un diritto rispetto a un tuo non ottemperare a un dovere, anche se morale
@carmenaltamura15032 жыл бұрын
👍👍👍❤🇮🇹👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
@riksentenza2 жыл бұрын
Uguale ai servizi che fa l'istituto Luce...ooppsss, pardon...la Rai.
@elisabettafostini64012 жыл бұрын
Grazie ragazze e ragazzo.....veramente molto interessante e costruttivo
@andreagrasso70002 жыл бұрын
No green pass!!!!
@drybonfa2 жыл бұрын
Continua pure,ti ascoltano sicuramente
@TheThedani812 жыл бұрын
Come non aver capito un video e dimostrarlo in poche parole
@didacus7111 ай бұрын
Penso che la lettura del Candido di Voltaire potrebbe illuminare molte menti ...ma anche qualche libro e intervista di Giulietto Chiesa sul male che possono concepire e fare gli uomini di potere. Da parte mia trovo patologico sia vedere il male dappertutto che non vederlo affatto. Sono due forme di difesa che denotano un diverso tipo di disagio
@infomedia77282 жыл бұрын
Ciao Chiara, complimenti. Dove hai studiato filosofia magistrale? Sei bravissima
@lukix832 жыл бұрын
Molto brav*!! Un approccio imparziale e informativo molto utile. Grazie!!
@giacomonobili60022 жыл бұрын
And ate a zappare
@lorenzomarchesi2482 жыл бұрын
Concordo
@MR-rm8do2 жыл бұрын
Tak e it ea sy bro
@andreabellaroto45432 жыл бұрын
Tutt'appost? 🤔 perché non ci dici anche tu la tua idea sul green pass?
@giacomonobili60022 жыл бұрын
@@andreabellaroto4543 a me della politica non me ne frega pero sono vaccinato con 3 dose e sono a favore con il green pass
@andreabellaroto45432 жыл бұрын
@@giacomonobili6002 dici che la politica non ti interessa ma essere a favore del green pass è una posizione politica 🤷
@lulurosa16142 жыл бұрын
Due leonesse..❤️
@flyingover5832 жыл бұрын
Complimenti e non stancatevi di cercare di svegliare più persone possibili dall' ipnosi di massa!
@patriciantre2 жыл бұрын
Bel video davvero, complimenti! Un po' di pensieri che mi ha fatto venire in mente: Imporre l'obbligo vaccinale mi comunica una presa di responsabilità da parte dello stato che in qualche maniera è mancata, quantomeno a livello di percezione del singolo cittadino. Penso che l'obbligo vaccinale avrebbe tranquillizzato a livello psicologico molte persone, sebbene non sia l'obbligo che il pass presentino pro e contro. Non imporre l'obbligo mi sembra abbastanza ipocrita considerando che l'alternativa è l'emarginazione sociale. Questo provvedimento ha creato una frattura nel tessuto sociale e non è chiaro come si potrà sanare o quanto a lungo sì protrarrà questo problema. Un'altra cosa che mi chiedo è come sarebbe cambiata la percezione e la posizione delle persone in questo contesto se il virus fosse stato molto più letale, diciamo al 10% degli infetti. Mi sembra che la stragrande maggioranza delle persone abbia "fatto il proprio dovere" per la collettività più che pensare alla propria salute, proprio perché il pericolo effettivo alla salute in seguito al contagio è abbastanza moderato. Sarebbe stata una domanda interessante da fare "Cambieresti opinione se il virus fosse più letale? E quanto più letale dovrebbe essere?" Personalmente ho vissuto questi due anni come un sacrificio personale a favore della collettività, ma a parte i primi mesi non sono mai stato in pensiero per la mia salute e statisticamente (sempre a livello personale) il disagio psicologico assicurato è stato molto peggio di un eventuale contagio (non avendo particolari fattori di rischio). Rimane comunque il fatto che la scienza ci dice qual è il modo migliore per raggiungere un obiettivo data la nostra conoscenza attuale, ma l'obiettivo (o gli obiettivi, visto che sono cambiati nel tempo) non sono mai stati scelti democraticamente, ma dalle classi politiche dei vari paesi. Per quanto io sia convinto che sia stato meglio così e una scelta popolare stile referendum avrebbe probabilmente messo da parte i problemi di alcune minoranze (es. immunodepressi o persone che aspettano trapianti di organi e si trovano gli ospedali intasati), credo anche che una buona dose di frustrazione venga dal fatto che per giustificare l'obiettivo prescelto (uscire dalla pandemia con il minor numero possibile di morti?) non ci sia stato un vero discorso riguardante i possibili obiettivi realistici. È tutto un piano per instaurare delle dittature tecnologiche? Molto probabilmente no, ma di certo a non pochi governi, democratici o meno, ha fatto comodo questo consenso globale sull'obiettivo per poter investire su digitalizzazione e monitoraggio tecnologico della popolazione.
@GaiaContu2 жыл бұрын
Grazie mille del commento, hai fatto delle riflessioni interessantissime!
@heatwave56282 жыл бұрын
Commento superinteressante! Personalmente io mi sono sempre chiesto perché chi governava non abbia mai fatto un discorso chiaro (o almeno, così mi è sembrato) sugli obbiettivi concreti a cui si mirava coi vari provvedimenti. Questo avrebbe aiutato a farne vedere più chiaramente il senso ed a motivare i cittadini al rispetto delle regole.
@mariagabriellavillani82072 жыл бұрын
La questione che non hai trattato è che la scienza non è concorde sull'efficacia del vaccino e la realtà di questi giorni ce lo sta mostrando.
@patriciantre2 жыл бұрын
Non sono sicuro di cosa intenda esattamente per "la scienza non è concorde", ma mi permetto di fare alcuni commenti generali a riguardo: - in un campo complicato come quello dell'epidemiologia e nel caso specifico di un virus nuovo e in continua mutazione è naturale che la posizione della comunità scientifica si aggiorni mano a mano che nuovi dati vengono raccolti. Semplicemente è impossibile sapere con esattezza a priori quali varianti emergeranno, dove, quando, o che caratteristiche avranno, perché il meglio che possiamo fare è predirne la probabilità e poi aggiornare le nostre stime ogni qual volta che raccogliamo nuovi dati. - sebbene l'efficacia dei vaccini vari a seconda delle varianti e cali nel tempo, a mia conoscenza rimane comunque scientificamente provato che è meglio essere vaccinati, tanto più se la probabilità di essere infettati aumenta (diciamo che più alta è la probabilità di essere infettati e più alta è la probabilità che il vaccino si renda utile nel prevenire quanto meno sintomi gravi). - il vero problema dal mio punto di vista è che le promesse politiche di "tornare alla vita di sempre" grazie ai vaccini al momento sono semplicemente false e giustamente creano sfiducia verso chi è incaricato a uscire da questa situazione. Ad essere sincero mi sono abbastanza disinteressato dei dettagli, ma mi sembra di capire che l'immunità di gregge non è mai stata raggiunta e avere una variante più infettiva in circolazione alza ulteriormente la soglia di immunità che dovremmo raggiungere per "sconfiggere" il virus.
@patriciantre2 жыл бұрын
Secondo me ci sono delle cose importanti che siamo riusciti a fare in questi 2 anni e vale la pena tenerle a mente per ricordarci che non abbiamo sofferto per nulla: - tramite le restrizioni abbiamo fatto sì che i casi gravi potessero essere ricoverati con la dovuta cura, limitando le morti fatte dal virus. - grazie ai vaccini, molte persone principalmente nelle categorie a rischio hanno evitato il ricovero o la morte. - in generale sebbene ci sia un'alta probabilità che ognuno di noi possa contrarre il covid nella propria vita, il vaccino ci darà quantomeno la certezza che abbiamo fatto tutto il possibile per non subire danni nel mentre. - questa è probabilmente la prima pandemia che la maggioranza di noi ha vissuto, ma potrebbe non essere l'ultima né la più grave, quindi avere in piedi un sistema capace di prendere delle misure efficaci di sicurezza e darci la speranza di una difesa anche contro possibili nemici più mortali non è cosa da poco conto. Nessuna di queste cose era scontata e anche se sono stati commessi molti errori, qualcosa di buono ne è uscito.
@concettagentile88312 жыл бұрын
Forza giovani siete voi che dovete imporre la volontà
@marcogessi8989 Жыл бұрын
Alla fine oggi siamo consapevoli che il mona era quello convinto vaccinato Ma anche gli altri perché hanno ceduto al ricatto PS Io zero dosi
@emilnaut2 жыл бұрын
e come direbbe Calimero.. ..Ma è un' ingiustizia pero!! , . Dico io, si ingolosisce così 3380 iscritti, lappando cioccolata davanti a tutti?!! Un ottimo video, da leccarsi i baffi! Toccate dei punti importanti, bravi! .. complimenti a tutti e 3!
@toxodonte1 Жыл бұрын
Molte inesattezze, il vaccino non é mai stato obbligatorio (lo stato non si é mai preso la responsabilitá di eventuali effetti collaterali ne ha avuto accesso alla ricetta del vaccino e dei suoi ingredienti).
@alevere13462 жыл бұрын
Che tristezza
@Winglove12 жыл бұрын
La discriminazione se fatta legge rispettarla diventa senso civico e morale. Purtroppo.
@fedoraromanov10812 жыл бұрын
Quante ovvietà. Non si può ascoltare questo video. Per non parlare delle vocette antipatiche delle due sgarzoline. No all'obbligo vaccinale. Vaccinale? Obbligo imposto alla popolazione di sperimentare un siero molto dubbio? Almeno adesso, sia pure con duri e ingiusti sacrifici, posso evitare la puntura. Con l'obbligo mi resterebbe solo una multa rovinosa oppure l'internamento in un campo Covid, oppure il trattamento obbligatorio sotto anestetizzante. Quale partito ha sguinzagliato queste due stupidelle?
@patriziabaggio43322 жыл бұрын
Bravi meglio dei giornalisti
@sandyfedericafiocchetti90482 жыл бұрын
Brava Gaia e forza abbbruzz!!! 🌸 ti do uno spunto per una riflessione, sperando che possa esservi d’aiuto! Trieste, così come Bolzano, non da una stima indicativa reale del contesto italiano circa le posizioni No vs pro (vax/Greenpass). Banalmente: lì ci sono molti più no vax. Sarebbe interessante ragionare sul perché ce ne siano di più in queste zone di confine con altri paesi, e perché in queste aree attecchiscano maggiormente teorie complottiste.
@mimmoalfarati9102 жыл бұрын
forse perche' si informano ed utilizzano il cervello consapevole, invece del cervello automatico. Anche se il cervello consapevole richiede piu' impegno e sforzo. mentre il cervello automatico va liscio in discesa.
@pierobandirali17692 жыл бұрын
Bravi!Datevi da fare voi giovani perché noi anziani oramai di cazzate politiche e di individui arroganti e incapaci ne abbiamo piene le....! e di ascoltare le loro assurde promesse non fa bene alla salute e nel bene o nel male abbiamo già dato e poco ricevuto.Reagite sempre con forza.Nessuno ha il diritto di reprimere idee e comportamenti nascondendosi dietro false emergenze o necessità fasulle.Quel che ha fatto questo Governo da Armata Brancaleone è "Dittatura Democratica"Buonafortuna
@drybonfa2 жыл бұрын
Non ha fatto un video contro il green pass o il vaccino. Ha fatto un video per ascoltare chi è contro. Ma Dio Mio ci riesci ad ascoltare e capire 13 minuti di video? Non è un testo di Eco eh!
@pierobandirali17692 жыл бұрын
@@drybonfa Bene ed io il video l'ho visto,sono contro il Green Pass ma non il vaccino ed ho risposto.Adesso vai a rileggere la mia prima risposta e spiegami cosa non ho capito,cosa c'entra Eco(Umberto?)e perché ti appelli al buon Dio se uno non ha capito qualcosa.Lui non ci ha fatti tutti con la stessa intelligenza ma tutti con gli stessi doveri e con gli stessi diritti.Comunque ammiro come prima i ragazzi che con entusiasmo sono scesi in strada a parlare con la gente!Mi auguro che tu sia uno di loro e col tempo impari ad ascoltare ciò che dicono non ciò che tu vorresti sentire.Buona serata
@TheThedani812 жыл бұрын
Reazione a cosa? Stanno andando a parlare con la gente... Stanno solo facendo divulgazione, come ce ne dovrebbe essere sempre in giro
@luigisebastianodeblasi99202 жыл бұрын
A me non piace come i media trattino i diversi tipi di vaccini: per i farmaci sono normalissimi i ritiri per fare controlli che sono di routine (come è successo per Astrazeneca, vicenda che - da come raccontata - secondo me ha spaventato molte persone); non stiamo parlando di diffusione di veleni perché le grandi case farmaceutiche debbano fare i soldi e tutta questa retorica qui...
@luigisebastianodeblasi99202 жыл бұрын
Aggiungo che personalmente a livello generale vedo una profonda mancanza di fede non solo nella scienza ma anche nell'educazione alla salute di sé
@Fearless95862 жыл бұрын
@@luigisebastianodeblasi9920 Ma quale scienza? Ti rimando all'ultimo video di Radio Radio, vai a sentire cosa dice il capoccia della Pfitzer e poi fammi sapere.
@TheThedani812 жыл бұрын
@@Fearless9586 ecco.. radio radio non si basa sulla scienza.. ti consiglio vivamente di starne distante... Purtroppo c'è molta confusione a riguardo... Piuttosto segui un Bressanini
@davidegiandomenico13092 жыл бұрын
Voo due come la pensate?
@TheThedani812 жыл бұрын
Ma lo hai guardato il video? Perché commentare solo leggendo il titolo non ha molto senso.. sei su KZbin ti ricordo
@davidegiandomenico13092 жыл бұрын
@@TheThedani81 ma sei daniele mio cugino?
@drybonfa2 жыл бұрын
Certo che sentire certe follie come "siero sperimentale" e rimanere così impassibili non è da tutti. For the sake of science come si dice
@mariap.56332 жыл бұрын
Le follie le dici te!! È sperimentale...informati ....
@sofyatereshina80202 жыл бұрын
@@mariap.5633 👏👏👏
@antonellaetzi25932 жыл бұрын
Ne sai più delle case farmaceutiche che lo ammettono? Un vero scienziato ..