Рет қаралды 334
Lunedì 16 settembre 2024 - Che le condizioni della segnaletica orizzontale in gran parte delle strade e piazze di Alcamo lascino a desiderare, è stato più volte messo in evidenza qui su AlcaMondoBlog. In questo video, si focalizza l'attenzione sul mancato funzionamento dell'illuminazione pubblica sul tratto del viale Italia, in corrispondenza della pista ciclabile, compreso tra le intersezioni con la via Sicilia e con la piazza Pittore Renda.
Appare evidente che si tratti di un guasto dell'impianto. Al momento, non è chiaro se qualche cittadino si sia rivolto ad Enel X, per segnalare questo problema che si protrae da settimane. Enel X, infatti, è l'operatore con cui il Comune di Alcamo ha stipulato il contratto per i servizi di manutenzione degli impianti di illuminazione stradale di pertinenza comunale.
Queste immagini testimoniano la pericolosità del tratto stradale del viale Italia, con la sua pista ciclabile che infatti, al calar della sera, in tal modo diventa ancor più rischiosa. Tra l'altro, si segnala anche la necessità di ripulire i marciapiedi, invasi da erbacce.