Rivedere oggi i luoghi del video fa impressione. E' incredibile in particolare la trasformazione di Carnate, che in pochi anni ha visto la trasformazione da "ruspante" media stazione di provincia in un moderno nodo di interscambio del servizio ferroviario regionale. Grazie per aver pubblicato una tale testimonianza storica, veramente notevole. A proposito, mi sono iscritto al canale, è praticamente un atto dovuto vista la bellezza di questi video
@lucadgta44562 жыл бұрын
Bellissima la Piano ribassato di prima serie 1965,in versione originale la semipilota... quanto sarebbe bello rivederle in servizio!! Avevo due anni quando ci viaggiai la prima volta...da Milano Centrale a Novara..
@aloisius1950 Жыл бұрын
Magnifiche immagini. Apprezzato.
@videoferroviarigio402b84 жыл бұрын
Tutto molto bello e nostalgico,dal cambio tabella alle ALe 840 e la bandiera rossa del manovratore del D214 e personale che non si sporca piú le mani.
@GrandeCapo_PallaPesante2 жыл бұрын
Gran bel video, complimenti
@TheCornibus6 жыл бұрын
Grazie per aver condiviso questa bellissima testimonianza di quando la stazione di Carnate era ancora un luogo carino ed accogliente, questo malgrado ci fosse gia' l'"ecomostro" di via Matteotti
@TheOnlyVistosi3 жыл бұрын
Stazioncina secondaria presenziata con comando PL ad arganelli e comando scambi a tiranti nel 1993: mi ricorda la linea della Valsugana nello stesso periodo, e fa riflettere - assieme alla presenza in servizio di materiale come la E.626 risalente alla fine degli anni 20 - quanto tempo abbiano perso le ferrovie. Personalmente sono dell'idea che, se si avesse avuto il coraggio di investire negli anni 70-80 avremmo una ferrovia molto diversa. Con un buon piano organico ed un adeguato finanziamento governativo, che casualmente per l'AV non è mancato, avremmo potuto avere una rete ferroviaria molto più moderna ed efficiente pur avendo meno linee ad alta velocità (che alla fine sono linee estremamente costose ad esclusivo servizio di una ristretta parte del traffico complessivo)
@intercity19715 жыл бұрын
Un bel documento storico. Complimenti!! 👏👏👏
@ferroviestazioni2 жыл бұрын
Bellissimo video
@pierreveluzat4 жыл бұрын
Que de souvenirs de jeunesse le bleu et blanc je l’ai pris Arona torino 1976 et Le Brun en Sicile messina barcellona
@morenodansi26893 жыл бұрын
Video favoloso
@trebbia55 жыл бұрын
11:54 si sente il rumore delle macchine dal circuito di Monza. La stazione di Biassono-Lesmo è praticamente confinante con il circuito.
@giorgiolosa43183 жыл бұрын
l'ho notato anchio!
@FilippoU2b2 жыл бұрын
filmino da Oscar ☺
@davidefranchini2972 Жыл бұрын
Le vere ferrovie!
@alessiomalventi10935 жыл бұрын
11:14 c'è chi,dal finestrino,pensa a suo padre...
@ETR5247 жыл бұрын
Uao, c'è pure una Pilota passante prima serie prima della conversione presso la Gallinari!