Alien Romulus - Recensione: un film che ne contiene due

  Рет қаралды 11,390

ScreenWorld

ScreenWorld

Күн бұрын

Пікірлер: 165
@pasqualefamiglietti3319
@pasqualefamiglietti3319 2 ай бұрын
Sono un fan storico della saga di ALIEN e Romolus mi è piaciuto e parecchio. Sono tornato a vederlo una seconda volta per carpire tutti i dettagli che magari mi erano sfuggiti nella prima visione. Bellissimo!!!! 😍😍😍
@alessio091
@alessio091 2 ай бұрын
Bellissimo voto 8,5. Andate a vederlo al cinema non ve ne pentirete 😊
@devis8087
@devis8087 2 ай бұрын
Se provano ad osare di più "si allontana dal marchio" Se resta nel classico "non osano cambiare/noioso già visto" La verità che il film è discretamente carino, horror che riprende il primo. Non siete mai contenti ammetterlo sarebbe meglio
@MrGrogius
@MrGrogius 2 ай бұрын
Infatti è quello che dice la recensione.
@samvideo353
@samvideo353 2 ай бұрын
Vero... Sembra che per ogni film oggi giorno bisogna fare il film della vita... Che tristezza. A me é piaciuto un sacco, vero che ci sono un paio di cose "stupide" ma sono passabili. Intrattiene e mette ansia, quindi il suo compito lo ha svolto.
@Toshiro93
@Toshiro93 2 ай бұрын
Dipende sempre da cosa mettono in scena: fino all'arrivo alla stazione, il film non è male. Da quando avviene la prima impregnazione, è un declino...arrivati poi alla parte con l'ibrido credevo di star guardando un filmaccio di serie z, senza contare che le parti del "nido", da cone erano riprese, sembravano un video su un'attrazione horror di un qualche parco a tema. Se è apprezzabile lo sforzo di rimanere legati, soprattutto visivamente ed acusticamente, ai primi due film, sul fronte della sceneggiatura siamo su lidi incredibilmente bassi, considerando che La casa di Alvarez è un buon remake, che si gioca un punto di vista interessante su tutta la vicenda (la riabilitazione dalla tossicodipendenza). Parere mio, ma se deve proseguire questa serie, meglio un bel avsp 3 caciarone. Almeno mi intratterrebbe.
@giovannilocci5868
@giovannilocci5868 2 ай бұрын
Facessero il proseguimento di Alien Convenant ,invece di giocare con la Disney pictures
@francesco2103
@francesco2103 Ай бұрын
Sono perfettamente d'accordo. Quante critiche spropositate. Io da vecchio appassionato della saga, l'ho trovato abbastanza buono. Un film ben fatto, con scene al cardiopalma. La trama sarebbe potuta essere scritta meglio, è vero...e il finale, molto scontato, non mi fa impazzire, (l'alien ibrido è una cag*ta al pari del newborn già visto su Resurrection ) ma alla fine resta comunque un buon film, che scorre abbastanza bene e in certi punti mi ha fatto letteralmente saltare dalla poltrona. Adesso aspetto il seguito di Covenant.
@alexpoliti4696
@alexpoliti4696 2 ай бұрын
Visto e gli do un 8 pienissimo, da amante della serie
@gianlucafronzaroli6578
@gianlucafronzaroli6578 2 ай бұрын
Devo ammettere che a me personalmente Alien: Romulus ha saputo intrattenere a tal punto che, se dovessi esprimermi attraverso un voto, gli darei un buon 7½.
@Steve_fox1989
@Steve_fox1989 2 ай бұрын
**** CONTIENE SPOILER**** Sono un fan della saga da quando ero bambino. Per me la serie finisce con Alien 3 - 1992 Ritengo “Aliens - Scontro finale” il migliore tra tutti. - Ho comunque visto e apprezzato tutti gli altri (aliens la clonazione, prometheus e covenant), ma sono film che certamente non riguarderei con la stessa voglia dei primi tre, che spesso rivedo volentieri. Sono andato a vedere quest’ultimo al cinema, per pura curiosità, ma sono già partito con la frase “Non mi aspetto niente, ma sono già deluso”. In realtà il film, per quanto mi riguarda, è stato godibile e molto scorrevole, ma sicuramente per un vero fan “old” non è nulla di memorabile e sicuramente inavvicinabile a quelli firmati dalla Weaver. Analizzandolo nel dettaglio ( ma si sapeva già) hanno rispolverato la carta vincente dell’eroina contro gli alieni ma oramai è una cosa che non sorprende e non regge più, le citazioni ai vecchi film ci sono e sono troppe e risultano forzate, il fatto che la ragazza in cinta si inietti il dna alieno e poi partorisca qualcosa di mostruoso era quotato 10 a 1, scontatissimo. La creatura partorita è un mix tra il mostro di REC e qualcosa di indefinito (l’assenza della mano e della mente di Giger si vede eccome), la scena in cui attraversano l’acido in assenza di gravità evitandolo senza nemmeno toccarne una goccia vagante è una sparata esagerata anche per un film di fantascienza, i ragazzini del film hanno attitudini quasi da duri militari esperti (inverosimili). Mi è piaciuto il sintetico Andy, che praticamente tiene su il film assieme agli alieni, il fatto che abbiano ricreato il secondo droide uguale ad Ash del primo Alien (essendo coevo e prodotto in serie dalla Weiland) e ovviamente gli effetti speciali. Bello? Sì non è male. Ne sentivamo la necessità? Assolutamente no. Lo vedo come un esercizio di stile cercando di coinvolgere anche i più giovani ad interessarsi alla saga con qualcosa di gradevole e sotto certi aspetti anche ben riuscito, ma niente di più.
@sandrofreddie09
@sandrofreddie09 21 күн бұрын
Quoto tutto. La penso esattamente come te. I primi tre memorabili, poi via via a scadere... parere personale di un fan old.
@LucaBoghettaProd
@LucaBoghettaProd 14 сағат бұрын
Aliens meglio di Alien non si può sentire...
@davidetammaccaro8425
@davidetammaccaro8425 2 ай бұрын
Io ho visto tutti i film di Alien, ma non mi ritengo ne un esperto ne un appassionato. tanto che di Covenant e Prometeus ricordo pochissimo. Solo quelle due o tre cose principali. Penso che Romulus sia un bellissimo film. davvero molto bello. Mi ha agitato, emozionato e mi sono goduto semplicemente un bel film senza cercare qualcosa in più, un significato particolare. Solo godersi un film ben fatto, un horror ben fatto. che di questi tempi è merce rarissima. Per di più il finale è davvero mozza fiato. Parer mio 8 pieno di gran lunga uno degli horror più belli visti recentemente.
@lorimonti
@lorimonti 2 ай бұрын
Di questi tempi e' come come oro visto lo schifo che gira! E loro continuano a piangere per questo e x quello...Ma andate tutti a fan covenant!!
@yogacondeb
@yogacondeb 2 ай бұрын
Concordo! Però ho trovato di cattivo gusto quel coso alla fine... 😅
@io4k967
@io4k967 2 ай бұрын
Potevano almeno concludere la saga di Prometeus che aveva ancora tanto da dare e da dire! Ma purtroppo il 99% preferisce sempre le solite storie, poi si lamentano che non è originale !
@12344501
@12344501 2 ай бұрын
Condivido pienamente,tanti prequel e poi non si continua la saga dopo Alien la Clonazione...
@cristianodanna2534
@cristianodanna2534 2 ай бұрын
E si che a me Prometeus è Covenant non sono dispiaciuti. Anzi.
@fra1985
@fra1985 2 ай бұрын
Io subito volevo andarlo a vedere perché pensavo fosse l'anello di congiunzione tra Covenant e Alien (quindi il terzo capitolo dei prequel)...appena ho saputo che non era così ci sono rimasto malissimo e non sono andato al cinema
@lorimonti
@lorimonti 2 ай бұрын
ERANO LE intenzioni di Scott, ma gli incassi dopo Covenant hanno detto anche no purtroppo. Ma questo film per me 7.5
@MatteoRomanelli96
@MatteoRomanelli96 2 ай бұрын
Purtroppo Covenant è andato malissimo quindi è normale che sia stato bloccato
@alessiodimarco99
@alessiodimarco99 2 ай бұрын
A mio avviso è molto meglio un "A Quiet Place - Giorno 1" di questo "Romulus": stesso universo, ma narrazione diversa e con nuovi spunti. Questo Alien è stata un'occasione sprecata ed è davvero un peccato enorme
@ebastadammeneuno
@ebastadammeneuno 2 ай бұрын
Il mio metro per capire se un film mi é piaciuto é se il giorno dopo ci penso ancora. Ho visto il film 2 giorni fa e sono qui, appunto, a guardare questo video. Per me siamo sopra il 7. Omaggi a tutti i precedenti Alien... Ash, le scene con i mitra, il tizio sollevato in mezzo a una conversazione come nel penitenziario, il mezzo umano mezzo alieno, la donna incinta... bello, bravo. Fra le altre cose ha avuto l'intuizione di creare qualcosa che possa svilupparsi in futuro. "Andy" l'androide é riuscito a fare quasi meglio di Holm e Fassenbender e Henriksen... da quest'ultimo ha preso moltissimo
@carmine345
@carmine345 2 ай бұрын
Sono pienamente d’accordo con le vostre parole! Premesso che, a mio parere, i capitoli della tetralogia originale sono e resteranno inarrivabili in termini di trama, ambientazione e recitazione, penso che questo capitolo sia un prodotto discreto che si fa guardare con piacere. La trama non è originalissima, anzi sembra quasi un pretesto per inserirsi tra i primi due capitoli, quando Alien Isolation è riuscito a fare lo stesso senza inventare cose assurde anzi collocandosi alla perfezione tra i due film utilizzando tutti gli elementi del primo film senza doverne inventare altri. In questo Romulus è stato piacevolissimo rivedere gli xenomorfi originali, hanno fatto un bel lavoro con le illuminazioni, hanno messo tante citazioni per creare nostalgia, molto gradite; eccezione fatta per alcune battute riprese dal secondo capitolo che per come sono state doppiate in italiano fanno rabbrividire (in senso negativo) , se confrontate al doppiaggio di Aliens quasi 40 anni fa. Detto questo, si poteva osare un po’ di più in termini di trama, ma comunque un bel film. Ciao!
@mamoweb
@mamoweb 2 ай бұрын
Visto alla prima uscita al cinema, da eterno fan della saga. Nel complesso il film allaccia molto bene al film cronologicamente precedente ossia al primo Alien molti particolari, lo rendono totalmente compatibile con la tecnologia storicamente non tanto evoluta, mantenutasi con quella sorta di vintage tecnologico che a tutti i fans piace stile sala di controllo del computer di bordo della Nostromo, spie classiche a luce che si collocano all'interno di console e pianali di controllo con quell'effetto ferroso e perfettamente adatti allo scenario che collocano il film all'interno della storia. Particolari come l'arpione sparato da Ellen Ripley al termine del film, le macerie trovate dell'esplosione della nostromo... particolari che non sfuggono all'appassionato quasi li stesse a cercare perché quasi ne ritiene debba esserci la presenza. Altro aspetto che mi ha fatto molto piacere nel film è l'assoluta assenza quasi claustrofobica che le scene girate nello spazio sono totalmente prive di rumori che richiamano la tipica frase che ha sempre descritto il Franchise di Alien. Molti sono i richiami a molti degli altri film della saga, frasi che un fan non si fanno sfuggire e fanno solo piacere da ascoltare perché questo fa comprendere di come l'Alien Romulus abbia voluto cercare uno spazio all'interno dei capitoli precedentemente girati. Io do un voto di 8 perché si vede che sin dalla fotografia che dalla minuziosa ricerca dei particolari nelle scene più importanti sia stato fatto uno studio approfondito sia storico che di realizzazione da parte del regista. Molte scene richiamano e rendono il film un ricettacolo su battute e scene del primo Alien, l'Alien 2, il 3, sino a giungere alla nuova variante dell'Alien finale che mi richiama una sorta di vago ricordo sulla forma dell'alieno di Alien la Clonazione, con uno sguardo umano che comunque ci sta... parliamo di studi genetici, di unione e fusione tra DNA di Umani, alieni e Ingegneri... ci sta... Ho visto molti commenti anche su altri forum che giudicavano negativamente questo film giudicandolo una sorta di asilo nido di attori... una sorta di Stranger Things dell'Alien, invece io credo che l'impiego di questi giovani figli di coloni sia parte integrante della storia stessa, andando a giustificare e far comprendere al pubblico cosa significhi il vivere su un pianeta minerario e dove l'unico desiderio più grande sia quello di vedere il sole una prima volta... anche dietro questa scelta del Registra sono molto contento, perchè ha avuto modo di studiare la psicologia in un film dove tutti spesso si aspettano di trovare solo e soltanto il terrore, lo splatter e le super fantasiose scene da effetto speciale. Ritengo nel complesso che sia stato un film particolarmente interessante, dove vederlo nuovamente e rivederlo ancora più e più volte dia modo di scoprire tantissimi particolari che stuzzicano la curiosità e la voglia di vedere dietro il particolare a tutti i fans del mondo... e sono sicuro che vederlo una sola volta non basta... appena uscirà in formato digitale ovviamente lo prenderò in modo da studiarlo e vedere anche io quel che mi è sfuggito. Scusate il commento troppo lungo, ma mi sono soltanto limitato a dire quel che ritengo più evidente e più importante.
@simoneceruso5630
@simoneceruso5630 2 ай бұрын
Prometheous e Covenant sono i miei due preferiti della saga! ❤ I film sono arte, e l'arte come la bellezza è soggettiva! 😊 secondo me dovremmo semplicemente accettare che non tutti hanno gli stessi gusti, a partire da chi crea i film, e meno male, se no l'unico parametro sarebbe quello di accontentare il pubblico e il botteghino! 😢
@lucasotgiu6296
@lucasotgiu6296 2 ай бұрын
Se arte intendi poliponi in stile Muppets e equipaggi di rincoglioniti che passeggiano in pianeti sconosciuti sparando e facendo esplodere astronavi devi rileggere il significato di sceneggiatura. Certo l'idea "filosofica" era interessante ma e stata rovinata da troppe scene campate per Ria senza risposte che molti si aspettavano almeno in Covenant. Non e un caso che alla maggioranza del pubblico non siano piaciuti.
@simoneceruso5630
@simoneceruso5630 2 ай бұрын
@@lucasotgiu6296 per arte intendo arte punto, non c'è una definizione, la creazione di un film richiede un processo ed una cooperazione di così tante persone che viene dato troppo spesso per scontato secondo me. Ciò che piace alla maggior parte delle persone sinceramente non mi interessa minimamente😂 non sono un aggregatore di critiche cinematografiche, sono solo uno a cui piace andare al cinema! 😊
@neow84x
@neow84x 2 ай бұрын
@@lucasotgiu6296equipaggi di rincoglioniti che sparano a caso sono presenti da Aliens - scontro finale in poi scusami 😂😂Poi per forza che in Covenant non si risponde a nessuna domanda, quello che doveva chiudere il cerchio doveva essere il terzo film della trilogia di Prometheus, ma non glielo avete fatto fare a Scott😂 allora beccatevi questo ennesimo episodio inutile, con la stessa trama degli altri, con il solito equipaggio imbecille che scappa e viene massacrato , con le solite ondate di facehugger e Xenomorfi che ormai non fanno più paura a nessuno, dato che ci vengono presentati ormai da 40 anni, e con questo finale horror ridicolo. Quello che ha rovinato veramente la saga e’ Cameron con il secondo film, che ha trasformato Alien da un film di fantascienza a un film di azione. Siamo passati da Alien , che era rimarrà una pietra miliare del genere fantascientifico a un ‘americanata ‘ come diceva mia nonna😂
@lucasotgiu6296
@lucasotgiu6296 2 ай бұрын
@@neow84x ormai dovresti saperlo che i sequel sono ripetizioni... o rimpasti di scene già viste star wars....Terminator o in maniera più raffinata Avatar. Vero che in Aliens sparavano a caxxum ma almeno non andavano in giro come sprovveduti toccando liquidi strani o respirando a pieni polmoni spore. Invece di aspettare in ipotetico terzo episodio potevano gia concludere in prometheus tante scene potevano essere concluse in Covenant. Praticamente gli ingegneri veri protagonisti di sono rivelate comparsate.
@zagrebnesh1875
@zagrebnesh1875 2 ай бұрын
@@lucasotgiu6296 per avere le risposte devono aspettare il il terzo capitolo! Prometheus e Covenant sono i migliori.
@mattiadriusso
@mattiadriusso 2 ай бұрын
Visto al Day one e aspetto la vostra video recensione, per poter commentare assieme il film e dare impressioni e sensazioni. Concedo con il fatto che il film è diviso in due parti, la prima che strizza l’occhio al primo con una situazione di caos e paura e una secondo con azione frenetica a mantenendo, la sensazione di caos e claustrofobia, e aggiungerei che c’è anche una terza parte che è più un upgrade la definirei una 2.0.4 dove forse la paura, la tensione si fondo secondo me in maniera perfetta. Però il film di per se è bene fatto intrattiene per tutto il tempo senza mail perdere l’attenzione, un uso quasi abuso del fanservice che fa perdere un po’ quella cosa che manca nell’osare per far ricrede i fan e fare appassionare nuove generazioni. Speriamo che questo si un punto di ripartenza per il franchise.
@MB_Shadow74
@MB_Shadow74 2 ай бұрын
Non l'ho ancora visto, ma è chiaro che i primi due film della saga possono solo essere citati e omaggiati, non certo superati né eguagliati, nel loro peso specifico nella storia della settima arte
@samvideo353
@samvideo353 2 ай бұрын
Guardalo che ne vale la pena. A me personalmente é piaciuto tantissimo, ok ci sono un paio di cose che non lo rendono perfetto ma questo tipo di film creerà due tipologie, chi lo amerà e chi lo odierà pesantemente
@MatteoRomanelli96
@MatteoRomanelli96 2 ай бұрын
​@@samvideo353d'accordissimo con te ....da gatekeeper dei primi ahahahah questo lo considero il terzo più bello : il primo poi Aliens poi romulus...alien 3 carino però meh il quarto NON ESISTE
@BuggeInca
@BuggeInca 2 ай бұрын
La vera novità è il Sintetico Andy, bravo l'attore che lo interpreta, e il suo rapporto con la protagonista di amicizia/fratellanza/amore, che a differenza degli altri film di Alien non è ostile e solo fedele all'azienda di chi l'ha creato! Ma sembra essere più umano di quello che può apparire! Ma sopratutto meno male che i protagonisti non sono così idioti come in Covenant, almeno hanno un motivo più che valido per andare sulla navetta abbandonata, poi vorrei ricordare che non sono scienziati, e non hanno visto gli altri FILM DI ALIEN😂Comunque mi è piaciuto molto, guardatelo che merita!
@claudiopasciuti9788
@claudiopasciuti9788 2 ай бұрын
Un film onesto e intrattenitivo.Molto più efficace dei pastrocchi Prometheus e Covenant che non hanno portato da nessuna parte.Ultimamente Scott non ne azzecca una e forse dovrebbe rassegnarsi a fare il produttore piuttosto che rovinare quel poco di veramente buono ha fatto.Questo Romulus ha una sceneggiatura efficace,buon ritmo,musica eccellente ed effetti speciali soddisfacenti. Il cast è il suo punto debole purtroppo e a parte l’androide il resto sono ragazzi che non sfigurerebbero in Scream 134. La protagonista principale non regge proprio purtroppo,ma se non altro questo Romulus getta le premesse per futuri film della saga,senza le complicazioni e le domande prive di risposte efficaci e sensate che hanno contraddistinto Prometheus e Covenant.Voto:8.
@samreds
@samreds 2 ай бұрын
Beh se ci si pensa, un sacco di prodotti Fox hanno visto di recente un capitolo quasi reboot (pensiamo a Prey, Il Pianeta delle scimmie, lo stesso Avatar) che può vivere anche senza i capitoli precedenti, come quasi a resettare un nuovo punto di inizio per queste saghe da cui partire e fare ulteriori film.
@massimilianogiorgiofabris5989
@massimilianogiorgiofabris5989 2 ай бұрын
Queste note iniziali molto metroid: tocco di classe ragazzi
@MyTito78
@MyTito78 2 ай бұрын
Giusta recensione ,il film prende la trama dal videogame Alien isolation per filo e per segno
@tommasobocciolini6886
@tommasobocciolini6886 2 ай бұрын
Ma cosa dici alien isolation è tutt’altra roba
@Luca91Knopfler
@Luca91Knopfler Ай бұрын
​@@tommasobocciolini6886l'avrà sentito dire da qualche parte e riportato qui per fare l'esperto
@francescodellisola1970
@francescodellisola1970 2 ай бұрын
Sono nato e cresciuto con Star trek , Spazio 1999 , Guerre Stellari e poi Alien e tanti altri. Non riesco a capire questa” moda” cinematografica, se non per puro business, di prequel/ sequel (questo ennesimo Alien quindi cosa sarebbe un midquel??} di film realizzati cinquant’anni fa. Ma qualche idea nuova dopo tutti questi anni si può avere? Purtroppo e’ successo anche a Ghostbusters spero non succeda con ritorno al futuro. 😅
@marcomagnaguagno8977
@marcomagnaguagno8977 2 ай бұрын
Avevo aspettative alte e devo ammettere che non mi ha deluso. Sarebbe stato bello vedere anche solo un cameo della mitica Ripley dopo aver sentito nominare la Nostromo . Comunque ok film che mi ha preso sino alla fine
@yogacondeb
@yogacondeb 2 ай бұрын
Credo dipenda dal fatto che in quel momento Ripley vagava nello spazio in criosonno e finché non è stata ritrovata era solo un componente di un equipaggio disperso..
@lorenzomoro5599
@lorenzomoro5599 9 күн бұрын
Voto 10 , come film comico è quasi insuperabile .
@beartales1427
@beartales1427 2 ай бұрын
La cosa più bella di questo film è il suo non rinnegare la duologia di prometeus e covenant, ma che invece li abbraccia in pieno, evitando inutili retcon e rendendo la saga più coerente e armonica ❤
@manuelbo8140
@manuelbo8140 2 ай бұрын
Assolutamente superfluo
@danielet612
@danielet612 2 ай бұрын
sono d'accordissimo..si poteva osare con meno citazioni, e con più idee, perchè il pathos era presente, si potevano caratterizzare di più i personaggi, sul pianeta, e si poteva far morire il mostro finale da solo, appena nato..forse nemmeno farcelo vedere..due uniche donne sopravvissute , non era già un momento originale?
@DamirBilnacek
@DamirBilnacek Ай бұрын
spoileriamo... Penso che, quando si realizza un film dedicato agli aliens, non si debba cadere in cliché banali o cercare di rivoluzionare l'identità degli xenomorfi. Questo film poteva dare molto di più, ma è caduto in errori grossolani. Sono convinto che abbiano voluto creare una sorta di remake dell’intera saga, una reintroduzione all’universo di Alien, cercando di attrarre il maggior pubblico possibile. Questo ha comportato la necessità di non vietarlo ai minori di 16 anni, ma è un film che, se non fosse stato per alcune scene di sangue, sarebbe potuto essere visto anche sotto i 14 anni. Hanno scelto Alvarez a mio avviso per fare un film "horror leggero", che riprendesse le ambientazioni cupe di Alien, ma che fosse accessibile a tutti. Si nota dal fatto che ci viene spiegato il mondo di Alien subito dopo la prima scena con i facehugger. Questo non succede di solito in un horror. Inoltre, è un film che non evita di dare indizi troppo palesi fin dai primi minuti. È un film palesemente rivolto ai giovani, e lo si capisce anche dal cast di attori prevalentemente giovani. Inoltre l’horror è un genere al quale sono affezionate le generazioni X e i Millennial. In sala non ho visto nessuno sotto i 35 anni e, accanto a me, c'era un gruppo di persone che non aveva mai visto un film di Alien. Altro errorone riguarda la spiegazione del primo androide ritrovato sulla nave laboratorio: invoglia a prendere il siero pur sapendo già, come si vede nel video, che si sarebbe trasformato in un mostro. Questo vanifica la possibilità di portare in sicurezza il siero sulla Terra per la Weyland. Puntualizzo che la ragazza non viene infibulata e che il mostro è suo figlio, era in cinta, è plausibile che fosse con sembianze umane, è sbagliato pensare che il siero crei architetti e mostri dai. Ho apprezzato il retro-futurismo, è stata una bella mossa. Altro errore, è considerare il liquido nero come una singola entità. Esistono diversi tipi di liquido: quello che scompone il DNA, come si vede in Prometheus, anche se non è propriamente nero, e quello che crea forme predatorie. È un liquido biologico e intelligente, ma progettato per scopi specifici. Apprezzo l’ambientazione sulla Terra, e la personalità dell'androide.
@MB_Shadow74
@MB_Shadow74 2 ай бұрын
Chissà cosa ne pensano Cameron e la Weaver. Non accenno a Ridley Scott, perché è coinvolto nella produzione e il suo giudizio non sarebbe esterno e indipendente, in questo caso
@lorimonti
@lorimonti 2 ай бұрын
Non d'accordo su tutto quello che hai detto! L'unica cosa che mi ha dato fastidio son gli attori troppo giovani! Se fosse stato fatto con attori adulti, avrebbe guadagnato altri 40 punti su 100!!ANCHE se la protagonista principale ci stava. Perfetta!!! il resto sembravano i protagonisti di Venerdì 13! VOTO 7.5
@christianriccumeni3996
@christianriccumeni3996 2 ай бұрын
Quando è finito il film, ho pensato che se non avessi mai visto tutti gli altri film me lo sarei goduto sicuramente di piu (troppe citazioni, sensazioni di dejavuu pure nelle battute)
@D4RK-ff4uc
@D4RK-ff4uc 2 ай бұрын
Deluso, avevo grandi aspettative
@albertopezzile6378
@albertopezzile6378 Ай бұрын
Premetto che devo ancora vedere questo film... Farne uno migliore di Aliens scontro finale è impossibile... Sì gli altri sono decenti ma il secondo della Saga è ineguagliabile
@arthurwilson2112
@arthurwilson2112 2 ай бұрын
Come fanta-horror in sé ci può stare senza avere troppe pretese, ma come film della serie Alien è il più modesto. Siamo ai livelli di Alien vs Predator, ma senza i Predator
@beb5222
@beb5222 2 ай бұрын
Concordo pienamente su tutto
@tommasobocciolini6886
@tommasobocciolini6886 2 ай бұрын
Io non ho mai visto Alien e per era il primo. Un buon film fatto e confezionato bene ma nulla di più. A me sinceramente non ha spaventato ma comunque un pò di tensione l’ho provata nelle scene al cardiopalma. Ho trovato la prima parte del film interessante ma allo stesso tempo noiosa. La seconda parte invece l’ho apprezzata molto di più anche se dei personaggi apparte i due principali sono abbastanza insulsi e privi di caratterizzazione.
@pieescax9886
@pieescax9886 2 ай бұрын
Intrattenitivo..nulla piu'Finalmente una recensione su cui mi trovo d'accordo.
@GG_Gir8
@GG_Gir8 2 ай бұрын
A me il film non è dispiaciuto, purtroppo però aggiunge poco alla storia già esistente. Il tema del perfezionamento umano tramite DNA xenomorfo era già presente in Alien 4 Resurrection, e anche la nuova saga sembrava, con l'androide David, andare in quella direzione... allora mi chiedo, perchè non proporre un seguito a Covenant? l'idea degli "Ingegneri" non era stata affatto male, la vecchia saga ormai a parer mio non aveva molto altro da dire... Solo in un caso avrei perdonato un ritorno al passato: vedendo il primo trailer, l'ambientazione del pianeta dal quale partono i ragazzi mi ricordava LV 426, perciò pensavo potesse essere la storia della colonia umana che tra Alien e Aliens viene distrutta mentre terraforma il pianeta, con un bel finale nel quale arrivano Ripley e i marines 😍
@simonelocci4256
@simonelocci4256 5 күн бұрын
Avevano iniziato qualcosa di nuovo con Prometheus (il più bello della serie dopo i primi due Alien) distrutto poi da Covenant (distruggere una intera civiltá dopo 2 minuti di film.... dovendo, quindi, percorrere altra strada che si rivela banale, forzata, e noiosa). Potevano metterci mano, riprendere in qualche modo i temi di Prometheus. Niente. Hanno creato un film che non regge da nessuna parte, con la parte finale quasi comica con la creazione di un nuovo "mostro", che assomiglia più al mega direttore Galattico - Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam, di Fantozzi che ad un terrificante alieno. Scontanto e banale dopo 10 minuti (qualcuno mi deve spiegare come sia stato possibile partorire nel film la possibilitá di scappare da un lager minerario dove ti controllano i giorni di permanenza, salendo su una astronave e puff...senza nessun controllo da parte delle autoritá). Peccato. Un bel film Horror che riprende il personaggio Alien visto e rivisto, ma che non porta niente di nuovo. Se non una grossa delusione.
@umbertaecco1928
@umbertaecco1928 2 ай бұрын
A me pare una pura speculazione commerciale, portare il franchise verso un pubblico giovane che possa assicurare ancora decenni di incassi, per cui ci sta un alien primordiale in salsa giovanile. A me sembrava stranger things, e poi la protagonista l'ho trovata fuori contesto brava molto carina con uno sguardo dolcissimo , insomma l'opposto di Ripley!!. Ora capisco che non si possa riproporre Sigourney Weaver ma Cailee Spaeny è troppo all'opposto. Forse si voleva dimostrare che non bisogna essere fisicate e toste come Ripley per essere cazzute ma a me non è piaciuto il personaggio , la ragazza però ha ben recitato. In conclusione da spettatore delle prima ora, ho visto il primo episodio al cinema quando è uscito, mi è piaciuto perchè è piuttosto canonico ma non aggiunge niente ed è troppo smaccatamente rivolto ad un nuovo pubblico.
@dragonscomputer7299
@dragonscomputer7299 2 ай бұрын
si 2 ore di intrattenimento non male alla fine sia x i vecchi fan che per eventuali nuovi appassionati
@giuseppemazza2855
@giuseppemazza2855 2 ай бұрын
Essendo l'ennesimo capitolo di una saga lunghissima e con solo due gemme (i primi due capitoli) il massimo che ci si poteva aspettare era che fossimo davanti ad una valida trama che riuscisse a non annoiarci. Fatto. Che dire.... urlare al capolavoro.... no, direi che sarebbe stato impossibile, ma il fatto di aver miscelato abilmente i primi due capitoli per ottenerne uno tutt'altro che banale.... bhe, diciamo che soddisfa le mie ambizioni. L'ho visto e mi è piaciuto. Se i primi due episodi sono i migliori della schiera, adesso possiamo dire che Alien Romolus si può collocare al terzo posto, moto vicino ai primi due e lontanissimo da tutti gli altri.
@davideberluti5152
@davideberluti5152 2 ай бұрын
La prima metà tanta roba ...poi mi è sembrato di vedere uno dei capitoli di saw l'enigmista, unico obiettivo: inventarsi nuovi modi di morire...peccato.
@Toshiro93
@Toshiro93 2 ай бұрын
Ma tu immaginati un piccolo xenomorfo su triciclo. 😂 Voglio fare un gioco con voi.
@dragonsknights
@dragonsknights 2 ай бұрын
Visto 19-08-24, lo colloco come mio gradimento al 5.o posto dopo Alien 1-2-3 e La Clonazione. Prometheus e Covenant ai tempi sono stati troppo deludenti le mie aspettative. Questo Romulus non mi ha coinvolto, mi sembrava di vedere dei boyscout presuntuosetti e saputelli che non vedevano l'ora di cacciarsi nei guai. Attori non coinvolgenti per mancanza totale di mimica ed espressività, l'unico che merita è il sintetico che all'inizio viene pure bullizzato da alcuni ragazzetti: scena secondo me evitabile. Poca sostanza interpretativa nel resto della ciurma, nessuna idea originale che almeno facesse capire nel successivo Alien 2 come si crea la regina (nota che in Alien 1 e 2 il tutto prende il via dall'incauto avventurarsi nel relitto della "Derelict Ship " che appare in Prometheus (o Covenant, non ricordo nemmeno più in quale, tanta è stata la delusione di questi due prequel). Bella la fotografia, l'ambientazione mi ricordava quella di un altro sequel ma stavolta si tratta di ben riuscito capolavoro: Blade Runner 2049. Romulus resta un filmetto piacevole da vedere ma che, a parte i vari cameo inseriti, non apporta alla saga alcun contributo degno di nota. ATTORI: 4 STORIA: 4 FOTOGRAFIA, SUONO ED EFFETTI:8. Voto complessivo 5
@lorimonti
@lorimonti 2 ай бұрын
Attori troppo giovani...Alien e' roba seria, non e' Venerdi' 13............
@AresMusiclandOfficial
@AresMusiclandOfficial 2 ай бұрын
Come volevasi dimostrare, voto 2, anche troppo!
@elix702
@elix702 2 ай бұрын
io l'ho trovato piu che discreto, mi ha tenuto sveglio, mi ha fatto saltare dalla poltrona nei momenti giusti.. lho trovato molto carino .
@wizard6301
@wizard6301 2 ай бұрын
Un nuovo viaggio di due ore nel mondo di Alien mi ha reso molto felice, ma io gli darei al massimo 7/10 non di più perché alla fin della fiera non ci mostra nulla di nuovo benché ben realizzato.
@jackym4008
@jackym4008 2 ай бұрын
È un film che ho apprezzato molto questo. Per me si inserisce bene nella saga, ha tanti rifermenti, l’atmosfera è tanta roba, i personaggi sono ben sviluppati e penso che sia anche ben scritto. L’unica pecca che ho notato è che per me l’alien ( protagonista assoluto della serie ) risulta un pelo “debole”. Intendo dire che hanno per me creato poco terrore e ansia attorno all’Alien, dando di conseguenza quasi la sensazione che sia battibile. Cosa che nei primi alien non percepivo. Per il resto a parte questa pecca sono molto soddisfatto del film e lo promuovo a pieni voti sincerante
@gabgab1881
@gabgab1881 2 ай бұрын
Ciao, a me è piaciuto, ma ho apprezzato anche i due titoli prequel, mentre i capitoli dopo Aliens li ho trovati inutilmente ripetitivi. De gustibus
@luciotazzer4331
@luciotazzer4331 2 ай бұрын
Da quanto ho capito il film non è andato liscio automaticamente (cit) . Comunque lo voglio vedere per curiosità. Mi dispiace che i 2 avp non siano considerati canonici . Per me hanno del potenziale, io per esempio recupererei il predalien.
@max-8133
@max-8133 2 ай бұрын
Un occasione sprecata questo Alien Romulus purtroppo. Le citazioni, e sono molte anche perché hanno cercato di collegarlo veramente a TUTTI i capitoli precedenti, non sono il problema principale ma è la trama insipida che spesso sembra riciclare idee e spunti dai precedenti film e i giovani attori che dimostrano (a eccezione dell'androide Andy) poche emozioni e poca bravura. Covenant che era l'ultimo uscito della saga è stato criticatissimo ma sapeva tenere alta la tensione dall'inizio alla fine nonostante la trama non sempre convincente. È meglio Covenant di Romulus. Non è tutto negativo in questo nuovo film (l'ambientazione sulla colonia e il gruppo che depreda i resti dell'astronave è bella) ma è un occasione sprecata. Voto 5.
@leviatano5706
@leviatano5706 2 ай бұрын
Finito di vedere 1 oretta fa e devo dire che non è niente male, voto 7,5/10.
@lucasciascia6972
@lucasciascia6972 2 ай бұрын
Ciao. Quello che esprimi in questa recensione é vero. Tuttavia, purtroppo, credo che tu sia stato troppo buono, diplomatico. Che ci siano delle cose fatte bene, non ci piove. Le creature, l'ambientazione... Ma poteva non essere così? Ormai a livello estetico é quasi sempre fatto tutto molto bene, in molti prodotti. Sarcasticamente dico che ormai anche un bambino alla regia riuscirebbe a soddisfare quei requisiti tecnici. Però, come in molti prodotti odierni appunto, manca completamente il succo. Non ho provato alcuna emozione per gli eventi, nè empatia per i personaggi... E alla fine, come dici tu, non vi era un'impronta nuova, personale. Concludi dicendo che questo film fa incazzare. Sicuramente mi ha lasciato un senso di nulla e dell'amaro in bocca. Peccato.
@ramazthai
@ramazthai 2 ай бұрын
Appena visto… sono un fan di Alien ma questo non è granché, il finale è molto stupido
@LucaBoghettaProd
@LucaBoghettaProd 14 сағат бұрын
L'industria cinematografica e quelli che si fanno andare bene tutto sono il male del cinema.
@BenaresMusic
@BenaresMusic 2 ай бұрын
Sinceramente se avessi saputo che i protagonisti erano adolescemi non sarei andato al cinema. Bro, fra, zio.. non esiste.. Per la prima volta ho tifato per gli xenomorfi.. Bellino solo verso il finale.
@federicofavilli3277
@federicofavilli3277 2 ай бұрын
Già dal trailer si capiva che il film sarebbe stato un More of the same. Sai già come finisce e più o meno sai già come si svolge. Prometheus e Covenant avevano delle idee interessanti alla base ma il risultato è stato deludente, purtroppo.
@eneasicael3272
@eneasicael3272 2 ай бұрын
Secondo me l'interpretazione degli attori è stata scarsissima, totalmente bocciato Archie Renaux ( Tyler ), la migliore Aileen Wu ( Navarro ) che però muore quasi subito, Rain Carradine sarebbe la copia molto più svampita di Ellen Ripley. Il regista non è stato nemmeno capace di spruzzare un po' d'acqua sui volti degli attori per simulare il sudore in situazioni ipotetiche in cui ti spruzzerebbe anche il deretano... Per me la grande pecca del film è che non aggiunge praticamente nulla alla lore della saga, esso in pratica risulta un continuo deja vu. Il mio voto è generosamente 5/10.
@antoniocaprari4167
@antoniocaprari4167 Ай бұрын
allora premesso che ci infilerò un bel pò di spoiler. - mi è molto piaciuta la parentesi anticapitalista iniziale, dove praticamente si ricorre anche allo sfruttamento del lavoro minorile. peggio se sei totalmente orfano, per cui fanno carta straccia di contratti esistenti e prorogare così lo sfruttamento perchè tanto non c' è nessuno a difenderti. - lascia perplessi la preparazione da ingegneri della nasa degli attori. - mi piace perchè sono tutti volti nuovi e giovanili. c' è chi dice che i personaggi di contorno non hanno spessore. non sono d' accordo. - mi è piaciuto che per la prima volta si vede la fase di gestazione intermedia dell' alien, da quando nasce a quando diventa il bestione che conosciamo. - mi è piaciuta la spiegazione di come i facehugger intercettino le prede. - bravo l' attore che fa il droide cambiando personalità. - originale l' idea di un' umana che rischia la propria vita per salvare un droide e non sempre il contrario perchè così programmato. cosa che difatto permette di non far contaminare troppo eddy con la riprogramazione di quell' altro. - ottimo il fan service. forse discutibile ridar vita all' attore che fece ash, ma la connessione con il primo alien è perfettamente riuscita. - terrificante l' idea che l' alieno della nostromo sia riuscito a sopravivviere nello spazio per un bel pò di anni, senza cibo, aria ed esposto a radiazioni di ogni tipo. anche la regina madre è stata scaraventata nello spazio e resuscitarla potrebbe comportare problemi ancora maggiori. tra parentesi il primo fu pure discretamente carbonizzato dal razzo acceso da ripley. Non è una macchina da guerra ma di più. - oltre alla connessione con alien 1, ottima la connessione con prometheus e covenant, con questi droidi in auto gestione che giocano a fare dio con il fluido nero. uno per creare nuove forme di vita dagli esseri umani, l' altro per poter ovviare ai limiti umani per farli lavorare ancora di più. ancora una velata critica anticapitalista. In qualche modo ha dato un senso a due prequel che erano partiti in modo discutibile con una pezza peggiore del buco. - introdotto per la prima volta l' off spring che è terrificante. - originale l' idea di usare la gravità artificiale per evitare che l' acido corroda la nave. A me tanto con poco coraggio non è sembrato. ha elementi di novità,. spiega cosa inspiegate finora ed ottimo aggancio col fan service. non è un capolavoro ma meglio dei suoi predecessori dopo aliens sì.
@devilman3616
@devilman3616 Ай бұрын
Il punto è che quando si prova ad osare si rischia di fare film orribili Questo con i suoi difettucci è comunque una pellicola assolutamente godibile e ben fatta Da appassionato della saga questo lo colloco al terzo posto , quasi a pari merito con Aliens (il secondo)
@filippozanolli6979
@filippozanolli6979 2 ай бұрын
Senza Riply non è più Alien , per me la saga si è conclusa con i primi 4 film ( i primi 2 al top ) , naturalmente è un mio pensiero , poi è chiaro che ho visto anche gli altri AVP , AVP 2 , PROMETEUS , COVENANT , c'è quello più o meno piacevole ma come detto prima per me senza Riply non è Alien .
@enricoforastieri7270
@enricoforastieri7270 2 ай бұрын
A me il film ha deluso. Premesso che vedere dei ragazzini che guidano un'astronave come fosse uno scooter già mi ha fatto gridare alla boiata. Detto questo, poi ben presto è subentrato questo senso di già visto, di situazioni davvero troppo familiari per trovarle emozionanti. Forse chi non ha visto i vecchi film si potrà anche divertire, ma per me più che altro è stato noioso, senza una vera e propria idea o voglia di stupire. Sicuramente è mancato un po' di coraggio. Non capisco il senso di un film come questo sinceramente, se non forse trovare dei nuovi fan che non conoscano la vecchia saga di Alien e fare qualche dollaro più o meno facilmente. Ma i vecchi fan come me rimangono delusi 🤷
@biagioautobello5796
@biagioautobello5796 2 ай бұрын
Il primo è sempre il migliore!😊
@ale_86
@ale_86 2 ай бұрын
Si poteva evitare ? Certo come tanti altri
@suonoblu6650
@suonoblu6650 2 ай бұрын
Morale della favola? A volte la cura è peggio della malattia.
@massimilianoguidarelli4739
@massimilianoguidarelli4739 2 ай бұрын
Spoiler! Questo film il potenziale ce l'aveva davvero come molti altri film che purtroppo mettono il focus sull'aspetto e meno sulla trama. Niente di originale e sempre la stessa storia. Hai fatto un'ottima descrizione di questo film e hai centrato in pieno il problema. Questo film è come una donna bella fuori ma brutta e superficiale dentro. Azzarderei anche che è stato uno scopiazzamento continuo inserendo contenuti degli altri franchise creando una mappazza in modo che potesse suscitare interesse nello spettatore.
@Kroeterich
@Kroeterich 2 ай бұрын
Scriviamo il 2024 - Ancora il paragone alla donna bella fuori…🤦🏻‍♀️
@linocorsaro1466
@linocorsaro1466 2 ай бұрын
veniva presentato come un film a metà strada tra alien e aliens ma a dire il vero ci sono troppe citazioni da tappa buchi in riferimento all'ash di alien o al liquido di prometheus, io non lo vedo un granchè a parte l'atmosfera claustrofobica e cupa. uno striminzito 6
@danielemengotti2256
@danielemengotti2256 2 ай бұрын
Non so. A me sembra accanimento terapeutico. Per carità il film è decoroso a parte un finale un po' discutibile ma è la copia della copia. Che senso ha? Se vuoi scimmiottare i primi 2 caputoli non raggiungi mai quei livelli. Se fai qualcosa di nuovo come gli ultimi film di Scott (apprezzabile lo sforzo) viene fuori un pasticcio quasi incomprensibile. Insomma laciamo in pace questo "povero" alueno.
@fabiano5801
@fabiano5801 Ай бұрын
Interessante
@aron8589
@aron8589 Ай бұрын
I bambini che scappano …che grande strinzata
@andyp6984
@andyp6984 2 ай бұрын
Visto ieri in IMAX, effetti speciali davvero notevoli e narrazione intrigante sino al primo tempo. Le citazioni come ben spiegato nel titolo del video sono troppe e fastidiose e soprattutto inutili nel senso che non aggiungono nulla alla narrazione. Chi come me ha amato il primo, ha notato che i suoni dei computer della nave e la grafica sugli schermi fanno riferimento in modo esplicito ad Alien e qua potevano finire le "citazioni" nel senso che collocandosi a soli 20 anni di distanza in linea temporale può essere plausibile che la tecnologia non fosse radicalmente diversa rispetto al presente del film ma per il resto avrei evitato tassativamente. Il cast davvero bravo, soprattutto l'attrice protagonista molto spontanea e credibile. L' alieno manco a dirlo ha raggiunti punti di raffinatezza tali da sembrare realmente vivo, eppure come visto nel documentario erano meccanici non fatti a computer, alcune sequenze davvero da cardiopalmo con un mix davvero felice di ambientazioni tra Blade Runner, Alien e anche Alien Isolation il gioco.
@lostraniero1655
@lostraniero1655 2 ай бұрын
MMA..! Mi sembra che c'è tanta confusione, non si capisce bene come Alien è nato e poi alla fine sembra il mostro di Alien 4
@matteomattielli6770
@matteomattielli6770 2 ай бұрын
visto e rimasto molto deluso. Non so dove abbiate sentito l'ansia, il brivido o quant'altro: l'unico sistema utilizzato per spaventare il pubblico in sala sono stati gli impatti ad alto volume. Certe scene sono davvero assurde: la protagonista, che fa la contadina (piccolissimo spoiler che non toglie niente alla storia) si ritrova a fare l'eroina spaziale senza aver mai utilizzato una qualsivoglia arma, e con un età di circa 20 anni. Da sola, lo vedrete compie un azione far impallidire l'amata Ripley!!! Non mi sono addormentato solo perchè ho pagato il biglietto.
@arabella5747
@arabella5747 2 ай бұрын
Nel film lo dicono che le pistole è automatizzata... e la protagonista è una minatrice tanto per mettere i puntini sulle i..
@matteomattielli6770
@matteomattielli6770 2 ай бұрын
@@arabella5747 non ne sono molto sicuro, ma ricontrollerò non appena lo trovo sul web
@matteomattielli6770
@matteomattielli6770 2 ай бұрын
@@arabella5747 rimane il fatto che Rook mostra il cadavere di 1 alien morto e lo hanno ucciso delle guardie esperte con la stessa arma. E lei ne ammazza almeno 9 da sola? Oltre ad avere la mira assistita, aveva anche proiettili super potenziati!!
@Toshiro93
@Toshiro93 2 ай бұрын
​@@matteomattielli6770purtroppo questo è un cliché che si ritrova in molti film, anche in Aliens, se volessimo essere pignoli, Ripley va nel nido col fucile, ma lei è sempre stata una ingegnere/meccanica, infatti il drone del primo film l'ha espulso soltanto grazie ad una bella botta di fortuna. Eppure nel secondo film falcia gli xenomorfi con facilità, seppur in un.bagno di sudore. In Romulus potremmo pure chiederci come abbiano fatto dei minatori (i ragazzi del film) a captare il segnale della Romulus, quando la colonia è controllata dalla WY. Già il fatto che possano decollare senza autorizzazione, mi ha fatto scrollare la testa: in una colonia dove la compagnia sa vita, morte e miracoli di ogni lavoratore , i pischelli decollano senza problemi? Sarebbe bastato far dire al capo che c'era il modo di evitare i controlli, dato che aveva rimediato un permesso di estrazione mineraria su un satellite vicino, o qualche altra scusa. Poi ci sono altri punti che non ho digerito, ma farei notte.
@matteomattielli6770
@matteomattielli6770 2 ай бұрын
@@Toshiro93 finalmente qualcuno che vede anche i lati negativi (e sono molti) di questo film! Che poi, essere minatori, contadini, muratori o pizzaioli, rimangono sembre ragazzi di 20 anni o poco più!!!
@gabrielegabrielli1217
@gabrielegabrielli1217 2 ай бұрын
Non sono d'accordo. Con il 3⁰ e 4⁰ capitolo si è cercato di introdurre qualcosa di nuovo..e abbiamo visto com'è finita..si è perso quel senso di ansia terrificante che c'era a palate nei primi 2 capitoli e che la gente ama. Per me un plauso per aver riportato questa atmosfera che si era persa. Inevitabile che andare sul sicuro si perde l'innovazione..ma finalmente siamo tornati in quello che ci ha fatto amare Aliens
@Toshiro93
@Toshiro93 2 ай бұрын
Il terzo film poteva essere molto di più (vedi lo script originale di Vincent Ward), ma tutto sommato è venuto fuori un mezzo miracolo, considerandone la produzione estremamente travagliata. Io questo Romulus lo piazzo forse anche sotto La clonazione, perché perlomeno quest'ultimo ha un approccio più leggero e meno impegnato, è una mezza cagatina, ma lo sa e usa questa caratterizzazione per far fare un giro sulla giostra agli spettatori. Inoltre, a parte la Weaver, in quel film c'erano attori capaci di imprimersi, basta solo considerare Ron Perlman e Brad Dourif.
@alessandrotavoliere5256
@alessandrotavoliere5256 Ай бұрын
Che merda di film cristo santissimo, mi sono dovuto pure scusare con la persona che ho portato al cinema appena ho potuto alzarmi da quella poltroncina Quelli che dicono che è bello o non hanno alcun gusto sui films oppure sono ragazzini fortunati che non hanno visto i mitici aliens anni ottanta Il paragone sarebbe quasi un insulto
@ilgiovanedalgolfinorosso4347
@ilgiovanedalgolfinorosso4347 2 ай бұрын
Non lo guarderò per puro disinteresse, ma ero curioso di vedere come sarebbe stato accolto e ho scoperto che pubblico e critica si sono mostrati tutto sommato favorevoli, seppur non entusiasti.
@samvideo353
@samvideo353 2 ай бұрын
Ci sono due categorie. Chi lo ama e chi lo odia. Io sono nella prima. Dipende sempre da che punto di vista lo guardi. Ti intrattiene e quando succedono le cose sei lì che ti avvicini per dirti "oddio e adesso che accadrà"
@fedeVic81
@fedeVic81 2 ай бұрын
Un film tremendo, può piacere al fan di Alien dell'ultima ora o a chi di cinema mastica di solito marvel e fast and forious..
@AresMusiclandOfficial
@AresMusiclandOfficial 2 ай бұрын
Infatti è quello il target, la generazione tic e tac.
@mariofaroppa9914
@mariofaroppa9914 2 ай бұрын
Non mi è piaciuto effetti visivi fantastici per il resto bo .... Non ricordabile 😅😅😅😅
@IOSONOATLAS
@IOSONOATLAS 2 ай бұрын
Basta con tutte queste recensioni😭. Il mio cinema di fiducia è chiuso per ferie fino al 23. Evitare gli SPOILER è un casino.😭😭😭
@salvatoreruiu4455
@salvatoreruiu4455 2 ай бұрын
Ormai dopo Covenant non mi fido più
@pieescax9886
@pieescax9886 2 ай бұрын
e fai bene..........
@paolodiving
@paolodiving 2 ай бұрын
Mah, parte bene, tanto da ricordare i primi due capitoli della saga, appunto, ma gia' dopo la prima ora di visione hanno cominciato a chiudersi gli occhi. Lento, scontato mal interpretato. Nessuna emozione, non ha lasciato niente da ricordae. Film totalmente anonimo.
@warpath72
@warpath72 2 ай бұрын
Trailer meglio del film
@cristianagosti9831
@cristianagosti9831 2 ай бұрын
A me è piaciuto molto.....
@claudiobucci325
@claudiobucci325 2 ай бұрын
Salve, ritengo il film molto sottotono rispetto ai fasti... Un ritrito incredibile con una trama banale e creature già viste... Dal punto di vista tecnico e recitativo si piazza su buoni livelli, ma per il resto poca roba
@asdcaliforniagym5520
@asdcaliforniagym5520 Ай бұрын
Non sono d'accordo, per me il film è stato molto meglio di quanto fatto finora dal secondo in poi. Questo va diretto in classifica al terzo posto ! ovviamente ai primi posti il primo e il secondo film . io penso che oltre questo non si poteva fare anche per non mettere carne a fuoco inutilmente. Forse l'unica cosa al di sotto sono gli attori, per carità tutti bravi ma forse serviva qualcuno già affermato per dare per qualcosa in più. Ma per il resto tutto perfetto
@gioelefiore5561
@gioelefiore5561 2 ай бұрын
È la prima volta che vedo un tuo video .. e sarà anche l’ultimo , non ci capisci veramente un piffero ..
@Toshiro93
@Toshiro93 2 ай бұрын
Più semplicemente, da un film di Alien si pretende giustamente di più rispetto ad un canovaccio da horror di serie z.
@sem9047
@sem9047 2 ай бұрын
E ALLORA LEVATI SENZA COMUNICARLO
@LONELY-VISUAL
@LONELY-VISUAL 2 ай бұрын
Può solo piacere ai ragazzini
@gabrielezucchetti4410
@gabrielezucchetti4410 2 ай бұрын
Il peggior Alien di sempre. Un insulto all’intelligenza. Anche scollegando il cervello per vederlo e decontestualizzandolo dai capolavori Alien e Aliens regge sino a mezz’ora dalla fine dopo di che scade in una accozzaglia di non senso con un finale terrificante non per la maestria del regista ma per la schifezza immonda messa in scena che fa quasi sembrare bello il finale di Alien la Clonazione. Possibile che gli errori del passato non insegnino nulla alle nuove generazioni? Come si fa a prendere spunto da Alien la Clonazione per il finale quando all’unanimità ha ottenuto pesanti reazioni negative all’epoca della sua uscita? Perché Aliens con l’introduzione della regina non viene mai preso d’esempio? Proporre tale pellicola al cinema e non direttamente su Disney plus per come era stata pensata è veramente scandaloso ripensando a Prey film ben migliore in tutte le sue parti che avrebbe sicuramente meritato il passaggio in sala rispetto a questo pattume. Non bastano buone scene buona fotografia e tanto impegno se poi la storia non è solida il giusto e se come sempre si deve finire per esagerare. Si può chiudere gli occhi su molte cose ma Il troppo storpia. L’alien è l’alien l’uomo è l’uomo e i costruttori sono i costruttori perché voler miscelare tutto ciò a forza per proporre a schermo un obbrobrio?
@matteopirone3099
@matteopirone3099 2 ай бұрын
*IO NON L'HO ANCORA visto//////!!!!!!*
@cristianodanna2534
@cristianodanna2534 2 ай бұрын
Visto al cinema. Nulla di che, anzi. Ma sarà che sono un vecchio noioso e nostalgico.
@giuseppecosta3964
@giuseppecosta3964 2 ай бұрын
una delusione totale!!
@iobbolo
@iobbolo 9 күн бұрын
fa schifo
@Andrew-pn5lw
@Andrew-pn5lw 2 ай бұрын
Uno dei piu' brutti film mai visti. Confuso, un insieme di scene pulp, senza senso. Versi, scene splatter e poco altro. Una trama che non sta in piedi. Film teen con le multinazionali cattive .... pessimo
@chefalex1402
@chefalex1402 Ай бұрын
Per me fatto bessomo
@tupac6523
@tupac6523 2 ай бұрын
Ho visto il film……solito polpettone visto e rivisto, trito e ritrito, trama sempliciotta, attori privi di carisma, uno dei peggiori della saga.
@rovi8483
@rovi8483 2 ай бұрын
Visto...non andate al cinema ma guardatelo dopo, al cinema sono tanti soldi buttati, un cesso di film sembra fatto negli anni 80 per effetti speciali. Una cozzaglia di cose già viste e noiose e anche molto. Il più brutto di tutta la serie. Altro che ultimi film, Covenant e Prometeus quelli sì che erano belli! Il regista di questa merda... bisognerebbe punirlo, ha rovinato tutto. Il tipo dice dice...ma il film è deludente, sta facendo pubblicità a un film orrido. Ma quale tributo!
@richie8454
@richie8454 2 ай бұрын
Film totalmente inutile, trama trita e ritrita….sempre il solito, ennesimo, gruppetto di ragazzotti autocentrati che agiscono sconsideratamente senza filo logico e di conseguenza combinano una serie di casini…tante, troppe citazioni al primo Alien che finiscono per renderlo, come ben detto nel video, un film ossequioso e poco originale….penoso a mio avviso il personaggio dell’androide danneggiato (robe già viste) che ripete addirittura le stesse frasi del primo androide Ash…l’unico aspetto importante, ovvero la genesi del “black goo” viene menzionato e archiviato in 10 secondi….come covenant…un film inutile e mediocre….e mi da pure fastidio che lo chiamino “Alien”…come per Prometheus, avrebbero dovuto evitare di aggiungere Alien covenant e Alien romulus….ma capisco la necessità di attirare la gente al cinema. Ennesima bocciatura
@Toshiro93
@Toshiro93 2 ай бұрын
Sì, in effetti la parte più succosa (ovvero il processo di ingegneria inversa) viene buttato lì. Oserei dire che nella stazione del film è presente anche la stessa tecnologia che nel relitto di Alien sembrava tenere in stasi, o contenute, le uova. Ecco un'altra citazione fatta male, dato che non serve ai fini della trama, né si sa se tale tecnologia è stata ottenuta studiando il relitto (come?), oppure se la WY ce l'aveva già.
@userunknow481zyh
@userunknow481zyh 2 ай бұрын
Prima ero convinto che il quarto fosse il peggiore della saga, poi ho visto questo……….
@LucaLRyuzaki
@LucaLRyuzaki 2 ай бұрын
Eh..
@nicobrucoromanazi4394
@nicobrucoromanazi4394 2 ай бұрын
Guarda io o visto il primo e il secondo al cinema stupendi. col terzo o vomitato indem per gli altri film merdosi che an fatto. Con romulus mi e tornato il sorriso perfetto. Se non ti piace vai a guardarti pepapig insieme agli altri bambini
@userunknow481zyh
@userunknow481zyh 2 ай бұрын
@@nicobrucoromanazi4394 mi sa che stai peggio tu amico mio, se ti piacciono i filmetti prodotti dalla Disney
@LucaLRyuzaki
@LucaLRyuzaki 2 ай бұрын
@@nicobrucoromanazi4394 resta il fatto che non è a livello dei primi
@MatteoRomanelli96
@MatteoRomanelli96 2 ай бұрын
Se consideri romulus peggio del quarto mi dispiace ma non riesco a prenderti seriamente (non voglio offendere) e ti spiego perché in modo PACATO E GENTILE: il quarto è un accozzaglia di grottesco battute stupide personaggi che neanche in Borderlands e di alien non aveva nulla ...almeno questo il tema lo rispetta l'alien c'è ed è bello il face hugger pure un po' di storia collegata a prometheus ecc ecc....se mi paragoni in peggio questo a la clonazione boh non riesco proprio a capire (non mi offendere è solo un opinione sul tuo commento non alla tua persona che neanche so come sei fatto ci mancherebbe pure che insulto uno solo per un parere su KZbin)
@splinter404
@splinter404 2 ай бұрын
Io voglio continuare la saga di Ridley... Voglio sapere dove va e cosa fa David
@psycomaximo1565
@psycomaximo1565 2 ай бұрын
poteva andare peggio..potevano riempire il cast di gay e lesbiche...non lamentatevi...
@pieescax9886
@pieescax9886 2 ай бұрын
ahahhahahahahhahah davvero!
ALIEN ROMULUS: Analisi e Recensione
17:07
Lorenzo Divus
Рет қаралды 17 М.
Cosa resta del Batman di Tim Burton? - Ottanta Nostalgia 1x02
19:13
НАШЛА ДЕНЬГИ🙀@VERONIKAborsch
00:38
МишАня
Рет қаралды 3 МЛН
龟兔赛跑:好可爱的小乌龟#short #angel #clown
01:00
Super Beauty team
Рет қаралды 77 МЛН
Mom had to stand up for the whole family!❤️😍😁
00:39
Try Not To Laugh 😅 the Best of BoxtoxTv 👌
00:18
boxtoxtv
Рет қаралды 3,7 МЛН
Deleted Engineer Dialogue FULLY TRANSLATED from the Script of Prometheus
15:59
Kroft talks about Movies
Рет қаралды 7 МЛН
La storia del cyberpunk
12:41
ScreenWorld
Рет қаралды 6 М.
Ecco perché Il Robot Selvaggio è un CAPOLAVORO
21:08
Tio Il Bardo
Рет қаралды 2,2 М.
Alien: Romulus Movie Explained (SPOILERS)
15:01
Thomas Thorogood
Рет қаралды 188 М.
Travaglio contro Alessandro Giuli
5:17
Luca Sommi
Рет қаралды 15 М.
Alien 5 - Cosa sappiamo su un film maledetto
4:03
Movieplayer.it - Cinema, TV e Homevideo
Рет қаралды 52 М.
Oppenheimer - Recensione di un Nolan maestoso
6:51
ScreenWorld
Рет қаралды 24 М.
ALIEN 5: TRAMA del film CANCELLATO di Neill Blomkamp
9:42
Lorenzo Divus
Рет қаралды 11 М.
НАШЛА ДЕНЬГИ🙀@VERONIKAborsch
00:38
МишАня
Рет қаралды 3 МЛН