Ciao! ho visto che hai usato il belgian lambic blend della wyeast, e volevo chiederti la tua esperienza! A dire la verità l'ho preso per rimediare un errore del philly sour della lallemand, che non ha acidificato, ma ha portato la birra alla sua FG. Consigli di inocularlo a fg basse, o faccio un rabbocco con mosto fresco? :/ Grazie in ogni caso, e complimenti per il canale e il blog!
@homebrewingcondor91754 жыл бұрын
Ciao Vincenzo e scusami per il ritardo. Personalmente nel tuo caso aggiungerei tra il 10 e il 20% di mosto fresco, in modo da dare a tutti i microrganismi presenti nel blend, la possibilità di incidere sulla birra finita. Naturalmente i tempi di fermentazione saranno molto lunghi, ti consiglio fortemente di non sottovalutare questo determinante aspetto. In poche parole, non avere fretta se vuoi ottenere qualcosa di unico!
@vincenzomelia52494 жыл бұрын
@@homebrewingcondor9175 Bene, ho fatto proprio così, aggiungendo mosto fresco (prodotto per un altra birra) fino a densià 1020. Peccato non sia ricco di destrine. Come vedi l'aggiunta di maltodestrine in polvere?
@homebrewingcondor91753 жыл бұрын
@@vincenzomelia5249 scusa nuovamente il ritardo. Nel tuo caso, con un mosto abbastanza semplice l'aggiunta di maltodestrine è un ottimo compromesso