Ottimi suggerimenti! Quasi tutti i titoli elencati li avevo già messi in lista o li sto già recuperando (come Ranma, DragonBall e Il movimento della Terra). La gag su DanDaDan era totalmente inattesa 😂 attendo il video apposito sulla serie!
@simvianАй бұрын
Sul gruppo Telegram ti ho mandato la mia lista stagionale Complimenti per il video 😊👍
@DiegoM193Ай бұрын
Orb è la mia sorpresa della stagione, davvero consigliato
@MatteoCaronnaTerreIllustrateАй бұрын
Mi aggrego a commentare un po' gli anime della stagione, attività che non mi capitava di fare da anni. Orb - Il Movimento della Terra sta piacendo molto anche a me, mi stupisce il modo con cui tratta il tema. Avevo paura fosse incentrata sul "scienza vs superstizione", "razionalità vs cretini(/credenti)", e invece parla di tutt'altro, di come una rivoluzione nel sapere porti con sé una rivoluzione filosofica e non sia una semplice aggiunta nei libri di scienze. Trillion Game mi ispirava perché sembra il tipo di roba con ragionamenti complessi che piace a me ma avevo paura l'adattamento fosse un po' palloso. Forse vado di manga. Tsumasho mi ero dimenticato uscisse questa stagione, mi sa che tocca recuperare. Negaposi vabbè, a man bassa la mia cosa preferita della stagione, anche se devo inquadrarne ancora bene i temi. Io sono un eretico del buon gusto così come viene concepito da chi è convinto di averlo e quindi ti dico: Dragon Ball Super Broly, Super Hero e Daima (quel che è uscito finora) li ho amati/sto amando davvero tanto. DB Super l'avevo droppato al primo episodio, vorrei recuperarlo, e non rileggo Dragon Ball da una vita e mezza, quindi la mia non è l'opinione di un fan che segue assiduamente la saga (e non ho console di nuove generazione). Semplicemente tutti e tre li trovo con una verve, un divertimento e un comparto tecnico/estetico che trovo veramente piacevoli. Broly se ti stanno piacendo le cose recenti di One Piece (i combattimenti sparaflashosi) ti piacerà molto, se e quando lo recupererai (ma dubito tu abbia bisogno di me per dirtelo). 365 days to wedding sembra carino, non conoscevo. Mecha-ude è proprio bizzarra. Su alcune cose la trovo un po' mediocre (certe scelte di montaggio e storyboarding), su altre apprezzo. Mentirei però se non dicessi che la sto guardando unicamente perché mi ricorda quelle serie per giovanissimi che arrivavano in Italia nel periodo in cui eravamo alle elementari noi. La girella 3.0. Blue Box lo inizierie ma non so se ho voglia di iniziare l'anime di un manga di Jump, non per pregiudizio per la rivista ma perché non mi va di seguire un anime che immagino durerà molte stagioni con uscita molto distanziata tra loro. Yakuza Fiancé non so se seguirlo, mi piace il concept però. Ranma 1/2 per ora salto, forse recupero più avanti. Io sto seguendo anche Mahonare perché mi piaceva la visual, ma ammetto di essere rimasto indietro perché i primi due episodi non mi sono piaciuti granché (mi incaponirò e la finirò lo stesso, già lo so). La scena finale degna della KZbin degli anni 2010 (su Dandadan non ho nulla da dire neanch'io, pollice in su e andiamo avanti).
@silviopioesposito5865Ай бұрын
Da fan degli anime che legge anche i manga, questa stagione autunnale bella corposa ci sta regalando grandi soddisfazioni (anche con opere sottovalutate) ❤
@qazxswed17Ай бұрын
Sto vedendo quasi tutti quelli citati tranne tre (quello sulla Shinsegumi proprio perché han rotto le balle, 365 giorni che non mi convinceva nell' incipit e Mecha ude che vidi come oav all' epoca e non mi disse più di tanto), gli altri devo dire mi stanno piacendo, tra alti e bassi (ma per Ranma e Dandadan onestamente sono solo alti) ma nessuno mi sta pesando. Su Dandadan non dico niente visto che ci sarà un video apposta, il remake di Ranma invece mi sta facendo godere due volte, primo rivivendo una storia e personaggi che amo da sempre, i primi che mi hanno effettivamente fatto sognare il Giappone, in una veste grafica diversa e accattivante, e secondo guardando i lamenti di chi si flagella perché "la serie vecchia era migliore", senza capire che non è il confronto tra le due a rendere questa degna o meno di un giudizio positivo. Tra le altre serie, carino Daima che almeno non ripropone lo schema nemico più forte, nuova trasformazione (per ora almeno), interessante Negaposi Angler anche se a volto entra troppo nello specifico della pesca per i miei gusti, tanto brutto da vedere quanto divertente da seguire Trillion Game, Blue box promosso anche se non mi ha trasmesso sensazioni tanto diverse da anime simili finora, Yakuza Fiancé sicuramente tra le più particolari della stagione, non so come catalogare il rapporto tra i due protagonisti ma di base ho l' impressione forte che non ci sia un personaggio sano di mente ed emotivamente stabile in tutta la serie; molto interessante il movimento della Terra, che mi ha lasciato decisamente di stucco al terzo episodio capovolgendo le aspettative che mi ero fatto sul prosieguo della storia, si fa guardare Tsumasho anche se temo abbia esaurito le sue potenzialità relativamente presto, ma spero di sbagliarmi.
@italooliva5680Ай бұрын
Non puoi chiamarti come me ed essere appassionato di anime e manga 😂❤
@marcofoti5886Ай бұрын
Sul nuovo Ranma, provo a risponderti io. Premetto che giudico comunque il nuovo adattamento un lavoro di buona qualità, il motivo per cui sono tra quelli che lo reputano inferiore al primo passaggio animato sta nel modo in cui è raccontato, nelle scelte dei tempi di regia. I primi episodi classici di Ranma sono divertenti perché assomigliano molto all'umorismo del manga e questo avviene perché le cose sono raccontate scegliendo tempi diversi, a volte frenetici a volte più riflessivi e rallentati. Per fare un esempio, Kuno che parla serio e per ben tre volte viene interrotto da una studentessa al piano inferiore a cui cade sempre il catino con l'acqua delle pulizie, in momenti diversi ma tutti puntualmente gestiti per darci il massimo della risata, oppure che parla con Nabiki e improvvisamente lo vediamo colpito con un oggetto da Nabiki stessa: non vediamo il momento in cui lo colpisce, ma solo quello successivo, che causa un contrasto visivo perfetto ed esilarante, aumentato da Kuno stesso che commenta, stoico e impassibile al dolore: "Mi hai fatto leggermente male". Oppure tutta la delicatezza con cui viene raccontata la situazione di Akane innamorata di dr. Tofu, con Ranma spettatore dei cambiamenti repentini di umore della ragazza e quelle splendide scene al rallentatore in cui lei, nel momento in cui "accusa" Ranma di trovarla, tutto sommato, piacente, si abbandona a una risata irrefrenabile che Ranma, rendendosi conto di essere attratto da lei, non può che ammirare. Insomma, tra le due opere non ci sono solo degli inevitabili cambiamenti nel look grafico, a me sembra che anche l'approccio della regia sia radicalmente diverso.
@AiiroHyōma-WSFАй бұрын
Io preferisco Gushin Over Magical Girl... Spero nelle prossime stagioni 🎉🎉🎉
@giuseppecapraАй бұрын
Colpo di scena finale inaspettato
@giovannigianfriddo7786Ай бұрын
C'è Re zero, ed è ottimo
@ilpelatosultuboАй бұрын
Riguardo a Ranma: sono d'accordo che quel modo di fare anime è morto e stramorto, ma onestamente non mi è capitato di vedere nessuno lamentarsi perchè preferivano l'anime degli anni 90. Ho visto post di paragone tra manga, anime e remake ma in positivo per il remake, anzi il pubblico lo sta apprezzando molto di più di quanto non sembri in Italia dove l'attenzione sembra focalizzarsi su Daima.
@lucaajerez188Ай бұрын
💪
@RealmidbossАй бұрын
L'unica cosa che so di Mecha Ude è che il writer è il CEO di CyberConnect2, Hiroshi Matsuyama.
@fqeagles21Ай бұрын
Hai intenzione di guardarlo?
@RealmidbossАй бұрын
@@fqeagles21 Non saprei, anche perchè purtroppo ho già altre cose in corso tra giochi, manga ed altro. Avendo poco tempo libero ed il mio lavoro non comprende molte "pause" mi trovo limitato a seguire molte cose nuove. O seguire roba in generale.
@fqeagles21Ай бұрын
@@Realmidboss ok capito
@LeonidaZ04Ай бұрын
Minchia dire che Daima non è di grande qualità😂. Fin dal primo episodio c'è lo spirito di libertà e di avventura come nella 1a serie. C'è ben poco del classico battle,tanto che persino i fan si lamentano perchè mancando i combattimenti,a detta loro,non succede nulla. Si vede che Toriyama ha dato tutto se stesso per Daima e infatti sta riuscendo ad espansere persino DB,che è un mondo che conosciamo a memoria da 40 anni. Daima spettacolo assoluto.
@filippocarboni8211Ай бұрын
Sara', ma io sto periodo ne sto seguendo ben 22 di serie, piu' o meno tutte interessanti a modo loro, Dandadan compreso😂😂. Piuttosto Italo, a proposito delle critiche sul nuovo Ranma 1/2, ti capita mai di imbatterti in qualche post sulla serie del nuovo Goldrake? ossia Grendize U? Ecco, se ti capita entra nei commenti e leggerai le peggio cose. Mi domando che problemi di vista hanno i miei coetanei di una certa come me. Nessuna opera sara' mai al livello dell'originale, il protagonista che sembra un ragazzino, e altre cose deliranti a caso. Sono imbarazzanti, ma perche' l'italiano non capisce un caxxo di animazione? Non parlo di tecnica ma di comprendere una trama e bellezza dell'animazione, colori, fondali ecc. Ogni volta che esce sto discorso di Grendizer U con conoscenti, ex seguaci dei robotici anni 70 e 80, sembrano aver le risposte pre impostate, tutti uguali esattamente come quelle che leggo nei vari commenti sul web. E' imbarazzante e preoccupante.
@katsuyasenseiАй бұрын
Citare quella noia di Blue Box e non il cinema di Blue Lock ti costerà il mio follow.
@ItlodeusАй бұрын
Dal mio punto di vista questa è una stagione discretamente deludente. Delle stagioni in prosecuzione non mi interessa nulla (sono, purtroppo, troppo cresciuto per Dragonball), tanto che l'unica seconda stagione che seguo è quella di Tonbo (ed è tutto dire). A parte Dan Da Dan, sto seguendo Orb con cui ho un rapporto complesso. Devo digerire in qualche modo le varie imprecisioni disseminate nella storia per continuarlo, ma a mio parere ha anche diverse forzature narrative (non imprecisioni storiche) che mi fanno un po' storcere il naso. Ma è anche vero che una volta tanto che tirano fuori una serie sulla filosofia mica posso evitare di seguirla (apprezzo tantissimo l'uso della colonna sonora, molto originale). Seguo più o meno quelli che hai citato, anche blue box, che però non mi entusiasmo molto. Non ho iniziato Yakuza fiancee, ma mi hai convinto, magari sto perdendo qualcosa di carino, provo il recupero. Ps: stando alla sinossi che leggo in vari luoghi il setting di Orb è quattrocentesco non cinquecentesco.
@leonardocavagna5471Ай бұрын
Stavi andando bene fino al troppo cresciuto per dragonball