Una delle prime elettriche con il vecchio nome ma una delle più belle 😊
@simonb3498 Жыл бұрын
Bella prova bravo Flavio 🔝
@insideevsitalia Жыл бұрын
Grazie mille Simon! (Flavio)
@nickolauser Жыл бұрын
Togliendo gli schermi touch (che fanno solo scena e che al produttore non costano nulla...), dentro si percepisce una diminuzione della qualità rispetto a Bmw e Merdeces
@HazisZekaj Жыл бұрын
Quanto Costa
@gianlucamucciarelli8848 Жыл бұрын
Ciao Flavio. Inutile girarci intorno, visto anche il prezzo, l'auto è bella ed a mio avviso, è la tipica Audi, in senso buono ovviamente. Tuttavia, visto il prezzo, ci sono degli aspetti da approfondire. I retrovisori con la telecamera mi fanno storcere il naso, soprattutto perché con la possibilità data oggi, è assurdo montarli su supporti ingombranti, penalizzanti per l'aerodinamica e brutti come questi. Sono anche dubbioso, come da te detto, sia sulla posizione dei relativi schermi, che sulla visione che offrono, intendendo con ciò la resa cromatica diurna e notturna, però dovrei provarla dal vero. Il peso è il maggior limite di quest'auto che la rende assettata di energia, in Audi dovrebbero impegnarsi di più sul suo contenimento. Mi rendo conto che su un'auto di questa categoria è facile avere un peso notevole dato dall'abbondanza degli equipaggiamenti e dall'uso di materiali isolanti e fono assorbenti ma ci devono lavorare e se poco possono sul contenimento del peso, che lo facciano sul rendimento generale dell'elettronica di potenza, sui motori e sulla gestione termica. I sedili sono un'opera d'arte, almeno dal punto di vista estetico e bella la soluzione dei porta bicchieri integrato nel bracciolo centrale posteriore (anche se faceva le bizze 😂). Migliorabili le finiture delle guide dei sedili anteriori, non hanno la protezione a fine corsa, esponendo le scarpe degli occupanti posteriori a piccoli danni. Non si capisce se sono presenti le luci ambiente sui pannelli porta, mi sembra di no, sarebbero raccomandabili per un'auto di questa categoria. Bello il display dietro al volante. Assolutamente bocciato, a mio avviso, invece, il display centrale troppo in basso, piccolo e con un'interfaccia vecchia e software inadeguato. Il display che regola il clima è un altro particolare che non avrei fatto in quel modo, perché è molto "scenico" ma poco pratico. La levetta a sinistra del piantone per la regolazione di cruise control e ADAS non mi piace, anche se i clienti Audi ci saranno sicuramente abituati. Ottima la soluzione delle porte di ricarica: belle, integrate nella linea e con il sistema di apertura servo assistito che non ingombra lateralmente e sportellino a scatto per il connettore CCS. Pratica la soluzione della doppia presa Tipo 2 sui due lati per facilitare l'operazione di ricarica (che non si vede nel video). Apprezzabile l'OBC da 22 kW, che però non ricordo se, su questa S, è di serie oppure optional come sulla versione non S. Ultimo dettaglio, non troppo importante, avrei preferito una limitazione alla velocità massima portata a 230 km/h....per chi percorre i tratti delle autostrade tedesche che lo consentono. Un caro saluto.
@insideevsitalia Жыл бұрын
Grazie mille Gianluca ! Analisi impeccabile come sempre!! (Flavio)
@alessandrozorzet7485 Жыл бұрын
Molto bella. Non si può dire che i sedili sono in pelle vera, giusto?
@insideevsitalia Жыл бұрын
Ciao Alessandro. Corretto! (Flavio)
@alessandrozorzet7485 Жыл бұрын
@@insideevsitalia 🤣🤣👍 però è carbon free. Vuoi mettere
@maxgrazia-girovagandoinev Жыл бұрын
Bella prova auto top (noi abbiamo provato la Q8 55) classica Audi sia dentro che fuori che può piacere come no (noi non ci esprimiamo perchè siamo di parte 😀). Come sempre un gran bel lavoro, complimenti Flavio.
@insideevsitalia Жыл бұрын
Grazie mille Max&Grazia! (Flavio)
@Radessich Жыл бұрын
Bene la rincorsa all’elettrico, ma quest’auto è troppo legata al termico, è troppo anonima e irriconoscibile rispetto ad una termica… 270 Wh/km non li tocco neanche in salita salendo di quota (abito in montagna) con la model 3, arrivo a 190, 240/250 in inverno con clima e osando… Interni sono troppo caustrofobici, invidio solamente l’assenza degli specchietti classici, unica cosa che Tesla mantiene che non mi piace affatto. Apprezzo l’intento, forse aiuterà i fissati con questi marchi al passaggio all’elettrico. Mi dispiace ma ci sono talmente tante belle elettriche che ormai certi interni ereditati dal termico proprio non mi fanno apprezzare il prodotto. Complimenti per il lavoro, ottimo contenuto!
@insideevsitalia Жыл бұрын
Grazie mille Sequoia! È effettivamente figlia della prima etron quindi della primissima Audi elettrica! Vedremo in futuro ma il lavoro sulla chimica che hanno fatto è interessante! (Flavio)
@riccardorovere90938 ай бұрын
Bel cassone auto che non mi dice niente
@elyshop Жыл бұрын
Una panoramica dell'auto ben spiegata dal autore, una auto con lo stile Audi del termico, potrebbe piacere ai vecchi clienti ma forse la nuova generazione ricerca di più i contenuti e qui la lista rispetto alla concorrenza é molto inferiore parlando dei marchi più blasonati e con auto addiritura nate alcuni anni fa' rispetto a questo progetto, rimangono incredibilmente molto più avanti con tanti concetti tecnici e prestazioni ancora euguali o superiori, 300kg più di una Tesla modelx che di fatto è molto più spaziosa con 7 posti e un frank enorme, prestazioni similari di potenze ma consumi molto più bassi, velocità massima a 250kmh per esempio, di fatto non le usi mai ma ci sono, ergonomia sicuramente migliore e un software anni avanti, praticamente trovi auto a 60k usate che sono superiori a questa nuova.
@insideevsitalia Жыл бұрын
Grazie mille elyshop, anche per l’analisi interessante! Aspettiamo la nuova piattaforma con la “6”…serve comunque un buon passo in avanti ma quei 19 kWh/100 km per un mezzo di 2700 chili circa sono un buon risultato secondo me! Alla prossima! (Flavio)