Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro: una SCELTA DIFFICILE!

  Рет қаралды 10,333

Gianluca Bocci

Gianluca Bocci

Күн бұрын

Пікірлер: 107
@stefanoantoniomangia7504
@stefanoantoniomangia7504 3 жыл бұрын
Come hai detto anche tu la blackmagic non é pensata per lavorare in solitaria. É pensata per set in stile cinema, per perderci tempo a "riggarla". Non é stabilizzata, gira in super 35 con elevata gamma dinamica e in formato Raw. É una cinecamera a tutti gli effetti. I file che produce vanno lavorati e post-prodotti in modo attento. É perfetta! Ma per chi vuole fare cinema, documentari forse anche spot e videoclip! Perfetta per i dop o cineasti indipendenti che investono in attrezzatura privata, ma sanno che ci lavoreranno molto, perció gli conviene possedere piú che noleggiare. Come dici tu é veramente troppo per finalità come youtube o altre piccole realtà di vlog.
@LoscoX
@LoscoX 3 жыл бұрын
Quoto, infatti io stesso se mai mi aprissi un canale youtube, eccezion fatta per progetti particolari, userei sempre e solo una rx100 VII con un sony ECM-W2BT affiancato da un Macbook air con final cut e al massimo un dji mavic mini. Il resto, per il tipo di contenuto e linguaggio è solo ingombro sia nel tempo che nello spazio.
@BigRocketProject
@BigRocketProject 3 жыл бұрын
Ciao Gianluca, io sono passato definitivamente a davinci a gennaio dopo 3 anni che usavo Premiere Pro. Come dici anche tu ho avuto un pò di remore subito a fare il passaggio per paura di rallentare tutto il lavoro, ma dopo un mese circa a studiarlo per ore tutti i giorni devo dirti che mi sta piacendo davvero molto. Ci sono tante funzioni che velocizzano il workflow. Il passaggio l'ho fatto con l'arrivo dei nuovi macbook pro M1, che come sai con premiere non vanno ancora troppo bene. Se poi contiamo che è gratis e dentro hai premiere, after effect e audition suddivise in edit - fusion - e fairlight beh tanta tanta roba
@SynergoAltrocinema
@SynergoAltrocinema 3 жыл бұрын
Da Vinci è pieno di bug grafici (l'ultima versione). Consiglio Da Vinci 16, era molto più stabile.
@teresasantini9112
@teresasantini9112 3 жыл бұрын
Se hai un computer con 32gb di ram è un ottima scheda grafica non ha nessun bug o per lo meno a me non capita mai
@SynergoAltrocinema
@SynergoAltrocinema 3 жыл бұрын
@@teresasantini9112 A me capita ad ogni sessione. 32 giga, rtx 2080, usando i proxy generati da Da Vinci, anche senza fare color. La timeline è fluidissima (chiaro segno che il PC regge bene) ma i pannelli di gestione dell'audio una volta su 3 si aprono NERI, il cursore resta piantato lì dov'è ma la clip scorre, Sliders che impattano sulle immagini ma che restano fermi nella posizione iniziale... un puttanaio di problemi. Finché ho usato la 16, neanche mezzo problema.
@AlessioFurlan
@AlessioFurlan 3 жыл бұрын
@@SynergoAltrocinema ciao Mario. Io se devo essere onesto non ho riscontro tutti sti problemi, ma lavoro con un Apple MAC con processore M1. Forse su Windows qualcosa non funziona bene... ma effettivamente considerato che ormai sono alla versione 17.1.2 e mandano fuori un aggiornamento ogni mese... è probabile che siano bene al corrente di tanti bug che si verificano sulle macchine di tanti utenti.
@jonflo88
@jonflo88 3 жыл бұрын
Gianluca una domanda : dovrei comprarmi una cuffia da usare sia col pc (film, telefilm ecc) che con un sistema HI FI che prenderò a breve ...tra quelle attualmente disponibili du DROP secondo te c'è un bestbuy ? a me sembra che aggiungendo l'iva/dogana arrivo ai prezzi che trovo su amazon anzi spesso li supero pure :(
@g.morgillo
@g.morgillo 3 жыл бұрын
come ti stai trovando con il fuoco continuo della gh5s per i vlog? vorrei sostituire la mia 80d per il 4k di panasonic proprio con la gh5s- in casa canon dovrei adocchiare la r6 ma costa troppo e full frame per i video mi sembra eccessivo (per le foto ho comunque 6dii)- ma mi irrita molto l'idea di avere un autofocus molto meno performante del dual pixel. Visto che hai anche m50, noti differenze enormi?
@Movilavideo
@Movilavideo 3 жыл бұрын
Ciao Gianluca, alla luce del fatto che il tuo element è comunque anni luce dall'ultima versione cloud, io ti consiglio di investire assolutamente su davinci. Personalmente non sono ancora passato, nonostante abbia la versione full di davinci, per via di after effects che uso tantissimo con i link dinamici a premiere. Ma per il resto, ti consiglio di risparmiarti questo svenamento con adobe
@fabrizio-6172
@fabrizio-6172 3 жыл бұрын
Ciao Gianluca perché non parli o illustri applicativi alternativi come Edius o Lightworks?
@GiovanniAggiustatutto
@GiovanniAggiustatutto 3 жыл бұрын
Un'azienda che secondo me dovrebbe fare un software di video editing è quella di Affinity Photo, quello è un software veramente fantastico e costa molto poco (poi magari si stanno già lavorando da tempo).
@AlessioFurlan
@AlessioFurlan 3 жыл бұрын
L'aspetto Video è moooooooooolto più complesso della gestione di un singolo frame. Lo sviluppo che ci sta dietro è molto più costoso e di conseguenza dubito che Serif (Affinity Photo) possa affrontarlo pensando di commercializzarlo poi a 50 Euro. Tanto vale prendere cose come Filmora ecc... che fanno il loro sporco lavoro senza pretese professionali. Comunque non sta lavorando a tale tipologia di software, prima opterebbero per una soluzione che vada in concorrenza con Lightroom/CaptureOne/Luminar che rientra nel loro campo.
@lorenzobald
@lorenzobald 3 жыл бұрын
Per le tue esigenze farei il salto a Mac M1 e FCPX. Uso spesso Resolve, ma quando ho fretta (o un montaggio dive devo sperimentare) Final Cut è la soluzione più veloce ed è tuo a vita (mai un aggiornamento a pagamento da quando esiste). La BMPCC 6K non mi pare una camera adatta ad un V-logger. Tra l’altro una mirrorless, la usi anche per le foto e Fcp lavora benissimo con H264/H265, anche con l’M1 base attualmente disponibile.
@ziobonzo
@ziobonzo 3 жыл бұрын
Ciao Gianluca, come sempre bellissimo video!! Da amatore, anni fa mi ero interessato all’acquisto di una BM, ma poi non ho avuto le palle di portarlo a termine; non tanto per il prezzo del corpo macchina, quanto per il costo di tutti gli accessori (la BM è decisamente poco “out of the box”), e - soprattutto - per il fatto che (tra gli amatori) non c’è molto mercato di BM e mi sarei sentito “solo”, senza nessuno a cui chiedere consigli di utilizzo. Per quanto riguarda il software, ho provato Da Vinci per pochissimo; se utilizzi un unico programma per tutto il workflow, vedi tu cosa ti conviene; Adobe è una bomba perché integra perfettamente tutti i programmi della suite!!! Io ad esempio, nell’editare un video, ho utilizzato un’immagine ritagliata “al volo” con l’iPad su Photoshop Mix (che purtroppo, insieme a Photoshop Fix, verrà rimossa a breve), salvata sul cloud di Adobe, “pescata” sul computer e inserita nel montaggio. Ultima cosa: per quanto riguarda la gestione dei file con il database, da come ho capito è similare a Lightroom; se così fosse, una volta che sei entrato nel meccanismo non vorrai più uscirne!!!
@aviluca
@aviluca 3 жыл бұрын
Ciao, si all’inizio Davinci ti mette in difficoltà ma io cerco di impararlo a step... per quello che mi serve... prima le basi... poi un po’ alla volta qualcosa di nuovo... anche in funzione del tempo disponibile... importante è che se vuoi lavorare con classico montaggio base, lo puoi fare senza problemi... unica pecca è la disponibilità di una macchina performante sulla quale utilizzarlo... ma gratis.... è tanta roba...!!! Complimenti x il video... particolare.... 😊👍🏼
@salvatoredalessandro3688
@salvatoredalessandro3688 3 жыл бұрын
Diciamo che è uscita questa collaborazione e vi hai fatto il video... non vedo come possa , Da Vinci, agevolarti il lavoro... oltretutto lo hai provato per 3 mesi e tu stesso dici di non essere convinto.... ti sei risposto da solo. La Gh5s è un ottima macchina, e Premier un ottimo programma. . Continua così che vai alla grande...
@13highlander
@13highlander 3 жыл бұрын
Ciao.. ti dico la mia esperienza di una settimana fa.. Ho finalmente potuto lavorare con Davinci 17 (ultima versione) su un progetto personale. Infatti tutti i miei lavori sono su Premiere con cui ho iniziato a smanettare fin dalla versione 2.0 quando ancora tutti quelli del settore lo ritenevano un giocattolo per bambini.. ed all'epoca era vero.. Avid non aveva rivali! Detto ciò.. io sono per l'evoluzione.. il mio motto è: chi si ferma è perduto! E' da tempo che seguo dei tutorial su "Davinci Resolve" anche molto avanzati e da tutto il mondo quindi non solo italiani.. e devo dire che acquisire informazioni visive e poi metterle in atto su questo (magnifico) software non è così semplice.. e su questo sono d'accordo con te. Chi viene da Adobe ed in particolare da "Premiere" e "After Effect" iniziare a lavorare con i nodi non è cosa da poco.. ma una volta capito il concetto di base tutto diventa più semplice! Sono sicuro che piano piano passerò a Davinci perchè ci vedo il futuro.. allo stesso modo come lo vedevo in Premiere tantissimi anni fa. In una settimana di lavoro su Davinci non ho mai avuto un blocco.. ne un problema. Il progetto conteneva nel media pool più di 250 file in 4K 10bit a 150Mbps della mia GH5 e una 50ntina di file sempre in 4K della mia GoPro 8. Durata del progetto: circa 11 min. Ho una macchina abbastanza vecchiotta.. monta un i7 6800k + 64Gb di Ram e una scheda video Nvidia GTX 1080 Extreme con 8Gb di memoria dedicata.. quindi ho dovuto necessariamente lavorare con i proxy ma ti dico che anche senza la gestione dei file originali non è impossibile. Ho eseguito montaggi con color applicata sia primaria che secondaria.. in alcuni casi anche con più di 8 nodi per clip e qualche effetto nativo qua e là.. e non ho mai avuto rallentamenti. Nel montaggio.. sicuramente la prima cosa che consiglio è: passate tutto il tempo che ci vuole per impostare la vostra tastiera con gli shortcut con cui siete abituati a lavorare.. poi tutto diventa più semplice.. gli strumenti e le possibilità che questo software ti mette a disposizione sono davvero impressionanti.. specialmente se pensiamo che solo da poco ha deciso di trasformare una piattaforma nata per la color (il Top) in una per un workflow completo. Qualsiasi richiesta da parte degli utenti viene ascoltata e questo lo posso affermare proprio perchè vedo miglioramenti sempre là dove serve.. e non sono solo io a dirlo. Purtroppo.. lavorando ormai da anni con Adobe non è semplice cancellare tutto da un giorno a l'altro ma.. se non vuoi rimanere indietro.. è quasi necessario! Non entro in merito alla Pocket perchè pur essendo una bella macchina preferisco rimanere con la mia GH5 che mi basta e avanza (al momento) e prossimamente chissà forse anche con la GH6.
@diegomichele1401
@diegomichele1401 3 жыл бұрын
Ciao Gianluca, condivido la mia esperienza. Mi diletto con video e montaggini da quando utilizzavo due videoregistratori VHS, ho seguito tutta l'evoluzione tecnologica, con il S-VHS, le prime schede di acquisizione FAST, poi i montaggi interamente in dominio digitale con il DV, poi il full HD. Il software con cui ho sempre lavorato è stato Premiere, dalle prime versioni su Windows NT, poi 6, poi CS, CS2 e CS6. Qualche anno fa una amica mi ha chiesto di realizzare un video per lei un video da pubblicare su KZbin ed è stata l'occasione per provare DaVinci. Per me lo smarrimento e la sensazione di non saper fare nulla è durato un paio d'ore, a fine giornata ero in grado di muovermi. Certamente la curva di apprendimento non è delle più veloci ma d'altronde DaVinci è pieno zeppo di funzioni. Secondo me la sensazione di non essere completamente a tuo agio è data dal diverso approccio ed usabilità che i due programmi hanno e dal fatto che hai usato per troppo tempo un programma semplice. In una metafora, se per 6 anni hai utilizzato un triciclo, è normale che dopo tre mesi non ti senta ancora a tuo agio a guidare una moto. Ho visto Premiere Elements appena uscito, un amico lo aveva acquistato come step evolutivo a Premiere 6 e non voleva spendere troppo con la versione CS. Ricordo di averlo subito scartato perchè l'usabilità che proponeva era molto diversa da Premiere. Perciò nel tuo caso, sono piuttosto convinto che ti troveresti più o meno con la stessa sensazione anche se decidessi di passare ad Adobe Premiere, che è anch'esso sofisticato ed una interfaccia complessa. Dal mio punto di vista, visto che devi fare il salto, fallo con DaVinci, che è gratuiito e ti permette di imparare un flusso di lavoro utilizzato a livello professionale.
@liquide64
@liquide64 3 жыл бұрын
DaVinci Resolve, non è immediato come curva di apprendimento ma nel mio caso non avendo mai utilizzato altro è stato un meno difficoltoso, sul tubo ti consiglio Andrea Ciraolo e Alessio Furlan
@AlessioFurlan
@AlessioFurlan 3 жыл бұрын
Grazie 🙏 per la citazione Stefano!
@samuelediprofio1812
@samuelediprofio1812 3 жыл бұрын
Citerei anche Franco Aversa
@gbmovies2011
@gbmovies2011 3 жыл бұрын
Ciao Gianluca, per la tipologia di lavoro semi-pro l”ideale sarebbe final cut ma questo comporterebbe un cambio radicale del tuo hardware per cui è scartato in partenza, direi che comunque una prova di premiere la puoi fare e poi magari decidere di disdire l’abbonamento, magari portando avanti ancora per un mese o due Davinci in contemporanea (lavorando su due progetti diversi), poi scegli definitivamente il tuo software di editing, io personalmente nei tuoi panni comunque userei Davinci con il controller già da ora scartando telecamera (ne hai già una caretta).
@LucaGiustozzi
@LucaGiustozzi 3 жыл бұрын
Bravo Gianluca, hai analizzato bene il prodotto. È normale ci metteresti un annetto a trovarti bene su DaVinci. Continua a studiare. Tra pochi mesi sarà tutto molto più semplice.
@lacasadeltempochannel1072
@lacasadeltempochannel1072 3 жыл бұрын
Per le tue esigenze va benissimo DaVinci concentrandosi sulla Cut Page! Bella recensione
@dieffeci.1968
@dieffeci.1968 3 жыл бұрын
Senza ombra di dubbio DaVinci. Complimenti per il canale 🙃
@ginellocimini2684
@ginellocimini2684 3 жыл бұрын
Sono d'accordo con Claudio!
@carlomacchiavello
@carlomacchiavello 3 жыл бұрын
Dimenticavo, la pocket per lo KZbinr è interessante per le live, magari la pocket 4K e 6k più che la pro, per questione economica, perché uno dei vantaggi di Blackmagic è l’ecosistema, quindi usando le pocket se si usa il loro Atem Mini si può controllare da remoto le pocket da computer, cambiare impostazioni e se le ottiche hanno il controllo remotabile anche lo zoom e tutto il resto. Altrimenti concordo con te che sarebbe sia scomoda che sprecata per il classico youtuber /Vblogger che ha bisogno di una camera più pratica per fare i video, con autofocus e gestione automatica.
@MarcoFazio
@MarcoFazio 3 жыл бұрын
Personalmente per il canale YT uso Final Cut Pro (che non costa poco ma è realmente un acquisto una tantum). Ho provato si Premiere Pro e DaVinci Resolve ma li ho trovati non immediati e macchinosi - completi per carità!. Con Final Cut mi sembra che tutto sia molto immediato...
@marcoripa9152
@marcoripa9152 3 жыл бұрын
E del Magix Video deluxe premium cosa ne pensi? Ha tutto il necessario per le tue esigenze, non costa eccessivamente ed è una tantum
@NikyRipy
@NikyRipy 3 жыл бұрын
Ciao, credo che tu ti sia già risposto da solo. Curioso vedere che avvolte nella domanda possiamo intravedere già la risposta. Usi da 6 anni Adobe, ti trovi bene..Quindi squadra che vince non si cambia. Direi upgrade ad Adobe Premiere 2021 (che sfrutta anche le VGA in maniera molto migliore rispetto le vecchie versioni CS6 CS5) e si volaa 😃😃
@intheplanetzero4697
@intheplanetzero4697 3 жыл бұрын
Dal mio punto di vista è una camera che puoi sfruttare fino ad un certo punto se prima non si conosce bene il software nel suo pannello color. Tanto esercizio e moltissima pazienza. Inoltre ti consiglio l'ultima versione del 16. La Company3 utilizza quello perché più stabile.
@samuelediprofio1812
@samuelediprofio1812 3 жыл бұрын
A mio avviso ti consiglieri di continuare con Davinci, lo trovo un programma fantastico, ci sto appresso da 1 mese e mezzo giusto nel tempo libero e sto cercando di padroneggiarloma ma a mio avviso ne vale assolutamente la pena... Franco Aversa fa ottimi tutorial io sto imparando grazie ai suoi video
@marco.trerotola.filmmaker
@marco.trerotola.filmmaker 3 жыл бұрын
Ottime riflessioni Gianluca, è da un anno che studio Davinci Resolve, credo di avere imparato solo un 10% delle sue potenzialità, più imparo e più mi rendo conto di non conoscerlo e che ha delle potenzialità infinite, vi sono bravi utilizzatori di Davinci che anche dopo anni dichiarano di non saperne sfruttare tutte le sue potenzialità. Se tu in 3 mesi sei riuscito ad usarlo complimenti!!! Secondo me per fare il vero salto serve un corso intensivo dedicato ad ogni pagina di Davinci, solo con dei tutorial su youtube non si riesce a diventare dei veri professionisti di Davinci Per l'acquisto del software già solo la riduzione di rumore vale i 300 euro, è incredibile.... Per quanto riguarda il tuo lavoro è ovvio che con una mirrorless autofocus ti semplifichi la vita, se sul piatto ci metti solo risultato/sforzo tempo è un conto, ma se sul piatto ci metti la passione per girare video, curiosità, voglia di imparare e migliorarsi allora tutto cambia, vuoi il meglio in ogni condizione e le difficoltà ti appaiono come sfide divertenti da superare dandoti gratificazione, se si vuole migliorare come videomaker credo si debba pagare lo scotto di essere scomodi, mentre se il video è solo un mezzo per creare contenuti e non ti interessa raffinare le tue abilità allora è un altro discorso, secondo me un videomaker deve avere una camera cosi detta run and gun come camera da battaglia/vacanze e una vera cinepresa altrimenti credo non sia completo, credo anche che sia una scusa quella di voler separare in due comparti stagni differenti le mirrorless rispetto alle cinecamere, per me con la cinecamera ci fai tutto e meglio, dall evento matrimoniale al cortometraggio al film etc. e in maniera professionale, le macchinatte fotografiche per fare video le vedo come un ripiego, io ho una sony a7sII perchè non mi posso permettere al momento una vera cinepresa, tuttavia per imparare l'ho riggata e uso esclusivamente ottiche e fuoco manuale, ci vogliono mesi di pratica per conoscere ogni propria ottica e saper gestire il fuoco su soggetti in avvicinamento alla camera è ovvio che con un obiettivo autofocus tutto è più semplice, ma quando impari a focheggiare a mono l'autofocus lo vedi come un limite non più come un plus, salvo casi in cui corri con un gimbal in mano con un. 85mm f1.4 magari con il solo sullo schermo inseguendo un rider che salta su e giu per i muri, ma solo in quel caso trovo utile l'autofocus che deve fra l'atro essere momtato su camere di altissime prestazioni non di certo sulla sony a7SII. Prima o poi mi deevo prendere un cubotto da riggare tipo SKOMODO ❤️🎬😂
@moseferrari3977
@moseferrari3977 3 жыл бұрын
Come tutti i cambiamenti importanti non sono immediati. Personalmente provengo da Premiere, acquistando un MacBook Pro con processore M1, ho scaricato la versione gratuita di Da Vinci ottimizzato per il mio processore. Come dicevo inizialmente ho incontrato un po’ di difficoltà ma poi con l’aiuto di diversi youtuber e smanettando un po’, sono riuscito ad entrare nella logica del nuovo software ed oggi lo trovò addirittura più semplice ed immediato di Premiere. Il consiglio? Ti consiglio di insistere e cambiare per i seguenti motivi: 1) software professionale; 2) reparto color super professionale; 3) software e aggiornamenti completamente GRATUITI; 4) Cambiare fa bene e può portare stimoli nuovi; 5) così almeno sarei pratico su due software e potrai utilizzarli a tuo piacimento 😀
@daelmaselli
@daelmaselli 3 жыл бұрын
Ciao Gianluca, io devo dire che per quello che mi serve, DaVinci Resolve (versione gratuita) lo trovo ottimo. Fa anche troppo! Da un po' ho anche imparato ad usare gli shortcut da tastiera è sono anche abbastanza veloce. Ogni tanto c'era qualche bug nelle vecchie versioni, ad esempio con i titoli, ma nelle ultimissime release mi sembra andato tutto a posto. Qualche problema di performance ce l'ho avuto con la multicamera, dove una delle tracce era il monitor registrato, che però era a risoluzione mac retina a 60fps, quindi ci può anche stare. Per queste cose conviene usare i video proxy a bassa risoluzione che nella 17 sono stati introdotti affiancando gli optimized media. Insomma io fossi in te persevererei (mamma che parolona lunga 😂) In ogni caso: DAJE!!! 😉
@GiovanniAggiustatutto
@GiovanniAggiustatutto 3 жыл бұрын
Io è un anno che uso la versione gratuita di Davinci Resolve per i miei video su KZbin, e ho imparato ad usarlo decentemente per ciò che serve a me. Per me è perfetto, ma non avendo mai provato altri software (oltre a Windows Video Editor) non so fare un confronto.
@EffediVideomaker
@EffediVideomaker 3 жыл бұрын
Complimenti descrizione dei prodotti sincera. Io gioco in casa ma un altro punto a favore di Davinci e che gli aggiornamenti alle nuove versioni sono gratis, il programma può fare tutto, e non hai bisogno di studiarlo tutto ma solo le cose che ti servono, ma sai che se domani avessi bisogno di una cosa in più... c’è, con element sei limitato. La curva di apprendimento è lenta inizialmente ma poi dopo che lo usi per un bel po di tempo ti accorgi che hai imparato tantissime cose. Per me il data base è una manna mai più perso niente perché posso gestire le copie automatiche e lavorare in cloud. Benvenuto nel club.
@samuelechemelli
@samuelechemelli 3 жыл бұрын
Davinci resolve amore a prima vista. Come dici tu si è complesso ma per la sua potenza. Tu immagini e con lui lo realizzi, sono un semplice amatore di foto e video. Ciao
@jippalippa
@jippalippa 3 жыл бұрын
Io lavoro professionalmente con la creative suite di Adobe e posso dire che la sua forza è nell' integrazione tra i programmi. Nel caso di Premiere Pro c'è anche la compatibilità con tantissimi plugin standard di industria, come la suite Red Giant. Se utilizzi poco altri software di Adobe in tandem, premiere pro ha poco senso in quanto, pur usandolo da anni, trovo abbia un'interfaccia poco pratica. Ovviamente se uno lo ha nell'abbonamento (36 euro al mese per tutti i programmi) consiglio caldamente di usarlo, ma se si deve fare un nuovo abbonamento...non saprei. In ogni caso c'è anche Lightroom nell'abbonamento Creative Suite e avresti anche le ultime versioni di Photoshop.
@Tuttodunfiato.N.A.F
@Tuttodunfiato.N.A.F 3 жыл бұрын
Ciao...figurati se rallenta nel pc...utilizzando (sempre nel pc) Final Cut o Premier...sarebbero ancora più lenti. Per me Da Vinci è il massimo. Grazie per questo video🙏🏻
@SetFromZero
@SetFromZero 3 жыл бұрын
Sono assolutamente per imparare Da Vinci Risolve anche io sto provando a fare lo stesso identico passaggio.Come molti per velocizzare e snellire tutto credo prima che passerò buona parte delle cose da Windows ad un Mac con chip M1 e Final Cut perché dovrebbe essere un sistema ben ottimizzato stabile e sufficientemente semplice per queste cose. Continuerò però lo studio di Da Vinci che rimane sempre il miglior software per colorist e gratuito. 😉
@carlomacchiavello
@carlomacchiavello 3 жыл бұрын
Vorrei estrapolare il pezzetto sulle batterie e metterlo in loop per ogni forum dove tutti sono li a lamentarsi della poca durata delle batterie delle Blackmagic Design 😂😂😂 Per il resto… più risposte per le varie : - il perché si chiami pocket è relativo alle altre camere Blackmagic Design, se vorrai, un giorno fuori pandemia di faccio provare la mia ursa e capirai perché la pocket è leggera 😜 - per il gimbal si da per scontato che la camera sia attrezzata con la mezza cage o la cage completa, il foro superiore non è pensato per accessori ma solo per bloccarla nella cage. - concordo pienamente che se hai l’abitudine a sensore stabilizzato e autofocus sia dura tornare indietro, ma dopo un po’ che lavoro con file a 10-12bit dove non si spappolano mai i colori trovo inaccettabile pagare cifre equivalenti per macchine che ti fanno solo file a 8 bit (ho sia Blackmagic che Lumix Gh5 che Fuji x-t4). - uso premiere dal 96, lo insegno da 15 anni, uso (e insegno) davinci dal 2012, se devi fare video per KZbin impara bene il modulo Cut che è pensato per lo speedEditor e non tornerai più indietro, ma è fondamentale resettare il cervello su come lavoravi prima con premiere. Spesso il problema maggiore è l’approccio al flusso di lavoro, si tende a portare le abitudini da un prodotto all’altro, ma non è sempre un bene. - per il discorso database, come ti ha detto il buon Alessandro, è più sicuro dei singoli file, inoltre se proprio sei maniaco del backup (anch’io) ti basta usare un programma di sincronizzazione come allWaysinc che copi il database su un disco Esterno e sei a posto col backup di tutti i progetti su cui stai lavorando, non solo su uno alla volta ;-)
@OttavioDellaPortella
@OttavioDellaPortella 3 жыл бұрын
Caro Gianluca, il video è tuo... Ma potrebbe essere tranquillamente il mio! Stesse identiche considerazioni... Io provengo da Canon 5d mark 4 e Premiere pro! Insomma sono circa 3 mesi che vivo quello che hai così ben descritto nel tuo video. Io come te, se oggi qualcuno mi chiedesse consiglio, gli risponderei: NI! Ahahhahahahaha... Tutto molto bello, ma io come te non sonoin videomaker "puro" e la 6kpro, come macchina fotografica è lontana un mondo dalla mia 5d mark4. Insomma... Lasciare le proprie certezze per aprirsi alle novità è davvero un salto triplo carpito. Da vinci resolve è un programma dalle grandi potenzialità, ma certo... Io con Premiere avevo una storia alle spalle che faceva una bella differenza. C'è da dire che la qualità video del raw black magick, alla fine ha vinto su tutto, e la mia scelta l'ho presa... Lascio il vecchio per il nuovo. Bene allora ti chiederai, ok ma perché? Uhmmm... Per quello che faccio io con i video, video business sulle mie aziende, dovrei risponderri: non lo so! Facessi cortometraggi, beh... Allora si! Grazie mille, per il tuo video, mi sono sentito meno solo sui miei "perché"!
@johnvigna8150
@johnvigna8150 3 жыл бұрын
Interessante. Un modesto consiglio: Sappiamo tutti che usi PC Windows ma ogni tanto una parolina sulla compatibilità Mac non guasterebbe.👍🏻 Per il resto ti do ragione al 100% ormai le licenze stand Alone sono un lusso ma va anche detto che l’abbonamento Adobe ha un rapporto qualità prezzo veramente notevole
@21LOLxPRO
@21LOLxPRO 3 жыл бұрын
linus tech a fatto un video su flusso kavorativo e del perche preferisce spendre 40000$ lanno per adobe rispetto a usare le ursa 12k e davinci resolve ti consiglio di darci un occhio
@DigitalVideoEdit
@DigitalVideoEdit 3 жыл бұрын
mi consigliarte un ottica tuttofare da abbianare a questa 6kpro grazieeeeeeee
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 3 жыл бұрын
io ho usato questo, poca spesa e tantissima resa: amzn.to/2UysAOZ
@fabioguardino469
@fabioguardino469 3 жыл бұрын
Con Da Vinci Resolve mi è sembrato di tornare a Pinnacle 11, però si fa davvero tutto per editing video.........quando scoprirò come fare. Andando al tuo dubbio: se non vuoi fare abbonamento ad adobe, puoi comunque usare Da Vinci Resolve per l'editing facile senza usare tutte le mega funzioni del caso che per un video da mettere su youtube onestamente non servono. Spendere denari per un'attrezzatura di cui fondamentalmente non necessiti non ha senso per me. Se poi il tuo orientamento è di iniziare ad approcciarti al videomaking per produzioni differenti da quelle di youtube, allora il discorso pottrebbe, ma solo potrebbe, cambiare. Ad esempio, io non sono un professionista ed ho fatto una scelta in base alle mie esigenze reali: CaptureOne Pro per fotografia (nettamente superiore a Lightroom) in abbonamento perpetuo (si può acquistare) e Da Vinci "aggratis" per video. Questa la mia scelta. Ma tu sei molto più esperto di me e sono sicuro ti sei fatto la tua idea.
@opensourceside
@opensourceside 3 жыл бұрын
Utilizzo Linux da sempre e qui i software di montaggio supportati sono da sempre limitati. Quando uscì DaVinci qualche anno fa mi incuriosi' molto. Sembrava molto professionale, era gratuito e girava su Linux! Lo provai ma ebbi subito un rigetto immediato, mi costringeva a lavorare in un modo a cui non ero abituato. Al momento uso Kdenlive, gratuito (anche per Windows) solido e di impostazione classica che ritengo perfetto per me. Ultimamente ho provato un nuovo progetto: olive video editor che nella versione 0.2 introduce un modo di lavorare particolarissimo detto Node Compositing ma è ancora acerbo. Sono entrambi multipiattaforma anche per Windows.
@giulian0spezia
@giulian0spezia 3 жыл бұрын
il node compositing c'è anche in DaVinci
@ShakyFootage
@ShakyFootage 2 жыл бұрын
Per quello che riguarda la camera sono d'accordissimo, usarla solo per youtube forse non ha molto senso, non la si sfrutterebbe a pieno. Per il software credo sia una questione di abitudine ed anche in questo caso dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare. Premetto, non sono un professionista (faccio videoclip), ne vengo dal mondo adobe, ma sono passato definitivamente a Resolve da qualche tempo: mi piace moltissimo fare color e davinci, in questo, offre sicuramente un panorama piu vasto (anche solo con la versione gratuita). Lo trovo comunque ottimo anche in tutti gli altri aspetti. L'unica nota "negativa" (se cosi si può dire), per lo meno secondo la mia piccola esperienza, è che richiede un computer un po piu performante rispetto agli altri software (anche se con proxy e quant'altro si riesce a lavorare comunque)
@linklink9005
@linklink9005 3 жыл бұрын
DaVinci Resolve è un programma che una volta imparato ti fa volare. Come hai detto la curva di apprendimento non è velocissima ma è una questione di abitudine e soprattutto va studiato con un approccio professionale. Per avere padronanza serve seguire un percorso e andare a scoprire tutte le funzionalità che sono quelle che fanno la differenza. Il database è assolutamente sicuro ma bisogna capire bene il suo funzionamento altrimenti potrebbe diventare un vero problema. La differenza è conoscerlo o avere conoscenze superficiali. Detto questo, Resolve tutta la vita!
@renatozanardo9648
@renatozanardo9648 3 жыл бұрын
C'è comunque una cosa che ho scoperto e non riesco a capire il motivo: quando si aggiunge una clip alla timeline, bisogna fare uno switch alla sezione cut per poi tornare su edit, altrimenti la si vede a scatti, questo independentemente dal formato video. La waveform audio durante la riproduzione, non è mai dove la si sente e questo causa problemi in montaggi dinamici, nemmeno le thumbnail della clip sono nel pusto giusto.
@azidahaka2
@azidahaka2 3 жыл бұрын
Riguardo DaVinci Resolve, avresti potuto magari utilizzare il FANTASTICO stabilizzatore di immagine software incluso... Tra l'altro lo considero un software davvero eccezionale ed una volta si prende mano diventa veloce e spontaneo ho avuto un feeling con lui moltoi migliore di premiere e simile al vecchio Sony Vegas.
@luzfilmika8751
@luzfilmika8751 3 жыл бұрын
Bellissimo video io ho una esperienza molto particolare perché come la mía provenienza e da un’altra software e da un sistema diverso dì ripresa, è difficile i primi mesi ma poi quando hai la base poi non solo puoi lavorare in modo più cinematografico ma anche abbinato a altre sistemi, io ho un sistema LUMIX s e blackmagic posso utilizzarli insieme ho diversamente per diversi progetti, poi tutto girà intorno a Davinci che permette creare e unire tutto con una professionalità disarmante. Io lavoro da solo nel 95% e lavoro tranquillo, l’unico che bisogna sicuramente avere e un pc con caratteristiche importante, per il editing io ho le schede quadro e le ram sufficiente tutte le caratteristiche le potete trovare nel sito di Davinci così potete stare tranquilli....
@NextStopTech
@NextStopTech 3 жыл бұрын
Utilizzo DaVinci ormai da un paio d'anni, a livello molto base, ma quando mi serve una funzione specifica o avanzata basta fare un salto su KZbin e cercare un tutorial per quello che ti serve e nel 99% dei casi il software ha già quella funzione e basta imparare a usarla correttamente. Con la suite Adobe bisognerebbe continuare a saltare da un software all'altro per fare la stessa cosa e io impazzirei...
@Dazero
@Dazero 3 жыл бұрын
Quando qualche mese fa ho visto cosa poteva fare Davinci Resolve mi è caduta la mascella 😱 e c'è anche la versione per Linux ! Davinci Resolve è uno di quei software che mi sta facendo prendere in considerazione l'idea di abbandonare Windows una volta per tutte.
@fabriziovasconi2886
@fabriziovasconi2886 3 жыл бұрын
19:13 Gianluca scopre i log, ma se lo ascolti ad occhi chiusi tutto cambia
@MIDEAvideo
@MIDEAvideo 3 жыл бұрын
i LOG ce li ha pure la GH5, puoi fare grandi cose anche con quella e Premiere Pro.
@Macadoco
@Macadoco 3 жыл бұрын
DaVinci sta diventando roba veramente grossa, persino Avid nella sua nuova versione ha implementato delle funzioni simili a DaVinci. Partendo da Final Cut X che ha molte similarità mi ci son trovato bene, ma è vero che da premiere è spiazzante la differenza
@giuseppesibilla1485
@giuseppesibilla1485 3 жыл бұрын
Conservare il flusso di lavoro è importante, dato che lavori con la suite di Adobe da anni, tuttavia secondo me continua ad approfondire magari altri 3 mesi e poi continua solo su quello. L'abbonamento di premiere son circa 300 euro annuali per usarlo, mentre davinci sono 255 fissi per quella versione che potrai utilizzare sempre come la cs6 di photoshop. Altra argomentazione è che lavorando in solo ed essendo youtube la parte minore della tua professione non ci starei ad investire 300 euro annuali, sapendo che con 255 una tantum si può fare indicativamente la stessa cosa. Fosse l'abbonamento a photoshop, capire l'investimento, dato che è il tuo lavoro principale, ma per i video, è lo stesso concetto della macchina da presa, perchè investire in una blackmagic costosa ed eccessiva per quello che ci devi fare quando "basta" la gh5
@nilodallaverita6310
@nilodallaverita6310 3 жыл бұрын
Per un utilizzo da youtuber o semplici montaggi video non penso proprio che Da Vinci ti cambi la vita, Premiere è facile e immediato e tutto a trascinamento con il mouse... poi il costo è un altra cosa ed è da valutare ma a quel punto forse meglio un soft come Filmora che costa meno e hai un flusso di lavoro velocizzato, immediato e assistito ... se poi dici che dopo tre mesi su Da Vinci sei ancora "indeciso" la domanda è "ma chi te lo fa fà".... la 6k è una top cinepresa digitale fantastica con un costo incredibile... ma il punto è a chi serve?...cioè capisco per chi vuole fare produzioni cinematografiche .. ma quanti sono che realmente le fanno? .... per produzioni locali, industriale, matrimoni, eventi ecc.. una 6k ti complica un po' la vita rispetto a una fotocamera digitale con stabilizzazione, autofocus, peso leggero e metti batteria e scheda e sei già operativo...detto questo mi piacerebbe tanto averla ... magari prenderò una 4K che costa meno e fa già tanto e avendo tutte ottiche MFT sono avvantaggiato...
@studiogem
@studiogem 3 жыл бұрын
Ciao, in mezzo a tutto questo c'è anche Filmora X. Da valutare!
@samuelediprofio1812
@samuelediprofio1812 3 жыл бұрын
Filmora è molto immediato e di facile utilizzo ma altrettanto limitante... Non ci si può fare tutto ma poco più che editing di base
@giacomozoffoli4106
@giacomozoffoli4106 3 жыл бұрын
Questa estate continui con davinci e a settembre se proprio non riesci a velo izzare il workflow e renderlo uguale a quello che avevi con premiere lascia perdere. Come camera pova la cinema 4k che è la sorellina molto più piccola della 6k pro, che è m4/3 (quindi risparmi pure in ottiche)
@GlaucoSilvestri
@GlaucoSilvestri 3 жыл бұрын
Vengo dal mondo Apple ma... Tempo fa (parecchio, lo ammetto) ho voluto provare Da Vinci Resolve (quello gratis). Per certe cose mi è piaciuto, per altre meno... Soprattutto, mi è parso che il tempo dedicato all'editing fosse molto maggiore rispetto a Final Cut Pro X. E anche con Final Cut Pro X ero alle prime armi, perché per i miei primissimi prodotti video mi affidavo a iMovie (limitato ma non così tanto come in molti dicono! Basta conoscerlo a fondo per fare cosine interessanti!). Alla fine ho mollato. La Camera, invece, la conosco solo di fama... Per cui non so che dirti 😅
@miroslavbenassi4345
@miroslavbenassi4345 2 жыл бұрын
Come ti sei trovato con labmcc6p, anche io come te. Non sono un videomaker ma fotografo. E lo userei x interviste e eventi tipo fiere e mercatini. Forse è un po’ massiccia. Un saluto da Miro di comicitaly
@cosimoaquaro2748
@cosimoaquaro2748 3 жыл бұрын
Io ho la tassa fissa di adobe e posso dirti che è molto comodo la piccola pecca e che nn sarà mai tuo però puoi avere ogni versione di ogni programma al top di aggiornamenti (in base al pacchetto che scegli)
@marcofazio1318
@marcofazio1318 3 жыл бұрын
Per quanto riguarda la Blackmagic Camera sicuramente non è la camera adatta per te, richiede appunto una gran mole di lavoro, conoscenze tecniche e aiuto sul set per tirare fuori il meglio dalla macchina. Lavoro com camera Blackmagic da anni ormai e posso garantire che non sono camera adatte a tutti. Per quanto riguarda Resolve vs Premiere Pro, ti consiglio di continuare con Resolve. Considerando esclusivamente del montaggi, i due workflow sono molto molto simili, la timeline e i comandi in Resolve sono per gran parte "copiati" da Premiere Pro. Ci sono naturalmente differenze di interfaccia e comandi ma in fatto di "complessità" del software (nella sezione montaggio) Premiere Pro non è davvero secondo a Resolve, dunque dopo 3 mesi il peggio è passato ed è una questione di tempo per abituarti al meglio, oltretutto è gratuito o quanto meno decisamente molto abbordabile la versione Studio. Passare a Premiere Pro, a mio avviso sarebbe come ricominciare da capo.
@LucaSacchettino
@LucaSacchettino 3 жыл бұрын
Fin dal 1998 uso premiere in tutte le varie versioni ma dopo aver provato Davinci Resolve mi sono reso conto quanto premiere sia rimasto indietro sulla filosofia del montaggio non lineare e sul modo di mettere a disposiIone addon e filtri
@akaPepinho
@akaPepinho 3 жыл бұрын
mio modesto parere, è tutto un po' troppo overkill per youtube 🤷🏻‍♂️
@sleepingbeauty2304
@sleepingbeauty2304 3 жыл бұрын
Da Vinci tutta la vita!!! Lo Speed editor velocizza il montaggio da paura... Il software è molto professionale, ma come hai detto tu non lo si finisce mai di imparare. Io faccio piccoli montaggi ed ho tempo e voglia di imparare. E ad ogni step acquisito aumenta anche il modo di esprimere la mia creatività. Però non mi sembra il tuo caso.... Mi pare che i tuoi montaggi più che qualche taglio ed un po' di color non richiedano altro... ed allora xchè cambiare? xchè non continuare con il software che già usi (visto che anche se non proprio recentissimo da quello che dici ti è funzionale)?? Per la macchina fotografica la tua GH5 è già un'ottima macchina. Posso solo aggiungere che sulle Canon c'è un 'App "Camera Connect" che permette di replicare il viewer su un tablet, controlli compresi...è spettacolare per chi deve fare contenuti da solo. Stando davanti alla macchina sai com'è l'inquadratura, la luce .....e nel caso correggi senza muoverti.... Buona scelta
@giuseppe_guerra
@giuseppe_guerra 3 жыл бұрын
Secondo me nelle tue mani una Pocket 6K è solo uno spreco di risorse... Hai già delle bellissime macchine che ti danno dei file perfetti e pratici. Per quanto riguarda i software invece se hai pc performanti allora passa definitivamente a Resolve... Vero che ha una marea di cose che magari non ti servono ma a livello di stabilità e di immediatezza nelle funzioni è imbattibile... All'inizio si fa fatica è normale, con tutti i software è così ma una volta che ci prendi la mano hai un software "GRATIS" o cmq acquistabile con soli €300 e dimentichi tutti i crash che ha Premiere Pro (e lo dice uno che ha lavorato per 7-8 anni con Premiere). Se poi invece non vuoi fare upgrade sui pc allora valuta i programmi di montaggio della MAGIX... Gli ultimi sono leggerissimi e ti fanno fare tutto quello che ti serve se devi fare video come quelli che hai mostrato in questo video ;-)
@filippobettiol3375
@filippobettiol3375 3 жыл бұрын
Secondo me i tra davinci resolve e premiere cambia davvero poco, o meglio ovviamente cambiano alcuni comandi ma lo stile di lavoro e sempre quello.. piuttosto risparmio sull'abbonamento di premiere e uso davinci gratis investendo su altro
@AntonioIacobelli
@AntonioIacobelli 3 жыл бұрын
Ciao, analisi come sempre perfetta. Credo che per il dilemma continuare con Da Vinci o abbonarti ad Premiere, in modo velato ti sia già dato la risposta. Premiere! Non so se ricordi ma un paio di anni fa ti chiesi in privato un consiglio su un sw di videomaking e mi suggeristi Da Vinci. Scaricato ma.... ostico. Ho seguito anche dei corsi ma bisogna studiare. C'è poco da fare! D'altra parte tu, che non sei un pivello con i software, ci hai messo tre mesi e sembra che non sia del tutto padrone. Il rischio quindi è che che fra altri due mesi di studio, avrai una discreta conoscenza del Da Vinci. I film, come saprai meglio di me, necessitano di una squadra di persone ognuna con un compito. Credo sia impossibile realizzare uno spot o filmato da soli. A meno che, ci si accontenti del risultato da dilettante (come sono io). D'altra parte nella premessa hai detto che non sei un videomaker, che non hai molto tempo da dedicare alla elaborazione di clip e che conosci Premiere da oltre cinque anni. Concordo che la filosofia di Adobe sul fitto dei sw, è odiosa. Io sono abbonato a PS e quei 140€/anno li trovo esagerati. Ma... non possiamo farci niente. Alla prossima. Ciao! 👋😉
@lorenzoomero
@lorenzoomero 3 жыл бұрын
Non sei l'unico che vedo un po' a disagio con DaVinci dopo anni e anni di Adobe! Ci vuole un po' di tempo per abituarsi al workflow, ma credo che una volta presa dimestichezza, si possa benissimo fare a meno di pagare il pizzo ad Adobe e usare Resolve gratuito anche per KZbin. La Pocket 6K invece non la vedo come una camera per youtubers; come hanno scritto altri prima di me, è una macchina per i professionisti del video, del cinema, ci fai videoclip, spot, documentari, ma usata a batteria e nuda e cruda come useresti una GH5s per KZbin non è il massimo. In quanto camera da cinema, va riggata per benino, per una autonomia soddisfacente dovresti metterci una batteria v-mount. In poche parole, non è una fotocamera che fa anche i video, è una cinepresa che, volendo, può fare qualche foto ogni tanto.
@NERV0USMONKEYS
@NERV0USMONKEYS 3 жыл бұрын
Premiere Pro è più comodo e facile, però DaVinci diventa sempre più interessante... penso che sia importante impararlo.
@MazzeoSalvatore
@MazzeoSalvatore 3 жыл бұрын
Soluzione semplicissima! passa a Da Vinci "base". studio un pochino e poi non paghi più! basta e avanza!
@francescolocuratolo4897
@francescolocuratolo4897 3 жыл бұрын
Ciao, davingi lo userei sempre è fantastico, ma se ti trovi bene con la classica tastiera continua." Devi solo usare gli strumenti che hai non il doppio che fanno le stesse cose non imparerai mai." Disse un mio amico addetto al montaggio. Ancora oggi uso davinci con licenza gratis, con una normale tastiera
@danielecavalletti8665
@danielecavalletti8665 3 жыл бұрын
Ciao. Utilizzo DaVinci da qualche anno per montaggi semplici e mi trovo bene é gratis
@samuelediprofio1812
@samuelediprofio1812 3 жыл бұрын
Non è così complicato Davinci, anzi lo trovo più semplice e sopratutto molto più veloce di Premiere... FinalCut è solo per utenti Apple e Filmora è estremamente semplice e immediato da usare ma al contempo estremamente limitante troppe poche funzioni... Franco Aversa fa ottimi tutorial per Davinci. La BMPCC6KPro sarà pesante sarà utilizzabile solo riggata ma ha la pasta più bella che si possa avere su quella fascia prezzo ed anche oltre, cosa molto migliore anche di Panasonic poi avere I filtri ND integrati non ha prezzo
@PeterPanSteamGames
@PeterPanSteamGames 3 жыл бұрын
Davinci resolve e gratis! Però, non è in lingua italiana, cosa molto importante per la gestione del software, molto importante per imparare ad usare il programma altri software a pagamento invece non hanno questo problema.
@AlessioFurlan
@AlessioFurlan 3 жыл бұрын
La scelta della lingua da integrare in un software è quasi sempre legata alla sua diffusione e mercato in un determinato paese. L'Italia purtroppo sta cominciando, pian piano, ad essere sempre meno considerata come mercato d'interesse preferendo il Russo, Cinese, Mandarino ecc.... E non hanno tutti i torti. Poi, detto tra noi, sono termini inglesi molto tecnici, facili se compresi in inglese, pessimi da comprendere se vengono tradotti in Italiano. Vero che altri software integrano l'italiano, ma a parte Premiere sono quasi sempre software per gli amatori più che software professionali. Per il resto perferisco il software in lingua inglese piuttosto che software tradotti male come la maggioparte. :-/
@PeterPanSteamGames
@PeterPanSteamGames 3 жыл бұрын
@@AlessioFurlan Questo è un motivo perché mi piace Adobe premiere pro, e in tutte le lingue.
@duiliocastiglione8735
@duiliocastiglione8735 3 жыл бұрын
Vai con davinci e non tornare indietro
@ObyDj_
@ObyDj_ 3 жыл бұрын
Assolutamente DaVinci risolve
@stevegalante
@stevegalante 3 жыл бұрын
Resolve tutta la vita
@GlacialDayZ
@GlacialDayZ 3 жыл бұрын
Punta più su DaVinci Resolve
@Paolo150200
@Paolo150200 3 жыл бұрын
Trovi adobe premiere craccato e sei apposto. Ciao
@danielebalboni6594
@danielebalboni6594 3 жыл бұрын
Vabbè ma di che stiamo parlando? Uno youtuber che sta a provare una macchina cinematografica misurando le dimensioni su dei pezzi di cartone. Ma vai a fare video col cellulare va là.
@amiga4400
@amiga4400 3 жыл бұрын
Davinci è Pensato e realizzato x lavorare con i loro prodotti, quindi in ambito professionale di alto livello, paragonarlo con element è un non senso. Chiaro che sia gratis perché il loro business e vendere hardware. Comunque sia davinci in prima battuta nelle operazioni più semplici è molto immediato, andare oltre ed usarlo bene la musica cambia e di parecchio, ma ripeto e pensato per uso pro e di conseguenza ci vuole un pc di alto livello. Saluti
@sirdaggoo
@sirdaggoo 3 жыл бұрын
Per quello che ci devo fare io nessuna macchina oggi è all'altezza della 6K, per il crop, per il Raw, per fps... manca solo l'autofocus. kzbin.info/www/bejne/hp7SgHppf92ildU
@lorisgonfiotti1432
@lorisgonfiotti1432 3 жыл бұрын
passa a final cut pro x
@giulian0spezia
@giulian0spezia 3 жыл бұрын
ma prorprio non avete capito il senso della domanda... passare a final cut vuol dire passare a mac, ovvero migliaia di euro di hardware e altri mesi per imparare un nuovo sw...
@duiliocastiglione8735
@duiliocastiglione8735 3 жыл бұрын
Vai con davinci e non tornere indietro
@mauriziogennaro593
@mauriziogennaro593 3 жыл бұрын
Devi studiare ancora...ti conviene!!!
@robertozanisi3764
@robertozanisi3764 3 жыл бұрын
Io sono passato da poco alla versione gratuita senza speed e lo consiglio a tutti uso 4 funzioni in croce ma va bene .. per KZbin secondo me la gh5s e ancora il tipo io mela sogno per i video naturalistici agli uccelli
@davideleone15
@davideleone15 3 жыл бұрын
il video di oggi doveva finire con il primo capitolo... che te ne fai di quell'aggeggio?
@robertomari259
@robertomari259 3 жыл бұрын
Non sei un videomaker e quindi, in virtù di ciò, già non dovresti fare un video sui prodotti Blackmagic..sei invece un perfetto youtuber, il quale ha capito, che l’uomo è l’essere vivente più addomesticato del pianeta Terra e quindi video su BMPCC 6K..Detto questo, se io fossi nei tuoi panni, infilerei prima di tutto una bella sequela di lezioni di dizione della lingua italiana, visto che pubblichi video in questa lingua! A seguire, premettendo che utilizzo prodotti Blackmagic da circa tre lustri, ti ricordo che chi acquista tali prodotti, lo fa esclusivamente per il file che restituisce e non pensa a ciò che mi piace, ciò che non mi piace e ciò che potrebbe essere meglio! Già dopo la lezione da professorino sulla street avevo intenzione, ma dopo questo video….DISISCRITTO!
@dhdbhjdd7dhcdeshchhchdhdh
@dhdbhjdd7dhcdeshchhchdhdh 3 жыл бұрын
Cambia
The Pocket 6K Pro Camera is Awful But I Love It!
10:34
DSLR Video Shooter
Рет қаралды 224 М.
Non sto bene
14:49
Gianluca Bocci
Рет қаралды 43 М.
What's in the clown's bag? #clown #angel #bunnypolice
00:19
超人夫妇
Рет қаралды 11 МЛН
Ozoda - Lada ( Official Music Video 2024 )
06:07
Ozoda
Рет қаралды 31 МЛН
НИКИТА ПОДСТАВИЛ ДЖОНИ 😡
01:00
HOOOTDOGS
Рет қаралды 1,5 МЛН
Blackmagic Pocket 4k in 2024 - Still a BEAST!
8:30
Cine
Рет қаралды 113 М.
Giudico l'impianto hi-fi di @giacomopagani!
11:02
Gianluca Bocci
Рет қаралды 14 М.
Triangle Borea br08
2:40
Hi Fi Concept
Рет қаралды 34 М.
Ploopy Headphones: sono FOLLI questi CANADESI!
17:59
Gianluca Bocci
Рет қаралды 4,7 М.
Vita da set ft. ARRI ALEXA Mini
8:49
Sopooh
Рет қаралды 1,4 М.
Dji Osmo Pocket 3: The Truth after Months of use
9:41
THAT ICELANDIC GUY.
Рет қаралды 87 М.
DISTRUGGO le vostre FOTO! [PARTE 3]
27:51
Gianluca Bocci
Рет қаралды 4,9 М.
Testing the Pocket 6K Pro - Lenses, Autofocus & ND Filters
6:59