Blade Runner è ambientato nel 2019 e Rutger Hauer ci lascia nel medesimo anno, proprio come Roy Batty, il personaggio che interpretava nel film. Ora vedrà cose che noi umani non possiamo neanche immaginare... Buon viaggio Roy e che la terra ti sia lieve.
@MrStradioto3 жыл бұрын
Ironia della sorte
@davidecorio44473 жыл бұрын
Se moriva a novembre era ancora piu' incredibile
@danielarocca25922 жыл бұрын
Io RUTGER non solo vedo ma faccio, soprattutto. E faccio in CIELO e in terra. Sono Capo Angelo Luce Bianca ARCO. Il mio vero Essere e il mio vero Nome. Grazie a te che hai scritto un commento veramente ok. Mi piace e mi fa stare bene. Ciao
@ernestoche42598 ай бұрын
Era davvero grande.... Questa scena mi emoziona ogni volta che la vedo...😢
@vanessachiarizia89586 ай бұрын
"Che voi umani non potreste immaginarvi" , non lo dice "nemmeno"
@marcom657510 ай бұрын
forse la scena più bella di sempre
@GiorgioMagnani-gy7uw15 күн бұрын
Un umanoide che parla del valore della vita .. una potenza espressiva e una atmosfera difficile da raggiungere. Grande Rutger !
@ILIVEAGAIN1005 жыл бұрын
Riuscire con un monologo a far capire che "il cattivo" è tale perché il mondo è a volte disumano... Questa interpretazione sarà per sempre ricordata. Grazie Rutger.
@ilgiovanedalgolfinorosso4347 Жыл бұрын
Oggi un personaggio come lui verrebbe odiato dal pubblico.
@Usewuiiiiw7727 Жыл бұрын
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347verrebbe odiato da un pubblico giovane , non dai boomers 😁
@MP-ut6eb Жыл бұрын
@@Usewuiiiiw7727ovviamente voi boomers vi sentite chissà chi più di quanto siete, ricorda che il tempo che passa ti rende solo più vecchio, non più saggio.
@Usewuiiiiw7727 Жыл бұрын
@@MP-ut6eb ma ti piace questo personaggio?
@MP-ut6eb Жыл бұрын
@@Usewuiiiiw7727 Roy si.
@Samsan-l9xАй бұрын
Pensare che questa battuta non era scritta nel copione ma recitata, al momento, dalla mente di quel genio di rutger certifica la grandezza di quest' uomo ...👏👏👏👏👏
@giampierotanzillo51455 ай бұрын
Il dramma di tutti gli uomini raccontato in poche parole da un non umano. Questa è una vetta assoluta della cinematografia mondiale.
@AlessioBini-t1q22 күн бұрын
Si infatti. Ma non solo, uomini che diventano spietati come macchine e macchine in grado di mostrare umanità. Un film davvero visionario
@frigogiuseppe539621 күн бұрын
Assoluta❤
@diegorossetti20 күн бұрын
E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia . . Fantastico
@pcant51916 күн бұрын
Si, è veramente profondo
@lambro046 ай бұрын
Quel sorriso che fa al momento di iniziare la frase "E' tempo di morire" racchiude realmente tutto, è una performance talmente assoluta da risultare probabilmente la piu' significativa, pregna di emozioni, che il cinema ci abbia mai regalato. In pochi attimi tutto viene ribaltato, da feroce assassino a schiavo in cerca di vita e di libertà, in cerca di tempo da vivere, con l'apoteosi della riflessione finale che alla fin fine dovrebbe accomunare tutto il genere umano. Tutti finiremo come lacrime nella pioggia, tutti, eppure siamo qui a farci la guerra per cosa? Impariamo da queste poesie supreme ad amarci di più ed a capire il reale senso dell'essere.
@dinodibacco14 күн бұрын
Bellissime parole le tue.Grazie
@andrearubeis93642 жыл бұрын
Amava cosi tanto la vita che si è rifiutato di toglierne un'altra
@simonemadarena3196 Жыл бұрын
L'unica vera analisi meritevole di lode. Bellissimo pensiero, complimenti.
@JankyDice9610 ай бұрын
@@simonemadarena3196ma lo dice il film, ma lo hai guardato?
@sbudelloparents44962 ай бұрын
Beh parliamone, prima qualcuno ammazza. Nell'analisi comunque
@TheDeathCinema-10 Жыл бұрын
Una delle scene più belle della storia del cinema.
@ugougoletti70956 ай бұрын
Credo che mai nessuno nella storia del cinema abbia mai sintetizzato in pochi minuti l'essenza della vita!! Grazie Rutger! Un abbraccio ovunque tu sia ❤!❤❤
@cabba69154 жыл бұрын
Dio Santo. Se Rutger Hauer avesse fatto nella vita solo questa scena sarebbe comunque un gigante.
@andreabrindesi65262 жыл бұрын
Il sorriso prima di " e' tempo di morire.." la vita e' breve ma incredibile
@78massimino2 ай бұрын
hai ragione. e poi il suo sguardo da brividi
@rosariomuntoni3381 Жыл бұрын
Il film è un capolavoro,ma questa scena è sublime,racchiude tutto il film...
@ginobonamente46696 ай бұрын
Oltretutto supportata da una musica da brividi!!!
@MyGABRIELE804 ай бұрын
Film di fantascemza che se vedrai anche tra 50 anni potrai dire Capolavoro
@matteocrotti678119 күн бұрын
GRAZIE SCOTT E GRAZIE RUTGER! IL PIÙ BEL MONOLOGO DI SEMPRE. LA VITA!
@giorgioverde995120 күн бұрын
Capolavoro assoluto incommensurabile questo finale con un attore straordinario nessuno meglio di lui poteva interpretare questo monologo con questa intensità.....grazie Ridley e grazie Rutgher ❤❤
@luisellac.92142 жыл бұрын
Aggrappato alla vita, alla bellezza dei ricordi, capace ancora di provare compassione per il genere che l'ha reso schiavo sentendo compiere il suo destino. Qualcosa di simile ma non uguale all'uomo. Una delle scene più belle mai viste.
@alessandrorovelli70584 ай бұрын
Credo che Roy Batty abbia deciso di salvare Deckard vedendo tutta la sua ostinazione nel voler sopravvivere, senza mai rassegnarsi e lasciarsi morire. Un premio, da parte di chi aveva qualità enormemente superiori e nessuna possibilità di vivere, a scapito della volontà.
@paolosoloverita1467 Жыл бұрын
Il monologo più bello, pregno di verità e dolore, di tutta la storia del cinema, solo un grandissimo attore come Rutger Hauer poteva esternare parole così toccanti al di fuori del copione e, lui lo seppe fare! Grazie grandissimo Rutger.
@LooMilzo Жыл бұрын
No, non ha improvvisato. Era tutto scritto
@raffaelecafiero3608 Жыл бұрын
@@LooMilzo grazie al cavolo, è un film mica uno spettacolo teatrale. Ma il testo del monologo l'ha riscritto lui. Sul copione era completamente diverso.
@LooMilzo Жыл бұрын
@@raffaelecafiero3608 noooooo, ha recitato parola per parola
@raffaelecafiero3608 Жыл бұрын
@@LooMilzo non ci siamo capiti. Il testo del monologo che recita l ha scritto lui. Non gli piaceva quello del copione e l ha riscritto, con il permesso del regista. Siccome è un film, a meno che non siano scene girate in presa diretta, ci sono vari ciak. Può capitare che un attore improvvisi i dialoghi ma poi li consolidano e li mettono nel copione.
@andreatoppi56272 ай бұрын
@@raffaelecafiero3608A breve ti riscriverà che lui ha recitato tutto 😂
@alessandroventuri36663 ай бұрын
E questa è leggenda ! RIP .....grande , umile artista. Uomo discreto, che venivi qualche volta, senza clamore nella cineteca della mia città a vedere i tuoi film preferiti. Sei volato via troppo presto. Questo film e le sue atmosfere mi ricorderanno sempre i primi anni del liceo. Tutto appartiene ora al passato ma non verrà dimenticato " come lacrime nella pioggia"; mai.
@screaminbluesoul4814 Жыл бұрын
Ho visto questo film per la prima volta nel 1982, a 17 anni. Ancora adesso, dopo 41 anni, pur avendo visto il film in tutte le sue versioni decine di volte, quando Roy si siede con la colomba in mano, inizio a piangere...
@enzomeglio19258 ай бұрын
È vero, concordo pienamente 🫂. Potrò sembrare esagerato ma è una delle scene più belle della storia del cinema...e con quale colonna sonora poi❤️
@lorispietroalessiocoppa81772 ай бұрын
L'ho visto nel 1982 che avevo 12 anni. E già allora rimasi folgorato da quello che poi nel tempo ho sempre considerato il più bel film di sempre. L'ho visto decine di volte, e ogni volta è come se fosse la prima.
@edmundstegmanngagliano92974 ай бұрын
È una delle scene più belle ed iconiche della storia del cinema. Ho visto Blade Runner alla sua prima uscita nei cinema. Un film lento ma intenso, pieno di tensione e significato. Gli attori sono tutti ad un livello straordinario. È un film che mi è rimasto dentro.❤
@rbruno1801727 ай бұрын
Un film su un essere umano che impara a conoscere l'umanità da qualcuno che non è umano....capolavoro senza tempo.
@saveriopennacchio25582 жыл бұрын
Monologo , ambientazione , pioggia perenne voluta, doppiaggio e colonna sonora in sottofondo...passano gli anni ma ogni volta è sempre una mazzata in piena faccia questo passaggio ..semplicemente inarrivabile ❤️
@davide6656 Жыл бұрын
19 luglio 2019, Rutgers Hauer muore. Come una lacrima nella pioggia. Grazie a Dio per aver potuto vivere assieme a noi, ci mancherai.
@stefanomazzucato34014 жыл бұрын
No Roy, i tuoi ricordi non si perderanno nella pioggia, ma rimarranno eterna testimonianza di come anche in un asettico laboratorio di biotecnologia cibernetica possa germogliare l'anima candida di una creatura niente affatto mostruosa o malvagia, ma semplicemente desiderosa di vivere, apprendere, amare... sei nato macchina, sei morto uomo.
@marcolamagra94192 жыл бұрын
Bellissime parole
@helgazubiz17502 жыл бұрын
Cazzo, devo piangere? Penso bastasse il film, non serviva un epitaffio. Sai quanto gliene fotte del tuo melenso discorsetto a Rutgher ed a Scott🙄
@supamaxxx2 жыл бұрын
@@helgazubiz1750 Almeno, per rispetto, scrivi bene il suo nome. Poi puoi piangere o non piangere, non ce ne frega un c...
@zenguitargabrielminuta-com5131 Жыл бұрын
@@helgazubiz1750 pessimo
@pierpaolopeddio5028 Жыл бұрын
@@helgazubiz1750 Sei un grande cafone... 👏👍
@thomafuorisede2 жыл бұрын
Incredibile come questa singola scena mi ribalto' completamente l'idea che mi ero fatto del personaggio. Da replicante cattivo e spietato ad un povero essere vivente schiavo e sfruttato dagli umani, che cercava solo di essere libero. Diventando di fatto, il vero protagonista del film. Ne rimasi completamente folgorato!! Metafora anche del razzismo verso il diverso. Grande film e grandi attori!!
@TheMaurox59 Жыл бұрын
La storia insegna che di Roy Betty ve ne furono tanti....
@enzomeglio19258 ай бұрын
...e colonna sonora tuttora insuperata per le emozioni che suscita 💪🏼💪🏼💪🏼👍🏼
@gianpaolobertelli280919 күн бұрын
È CIO` CHE DISSI AD UNA MIA AMICA DOPO IL TERZO GIORNO CONSECUTIVO CHE ANDAI AL CINEMA A VEDERE QUESTO INSUPERABILE CAPOLAVORO DELLA CINEMATOGRAFIA ! FINALMENTE HO COMPRESO CHI FOSSE L ' ASSASSINO TRA ROY E DECKARD !!!! MIO FILM PREFERITO DI SEMPRE !! QUANDO POSSO LO RIGUARDO CON SOMMO PIACERE ! CAPOLAVORO SENZA TEMPO ! GRAZIE A TUTTI COLORO PARTECIPANTI ALLA CREAZIONE E MESSA IN OPERA DI QUESTA PELLICOLA SENZA UGUALI !!!!!!!! AMEN
@RosaMaggioFilosofiaperlaVita2 жыл бұрын
Un finale da brividi. In un certo senso, questa scena, ricorda anche la condizione umana del singolo che arriva al tramonto della vita.
@donatellascotti99716 ай бұрын
Il miglior film di fantascienza non convenzionale mai girato e un GRANDE FILM
@texwiller83243 жыл бұрын
Un monologo che è storia. Alla fine di questa grandissima interpretazione, la troupe era un misto tra applausi e lacrime. ❤️
@BadTrowel2 жыл бұрын
Il doppiaggio ragazzi... Ha reso italiano un capolavoro
@nickThedick824 ай бұрын
Concordo, in inglese è molto peggio! Però devo dire che questa clip viene dalla director's cut o dalla final cut... A parer mio questa scena è migliore nella versione originale perché c'è la voce fuoricampo narrante
@dario-rx3pn3 жыл бұрын
non esisterà mai un altra scena intensa come questa nel mondo del cinema
@rebelrebel61745 ай бұрын
Il finale di vanilla Sky mi emoziona molto
@flaviomorabito1354 Жыл бұрын
Scena indimenticabile Rutger Hauer qui è stato unico RIP❤
@ricotubbs4326 жыл бұрын
L'umanità in 5 minuti.
@RosyMonformoso4 ай бұрын
@@ricotubbs432 lui che ha cavalcato asteroidi, galleggiato sulle stelle , surfato nei buchi neri,prova a dialogare con un epico e terribile monologo con chi cammina sul ns pianeta blu....e ci racconta la sua tristezza x l uomo che nn ha ancora capito la bel.lezza di scoprire la vita nel magico respiro del vivere un giorno dopo l altro.
@gardacom15 жыл бұрын
Ciao Roy, il tuo monologo inventato al momento resterà una pietra miliare della cinematografia. Ci sono più emozione in quella frase che in pagine e pagine di libri. Poesia pura, ti sia lieve la terra Rutger, sinceramente
@TheBlackFrog794 жыл бұрын
Quelle pause. Quelle pause...!
@PrimoDragonNewBirth3 жыл бұрын
Io sapevo che ... Non il monologo, ma la colomba, simbolo dell'anima... Fu un'invenzione/trovata di Rutger
@marcoparenti18613 жыл бұрын
@@TheBlackFrog79 o9
@razzabianca53862 жыл бұрын
Vero
@blackNRN2 жыл бұрын
Per chi non ha mai letto un libro, sì, vero.
@francescoc.9896 Жыл бұрын
Mi fa venire la pelle d'oca ogni volta
@maurozep2 жыл бұрын
Madonna che capolavoro ragazzi.
@umbertosavio654 жыл бұрын
Grazie Rutger Hauer,per avere accompagnato mia madre, che se ne andata lo stesso giorno.
@bandido71864 жыл бұрын
Ciao Umberto,quello che hai scritto,nella sua semblicita',mi ha toccato...non mi conosci ma,se mi permetti,voglio farti le mie condoglianze...sono certo che tua mamma ti seguira' come tu la porterai sempre con te fino al giorno in cui vi riunirete...che tu abbia la forza per continuare una buona vita.
@mauriziofrancescon988322 күн бұрын
Lei e dentro di te e nel insegnamento che ti ha dato ...la protezione verso una società malata e ti ha dato in dono la possibilità di avere ancora l umana comprensione
@vittorioflender76282 жыл бұрын
Rutger Hauer nell' unica intervista che ho trovato dove e' lui in persona a parlare del cinema, dice che non e' sua la bravura, ma dei registi che lo hanno diretto.. e' anche modesto. Un uomo incredibile, pieno di qualita' , questa scena e quella in Lady Hawk in cui lui e Isabeau stanno nella buca e cercano di sfiorarsi, ma non ci riescono, sono due scene che mi fanno commuovere ogni volta che le rivedo, qui per ogni dettaglio, e' tutto perfetto, nell' altro film per le espressioni profonde, perche' sono momenti che non hanno bisogno nemmeno di un dialogo, ci sono i volti suo e della Pfeiffer, e c'e' solo il suo urlo di disperazione finale. Non riesco ad immaginare un altro attore al suo posto, ha dei modi tutti suoi, fatti di nobilta' e classe.. come dice lui sara' merito dei registi, ma e' con lui che mi sono sempre commosso e mi commuovo. Buon viaggio Grande Rutger e grazie per tutto.
@sabryna3740 Жыл бұрын
Non so quanti di noi abbiano effettivamente capito che alla fine tutto ciò che siamo andrà tutto perduto "come lacrime nella pioggia"! Ci affanniamo ad essere i migliori, i più bravi, i primi,ci affanniamo a lasciare qualcosa di noi... Ma resterà solo polvere inghiottita da una Stella morente
@miziocapotosto211 Жыл бұрын
Basterebbe capire che siamo di passaggio, che siamo qui per amare e per fare esperienza, che la morte non esiste essendo noi energia (nulla si crea niente si distrugge), basterebbe superare la paura della morte
@fabioaiello1612 Жыл бұрын
Martin Heidegger con la sua esistenza autentica ci dice questo
@antonioficarra159911 ай бұрын
Sono d'accordo con te
@antonioficarra159911 ай бұрын
Quanta verità
@SimoneS866 ай бұрын
Per fortuna no. Noi non siamo il corpo ma la coscienza universale
@alessandromassi36594 жыл бұрын
Cioè si cosa parliamo??? Brividi...lacrime e brividi...questo film e questa scena hanno fatto la storia. È semplicemente stupendo.
@giuseppetazza1554 Жыл бұрын
Se c'è questo finale leggendario nel cinema è solo grazie a rugterr. Che grande attore
@maxgeraldi8095Ай бұрын
Immenso! Grazie Rutger!!
@lionellotinazzo44052 жыл бұрын
Un film e un attore che tocca veramente il cuore..e poi quella musica..celestiale un monologo che tocca il cuore
@giannipapini65282 жыл бұрын
Tutte le volte che ti ascolto ….piango e il mio corpo si riempie di brividi….non so perché ….
@franci59aldo5 жыл бұрын
Un film illuminante, con un una interpretazione magistrale.
@claudioparrinello99524 жыл бұрын
Per me Sandro Iovino è uno dei migliori doppiatori che abbiamo mai avuto, ed è un peccato che non esistano interviste su youtube
@giovannimatarazzo57633 жыл бұрын
il migliore
@DarthBalrogTV2 жыл бұрын
Esatto! Perché non si trovano sue interviste?
@boostav2 жыл бұрын
Meglio se l'avesse doppiato Luca Ward
@marcosdao50022 жыл бұрын
ma ha doppiato male questa parte, in Italiano ha sbagliato tutta la grammatica ahhahaha
@lisciatoredimele89192 жыл бұрын
@@marcosdao5002 Apparte che la grammatica è giusta, mica l'ha scritta lui l'ha solo recitata
@trentlane674 жыл бұрын
"Bella esperienza vivere nel terrore, vero? In questo consiste essere uno schiavo."
@francescociralli5162 жыл бұрын
Il finale é un capolavoro. Nessun film, e dico nessuno, ha un finale con così piene emozioni
@monicaportioli312 жыл бұрын
La frase "e tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia" fu un' idea di Rutger Hauer, così come tenere in mano la colomba bianca. E sono particolari che fanno la differenza!
@TheXspartanx1175 жыл бұрын
Addio Rutger, le tue lacrime non sono andate perse... Verranno conservate da tutti noi, grazie per averci insegnato un nuovo modo si sognare.
@accountnumeroventinove Жыл бұрын
ahahaha ma fatela finita dementi
@ivanbellucci6100 Жыл бұрын
Ci sono scene, seppur brevi, che hanno fatto la storia del cinema. questa è una di quelle
@s.spo772 жыл бұрын
Bellissimo e bravissimo Rutger Hauer...
@masterwood26365 жыл бұрын
aggiungo grande musica, mi emoziono ogni volta che vedo questo finale
@soretore776819 күн бұрын
E TEMPO DI MORIRE,,ogni cosa ha un inizio e una fine, e' straziante questa frase!
@CarloOliva-o1d15 күн бұрын
Spettacolare lo avrò visto 20 volte
@nicolomalandrucco64863 жыл бұрын
Oggi è lo stesso giorno nel quale ho recuperato questa "perla sublime". Posso dire solo questo: 1)Il film è un capolavoro. Davvero non sembra invecchiato per niente , ha una storia bellissima e quanto mi è piaciuto il fatto che ti volesse far capire che ,non importa se vivi più a lungo o se sei fatto artificialmente o se sei un vero essere umano, sono i ricordi e i sentimenti che fanno di una persona quel che è ...quindi finchè provi emozioni e hai ricordi ,magari non tuoi , a cui tieni sei un essere umano al 100% ,come me chiunque altro. 2) Questo monologo inventato sul momento ha solo aggiunto poesia e significato per quanto mi riguarda ,perchè ha fatto capire a Deckard ,che è umano quanto lui (per i motivi detti prima)parlandogli anche delle sue esperienze , ricordi suoi unici e prezioni che ora se ne andranno con la sua morte. Lo ripeterò questo film è bellissimo , con un ritmo più lento rispetto agli standard odierni senza dubbio ,ma per la narrazione del film ci sta perfettamente.
@lorenzolorenzlanzoni620715 сағат бұрын
Parole che solo un grande può dire e una grandissima interpretazione di rutger hauer fantastico
@susannavaccaro7942 жыл бұрын
L' uomo della biomeccanica insegna all' umano,come superare..i fantasmi interiori per non diventare uno zombie.
@Yug102 жыл бұрын
Semplicemente magistrale...Rutger immenso
@andy633413 күн бұрын
Noi ragazzi di allora crescevamo con capolavori di questo genere. Quelli di oggi? Provo tristezza per questi ragazzi
@nicolaspanasci48882 жыл бұрын
Roy io prometto che mi ricorderò per sempre le tue ultime parole e almeno tu non sei morto da mostro ma con onore, io non ti dimenticherò mai!🔥❤️😭
@tassellimaurizio82622 жыл бұрын
LA SCENA FINALE È UN CAPOLAVORO ASSOLUTO
@checco01822 жыл бұрын
questo film rimarra' nella storia del cinema, grande Rutger mi fai ancora emozionare con questo monologo rimarrai per sempre nella storia del cinema.
@wirgi44562 жыл бұрын
Oltre alla bellezza del film e di questo monologo in particolare, ripenso sempre al fatto che quando è uscito il film non è stato capito e al botteghino non ha sbancato ma con il tempo è diventato uno dei film più importanti degli ultimi anni 🌹
@michimarino27333 жыл бұрын
Che fotografia... Da brividi.
@lorispietroalessiocoppa81772 ай бұрын
Il più bel film della storia del cinema. Una colonna sonora di incomparabile bellezza e intensità, grazie al maestro Vangelis. Questa scena finale è poetica, struggente, niente di più bello può essere fatto.
@alexmarra71483 жыл бұрын
Scena scolpita nella memoria collettiva......film leggendario ❤️
@loredana228214 күн бұрын
Da brividi... Un capolavoro difficilmente eguagliabile...
@desesseintes6718 күн бұрын
Capolavoro assoluto, impresso nella Storia del cinema
@sandrofreddie0919 күн бұрын
Il miglior film che abbia mai visto. ❤
@vanessachiarizia89586 ай бұрын
Un capolavoro, e questa scena credo sia una delle più belle, se non la più bella, intensa e piena di significati della storia della cinematografia.
@user-mw7eg9tx8u Жыл бұрын
Lo visto da poco...è niente... è una delle scene più belle che ho visto!
@ANTSSL1900 Жыл бұрын
Capolavoro assoluto!
@MrStradioto3 жыл бұрын
Finale indimenticabile ...
@Matte_Bonna2 жыл бұрын
Il monogolo migliore mai sentito
@giuseppetazza60035 ай бұрын
Immenso rughter. Dopo tutto il film ti fa capovolgere il giudizio su tutto quello che hai visto. Uno dei cosiddetti cattivi più umani dell'intero cinema
@andrealupoli804316 күн бұрын
Straordinario Rutger Hauer solo un genio poteva improvvisare un monologo così, riposa in pace 👏👏🔝🔝🔝🔝🤩🤩
@lorenzofrittella13785 жыл бұрын
Grazie a questa scena ho ricordato cose che avevo scordato di ripensare nel tempo
@elisawj3760 Жыл бұрын
Avevo una cotta poderosa per Rutger Hauer quando ero alle medie. Che magnifico Roy è stato...
@Filippo579 Жыл бұрын
Quanta poesia :°
@filippopalazzo20525 ай бұрын
Dio che meraviglia. dopo più di 40 anni questa scena provoca ancora emozione e occhi umidi. un altro pezzo unico degli anni '80.
@estercantone951922 күн бұрын
Mi commuove vedere questa scena, bellisso film rivisto tante volte ❤
@Holyfirewarrior5 жыл бұрын
Film(di) rivelazione). Quanta umanità e profondità,quanto pathos sulla condizione androide,che in realtà è quella umana. Lacrime nella pioggia. Rest in peace Roy/Rutger.
@rocco28794 ай бұрын
Capolavoro. Ho sempre adorato questo film.. In particolare Questa Scena Finale.. Tanta Emozione accompagnata dalla Splendida musica di Vangelis.. Più le Parole di Roy Batty.. Tutto Perfetto.. Parole improvvisate e Perfette da parte dell'attore, di nessun altro.. Anche il Seguito è un Bel Film
@Novepernovefaottantuno5 жыл бұрын
Per chi non lo conoscesse bene , vi consiglio di guardare "furia cieca" e "lady hawke" ( quest'ultimo riserva momenti da pelle d'oca ), per valutare lo spessore di questo attore , che rimarrà x sempre uno dei mie preferiti .💐
@raffaelafarci36405 жыл бұрын
Guardate anche la leggenda del santo bevitore. Film poco conosciuto ma bellissimo.
@lorenzogalassi33114 жыл бұрын
@@raffaelafarci3640 ha fatto anche un film Poliziesco insieme a Sylvester Stallone che s'intitolava i falchi della notte
@alessandromassi36594 жыл бұрын
Lady Hawke un classico magnifico. Furia Cieca un po’ meno conosciuto ma mi piacque tantissimo!
@vincibrug3 жыл бұрын
Non un divo ma un attore di culto (che forse è ancora meglio)
@vincibrug3 жыл бұрын
Pare che abbia tratto ispirazione dal "Battello ebbro" di Rimbaud
@Torino-uj1br3 жыл бұрын
una delle scene piu'belle che abbia mai visto....un film epico...Grande Rutger sarai per sempre nel mio cuore...
@EN_023 жыл бұрын
Che scena! Che film! E che doppiaggio! 👏👏👏
@matteogiardini66 Жыл бұрын
Concordo, tra l'altro a me a sempre fatto ridere il fatto che il doppiatore del compianto Rutger sia lo stesso di montgomery Burns. ,🤣
@MultiBoris198222 күн бұрын
L anima del sintetico che vola via rappresentata dalla colomba. Fantastico❤
@philippemonteret53265 жыл бұрын
RIP Rutger Hauer... l'une des plus impressionnantes scènes de l'histoire du cinéma, magistralement filmée par Ridley Scotte avec deux acteurs extraordinaires.
@teresaluciani9755 Жыл бұрын
Meraviglioso film
@ceciliaranfagni97973 жыл бұрын
Grande priva di attore e grande lezione morale per la umanità qhysra e la scena che nessuno dimenryca e cita a memoria grazie
@riccardomissiroli726526 күн бұрын
Fantastico. Vidi questo film a piacenza. Ero militare. Entrai alle 14 e ne uscii a mezzanotte. Poesia pura
@markzane85422 жыл бұрын
Ogni tanto torno qui e me lo riascolto. Questi sono FILM (scritto volutamente in maiuscolo), altro 50 sfumature...
@lucahansbetti94552 жыл бұрын
Un capolavoro eterno,infinito.
@David222325 жыл бұрын
Questo film emotivamente ti scava l'anima, Scott il regista a quanto so perse il fratello e credo che questo fattore contribuì ad accrescere l'emotività. Poi a dircela tutta le musiche di Vangelis dipingono alla perfezione ogni sequenza, a mio parere ebbero un ruolo fondamentale..aspetto non da poco..i doppiatori italiani per il loro eccellente lavoro. Iovino poi da Oscar 👍
@NotordinarydeadNODe2 жыл бұрын
Tony Scott è morto suicida nel 2012, molto dopo le riprese del film, per quanto commovente ed iconica, questa scena è frutto solo del genio di Ridley e Rutger.
@David222322 жыл бұрын
@@NotordinarydeadNODe senza ombra di dubbio,ma Ridley nel documentario non parlava di Tony,tanto di cappello a Ridley e ad Hauer.
@EXTREMEBILL812 жыл бұрын
il dialogo lo concesse di scriverlo Scott a Rutger Hauer e fu un capolavoro che vivrà per sempre
@maxcapanni6853 жыл бұрын
Grandissimo attore... Star internazionale che ha avuto la giusta fama viste le sue notevoli qualità artistiche
@JOEHHxFMJ10 ай бұрын
Uno dei migliori personaggi della storia del cinema.
@tgatto17 ай бұрын
Credo sia uno dei monologhi più significativi del cinema proprio perché, pur essendo molto ermetico, racchiude un senso filosofico di grande spessore, da inizio a fine; è un concentrato di concetti su sofferenza, vita, morte, universo, tempo e molti altri concetti; le fasi terminali di una macchina che finisce la sua esistenza sentendosi più umana e legata alla vita che mai, tanto da salvarla al suo peggior nemico ed esprimere a lui questo grande concetto, come se sentisse un estremo bisogno di far cadere l'ultima sua lacrima nella pioggia prima di morire; la colonna sonora è la ciliegina sulla torta
@fabioff759 ай бұрын
brividi ragazzi, brividi....monumentale
@portochecco2 жыл бұрын
Interpretazione magistrale. Capolavoro!!!!!! Arte e chiaroveggenza come pochissime scene cinematografiche possono vantare. Buon viaggio Roy.