BMW R 1300 GS vs Ducati Multistrada V4 S

  Рет қаралды 174,909

Motociclismo

Motociclismo

Күн бұрын

Ecco la comparativa tra due moto di riferimento. Da un lato la nuova BMW R 1300 GS nella versione Triple Black, dall'altra la Ducati Multistrada V4 S Grand Tour. Un confronto che aspettavamo da tempo. Accade infatti che Ducati lancia a fine 2020 una globetrotter eccezionale. Offrendo il miglior bilanciamento tra comfort, divertimento ed efficacia di guida, la Multistrada V4 si impone già alla prima occasione (comparativa, Motociclismo 09/2021) come nuovo riferimento di categoria. Tempo per godersi il risultato, dicevamo, questo sconosciuto, e con la scalata alla classifica di vendita appena avviata e mentre a Borgo Panigale ancora ci si scambiano sorrisi soddisfatti e pacche sulle spalle, ecco già in lontananza i canti delle prime sirene concorrenti. Si dice che la nuova BMW R 1300 GS sarà pazzesca. Di lì a poco viene rivelata e presentata. E siamo a oggi. Dalla consacrazione come miglior globetrotter del panorama sono passati due anni o poco più e la Multi è già in discussione. Occorre capire se sia un fiore che meriti ancora attenzione o se sia il momento di cambiare rotta e volare verso Monaco.
Per andare a fondo della questione, vista anche l’importanza delle attrici in scena, abbiamo organizzato un confronto super approfondito che un meteo caleidoscopico ha contribuito a rendere se possibile ancora più interessante. Dai 20 °C della Costa Azzurra ai -5 °C della Pianura Padana, passando dal sole alla pioggia e dal vento alla neve, abbiamo per corso circa 2.000 km divisi tra curve e lunghi trasferimenti autostradali. Guidando sia di giorno sia di notte su asfalti ora ben messi e ora sconnessi, non ci siamo fatti mancare una divagazione fuoristradistica che abbiamo affrontato con gomme adatte. Per coerenza con la scelta di BMW e Ducati sul primo equipaggiamento siamo rimasti nel perimetro dell’apprezzata e affidabile gamma Metzeler - Pirelli, passando da Tourance Next 2 e Scorpion Trail 2 a Karoo 4 e Scorpion Rally. A conclusione del tutto, un passeggero si è sciroppato su ognuna una giornata di viaggio.
-------
Iscriviti al nostro canale per vedere tutti i video di Motociclismo e Motociclismo FUORIstrada: bit.ly/34DmphS
Seguici sui nostri social media:
FACEBOOK
Motociclismo: / motociclismo.it
Motociclismo FUORIstrada: / motociclismofuoristrada
Motociclismo d'Epoca: / motociclismodepoca
INSTAGRAM
Motociclismo: / motociclismoit
Motociclismo FUORIstrada: / motociclismo_fuoristrada
-------
Iscriviti al nostro canale per vedere tutti i video di Motociclismo e Motociclismo FUORIstrada: bit.ly/34DmphS
Seguici sui nostri social media:
FACEBOOK
Motociclismo: / motociclismo.it
Motociclismo FUORIstrada: / motociclismofuoristrada
Motociclismo d'Epoca: / motociclismodepoca
INSTAGRAM
Motociclismo: / motociclismoit
Motociclismo FUORIstrada: / motociclismo_fuoristrada

Пікірлер: 236
@d.s.981
@d.s.981 11 ай бұрын
La moto che “vince” è quella che ti fa divertire di più. Che ti trasmette le sensazioni che vuoi sentire.
@mariorandazzo2243
@mariorandazzo2243 Жыл бұрын
Complimenti per la prova! Completa senza essere troppo lunga, bravi!
@miglioverde303
@miglioverde303 Жыл бұрын
Fantastiche. Letto anche la rivista, test completissimo ma il videoriassunto fa battere il cuore. . Grazie
@francescolacava5941
@francescolacava5941 Жыл бұрын
Il culo fa battere E i fari? Li annunciano e non ci sono..
@gabrieleb5408
@gabrieleb5408 Жыл бұрын
Non guardavo i vostri video da più di un anno. Devo dire che siete migliorati molto qui su yt, stesso vale per i colleghi di fuoristrada. Rivista invece la leggo da oltre 3 anni, al top era e al top rimane.
@francescolacava5941
@francescolacava5941 Жыл бұрын
E l i fari? Li annunciano e no n ci sono..
@marcomarini790
@marcomarini790 Жыл бұрын
Certe cose si trovano solo sulla rivista. Qui si mostra come è stata fatta la prova dei fari
@francescolacava5941
@francescolacava5941 Жыл бұрын
@@marcomarini790 Ah Bhe ! Allora
@eugenioformisano6091
@eugenioformisano6091 Жыл бұрын
Bellissimo video e location...ho appena scoperto che Marrachesc recensisce anche le moto 😂😂😂
@marcotto1
@marcotto1 Жыл бұрын
Le ho provate entrambi , la Ducati ha un motore che fa spavento ed è più sportiva però la bmw va comunque molto forte con una coppia altissima e una confidenza spettacolare che la fa diventare facilissima e da usare bene su qualunque terreno. Per questo dico BMW da quella possibilità di fare tutto quello che si vuole senza paura , quindi per me è proprio una vera moto a 360gradi (da anche ex Ducatista )
@sito5sito529
@sito5sito529 4 ай бұрын
marco a te pure se era un gesso di moto ma teneva il logo bmw sarebbe il top ...del resto per andare al bar ...oppure 12 bauletti per andare al mare...quando si esagera con i km!!
@stefanogalloni8219
@stefanogalloni8219 2 ай бұрын
​@@sito5sito529vai a dare un'occhiata sui passi in montagna sia italiani che esteri,e guarda quante BMW ci sono, tutti fighetti??
@raffaelegrasso5935
@raffaelegrasso5935 2 ай бұрын
Ci sono i fighetti ma anche i cojoni...lo so che non sono tutti fighetti...ti prego escitene con la frase il gs logora chi non c e l ha ...no perché pure il mio cane in comodi bollettini da qui a vecchiaia se lo può comprare
@stefanogalloni8219
@stefanogalloni8219 2 ай бұрын
@@raffaelegrasso5935 ma che risposta è?
@matteomellons2818
@matteomellons2818 Жыл бұрын
guardando questa prova trovo davvero difficile che si possa eleggere una vincitrice, sono due modelli al top, entrambe eccellono in pregi, qualità ed, entrambe hanno dei "difetti". alla fine fai le stesse identiche cose in maniera superba per la categoria, quindi, come sempre in questi casi, secondo me, non c'è la migliore, semplicemente c'è quella che ti piace di più.
@rodolfocorsetti1315
@rodolfocorsetti1315 Жыл бұрын
Hai completamente ragione è vero quello che hai detto sono due grandi moto alla fine prevalgono solo i gusti personali nella scelta. Io personalmente della BMW non posso proprio digerire i gruppi ottici sia anteriori che posteriori
@maurogiorda7119
@maurogiorda7119 Жыл бұрын
Difetti solo perché si vogliono proprio trovare . E con molta difficoltà
@francismarinelli105
@francismarinelli105 Жыл бұрын
Concordo in pieno😊
@dariomassini5605
@dariomassini5605 11 ай бұрын
Hai ragione, dipende da cosa vuoi e cosa di piace di più.👍
@stega1
@stega1 3 ай бұрын
@@maurogiorda7119 ho provato la multistrada di un mio amico e nel traffico (quando non fa la neve ovviamente) il calore che arriva alla gamba sinistra é insopportabile tanto che devo aprire il ginocchio. per una moto che costa 30k é un grosso difetto
@mdgVR
@mdgVR Жыл бұрын
La prova DEFINITIVA! Complimenti
@francescolacava5941
@francescolacava5941 Жыл бұрын
Complimenti al cazzo E i fari li annunciano e non ci sono
@mardelplatalimousines3423
@mardelplatalimousines3423 Жыл бұрын
Ducati per me, bravi bel servizio con bellissime riprese!
@R32Ricky
@R32Ricky Жыл бұрын
Ciao Andre!!! Complimenti!!!Sono molto contento per te!!! Bellissima prova!
@diegoabbati4643
@diegoabbati4643 Жыл бұрын
Ciao, bel video e ottima comparativa; come ad ogni comparativa c'è sempre chi vince e chi perde ai punti (intesa come sommatoria di voti di ogni voce dell'elenco) Solo una piccola puntualizzazione, anche la Multistrada ha il Minimum preload, funzione che consente di ridurre l'altezza della moto da ferma e/o a bassa velocità; la funzione si attivata da apposito tasto sul blocchetto sx (se non ricordo male). All'aumentare della velocità (50 kb/h mi sembrea) la moto ritorna all'altezza originale. Sempre a memoria, il sistema Easy Lift e Minimum preload sono di serie sulla versione con sospensioni elettroniche. 😁
@sebastianomodica9280
@sebastianomodica9280 Жыл бұрын
Bel video Fabio. Complimenti per la comparativa, ottima.
@manuelsanchezmartin4904
@manuelsanchezmartin4904 Жыл бұрын
Estaría muy bien que pusierais en los vídeos subtítulos en castellano. Gracias
@simontargetti3912
@simontargetti3912 Жыл бұрын
In pratica ciò che sapevamo e più o meno era così con il 1250. Le ho provate entrambi e la gs è sicuramente più da relax, adatta forse anche più a chi ha meno esperienza ma a parere mio non accende quella lampadina che il motociclista spesso vuole. Il gs fa tutto benissimo ma non eccelle in niente mentre la multi eccelle se vuoi fare tutto con un po di brio... sull'anima ducati non c'è niente da scoprire. Sono.due grandi mito non c'è dubbio ma la multi ha gia 4 anni per cui credo che abbiano fatto un lavoro eccellente in Ducati. Io ho scelto multistrada e oggi sono strafelice della mia scelta. Lamp a tutti
@IanTed
@IanTed Жыл бұрын
Had three GSs but now ride the Multi V2S and love the whole experience. No BMW gives you the feeling of opening the garage to a red Ducati, seriously considering the V4S next change. Love to watch with subtitles in English, or I need to learn your beautiful language😉
@stega1
@stega1 3 ай бұрын
Complimenti per la prova e per il freddo che avete preso. Mi recondo conto che le condizioni atmosferiche non erano ideali per giudicare ma... non avete accennato al surriscaldamento del motore della Ducati, é ancora un problema per chi la guida?
@mariomancini6456
@mariomancini6456 Ай бұрын
Ciao a tutti per quello che può valere io e un mio amico ce le siamo comprate tutte e due: io la GS e lui la multistrada. La moto è chiaro che dia impressioni soggettive; ce le siamo anche scambiate e io non rimpiango la mia scelta come lui non rimpiange la sua. Inoltre io devo dire che sono assolutamente entusiasta del nuovo cambio robotizzato asa presente sulla BMW. Sembra che mi legga nel pensiero. 👋👋
@nicolameu
@nicolameu Жыл бұрын
V4 S tutta la vita 🙏
@francescosola7833
@francescosola7833 Жыл бұрын
Dopo questa prova ho deciso, non posso permettermi ne l’una né l’altra!
@carloferuglio1245
@carloferuglio1245 Жыл бұрын
😂😂😂 io uguale!
@maurop6271
@maurop6271 Жыл бұрын
Allora io smetto di guardare pure le prove degli scooter 🤣🤣
@francescosola7833
@francescosola7833 Жыл бұрын
@@maurop6271 ci sono sempre i monopattini!
@maurop6271
@maurop6271 Жыл бұрын
@@francescosola7833 Giusto
@toniocolonna4032
@toniocolonna4032 10 ай бұрын
Jate a piedi 😂😂😂😂
@massimoponti9013
@massimoponti9013 Жыл бұрын
Ottima prova. Equilibrata come le moto provate.
@Ross_Channel
@Ross_Channel Жыл бұрын
Bella prova, ma la prova fari al min 5:31 ?
@paolocone65
@paolocone65 11 ай бұрын
complimenti gran bel video ragazzi e per gli scenari rappresentati nella prova
@EdoardoBaglini
@EdoardoBaglini Жыл бұрын
Ci vorrebbe la prova con la V4 Rally
@vitocarlofranchini3543
@vitocarlofranchini3543 Жыл бұрын
Bravi. A questo punto, siete obbligati a fare una breve comparativa, sempre tra le due protagoniste di questa, nel mese di luglio con 35°. Giusto per capire come scalda il nuovo GS a confronto della stufa Multi!
@massimomariano3337
@massimomariano3337 8 ай бұрын
Te lo dico io,passato da 1250 a v4s, Ducati sopra i 25c inutilizzabile!!! Altro che turismo
@gabrieleb5408
@gabrieleb5408 Жыл бұрын
Mi piace come non siete stati generici, cioè avete detto esplicitamente quale è migliore in ogni singolo aspetto.
@mariobianchi1909
@mariobianchi1909 9 ай бұрын
Che gran moto la nuova GS 1300! Ma la Ducati è uno stato d'animo inimitabile!
@lupettozonzolante
@lupettozonzolante Жыл бұрын
Ducati per me ✌🏍🐺
@matteomascella333
@matteomascella333 Жыл бұрын
@motociclismo Ma scusate anche la Multi ha le sospensioni che si abbassano a bassa velocità ed oltretutto è stata la prima ad introdurle! Come puo essere un punto di vantaggio dellaGS? O.o
@Roberto-ku3ne
@Roberto-ku3ne Жыл бұрын
Giusta osservazione
@vitogasparro8777
@vitogasparro8777 Жыл бұрын
Vorrei segnalere che la prima a introdurre le sospensioni che si abbasano è stata Harley con la Pan America. Comunque sì, non è un un punto a favore di BMW
@francesco3759
@francesco3759 Жыл бұрын
sei certo? non ne trovo traccia
@vitogasparro8777
@vitogasparro8777 Жыл бұрын
Altezza di Guida adattiva (Adaptive Ride Height) Questo sistema di sospensioni evoluto è un'opzione solo per il modello Pan America 1250 Special. Fa passare automaticamente la motocicletta da una posizione bassa, quando la moto è in arresto, a una più alta e ottimale quando è in movimento. Questo sistema consente al motociclista di salire facilmente in sella alla Pan America 1250 Special e di appoggiare con sicurezza i piedi a terra quando si ferma, abbassando l'altezza della sella da 2,5 cm fino a 5 cm (1 o 2 pollici), a seconda del precarico posteriore selezionato automaticamente, che determina altezza da terra quando la moto è in movimento. L’ARH conserva tutte le caratteristiche della sospensione anteriore e posteriore semi-attiva. L'ARH non compromette la corsa delle sospensioni - la corsa completa viene sempre mantenuta - e non compromette l'angolo di piega, l'altezza da terra o la qualità di guida. Sono disponibili quattro modalità di Guida adattiva (Adaptive Ride Height) selezionabili: Auto Mode: il sistema determina la velocità di abbassamento delle sospensioni in base all'aggressività dell'azione frenante, con l'obiettivo di abbassare completamente le sospensioni quando la moto si ferma.
@marcomarini790
@marcomarini790 Жыл бұрын
La Multistrada V4 non ha il sistema ad altezza variabile. Ti confondi con la Multistrada Rally, la quale ce l’ha, anche se solo sul mono posteriore, mentre la GS abbassa davanti e dietro.
@MrCesare1957
@MrCesare1957 Жыл бұрын
Bravi! Bel servizio con bellissime riprese. Prova esaustiva, che sulla vostra rivista sono certo riporterete con maggior dettagli. La comprerò.....così come il GS 😊
@lucafoldes7666
@lucafoldes7666 Жыл бұрын
Complimenti per la bella prova e per il coraggio. Con quelle temperature brrrrr
@osal4323
@osal4323 7 ай бұрын
Finaly which lights up better?
@valefur72
@valefur72 Жыл бұрын
Entrambe moto fantastiche. Da altri test la nuova GS 1300 è un filo più pesante della vecchia, è un po' più agile, è meno confortevole e va praticamente uguale...vale la pena cambiare? Ok, le prendo tutte e due! Anzi tutte e tre, ho una KTM 1290SAS. 😂
@francismarinelli105
@francismarinelli105 Жыл бұрын
W la ktm ❤
@maurobragagna5068
@maurobragagna5068 Жыл бұрын
Due moto fantastiche se devi andare in Patagonia partendo dal Texas con tanto bagaglio…altrimenti un inutile dispendio di cavalli e di chili… la riduzione di peso del nuovo GS si è rivelata un clamoroso bluff…
@rodo71
@rodo71 3 ай бұрын
Il boxer del Gs è inarrivabile per elasticità e facilità di uso, quasi monomarcia... Il nuovo telaio è davvero stupefacente, personalmente mi piace anche l'off ed il telelever non è il massimo in off, ma forse basta prenderci mano! Il V4 è tanta roba, ma su una moto alta con cerchio 19, ha senso? Sono due grandi moto, si può scegliere quella che da più piacere alla guida e non si sbaglia di certo!
@gabrielesantolini9943
@gabrielesantolini9943 Жыл бұрын
ma perchè non mettere entrambe le moto su di una bilancia? Il GS nell'allestimento da voi provato pesa ben più del valore dichiarato. Siamo tutti consapevoli che le maxi enduro bene o male si aggirano sui 250kg. Questa cosa mi infastidisce, perchè mi aspetterei obbiettività da chi per lavoro fà il giornalista.
@marcomarini790
@marcomarini790 Жыл бұрын
Come in tutte le prove e comparative, Motociclismo pesa le moto in ordine di marcia e senza benzina. Poi pubblica sulla rivista tantissimi dati rilevati, tra cui anche il peso rilevato. Non sempre ci sono questi numeri già disponibili quando si gira il video, ma fino a fine mese la rivista è in edicola e se sei curioso e vuoi più approfondimenti basta prendere la rivista. Che poi è il modo migliore di supportare chi fa questo mestiere con obiettività. Ciao!😁
@carloferuglio1245
@carloferuglio1245 Жыл бұрын
Prova 4 seasons, oserei dire, decisamente esaustiva: il top della categoria: grande Motociclismo!
@lorissimo6986
@lorissimo6986 Жыл бұрын
Due moto ESAGERATE in tutto. Costi Accessori Manutenzione Cavalleria Consumi Due moto troppo meravigliose quanto ESAGERATE Se volessi 150/170 cavalli non comprerei mai una turistica perche non ha senso per gli aggettivi sopra elencati. Il vero mototurista ha bisogno di meno per avere di piu È questo il senso secondo me Per il resto bellissmo video
@ermannovenier4323
@ermannovenier4323 Жыл бұрын
Fantastica prova😊
@brunosoudy5811
@brunosoudy5811 Жыл бұрын
essai parfaitement objectif et bien réalisé des comparaisons comme les phares rouler ds la neige TT et route cela ds le même essai ne se voit pas chez nous. Bravissimo !
@Salvopassione
@Salvopassione 7 ай бұрын
Qualcuno sa se al più presto arrivi un altro multistrada ?
@stefanosanguineti4943
@stefanosanguineti4943 10 ай бұрын
Per giudicare dei mezzi bisognerebbe sempre provarli, detto questo credo che se guardiamo nel complesso e per quello che è l'indole di queste moto prenderei la BMW senza dubbio.
@motorpima
@motorpima Жыл бұрын
Bella prova!ma il gs proprio non riesco a guardarla...
@maurolira090
@maurolira090 11 ай бұрын
Excelente comparativo entre duas espetaculares motos.
@Fradant123
@Fradant123 Жыл бұрын
Bellissimo video ! Alla fine molto meglio la Ducati !
@giannirivola3506
@giannirivola3506 9 ай бұрын
Dopo aver sentito che la protezione aereo é migliore sul GS, ho interrotto la visione. E si che basta la visione frontale con pilota a bordo per capire quale moto protegge meglio.
@marcocorsini8861
@marcocorsini8861 Жыл бұрын
Questa è una prova confronto diretta al punto sempre!! Un plauso
@FrancescoSebastiani-zc6dr
@FrancescoSebastiani-zc6dr 7 ай бұрын
Che super moto...Fino ai 30-35 anni 4 cilindri che urla ma dopo i 40 e un pò di esperienza la moto a due cilindri in generale è un altra cosa..(mio modesto parere)
@carminespaziano7171
@carminespaziano7171 Жыл бұрын
Due grandi moto……V4S più sportiva e adrenalinica ma x essere una turistica forse scalda e consuma un po’ troppo😎☝️
@Am16rs
@Am16rs Жыл бұрын
Bella prova!
@MarcoCostanzo72
@MarcoCostanzo72 Жыл бұрын
Bel video, ben fatto e mai noioso. E soprattutto senza millemila minuti di chiacchiere in onboard camera
@AcasadiFabiana
@AcasadiFabiana 11 ай бұрын
Bmw non si batte❤❤❤❤
@Pino.B
@Pino.B 2 күн бұрын
La bmw mi piace da morire ma se voglio sentire il cuore che batte la multi❤
@francescocostantino5726
@francescocostantino5726 Жыл бұрын
Scusa ma che c'entra il peso della moto con le valige? Prima volta che lo sento
@francesco3759
@francesco3759 Жыл бұрын
perchè sono di serie
@intermundia
@intermundia Жыл бұрын
260 kg e 170 cv per fare turismo ... ma perché
@ralpholeni433
@ralpholeni433 Жыл бұрын
Semplicemente per vendere ai motociclisti che in realta' motociclisti veri non sono.
@lupolupis
@lupolupis Жыл бұрын
Fa veramente sorridere 😀 Ivan Lup
@giovannibrescia7907
@giovannibrescia7907 Жыл бұрын
Ieri ho provato in concessionaria la v4s e l'ho trovata molto leggera, se veramente sono 260 kg sono stati nascosti bene
@masterroby5007
@masterroby5007 8 ай бұрын
Perché quando sei in autostrada nel traffico,la moto non oscilla,e va dritta
@motoxxlsalvomancuso
@motoxxlsalvomancuso Жыл бұрын
Avrei apprezzato che precisaste che la bmw, ALLESTITA full non pesa certo 236kg ma circa 30kg in più forse
@claudioscramoncin3903
@claudioscramoncin3903 9 ай бұрын
Hai perfettamente ragione, hanno detto che e' piu' leggera della precedente, ma in realta' pesa 5 kg di piu'del 1250, ma naturalmente non si puo' dire, guai, i 237 kg sono a secco, senza liquidi, senza targa, senza batteria e senza trousse attrezzi e senza specchi
@motoxxlsalvomancuso
@motoxxlsalvomancuso 9 ай бұрын
@@claudioscramoncin3903 e soprattutto senza accessori quel peso, 237kg. comincia a mettere i pack dynamic, touring, comfort, radar e sforano i 260kg... CIAONE
@Okke-j2n
@Okke-j2n 2 ай бұрын
​@@claudioscramoncin3903dai la 1250 è un progetto del 2012..anche se uscita nel 2013...12 anni di anzianità. La 1300 è il futuro e va il triplo
@FIRESTONE80
@FIRESTONE80 9 ай бұрын
Da gsssista dico che nota dolente di bmw su Gs rimane sempre il cambio pasticcioso
@mcaselg
@mcaselg Жыл бұрын
Credo abbiano vocazioni con diversi punti di sovrapponibilita, ma alla fine fanno battere il cuore ancora in modo diverso. Il mercato è grande ed offrirà spazio ad entrambe di sicuro, tuttavia da possessore di V4S ritengo che il riferimento del mercato rimanga sempre BMW, e la sintesi della valutazione è espressa in modo perfetto nella Vostra conclusione. L'unica cosa che mi incuriosisce davvero tanto è che su strada, adesso, sono fatte per andare davvero forte entrambe. Il comparto sospensioni di Ducati richiede "piu' pilota" rispetto a BMW, che ti chiede solo di fidarti. Le tante informazioni e sensazioni trasmesse dall'anteriore della Multi infatti, devono poi essere intepretate correttamente per mettere i cavalli a terra... e credo che questo sia uno degli aspetti determinanti del suo fascino e del suo successo. In sintesi, chi viene da BMW, rimarra o presto tornerà in BMW. Ducati ha uno spazio diverso, per chi guida ed ama guidare con piu impegno, con piu sollecitazioni e anche con maggiore attenzione e concentrazione. Il resto sono soltanto gusti. Sono due prodotti eccezionali.
@Vincenzo_Sven
@Vincenzo_Sven Жыл бұрын
Cerchi a raggi vs in lega???? Mmmmmmm
@Mario-kn1qk
@Mario-kn1qk Жыл бұрын
Strano che non abbiano accennato al consumo, forse per non avvantaggiare la BMW. Il consumo è la nota dolente della Ducati V4. Comunque rimango ducatista con la 1260S.
@stefanovacirca2840
@stefanovacirca2840 Жыл бұрын
Tutto condivisibile ...ma che un motociclista possa dire del cruise control adattivo "mai più senza" mi domando ma ...quando e per quanto tempo lo usereste? Nelle carovane in autostrada? Mah....
@lukamontyful
@lukamontyful 3 ай бұрын
Lo usiamo, lo usiamo…
@matteodiana3433
@matteodiana3433 Жыл бұрын
V4 più sportiva, gs più turistica, dipende cosa uno cerca..
@DesmoSoul
@DesmoSoul 11 ай бұрын
Per me la v4... la moto deve avere un anima se no vado in macchina❤
@linosaponara1031
@linosaponara1031 Жыл бұрын
sempre ottimi
@olivergjinika5296
@olivergjinika5296 Жыл бұрын
È 15 anni che sento le stesse cose
@alstrom1000
@alstrom1000 Жыл бұрын
Ma voi le pesate le moto, o vi affidate alle chiacchiere degli uffici stampa delle case? La GS 1300 pesa di più della GS 1250 altro che più leggera...lo sapevate?
@marcomarini790
@marcomarini790 Жыл бұрын
Da sempre le moto vengono pesate e bancate dal Centro Prove, sulla rivista ci sono i valori rilevati.
@alstrom1000
@alstrom1000 Жыл бұрын
@@marcomarini790 e allora fate ritarare il banco di pesa che mi sa che è molto starato...
@Nick-ep8hw
@Nick-ep8hw Жыл бұрын
Ottima prova, abbastanza completa e per nulla noiosa, chi ha scritto che si è addormentato forse ha una moto cinese (😂 scherzo). Mi sarebbe piaciuto conoscere qualche difetto o mancanza che avete riscontrato, anzi come mancanza avete sottolineato l'assenza (incredibilmente direi) dei comandi illuminati sul gs.....imperdonabile per il livello della moto. Cosa ne pensate?
@alessandrocarta4240
@alessandrocarta4240 Жыл бұрын
Ottima scelta non parlare dell'estetica, sarebbe stato un problema trovare il modo per far prevalere la tedesca tedesca
@maurogiorda7119
@maurogiorda7119 Жыл бұрын
Perché è soggettivo. A me ad esempio piace come a molti altri e come a molti altri non piace
@alessandrocarta4240
@alessandrocarta4240 Жыл бұрын
Si certo , fino a un certo punto però, sennò non si voterebbe la moto più bella del salone o non ci sarebbero i voti sull"estetica nelle comparative. Ho visto molti commenti su questa moto, non uno che dicesse " che bella moto ". Omettere è un modo elegante per non dire ciò che sento da tanti, ( giessissti compresi): Esteticamente è diventata una cinesata!
@motorfab7014
@motorfab7014 Жыл бұрын
"Mai più senza" finché funziona, se inizia a dar problemi non oso immaginare le rogne per sistemarla
@thejohn230
@thejohn230 Жыл бұрын
È esattamente ciò che ho pensato anch’io.
@PaoloD2R2
@PaoloD2R2 Жыл бұрын
dimenticato di dire che la BMW consuma una mazza, e la DUCATI V4 nelle stesse condizioni beve come una petroliera semi affondata. Non male, per moto da turismo. 😂
@mirkoventuri9300
@mirkoventuri9300 10 ай бұрын
Dimenticato di dire che stanno sostituendo i motori del bmw perché si rompono😂😂😂
@PaoloD2R2
@PaoloD2R2 9 ай бұрын
@@mirkoventuri9300 34 in tutto il mondo. Invece ducati per altri problemi sul v4 ti apriva il motore della moto nuova e te la teneva via pure un secolo. Informati prima che eviti figure penose dopo
@carlobrotto7132
@carlobrotto7132 7 ай бұрын
​​​@@PaoloD2R2 a dire il vero 38 solo negli USA ( io frequento un paio di chat dedicate e parlo spesso con raiders texani, che appaiono i meno sciovinisti) e solo negli ultimi 6 mesi a quanto mi hanno riferito. Ma al di la' di questo, cio' che indigna e lascia disgustati e' che i gravi problemi al motore si sono verificati sotto periodo di garanzia, che la Bmw si e' rifiutata di applicare perche' a loro dire fuori dalle clausole del contratto ! Anche io mi informerei prima di mettermi a fare il tifo ultras per i tedeschi, che le moto non le hanno quasi mai sapute fare...😁
@Mdguidi
@Mdguidi Жыл бұрын
Grazie, mi avete convinto con la multi. Anche se per me la sua nota dolente rimare la frenata molto spugnosa.
@marcog.3533
@marcog.3533 4 ай бұрын
Poi d’estate con 30 gradi e passa voglio vedere chi vuole cuocere beatamente sulla sella della multi v4
@alessandrolupi4930
@alessandrolupi4930 Жыл бұрын
Il frontale del BMW inguardabile A quando la cilindrata 2000?
@robertopiedimonte2078
@robertopiedimonte2078 11 ай бұрын
Se cerco qualcosa che mi porti a destinazione non prendo una Audi bensì una Dacia, se voglio poter guidare prendo una Giulia Q4 benzina. Dato che non spendo 50k per qualcosa che non mi piace (estetica e guida) è ovvio che ho una Giulia full argento/pelle rossa... dal resoconto è evidente che il "mi piace" per cui spendi 30k (davvero più della metà di una Giulia full su strada ?!? 🤯) è in sella ad una Ducati
@Simone-uo2hr
@Simone-uo2hr Жыл бұрын
Bentornato Fabio!...ma non eri lo SMANETTONE del gruppo?.... Che ci fai su questi elefanti! 😂
@maxsevaco1274
@maxsevaco1274 11 ай бұрын
Ho il gs 1250 e sono soddisfatto nessun problema..dopo circa 20 moto per lo piu giapponesi ,penso che la bmw sia in linea di affidabilità, una moto con motore di progettazione nuova qualsiasi marca sia non è impossibile che abbia qualche piccolo difetto..e il detto che sarebbe meglio aspettare almeno un anno prima di acquistare..non è del tutto sbagliato, ho avuto problemi con Yamaha e grossi problemi con Suzuki in fatto di meccanica, da motociclista con 40 anni d esperienza la cosa che mi fa sorridere sono certi commenti dispregiativi verso marche di moto , commenti assurdi ..non può piacere il tipo di moto ok ci sta ..ognuno sceglie in base alle proprie esigenze ai propri gusti e al budget, mi è capitato molte volte di sentire..quella moto è un bidone è un cancello..senza nemmeno averla provata , anzi e qualcuno sui social da addirittura consigli senza nemmeno averla una moto!
@dieghito2608
@dieghito2608 Жыл бұрын
Top tester! 🤝👏
@mzozano6397
@mzozano6397 6 ай бұрын
Non esiste vincitrice e perdente, il cuore comanda sempre sulla scelta finale.
@luciotamaio9229
@luciotamaio9229 Жыл бұрын
Non ci dite nulla della frenata integrale bmw
@gwadaflat
@gwadaflat Жыл бұрын
La potenza (cv) non è tutto ! La prova … 😉✌🏽
@Teofilofolengo626
@Teofilofolengo626 5 ай бұрын
Bravi! che coraggio e che bravura a guidare sotto la neve! Ottimo servizio, pacato ed esaustivo. Io sono un BMWista di lungo corso. Di quelle dotate di boxer le ho provate tutte, ma il GS 1300 mi ha conquistato e mi ricorda molto (e in meglio) la GS 1200 che ho guidato nel 2008. La ducati mi piace molto, ma mi intimidisce per la potenza che esprime. E poi per me è troppo alta. Comunque è sempre una questione di gusti e chi ama le moto dovrebbe sottrarsi a giudizi sprezzanti. Io penso che tutte le moto siano belle a loro modo, ma Ducati e Guzzi mi attraggono particolarmente....Ma poi resto in BMW. (certo mi piacerebbe avere il garage pieno di moto, ma, come si dice, il sedere è uno solo....)
@nerone70
@nerone70 9 ай бұрын
Ditelo che i prezzi sono diventati assurdi!
@paolo.canciani
@paolo.canciani Жыл бұрын
Ducati ha la sua anima, che piaccia o no. BMW ha snaturato il GS facendo questa cosa da 28.000 euro piena di optional. Senza optional come sarebbe? Mha, x me sarebbe anonima se non per il motore. A quel prezzo qualsiasi casa riuscirebbe a fare altrettanto però non lo fanno perché sanno che una moto di quel prezzo è follia. Poi adesso con il 1300 tutti i tester tirano fuori difetti del 1250 sempre taciuti o mai indicati. Poi dai esteticamente non ci siamo per niente e in Italia l'estetica conta molto.
@stefanomarelli86
@stefanomarelli86 Жыл бұрын
1300 veramente brutta...
@roberto6354
@roberto6354 Жыл бұрын
....e infatti non ne stanno vendendo.......😂😂😂
@stefanomarelli86
@stefanomarelli86 Жыл бұрын
@@roberto6354 ma che c'entra?
@lukamontyful
@lukamontyful 3 ай бұрын
Mi hanno rubato una 1250 Trophy e purtroppo ho dovuto “ripiegare” su una 1300 Triple Black! Me la consegneranno prima di Natale, la 1250 non la fanno più! Ho dovuto pure accessorirla tutta per arrivare al prezzo di quella che mi hanno rubato. Non so cosa aspettarmi… che disgrazia!
@thomasardizzon5214
@thomasardizzon5214 Жыл бұрын
Estetica, motore dinamica e cuore dove portano...
@andreavighesso7697
@andreavighesso7697 Жыл бұрын
Personalmente reputo questa nuova GS una favola, brava Bmw
@flaviomytube
@flaviomytube Жыл бұрын
Il GS messa vicino alla Multistrada sembra una moto cinese, orrenda.
@stefanomarelli86
@stefanomarelli86 Жыл бұрын
Esatto, l'ho pensato anche io😂😂
@giannirivola3506
@giannirivola3506 10 ай бұрын
@@stefanomarelli86 Ieri sono andato a vedermela dal vivo in concessionaria con molta calma: basito per usare un eufemismo, non riesco a capire come il giessista di lungo corso (e non) possa farsela piacere. Il frontale lo trovo di una bruttezza unica, la zona interna al cupolino/strumentazione inspiegabilmente vuota, squallida e mal rifinita, plasticosa nella zona motore, protezione aereo insufficiente anche alla vista...sarà pure una gran moto, ma come estetica un bel passo indietro rispetto alla 1250.
@stefanomarelli86
@stefanomarelli86 10 ай бұрын
@@giannirivola3506 condivido
@Teofilofolengo626
@Teofilofolengo626 5 ай бұрын
non condivido.
@lukamontyful
@lukamontyful 3 ай бұрын
@@giannirivola3506mi hanno rubato una gs 1250 Trophy e ho dovuto “ripiegare” su una GS 1300 Triple Bkack! Voi non potete capire…
@TheRikyller
@TheRikyller 6 ай бұрын
Forse manca una voce nelle pagelle: estetica. E qui si apre la voragine fra Ducati 10 e lode e BMW 5-
@lucatrav
@lucatrav 11 ай бұрын
...alla fine vince sempre chi fa più pubbicità nella rivista!!
@aldoceriani4641
@aldoceriani4641 Жыл бұрын
Trovo la multi eccessiva di motore, per una ciclistica turistica. Su questo segmento trovo bmw una spanna sopra
@TheMiguelosky
@TheMiguelosky 9 ай бұрын
Se la GS pesa 237 in ordine di marcia io sono 186 come un armadio a due ante e peso 60 kg ... Meno di 255-260 non pesa
@AntonioCancellara-v5e
@AntonioCancellara-v5e Жыл бұрын
BMW for ever vale entrambe dotate ed esagerate nel prezzo ma bmw resta il top
@massimopagani912
@massimopagani912 Жыл бұрын
Bella comparativa, però bisogna sottolineare diverse cose. Intanto la Ducati se pur aggiornata ha qualche anno sulle spalle, mentre il GS è praticamente nuovo e già la comparativa potrebbe finire qui! Altro punto, il top di Ducati è la Multistrada RS non più questa della prova, che forse avrebbe avuto più senso paragonare a BMW.
@matsrekdal3065
@matsrekdal3065 Жыл бұрын
The Multistrada RS should rather be compared to the 1000 XR. The correct match for the GS is the Multistrada Rally, which was new in 2023.
@andysart8147
@andysart8147 Жыл бұрын
interessante
@zoffbsm7472
@zoffbsm7472 Жыл бұрын
Diciamo che Ducati e BMW si sono avvicinate molto in questi ultimi anni, Ducati ha cercato più comodità e dinamicità, con il cerchio da 19 e soluzioni più votate verso il turismo, BMW al contrario ha lasciato immutate le sue doti da viaggiatrice instancabile cercando più prestazioni e leggerezza, aumentando la sportività, poi c è la KTM che fa della sportività il suo biglietto da visita, diciamo che per chi vuole la turistica per eccellenza c è BMW, per chi vuole la sportività KTM nel mezzo delle due la Ducati,
@KnightsofdarknessIt
@KnightsofdarknessIt 6 ай бұрын
Qualcuno mi spiega a cosa cavolo servirebbero 170 CV su una multistrada con motore di 1200cc?
@KnightsofdarknessIt
@KnightsofdarknessIt 6 ай бұрын
A niente, inutile che vi sforziate...
@carlosprieto4580
@carlosprieto4580 Жыл бұрын
Ducati…….Simply the best
@francoprandi9523
@francoprandi9523 Жыл бұрын
Ma toh... Che strano ha vinto la BMW, che strano
@nicner79
@nicner79 9 ай бұрын
E niente dopo il verdetto non comprerò mai più il giornale 🤣
@GiuseppeVaglienti
@GiuseppeVaglienti Жыл бұрын
Soltanto io le trovo ambedue inguardabili?
@davidepetitti5043
@davidepetitti5043 6 ай бұрын
Vorrei avere i soldi per comprarle entrambe 😢
@RiccardoCarpignano-c9o
@RiccardoCarpignano-c9o Жыл бұрын
Ho avuto il GS 1250 prima ed adesso sono già alla seconda Multi V4S (23.000 Km con la prima e con la seconda sono a 12.000 Km). GS se vuoi andare in giro anche con passeggero carico come un mulo Multi V4S se vuoi andare in giro anche con passeggero carico come un mulo, ....... poi però togli le borse, lasci la zavorrina, ...... e ti godi lo strapotere del quattro cilindri
@maxmetanol73
@maxmetanol73 Жыл бұрын
Se risolvessero il problema calore ( che c’è ed eccome ! ) e magari installassero il cardano che mi eviterebbe l’ingrassaggio ogni week ( personalmente ogni 500/600 km mi disturba fare attenzione a non smerdare di grasso tuttto ciò che sta attorno senza considerare che ogni 3/4 mila devi anche pulire ) allora potrei anche pensare di ripassare a Ducati … ma sopratutto il primo problema … io ho già dato !
@RiccardoCarpignano-c9o
@RiccardoCarpignano-c9o Жыл бұрын
vero, il calore lo senti d'estate se non riesci a viaggiare almeno a 60/65 km/h. Ma anche il GS non ne è esente sia Standard che Adventure (varie piastre paracalore ed accrocchi ingegnosi) Per il grasso ... per me piccolo scotto da pagare, ma concordo essere sempre stato un plus per chi fa tanti tanti km. Lamps @@maxmetanol73
@thomasardizzon5214
@thomasardizzon5214 Жыл бұрын
La mia full akra mai sentito calore​@@maxmetanol73
@antoniograndino3916
@antoniograndino3916 10 ай бұрын
Scusami ma è vero che consuma molto??
@thomasardizzon5214
@thomasardizzon5214 10 ай бұрын
Si parecchio, ti porta anche a tirare perchè hai tanto motore, sec me non è da touring è più un crossovermolto potente ​@@antoniograndino3916
When my son wants to eat KFC #shorts #trending
00:46
BANKII
Рет қаралды 27 МЛН
Cute dog Won Squid Game 😱💸 #dog # funny #cartoon
00:33
Wooffey
Рет қаралды 21 МЛН
Ducati v4 rally commute
5:53
Rachad Achkar
Рет қаралды 912
New BMW R1300GS vs Ducati Multistrada V4: Specs Battle!
13:58
Bike World Drag Race In The Wet | Heavyweight Adventure Bikes
13:43
I Spent 100 Hours Inside The Pyramids!
21:43
MrBeast
Рет қаралды 76 МЛН
2024 Ducati Multistrada V4 S Grand Tour - who'd a thunk
23:28
NothingToProve
Рет қаралды 62 М.