Come mi hai risposto in un commento sotto il tuo video 343, anche qui vengono ripresi dei bellissimi panorami anche naturalistici, come quelli che ogni anno riprendo io dallo Scoglio di Santa Rita. Tra l'altro questa chiesa pure è particolare, anche se mi rendo conto che non mi è nuova in quanto ho già visto una campanella sul tetto della chiesa. Infine anche qui c'è un sincronismo tra i tocchi delle campane.
@FrigioLidioGM9 жыл бұрын
È la tipica distesa sincronizzata alla trevigiana, che riprende molto dal dopli friulano. E devo dire che qui è fatta molto bene.
@vittorioverdecchia27884 жыл бұрын
Ci sta belissimo che siano in scala o anche in accordo di Salve Regina con rinforzo di 2^. Molto belle ☺☺☺
@CampanaroItalia9 жыл бұрын
Wow!!Bellissime!! Ora dal mare sei in montagna!!! Non conoscevo l' esistenza di questa chiesa!! Mi pare strano non conoscerla perché sono le mie zone di montagna!! Io, quando vado in montagna, vado in albatgo a San Vito di Cadore e dopo passo il tempo a Cortina D' Ampezzo e faccio anche delle passeggiate!
@FrigioLidioGM9 жыл бұрын
È da parecchi giorni che sto pubblicando i video della montagna... XD Cmq questo campanile è perfettamente visibile dalla strada principale del Comelico che collega tutti i paesini. Puoi vedere San Nicolò dopo aver passato Costalissoio, oppure è perfettamente visibile verso Candide.
@CampanaroItalia9 жыл бұрын
+Musicista97 Sì questo l' ho notato dei video della montagna! Dopo il caldo del mare sei andato a rinfrescarti!! Comunque io per arrivare a San Vito di Cadore e Cortina, faccio l' autostrada Venezia Belluno e dopo dall' uscita della Venezia Belluno prendo la strada statale Alemagna.
@FrigioLidioGM9 жыл бұрын
Campanaro Italia Lo so, è la strada che mi ha spiegato Campanaro Veneto, visto che anche lui ci è andato (e ci ha fatto pure il video)... Sapessi che capa tanta mi ha fatto con quelle campane! XD lol!
@CampanaroItalia9 жыл бұрын
+Musicista97 Ah, ah! Muoio dal ridere.
@lucasamogin81254 жыл бұрын
Ma non sono inutilizzate le campane 4^ e 5^! Direi proprio di no perché sono a slancio manuale!
@mirco90809 жыл бұрын
Molto bello il video anche le campane
@FrigioLidioGM9 жыл бұрын
La magia delle Dolomiti non ha prezzo... Grazie per i complimenti :)
@lucasamogin81254 жыл бұрын
@@FrigioLidioGM La 4^ e la 5^ campana suonano o sono inutilizzate?
@campanarotriveneto33013 жыл бұрын
La sincronizzazione somiglia parecchio alle campane di Fossà (San Donà di Piave), comunque carine
@campanarotrevigiano98789 жыл бұрын
Assomigliano a quelle di Campocroce di Mogliano veneto in provincia di Treviso
@lucasaccone11729 жыл бұрын
Ma che note sono?
@FrigioLidioGM9 жыл бұрын
+luca saccone Le ho scritte in descrizione...
@lucasaccone11729 жыл бұрын
Non avevo letto, scusami.
@FrigioLidioGM9 жыл бұрын
Tranquillo.
@gianlucaborsato8569 жыл бұрын
L'orologio é di Trebino?
@FrigioLidioGM9 жыл бұрын
Sì, sia orologio che il martello della mezzana sono Trebino. Probabilmente la prima elettrificazione è Trebino, poi magari leggermente modificata per il suono sincronizzato dalle note ditte venete.
@c45tv729 жыл бұрын
Ah io non lo sapevo, io conosco solo il sistema Ambrosiano, quello Veronese e quello Marchigiano. Esiste pure un sistema bellunese?
@FrigioLidioGM9 жыл бұрын
Questo che vedi è il tipico sistema trevigiano-bellunese, ma molto spesso è utilizzato anche in tanti altri posti veneti.
@lucasamogin81253 жыл бұрын
@@FrigioLidioGM Ma la 4^ campana è la 5^ campana non sono inutilizzate. Sono a slancio manuale. Si potrebbero elettrificare anche quelle 2. Magari la 4^ la usiamo come ultimo richiamo 5 minuti prima della messa e la 5^ per i morti.
@campanarotrevano82519 жыл бұрын
Sinceramente del Veneto mi piace molto il sistema Veronese però la suonata alla Bellunese non mi piace per niente. Il sistema Veronese è bello per la suonata sfalsata a bicchiere. La suonata Bellunese conosce solo delle campane a battaglio cadente che suonano solo a distesa.
@FrigioLidioGM9 жыл бұрын
Ma non è vero! Non c'è solo il suono a distesa, nelle solennità, soprattutto in queste zone, si suona una sorta di din don allegrezza, con la grande a distesa e le altre a scampanio manuale, che viene detta "campanotto". Guardati per ex la suonata di Lorenzago o di Lozzo di Cadore, poi ne riparliamo.
@campanarotrevano82519 жыл бұрын
+Musicista97 Ok
@campanarotrevano82519 жыл бұрын
+Musicista97 La suonata solenne è molto simile a quella umbra.
@FrigioLidioGM9 жыл бұрын
Campanaro45 Vitale No, la suonata umbra è col campanone a bicchiere e le altre a scampanio, che non ha niente a che vedere col campanotto, in quanto i 2 stili di suono, scampanii compresi, sono completamente differenti.