Complimenti per il bel filmato e per la cultura che dimostri. Non è da tutti saper coniugare queste due cose. E' sempre un piacere.
@aloisius19507 ай бұрын
Non perdo occasione per tornare a quel 'mondo piccolo' ... anche il mese scorso A/R con trappulelle! A cui aggiungo quel cincinino di ... enogastronomia a fare il botto. Grazie; ciao!
@zizzileopoldo8930 Жыл бұрын
Anche questa avventura è bellissima grazie da leopoldo
@aloisius1950 Жыл бұрын
... nel 'mondo piccolo' di Giovannino Guareschi ----
@zizzileopoldo89302 жыл бұрын
Anche questo viaggio è favoloso grazie da leopoldo
@aloisius19502 жыл бұрын
Il Mondo Piccolo di Don Camillo (alias Giovannino Guareschi scrittore) ... che bel mondo ... sano!
@armandovalcavi42818 жыл бұрын
OMAGGIO A GUARESCHI FERNANDEL E CERVI OMAGGIO A QUELLA MERAVIGLIOSA ITALIA DI ALLORA IO NON C'ERO MA SONO SICURO CHE ERA MEGLIO DI ADESSO GRAZIE GIGI !!!!!!
@aloisius19508 жыл бұрын
+armando valcavi Un' Italia sicuramente più onesta, ecco. Ciao!!
@umbertozanella50862 жыл бұрын
Ricorda molto "Ferrovia Locale" di Carlo Cassola...
@aloisius19502 жыл бұрын
Le atmosfere ed i treni della Basa, quel mondo piccolo alla Guareschi ... irripetibili. Ciao!
@Verru892 жыл бұрын
Ma è stato un evento che quel giorno girava una locomotiva a vapore? Io mi ricordo che ero cucciolo, ma credo che l'anno fosse prorpio il '96, una domenica una locomotiva a vapore ci caricò a Modena, e ci portò a Brescello, proprio durante un'evento dedicato a Don Camillo... Non sarà mai stata la stessa domenica vero?
@aloisius19502 жыл бұрын
Eran anni in cui ci son stati vari e magnifici treni straordinari a vapore sulla Parma Suzzara. Poi la ... fortunata congiunzione astrale che permise tanto vapore si è persa. Mi auguro che qualcuno ben informato ci possa elencare quanto materiale storico è ancora presente. Ciao!
@simobanni91848 жыл бұрын
Bel video... Ottima la T3... Forse quella di don Camillo era stata numerata apposta per le riprese... Chi sà...Comunque in questo video mi contagia la passione e la verità di queste parole che lasciano il segno come una ruota corrode i binari con gli anni. Stupenda la T3 sbuffante e con il cuore pulsante che corre nel verde... Io condivido con te questa passione che con il tempo si va più espandendosi, ed come una nuvola di vapore uscendo da uno stretto fumaiolo si gonfia nel celo in balia del vento... Ciao. :)
@aloisius19508 жыл бұрын
+Simo Banni Hai centrato il bersaglio; ottimo! Ti rispondo citando un Grande: ''Uno può avere un focolare ardente nell' anima ... e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I passanti vedono solo un filo di fumo che si alza dal camino e continuano per la loro strada (Vincent Van Gogh). Ciao!
@almurato8 жыл бұрын
Il Treno Speciale del 25 aprile 1996 fu organizzato dall'AFI e in particolare dal sottoscritto, per delega del presidente Dino Ponchielli. In quell'occasione il SAFRE inaugurò il carro-appoggio verde. Quanto al chiasso talvolta prodotto dagli appassionati-fotografi, va detto che si trattò di brevi momenti, subito repressi dallo scrivente mediante megafono. So bene che i commenti di chi scatta solo fotografie possono disturbare i cineoperatori: anche nell'AFI dei tempi d'oro non mancavano. Caratteristica dei Treni Speciali AFI da me organizzati era la disciplina dei partecipanti, che permetteva, fra l'altro, l'effettuazione di finte partenze senza che nessuno desse fastidio al prossimo, tutti dovevano muoversi in gruppo, non c'era chi scappava cinque metri in avanti o si portava dalla parte opposta, dove avrebbe dato fastidio a tutti. Alessandro Muratori delegato AFI per tutta la durata della presidenza Ponchielli già direttore di Mondo Ferroviario curatore del sito www.amicitram.eu e Consigliere ACT
@Gr-7406 жыл бұрын
Alessandro Muratori sarebbe stupendo se venisse organizzato un altro treno storico su quella linea!
@aloisius19505 жыл бұрын
..........
@256timoteo8 жыл бұрын
bello
@aloisius19508 жыл бұрын
+256timoteo Ti ringrazio. A presto; ciao!
@lauraottuzzi35818 жыл бұрын
Egr Aloisius,l'opera da lei citata sarà sicuramente notevole (quella sul lago di Iseo) .Personalmente , pur non essendo un critico d'arte, mi permetto di avere qualche riserva. Particolarmente sugli impacchettatori come l'artista in questione.Spero non me ne voglia.Un saluto ferrovipatico.Ferrovipatico triste.
@aloisius19505 жыл бұрын
......
@Gr-7406 жыл бұрын
Bellissimo
@aloisius19506 жыл бұрын
Gran bei tempi. A presto; ciao!
@Gr-7406 жыл бұрын
aloisius1950 che sia possibile riproporre un altro treno storico su quella tratta?
@aloisius19506 жыл бұрын
Sembra proprio che le FER non ci sentano tanto, da quell' orecchio. Ma, a Brescello e dintorni, è inevitabile che nel futuro arrivino di nuovo treni a vapore. Speriamolo!
@Gr-7406 жыл бұрын
aloisius1950 e insistere con TPER che ha in gestione il traffico regionale?