Come convivere con la depressione anche se non ti paga l’affitto | Simone Rana | TEDxVerbania

  Рет қаралды 53,715

TEDx Talks

TEDx Talks

Күн бұрын

Mi chiamo Simone Rana, ho 30 anni e vi parlo di depressione.. la mia depressione.
Io e Winston Churchill non abbiamo praticamente niente in comune.
Epoche diverse, storie diverse, lui era qualcuno io un nessuno, o meglio, un uno qualunque.
Però forse una verità è che anche due persone così diverse, così lontane, in comune un qualcosa potrebbero avercelo: non so quanti di voi conoscono la storia del cane nero di Churchill, ma questo Tedx ha come punto di partenza proprio quella storia.
Sono depresso da quando non ne ho più memoria e il mio percorso travagliato mi ha fatto arrivare fino a questo palcoscenico. Sono stato ispirato da storie simili alla mia e durante i miei anni più bui, KZbin (Tedx compreso) ha accompagnato le mie giornate ispirando la mia creatività, permettendomi di evadere da un mondo che non mi voleva, che mi faceva sentire un pesce fuori dall'acqua.
Oggi soffro ancora di depressione, ma alcune storie mi hanno fatto capire che con la depressione si tratta solo di imparare a conviverci, anche se questa non ti paga l'affitto. Alcune storie hanno alleviato la mia sofferenza e spero che questa storia, la mia storia, possa in qualche modo alleviare, oppure anche solo fare compagnia in un momento di buio, chi ne soffre.
-
My name is Simone Rana, I'm 30 years old and I'm talking to you about depression...my depression.
Winston Churchill and I have practically nothing in common.
Different times, different stories, he was someone, I was nobody.
But perhaps one truth is that even two people so different, so far apart, might have something in common: I don't know how many of you know the story of Churchill's black dog, but this Tedx has that story as its starting point.
I've been depressed for as long as I can remember, and my troubled path has brought me to this stage. I was inspired by stories similar to mine and during my darkest years, KZbin (including Tedx) accompanied my days inspiring my creativity, allowing me to escape from a world that didn't want me, that made me feel like a fish out of water.
Today I still suffer from depression, but some stories have made me realize that depression is just a matter of learning to live with it, even if it doesn't pay the rent. Some stories have alleviated my suffering and I hope that this story, my story, can somehow alleviate, or even just keep those who suffer from it company in a dark moment.
Nel 2018 ho aperto il mio canale su KZbin con lo pseudonimo The Bald Frog: monologhista ispirato alla stand-up comedy. Al secondo video pubblicato mi sono reso conto che il montaggio dei video mi piaceva e ispirava molto quindi ho iniziato a investire in attrezzature per aumentare la qualità dei contenuti.
Dopo due anni ho deciso, un po' con incoscienza e un po' con intenzioni sognatrici, di aprire una mia attività per lavorare alla creazione di contenuti.
Inizialmente ho gestito un canale di salute e benessere riuscendo a portare contenuti su base settimanale, tra cui 3 interviste (una di queste con Mauro de gli Orti di Mauro) che hanno avuto un enorme successo nonostante fosse un canale appena nato.
Allo stesso tempo ho iniziato a collaborare con un'agenzia immobiliare.
Con loro stiamo pensando ad un progetto per ripulire il sito, i social network e per alcuni servizi fotografici di interni esclusivi. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at www.ted.com/tedx

Пікірлер: 142
@robertoroncolato
@robertoroncolato Жыл бұрын
Ci vuole un coraggio da leone a parlare così. Sei una fantastica persona Simone !
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
grazie Roberto ❤
@sailingabove
@sailingabove 2 жыл бұрын
È tutto così per filo e per segno. Sono fermamente convinto che l’aiuto più importante te lo dai da solo e poi solo con persone amorevoli intorno si può fare leva per stare meglio! Se si parlasse di più e si temesse di meno il giudizio sarebbe molto più semplice, invece ci educano a stare zitti per non far vedere al mondo che puoi vacillare. E ogni essere umano può vacillare perché è vulnerabile ed è appunto UN ESSERE UMANO! Grazie della tua testimonianza 🙏🏼
@striref
@striref 2 жыл бұрын
certi familiari amici il giudizio te lo danno e amore presenza ecc poca o nulla
@sailingabove
@sailingabove 2 жыл бұрын
@@striref certo, non tutti hanno la fortuna di avere o di trovare persone giuste intorno. Il grosso si fa da soli, c’è poco da fare
@striref
@striref Жыл бұрын
@@sailingabove certo. talvolta ti aiutano a scavare la fossa...! ma ok, questo e'! non il mondo di sogni le campane di vetro con maschere omertà qlk manipolazione facendo leva sui sensi di colpa ecc. chi non ci passa e/o non e' molto sensibile non può sapere. e bravo si nasconde per vergogna non si riesce a reagire ti senti non accettata, non capita, devi funzionare, reagire, guarire presto... invece... un minimo più di pazienza comprensione aiuterebbe ma forse meglio non aspettarsi nulla e non avere nulla da persone che poi ti fanno i conti in tasca, i confronti, ascoltano poco, pretendono, sono impazienti, talvolta forse perfino invidiose, ahime' meglio non dover nulla a nessuno mi sa... almeno non a certe persone un po' furbette egoiste falsine, che Dio mi perdoni e mi aiuti. purtroppo fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio. e tutti amano salire sul carro del vincitore (ovvero qnd stai bene e le cose filano lisce) ma purtroppo io non dimentico facilmente le cose dette fatte o non fatte qnd eri nella mer da... un abbraccio.
@sailingabove
@sailingabove Жыл бұрын
@@striref la forza la può dare solo la spiritualità. Chi ha vissuto conoscendo diversi meccanismi di comportamento altrui ed ha capito soprattutto parecchie cose, deve necessariamente far affidamento sulle proprie forze e affidarsi al divino, se nel contorno il supporto è minimo. Forza! 💪🏼 un abbraccio a te
@DanieleMori-us5lo
@DanieleMori-us5lo 3 ай бұрын
Ad ogni modo tali Angeli Custodi sono autorizzati ad imbottiti dei famigerati Psicofarmaci che hanno il potere ipnotico-dronastico di farti divenire lo Zombi del C.S.M. ossia l'Alieno che non sarà mai portato a debita GUARIGIONE.
@elisagandolfo2833
@elisagandolfo2833 Жыл бұрын
Questo monologo sprigiona speranza 💛 L'ho salvato, così da poterlo rivedere nei momenti bui, coi quali probabilmente conviverò ciclicamente. Complimenti Simone!
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
@rubieacevedo5040
@rubieacevedo5040 Жыл бұрын
Incredibile Simone, mi hai emozionata veramente! I silenzi assordanti e coinvolgenti, grazie per aver parlato di questo male a cuore aperto
@lorellabedon4864
@lorellabedon4864 9 ай бұрын
Sei stato bravissimo.da ammirare
@mattiaburro8736
@mattiaburro8736 2 жыл бұрын
Bellissimo monologo e la spontaneità usata nell'esecuzione è ancora meglio. 16 minuti ben spesi!!
@elisabettamettica1977
@elisabettamettica1977 2 жыл бұрын
Simone mi hai fatto emozionare!! Quanta verità e quanta forza nelle tue parole...
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
Grazie Mille elisabetta ♥️
@striref
@striref 2 жыл бұрын
bravooo! finalmente una persona comune, normale. purtroppo i depressi sn incompresi scansati e, normale, danno fastidio. al massimo ti fanno ricoverare, prendere pastiglie. un abbraccio. grazie
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
♥️
@oibaf5102
@oibaf5102 Жыл бұрын
È che siamo tanto fragili, la nostra mente è sensibile a tutto, come quella di un bambino. E invece tante persone per nascondere questo "difetto" fanno quelle cattive, testarde, forti. Ma, in realtà, per stare bene, dobbiamo capire che prima di apparire i migliori, possiamo essere semplicemente umani. La depressione arriva nel momento in cui ne abbiamo passate tante, nei giorni in cui ti guardi indietro e vedi tanti piccoli dolori, che sono diventati grandi. Ma poi, con il passare del tempo, molto tempo a volte, riesci a rivedere un pò di luce, sempre se alla tua vita ci metti un pò di pepe. Questo insegna la depressione, a diventare ciò che siamo, a dare delle priorità che sono nostre e condivisibili, ci insegna a vivere in armonia con la natura; e noi cerchiamo questa, come un uomo in mezzo al deserto, anche se tante volte non la si troverà nemmeno, tanto è nascosto il nostro vero essere al mondo. Dobbiamo capire che siamo tutti sensibili; la nostra mente, per quanto noi lo vogliamo, è fragile, ed il male che ci viene fatto ferisce, scava un dolore immenso, anche quello piú insignificante.
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
@luigipianese4917
@luigipianese4917 6 ай бұрын
"Questo insegna la depressione, a diventare ciò che siamo": sono in cammino.
@libridiprofilo6326
@libridiprofilo6326 Жыл бұрын
Le tue parole a tratti così emozionate sono una finestra bellissima su un mondo migliore, dove una persona che si sente fragile invece di essere scartata viene trattata come una persona preziosa così come essa è, così come sei tu.
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
wow, che belle parole, grazie mille ❤
@brunoclement123
@brunoclement123 11 ай бұрын
Spero che la vita ti possa sorridere, Simone. Te lo meriti
@anemone6204
@anemone6204 2 жыл бұрын
Mi hai commosso ❤️ grazie per questo discorso
@simonerana3159
@simonerana3159 2 жыл бұрын
Ciao, grazie a te❤
@irenecesarotto8940
@irenecesarotto8940 2 жыл бұрын
Un grande coraggio e un grande uomo. Sei fantastico Simone. Grazie per la tua storia.
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
Grazie mille Irene ♥️
@ipazia384
@ipazia384 2 жыл бұрын
Bellissimo davvero. Grazie
@simonerana3159
@simonerana3159 2 жыл бұрын
Prego. Ma grazie mille a te del tempo che mi hai dedicato, significa molto!
@valentinamartucci
@valentinamartucci 2 жыл бұрын
Semplicemente Grazie!
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
♥️
@pablito528
@pablito528 9 ай бұрын
Nessuno di aiuta, certe persone parlano bene e razzolano male... Sei solo, tranne sparute persone che cercano di comprenderti... Ma alla fine e difficile....
@fattidiliberta
@fattidiliberta 3 ай бұрын
@antonioelpidiodimatteo3337
@antonioelpidiodimatteo3337 2 жыл бұрын
Mostruoso, che grande uomo!!! Bravissimo 👌🏻🎈🍮🍰🍉
@simonerana3159
@simonerana3159 2 жыл бұрын
Gentilissimo. Grazie mille!
@rockybalboa2484
@rockybalboa2484 2 жыл бұрын
Non è esente dal suicidio
@niccolocaselli6622
@niccolocaselli6622 2 жыл бұрын
Belle parole e meraviglioso messaggio, bravo Simone 👍
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
Grazie infinite ♥️
@mariarosariacangiano9846
@mariarosariacangiano9846 Жыл бұрын
👌
@alessandrocrippa6643
@alessandrocrippa6643 Жыл бұрын
Quanta verità detta con tanta Bellezza, Simone. ❤grazie
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
Grazie a te Alessandro ❤
@lallinuz
@lallinuz 2 жыл бұрын
Bravissimo Simo!!! 😃😃
@simonerana3159
@simonerana3159 2 жыл бұрын
Grazie Lalla❤
@figliefamiglia1802
@figliefamiglia1802 5 ай бұрын
Bravo 👏
@emiliobesana4537
@emiliobesana4537 Жыл бұрын
Simone. Sei davvero, davvero, davvero, fantastico!!! Come non volerti bene?
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
Dovresti farti due chiacchiere con la mia ragazza per capirlo hahahaha,❤
@alessandrocappa9398
@alessandrocappa9398 2 жыл бұрын
Grande simo♥️
@simonerana3159
@simonerana3159 2 жыл бұрын
Grazie Ale❤
@adelchidonatellalanosa4741
@adelchidonatellalanosa4741 Жыл бұрын
Grazie! Hai espresso a parole tanti miei sentimenti. Credo che la depressione colpisca le persone più sensibili.
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
@alessandromanca8740
@alessandromanca8740 Жыл бұрын
simone mi hai colpito proprio adesso che sono nel turbinio della depressione forse la cosa migliore è conviverci che gran bella persona grazie❤
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
❤ un abbraccio
@claudianovella6789
@claudianovella6789 2 жыл бұрын
Grazie , é proprio cosí♥️
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
@robertopintore7354
@robertopintore7354 Жыл бұрын
Sei un grande!!!
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
@rosellabartolini9793
@rosellabartolini9793 2 жыл бұрын
Grazie di cuore
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
♥️
@andreazambelli1783
@andreazambelli1783 Жыл бұрын
Grazie Simone ❤️🥲
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
@cinziagaravini3092
@cinziagaravini3092 2 жыл бұрын
Bravissimo!
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
♥️
@nataliadecicco1609
@nataliadecicco1609 Жыл бұрын
Oggi hai aiutato tantissimi a sentirsi LEGGERI.Grazie
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
Sarebbe fighissimo ❤
@mirtaveniani7785
@mirtaveniani7785 2 жыл бұрын
Fantastico Simo 🤍
@simonerana3159
@simonerana3159 2 жыл бұрын
Grazie infinite Mirta, sapevo che l'avresti visto in qualche modo🤍
@sofiedanibubu2540
@sofiedanibubu2540 Жыл бұрын
Molto toccante , bravo .
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
@fabiobalena816
@fabiobalena816 2 жыл бұрын
sei stato davvero bravo
@simonerana3159
@simonerana3159 2 жыл бұрын
Grazie Mille Fabio:)
@alexpezzani3004
@alexpezzani3004 2 жыл бұрын
Bellissimo discorso, grazie!! Assomiglia molto alla mia biografia!
@simonerana3159
@simonerana3159 2 жыл бұрын
Grazie mille! Allora spero che tu stia meglio e possa aver trovato la strada dove iniziare a camminare, Un abbraccio😀
@Omar-dt9rq
@Omar-dt9rq 2 жыл бұрын
Sei un grande
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
♥️
@calogeroalotto5530
@calogeroalotto5530 2 жыл бұрын
👏 bravo
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
♥️
@valeriomarotta8986
@valeriomarotta8986 2 жыл бұрын
Un grande uomo senza dubbio, mettersi a nudo in questa maniera è difficile, hai la mia più sincera stima.
@rockybalboa2484
@rockybalboa2484 2 жыл бұрын
Ma nn serve a niente
@valeriomarotta8986
@valeriomarotta8986 2 жыл бұрын
@@rockybalboa2484 che vuol dire
@rockybalboa2484
@rockybalboa2484 2 жыл бұрын
@@valeriomarotta8986 non si guarisce dalla depressione
@valeriomarotta8986
@valeriomarotta8986 2 жыл бұрын
@@rockybalboa2484 apparte che non è vero quello che hai detto e conosco diverse persone con depressione maggiore diagnosticata che sono guarite, ma il suo intento non era guarire ma aprirsi
@simonerana3159
@simonerana3159 2 жыл бұрын
@@rockybalboa2484 spero di non essere stato frainteso, il mio percorso non è stato di guarigione ma di accettazione. Il messaggio che volevo fare arrivare era quello di riuscire, anche solo un passo alla volta, ad accettare la propria condizione, con i propri tempi, di riuscire a parlarne nonostante il dolore e la difficoltà e di provare a chiedere aiuto. In piccola parte, questa consapevolezza è in grado di alleggerire il peso che ci portiamo sulle spalle, seppure ogni storia è diversa e il percorso è distinto per ognun* di noi, sono certo che queste piccole cose sono in grado di portarci sulla strada per stare un pò meglio.
@melissavotteroreis
@melissavotteroreis 2 жыл бұрын
chapeau.
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
♥️
@chiaracoppola2552
@chiaracoppola2552 Жыл бұрын
…grazie❤️
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
@denise8613
@denise8613 Жыл бұрын
Riconoscerlo e parlarne è sicuramente un passo avanti,ma devi avere la fortuna di persone con le palle accanto.
@matteoricchetti8713
@matteoricchetti8713 Жыл бұрын
Grazie
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
A te ❤
@lorenzomarini5112
@lorenzomarini5112 Жыл бұрын
LA DEPRESSIONE Sono un artista metafisico La sonnolenza non è un effetto collaterale della depressione o della cura farmacologia ma è la depressione stessa (SONNOLENZA = depressione) e siccome la veglia ed il sonno (deflusso della veglia) sono spirituali, la depressione, come qualunque altra psicopatologia, non ha una origine biochimica, ma è causata dalla cultura affettiva perseguita (Genesi 2.17) conseguita da soggetti mediamente sensibili a livello genetico, dunque il mal di vita è culturale e mondiale. LA DEPRESSIONE NON SI CURA A LIVELLO FARMACOLOGICO, ma si cura accettando la croce.
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
@lorenzomarini5112
@lorenzomarini5112 Жыл бұрын
Certo se fosse insegnata La prevenzione affettiva (Genesi 2.17), anche se è ben difficile che chi vive nel benessere psicofisico faccia prevenzione affettiva pro salute.
@gresialazzaro2903
@gresialazzaro2903 2 жыл бұрын
@erikasforza7226
@erikasforza7226 2 жыл бұрын
Simo 👏👏👏👏👏
@simonerana3159
@simonerana3159 2 жыл бұрын
Ciao Erika, grazie mille!
@betulla11
@betulla11 Жыл бұрын
GRAZIE
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
Grazie a te! ❤
@betulla11
@betulla11 Жыл бұрын
@@simonerana3159 ♥️♥️
@ireneterzuoli2494
@ireneterzuoli2494 Жыл бұрын
Capisco perfettamente la questione provincia
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
@giovannitognetti9120
@giovannitognetti9120 2 жыл бұрын
Wow👍
@simonerana3159
@simonerana3159 2 жыл бұрын
@user-uu9ix2jd1l
@user-uu9ix2jd1l Жыл бұрын
Vorrei solo darti un abbraccio
@danielafavoriti
@danielafavoriti 2 жыл бұрын
Mito 🫂
@simonerana3159
@simonerana3159 2 жыл бұрын
Grazie mille, ma non esageriamo 😅😅😅
@simonepasquali9385
@simonepasquali9385 10 ай бұрын
😮😮😮😮😮
@crispap1475
@crispap1475 Жыл бұрын
questa merda anche se non sei solo perché hai dei figli che ancora hanno bisogno di te e amici che provano a stare vicino ma non riescono. questa merda fa schifo e lasciamo stare se i problemi persistono.
@emilianorotunno7191
@emilianorotunno7191 Жыл бұрын
Fantastico, ma la depressione ti cambia, evolvi, è una benedizione. Dire che fa schifo non mi piace, che fa male si, ok
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
Non usiamo parole che fisicamente non posso essere associate in questo contesto, credo che nessuno mai nella vita la veda come una benedizione, se si potesse scegliere tra essere depressi e non esserlo, chiunque, chiunque opterebbe per la seconda. Ti cambia? Sicuramente. Evolvi? Non tutti sono così fortunati. Si confonde spesso il "risveglio" da un esperienza negativa come una benedizione, ma sono sicuro al 100% che un essere umano possa risvegliarsi con cultura, intelligenza ed educazione anche senza passare anni della sua vita chiuso in una stanza con il terrore del mondo. E' anche vero che si, le esperienze negative possono farci maturare molto, possono cambiarci e risvegliarci. Capisco quindi cosa intendi, e sono d'accordo con quel pensiero, ma "fa schifo" riassume più che egregiamente ciò che la depressione è.
@candidocalligaro5954
@candidocalligaro5954 4 ай бұрын
Non siamo tutti uguali. 20,39.
@Salvatore77.
@Salvatore77. 5 ай бұрын
Ma questa non è depressione: è tristezza; la depressione è una cosa seria: ti sfianca invalidando ogni attività
@Salvatore77.
@Salvatore77. 26 күн бұрын
​@@simonerana3159depressione resistente ai farmaci: 40 anni in corso...
@FF-cc7zg
@FF-cc7zg Жыл бұрын
Da miliardari è facile.Prova da precario.
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
Penso sia difficile sempre, ognuno la vive nel suo modo, miliardari o precari che siano, anzi, spesso l'errore è credere che chi abbia i soldi possa risolvere alcuni problemi solo perchè ne ha di più di altri.
@thepower1275
@thepower1275 2 жыл бұрын
Sono depresso e vorrei suicidarmi...
@francescocampaci3524
@francescocampaci3524 2 жыл бұрын
Ciao, mi dispiace veramente moltissimo che in questo momento tu ti senta così giù.. ma ti prego, il mondo non sarebbe lo stesso senza di te. Credimi quando ti dico che sei speciale! Non sei solo/sola e ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarti. Vedrai che riuscirai anche te a superare l'ostacolo, tifo per te!!
@rockybalboa2484
@rockybalboa2484 2 жыл бұрын
Beh fai presto a capire se sono solo idee, che sono normali, oppure no
@simonerana3159
@simonerana3159 2 жыл бұрын
Ti capisco, ma non farlo. Cerca aiuto, lo troverai.
@striref
@striref 2 жыл бұрын
ehi, come stai? sarebbe solo più fatica a risollevarti se nn ci riesci. nasce tutto da idee pensieri sensazioni perciò fai qlss cosa che ti faccia cambiare idea. e se poi esiste l'aldilà e ti ritrovi tutti i tuoi problemi pesi ecc da superare? coraggio, nn smettere di cercare di stare meglio. tutto, il male ed il bene parte da dentro noi, nn e' entità a se' xciò coraggio. cerca visualizza soluzioni, metti buona musica. un abbraccio
@vincenzocaselli4648
@vincenzocaselli4648 2 жыл бұрын
Non dargliela vinta a sto mondo di merda
@fabiolalombardo5149
@fabiolalombardo5149 2 жыл бұрын
aria fritta
@simonerana3159
@simonerana3159 2 жыл бұрын
Menomale perché sono dell'idea che qualsiasi cosa fritta sia buonissima, probabilmente anche un commento come questo. Magari argomentando con più di due parole potresti essere molto più d'aiuto, al sottoscritto come al mondo intero.
@CampAnna1
@CampAnna1 2 жыл бұрын
Sapessi quanto è pesante questa aria fritta. Tonnellate e tonnellate che devi piano piano scaricare dalle tue spalle e quando sei solo poi non ce la fai. Anzi Simone beato lui ha trovato l'amore e può ricominciare.
@6635ciao
@6635ciao Жыл бұрын
Come fa a essere aria fritta se parla per esperienza personale? Non vedo il nesso logico tra "aria fritta" e un'esperienza concreta 🤔
@darioabate2911
@darioabate2911 Жыл бұрын
P.s. Grazie Simone, ti seguirò sul canale e altrove. ❤
@salvatorelecce7166
@salvatorelecce7166 Жыл бұрын
@danilo07777
@danilo07777 Жыл бұрын
@veronicarusso44
@veronicarusso44 2 жыл бұрын
❤️
@simonerana3159
@simonerana3159 2 жыл бұрын
@giuliabonetti2618
@giuliabonetti2618 Жыл бұрын
@simonerana3159
@simonerana3159 Жыл бұрын
顔面水槽をカラフルにしたらキモ過ぎたwwwww
00:59
はじめしゃちょー(hajime)
Рет қаралды 38 МЛН
格斗裁判暴力执法!#fighting #shorts
00:15
武林之巅
Рет қаралды 89 МЛН
🍟Best French Fries Homemade #cooking #shorts
00:42
BANKII
Рет қаралды 28 МЛН
顔面水槽をカラフルにしたらキモ過ぎたwwwww
00:59
はじめしゃちょー(hajime)
Рет қаралды 38 МЛН