Ciao, per il funzionamento di un motore a scoppio , tre sono gli elementi determinanti : 1)Comptressione; 2)accensione; 3) carburazione! la sequenza non è in ordine di importanza, ma è causale i tre elementi sono ugualmente importanti! Inoltre quando cisi approccia a un motore fermo; con l'intenzione di riutilizzarlo, occorre preliminarmente svuotare ilserbatoio del carburante vecchio! e poi rifornire con carburante fresco il serbatoio; E Sostiutuire inoltre l'olio di lubrificazione del Motore nel carter motore! In questo modo si fissa un punto 0-( zero) nei cicli di manutenzione! infine sarebbe opportuno mettere una etichetta con la data e lavori eseguiti, a furura memoria! un' altra cosa importante da controllare, è la puliizia della presa aria di raffreddamento e delle alette di raffreddamento del cilindro e testata! se fossero intasate da foglie da fili d'erba si rischierebbe di grippare il motore metere una candela nuova migliorerebbe molto le probabilità di buon funzionamento
@ciprianhanganu112510 ай бұрын
Salve, il tuo video mi è stato molto utile
@teamsignorirg10 ай бұрын
Grazie mille, mi fa molto piacere!!!
@marcomartelli5401Ай бұрын
Ho la solita motozappa e sto cercando di sistemarla, ferma da anni, non mi arriva corrente alla candela e sto cercando la bobina "compatibile" ma non riesco a trovarla, almeno su internet, sapete aiutarmi per potere avere qualche possibilità? L'unica cosa che ho come riferimento è un numero sulla bobina stessa, ma anche con quello non riesco a arrivare a nulla! Grazie!
@gabrielebonaglia399510 ай бұрын
Ciao.bel video.avendo la stessa motozappa e visto che è stata ferma da anni ti posso consigliare di cambiare l'olio motore..ne gioverà.
@teamsignorirg10 ай бұрын
Ciao e grazie infinite per il tuo consiglio. Di fatti gli ho cambiato anche l'olio. Ho speso un sacco di tempo per trovare il tappo di scarico e poi mi è stato detto che l'olio si scarica dal tappo di ammissione 😅
@vincenzorosciano88208 ай бұрын
Buongiorno, un bel video, comunque sto cercando un video su come riparare il cambio perchè non entra la retromarcia e poi a volte la seconda a volte la terza, la motozappa in questione è un motore lombardini 520 e meccanica benassi RL304. Grazie.
@teamsignorirg8 ай бұрын
Ciao e grazie per l'apprezzamento. Sinceramente non ho mai smontato un cambio di una motozzappa ma sicuramente partirei con il fare il cambio dell'olio del cambio e cercherei di regolare meglio i cavi. Altrimenti smonterei il tutto per vedere se ci sono dei componenti eccessivamente usurati.
@vincenzorosciano88208 ай бұрын
@@teamsignorirg ok procedeò al cambio olio anche se il livello è buono. Poi provvederò a regolare il cavo della frizione, nel caso comunque prima di procedere ad un intervento dei componenti del cambio avrei la necessità di un video. grazie dell'attenzione.
@alberto14099 ай бұрын
Ciao io ho un motocoltivatore grillo mai avviato comprato 25 anni fa..come posso fare? Grazie
@teamsignorirg8 ай бұрын
Ciao, ti consiglio di partire con la pulizia del carburatore e della candela. Verifica anche che ci sia la scintilla nella candela. Dopo che è partito e che lo hai scaldato un po ti consiglio di sostituire immediatamente l'olio motore. Ovviamente i miei consigli sono generali ma ci tengo a sapere se hai bisogno di consigli più mirati. Ciao
@piodambrosio14275 ай бұрын
scusate team signori RG, Ma Pulire il carburatore usando una padella/ casseruola sudicia? Non sarebbe aver tutto pulito dall'inizio? Penso di si!
@teamsignorirg5 ай бұрын
Ciao Piodambrosio, quella padella non l'ho usata per lavarci i pezzi del carburatore ma soltanto per raccogliere lo sporco che via via toglievo lavando il carburatore con della benzina.