Maestro continua per la tua strada come hai sempre fatto!!!i tuoi video devono durare il tempo che reputi giusto! Grazie del lavoro.
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Giorgio, grazie, si continuerò a fare i video come sempre.
@francescomorici11182 жыл бұрын
SIGNOR LUCIANO Lei è una squisitissima Persona, oltre a essere un GRANDE PROFESSIONISTA, i suoi video non li cambierei con nessun altro, infatti quando mi arriva la notifica Non vedo l'ora di mettermi comodo per vedere il suo nuovo video da Lei gentilmente pubblicato. Non aggiungo altro Le Dico soltanto Grazie per tutto quello che mi ha insegnato continui sempre a pubblicare e a spiegare come Solo LEI sa fare. Grazie mille. Un saluto affettuoso 👍👍👏👏👏
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Francesco, grazie per l'apprezzamento.
@Alfettgt2 жыл бұрын
È sempre un grandissimo piacere seguirla Sign. Muratori. Come sempre Grazie. Isaia
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Alfettgt, grazie.
@giuseppe6272 жыл бұрын
Come sempre video eccellente, mi dispiace solo che per pochi che non vogliono le spiegazioni dobbiamo pagarne noi le conseguenze, per favore non dia retta a pochi e continui come prima, e' molto importante capire tutti i passaggi, grazie ancora e buona giornata.
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Giuseppe, grazie, si stai tranquillo solo in questo video dimostrativo ho cercato di portare l'attenzione sui video non spiegati, gli altri che farò saranno sempre spiegati con il tempo necessario.
@luigipasqualini90552 жыл бұрын
Concordo con Giuseppe, apprezzo enormemente i suoi video.
@ughetto502 жыл бұрын
@@luigipasqualini9055 grazie Luigi.
@ueppemargot24462 жыл бұрын
Bravo Giuseppe 🤙
@maxpax4012 Жыл бұрын
Grande come sempre Maestro, purtroppo è pieno di fenomeni che visto collegare una fase e un neutro credono di essere diventati ingegneri elettrotecnici. Basta fregarsene. E aldilà di tutto GRAZIE, a persone come te che hanno voglia di trasmettere conoscenza e competenza ma soprattutto esperienza. “ l’esperienza si paga ma non si compra”
@massimopucci50pucci382 жыл бұрын
Carissimo Luciano, come spesso accade tante persone, anzi tantissime, confondono la velocità con la fretta, che sono due cose ben diverse, lo saprai sicuramente. La velocità la si acquisisce con la pratica, la fretta ti fa cadere nell'errore, onde per cui il tempo si dilata perchè si deve ricominciare da zero. Detto questo ti invito ad andare avanti come sempre hai fatto, con le tue tempistiche che spiegano esattamente il da fare con quella praticità e maestria che ti contraddistinguono.
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Massimo, grazie, si infatti posso solo immaginare quante volte e in quanti hanno dovuto rifare il lavoro vedendo video poco spiegati per poi rendersi conto che quella cosa funzionava male o non funzionava a fatto.
@waltergiuffra12692 жыл бұрын
Luciano, concordo pienamente con quanto ha detto. seguo sempre i suoi video proprio perchè tutti i passaggi ,dei suoi lavori sono spiegati dettagliatamente.grazie per tutti gli insegnamenti che condivide. buona serata.
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Walter e Buona serata a te.
@LucaLazzaretti2 жыл бұрын
Grazie Luciano! Il bello del tuo canale, sono le spiegazioni, la competenza resa pubblica! Non cambiare! Ciao.
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Luca, grazie, no non cambio, questo è poco ma sicuro.
@tizianominin2678 Жыл бұрын
Il tuo sapere merita ore e ore di attenta visione. Complimenti per tutto quello che condividi. Spettacolo puro.
@ughetto50 Жыл бұрын
Ciao Tiziano, grazie, troppo buono.
@eusebioverticchio29392 жыл бұрын
sempre grato per le tue interessantissime realizzazioni, da grande tecnico quale sei, le seguirò sempre e comunque. Quelli che hanno fretta non avranno mai cultura del lavoro e del tempo.
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Esebio, grazie, si ma credo che non avranno nemmeno mai il lavoro.
@giuseppeprincipi23582 жыл бұрын
Grazie Luciano per questi video molto costruttivi e didattici anche nel riciclare e recuperare da oggetti non piu' in uso ...personalmente ho imparato molto dai tuoi video
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Giuseppe, si il tubo era un avanzo della linea del gas che ha funzionato per 50 anni, la piastra un avanzo di un cancello che ho costruito ai primi anni 70.
@Gabri-9912 жыл бұрын
Ciao Luciano, grazie per la condivisione e la riflessione iniziale da cui molti dovrebbero imparare e prendere spunto per riflettere.. personalmente apprezzo i tuoi video proprio (anche) perche sono lunghi e ricchi di spiegazioni.. in molte applicazioni tecniche sono i dettagli che fanno la differenza.. non credo di sbagliare nell'esprimere un ringraziamento a nome anche di tanti utenti che ti stimano e apprezzano il tempo e l'effort che dedichi alla divulgazione e a trasmetterci i tuoi insegnamenti e la tua esperienza.. condivido in pieno la posizione sul marketing e ti esperimo la mia piena solidarietà di fronte a certi commenti che sinceramente lasciano il tempo che trovano.. mi rendo conto che è difficile per qualcuno che ci tiene e fa le cose con cura come si vede chenle fai tu, ma per quel che vale provo a esortarti a dare meno peso a certi commenti che non ti meriti e che non meritano la tua considerazione.. Grazie di nuovo e un caro saluto Gabri
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Gabriele, si infatti c'è solo qualcuno che a volte fa questo tipo di commenti ma la grande maggioranza preferisce le spiegazioni e la ragione di quanto dico si trova nel sempre maggiore aumento degli iscritti in modo spontaneo e senza chiedere da parte mia di mettere i mi piace che trovo sia un'altra trovata del social che non serve a nulla e per questo non li faccio apparire, se li facessi apparire tutti vedrebbero i tanti like e sarebbero influenzati ad aggiungerne altri. Non è questo il mio modo di condividere, poi ognuno dirige il suo canale come meglio crede. Con questo video ho voluto solo richiamare l'attenzione a quei pochi che ogni tanto fanno questo tipo di osservazioni in buona fede perché voglio rispondere anche a loro nella speranza che capiscano certi funzionamenti di questi social.
@corradoderobertis16482 жыл бұрын
Mi associo a ciò che ha scritto il Sig. Gabriele; non avrei saputo spiegarlo meglio. A lei, Maestro, vanno i miei ringraziamenti perché mi permette di imparare cose che difficilmente potrei apprendere altrove; per cui ben vengano le videolezioni molto lunghe 👍😉 Chiederei poi a chi critica, che difficoltà ci sia, se si ha poco tempo, a mettere in stop il video e a continuarne la visione in un secondo momento. Un saluto da parte di un utente che (come tanti) apprezza quello che fa. Grazie🙂
@ughetto502 жыл бұрын
@@corradoderobertis1648 grazie per l'apprezzamento Corrado.
@graber43822 жыл бұрын
Grande Maestro, vere lezioni! Complimenti!
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Graber.
@nilodezolt55482 жыл бұрын
Bravo maestro spiga i bene tutto come ai vecchi tempi nn dare retta a chi( sa già tutto) noi abbiamo piacere di spiegazioni semplici e precise come fai tu
@francolelbano91692 жыл бұрын
Ottima scelta fare i video spiegati.Lei è una Grande Persona.Grazie da uno che la segue sempre.
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Franco.
@pietro196102 жыл бұрын
Il migliore....come sempre...lode a te...ma non perdere troppo tempo a lavare la testa all'asino....personalmente ti adoro e solo a sentire la tua voce mi rilasso...grazie di esistere....Pietro.
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie per l'apprezzamento Pietro.
@Demymaker2 жыл бұрын
Ottimo lavoro. Non c'è niente che non vada nei tuoi video, chi vuole imparare li guarda chi vuole solo intrettenimento può passare oltre.. a me rilassano ed è sempre un piacere guardarli.
@gianlucataccori8173 Жыл бұрын
Non posso fare altro che ringraziarla del fatto che ha la pazienza di condividere con il mondo, la sua esperienza e le sue conoscenze, malgrado qualche inetto parli ignorantemente a sproposito. Lei è proprio una persona d'altri tempi e lo si può notare anche dal fatto che si prende sempre la briga di rispondere a tutti i messaggi, per educazione e per rispetto, in una società che ormai ha perso questi valori. Tutti quelli che vedono i suoi video estremamente istruttivi, dovrebbero sentirsi lusingati dal fatto che ci permette di entrare nel suo laboratorio e nel suo mondo. Grazie.
@ughetto50 Жыл бұрын
Ciao Gianluca, grazie per le tue parole.
@MrVitt572 жыл бұрын
Guarda, Ughetto, io aspetto con ansia tutti i tuoi video, che sono sempre fonte di nuove idee, grazie alla tua esperienza! Fregatene dei commenti stupidi! Grazie, e continua come sempre! 👍💪
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Vittorio, grazie, si certo continuerò come ho sempre fatto.
@brunosardo35832 жыл бұрын
Ciao come sempre c'è gente che non capisce il tempo e impegno che ci vuole solo X fare il video durante la lavorazione.spero solo che lei maestro non cambi mai xké veramente molte cose che ho appreso e solo grazie alle sue spiegazioni che da minuziosamente e per la quale la ringrazio tantissimo.continui a fare i video come li sa fare lei e a chi non piace o ha da dire qualcosa può sempre fare in abbonamento su Netflix e guardarsi un film li senza pubblicità.mi scuso X la lunghezza del commento ma sentivo di doverlo fare.tanto di capello maestro💪💪💪💪
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Bruno.
@marcoprevidi35532 жыл бұрын
Spiegazione eccellente e video ottimi e ben spiegati. Complimenti.
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Marco, grazie.
@emiliogenovese33442 жыл бұрын
Grazie per il bel video e anche per gli insegnamenti. Come sempre. Lei è un ottimo divulgatore di conoscenze. Condivido anche tutto ciò che ha detto nella premessa e nel finale. Buona domenica.
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Emilio, Buona domenica.
@EmilioSpider2 жыл бұрын
Torna a fare i video come hai sempre fatto. Per me principalmente sono momenti di relax, ma se nel frattempo posso anche imparare qualcosa di meccanica, metallurgia, elettronica etc è moooolto meglio.
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Emilio, grazie, si certo continuerò a fare i video come ho sempre fatto.
@CarloMartignon2 жыл бұрын
Non ascoltare i commenti, sarebbe bello capire come hai realizzato la prolunga centrandola. Sono molto incuriosito. Forza Luciano! Sei un grande! sei il nonno tuttofare e onnisciente che non ho mai avuto.
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Carlo, grazie, continuerò a fare i video come ho sempre fatto.
@78panzerfaust2 жыл бұрын
Video molto istruttivo lasci perdere chi la critica per la lunghezza del video, è molto importante conoscere tutti i passaggi per fare un buon lavoro
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Marco, si le spiegazioni sono importanti e non superflue.
@massimomartignani98992 жыл бұрын
Complimenti condivido tutto quello che hai detto Avanti così, per me I tuoi video sono preziosi GRAZIE Massimo
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Massimo.
@americopalelli99362 жыл бұрын
Signor Luciano mi associo a tutti quelli che come me amano i suoi video per la ricchezza di spiegazioni, e per l'utilità dei contenuti, non mi sembra che ci sia l'obbligo per nessuno di guardare i suoi video, quindi chi non è soddisfatto o si annoia per la loro lunghezza credo debba semplicemente guardare altro. Comunque nel ringraziarla per la disponibilità a condividere la sua esperienza la saluto caramente e le auguro Buona Vita.
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Americo.
@fabriziocioffi57082 жыл бұрын
Grandioso commento , condivido in pieno il discorso 👍👏👏👏🙏 il mio commento ė genuino non pagato 😁👍 stupende parole 👏👏👏la condivisione ė la cosa più bella e grande .
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Fabrizio, grazie per l'apprezzamento.
@vincenzomaiura18912 жыл бұрын
no no maestro i vostri video sono giusti e con grandi spiegazioni professionali grazie x quello che fa x noi e il tempo che ci dedica grazie
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Vincenzo.
@francescopurpura23822 жыл бұрын
Luciano io non intendo x gli altri non vedere questo video completo che x giunta mi interessava dopo avermi visto tanti tuoi video lunghi e corti uno che vuol capire non deve avere fretta ma capire grazie sempre maestro❤
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Francesco, grazie, anche altri mi hanno chiesto i dettagli di questo video e spero di tornarci su e approfondirlo per chi interessa.
@lucaprinoth40002 жыл бұрын
grandissimo come sempre...continua a stupirci con i tuoi lavori, per chi si lamenta che sono lunghi i video e hanno le pubblicita ...ma che cambiano canale e vadano a quel paese... tu sei top, ti ringrazio, ho imparato tanto e vorrei continuare, grazie
@gennaro101002 жыл бұрын
Maestro Luciano continua come sempre i tuoi video sono solo per chi apprezza facci vedere tutti i passaggi mi stia bene .Un Abbraccio
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Abbate, grazie, si certo continuerò a fare i video come ho sempre fatto.
@francob.91872 жыл бұрын
Buonasera Luciano. Ringrazio anch'io, come tanti, per la tua paziente continua condivisione delle cose che sai. Stavolta anche sulle politiche commerciali dei colossi della comunicazione. Ma basta saperli usare ed ecco che si può passare una mezz'ora insieme ad un grande artigiano, come se fossimo insieme nel suo laboratorio, vero e vissuto. Grazie ancora.
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Franco.
@danilod.29072 жыл бұрын
Ciao Luciano. Vai avanti come hai sempre fatto . Non perdere nemmeno tempo a giustificarti. Non cambiare e sopratutto non smettere.
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Danilo, si continuerò come ho sempre fatto.
@deochoadoce2 жыл бұрын
Maestro Ughetto lei e la mia enciclopedia, ma questa volta mi anno strapato qualque pagina...Grazie come sempre.
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Deocho, grazie, mi piace il parallelo che hai fatto, un video così è come un libro con qualche pagina strappata.
@alessandrobianchi86102 жыл бұрын
Bravo Luciano. Viviamo in tempi dove i professori più incisivi sono i cialtroni. E i buoni maestri lasciano loro il posto perché si sentono avviliti quando la classe non coglie più i buoni insegnamenti ma, anzi, va dietro ai peggiori. Lei è perspicace e arguto. C'è sempre qualcuno che la cerca. Qualcuno come me ma siamo tanti. E spero che questo le possa bastare. Purtroppo non ci conosciamo personalmente (e questo è un cruccio per quanto mi riguarda). Buona domenica, Luciano.
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Alessandro.
@saperesaperfare2 жыл бұрын
Grazie per il tempo che ci mette a disposizione. Per il resto:" Non ragioniam di lor ma guarda e passa".
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Sapere, grazie.
@markred41122 жыл бұрын
Grande Luciano, sono molto rammaricato di chi commenta, in negativo, il tuo prezioso lavoro ma, soprattutto tempo prezioso perchè il tempo è prezioso per tutti! Non ti curar di loro............!
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Mark, grazie, ma più che una critica sono commenti in buona fede perché alcuni non comprendono il funzionamento della comunicazione sui social ed è per questo che ho cercato di spiegarla.
@gianlucabinci63382 жыл бұрын
Sig. Luciano, se ne freghi dei commenti di quel tipo, l’esperienza e le capacità come le sue non sono comuni e meritano tutto il tempo che serve. Grazie
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Gianluca, grazie.
@loriszanini93482 жыл бұрын
Grande sei un vero professionista quelle persone che ti anno fatto quei commenti sono persone che non anno pazienza e non capiranno mai come fare un buon lavoro sei l'unica persona che spiega in modo semplice come fare un lavoro che sembra complicato. Ciao Ughetto e continua a insegnarci cose belle
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Loris, grazie, si continuerò a fare i video come ho sempre fatto.
@alessandropuzzo6742 Жыл бұрын
Sempre ottimi video Luciano e la pubblicità pazienza ... I tuoi sono molto istruttivi a me piacciono così come li fai . Grazie
@ughetto50 Жыл бұрын
Ciao Alessandro, grazie.
@Mephysto652 жыл бұрын
Grande video come sempre! Sulla lunghezza lasci perdere: chi l’ha detto che i video devono essere corti, veloci, senza spiegazioni? I suoi video sono istruttivi, pochi fronzoli, mille particolari da apprezzare e da imparare. Continui così, non cambi.
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Mephysto, grazie, no non cambio e continuerò come ho sempre fatto.
@d.i.s.32332 жыл бұрын
Grande Maestro Luciano!!!! Il numero 1....
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao D. I. S.
@giuseppeprincipi23582 жыл бұрын
analisi perfetta su KZbin Lciano......bravissimo
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Giuseppe.
@andreagennari28312 жыл бұрын
Io i suoi video li apprezzavo prima e la ringrazio delle spiegazioni e i dettagli che fa vedere, secondo me se ad alcuni li preferiscono brevi basta uno o piu clic e sono a posto, un saluto Luciano.
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Andrea, si è quello che ho detto nel video, la pubblicità si può eliminare.
@mariob642 жыл бұрын
Ciao Luciano, tutti che hanno fretta per andare dove ogni tanto mi piace Guardare per l'ennesima volta il video dedicato ai martelli 35minuti di Sapienza, grazie Luciano.
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Mario.
@ermannoconti95302 жыл бұрын
Bravissimo Luciano, lascia perdere chi fa polemica solo per il gusto di rompere, continua con i tuoi video che sono esaurienti e di grande aiuto per noi hobbisti, hai perfettamente ragione quando dici che il canale è fin troppo pieno di “ maestri “ . Aggiungo che sono quelli vogliono solo sfruttare il prossimo con false dimostrazioni di strumenti, utensili o quant’altro che poi all’atto pratico risultano solo delle fregature, per loro è solo importante vendere. Vai avanti come hai sempre fatto grazie !
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Ermanno, grazie, si infatti è quello che ho detto nel video.
@chiccopagani75622 жыл бұрын
Ciao Luciano, sono cristian di como e ti seguo da anni.... il motivo per il quale seguo te e non altri, è molto semplice, con te imparo a lavorare, imparo trucchetti e tecniche, tecniche che poi applico ad altre lavorazioni. Quindi io sono felice se tu condividi con me un ora o più di video, perché è un piacere e un privilegio poterti guardare, imparare.....io comprendo anche tutto il tuo tempo e l impegno per postare questi video, ma ti assicuro sono unici e rari..... io non amo andare al bar, se ho del tempo scendo on officina e faccio qualcosa di utile e in questo tu mi sei prezioso. Un caloroso saluto e grazie di tutto, qui in casa tutti conoscono la tua voce, le tue mani che lavorano, grazie di tutto veramente.... non fermarti e non scoraggiarti per chi critica senza essere a conoscenza di cosa fa.... grazie ancora
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Chicco, grazie, no non mi scoraggio e continuerò a fare i video come ho sempre fatto, un saluto a tutti i tuoi cari che conoscono la mia voce.
@luiginopacifici2 жыл бұрын
Ennesima riprova che l'italiano medio vuole tutto e subito senza sapere conoscere ed imparare......ed infatti l'ignoranza che sta in italia è difficile trovarla nel resto del mondo. Maestro continui con i suoi video perché io ho FAME di sapere. Grazie per le sue condivisioni
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Luigino, grazie, si continuerò come ho sempre fatto.
@faustopapitto48432 жыл бұрын
Caro Ughetto, continui a fare i video come al solito con spiegazioni annesse.... Non dia retta a provocatori e quanto altro....d'altronde la madre degli stolti e' sempre gravida...
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Fausto, grazie, certamente continuerò a fare i miei video come sempre.
@gavinosechi80292 жыл бұрын
Senza spiegazioni e passaggi non ha semplicemente senso. Lei é un artigiano eccellente e le sue spiegazioni sono perfette! Contibnui come ha sempre fatto, perché era ben fatto! Grazie del suo lavoro!
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Gavino.
@gavinosechi80292 жыл бұрын
Dovere maestro, seguirla é un vero piacere! 😁
@massimomancini90112 жыл бұрын
Personalmente sono anni che seguo con vivo interesse i tuoi video ,anche se normalmente non commento per non aumentare il lavoro necessario con affermazioni scontate , ritengo che i tuoi video ben fatti sono un toccasana anche come anti stress. Mi auguro di riprendere la normale "routine " e vorrei approfittare di ringraziarti per il lavoro che fai e per le cose assolutamente non scontate che dici rendendoci partecipi di una enorme esperienza e competenza.
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Massimo, grazie, si continuerò a fare i miei video come ho sempre fatto.
@gianluigiferrari63302 жыл бұрын
Sei un grande !!!! Tutti quelli che ti seguono lo sanno !!!!!
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Gianluigi.
@gius_inge54952 жыл бұрын
Davvero un peccato essersi persi la spiegazione di un lavoro così minuzioso e preciso. Chi segue il tuo canale con passione, caro Luciano, conosce bene il valore di quelle spiegazioni, e anche quando non è la voce a guidare le operazioni osservare i tuoi gesti, mai fatti a caso, è altrettanto educativo. Saper "rubare" il mestiere con gli occhi è un'arte che purtroppo si sta perdendo!
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Gius, cercherò di tornare su questo lavoro e darvi tutte le spiegazioni della lavorazione, gli altri video continuerò a farli come ho sempre fatto.
@luisitomenicolli Жыл бұрын
@@ughetto50per fortuna. Pensavo di aver perso un punto di riferimento per i miei lavoretti. Grazie
@emiliotripodi21942 жыл бұрын
Sempre ottimi video e grandi insegnamenti
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Emilio.
@marsian60342 жыл бұрын
Io vorrei il video integrale, fosse anche lungo... due settimane! Ti seguo sempre, caro Luciano, e ti ascolterei per ore. Rispondere a quel tipo di commenti è dargli troppa importanza.
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Marsian, grazie, si oggi sto caricando la parte mancante delle spiegazioni e entro stasera potrai vedere il supplemento di questo video.
@matteoorighi34202 жыл бұрын
Sei un grande! Continua col tuo stile
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Matteo, grazie, si continuerò con il mio stile.
@mauriziobettisorbelli54062 жыл бұрын
Lei è un artista e gli artisti vanno capiti e rispettati , magari avere un nonno così che ti possa insegnare e far vedere cosa può creare l’uomo, grazie per i video e continui come ha sempre fatto , buona serata e a presto.
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Maurizio, si continuerò a fare i video come ho sempre fatto.
@angelopar47712 жыл бұрын
Sono d'accordo con quello che dici. Di video fasulli ce ne sono a migliaia. Di video "veri" , come i tuoi, davvero pochi
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Angelo, grazie.
@giannigianni36362 жыл бұрын
Grazie mille Maestro!
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Gianni.
@vincenzobottino433 Жыл бұрын
A me interessa e no smettere di farlo. Sei un grande
@ughetto50 Жыл бұрын
Grazie Vincenzo.
@ettorebaldrighi29982 жыл бұрын
Ciao Ughetto.Sono Ettore. È da qualche hanno che ti seguo ed ho visto quasi tutti i tuoi video. A me piacciono molto perché sono molto dettagliati ed entrano bene nei particolari. Sono lunghi il giusto e quando non riesco a vederli tutti per intero li riprendo il giorno seguente. Con le tue dimostrazioni ho tratto molti spunti per i miei lavori. Per me puoi continuare così e grazie per quello che fai.
@ettorebaldrighi29982 жыл бұрын
Scusa hanno senza h
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Ettore, si continuerò a fare i miei video come sempre fatto.
@mauriziocagliani53172 жыл бұрын
Caro Luciano, ho visto questo video e ho ascoltato i tuoi giusti commenti e come hai affermato video così servono a poco.; concordo. Alcune osservazioni stupide , sterili, frustanti non vanno neanche accolte e come dicono a Roma se le cose non le sai, salle e poi parla. Oggi purtroppo molti parlano di tutto confondendo il loro sapere come sapere universale. I tuoi video sono fantastici ed esaustivi creati con sapienza vera ed eleganza raffinata, personalmente avrei voluto quando ero un giovine virgulto aver conosciuto gente in gamba come te. Ti prego di credere che le mie osservazioni non sono per allisciare ma vogliono essere l'esposizione del mio vero pensare. Come disse un "noto" Io so di non sapere e io aggiungo che per quanto mi riguarda io cerco di abbeverarmi nella fontana della conoscenza e solo dopo quando penso di sapere un pochino mi permetto di avere un confronto. non so se sono riuscito ha esporre quello che penso in maniera quantomeno comprensibile . Luciano per quanto mi riguarda sei un "grande", offri tempo, sapienza ed eleganza e se qualche saccente è così bravo lo dimostri facendo se ci riesce video pari ai tuoi non per creare competizione ma per dimostrare che non parla a caso. Per quanto mi riguarda io continuerò a vedere i tuoi video e ascoltarti come sempre sperando che gli stessi siano sempre abbondanti, fatti nei tempi giusti e con la tua consueta eleganza Scusami se mi sono prolungato così tanto non volevo tediare. Grazie ancora ciao Luciano.
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Maurizio, ho compreso benissimo il tuo commento e anche se è più lungo dalla media il pensiero non si misura a minuti come i video, ma sono il frutto di riflessioni che vanno coltivate durassero anche un anno.
@giannifrancia5832 жыл бұрын
bravo per la spiegazione della durata, ma continua a fare i video lunghi e dettagliati che così capisco come si fanno le cose 🤔👍
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Gianni, grazie, stai sicuro che continuerò a fare i video come ho sempre fatto.
@manugalli89762 жыл бұрын
Sei sempre un grande complimenti
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Manu.
@paolof.70512 жыл бұрын
Bravo Ughetto, continua cosi', non preoccuparti dei commenti.
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Paolo, si continuerò come ho sempre fatto.
@dario57392 жыл бұрын
luciano sei un grande lascia perdere non sanno quello che dicono ti condivido in pieno i tuoi lavori sono x funsionare a lungo
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Rosario, grazie, si ho sempre cercato di spiegare al meglio tutti i lavori proprio per non fare accozzaglie meccaniche che durano il tempo per far vedere il video.
@spock65582 жыл бұрын
Bravo continua così che vai forte
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Spock, grazie, si continuerò così.
@CarloOliverio-bz7uu8 ай бұрын
E tutto molto chiaro bravissimo come sempre.
@ughetto508 ай бұрын
Grazie Carlo.
@medusa15122 жыл бұрын
Ciao Luciano i tuoi video sono perfetti cosi come sono. Se qualccuno pensa che i tuoi video sono lunghi allora e meglio che cambi canale. Grazie di cuore per tutto quello che tu condividi con noi. Tanti saluti da Zurigo e forza Ferrari e Ducati
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Medusa, grazie, si continuerò a fare i video come ho sempre fatto, un saluto a Zurigo. Si l'Italia oggi è stata vincente nello sport.
@Diego-tl8xk2 жыл бұрын
Solo io sono contento se il video è lungo? 😁😁😁😁 buonasera caro Luciano e ancora grazie per la sua preziosa divulgazione
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Diego, no non sei il solo ma la maggior parte di chi mi segue, direi quasi tutti, grazie.
@davidepera62462 жыл бұрын
Caro Ugo, credo di averti quasi sempre elogiato nelle tue realizzazioni e ti dico di averlo fatto col cuore e con molta ammirazione, perché il tuo sapere spazia su moltissime nozioni diverse. Non lavoro per KZbin! Si è vero i tuoi video sono un po' lunghi, ma con il tempo ho cominciato a capire ed apprezzare la necessità della lunghezza di questi video. Con i tuoi video ho molta probabilità di replicare un tuo progetto proprio perché spiegato e dimostrato in maniera molto dettagliata. Ad esempio nel video della tempera dell'acciaio, non solo spieghi e dimostri come si procede, ma racconti anche come venivano fatte certe cose anticamente. Io guardo i tuoi video ad una maggiore velocità, se non ho molto tempo. Ad esempio il video della stufa ricavata da una bombola l'ho rivisto un paio di volte proprio perché sarà un mio prossimo progetto. Hai comunque fatto bene a dare questa dimostrazione di video lunghi e corti. Non mollare😉♥️
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Davide, si come vedi i video si possono anche velocizzare e bloccarli per vedere i dettagli, personalmente posso vedere un video degli altri 10 volte e fermarlo nei punti che mi interessano, sia in senso positivo che negativo, insomma youtube non è la televisione a senso unico.
@guglielmoleo68782 жыл бұрын
Bravo Ughetto chi ha fretta va poco lontano per non dire altro
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Guglielmo.
@gianlucarossi44672 жыл бұрын
Io per esempio sono una persona che preferisce i video lunghi ma ben spiegati, non per niente il tuo canale è il mio preferito
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Gianluca, si infatti siete quasi tutti a preferire i video spiegati e continuerò a fare quelli.
@john-rn8fi2 жыл бұрын
Complimenti maestro poi I suoi video sono un regalo per tutti noi quindi chi non vuole vederli per che ritengono che siano troppo lunghi evidentemente sanno già tutto,,, perciò cosa li guardate a fare?? Per me sono un regalo prezioso 👍
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie John.
@CoolGarage2 жыл бұрын
Bravo, anzi bravissimo Con questo video hai dimostrato di conoscere le politiche della pubblicità di KZbin e hai fatto capire (forse 🤣) a chi ancora non fosse riuscito che le spiegazioni dei lavori sono importanti e da non sottovalutare anche le variazioni dovute al singolo caso, sempre più stima e rispetto per te @ughetto50 😉 . Nel tuo tempo libero fai di tutto per lasciare ai posteri il sapere, i trucchi e le tecniche.., non finirò mai di ringraziarti per il tuo tempo, guardo sempre i tuoi video anche se non mi interessa il caso specifico, perché ho sempre modo di prendere spunto per altri lavori o riparazioni da fare a casa e a lavoro. Sappi che ti guarderò anche se i tuoi video fossero lunghi 2 ore
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao S F, grazie per l'apprezzamento.
@sauronplay86972 жыл бұрын
Aggiungo altro commento hai fatto benissimo un video come questo non serve a niente non dare retta .....i video vanno fatti come si deve anche per poter replicare un progetto , un' idea..... etc etc....
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Sauronplay, esatto è come dici tu.
@salvatoredemartino67253 ай бұрын
Caro maestro Ughetto ho visto il video riguardo alla mola, mi permetto di far notare che il cuscinetto di prolunga gira nella sua sede e la mola oscilla... sono sicuro che l 'avrà notato anche lei e che correggera. Auguro buon lavoro. (Comunque grazie per i suoi video sempre importanti per apprendere nuove esperienze )💪👍
@ughetto503 ай бұрын
Ciao Salvatore, non è il cuscinetto che gira nella sua sede, quella che vedi fuori centro è la rondella del dado finale messa al volo solo per dare lo spessore e stringere l'asse per la prova. Se il cuscinetto girasse nella sua sede vorrebbe dire che io sono cretino e che il bilanciere di test non starebbe in piedi, e con la mola montata tutto il motore cadrebbe dal tavolo per le vibrazioni, se invece vedi le sfere del cuscinetto che sono ferme, beh non sono ferme ma così sembrano perché il loro movimento non è sincronizzato con l'otturatore della telecamera, tipo quando vedi gli aerei che volano e le eliche sembrano ferme. Comunque ti auguro un buon Ferragosto a te e ai tuoi cari.
@piodambrosio14272 жыл бұрын
Ciao ughetto, ma non li dar retta a questi che non hanno null'altro che dire che lamentarsi dei video che sono Lunghi, noi, ( almeno io) che guardiamo i video di youtube, stiamo qui a fare un utuile intrattenimento; Se possiamo imparare qualcosa è meglio a guadagno di tempo! Il tempo per noi è relativamente importante, l'importante è poter capirci quacosa per imprare e poterlo fare a nostra volta!
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Pio, grazie, si certo, so che la maggior parte di voi vogliono le spiegazioni su come faccio i miei lavori.
@paoloantolini68902 жыл бұрын
I video corti omettono troppo spesso passaggi fondamentali che fanno la differenza tra riuscire a rifare un lavoro oppure fare un sacco di errori. Continui così siamo in tanti ad apprezzare molto ciò che ci regala.
@paoloantolini68902 жыл бұрын
Sono un orologiaio e non un dipendente di youtube e credo di aver guardato con estremo piacere tutti i suoi contributi. Grazie
@paoloantolini68902 жыл бұрын
A scuola gli insegnanti non fanno il riassunto ma mostrano i dettagli. Non si faccia condizionare da chi non apprezza la prego. Senza i dettagli solo chi già conosce può capire mentre gli altri, quelli come me, fanno fatica se dovessero mai rifare il lavoro visto
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Paolo, si continuerò come ho sempre fatto.
@paoloantolini68902 жыл бұрын
@@ughetto50 grazie e chi non gradisce è un maleducato. Contenuti gratuiti di un arte (quella di arrangiarsi) quasi perduta sono preziosissimi. Ho imparato moltissime cose guardando i video da lei condivisi e non mi sognerei mai di muovere un appunto per la lunghezza degli stessi. A scuola di orologeria restavo 8 ore al giorno e non mi sarei mai sognato di chiedere la versione corta al professore.... chi ama le officine e i lavori dovrebbe salvare i suoi video per futura memoria e non certo lamentarsi.
@ughetto502 жыл бұрын
@@paoloantolini6890 hai ragione Paolo, tu capisci bene il lavoro che c'è dietro anche alla soluzione più semplice, vieni dalla grande scuola degli orologiai che io non ho mai avuto il tempo di approfondire ma mi sarebbe tanto piaciuto.
@maurizioianniello48522 жыл бұрын
Salve , sinceramente non me lo aspettavo ,una cosa del genere e questo mi dispiace e sicuramente dispiace anche a chi piace avere informazioni dettagliate sui lavori che lei esegue.Spero ,davvero che lei ,maestro , continui come prima,non dia retta .Grazie
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Maurizio, grazie, si continuerò a fare video come ho sempre fatto.
@danielecavalletti8665Күн бұрын
Grande e grazie
@ughetto50Күн бұрын
Ciao Daniele, grazie.
@WalkingTrekAvventure2 жыл бұрын
Buongiorno Luciano, ma solo a mè piace ascoltarla parlare per ore? Ho sempre fatto del fai da te nel mio garage, ma ad oggi a quasi 50 anni e grazie hai suoi video ho ancora 1000 cose da imparare. Un saluto. 😉
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Walking, grazie, no non sei il solo ma siete quasi tutti che preferiscono i video spiegati e continuerò a fare quelli.
@antoniobertesina9329 Жыл бұрын
Buon giorno a lei .Non si può accontentare tutti ,per tanto chi è interessato li accetta come proposti : chi desidera secondo le proprie esigenze ! Scelga altri siti ,oppure diventi egli stesso un promotore di video .Con risposte avvilenti ,non si dimostra la propria intelligenza ,ma una mancanza di educazione ,perché si va a colpire la sensibilita` di colui che per passione si appresta ad insegnare cio` che la sua natura preposta ad aiutare gli indica .Per tanto ! Un giudizio possitivo lo si puo` accettare ,uno fatto tanto x spirito di contraddizione fa passare l' individuo x un maleducato ed ignorante in materia .Nella più assoluta liberta` .....le propongo di proseguire come gli aggrada, i pseudo chiacchieroni vadano su altri siti . Buon proseguimento di video .Grazie per la sua competenza .Buona giornata .
@ughetto50 Жыл бұрын
Ciao Antonio, grazie, da come scrivi capisco che sei una persona istruita e questo mi fa ancora più piacere.
@pietro99682 жыл бұрын
Grande Luciano 😉👍
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Pietro.
@lucianopazzi9695 Жыл бұрын
Continua così sei il migliorerà
@ughetto50 Жыл бұрын
Ciao Luciano.
@lucianopazzi9695 Жыл бұрын
@@ughetto50 Ciao sono un pensionato che ha il pallino per il fai da te ti seguo perché in te ci rivedo il mio primo capo officina sono contento di vedere i tuoi lavori continua così ciao
@ughetto50 Жыл бұрын
@@lucianopazzi9695 grazie.
@alessandrocallegariturboevo1 Жыл бұрын
Buonasera Luciano, è un vero peccato che ci siano personaggi discutibili che rompano le scatole, probabilmente solo invidiosi, perché non sarebbero in grado di costruire quello che costruisci tu! Se posso darti un consiglio.. ignorali e vai avanti come hai sempre fatto! ( ora saranno contenti.. questo è come sempre un bellissimo video ma senza i passaggi delle varie lavorazioni... Che provino loro a fare quello che hai fatto tu..😢 grazie ancora Maestro! E mandali tutti al diavolo sti professoroni! 💪😉😉
@ughetto50 Жыл бұрын
Ciao Alessandro, si a volte si incontrano persone mal disposte a imparare.
@pisittone2 жыл бұрын
Ciao, giustamente i video devono essere lunghi il tanto che occorre, sia per capire bene il lavoro sia per evitare che qualcuno si faccia infortuni gravi con spiegazioni superficiali, se ne vedono tanti su youtube video pericolosi sia creando accrocchi che usando strumenti di lavorazione senza tante raccomandazioni, 🙏grazie e complimenti!
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Pisittone.
@calzolaioniguardacentro16792 жыл бұрын
Forza Ughetto !!!
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Calzolaio, grazie.
@tizianomasciarelli51042 жыл бұрын
Grande Ughetto
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Tiziano.
@enricocortesi54532 жыл бұрын
Buongiorno, ho iniziato a seguirti proprio per come spieghi le cose per i tempi che prendi a sottolineare le cose e i passaggi logici e poi mi ricordi molto mio nonno. Lui lavorava in fonderia e quando ero piccolo mi spiegava come si facevano le leghe, o gli stampi e altre cose. Mia sorella o mia mamma mi dicevano " il nonno si dilunga quando parla del suo lavoro, racconta poi le stesse cose. Come fai ad ascoltarlo? " Io lo ascoltavo perché raccontava la sua passione, e voleva che capissi. Poi mi piaceva come raccontava, a volte ero io che gli chiedevo "nonno come di fa l'ottone ? " Anche se me lo aveva spiegato già decine di volte...
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Enrico, grazie per questo commento che dice molto sul lavoro, tuo nonno come tutti gli artigiani portava in se quei saperi che si radicano nella mente e fanno lavorare le mani e il corpo, solo così si evitano gli incidenti specialmente in fonderia o nei laminatoi o alle presse ecc. il ripeterlo è segno di grande saggezza e non di imbecillità come in molti pensano.
@enricocortesi54532 жыл бұрын
@@ughetto50 comunque gli imbecilli esistono e esisteranno sempre, meglio non darci troppo peso. Mio nonno parlava sempre di "malizia" non so se era il termine giusto, però intendeva che in ogni lavoro, anche il più semplice, ci voleva un po' di scaltrezza e ingegno, per fare le cose per bene, e questo richiede tempo, sbagliare e riprovare, che fondamentalmente sono i "segreti" del mestiere. Grazie a lui oggi io sono artigiano, falegname però..ma coltivo l'interesse che aveva lui nel capire come funzionano le cose e come si possono replicare. Lei continui a condividere il suo sapere, personalmente la ascolterò con interesse.
@ughetto502 жыл бұрын
@@enricocortesi5453 si il temine Malizia si usava spesso e voleva dire risolvere un problema senza metodi canonici ma pensando a una soluzione, una di queste forse la più banale, visto che parliamo di falegnameria, è quella che mio nonno mi insegnò a battere con il martello sulle punte dei chiodi per evitare che quelli che venivano messi sulle teste delle tavole le spaccassero.
@adolfobonciani67502 жыл бұрын
non aggiungo nulla oltre a quello che hanno già detto in tanti. Condivido le tue osservazioni e ne comprendo benissimo il risentimento. Solo un consiglio se posso: IGNORALI. Sappi che siamo in tanti ad apprezare quello che fai con grande passione e senza alcun fine di lucro. Per me che sono un "tutto fare" rappresent i una guida importantissima. Ti prego continua a condevidere i tuoi video nel modo come hai sempre fatto, sono utilissimi. Premesso questo vorrei chiederti un consiglio sull'argomento che hai trattato e che mi torna estremamente utile per un problema che ho con il motore del mio tornietto. Tempo fa ho sostituito il motore di fabbrica del tornio con uno trifase da 2 hp da 1400 rpm , purtroppo l'assese di questo motore, del diametro di 19mm, non è sufficentemente lungo per fissare come vorrei la puleggia. Pensi che una prolunga realizzata nel modo in cui hai fatto vedere possa andar bene per un motore come il mio? Ho qualche perplessità sul centraggio del terzo cuscinetto. Grazie Luciano e sempre in gamba mi raccomando.
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Adolfo, grazie, in questo video l'asse è stato molto prolungato (10 Cm) ma non credo che al tuo motore serva 10 Cm se si tratta di puleggia, in ogni caso non ci devono essere problemi e se stai dentro i 5 Cm non serve il terzo cuscinetto ma basta prolungare l'asse facendo al tornio una prolunga filettata sull'asse del motore, ma se è di più si può flangiare il motore come nel video e montare il terzo cuscinetto.
@lucacento2 жыл бұрын
Decisamente meglio i video lunghi e ben spiegati, al limite, se si è poco interessati all'argomento trattato, si puó sempre mandare avanti il video e guardare solo il risultato finale...
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Luca, si è così ma evidentemente non tutti lo capiscono.
@massimoz5580 Жыл бұрын
bravo!
@ughetto50 Жыл бұрын
Ciao Massimo, grazie.
@pierluigipareschi89692 жыл бұрын
Ughe', nuntencazzà a sto mondo ce so un sacco de individui che nun c'hanno un cazzo da fà se non rompe li coj.... non ti curar di loro e vai avanti così che arrivi primo, un abbraccione
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Pierluigi, grazie, vedo che hai scritto in stile francese e va bene così, la risposta sarebbe " no nun me curo de loro e vado avanti"
@pierluigipareschi89692 жыл бұрын
@@ughetto50 HAHAHA se poi lo vuoi proprio sapere ho scritto col "francesismo" per essere in carattere con te, in realtà sono bolognese e vivo a Rio de Janeiro, Li mort.... e che qui in Brasile ho contatti solo con Romani, Napoletani e calabresi..... ciao a presto
@ughetto502 жыл бұрын
@@pierluigipareschi8969 Bene allora stai al caldo, complimenti e un saluto al Brasile.
@andreacorrieri26012 жыл бұрын
Ciao Luciano , ottimo video... un pò corto..... si vede che lo hai fatto per far vedere come si fa un video veloce per rispondere a tono a chi ti ha criticato sulla lunghezza dei video ... a buon intenditore.... , due riflessioni su quello che hai detto all'inizio : - I video corti su questi argomenti sono inutili , ogni cosa richiede il suo tempo se si vuole creare un vero video tutorial , altrimenti le persone che si lamentano sono pregate di andare a vedere le fesserie degli short e tiktok (purtroppo alcune persone hanno smesso di far funzionare il cervello , e sentono il bisogno di non metterlo in moto..... troppa fatica) , quindi la lunghezza dei tuoi video è giusta . - Le pubblicità servono alla piattaforma per erogare il servizio , chi si lamenta verificasse i pochi spiccioli che vengono erogati ai creators youtube , ci si rende conto che chi fa i video lo fa per pura passione di divulgazione del sapere (specialmente propedeutici come i tuoi) , oltre che dare la cosa più preziosa , il tuo tempo . Grande Luciano !
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Andrea, grazie, si quello che hai scritto è tutto coerente.
@Salverstein2 жыл бұрын
Ciao Luciano. A parte l'uso del bilanciere e le colonnette porta flangia regolabili su barre filettate, confermo di non aver capito una cippa con questo video mutilato😃 ! "È facile sapere quale prodotto NON comprare. Se viene pubblicizzato allora non devi comprarlo" Se ti passasse la voglia di fare video, mi scrivi in privato che ti vengo a trovare magari una volta o due al mese!
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Breakarelow, grazie, no la voglia non mi passerà e devo solo trovare il tempo, poi farò altri video come ho sempre fatto.
@danielecavalletti8665Күн бұрын
No no, continua con i video lunghi, sono più utili e chiari. Grazie
@ughetto50Күн бұрын
Si Daniele continuerò come ho sempre fatto, un vecchio detto citava "La Gatta presciolosa partorisce figli cechi"
@lucianobellebono58352 жыл бұрын
Ciao Luciano, fai sempre ottimi lavori e spiegati molto bene. Per me preferivo quando spiegavi passo a passo e non ti devi preoccupare per la lunghezza dei video: ne ho visto anche di più lunghi e, se sono di argomenti interessanti, li vedo volentieri, perché è il contenuto e le spiegazioni fatte bene che ti fanno gradire quanto proposto. Grazie comunque e buon lavoro come sai fare tu. Ciao
@ughetto502 жыл бұрын
Grazie Luciano, si continuerò a fare come ho sempre fatto e questo video dimostra la sterilità di un lavoro non spiegato, poi ci son tornato sopra e nel secondo video ho spiegato come ho proceduto.
@pasticceriacordani2 жыл бұрын
Bel video molto interessante, ma io personalmente preferisco tutte le sue precise spiegazioni. Trasmettere il suo sapere e la sua esperienza per puro piacere di condivisione, non è cosa da poco. In oltre, come le già detto una volta, la sua voce è il suo modo di parlare a me piacciono molto. Le chiedo in oltre, come si chiama quello strumento a bilanceri e come si usa. Credo serva per vedere le vibrazioni, ma come si usa? E qual è il suo comportamento nelle varie situazioni? La ringrazio in anticipo, ma soprattutto continuerò a guardare i suoi video " rubando l'arte"... Come si dice.
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Pasticceria, grazie per l'apprezzamento, la domanda sul bilanciere, così si chiama, coglie la parte mancante nel video, ovvero quella delle spiegazioni, cosa che avrei fatto normalmente e invece questo video ne è orfano. Allora la spiegazione del bilanciere te darò qui di seguito......se rivedi il video nella parte finale quando faccio la prova del bilanciere vedrai che quando è posto sul motore i suoi bracci sono perfettamente fermi immobili mentre quando lo sposto sul tubo di prolunga hanno delle leggere oscillazioni in verticale, ecco, quelle oscillazioni sono le evidenti vibrazioni che ci sono sul tubo ma sono leggere, (accettabili) se fossero forti il bilanciere può arrivare anche a cadere perdendo il suo baricentro. Lui non è uno strumento che si vende ma bisogna costruirlo e non è difficile, se vuoi divertirti a costruirne uno immediatamente e senza mezzi prendi 2 forchette da cucina, un tappo di sughero e uno stecchino, quest'ultimo lo infili a uno dei capi del tappo e sarà l'appoggio mentre nella parte superiore del tappo ai due lati infili le forchette dalla parte delle punte inclinate un po verso il basso, questa inclinazione decide la posizione che prenderà il bilanciere e la puoi scegliere, tutto qui, se ora lo poni anche sul cappuccio di una matita o su un dito o in qualsiasi piccolissimo posto che abbia un appoggio lui rimarrà sorretto e bilanciato, lo feci vedere in questo video dove spiego anche come funziona kzbin.info/www/bejne/Y5-2mKuGa76sjpI
@pasticceriacordani2 жыл бұрын
@@ughetto50 grazie per la solerte risposta. Gentilissimo come sempre. Buona serata.
@ughetto502 жыл бұрын
@@pasticceriacordani buona serata.
@robertotrombetti16172 жыл бұрын
Caro Luciano (o se preferisci, Ughetto), di video così, corti che arrivano direttamente al risultato senza far vedere come si è proceduto, della serie "oh come sono bravo, oh come sono bravo!" su YT ce n'è una valanga, ma noi preferiamo i tuoi, così esaustivi dove è bello vedere come risolvi certe situazioni e come lavori anche se sinceramente a volte certe azioni ripetitive potrebbero essere ridotte in fase di montaggio, ma chi ti segue è perché ha scelto come li fai tu...non cambiare il tuo "modus operandi" per accontentare chi non capisce ed è abituato ai frenetici video tipo tiktok...sarebbe controproducente e perderesti chi ti segue da sempre! Salutoni.
@ughetto502 жыл бұрын
Ciao Roberto, grazie, certo stai sicuro che non ci penso nemmeno a cambiare, il video era solo una risposta a chi in buona fede faceva queste osservazioni.